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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-05-2006, 13:49   #1
Roby77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Via S.Guisto Campi Bisenzio,FI
Question Info R1100S


Ciao a tutti, dopo aver preso la stupenda R1100S del 2003 e già collaudata da solo ed in coppia, avrei qualche quesito da sottoporre agli esperti, spero sia il Forum giusto.

1) Esiste il portavaligia centrale BMW?

2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?

3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?

4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.

5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?

Grazie infinite per le risposte.

P.S.
Se avete qualche altro consiglio da darmi in più alle domande che ho fatto, ben venga.

Roby77
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Roby77 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:52   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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1) Esiste il portavaligia centrale BMW?

NO

2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?

PRIMA SUL LATERALE PER UN PO' POI SUL CENTRALE PER UN ALTRO PO'

3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?

PURTROPPO SI

4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.

GROSSO MODO APERTO DI MEZZO GIRO DAL TUTTO CHIUSO

5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
MONTA LA BARRA CORTA E IL PROBLEMA E' RISOLTO
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Vecchio 29-05-2006, 14:28   #3
Roby77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Via S.Guisto Campi Bisenzio,FI
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Uhmmmm,

1) Allora l' unica soluzione è il Givi?

2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW.

3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?

4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?

5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.

Per le migliorie fattibili avete niente da consigliarmi?

Grazie Grazie mille per le vostre risposte?

MITICI!!!
Roby77 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 14:32   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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1) Allora l' unica soluzione è il Givi?

l'unica soluzione è non metterlo io causa bauletto ho spezzato un telaio...
2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW

meglio

3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?
dipende dai soldi che hai comunque se vuoi migliorare la moto è una delle spese migliori

4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?
come tutti mono circa 30000 km
5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.

no barra corta del paralever quella che regge la coppia conica
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Vecchio 29-05-2006, 14:32   #5
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
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la barra corta e' quella del paralever...365mm invece della classica 385, la moto si alza.
per l'olio basta guardare lo spioncino, il livello corretto e' sopra la meta' la moto deve essere in piano, la tieni con una mano senza cavalletto e guardi...che prob. c'e'?
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 15:44   #6
Roby77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Via S.Guisto Campi Bisenzio,FI
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Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?

Puoi delucidarmi, magari con delle foto?

Grazie

Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....

Roby77
Roby77 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 15:53   #7
Claus70
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Quote:
Originariamente inviata da Roby77


Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?

Puoi delucidarmi, magari con delle foto?

Grazie

Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....

Roby77
se sostituisci la barra del telelever con una piu' corta il retrotreno si solleva di 10/15mm...se vuoi un consiglio non prendere la barra originale, e' di ferraccio come quella che hai attualmente e costa quasi 100 euro, prova a vedere se ne trovi una usata...
p.s. unico neo e' l'utilizzo del cav. centrale, quando lo utilizzi, la ruota sfiora il terreno
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.

Ultima modifica di Claus70; 29-05-2006 a 15:56
Claus70 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 16:36   #8
carlom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2002
ubicazione: firenze
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1) esiste un portapacchi della Wudo cui si applica poi la borsa morbida bmw del k1200rs
carlom non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 17:23   #9
Chubetti
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
come tutti mono circa 30000 km
[/COLOR]

help? come cosa perchè? Vuoi dire che adesso che sono a 32000Km dovrei rifare il monoammortizzatore posteriore....
 
Vecchio 29-05-2006, 17:25   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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ubicazione: milanese a Crema
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veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo...
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Vecchio 29-05-2006, 18:55   #11
Chubetti
Guest
 
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Originariamente inviata da Bumoto
veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo...
ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora???
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
 
Vecchio 29-05-2006, 18:59   #12
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora???
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
al tagliando ufficiale non dicono niente perchè BMW non revisiona i suoi ammortizzatori, li cambia e basta e se ti dicessero che ogni 30000 km devi cambiare i mono gli daresti dei pazzi
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Vecchio 29-05-2006, 19:03   #13
Münchener Kindle
sciolto Doc
 
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Registrato dal: 15 Oct 2005
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effettivamente anchi'io sono alla soglia dei 30k ed inizio a sentire degli strani ondeggiamenti in alcune situazioni... pensavo fossero le gomme, in effetti (visto che hanno ancora un battistrada decente) potrebbero essere gli ammo che so da buttà...
Quali sono i sintomi più chiari della loro vicina morte?

adesso sono tra una (giallona ) ed un cadaverone triste (il pensiero dei soldi per cambiarli... )
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Un forumista in cerca d'autore
Münchener Kindle non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:33   #14
Gary B.
Doc
 
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Registrato dal: 03 Aug 2004
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E' da mo' che sono in cerca di un portapacchino dedicato che ebbi modo di vedere sulla esse di un qdellista due anni fa a Magione.
Si monta sfruttando quello che esiste gia', nel senso che non si deve montare alcuna staffa, ovviamente non e' il caso di metterci un maxia da 50 litri carico di mercurio.
E' mica quello della wudo?
Dove si compra?
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Gary B. non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 10:59   #15
Chubetti
Guest
 
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
al tagliando ufficiale non dicono niente perchè BMW non revisiona i suoi ammortizzatori, li cambia e basta e se ti dicessero che ogni 30000 km devi cambiare i mono gli daresti dei pazzi
Ormai la è innescata... parlando con Brusca mi stò facendo convincere a mettere su gli Hyperpro... non saranno gli Ohlins o le Wp... ma per la mia guida turistica e le mie disponibilità economiche mi auguro fortemente siano ok... a quanto leggo sul Forum sono un buon compromesso.

posterò la mia esperienza appena ammazzerò la
 
Vecchio 30-05-2006, 11:45   #16
Lucanelli
Pivello Mukkista
 
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gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
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Lucanelli non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 11:50   #17
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da LUCANELLI
gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
certo, non da BMW, ma si possono rigenerare, io a suo tempo avevo speso 75 euro peccato che il tipo non ci sia piu'.... la Oram di milano vuole 150 euro a mono
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Vecchio 30-05-2006, 13:26   #18
Roby77
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Registrato dal: 15 May 2006
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Ma..., io ho già ordinato il Givi, e un se ne parla più.
Altrimenti, perdo la mia fidanzata per strada e col checchio che ci vado sullo Stelvio e in ferie. Se la moto s' abbruttisce, pace!

Non capisco, a volte, le case motociclistiche che, su alcuni modelli forniscono 3000 accessori e tutto il Kit per il turismo, su altre 2 Valige laterali e rizzati.
Senza fare nomi, Ducati, BMW, Yamaha......etc....

E' vero che le moto col Baule centrale s' abbruttiscono, ma se serve va messo, l' estetica passa in seconda piano per mio conto.

Approposito, la Borsa da serbatoio per la S la BMW la fa solo da 25L, sempre per il solito motivo? Al modico prezzo di 212 Euro.
Per caso qualcuno di voi la vende?

Mitici!!!

Roby77
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Vecchio 30-05-2006, 15:08   #19
Gary B.
Doc
 
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Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
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Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
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Gary B. non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 15:09   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
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Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
.

quotone......
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paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 17:06   #21
SnakeK13R
Mukkista
 
L'avatar di SnakeK13R
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Termini Imerese
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in attesa del modello esatto per il portapacchi della S....

Anche se prima lo devo vedere montato, non so mi farà sensazione vedere il portapacchi sulla mia S
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SnakeK13R non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:31   #22
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
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Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
Mi ricordo della discussione e del tipo...prodigo di consigli. Allora non avevo ancora a s. Ho guardato anch'io Wudo,,,ma no c'è. Ho anche scritto...ma mi hanno risposto di guardare il catalogo. Mi sono stufato e ho lasciato perdere! se scopri qualcosa...diccelo!

AAAA C'era un'altro tizio che aveva messo portapacchi con Zaino della Ventura.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:50   #23
guglemonster
MEMBRO
 
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ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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roby, boia faus... e te metteresti un givi a sbalzo sulla S a pieno carico e con la fidanzata??? hai mica dato un occhiata ai due miseri supportini dove è imbullonato il telaietto sella/passeggero...???? misura un po' lo spessore dell'alluminio.... e non mi venire a dire che tanto lavora in compressione che giuro te la spacco la mucca, ......

le vibrazioni, sollecitazioni, la ragazza, le curve.... lì spacchi tutto... al massimo piccola borsa vincolata con cinghie al posto delle misere maniglie non di più...
il fatto che tocchi è quasi normale, io all'inizio ho limato con disco abraviso il cavalletto sugli spigoli sporgenti...
la barra corta è una figata da pochi euro, l'ammo serio è fantastico ma non gratis.. magari il tuo è già a vita finita e l'hai comprato così, a torino lo revisionano ad arte con 60 euro.

davvero, non esagerare con i carichi a sbalzo.... piuttosto piccolo zainetto per la zainetta e borsa serbatoio.... con le borse e senza zaino abbiamo girato mezza italia con la mia piccolina prima che le prendessi la sua moto, e lupetto gira per tutta l'europa così con la mogliettina le borse e basta.

buon divertimento
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Guglemonster
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guglemonster non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 15:16   #24
Bumoto
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ubicazione: milanese a Crema
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Soffietti di torino importava i prodotti Wudo e avevi il portapacchi, ma non so se importa ancora chiamatelo
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Vecchio 31-05-2006, 15:21   #25
guglemonster
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ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
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Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Soffietti di torino importava i prodotti Wudo e avevi il portapacchi, ma non so se importa ancora chiamatelo

arghhhhhhhhhhhhhhhh tradimento.......

maccome, il GV che consiglia in portapacchi?? bumo, ma così ci mette il givi maxia e si tronca in autostrada.....
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