PDA

Visualizza la versione completa : Kit Xeno per 1150 Adv

Ben
19-06-2006, 14:27
Domandone tecnico per gli esperti di lampadine, leggasi "fari della 1150 Adv"!

Leggendo QUESTO 3D (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76542) di Panzer Division sulle lampade per ADV, ho letto che la lampadina che la moto monta è la H1; qualcuno sa mica se rimane H1 pure nel caso in cui uno volesse montare un kit xeno (ma anche bixeno)?

Grazie in anticipo!

Ben

Sly
19-06-2006, 14:37
Ti sei sukato il cervello? :lol:

Se è H1 è H1, è uno standard mondiale, cosa facciamo adesso... per ogni modello o marca di lampadine mettiamo un codice diverso? ;)

Comunque ho montato il kit xeno la settimana scorsa sulla mia ADV... spettacolare! Zio Can dovevo montarlo prima... tutte le notti che ho usato la mia motina senza vederci una sega di nulla!!!

Se hai bisogno di consigli chiedi pure. ;)

vito stallone
19-06-2006, 14:41
ciao,io ho montato il kit xeno touratech...spero si scriva cosi....per il faro profondo...SPETTAKOLARE....

Ben
19-06-2006, 14:45
Ti sei sukato il cervello? :lol:

Se è H1 è H1, è uno standard mondiale, cosa facciamo adesso... per ogni modello o marca di lampadine mettiamo un codice diverso? ;)

Comunque ho montato il kit xeno la settimana scorsa sulla mia ADV... spettacolare! Zio Can dovevo montarlo prima... tutte le notti che ho usato la mia motina senza vederci una sega di nulla!!!

Se ha bisogno di consigli chiedi pure. ;)

Allora, il punto è questo: io come botomobile (quando funziona :-P) ho una MX-5 --> recentemente è entrato come sponsor tale Xenovision.it (http://www.xenovision.it/) e ho visto che fanno anche kit per moto! Quindi starei pensando di prenderne più avanti uno proprio per la 1150 Adventure che ho deciso di prendere (prima o poi ce la farò)! L'unica cosa riguarda proprio la lampadina: chiedevo apposta se la lampadina rimaneva la stessa (o meglio l'attacco) per sapere in sede di ordine!

Tutto qui!

Ciao e grazie

Ben

Sly
19-06-2006, 14:56
H1 si riferisce proprio all'attacco, quindi stai tranquillo. La maggior parte di noi l'ha preso qui: http://www.xenonlamp.it/
Con la convenzione il kit costa 100-110 euro.
Fai conto che sulla mia ADV per far entrare la lampadina che è leggermente più grande della standard ho dovuto limare leggermente (roba di 2-3 minuti di limata) la fessura di ingresso. ;)

Sly
19-06-2006, 14:56
http://www.xenonlamp.it/store/image/H1.jpg

Hirony
19-06-2006, 14:57
Domandone tecnico per gli esperti di lampadine, leggasi "fari della 1150 Adv"!

Leggendo QUESTO 3D (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=76542) di Panzer Division sulle lampade per ADV, ho letto che la lampadina che la moto monta è la H1; qualcuno sa mica se rimane H1 pure nel caso in cui uno volesse montare un kit xeno (ma anche bixeno)?

Grazie in anticipo!

Ben

Io ho montato venerdì scorso il kit xenonlamp sulla mia e ti confermo che è una H1. Bixeno non c'entra una sega con l'H1 perchè è una H4 a doppio filamento (quindi, ana/abba) con un meccanismo che sposta un minuscolo deflettore all'interno della lampada in fase di lampeggio o deviazione da anabbagliante ad abbagliante.
L'importante è scegliere una gradazione (K°) non superiore ai 4300 o 4500. Oltre questa soglia si ottiene un magnifico "effetto Manila" che fa tanto piazza Risorgimento il giovedì pomeriggio... :lol:

Ben
19-06-2006, 15:02
L'importante è scegliere una gradazione (K°) non superiore ai 4300 o 4500. Oltre questa soglia si ottiene un magnifico "effetto Manila" che fa tanto piazza Risorgimento il giovedì pomeriggio... :lol:

Peccato volevo fare tipo alberello di Natale OPPURE avere le luci adatte per una nuova regia :)

Scemenze a parte, tu che gradazione hai Giacomo? Conviene inoltre, secondo voi, mettere la lampadina allo xeno anche per l'abbagliante (visto che sulla 1150/1200 sono separate) o meglio tenerla alogena?

Ciao

Ben

Hirony
19-06-2006, 15:07
Peccato volevo fare tipo alberello di Natale OPPURE avere le luci adatte per una nuova regia :)

Scemenze a parte, tu che gradazione hai Giacomo? Conviene inoltre, secondo voi, mettere la lampadina allo xeno anche per l'abbagliante (visto che sulla 1150/1200 sono separate) o meglio tenerla alogena?

Ciao

Ben

La mia è una 4300° K e non ti conviene assolutamente installarne una seconda sull'abbagliante poichè, a causa della lentezza di accensione, il lampeggio sarebbe del tutto inutile (in proposito, sicuramente qualcuno obietterà...). Una gradazione superiore - tanto per capirci - è quella montata da maidomo e jorge: troppo virata sul blu...
Sull'abbagliante, invece, ho montato una PIAA (H1) da 4200° K che, pur essendo alogena, si avvicina molto - come luminosità - allo xeno. Ha solo un difetto: costa una fucilata... :-o

Sly
19-06-2006, 15:12
Io ho una 4300K che fa una luce bianchissima ed è quella con maggior luminosità. Oltre diventa azzurrina ed i lumen si abbassano.

Non metterla sull'abbagliante, non è necessario, basta ed avanza quello di serie. Poi avresti un groviglio di fii da paura e devi trovare posto per 2 ballast... inoltre la risposta all'accensione di uno xeno è ritardata rispetto ad una classica... se devi fare un colpo di abbaglianti rischi che non si accende (o solo parzialmente) e non ti vedono. ;)

Ben
19-06-2006, 15:23
Sull'abbagliante, invece, ho montato una PIAA (H1) da 4200° K che, pur essendo alogena, si avvicina molto - come luminosità - allo xeno. Ha solo un difetto: costa una fucilata... :-o

Io sulla MX-5 ho delle PIAA H4 biluce, le Plasma Blue, che hanno una gradazione di 4500°K (se nn ricordo male) ma a differenza di Jorge e Maidomo la luce nn è così bluastra ma mooooolto bianca con delle venature azzurre. Nel 2000 costavano oltre 200.000 ora sicuramente staranno intorno ai 100 e passa Euro, ma da allora nn le ho più cambiate (sgrattatina propiziatoria!)

8418

Ciao

Ben

duca_di_well
19-06-2006, 15:30
Minchiass di confusione!!!! ( abbassa i fari che non vedo!!! :lol: :lol: )

kaRdano
19-06-2006, 15:41
....ma le lampade xenon che durata hanno? ne ho lette di tutti i colori...

bussy
19-06-2006, 16:17
non lo so ma io ne ho 4 installati sul mio gs. :lol: :lol: :lol:

duca_di_well
19-06-2006, 16:27
Abbuffino......4!!!!!! :lol: :lol:

dominator78
19-06-2006, 21:27
Sborrone:lol: te con quell'impianto fari puoi illuminare uno stadio:D :lol:

mascam
20-06-2006, 00:12
H1 si riferisce proprio all'attacco, quindi stai tranquillo. La maggior parte di noi l'ha preso qui: http://www.xenonlamp.it/
.........................
.........................

Di quale convenzione parli? :confused:

Sly
20-06-2006, 09:44
Tu digli che fai parte del forum... QuelliDellElicaAfricaTwinClubItaliaHornetClubItali aBurgman650.it :lol: e loro ti fanno sui 110,00 euro. ;)

vito stallone
20-06-2006, 14:25
Ciao Sly,dove hai montato la centralina? Grazie vito....

Sly
20-06-2006, 16:36
Dietro il Clacson utilizzando una delle 3 linguette di quest'ultimo. ;)

thepella
20-06-2006, 23:21
Io sulla MX-5 ho delle PIAA H4 biluce, le Plasma Blue, che hanno una gradazione di 4500°K (se nn ricordo male) ma a differenza di Jorge e Maidomo la luce nn è così bluastra ma mooooolto bianca con delle venature azzurre. Nel 2000 costavano oltre 200.000 ora sicuramente staranno intorno ai 100 e passa Euro, ma da allora nn le ho più cambiate (sgrattatina propiziatoria!)

Ciao

Ben

Come più volte scritto in post precedenti, non paragonare le lampade ad alto numero di lumen "normali" con le xeno, non c'è spazio per alcun paragone!!
Per l'abbagliante non ti preoccupare, non ti servirà più per "vedere", ma solo per limitare lo sbalzo tra luce e buio, che con lo xeno è molto evidente (e fastidioso). Come scritto qui sopra da non mi ricordo chi, peccato non averlo montato prima!!

magnesium
20-06-2006, 23:39
Fai conto che sulla mia ADV per far entrare la lampadina che è leggermente più grande della standard ho dovuto limare leggermente (roba di 2-3 minuti di limata) la fessura di ingresso. ;)

SCUSA MA QUALE CONVENZIONE ???
IO L'HO APPENA ORDINATA TELEFONICAMENTE E VIA E-MAIL A MAX DI XENONLAMP E CON ATTACCO H7 PER GS 1200 IL PREZZO IVATO E' DI 145,50 EURO.QUANDO GLI HO SPIEGATO CHE QDE MI AVEVANO INDICATO IL SITO CHIEDENDO UNO SCONTO ULTERIORE MI HA RIBADITO CHE IL PREZZO ERA QUELLO DEL SITO ON-LINE , NON UN CENTESIMO DI MENO.
NON MI HA PARLATO DI CONVENZIONI. :mad: :mad: :mad: ??????????????????

Sly
21-06-2006, 09:34
Magnsium fatti furbo... xenonlamp ha un sacco di convenzioni in giro... fai una ricerca dove... se vuoi ti iscrivi anche... glielo dici... tot. 110-120euro. ;)

Purtroppo qui da noi non hanno stipulato un accordo... anche se con tutti quelli acquistati... ce lo meritiamo d'ufficio! ;)

vito stallone
21-06-2006, 13:06
confermo!!!!!!!!!!!!nessuna convenzione.....

Smarf
21-06-2006, 15:30
La mia è una 4300° K e non ti conviene assolutamente installarne una seconda sull'abbagliante poichè, a causa della lentezza di accensione, il lampeggio sarebbe del tutto inutile (in proposito, sicuramente qualcuno obietterà...). Una gradazione superiore - tanto per capirci - è quella montata da maidomo e jorge: troppo virata sul blu...
in compenso hai ancora la lampada di posizione che sembra un lumino da cimitero in confronto...
io ho messo un led della PIAA :cool: (strapagato insieme all'abbagliante) :mad:

thepella
21-06-2006, 17:58
confermo!!!!!!!!!!!!nessuna convenzione.....

NON CONFERMO, ecco la risposta alla richiesta di come utilizzre il sito e ottenere sconto:

si
il prezzo è 250.00 -55% ( anziche 45 % )
112,50
8.20 sped.
tot a pagare 120.70

Spett.Le cliente

Con questa email, in relazione del vostro ordine inviato tramite email,
siamo a chiedere se gentilmente compilate l'ordine sul sito www.xenonlamp.it
alla pagina "Negozio On Line " dove cè il carrello spesa.

Se state comprando usufruendo di una convenzione o fate parte di un gruppo
di acquisto, indicate nel campo "note comunicazioni" che trovate a fine
ordine, Il nome del clubs e il prezzo concordato.

Chiedo questo perchè in questo modo sarete voi stessi a inserire i Vostri
dati e a compilare l'ordine, e automaticamente inserirete tutti i dati nel
mio database, rendendo la transazione molto + veloce e immediata.

Grazie della fiducia accordatoci.

Xenon Lamp - Ci Emme srl
Via Montanara, 6/B
40020 casalfiumanese
Bologna - Italy
Tel +39 0542 668085
Fax +39 0542 667375
E-Mail info@xenonlamp.it
Web-Site www.xenonlamp.it

( Ceccaroni Massimo )

magnesium
22-06-2006, 00:37
Magnsium fatti furbo... xenonlamp ha un sacco di convenzioni in giro... fai una ricerca dove... se vuoi ti iscrivi anche... glielo dici... tot. 110-120euro. ;)

Purtroppo qui da noi non hanno stipulato un accordo... anche se con tutti quelli acquistati... ce lo meritiamo d'ufficio! ;)

troppo tardi ho gia' pagato in anticipo ( come faccio di solito...sono un' ingenuo )..ormai e' fatta !!!appena arrivo poi vi sapro' dire...io ho preso una 6000 che a detta del fornitore e' quella che piu' imita la luce diurna.....:weedman:
a presto saoooooooooooo

pidienne
17-09-2006, 23:32
che linea di lampade xenon avete scelto?

standard... professional... top line... bike...

gigi70
17-09-2006, 23:53

Stai dicendo che hai XENON su anabbagliante, abbagliante, e faretti?
E il posto per tutti quei ballast dove lo hai..........."inventato"???

abii.ne.viderem
18-09-2006, 00:33
Ma dove cavolo di appiccica quella specie di cero votivo arancione che sta sotto la lampada?
Ric
http://www.xenonlamp.it/store/image/H1.jpg