PDA

Visualizza la versione completa : (www.moto-pneumatici.it) lo conoscevate??

stefano68tr
03-07-2006, 22:35
Ho visitato il seguente sito: www.moto-pneumatici.it non male sopratutto i prezzi, lo conoscevate?
salut

Kilimanjaro
03-07-2006, 22:47
I prezzi sono secondo me eccezionali. Io oggi ho montato le Anakee nuove (produzione 20^ e 24^ settimana 2006), secondo il listino di questo sito, ho speso 57,20 euro in + (però montate ed equilibrate).

stefano68tr
03-07-2006, 22:52
Ciao Mauro è propio li chi ti inculano, prova ad andare a montarle dal gommista dopo che non le hai acquistate da lui, ti da una bella ripulita.
salut

cecco
03-07-2006, 23:02
Questi siti di per sé sono buoni, nel senso che il materiale sembra essere valido e in genere rispettano i tempi e le condizioni di vendita.
Però come dice Stefano68tr il problema resta quello del montaggio, perché non é semplice presentarsi da un gommista e dirgli che vuoi far montare le gomme comprate da altri. Bene che vada, ti riprende lui il risparmio che hai ottenuto.
Più vicino a noi, c'é anche www.rigagomme.it .

Motorrad56
03-07-2006, 23:04
Ciao Mauro è propio li chi ti inculano, prova ad andare a montarle dal gommista dopo che non le hai acquistate da lui, ti da una bella ripulita.
salut

Quoto 100%.

_nik_
03-07-2006, 23:15
Oppure fai così...

http://video.google.com/videoplay?docid=-7546109776315225781

Enrox
03-07-2006, 23:18
qui hanno prezzi anche migliori http://www.mynetmoto.com

Kilimanjaro
03-07-2006, 23:45
salut

Infatti io le compro dal gommista, ci vado a Foligno, dove costano pure di più rispetto a terni, tuttavia chi fa il lavoro è un ragazzetto bravissimo, endurista sfegatato, che tocca la mukka con religiosa devozione, fa l'equilibratura da certosino ed usa la chiave dinamometrica, rispettando le coppie di serraggio previste dal manuale. Ed io sono contento e soddisfatto.

Icio71
04-07-2006, 06:19
Ho visitato il seguente sito: www.moto-pneumatici.it non male sopratutto i prezzi, lo conoscevate?
salut
ma.....io per il carotone le Scorpion le pago un bel po' meno .....compreso montaggio ed equilibratura!!!!

maic
06-07-2006, 11:08
una domanda; che gomme metti sul KTM? cioé cosa si trova di simil-stradale nelle misure 90/90-21 e 150/80-18?
E voi che gomme consigliereste da strada per il 1200GS?

Maic

cit
06-07-2006, 11:43
una domanda; che gomme metti sul KTM? cioé cosa si trova di simil-stradale nelle misure 90/90-21 e 150/80-18?
E voi che gomme consigliereste da strada per il 1200GS?

Maic

E' d'uso passare prima dal forum apposito di presentazione,
..........................................così,.. solo per educazione !!!

:( :confused: :-o

cit
06-07-2006, 11:54
Ho visitato il seguente sito: www.moto-pneumatici.it (http://www.moto-pneumatici.it) non male sopratutto i prezzi, lo conoscevate?
salut

Sono fuori completamente !! :( :-o :confused:

Io le pago molto meno montate !!

Le tourance 175,00 €
Ho appena messo le nuove Bridgestone BW 501/502 a 210,00 € ;)

tommygun
06-07-2006, 12:42

Dipende dal gommista.
A Roma Motopneus fa gli stessi prezzi di montaggio e equilibratura anche se gli porti gomme non sue, e sono scrupolosi e cortesi come se te le avessero vendute loro. :!:

gssophie
06-07-2006, 12:46
salut

Ciao io compro regolarmente su quel sito le gomme per la macchina e devo dire che oltre al risparmio (60% rispetto al miglior preventivo da un gommista) consegnano velocemente e soprattutto sono convenzionati con gommisti in tutta italia per la consegna direttamente da loro e il montaggio a prezzi fissi.
In pratica io ordino le gomme e gli dico a quale gommista consegnarle. Quando arrivano le gomme il gommista mi chiama e mi fa pagare per il montaggio e lo smaltimento 50 euro (per la macchina).
Da poco hanno aperto la divisione gomme moto e conto di comprare sempre da loro.
Ciao
gssophie

Omega
06-07-2006, 12:51
ma.....io per il carotone le Scorpion le pago un bel po' meno .....compreso montaggio ed equilibratura!!!!

