Visualizza la versione completa : che ne pensate di questo ???
guidopiano
06-06-2006, 08:14
mi hanno passato sto video :scratch: ..... ci son rimasto male ...non ci avevo mai pensato:roll:
http://digilander.libero.it/fraiteri/RifornimentoPericoloso_11.wmv
http://digilander.libero.it/fraiteri/SicurezzaSelfService_12.doc
greenmanalishi
06-06-2006, 08:24
è un pò che gira in rete, la ragazza secondo me è preparata vista la reazione ma ciò non toglie che il cellulare sia veramente pericoloso in determinate circostanze.
ma ciò non toglie che il cellulare sia veramente pericoloso in determinate circostanze.
Non c'ho perso tanto tempo ma il cell non l'ho visto.:-o
mi sa che la scena dovrebbe essere causata dallo sfregamento del magiolne e quindi dalle cariche elettrostatiche.:(
Sempre che sia vera!
Ha messo la pompa in automatico.
una volta incendiata doveva fare da lanciafiamme?
Visto che è benzina, solo quel fuocherello?
io non faccio il benzinaio ma mi pare posticcia!
ciaociao
ti aspettavi che l'auto esplodesse? :confused: tipo nei film americani? :confused: :confused: :confused:
ti sei mai chiesto perche' per fare le auto bombe si riempie l'auto di esplosivo e non ci si limita a fare il pieno? :confused: :lol: :lol: :lol:
greenmanalishi
06-06-2006, 09:57
Non c'ho perso tanto tempo ma il cell non l'ho visto.:-o
mi sa che la scena dovrebbe essere causata dallo sfregamento del magiolne e quindi dalle cariche elettrostatiche.:(
Sempre che sia vera!
Ha messo la pompa in automatico.
una volta incendiata doveva fare da lanciafiamme?
io non faccio il benzinaio ma mi pare posticcia!
ciaociao
c è anche un allegato che spiega il fenomeno, il filmato integrale spiega anche di non scendere e risalire dall'auto durante i rifornimenti per via delle cariche che si accumulano, di non tenere cellulari in tasca in quanto non antideflagranti. per il fuocherello ad incendiarsi sono i vapori che escono dal bocchettone di rifornimento perciò nella fase di principio di piu' non può essere.
Sembra quasi che nessuno di voi abbia mai visto gli adesivi che ci sono appiccicati alle pompe di benzina........;) ;)
AleConGS
06-06-2006, 10:24
beh... dei benzinai che ti fanno benzina con la sigaretta tranquillamente in bocca mentre tu sei lì seduto con in mezzo alle gambe un bel serbatoio aperto e "vaporoso" vogliamo parlarne? :mad: :mad:
raffapaz
06-06-2006, 13:20
sembra un falso...:confused: :confused: :confused:
06-06-2006, 13:24
sembra un falso...:confused: :confused: :confused:
anche a me...;)
Bierhoff
06-06-2006, 13:40
avete mai visto "miti da sfatare" sul sky canale 420?
è un programmma che cerca di ricreare e quindi sfatare alcuni miti.
unodi questi è proprio la pericolosità del cellulare. è un falso. le onde del cellulare non riesco ad incendiare la benzina.
durante gli esperimenti cercano anche di portare al limite proprio questi miti aumentando magari, in questo caso, le interferenze del cellulare o i vapori della benizina.
in questo caso è la carica elettrostatica che si crea nello scendere e salire dall'auto più volte a provocare la scintilla e infatti nella maggior parte delle volte questi incidenti capitano proprio alle donne che salgono e scendono spesso dall'auto durante i rifornimenti (prendere la borsetta, guardarsi nello specchietto, ecc...).
è un programma interessante, guardatevelo se vi capita
iceunstable
06-06-2006, 13:42
..... a me sembra un pò... forzato . . . :confused:
greenmanalishi
06-06-2006, 14:08
avete mai visto "miti da sfatare" sul sky canale 420?
è un programmma che cerca di ricreare e quindi sfatare alcuni miti.
unodi questi è proprio la pericolosità del cellulare. è un falso. le onde del cellulare non riesco ad incendiare la benzina.
durante gli esperimenti cercano anche di portare al limite proprio questi miti aumentando magari, in questo caso, le interferenze del cellulare o i vapori della benizina.
in questo caso è la carica elettrostatica che si crea nello scendere e salire dall'auto più volte a provocare la scintilla e infatti nella maggior parte delle volte questi incidenti capitano proprio alle donne che salgono e scendono spesso dall'auto durante i rifornimenti (prendere la borsetta, guardarsi nello specchietto, ecc...).
è un programma interessante, guardatevelo se vi capita
il cellulare è pericoloso perchè funziona con una batteria sufficiente ad innescare l'eventuale miscela aria-vapori, se un cellulare avesse caratteristiche antideflagranti costerebbe piu' del doppio.
il cellulare è pericoloso perchè funziona con una batteria sufficiente ad innescare l'eventuale miscela aria-vapori, se un cellulare avesse caratteristiche antideflagranti costerebbe piu' del doppio.
Esatto.
Qualunque apparecchio elettrico può essere pericoloso, in quanto dotato di condensatori e batteria.
L'uso del cellulare vicino alla pompa è pericoloso.
Altro che mito da sfatare...
:mad: :confused: :confused:
Comunque, com'è stato sottolineato, nel filmato l'innesco della combustione è dovuto all'elettricità statica: scarpe di gomma, maglione, salire e scendere dall'auto...
Tutto spiegato nell'allegato...
ti aspettavi che l'auto esplodesse? :confused: tipo nei film americani? :confused: :confused: :confused:
ti sei mai chiesto perche' per fare le auto bombe si riempie l'auto di esplosivo e non ci si limita a fare il pieno? :confused: :lol: :lol: :lol:
Non è vero (figurati se non do contro ad Enrocoso), da quando c'è la crisi petrolifera fanno eslodere le auto con il serbatoio a metà :lol: :lol: :lol:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Er Peretta
06-06-2006, 15:11
Quando vado a fare un giro con mio fratello minore (quello matto) in aereo (piccoli monoelica da turismo) e dobbiamo fare rifornimento, la prima cosa da fare è mettere a terra l'aereo. Presso la pompa di benzina c'è un cavo messo a terra che si collega all'aereo con un morsetto a coccodrillo.
Questo per eliminare le scariche elettrostatiche tra pompa e aereo... altrimenti... BOOOOMMMM !!! (in un hangar ho visto un esemplare "arrostito")
Saluti
Bob
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |