Visualizza la versione completa : Info R1100S
:) :) :) :)
Ciao a tutti, dopo aver preso la stupenda R1100S del 2003 e già collaudata da solo ed in coppia, avrei qualche quesito da sottoporre agli esperti, spero sia il Forum giusto.
1) Esiste il portavaligia centrale BMW?
2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?
3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?
4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.
5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
Grazie infinite per le risposte.
:lol: :lol: :lol: :lol:
P.S.
Se avete qualche altro consiglio da darmi in più alle domande che ho fatto, ben venga.:-o :-o
Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50
La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!
Tennichino motocinghialato determinato
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
NO
2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?
PRIMA SUL LATERALE PER UN PO' POI SUL CENTRALE PER UN ALTRO PO'
3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?
PURTROPPO SI
4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.
GROSSO MODO APERTO DI MEZZO GIRO DAL TUTTO CHIUSO
5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
MONTA LA BARRA CORTA E IL PROBLEMA E' RISOLTO
Uhmmmm, :-o :-o :-o :-o
1) Allora l' unica soluzione è il Givi?
2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW.
3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?
4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?
5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.
Per le migliorie fattibili avete niente da consigliarmi?
Grazie Grazie mille per le vostre risposte?
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
MITICI!!!
1) Allora l' unica soluzione è il Givi?
l'unica soluzione è non metterlo io causa bauletto ho spezzato un telaio...
2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW
meglio
3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?
dipende dai soldi che hai comunque se vuoi migliorare la moto è una delle spese migliori
4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?
come tutti mono circa 30000 km
5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.
no barra corta del paralever quella che regge la coppia conica
la barra corta e' quella del paralever...365mm invece della classica 385, la moto si alza.
per l'olio basta guardare lo spioncino, il livello corretto e' sopra la meta' la moto deve essere in piano, la tieni con una mano senza cavalletto e guardi...che prob. c'e'?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?
Puoi delucidarmi, magari con delle foto?
Grazie
Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....:cool: :cool: :cool:
Roby77
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?
Puoi delucidarmi, magari con delle foto?
Grazie
Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....:cool: :cool: :cool:
Roby77
se sostituisci la barra del telelever con una piu' corta il retrotreno si solleva di 10/15mm...se vuoi un consiglio non prendere la barra originale, e' di ferraccio come quella che hai attualmente e costa quasi 100 euro, prova a vedere se ne trovi una usata...
p.s. unico neo e' l'utilizzo del cav. centrale, quando lo utilizzi, la ruota sfiora il terrenohttp://www.scattando.it/1public/fotoutenti/16294.jpg
1) esiste un portapacchi della Wudo cui si applica poi la borsa morbida bmw del k1200rs
Chubetti
29-05-2006, 17:23
come tutti mono circa 30000 km
[/COLOR]
help? come cosa perchè? Vuoi dire che adesso che sono a 32000Km dovrei rifare il monoammortizzatore posteriore....
veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo... ;)
Chubetti
29-05-2006, 18:55
veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo... ;)
:mad: ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora??? :mad:
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
:mad: ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora??? :mad:
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
al tagliando ufficiale non dicono niente perchè BMW non revisiona i suoi ammortizzatori, li cambia e basta e se ti dicessero che ogni 30000 km devi cambiare i mono gli daresti dei pazzi ;)
Münchener Kindle
29-05-2006, 19:03
effettivamente anchi'io sono alla soglia dei 30k ed inizio a sentire degli strani ondeggiamenti in alcune situazioni... pensavo fossero le gomme, in effetti (visto che hanno ancora un battistrada decente:)) potrebbero essere gli ammo che so da buttà...
Quali sono i sintomi più chiari della loro vicina morte?
adesso sono tra una :arrow: (giallona:lol: ) ed un cadaverone triste (il pensiero dei soldi per cambiarli...:mad: )
E' da mo' che sono in cerca di un portapacchino dedicato che ebbi modo di vedere sulla esse di un qdellista due anni fa a Magione.
Si monta sfruttando quello che esiste gia', nel senso che non si deve montare alcuna staffa, ovviamente non e' il caso di metterci un maxia da 50 litri carico di mercurio.
E' mica quello della wudo?
Dove si compra?