Cortesemente potresti quantificare la cifra che ti costano?

MarcoR
06-07-2006, 14:02
Ciao io compro regolarmente su quel sito le gomme per la macchina e devo dire che oltre al risparmio (60% rispetto al miglior preventivo da un gommista) consegnano velocemente e soprattutto sono convenzionati con gommisti in tutta italia per la consegna direttamente da loro e il montaggio a prezzi fissi.
In pratica io ordino le gomme e gli dico a quale gommista consegnarle. Quando arrivano le gomme il gommista mi chiama e mi fa pagare per il montaggio e lo smaltimento 50 euro (per la macchina).
Da poco hanno aperto la divisione gomme moto e conto di comprare sempre da loro.
Ciao
gssophie

Ma come faccio a trovare un gommista convenzionato?

gssophie
06-07-2006, 14:23
entra nella sezione auto http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html e sulla destra c'è il link per trovare l'officina convenzionata. Basta inserire il cap e ti da l'elenco.
Se è un gommista che monta anche pneumatici per moto (di solito non fanno storie) sei a posto.

ciao
gssophie

MarcoR
06-07-2006, 14:30
OK trovato, se si cerca nella parte relativa si trovano i gommisti. Io ne ho trovato uno qui in zona che fa anche moto.

Grazie

Allora il preventivo dallo stesso gommista e' (Roadtec Z6):

se le compro dal sito: 263 euro + 25 euro (bilanciatura e montaggio inclusa).

se le prendo da lui 358 euro tutto incluso.

Porto la moto in mattinata e la ripiglio al pomeriggio. A me al telefono hanno detto che i prezzi di montaggio sono praticamente imposti da gommadiretto.

A confronto il prezzo di Rinaldi per le stesse gomme e' di 272 euro tutto incluso (ma e' piu' lontano per me)

GIANFRANCO
06-07-2006, 14:50
salut

Dipende sempre, come e' ovvio, dal rapporto che hai con il tuo gommista, a me fa pagare 20 € per montarmi entrambi le TKC, ogni volta che mi rivolgo da lui; ogni anno prima dell'estate tolgo le Tourance e metto quelle. Montate ed equilibrate ovviamente. E considera che le TKC non le ho comprate da lui.
Tra me e lui c'e' un rapporto serio e continuativo venditore/cliente da tempo.
Io compro le gomme da lui da anni, ma quando non puo' fornirmi una marca che voglio io, le compro altrove e me le faccio montare da lui. Senza problemi.

tommygun
06-07-2006, 15:01
Dipende sempre, come e' ovvio, dal rapporto che hai con il tuo gommista, a me fa pagare 20 € per montarmi entrambi le TKC,

Stesso prezzo che fa Motopneus, infatti. Mi sembra assolutamente accettabile.

MarcoR
11-07-2006, 16:26
Sono a Zurigo per lavoro e parlando con un collega svizzero mi ha detto che anche lui acquista normalmente i pneumatici presso questo sito ( reifen-direkt/gomma-diretto) per la sua automobile e poi li fa inviare presso un gommista convenzionato. Pneumatici nuovi e sempre soddisfatto. Io ora ho provato ad acuqistare un paio di pneumatici per la mukka e li ho fatti mandare da un gommista convenzionato vicino a casa mia. Ieri ho chiamato il gommista e gli ho chiesto conferma dei dettagli e mi chiamera' quando arrivano. Mi ha detto che l'ha fatto prima ma pochissime volte.

Vi sapro' dire.

Icio71
11-07-2006, 21:18
Cortesemente potresti quantificare la cifra che ti costano?
150€...montaggio ed equilibratura...:|

MarcoR
17-07-2006, 16:13
Mi ha appena chiamato il gommista. Le gomme sono arrivate oggi e domani vado a montarle. Ci hanno messo circa 3 giorni lavorativi.