Entra

Visualizza la versione completa : che ne pensate di questo ???

guidopiano
06-06-2006, 08:14
mi hanno passato sto video :scratch: ..... ci son rimasto male ...non ci avevo mai pensato:roll:

http://digilander.libero.it/fraiteri/RifornimentoPericoloso_11.wmv

http://digilander.libero.it/fraiteri/SicurezzaSelfService_12.doc

greenmanalishi
06-06-2006, 08:24
è un pò che gira in rete, la ragazza secondo me è preparata vista la reazione ma ciò non toglie che il cellulare sia veramente pericoloso in determinate circostanze.

zergio
06-06-2006, 08:55
ma ciò non toglie che il cellulare sia veramente pericoloso in determinate circostanze.

Non c'ho perso tanto tempo ma il cell non l'ho visto.:-o
mi sa che la scena dovrebbe essere causata dallo sfregamento del magiolne e quindi dalle cariche elettrostatiche.:(

Sempre che sia vera!

Ha messo la pompa in automatico.
una volta incendiata doveva fare da lanciafiamme?
Visto che è benzina, solo quel fuocherello?
io non faccio il benzinaio ma mi pare posticcia!

ciaociao

Enrox
06-06-2006, 09:38
ti aspettavi che l'auto esplodesse? :confused: tipo nei film americani? :confused: :confused: :confused:

ti sei mai chiesto perche' per fare le auto bombe si riempie l'auto di esplosivo e non ci si limita a fare il pieno? :confused: :lol: :lol: :lol:

greenmanalishi
06-06-2006, 09:57
Non c'ho perso tanto tempo ma il cell non l'ho visto.:-o
mi sa che la scena dovrebbe essere causata dallo sfregamento del magiolne e quindi dalle cariche elettrostatiche.:(

Sempre che sia vera!

Ha messo la pompa in automatico.
una volta incendiata doveva fare da lanciafiamme?
io non faccio il benzinaio ma mi pare posticcia!

ciaociao

c è anche un allegato che spiega il fenomeno, il filmato integrale spiega anche di non scendere e risalire dall'auto durante i rifornimenti per via delle cariche che si accumulano, di non tenere cellulari in tasca in quanto non antideflagranti. per il fuocherello ad incendiarsi sono i vapori che escono dal bocchettone di rifornimento perciò nella fase di principio di piu' non può essere.

cit
06-06-2006, 10:19
Sembra quasi che nessuno di voi abbia mai visto gli adesivi che ci sono appiccicati alle pompe di benzina........;) ;)

AleConGS
06-06-2006, 10:24
beh... dei benzinai che ti fanno benzina con la sigaretta tranquillamente in bocca mentre tu sei lì seduto con in mezzo alle gambe un bel serbatoio aperto e "vaporoso" vogliamo parlarne? :mad: :mad:

raffapaz
06-06-2006, 13:20
sembra un falso...:confused: :confused: :confused:

06-06-2006, 13:24
sembra un falso...:confused: :confused: :confused:

anche a me...;)

Bierhoff
06-06-2006, 13:40
avete mai visto "miti da sfatare" sul sky canale 420?

è un programmma che cerca di ricreare e quindi sfatare alcuni miti.
unodi questi è proprio la pericolosità del cellulare. è un falso. le onde del cellulare non riesco ad incendiare la benzina.
durante gli esperimenti cercano anche di portare al limite proprio questi miti aumentando magari, in questo caso, le interferenze del cellulare o i vapori della benizina.
in questo caso è la carica elettrostatica che si crea nello scendere e salire dall'auto più volte a provocare la scintilla e infatti nella maggior parte delle volte questi incidenti capitano proprio alle donne che salgono e scendono spesso dall'auto durante i rifornimenti (prendere la borsetta, guardarsi nello specchietto, ecc...).

è un programma interessante, guardatevelo se vi capita

iceunstable
06-06-2006, 13:42
..... a me sembra un pò... forzato . . . :confused:

greenmanalishi
06-06-2006, 14:08
avete mai visto "miti da sfatare" sul sky canale 420?

è un programmma che cerca di ricreare e quindi sfatare alcuni miti.
unodi questi è proprio la pericolosità del cellulare. è un falso. le onde del cellulare non riesco ad incendiare la benzina.
durante gli esperimenti cercano anche di portare al limite proprio questi miti aumentando magari, in questo caso, le interferenze del cellulare o i vapori della benizina.
in questo caso è la carica elettrostatica che si crea nello scendere e salire dall'auto più volte a provocare la scintilla e infatti nella maggior parte delle volte questi incidenti capitano proprio alle donne che salgono e scendono spesso dall'auto durante i rifornimenti (prendere la borsetta, guardarsi nello specchietto, ecc...).

è un programma interessante, guardatevelo se vi capita

il cellulare è pericoloso perchè funziona con una batteria sufficiente ad innescare l'eventuale miscela aria-vapori, se un cellulare avesse caratteristiche antideflagranti costerebbe piu' del doppio.

Guanaco
06-06-2006, 14:36
il cellulare è pericoloso perchè funziona con una batteria sufficiente ad innescare l'eventuale miscela aria-vapori, se un cellulare avesse caratteristiche antideflagranti costerebbe piu' del doppio.

Esatto.
Qualunque apparecchio elettrico può essere pericoloso, in quanto dotato di condensatori e batteria.
L'uso del cellulare vicino alla pompa è pericoloso.
Altro che mito da sfatare...
:mad: :confused: :confused:

Comunque, com'è stato sottolineato, nel filmato l'innesco della combustione è dovuto all'elettricità statica: scarpe di gomma, maglione, salire e scendere dall'auto...
Tutto spiegato nell'allegato...

dpelago
06-06-2006, 14:50
ti aspettavi che l'auto esplodesse? :confused: tipo nei film americani? :confused: :confused: :confused:

ti sei mai chiesto perche' per fare le auto bombe si riempie l'auto di esplosivo e non ci si limita a fare il pieno? :confused: :lol: :lol: :lol:

Non è vero (figurati se non do contro ad Enrocoso), da quando c'è la crisi petrolifera fanno eslodere le auto con il serbatoio a metà :lol: :lol: :lol:

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Er Peretta
06-06-2006, 15:11
Quando vado a fare un giro con mio fratello minore (quello matto) in aereo (piccoli monoelica da turismo) e dobbiamo fare rifornimento, la prima cosa da fare è mettere a terra l'aereo. Presso la pompa di benzina c'è un cavo messo a terra che si collega all'aereo con un morsetto a coccodrillo.
Questo per eliminare le scariche elettrostatiche tra pompa e aereo... altrimenti... BOOOOMMMM !!! (in un hangar ho visto un esemplare "arrostito")

Saluti

Bob