Visualizza la versione completa : ma il telepass ...
1Muschio1
29-06-2006, 16:18
... come funziona sulla moto ...??? secondo voi che magari già lo utilizzate è possibile utilizzare lo stesso che ho sulla macchina o vengo decapitato dalla sbarra ... ;) eppoi funziona in qualsiasi porta o deve per forza essere di quelle abilitate per le moto ??... eppoi è sufficiente montare uno di quei porta telepass tipo Givi inscatolati attaccati al manubrio e ce lo sbatto dentro o bisogna sempre toglierlo dalla scatola ???? .... HELP!!!!:!:
R65BLACKMAGIC
29-06-2006, 16:23
Devi avere la targa della moto registrata per il telepass (anche se non l'hai funziona ugualmente ma se ti pizzicano sono dolori).
Per mia esperienza funziona in qualsiasi porta però per legge dovresti usare quelle abilitate per le moto.
Io lo tengo nel cassettino laterale dell'RT ed ha sempre funzionato
1Muschio1
29-06-2006, 16:29
Grazie mille ... io penso di essere già alla terza macchina con lo stesso telepass .... :-o quindi se devo sporcarmi le mani me le insozzo per bene anche utilizzandolo con la moto .... evvai !!! come sono trasgressivo:lol: :lol: :lol:
brontolo
29-06-2006, 16:34
...non illuderti!
Sull'auto funzia, sempre, sulla moto quando gli tira il qlo!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
1Muschio1
29-06-2006, 16:38
.... allora addio testa ...??? :-o ma la sbarra becca prima me Perchè non si alza o il passeggero perchè si abbassa prima del previsto ??
A proposito ti trovi bene con quel cesso di moto ??? hahahahah!!
Io lo usavo già, prima ancora che fosse ufficialmente consentito, avevo registrato tre targhe auto, ne ho tolta una ed ho inserito quella della moto, il tutto online. Ho appiccicato un pezzo di Dual Lock 3M all'interno del cupolino, ha sempre funzionato in qualsiasi porta. Tranne qualche anno fa, quando non si poteva ancora, due o tre volte che sono entrato un pò troppo allegro, non mi si è aperta ed ho preso una bella strizza, da allora ho imparato ad entrare ad una velocità ben diversa da quella che adotto in auto !!!
mr-bongo
29-06-2006, 16:44
Io l'ho messo dentro la borsa destra sul culmine: l'importante è metterlo in posizione parallela alla strada ed in senso perpedicolare all'asse di marcia della moto.
brontolo
29-06-2006, 16:44
Il plasticone con 'sto caldo si squaglia, ma va benone, ammortizzatori a parte, ma ho sopperito..........;) ;) ;)
No.....non c'è una posizione migliore o peggiore: mia moglie lo estrae dalla tasca e me lo piazza sul casco, centrale, in fronte, e a volte non si apre un caz.....
Se passi dalle porte abilitate non corri il rischio di...decapitazione !!! Su queste porte la sbarra copre metà della corsia. Su quelle non abilitate ....okkio !!!:rolleyes:
1Muschio1
29-06-2006, 16:48
Il plasticone con 'sto caldo si squaglia, ma va benone, ammortizzatori a parte, ma ho sopperito..........;) ;) ;)
No.....non c'è una posizione migliore o peggiore: mia moglie lo estrae :rolleyes: dalla tasca e me lo piazza sul casco, centrale, in fronte, e a volte non si apre un caz.....
Ohh ... complimenti .... così in pubblico ... apperò la mogliettina ...;)
Con cosa hai stabilizzato la ciclistica ...??? se è dato a sapere ?
brontolo
29-06-2006, 16:50
Roba buona.......gialla.......:lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) ;)
1Muschio1
29-06-2006, 16:58
Roba buona.......gialla.......:lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) ;)
bravo soldi ben spesi ... :cool:
...
Per poterlo utilizzare sulla moto credo tu debba necessariamente andare in un Punto Blù a firmare il modulo relativo (ovvero se ti decapiti ... sono c**zi tuoi):lol:
Ti sarà dato anche l'elenco di tutte le porte abilitate!
;)
Utilizzo da un po' di tempo sulla moto lo stesso della auto.
per ora sempre funzionato.
registri entrambe le targhe.
io l'ho fatto on-line: www.telepass.it
se hai il telepass devi avere anche user name e pssw; se no li hai credo tu possa richiederli
ciao
stavrogin
30-06-2006, 10:45
mototelepass, un ossimoro
per usare il telepass su moto
non basta la registrazione online
ma bisogna recarsi ad un . blu
e sottoscrivere il modulino
tale modulo li scagionerebbe
da eventuali responsabilità
per un sistema che tu paghi
ma che non è affidabile
(personalmente credo che
da un giudice anche mediocre
non sia rilevante)
il telepass funziona comunque,
attenzione che questo modulino
può essere chiesto dalla polizia
io ho firmato
a nome di paolino paperino
e con espressione molto cattiva
commentai agli sfigati di turno:
‘io vi pago macchinetta
per il solo vostro tornaconto
e vi pago i vostri disservizi
per quando non mi si apre..
ma se la vostra inefficienza
mi causasse un solo graffietto
torno qui e v’infilo la scatoletta
dove potete immaginare’
.)
in auto è consuetudine
transitare la corsia con serenità,
il mio record è novanta all’ora
ma in moto
le corsie col simboletto non
sono perfettamente visibili,
se non da abbastanza vicino
tuttavia sono le uniche
che s’aprono quasi sempre
e in ogni caso si passa ,-)
al minimo in prima ridotta
s.
Si apre circa un 30% delle volte. Mi sono registrato (da poco) e tengo il modulo sulla moto per la polizia. Passo dalle porte con il simbolo della moto, spesso non si aprono, un moccolo e passo tra sbarra (corta) e lato sinistro. sto aspettando la prossima ricevuta. vo' vedere se non tornano i passaggi... e se non si apre son fatti loro. gli stessi impiegati del punto blu hanno dichiarato che spesso non si apre.. la moto non peserebbe abbastanza sui sensori d'ingresso?!?!
Si apre circa un 30% delle volte. Mi sono registrato (da poco) e tengo il modulo sulla moto per la polizia. Passo dalle porte con il simbolo della moto, spesso non si aprono, un moccolo e passo tra sbarra (corta) e lato sinistro. sto aspettando la prossima ricevuta. vo' vedere se non tornano i passaggi... e se non si apre son fatti loro. gli stessi impiegati del punto blu hanno dichiarato che spesso non si apre.. la moto non peserebbe abbastanza sui sensori d'ingresso?!?!
Guarda, a me si apre il 50% delle volte, ma i passaggi in fattura ci sono tutti, li non sbagliano mai :mad:
alfredo.s
30-06-2006, 23:52
ultimamente si aprono sempre, da lontano cerco la sbarra corta e passo sui 30/40 km/h.
Berghemrrader
01-07-2006, 00:03
... eppoi è sufficiente montare uno di quei porta telepass tipo Givi inscatolati attaccati al manubrio e ce lo sbatto dentro o bisogna sempre toglierlo dalla scatola ????:
Pensa che per errore alla BMW hanno indicato come "cellular phone window" questa pratica finestrella della giacca Rally2 dove io invece custodisco il telepass (qui indicato capovolto per esigenze fotografiche). ;)
No.....non c'è una posizione migliore o peggiore: mia moglie lo estrae dalla tasca e me lo piazza sul casco, centrale, in fronte, e a volte non si apre un caz.....
L' ho montato con un Givi e funziona sempre. Forse tua moglie lo gira di 180°: Nel telepass ci sono istruzioni chiarissime sul posizionamento corretto; ti ripeto che non ha mai sbagliato un colpo, pur essendo sul manubrio con davanti il para della 1200 adv.:)
Il mio ha sempre funzionato, ultimamente ha fatto cilecca due o tre volte, l'ho portato al punto blu e me lo hanno sostituito gratuitamente perchè aveva più di 5 anni e le batterie non durano in eterno.
Di pericoloso c'è solo da stare attenti agli stronzi che passano i telepass a novanta all'ora... o più, che se tu sei davanti e per caso non funziona ti vengono addosso che è un piacere....
in auto è consuetudine
stavrogin
01-07-2006, 10:54
...Di pericoloso c'è solo da stare attenti agli stronzi che passano i telepass a novanta all'ora... o più, che se tu sei davanti e per caso non funziona ti vengono addosso che è un piacere....
le parole
giuste al posto giusto,
fanno la vera definizione
dello stile
(cit)
comunque,
in venti anni d'usanza
d'autostrade tutti i giorni
non ho giuro mai visto
un tamponamento con
una tale dinamica
s.
Di pericoloso c'è solo da stare attenti agli stronzi che passano i telepass a novanta all'ora... o più, che se tu sei davanti e per caso non funziona ti vengono addosso che è un piacere....
Gli stronzi ci sono sempre stati, anche quando non c'erano ancora i telepass. Un mio rappresentante è MORTO prendendo il biglietto al casello, un bel pò di anni fa. Tra l'altro correva in moto, ed una morte più stupida di così non gli poteva capitare.
eugeniog
01-07-2006, 17:33
...
in auto è consuetudine
:( :( :(
.....
;) 100% cimi :D
eugeniog
01-07-2006, 17:35
ricordo che tronando da.... non ricordo quale incontro di QdE, a Parma Nord non ha funzionato il Telepassa e allora ho "sverzato" la sbarra
P.S. era un ingesso vietato alle moto ma era l'UNICO ingresso in autostrada :tfrag:
Inserito nel portatelepass GIVI.
Comodissimo da usare........... se la sbarra si alza......... oggi ad es. no! ma andavo piano.
stavrogin
01-07-2006, 23:42
...Tra l'altro correva in moto, ed una morte più stupida di così non gli poteva capitare.
darwinawards.com
s.
ALEXANDROS
02-07-2006, 07:58
... come funziona sulla moto ...??? secondo voi che magari già lo utilizzate è possibile utilizzare lo stesso che ho sulla macchina o vengo decapitato dalla sbarra ... ;) eppoi funziona in qualsiasi porta o deve per forza essere di quelle abilitate per le moto ??... eppoi è sufficiente montare uno di quei porta telepass tipo Givi inscatolati attaccati al manubrio e ce lo sbatto dentro o bisogna sempre toglierlo dalla scatola ???? .... HELP!!!!:!:
le barre dei caselli sono snodate se le tocchi si aprono in ogni caso anche se il meccanismo di apertura rimane chiuso
comunque,
in venti anni d'usanza
non ho giuro mai visto
un tamponamento con
una tale dinamica
s.
Questo non giustifica un comportamento che, oltre ad essere ovviamente fuori legge, è soprattutto incosciente!!
Ed è sicuramente L'ULTIMO dei motivi per cui vantarsi! (mi riferisco alla citazione sui "90 km/h ora"..)
I records sarebbe meglio andare a farli negli appositi spazi (leggasi "piste" per quanto riguarda macchine e moto) ammesso che in quei luoghi si sia in grado di farli.....
Lamps!
lo usao da due mesi, scatoletta givi, passaggio lento e lul lato indicato dai simboli a terra, finora una sola cilecca
Bierhoff
03-07-2006, 11:50
comunque,
in venti anni d'usanza
non ho giuro mai visto
un tamponamento con
una tale dinamica
s.
purtroppo si invece ... un signore (e non aggiungo parolacce per non offendere chi prende a palla le corsie telepass) ha preso in pieno un mio amico distruggendogli la macchina (una ford KA); non gli si era aperta la sbarra.
per fortuna se l'è cavata solo con un colpo della frusta.
questo we sono stato al raduno dello stelvio e di autostrada ne ho fatto molto. la sbarra mi si è aperta una volta sola (devo cambiare il telepass) e per passare con il GS la mezza sbarra lo devi fare quasi da fermo.
mi auguro con tutto il cuore che non succeda mai di trovarti una moto o macchina che sia davanti a te ferma o quasi al casello ... i rimorsi di coscenza ti si mangerebbero vivo.
in tutta amicizia
ho assistito personalmente (un anno e mezzo fà circa) ad una mercedes che ha sfasciato il lunotto contro la barra. occhio!
Direi che è a dir poco GENIALE passare a 90 km/h nella porta Telepass!
Propongo un ricco premio al detentore di tale record!
stavrogin
11-07-2006, 16:33
ho assistito personalmente (un anno e mezzo fà circa) ad una mercedes che ha sfasciato il lunotto contro la barra. occhio!
*el burro dei diablo*
ora ti racconto questa..
capita che accompagni
alberto (con la sua macchina)
per una commissione veloce
ma la velocità rallenta,
nel senso che lo attendo
per una buona oretta
leggo il giornale della vela
sfoglio il quotidiano pure
mi annoio ad intermittenza
per ricabiare la cortesia
gli stacco la scatoletta e
la lancio dietro, nel baule
ovviamente al ritorno,
riprendendo l'autostrada,
purtroppo c'è mancato
davvero poco
:)
sia ben chiaro che è
uno scherzo che sconsiglio
s.
Io l'ho attaccato su un lato del cupolino, in maniera simile a come si attacca in macchina, e cioè col suo velcro e a testa in giù (la parte che si attacca verso l'alto); a me finora ha funzionato il 99% delle volte che l'ho usato e quando non si è aperta la sbarra mi sembra che fossero sempre quelle maledette porte polivalenti che rilasciano anche il tagliando, altrimenti con quelle dedicate (abilitate per moto oppure no) sempre tutto liscio.
E' già stato detto, per poterlo usare bisogna portarsi dietro il modulino firmato, altrimenti la Pula potrebbe aver da ridire...
Si possono caricare su un Telepass fino a tre mezzi e la targa si può cambiare online.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |