PDA

Visualizza la versione completa : Tom Tom Rider (Eu) o Bmw Navigator 2 - quale è il migliore???

PierAdv
12-06-2006, 15:50
In procinto di acquistare un gps, qualcuno mi sa dire quale sarebbe il migliore tra il Tom Tom Rider (EU) e il BMW Navigator 2, l'ultimo se non sbaglio è di produzione Garmin.
Dovrei utilizzarlo su tracciati normali, ma mi chiedevo se entrambi consentono di navigare in percorsi non tracciati, tipo deserto etc, quindi senza pista, per cui visualizzazione diciamo geografica.
grazie per in consigli.

pieradv

marcoexa
13-06-2006, 00:26
il rider sicuramente no! solo mappe ! ( ho sentito che forse esiste un softwere per "trasf in Gps) ma non sono certo che funzioni! inoltre la navigazione del rider è assistita da voce trasmessa con bt con apposito auricolare! inoltre questo è più facile da portare dietro anche per percorsi " pedonali" essendo più piccolo e leggero! del Garmin!

Sty64
13-06-2006, 00:33
il rider sicuramente no! solo mappe ! ( ho sentito che forse esiste un softwere per "trasf in Gps) ma non sono certo che funzioni! inoltre la navigazione del rider è assistita da voce trasmessa con bt con apposito auricolare! inoltre questo è più facile da portare dietro anche per percorsi " pedonali" essendo più piccolo e leggero! del Garmin!

Quoto 100%

L'unica perplessità che puoi avere è che nell'uso in auto devi per forza utilizzare l'auricolare, a meno che prima o poi TonTom butti fuori un supporto che integra un altoparlante. Per il resto usano tutte e due cartografia Navteq. Inoltre il BMW Navigator 2 sta uscendo di produzione (per la BMW naturalmente). In motorrad a Milano hanno già da un mese quello nuovo che funziona con il Bluetooth. Ma come al solito rispetto all'originale Garmin manca qualcosa

Ben
13-06-2006, 10:23
Quoto 100%

L'unica perplessità che puoi avere è che nell'uso in auto devi per forza utilizzare l'auricolare, a meno che prima o poi TonTom butti fuori un supporto che integra un altoparlante. Per il resto usano tutte e due cartografia Navteq. Inoltre il BMW Navigator 2 sta uscendo di produzione (per la BMW naturalmente). In motorrad a Milano hanno già da un mese quello nuovo che funziona con il Bluetooth. Ma come al solito rispetto all'originale Garmin manca qualcosa

Io sapevo invece che era il rider era "parlante" nel senso mentre il Motorrad (basato su Garmin 2610) a meno appunto di collegarlo ad una cassa tramite l'uscita a Jack presente sul cavo!

Il Motorrad peraltro ha una serie di pulsanti aggiuntivi presentii sul lato destro e che corrispondono alle funzioni aggiuntive che sul 2610 ottieni tenendo premuto il tasto corrispondente sul lato destro: es. il MARK quando vuoi salvare (o come si dice MARKARE) un PDI lo ottieni tenendo premuto a lungo (2/3 secondi) il primo pulsante in alto!

Io nn ho (ancora) il Rider, mentre ho la versione Mobile per cellulare: devo dire che rispetto al 2610 lo trovo decisamente più affidabile e veloce! Il 2610 in città ed in auto tendeva a perdere il segnale con una certa facilità nei viali alberati o con palazzi alti, a volte anche con l'antenna esterna amplificata, senza tener conto della velocità di ricalcolo (moooooolto lenta)! Del 2720 (che finalmente è 3d) ho invece sentito parlar molto bene e benissimo del Nuvi, che però come è già stato detto nn è IPX7!

Sty64
13-06-2006, 11:34
Ti confermo che i rider "parla" esclusivamente tramite bluetooth mentre il 2610 è tipo lo street pilot 3 e quindi occore una cavo con auricolare o cassa. Ci sono ulteriori evoluzioni del 2720 che in Italia non sono ancora disponibili ma tutte estremamente costose. Per chi usa il gps esclusivamente come "navigatore" l'ideale sarebbe qualcosa come il rider o il nuvi (come dimensioni), impermeabile però con la possibilità di utilizzare sia il bluetooth che il normale collegamento audio via cavo. Ma questo purtroppo non esiste ancora...:mad: :mad: :mad: