Visualizza la versione completa : Dialogo con un venditore bmw..
Qualche giorno fa entro in un conce bmw per vedere gli ultimi modelli dal vero.. l'R1200S è davvero bella, anche se un pò un controsenso, vuol fare la sportiva ma non regge il confronto con le regine del segmento (ducati e jap), e così facendo perde la possibilità di trasportare il passeggero in maniera decente. :confused: Però ha delle soluzioni stilistiche e delle raffinatezze tecniche davvero degne di lode. :cool:
L'F800S dal vero fa tutto un altro effetto, per certe cose convince, come nel design complessivo e nella qualità di comandi e strumentazione, per altri delude totalmente, come nell'aspetto e nella finitura del motore e per quel finto serbatoio che basta ticchettarlo con un'unghia per sentire un rumoraccio di plastica. :(
Il conce si avvicina e attacca discorso..
C: bella eh! (riferendosi alla F800S)
Io: dal vero è diversa da come appare in foto
C: il motore ha due cilindri come quella la (indicando il GS1200) :confused:
Io: si, lo so.. :lol: il prezzo mi sembra interessante..
C: è un prezzo di lancio, non durerà per molto.. :confused:
Io: ma faranno anche il GS con questo motore?
C: non si sa, forse il prossimo anno.. :confused:
Io: prendo un depliant..
C: di F800S ne consegneranno molto poche ed è molto richiesta.. :(
Io: si, si, va bene, grazie, ci penso.. :lol:
Se c'è una cosa che mi da fastidio è essere trattato da scooterista che a malapena sa come si apre la sella.. ma per chi ci prende questa gente?.. :mad: o forse il cliente medio bmw ha una conoscenza delle moto e della meccanica inferiore alla media, ed i conce si comportano di conseguenza.. :(
...tutti i numeri che bmw sta facendo negli ultimi anni.. secondo te, da quale mezzo provengono ? :cool:
Ricky vierventiler
18-06-2006, 00:19
Veramente sono le classiche considerazioni dei venditori presi a caso in concessionaria come le graffette fermapunti... magari fino al giorno prima vendono piani d'investimento e poi li prendono in conce.... :mad:
Ricky vierventiler
18-06-2006, 00:19
...tutti i numeri che bmw sta facendo negli ultimi anni.. secondo te, da quale mezzo provengono ? :cool:
da quelli che la moto la comprano da soli... che mica gliela devono vendere!!! :lol: :lol:
francamente che mi spieghino la moto non me ne potrebbe fregare di meno, mi basterebbe un po' di gentilezza e meno arroganza
e quanto mi fa incazzare la solita battuta "sbrigati che ce ne sono poche"
:mad: :mad: :mad:
: o forse il cliente medio bmw ha una conoscenza delle moto e della meccanica inferiore alla media, ed i conce si comportano di conseguenza.. :(
ecco ti sei risposti
GIANNIZZERO ADV
18-06-2006, 12:52
mi sa che hai proprio ragione
se parliamo di venditori e concessionari, avrei una bella storia da raccontare, ma ora non ho tempo, vi dico solo che siamo arrivati alle minacce di denuncia, purtroppo non me l'hanno fatta, altrimenti con i danni avrei comprato il gs nuovo.
18-06-2006, 19:43
Se c'è una cosa che mi da fastidio è essere trattato da scooterista che a malapena sa come si apre la sella.. ma per chi ci prende questa gente?..
di cosa ti stupisci amico....
e' questo il nuovo target di bmw;)
Veramente sono le classiche considerazioni dei venditori presi a caso in concessionaria come le graffette fermapunti... magari fino al giorno prima vendono piani d'investimento e poi li prendono in conce.... :mad:
Sono pienamente d'accordo, anche se non è esclusiva dei conce bmw. Devo però dire che in Motorrad a Milano non mi è capitato di "subire" un comportamento del genere.
Quello che a me da veramente fastidio sono i particolari. Compri una moto da quasi 20.000 euri e ti danno una chiave e una copia in plastica e se vuoi la chiave di riserva TE LA DEVI PAGARE!!!:mad: :mad: :mad: Ma vaff....
Berghemrrader
18-06-2006, 22:39
Se c'è una cosa che mi da fastidio è essere trattato da scooterista che a malapena sa come si apre la sella.. ma per chi ci prende questa gente?..
Da come ho interpretato io non ci vedo proprio nulla di sconveniente CMB.
Sembrano due chiacchiere tra amici, e non mi sembra neppure ti abbia trattato da ebete.
Non voglio fare il perbenista a trutti i costi ma ho visto e sentito ben di peggio di questo.
Considerate 2 cose:
1 spesso e volentieri facciamo apposta a fare i "piccioni" per vedere quante cazz@te sparano pero' poi ugualmente ci sentiamo presi per il culo
2 sempre piu' spesso hanno a che fare con principianti che si avvicinano alla moto (specialmente in bmw)(specialmente con una entry come la f800) ai quali vanno aggiunti i "piccioni", quindi il 90% di quelli che entrano in concessionaria...
a chi ci capisce qualcosa non resta che informarsi da riviste e internet entrare osservare ignorare i loro inutili commenti e se interessati formulare la parola magica
Potevi chiedergli qualcosa della disposizione a 360° delle manovelle
e dello strano sistema utilizzato per smorzare le vibrazioni......
Chissà cosa avrebbe blaterato............ :lol: :lol:
Davvero!?! L'F800 ha due cilindri come il GS??? Ma com'è che è più stretta, li hanno segati per farceli stare dentro? Mah! :lol:
Tra i venditori dei concessionari ufficiali, L'INCOMPETENZA REGNA!!!!!:( :( :(
Qualche giorno fa entro in un conce bmw per vedere gli ultimi modelli dal vero.. l'R1200S è davvero bella, anche se un pò un controsenso, vuol fare la sportiva ma non regge il confronto con le regine del segmento (ducati e jap), e così facendo perde la possibilità di trasportare il passeggero in maniera decente. :confused: Però ha delle soluzioni stilistiche e delle raffinatezze tecniche davvero degne di lode. :cool:
L'F800S dal vero fa tutto un altro effetto, per certe cose convince, come nel design complessivo e nella qualità di comandi e strumentazione, per altri delude totalmente, come nell'aspetto e nella finitura del motore e per quel finto serbatoio che basta ticchettarlo con un'unghia per sentire un rumoraccio di plastica. :(
Il conce si avvicina e attacca discorso..
C: bella eh! (riferendosi alla F800S)
Io: dal vero è diversa da come appare in foto
Io: si, lo so.. :lol: il prezzo mi sembra interessante..
C: è un prezzo di lancio, non durerà per molto.. :confused:
Io: ma faranno anche il GS con questo motore?
C: non si sa, forse il prossimo anno.. :confused:
Io: prendo un depliant..
C: di F800S ne consegneranno molto poche ed è molto richiesta.. :(
Io: si, si, va bene, grazie, ci penso.. :lol:
Se c'è una cosa che mi da fastidio è essere trattato da scooterista che a malapena sa come si apre la sella.. ma per chi ci prende questa gente?.. :mad: o forse il cliente medio bmw ha una conoscenza delle moto e della meccanica inferiore alla media, ed i conce si comportano di conseguenza.. :(
ciao,
lavoro da vent'anni come prototipista nel settore auto ho seguito circa 40 progetti tra cui gli ultimi due dal primo bullone alla messa su strada e collaudo e quindi un pochino ne mastico e credete nei concessionari auto si sente ben di peggio
(chiedetegli per esempio cos'è la ruota fonica...)
Una ruota che canta? :confused: :lol: :lol:
E' una ruota che si assciuga i capelli..:-p :-p
Qualche giorno fa entro in un conce bmw per vedere gli ultimi modelli dal vero..
Ma tu allora non lo hai guardato con fare ammirato e replicato con "Ma dove li hanno messi quei due cosi lì?";) . Penso che se lo sarebbe meritato!:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |