PDA

Visualizza la versione completa : Parigi-Dak@z, Est Marathon e Alpenlegend

Xtsergio
23-06-2006, 09:25
Ciao rega'...
quest'estate ho in mente un giro che tocchi le nazioni centro europee...in 2 settimane (spero, non ho ancora chiesto ferie...) e in solitario.
L'idea è di andare fino a Vukovar, far east croato, via Laghi di Plitvice/Zagabria, svoltare a nord fino a Budapest, tirare dritto fino a Auschwitz, indi girare la moto verso sud e via Vienna/Salisburgo tornare a casa (VR).
La parte turistica del viaggio è importante, ma quella motociclistica non le sta dietro!
Venendo al dunque, la mia idea è di fare:
1) La tappa "Parigi-Dakaz": tappa in facile sterrato, se non tutta, almeno un bel tratto (in Croazia: sono all'inizio, fresco e con le gomme buone).
2) La tappa "Est Marathon" (800-1000km in un giorno), tra Budapest e Auschwitz, allungando un po' la linea di "massima pendenza" tra le due città.
3) La tappa "Alpenlegend", da Salisburgo a casa (l'ultima), inserendo quanti più passi alpini è possibile in un giorno (a proposito: qual'è il record? :-p )
Avete qualche consiglio da darmi sui punti 1 e 2 (ma anche 3), visto che non sono mai stato da quelle parti, men che mai in moto?
Itinerari, località, tratti mitici ecc...
Denghiù

ROBYGS
23-06-2006, 10:34
Se vai a Auschwitz, ti consiglio di dormire una notte a Kracovia, gran bella città io ho dormito all'Ibis proprio a 5 minuti dal centro (moto parcheggiata vicino all'ingresso dell'hotel), poi vai a visitare le miniere di sale di Wielichka (non so se si scrive cosi) pensa che a 130 metri di profondità c'è una sala dove fanno i matrimoni!!!,
Le strade non sono nelle condizioni migliori soprattutto per il passaggio di molti camion che creano la cunetta al centro (però ci sono stato nel 99 magari sono migliorate).;)

Sinusoid
26-06-2006, 23:33
Le strade non sono nelle condizioni migliori soprattutto per il passaggio di molti camion che creano la cunetta al centro (però ci sono stato nel 99 magari sono migliorate).;)

son sicuramente peggiorate purtroppo per scarsa manutenzione almeno quelle secondarie che poi son le più belle da fare

Xtsergio
27-06-2006, 12:47
son sicuramente peggiorate purtroppo per scarsa manutenzione almeno quelle secondarie che poi son le più belle da fare
grazie, in ogni modo un po' di buche non mi faranno male ;) ;)