Chubetti
30-05-2006, 10:59
al tagliando ufficiale non dicono niente perchè BMW non revisiona i suoi ammortizzatori, li cambia e basta e se ti dicessero che ogni 30000 km devi cambiare i mono gli daresti dei pazzi ;)
Ormai la :arrow: è innescata... parlando con Brusca mi stò facendo convincere a mettere su gli Hyperpro... non saranno gli Ohlins o le Wp... ma per la mia guida turistica e le mie disponibilità economiche :cry::cry::cry: mi auguro fortemente siano ok... a quanto leggo sul Forum sono un buon compromesso.
:salute: posterò la mia esperienza appena ammazzerò la :arrow:
Lucanelli
30-05-2006, 11:45
gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
certo, non da BMW, ma si possono rigenerare, io a suo tempo avevo speso 75 euro peccato che il tipo non ci sia piu'.... la Oram di milano vuole 150 euro a mono
:cool: :cool: :cool:Ma..., io ho già ordinato il Givi, e un se ne parla più.
Altrimenti, perdo la mia fidanzata per strada e col checchio che ci vado sullo Stelvio e in ferie. Se la moto :toothy8: :toothy8: s' abbruttisce, pace!:mad: :mad:
Non capisco, a volte, le case motociclistiche che, su alcuni modelli forniscono 3000 accessori e tutto il Kit per il turismo, su altre 2 Valige laterali e rizzati.
Senza fare nomi, Ducati, BMW, Yamaha......etc....
E' vero che le moto col Baule centrale s' abbruttiscono, ma se serve va messo, l' estetica passa in seconda piano per mio conto.
Approposito, la Borsa da serbatoio per la S la BMW la fa solo da 25L, sempre per il solito motivo? Al modico prezzo di 212 Euro.
Per caso qualcuno di voi la vende?:!: :!:
Mitici!!!:( :(
Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex ciak 50
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
paolo chiaraluna
30-05-2006, 15:09
Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
.
quotone......:D
SnakeK13R
30-05-2006, 17:06
in attesa del modello esatto per il portapacchi della S....
Anche se prima lo devo vedere montato, non so mi farà sensazione vedere il portapacchi sulla mia S
Tourer55
31-05-2006, 14:31
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
Mi ricordo della discussione e del tipo...prodigo di consigli. Allora non avevo ancora a s. Ho guardato anch'io Wudo,,,ma no c'è. Ho anche scritto...ma mi hanno risposto di guardare il catalogo. Mi sono stufato e ho lasciato perdere! se scopri qualcosa...diccelo!
AAAA C'era un'altro tizio che aveva messo portapacchi con Zaino della Ventura.
guglemonster
31-05-2006, 14:50
roby, boia faus... e te metteresti un givi a sbalzo sulla S a pieno carico e con la fidanzata??? hai mica dato un occhiata ai due miseri supportini dove è imbullonato il telaietto sella/passeggero...???? misura un po' lo spessore dell'alluminio.... e non mi venire a dire che tanto lavora in compressione che giuro te la spacco la mucca, ......:angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:
le vibrazioni, sollecitazioni, la ragazza, le curve.... lì spacchi tutto... al massimo piccola borsa vincolata con cinghie al posto delle misere maniglie non di più...
il fatto che tocchi è quasi normale, io all'inizio ho limato con disco abraviso il cavalletto sugli spigoli sporgenti...
la barra corta è una figata da pochi euro, l'ammo serio è fantastico ma non gratis.. magari il tuo è già a vita finita e l'hai comprato così, a torino lo revisionano ad arte con 60 euro.
davvero, non esagerare con i carichi a sbalzo.... piuttosto piccolo zainetto per la zainetta e borsa serbatoio.... con le borse e senza zaino abbiamo girato mezza italia con la mia piccolina prima che le prendessi la sua moto, e lupetto gira per tutta l'europa così con la mogliettina le borse e basta.
buon divertimento
Soffietti di torino importava i prodotti Wudo e avevi il portapacchi, ma non so se importa ancora chiamatelo ;)
guglemonster
31-05-2006, 15:21
Soffietti di torino importava i prodotti Wudo e avevi il portapacchi, ma non so se importa ancora chiamatelo ;)
arghhhhhhhhhhhhhhhh tradimento.......:cool:
maccome, il GV che consiglia in portapacchi?? bumo, ma così ci mette il givi maxia e si tronca in autostrada.....:confused:
beh su quello wude il givi non ci sta, è troppo leggero e con gli attacchi molto fragili, per mettere il maxia deve montare il givi, poi fa la fine che ho fatto io... attacco del telaio spezzato sulla Esse del 2001...
Tourer55
31-05-2006, 15:32
Avevo telefonato a quei simpaticoni di Soffietti...mi sembra che non rappresentino più!
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii, cribbio!!!
L'ho già ordinato, porc......!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Quesito, se io ci metto delle staffe di supporto per rinforzare il punto di attaco al telaio del codino?
Non so, ancora non sono riuscito a capire\vedere bene dove andrà attaccato il Givi. Non è che mi potreste mettere una foto qui?
Grazie cicci
Roby77:D :D
Ape maia
31-05-2006, 16:00
sai dove posso trovare a Torino qualcuno che venda la barra corta? Grassie
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii, cribbio!!!
L'ho già ordinato, porc......!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Quesito, se io ci metto delle staffe di supporto per rinforzare il punto di attaco al telaio del codino?
Non so, ancora non sono riuscito a capire\vedere bene dove andrà attaccato il Givi. Non è che mi potreste mettere una foto qui?
Grazie cicci
Roby77:D :D
il portapacchi della givi si attacca sugli stessi attacchi dei supporti delle borse laterali, il telaio non lo puoi rinforzare...:( stai solo attento a non caricare il bauletto... solo roba leggera e basta e magari non montare un maxia ma qualcosa di piccolo in modo che non ci stia tanta roba, perchè se hai lo spazo poi lo carichi dicendoti "vuoi che per una volta sola si rompa!!! " e li ti si rompe l'attacco del telaio in alluminio e poi sono volatiti senza zucchero :mad: ho dovuto smontare mezza moto per farlo saldare portanto in pratica il telaio dal saldatore :mad:
io se vedo una esse con il bauletto la sputo! sphuuuu!!
sai dove posso trovare a Torino qualcuno che venda la barra corta? Grassie
per la barra prova a vedere su moto.it....tempo fa c'era, altrimenti a Torino prova a chiedere ai meccanici BMW (magari evita gli ufficiali) ...Poletto ne aveva una, quello di Pino Torinese non ricordo il nome.
io se vedo una esse con il bauletto la sputo! sphuuuu!!
Bravo! Vai avanti con quella testa li che vai bene...
Bravo! Vai avanti con quella testa li che vai bene...
no...be...si diceva per dire....io adoro i bauletti :!: ...pure le obso :!: :!:
Il fatto è questo,;) ;) ;) ;) voglio mettere il baule centrale perchè la mia ragazza senza,non ci viene in moto.
Lei si sente più sicura, ha la schiena appoggiata ed è più stabile, facendo meno forza con le mani sugl' incavi del codino o sul poco che rimane dei portavalige laterali BMW:( :( :(
E' ovvio che non lo caricherò troppo. Mi toccherà mettere più roba nella valigia centrale, appena riesco a trovarla.
Quella BMW la fanno solo da 25L, in effetti mi sembra un pò piccola.
Ne conoscete altre?
Roby77
guglemonster
01-06-2006, 08:52
robby... te c'hai giusto culo che i pratesi mi stanno sul belino più dei campigiani.... se no venivo lì e ti ribollivo tutto.....
la tua ragazza si appoggerà dietro e tu perderai la sensibilità dell'anteriore, con l'impressione di avere il rimorchio ;)
la S non ha una impostazione tale da portare un carico eccessivo sul pilota, il passeggero è su una poltrona da re, con una sensazione di stabilità assoluta, chiedilo a lupetto, alla mia pipsi, a claus, non è una suzuki o r1.
se ha l'impressione di andare giù, allora sfutta la piastra givi, metti un semplicissimo schienalino tipo harly (:mad: :mad: :mad: ) con una borsetta PICCOLISSIMA dietro e non caricare nulla... gli attacchi AL TELAIO MOTO sono davero fragili.
le bxc (bpxercup) montano dei distanziali atti a rompersi in caso di caduta proprio per salvaguardare quel delicatissimo punto della moto.
davvero, la situazione non è così rosea.........
:cool:
confermo. L'esse e' comoda per il passeggero anche senza nessun accrocchio, sella larga, pedane basse, busto poco inclinato...la condizione migliore si ottiene con i semi-manubri alti. Tieni conto che la posizione di guida, quindi di conseguenza quella del passeggero non e' verticale!! sei su una sport tourer non un enduro! quindi non arrivera' mai ad appoggiarsi al baule! tempo fa c'era un ragazzo che voleva piazzare questo coso
http://www.corbin.com/bmw/r11s1.jpg
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=59608
Tourer55
01-06-2006, 09:40
robby... te c'hai giusto culo che i pratesi mi stanno sul belino più dei campigiani.... se no venivo lì e ti ribollivo tutto.....
la tua ragazza si appoggerà dietro e tu perderai la sensibilità dell'anteriore, con l'impressione di avere il rimorchio ;).....
....davvero, la situazione non è così rosea.........
:cool:
Come spesso capita, sono d'accordo con te! Anche la mia signora sabato scorso a momenti cade dalla moto in autostrada perchè si è addormentata (e poi dicano che è una moto scomoda!!!). Esteticamente un Bauletto fa schifo, può dare problemi di stabilità, può rompersi il telaietto,....forse è meglio prendere un R, un GS, un RS..,ma...
Mi moglie stà invecchiando è anche lei parla di bauletto con schienale....piuttosto vendo la moto e prendo un GS!
Bauletto
Tourer55
01-06-2006, 09:47
confermo. L'esse e' comoda per il passeggero anche senza nessun accrocchio, sella larga, pedane basse, busto poco inclinato...la condizione migliore si ottiene con i semi-manubri alti. Tieni conto che la posizione di guida, quindi di conseguenza quella del passeggero non e' verticale!! sei su una sport tourer non un enduro! quindi non arrivera' mai ad appoggiarsi al baule! tempo fa c'era un ragazzo che voleva piazzare questo coso
http://www.corbin.com/bmw/r11s1.jpg
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=59608
scusate...sono andato in bagno a vomitare...DIREI CHE LA CORBIN HA IL VERO BUON GUSTO AMERICANO! Devo mandare una mail per chiedere se le famose borse le vendono anche a "stelle e strisce".
guglemonster
01-06-2006, 09:53
Come spesso capita, sono d'accordo con te! Anche la mia signora sabato scorso a momenti cade dalla moto in autostrada perchè si è addormentata (e poi dicano che è una moto scomoda!!!). Esteticamente un Bauletto fa schifo, può dare problemi di stabilità, può rompersi il telaietto,....forse è meglio prendere un R, un GS, un RS..,ma...
Mi moglie stà invecchiando è anche lei parla di bauletto con schienale....piuttosto vendo la moto e prendo un GS!
Bauletto
sei buliccio..... non v'è dubbio :D :D :D :D :D :D :D :D
come cippa si fa ad essere d'accordo con un rimbecillito come me???? mah!!!
:rr: :rr: :rr: :rr: :rr: :rr: :rr:
robby, io t'ho dato la S, se ti becco col bauletto te la tolgo e ti pianto un burgman tra le chiappe....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tourer55
01-06-2006, 10:03
sei buliccio..... non v'è dubbio :D :D :D :D :D :D :D :D
come cippa si fa ad essere d'accordo con un rimbecillito come me???? mah!!!
:rr: :rr: :rr: :rr: :rr: :rr: :rr:
robby, io t'ho dato la S, se ti becco col bauletto te la tolgo e ti pianto un burgman tra le chiappe....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
SARO' UN BULICIU, MA SONO ANCORA D'ACCORDO!
della serie io t'ho dato la S e io me la riprendo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!
Tourer55
01-06-2006, 11:10
"thanks for your inquiry, my Tune-Up Eprom fit's your bike perfect
and it is many times in use.
The installation is problem free, of course you get installation
notes in the detail with pic's. Most work is to put off the
fairing and assemble again.
The chip contains 8 different program from Stage 1 to 5
All very easy to switch from the original coding plug within the
relay/connecting box.
http://www.bbp.homepage.t-online.de/r1100se.htm
The dispatch of the Tune-Up Eprom and cam's goes by an registered
airmail letter.
