|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2006, 13:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Via S.Guisto Campi Bisenzio,FI
|
Info R1100S
Ciao a tutti, dopo aver preso la stupenda R1100S del 2003 e già collaudata da solo ed in coppia, avrei qualche quesito da sottoporre agli esperti, spero sia il Forum giusto.
1) Esiste il portavaligia centrale BMW?
2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?
3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?
4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.
5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
Grazie infinite per le risposte.
P.S.
Se avete qualche altro consiglio da darmi in più alle domande che ho fatto, ben venga.
Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50
La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!
Tennichino motocinghialato determinato
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
|
|
|
29-05-2006, 13:52
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
1) Esiste il portavaligia centrale BMW?
NO
2) Come si fa a leggere il livello dell' Olio motore dall' Oblò in basso a sx del motore?
PRIMA SUL LATERALE PER UN PO' POI SUL CENTRALE PER UN ALTRO PO'
3) Anche regolando al massimo il precarico del monoposteriore, in coppia, la moto si abbassa lo stesso, figuriamoci a pieno carico con tutte e tre le valige. E' normale sulle BMW?
PURTROPPO SI
4) Consigli sulla messa appunto della moto sia da solo che in coppia e migliorie fattibili.
GROSSO MODO APERTO DI MEZZO GIRO DAL TUTTO CHIUSO
5) In coppia, appena piego un pò in curva gratto il cavalletto centrale, è normale?
MONTA LA BARRA CORTA E IL PROBLEMA E' RISOLTO
|
|
|
29-05-2006, 14:28
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
|
29-05-2006, 14:32
|
|
Gran Visir di QdE
|
1) Allora l' unica soluzione è il Givi?
l'unica soluzione è non metterlo io causa bauletto ho spezzato un telaio...
2) Forse ho capito, ma devo vedere uno che lo sa fare, così a parole mi rimane un pò difficile. La settimana prossima ho il tagliando dei 10000 e mi farò spiegare bene dai mecca BMW
meglio
3) Conviene cambiare il mono con un Ohlins o quant' altro?
dipende dai soldi che hai comunque se vuoi migliorare la moto è una delle spese migliori
4) In questo modo, non si rovina il mono?
Che durata ha?
come tutti mono circa 30000 km
5) Che vuol dire " monta la barra corta "?
Forse ti riferisci al cavalletto laterale? In questo caso ce l' ho già e mi sembra anche abbastanza solido per sostenere la moto a pieno carico.
no barra corta del paralever quella che regge la coppia conica
|
|
|
29-05-2006, 14:32
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
la barra corta e' quella del paralever...365mm invece della classica 385, la moto si alza.
per l'olio basta guardare lo spioncino, il livello corretto e' sopra la meta' la moto deve essere in piano, la tieni con una mano senza cavalletto e guardi...che prob. c'e'?
|
29-05-2006, 15:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?
Puoi delucidarmi, magari con delle foto?
Grazie
Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....
Roby77
|
|
|
29-05-2006, 15:53
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby77
Non capisco, come sarebbe a dire la moto si alza?
Puoi delucidarmi, magari con delle foto?
Grazie
Oggi vado dal conce e magari lo posso ordinare, sempre che non costi uno stonfo, vero.....
Roby77
|
se sostituisci la barra del telelever con una piu' corta il retrotreno si solleva di 10/15mm...se vuoi un consiglio non prendere la barra originale, e' di ferraccio come quella che hai attualmente e costa quasi 100 euro, prova a vedere se ne trovi una usata...
p.s. unico neo e' l'utilizzo del cav. centrale, quando lo utilizzi, la ruota sfiora il terreno
Ultima modifica di Claus70; 29-05-2006 a 15:56
|
|
|
29-05-2006, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
1) esiste un portapacchi della Wudo cui si applica poi la borsa morbida bmw del k1200rs
|
|
|
29-05-2006, 17:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
come tutti mono circa 30000 km
[/COLOR]
|
help? come cosa perchè? Vuoi dire che adesso che sono a 32000Km dovrei rifare il monoammortizzatore posteriore....
|
|
|
29-05-2006, 17:25
|
|
Gran Visir di QdE
|
veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo...
|
|
|
29-05-2006, 18:55
|
|
Guest
|
Quote:
veramente un mono adrebbe revisionato ogni 15000 km a 30.000 fa schifo oltre non se ne parla ma poi c'è gente che fa 100.000km con un mono tanto si abitua ad usare la moto con 2 schifezze al posto di 2 ammo... 
|
 ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora??? 
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
|
|
|
29-05-2006, 18:59
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da Chubetti
 ma perchè al tagliando ufficiale non ti dicono nulla allora??? 
gli farò dare un occhiata mi sà... è un operazione parecchio dispendiosa?
|
al tagliando ufficiale non dicono niente perchè BMW non revisiona i suoi ammortizzatori, li cambia e basta e se ti dicessero che ogni 30000 km devi cambiare i mono gli daresti dei pazzi
|
|
|
29-05-2006, 19:03
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
effettivamente anchi'io sono alla soglia dei 30k ed inizio a sentire degli strani ondeggiamenti in alcune situazioni... pensavo fossero le gomme, in effetti (visto che hanno ancora un battistrada decente  ) potrebbero essere gli ammo che so da buttà...
Quali sono i sintomi più chiari della loro vicina morte?
adesso sono tra una  (giallona  ) ed un cadaverone triste (il pensiero dei soldi per cambiarli...  )
|
29-05-2006, 21:33
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
E' da mo' che sono in cerca di un portapacchino dedicato che ebbi modo di vedere sulla esse di un qdellista due anni fa a Magione.
Si monta sfruttando quello che esiste gia', nel senso che non si deve montare alcuna staffa, ovviamente non e' il caso di metterci un maxia da 50 litri carico di mercurio.
E' mica quello della wudo?
Dove si compra?
|
30-05-2006, 10:59
|
|
Guest
|
Quote:
al tagliando ufficiale non dicono niente perchè BMW non revisiona i suoi ammortizzatori, li cambia e basta e se ti dicessero che ogni 30000 km devi cambiare i mono gli daresti dei pazzi 
|
Ormai la  è innescata... parlando con Brusca mi stò facendo convincere a mettere su gli Hyperpro... non saranno gli Ohlins o le Wp... ma per la mia guida turistica e le mie disponibilità economiche    mi auguro fortemente siano ok... a quanto leggo sul Forum sono un buon compromesso.
 posterò la mia esperienza appena ammazzerò la
|
|
|
30-05-2006, 11:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
honda vfr750
suzuky dr600
yamaha yzf750
honda dominator
bmw gs1100
bmw gs1150
bmw s1100
yamaha ttre600
bmw s1200
|
|
|
30-05-2006, 11:50
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da LUCANELLI
gli ammortizzatori si possono anche rigenerare.................non e'necessario
sostituirli.................
|
certo, non da BMW, ma si possono rigenerare, io a suo tempo avevo speso 75 euro peccato che il tipo non ci sia piu'.... la Oram di milano vuole 150 euro a mono
|
|
|
30-05-2006, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
|
 Ma..., io ho già ordinato il Givi, e un se ne parla più.
Altrimenti, perdo la mia fidanzata per strada e col checchio che ci vado sullo Stelvio e in ferie. Se la moto  s' abbruttisce, pace!
Non capisco, a volte, le case motociclistiche che, su alcuni modelli forniscono 3000 accessori e tutto il Kit per il turismo, su altre 2 Valige laterali e rizzati.
Senza fare nomi, Ducati, BMW, Yamaha......etc....
E' vero che le moto col Baule centrale s' abbruttiscono, ma se serve va messo, l' estetica passa in seconda piano per mio conto.
Approposito, la Borsa da serbatoio per la S la BMW la fa solo da 25L, sempre per il solito motivo? Al modico prezzo di 212 Euro.
Per caso qualcuno di voi la vende?
Mitici!!!
Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50
La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!
Tennichino motocinghialato determinato
Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05
|
|
|
30-05-2006, 15:08
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
|
30-05-2006, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Per la borsa da serbatoio investi un po' di soldi e prendi il copriserbatoio bagster dedicato e poi scegli una delle validerrime borse da agganciarci sopra.
.
|
quotone......
|
|
|
30-05-2006, 17:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Termini Imerese
|
in attesa del modello esatto per il portapacchi della S....
Anche se prima lo devo vedere montato, non so mi farà sensazione vedere il portapacchi sulla mia S
|
|
|
31-05-2006, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Qualcuno ha notizie del portapacchino dedicato alla esse? su wuedo shop non riesco a disbrigarmela con tutto quel tedesco.
|
Mi ricordo della discussione e del tipo...prodigo di consigli. Allora non avevo ancora a s. Ho guardato anch'io Wudo,,,ma no c'è. Ho anche scritto...ma mi hanno risposto di guardare il catalogo. Mi sono stufato e ho lasciato perdere! se scopri qualcosa...diccelo!
AAAA C'era un'altro tizio che aveva messo portapacchi con Zaino della Ventura.
|
|
|
31-05-2006, 14:50
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
roby, boia faus... e te metteresti un givi a sbalzo sulla S a pieno carico e con la fidanzata??? hai mica dato un occhiata ai due miseri supportini dove è imbullonato il telaietto sella/passeggero...???? misura un po' lo spessore dell'alluminio.... e non mi venire a dire che tanto lavora in compressione che giuro te la spacco la mucca, ......
le vibrazioni, sollecitazioni, la ragazza, le curve.... lì spacchi tutto... al massimo piccola borsa vincolata con cinghie al posto delle misere maniglie non di più...
il fatto che tocchi è quasi normale, io all'inizio ho limato con disco abraviso il cavalletto sugli spigoli sporgenti...
la barra corta è una figata da pochi euro, l'ammo serio è fantastico ma non gratis.. magari il tuo è già a vita finita e l'hai comprato così, a torino lo revisionano ad arte con 60 euro.
davvero, non esagerare con i carichi a sbalzo.... piuttosto piccolo zainetto per la zainetta e borsa serbatoio.... con le borse e senza zaino abbiamo girato mezza italia con la mia piccolina prima che le prendessi la sua moto, e lupetto gira per tutta l'europa così con la mogliettina le borse e basta.
buon divertimento
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
31-05-2006, 15:16
|
|
Gran Visir di QdE
|
Soffietti di torino importava i prodotti Wudo e avevi il portapacchi, ma non so se importa ancora chiamatelo
|
|
|
31-05-2006, 15:21
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
Quote:
Soffietti di torino importava i prodotti Wudo e avevi il portapacchi, ma non so se importa ancora chiamatelo 
|
arghhhhhhhhhhhhhhhh tradimento.......
maccome, il GV che consiglia in portapacchi?? bumo, ma così ci mette il givi maxia e si tronca in autostrada.....
FLORENCE CHAPTER
|
|
|