Entra

Visualizza la versione completa : Gs?.....impossibileeeeee!

cassa75
05-06-2006, 18:10
Impossibile Mi Sento Dire,impossibile Leggo Sui Giornali,impossibile Dice R.ungaro Nella Prova Del Gs O Dell'adv.impossibile Sentire Anche Il Benche' Minimo Beccheggio In Frenata O In Accelerazione Con Una Gs.non So' La Vostra...ma La Mia(io Sono Un Quintaletto) Anche Con Il Precarico Anteriore Al Massimo Della Durezza E Il Posteriore Abbastanza Veloce In Ritorno E 2 Clac + Del Medium Quando Sportivamente Accelero Ma Sopratutto Quando Decellero Punta In Avanti Come Un Lagotto Che Sente La Trifola.....ditemi,sara' Il Peso? Si Puo' Risolvere Con Un Giallone Davanti Con Una Bella Molla Dura O Devo Andare Dal Fabbro A Fare Saldare Il Tutto Cosi' Che Ungaro Provando La Mia Di Moto Possa Dire,senza Poi Dovere Andare A Confessarsi:impossibile Avvertire Beccheggiare Una Gs....

maidiremai
05-06-2006, 18:22
E' impossibile avvertire beccheggiare un GS
giallone o meno...

confermo e sottoscrivo!

Cimina
05-06-2006, 18:28
Non è che l'ammortizzatore, se lo lasci lavorare, invece di inchiodarlo, forse funziona meglio????

pepot
05-06-2006, 18:30
veramente se hai il precarico del mono post lento in accelerazione la moto beccheggia e come..............

cassa75
05-06-2006, 18:36
dovrei quindi chiudere tutto il precarico del mono?pensavo che 2 tacche piu' del medio fosse gia' buono...sul anteriore invece mi sembra che intenerendo la moto tende ad allargare.sicuramente piu' confortevole ma meno direzionale,meno feeling in curva. o no?che ne dite?

Cimina
05-06-2006, 18:40
intanto non è che puoi indurire da una parte e mollare dall'altra...
la moto deve essere equilibrata, quindi se davanti hai indurito molto, anche dietro lo devi fare... ma, in linea di massima, a indurire tutto non si va mai verso buoni risultati... mai...

un ex tk
05-06-2006, 18:40
Cambiare la coppia di ammortizzatori.....:arrow:

Lo sanno anche i muri......:mad:

'sti soldi facciamoli circolare no?:lol:

PS: comunque tutto morbido, sbacchetta, beccheggia, oscilla e qualche volta dice anche....

:confused: "Vai più piano per favore!":confused:

pepot
05-06-2006, 18:42
dovrei quindi chiudere tutto il precarico del mono?pensavo che 2 tacche piu' del medio fosse gia' buono...sul anteriore invece mi sembra che intenerendo la moto tende ad allargare.sicuramente piu' confortevole ma meno direzionale,meno feeling in curva. o no?che ne dite?
la taratura delle sospensioni è una cosa troppo soggettiva.......
dipende dal tipo di guida, dalle condizioni della strada e dalle preferenze del pilota.............
io ad esempio preferisco la moto molto rigida e nervosa anche se piove.
ti consiglio comunque di provare con l'anteriore almeno alla III tacca
il post altri 2-3 clik

pepot
05-06-2006, 18:42
intanto non è che puoi indurire da una parte e mollare dall'altra...
la moto deve essere equilibrata, quindi se davanti hai indurito molto, anche dietro lo devi fare... ma, in linea di massima, a indurire tutto non si va mai verso buoni risultati... mai...
assolutamente corretto ;)

maidiremai
05-06-2006, 18:45
veramente se hai il precarico del mono post lento in accelerazione la moto beccheggia e come..............

pepot, ha scritto in rilascio accelleratore...:mad: :mad: :mad:

pepot
05-06-2006, 18:53
pepot, ha scritto in rilascio accelleratore...:mad: :mad: :mad:
se si siede in accelerazione si deve per forza anche rialzare :lol: :lol: :lol: :lol:

cassa75
05-06-2006, 19:32
GRAZIE RAGAZZI,HO CAPITO....O 2 GIALLONI O FABBRO.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Gattonero
05-06-2006, 21:12
Non è che l'ammortizzatore, se lo lasci lavorare, invece di inchiodarlo, forse funziona meglio????

100% Cimi

Guarda che il GS1200 è quasi una tro.... ta. Al mukken avevo stretto di precarico post perché pensavo che dato il mio quintaletto + moglie + bagagli, la moto avrebbe beccheggiato.

Risultato: moto inguidabile, mi sentivo handicappato, allargava in uscita di curva :rolleyes: :rolleyes: e non si buttava giù.... e io a dargli ancora precarico e freno....

Poi sull'Abetone ho incontrato Hirony e Psycho :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Il primo m'ha fatto notare che saltellavo come un maiale ballerino... e il secondo mi ha fatto notare che ero troppo 'chiuso'.

Tolti TRE giri di precarico (e non ero al tutto chiuso, ne mancavano già un paio) la moto andava molto meglio, né beccheggi né allargamenti all'anteriore.... reattiva come pochi e molto comunicativa.

Perché?

Perché la molla del GS è progressiva, e se la fai lavorare in alto si irrigidisce e non copia, perché tende a rimbalzare.... IMHO.

Lampi

cassa75
05-06-2006, 21:47
grazie gattonero,test che effettuero' a fine settimana.
:-p :-p :-p :-p

BurtBaccara
05-06-2006, 23:47
può interessare questo ?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=74282

cassa75
06-06-2006, 14:16
grazie burt,interessante......

BurtBaccara
06-06-2006, 17:35
de nada e poi il tipo è simpaticissimo e....bhè vallo a trovare