Tune-Up Eprom 379,- EUR"
guglemonster
01-06-2006, 11:11
SARO' UN BULICIU, MA SONO ANCORA D'ACCORDO!
ahhahahhahahahhaah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mittttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccc cooooooooooooooooo
guglemonster
01-06-2006, 11:13
quella è la risposta automatica che il buon bludau spedisce a tutti, in genere ti incolla anche le caratteristiche del mezzo.
io, nel mio piccolo, tutti sti soldi per la eprom da sola non ce li ho.....
per fare le cose un pelo meno estreme, mettiti sotto il kit laser, claus docet, vai come un missile e ti togli 15 kg di peso marmittone ;))
guglemonster
01-06-2006, 11:17
della serie io t'ho dato la S e io me la riprendo:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!!!!
heeh pier.. è figghio nostro, siamo responsabili per le sue cippate...... mi toccherà spiedinarlo la prossima volta che vado a firenze..... così gli spiego perchè non deve fumare spinelli troppo carichi mentre pensa alle modifiche sulla S :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tourer55
01-06-2006, 11:23
.......per fare le cose un pelo meno estreme, mettiti sotto il kit laser, claus docet, vai come un missile e ti togli 15 kg di peso marmittone ;))
Dimmi qualche cosa di più! Qual'è il kit di cui parli? E' kit omologato? quanto costa, dove lo prendo, si monta facile....?
voglio sapere tutto..tutto..tutto!
guglemonster
01-06-2006, 11:28
piantati a mò di avvoltoio sulle spalle di claus, mandagli un mp e lui ti darà la luce ;)))
se poi invece vuoi fare una marea di belinate, chiedi pure al sottoscritto.. e poi fai il contrario jehejhejhejhejhe:D :D :D :D :D :D :D :D :D
paolo chiaraluna
01-06-2006, 11:30
E' kit omologato? quanto costa, dove lo prendo, si monta facile....?
voglio sapere tutto..tutto..tutto!
idem:eek: :eek: :eek:
Trinitro
01-06-2006, 11:36
:) :) :) :)
Ciao a tutti, dopo aver preso la stupenda R1100S del 2003 e già collaudata da solo ed in coppia, avrei qualche quesito da sottoporre agli esperti, spero sia il Forum giusto.
AAAAAAHHHHH SACRILEGIO!
non esiste e per di più farebbe schifo!!!
su quella si.
scusa, ma quanto pesate tu e la tua gentil donzella?
io con mia moglie e le borse affardellate non ho MAI grattato.
ho la barra lunga e il kit touring 1
...
inoltre, se metti le valigie, puoi caricare una borsa trasversale
sfruttando il miniportapacchi...
ma ti prego, non montare il bauletto centrale.
a) fa schifo
b) è inguidabile
c) il telaietto non è fatto per caricarci molto peso...
Buongiorno a Todos, inanzitutto vi devo ringraziare per le vostre risposte, davvero degli ottimi consigli, ma tengo a precisare che:
Avete ragione quando dite che l' R1100S è una Sport-Tourer ( la migliore probabilmente ) e quindi la seduta è più inclinata in avanti perchè il baricentro della moto è più spostato in avanti ( giustamente da buona Sport Bike ), però, quando c'è il passeggero, il retrotreno si abbassa obbligatoriamente ( la mia ragazza non pesa 40Kg ) e la moto prende una posizione pressochè turistica, quasi orizzontale rispetto al terreno, ergo la mia donna riuscirà a tenere appoggiata la schiena allo schienale imbottito del Baule Givi.
Vi aggiornerò sicuramente dopo la prova concreta
Poi, quando vado da solo monterò il coprisella per rendere monoposto la belva ed il problema del Baule non ci sarà.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex ciak 50
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
:D :D :D
il kit Laser (Y+silenziatori+eprom)e quello che si trova nelle convenzioni... mi pare che costi 700 e qualche euro, contro i mille del listino, lo hanno montato parecchi essisti, mi trovo molto bene, la moto cambia parecchio (molto piu' allungo e nessun "buco") esiste un "vangelo" scritto da Bumoto sulle modifiche possibili per la esse...provo a rintracciarlo...per il discorso "omologazione" la faccenda si e' fatta spinosa con le ultime normative (vedere relativi 3d in preparazioni e tuning)...in poche parole il silenziatore e' omologato ma senza cat non si e' piu' in regola con le norme anti-inquinamento
Tourer55
01-06-2006, 12:03
.....esiste un "vangelo" scritto da Bumoto sulle modifiche possibili per la esse...provo a rintracciarlo...
Quello l'ho in copia Word..se ti serve fammelo sapere! tu dirai: "ma se hai il vangelo du BU perchè rompi ancora!"
Perchè nella miriade di kittaggi volevo conferma da chi ha già qualcosa.
Penavo costasse di meno però...7xx,00 euro sono 1.400.000Lirette!!
"Non male per un umano!"
Volevo chiederti anche dove hai comprato il casco che hai nella foto
E' della corbin pure quello?
x il Kit prova a vedere nell'usato possono saltar fuori buone occasioni
x il casco, no, e' un comodissimo Arai del 1999 comprato a Roma (costano meno che a Torino)
Tourer55
01-06-2006, 16:26
Amici, dato che si stà divagando un po su ESSE, volevo chiedervi un parere.
Proprio questa mattina, entro in una rotonda con il verde..
ormai a moto dritta, sarò stato (fortunatamente) a 50Km/h, quando parte da marciapiede correndo, vecchio con bambino alla mano.
Pinzo tutto..la ruota anteriore saltella e stride un po' (cuore in gola!).
La cosa strana per cui vi scrivo, che il manubrio sbacchettava un po' con ondeggiamento avantreno dx-sx, e, essendo al limite dell'aderenza, la sospensione anteriore dava sensazione di pompaggio!
E' cosa normale? E' dovuto a quelle mer@@cce di Bridgestone che ho di serie?
Se avete capito, avuto reazioni simili, specie i pistaioli (+esperti di situazioni limite), consigli..etc..rispondetemi.
Grazie in anticipo!
guglemonster
01-06-2006, 16:32
prima di tutto, i bambini e i vecchi vanno stirati.,.... che ce li hai a fare due cilindri enormi???? ci giochi al presepe???
le gomme sicuramente non aiutano, l'ammo che pompa credo ti avrebbe sbalzato dalla moto, anche se il telelever rende l'ammo anteriore quasi inutile (girato poer 2000 km con l'ammo scoppiato e non me ne sono reso conto finchè non mi sono accorto che facevo fatica a tirar su il culetto in staccata) lo sbacchettamento sa di gomma marcia con asfalto rovinato, magari dai pure una controllatina al cuscinetto di sterzo..... dito tra piastra e canotto, pinza e cerca di andare su e giù e avanti e indietro... se senti gioco lì... cambia cuscinetti subito ;)
per il resto, complimenti per riflessi e controllo ;)):D :D :D :D
siamo fieri di te.... anche se un bimbello del belino e un vecchio del ciulo continueranno a far danni in giro per il mondo per la tua bontà:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
...per i vari accessori (non originali) per le bmw puoi guardare questo sito:
www.bmw-moto.com
Tourer55
01-06-2006, 16:44
prima di tutto, i bambini e i vecchi vanno stirati.,.... che ce li hai a fare due cilindri enormi???? ci giochi al presepe???
:
Dopo che l'ho sfiorato di 10cm (ehhh, sì un pelo), mi sono fermato e l'ho insultato un po'...MI A CHIESTO SCUSA E NON HO NEANCHE POTUTO INFIERIRE CON IL BLOCCADISCO!
a parte ciò, ringraziandoti, penso e spero che, esendo moto nuovanuova, non sia ilcuscinetto..propendo per la gomma merdosa. L'ammo scoppiato penso e spero neppure! Comunque, non pensare a un pompaggio da canguro..forse era la gomma che aderiva e non aderiva che mi ha dato quell'impressione.
Sono certo che se fossi stato un po' piegato...ero ancora sdraiato!
Tourer55
01-06-2006, 16:46
...per i vari accessori non originali ma per la bmw puoi guardare questo sito:
www.bmw-moto.com
già...grazie, ma mi sembra un po' caruccio!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |