Entra

Visualizza la versione completa : In caso di ritiro della patente...

Pio
19-06-2006, 16:27
In caso di ritiro della patente per eccesso di velocita' si puo' guidare un ciclomotore in attesa della restituzione?
Grazie.

Smart
19-06-2006, 18:36
penso anch'io di si visto il successo avuto dalle macchinette 50cc
ma meglio una telefonata ai vigili

alby1953
19-06-2006, 19:48
penso anch'io di si visto il successo avuto dalle macchinette 50cc
ma meglio una telefonata ai vigili
Mi dispiace ma penso che con l'entrata in vigore della patente anche per i ciclomotori l'unica cosa da fare sia andare a piedi.
Lamps

cecco
19-06-2006, 23:19
Yesss!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=69834

Marzi
20-06-2006, 00:27
Solo se te l'hanno sospesa per eccesso di velocità, in altri casi no...

Pio
20-06-2006, 15:51
Solo se te l'hanno sospesa per eccesso di velocità, in altri casi no...
Grazie delle risposte. Per fortuna non sono io ad avere il "problemino".
In effetti mi sembra di aver letto che solo in caso di ritiro x eccesso di velocita' uno puo' circolare con un 50. Cmq gli diro' di informarsi presso le autorita' se serve un foglio provvisorio in sost. della patente in caso di controlli.

Sbirro
20-06-2006, 16:18
Se è solo per quello, dopo il ritiro della patente si può comodamente guidare quello che si vuole. Basta non farsi prendere dalla Polizia e non avere incidenti (le assicurazioni, in questo caso, farebbero molto più male della Polizia) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Qui da noi ne hanno fermato per caso (controllo aleatorio) uno che guidava da più di 30 anni senza patente, senza mai avere fatto scuola guida e senza aver mai avuto incidenti... :lol: :rolleyes: :(
Saluti,
Sbirro

silversurfer
20-06-2006, 16:26
Ho letto un articolo su una rivista di questo mese, se non ricordo male InSella, dove c'è scritto appunto che se la sospensione è stata data per il superamento dei limiti di velocità si può guidare un ciclomotore.
Consigliavano nel caso anche di portarsi dietro la copia della multa...