Visualizza la versione completa : TOMTOM Rider: nuova versione
Flinstones
16-05-2006, 11:30
...rtacci loro.
.....include anche interessanti applicazioni extra, tra cui: TomTom HOME, un software unico per la gestione dei file, degli aggiornamenti e per la pianificazione dei viaggi;
http://www.tomtom.com/news/category.php?ID=4&NID=256&Language=7&TT=an583jo8aibgtifk2taa5db576
StefanoTS
16-05-2006, 11:48
Mi sa che non lo dicono ma cambia anche qualcosa nell'hardware..:cool: :confused:
Flinstones
16-05-2006, 12:13
...hardware non credo...forse il firmware.
...in realta e' una nuova versione AGGIUNTA... nel senso che ci sara, da quanto ho capito, un TTR LOCAL, ed uno EUROPE a circa 100 euretti in piu'.
Il kit per la pianificazione OFF LINE viene fornito con tutti i nuovi prodotti TT (910 etc. etc.) sara disponibile a breve via download anche per gli altri TTR (fonte mail dell'assistenza TOM TOM su www.poigps.com )
Gli sgrafignaria il cùù con un ciod rugin!!!:mad:
La notizia già si sapeva da qualche mese (c'è un mio post da qualche parte). E sempre qualche mese fa TT al telefono mi aveva avvertito suggerendomi di aspettare (se potevo) e di acquistare la nuova versione. Debbo dunque dire che sono stati corretti al riguardo. Ovviamente, visto il prezzo scandalosamente basso che ho pagato, non potevo aspettare...
però scusate.....sono decisamente delle teste di min@hia quelli della tomtom!
Presentano un prodotto a settembre ad un prezzo folle, lo rendono disponibile a febbraio, dopo due mesi lo tirano giù di 200 euro e a maggio presentano una versione con mappe europa?!?!?!?
Ed io che ho preso il ttr dopo la riduzione del prezzo se compravo anche le mappe europa a 250 euro lo prendevo in quel posto come chi l'ha comprato a prezzo pieno e se l'è ritrovato a 200 euro in meno!
almeno la dignità di farci una stagione motociclistica con una sola inchiappettata....no addirittura 2!
E per chi oggi compra la versione appena uscita, ad agosto uscirà che se compri un ttr ti danno in omaggio la moto!
NON MI FREGANO PIù STI STR@NZI!
per la cronaca ho comprato anche il supporto auto che addesso è compreso nella confezione!
Ricapitolando ttr pagato 599 + 45 euro la staffa da macchina e se ci aggiungo la mappa europa che fortunatamente non avevo ancora acquistato (249 euro!) = 892
Nuovo prezzo tutto compreso = 699
QUINDI: UN'ALTRA RIDUZIONE DI 200 EUROOOOOOOO!!!!!!!!!
Maledetti cani morti!
thepella
17-05-2006, 00:02
per la cronaca ho comprato anche il supporto auto che addesso è compreso nella confezione!
Ricapitolando ttr pagato 599 + 45 euro la staffa da macchina e se ci aggiungo la mappa europa che fortunatamente non avevo ancora acquistato (249 euro!) = 892
Nuovo prezzo tutto compreso = 699
QUINDI: UN'ALTRA RIDUZIONE DI 200 EUROOOOOOOO!!!!!!!!!
Maledetti cani morti!
No, il supporto auto è opzionale, pero costa 35!
probabilmente sarà nella confezione, ad agosto appunto!!
Se aumentano ci incazziamo, lo stesso se ribassano...boh.
Magari avessi pagato il 1200 adv meno del 1150. :mad: :rolleyes:
Se aumentano ci incazziamo, lo stesso se ribassano...boh.
Magari avessi pagato il 1200 adv meno del 1150. :mad: :rolleyes:
Vabbe' ma ci incazziamo noi che lo abbiamo pagato 799 !! :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma scusate, se comprate un computer oggi, dopodomani non vale già più un ca@@o, esce il modello più performante che costa magari meno, non vi incazzate?
la tecnologia è così, non è una novità!
Flinstones
17-05-2006, 11:54
Ma scusate, se comprate un computer oggi, dopodomani non vale già più un ca@@o, esce il modello più performante che costa magari meno, non vi incazzate?
...non è proprio così.
Qui non ti hanno dato nessuna evoluzione tecnologica, hanno solo ampliato la gamma degli accessori forniti di serie.....in pratica una speculazione commerciale.
Ho comprato un TOMTOM Rider , del quale qualcuno del forum (già possessore di Rider) aveva spergiurato che la creazione dei percorsi era una caz zata, anche se non ero convinto al 100%.
Comprato il navigatore, provato a a fare i percorsi, e mi accorgo che quei signori :( :( che mi avevano detto che fare un percorso motociclistico sul raider era un gioco da ragazziin realtà non sapevano neanche cosa voleva dire:( :( (spero almeno che un po di colite....).
E scopro poi che questo problema non è solo un mio problema:) .
Quindi mi trovo uno strumento che non risolve tutti i miei problemi, se non procurandomi sw di terze parti.
A 3 mesi dall'acquisto dell'unità, dopo che TOMTOM ha già trombato un folto gruppo di clienti, pensa di trombarne qualcun altro buttando fuori una versione con sw di pianificazione delle mappe, ma questo però dovrebbe essere disponibile a breve anche per gli altri clienti (speriamo senza costi aggiuntivi) ma quello che mi fa incazzare di più sono le mappe.
Ora consegnano le mappe di tutta europa su SD con 100 euro in più e forse anche il supporto da macchina (qui ancora non ho capito bene).
Ad esempio una altro particolare importante per chi si è comprato tutte le mappe su cd è che al momento di cambiare nazione devi selezionare manualmente la relativa mappa...complimenti bella stro nzata....mentre con la SD no.
Sai come te la godi se fai il cento passi :( .
Allora pensa come sono contento io e tutti quelli che hanno comprato mappe su CD o SD o il supporto.
Secondo me, anche il più buon prodotto venduto con una serietà commerciale come quella di TOMTOM diventa un prodotto da non acquistare.
Anche Garmin non scherza però.
Io mi definisco un "tecnologico" e quindi metto nel conto quello che tu dici.
Pero' a questo livello (quello della tomtom) non ero mai arrivato ......
Un' azienda deve avere profitti ed espandersi. Alla fine sono solo i clienti che lo permettono. L' unico modo per non essere buggerati è avere il massimo della concorrenza e scegliere chi a tot ti da quel che desideri, o quasi. :)
Flinstones
17-05-2006, 12:29
Un' azienda deve avere profitti ed espandersi. Alla fine sono solo i clienti che lo permettono. L' unico modo per non essere buggerati è avere il massimo della concorrenza e scegliere chi a tot ti da quel che desideri, o quasi. :)
La fidelizzazione dei clienti ti dice niente?
Un cliente soddisfatto è un cliente che ti fa pubblicità e che la prossima volta acquisterà ancora i tuoi prodotti.
Oppure possono fare anche come wanna marchi....fin che dura.
...Ad esempio una altro particolare importante per chi si è comprato tutte le mappe su cd è che al momento di cambiare nazione devi selezionare manualmente la relativa mappa...complimenti bella stro nzata....mentre con la SD no.
Su questo ho un bel po' di dubbi. TomTom non ha una cartografia unica dell'europa, ma solamente delle cartografie di ogni singolo paese con in più una versione plus che ha anche le principali strade europee fuori dai confini della nazione selezionata.
Secondo me ti daranno tutte le mappe dell'europa, ma alla fine funzionerà alla pari di chi si è comprato il CD. Di fatto quando esci dall'italia se hai caricato l'italia plus, non devi cambiare nulla, ma se esci dalla strada principale sei nel buio. A quel punto devi cambiare mappa.
A loro costa ben poco, una SD più capiente e via.
Così funziona sulla versione per Palmari/Telefoni da sempre.
Flinstones
17-05-2006, 13:45
Su questo ho un bel po' di dubbi. TomTom non ha una cartografia unica dell'europa, ma solamente delle cartografie di ogni singolo paese con in più una versione plus che ha anche le principali strade europee fuori dai confini della nazione selezionata.
Secondo me ti daranno tutte le mappe dell'europa, ma alla fine funzionerà alla pari di chi si è comprato il CD. Di fatto quando esci dall'italia se hai caricato l'italia plus, non devi cambiare nulla, ma se esci dalla strada principale sei nel buio. A quel punto devi cambiare mappa.
http://www.tomtom.com/products/accessory.php?ID=168&Product=146&Category=&Context=1&Language=7&Tab=1
Non avrete mai più bisogno di acquistare un'altra mappa! Ora potete navigare istantaneamente, dal punto di partenza al punto di arrivo, ovunque in 18 paesi dell'Europa occidentale, tutto con una sola scheda di memoria!
Sono compresi i seguenti paesi:
Gran Bretagna, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria, Svizzera, Italia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Andorra e Francia.
...e nella sezione caratteristiche...
Navigazione dal punto di partenza al punto di arrivo con una grande mappa di 18 paesi dell'Europa occidentale
Confermo!
Io ho comprato il TTR a fine Aprile. Di serie c'é la SD con l'Italia.
Poi ho comprato l'europa su CD, ho comprato una SD da 2 GB dove posso caricare tutte le mappe a piacimento, secondo le destinazioni.
Avere tutta l'Europa in una sola SD é comodo, ma non indispensabile, in quanto non ti capiterà mai di fare un viaggio dove hai bisogno di avere tutta la cartografia dell'Europa!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Flinstones
17-05-2006, 15:23
Confermo!
Io ho comprato il TTR a fine Aprile. Di serie c'é la SD con l'Italia.
Poi ho comprato l'europa su CD, ho comprato una SD da 2 GB dove posso caricare tutte le mappe a piacimento, secondo le destinazioni.
Avere tutta l'Europa in una sola SD é comodo, ma non indispensabile, in quanto non ti capiterà mai di fare un viaggio dove hai bisogno di avere tutta la cartografia dell'Europa!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo.
Prova a fare però il "cento passi", quando cominci a saltare tra l'Italia e la Francia per una decina di volte al giorno....vedi come te la godi.
marcogiesse
17-05-2006, 17:00
sono proprio curioso di vedere/provare sto Tomtom Home fornito con la nuova versione del rider:confused: :confused:
Verissimo.
Prova a fare però il "cento passi", quando cominci a saltare tra l'Italia e la Francia per una decina di volte al giorno....vedi come te la godi.
Scusa, mi dici cosa é il centopassi?
Io penso che sia un percorso a cavallo tra il confine.
Cosa ti é successo sul centopassi ogni volta che cambiavi stato?
Ti impazziva il TTR?:confused: :confused: :confused:
Ciao
Verissimo.
Io sul mio ho inserito la cartografia Italia Plus di un TomTom 500, funziona, ci sono le principali strade europee oltre all'italia dettagliata, e le strade non sono nemmeno tanto principali, io ci ho trovato anche parecchie vie nelle citta in Francia.
Per la pianificazione utilizzo Autoroute e il sw segnalato da Flinstones, mi ci vuole un attimo.
Con il tom tom poi non e' nemmeno tanto difficile, ci vuole un po' piu' di tempo per via dell'interfaccia ma tanto non si puo' pretendere diversamente.
L'ho provato il secondo giorno, senza leggere istruzioni e con la sola esperienza di chi ha gia' usato un gps per pianificare un itinerario.
(non so' se ti riferissi a me', io lo avevo comprato credo dopo)
riguardo alla politica commerciale, leggendo l'articolo, mi sembra si voglia "travestire" il solito prodotto come nuovo.
"La novità del 2006 è il kit di montaggio (disponibile come accessorio)....."
Inanzitutto e' ben specificato che il supporto auto si acquista a parte, mentre la mappa puo' essere benissimo la stessa Italia Plus che equipaggia gli altri navigatori, dopotutto anche io ho potuto navigare "dal punto di partenza al punto di arrivo" senza mai cambiare cartografia.
boh.... a me' non dispiace ne come prodotto ne come prezzo di acquisto, al piu' se devo fare una critica e' sulla mancanza di registrare tracce, utilita' che usavo spesso con il Garmin V che ancora ho.
Provate a pensare ad un prodotto con le stesse caratteristiche, realizzato da Garmin e poi fate due conti.
ciao
Alberto
Ciao AlGol!!:wave: :wave: :wave:
blackman
17-05-2006, 21:55
mah.. per ora mi tengo il mio piccolo QUEST...
mah.. per ora mi tengo il mio piccolo QUEST...
...e io l' SP III...:D :D
scusate ma questo nuovo modello quanto costa e da quando si trova??
ho un regalo in sospeso per mia moglie........
L'hanno annunciato il 15 il prezzo consigliato se non ricordo male è 699 ...altro topic (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71681&highlight=%5Bnews%5D)
L'hanno annunciato il 15 il prezzo consigliato se non ricordo male è 699 ...altro topic (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71681&highlight=%5Bnews%5D)
grazie.................. :arrow: :arrow:
Non si puo montare sul sedile posteriore! :)
Bravo Pepot, é così che si fa!!!
Regalo alla moglie per poi usarlo tu, lo faccio spesso anche io!
Bravo Pepot, é così che si fa!!!
Regalo alla moglie per poi usarlo tu, lo faccio spesso anche io!
in effetti mi sono spiegato male......:confused:
devo ancora avere un regalo da mia moglie................. :lol:
se le regalassi un tom tom me lo tirerebbe dietro la testa............. :confused:
Verissimo.
Ti chiedo un consiglio: ho trovato il ttr a 599€ con il kit tutto compreso
vale la pena di prenderlo?
Come lo hai installato sul manubrio della RT?
Flinstones
08-07-2006, 16:09
Se si tratta della versione europa è il normale prezzo di vendita.
Per il montaggio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=67707
Se si tratta della versione europa è il normale prezzo di vendita.
Per il montaggio: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=67707
a 599 credo si tratti della versione ITALIA... o mi sbaglio ? (699 QUELLA EUROPA)
ps: con 39 eur ho scaricato la mappa ALPES: fascia alpina di FRANCIA ITALIA SVIZZERA GERMANIA AUSTRIA, SLOVACCHIA... molto utile per me che svalico frequente !!!
PSS: ho aggiornato il TTR alla 6.12, installato TRIPMASTER ed OFF ROAD NAVIGATOR .... una figata :eek:
ciao ;)
marcogiesse
08-07-2006, 17:32
PSS: ho aggiornato il TTR alla 6.12, installato TRIPMASTER ed OFF ROAD NAVIGATOR .... una figata :eek:
ciao ;)
ciao...spiegami sto off road navigator?
saluti marco
ciao...spiegami sto off road navigator?
saluti marco
... una delle funzioni di TRIPMASTER e' quella di salvare un LOG del tragitto con i WAYPOINT marcati secondo 3 parametri personalizzabili: tempo, km, angoli (curve). Li salva nel formato .ITN come qualsiasi percorso TOMTOM.
http://www.webazar.org/tomtomrider/apps/fonc_trip_uk.jpg
OFF ROAD NAVIGATOR permette di navigare un percorso NON presente sulle mappe. Questo attraverso una bussola con linea di fede e direzione/distanza al prossimo waypoint oltre ad altre info....
http://www.webazar.org/tomtomrider/apps/offroad_nav.jpg
Ovviamente qualsiasi .ITN va bene anche se importato/convertito da altri sw/navigatori ... finora l'ho testato IN STRADA quelli di AUTOROUTE. Appena ho l'occasione mi faccio dare un tracciato OFF e provo ad affrontarlo... pero' non credo ci siano particolari differenze... alla fine anche li si seguono sentieri/carraie/etc. etc. ;)
Altro test sara' sconfinare in SLOVENIA di cui non ho le carte.... e quindi saro' OFF ROAD ;)
Altro TOOL e REVERSITN.... ovvero la funzione pollicino
NB: FUNZIONANO SOLO CON LA VERSIONE 6.11 o > del TTR firmware
Maggiori info le trovi QUI (http://www.webazar.org/tomtomrider/plugins.php?lang=uk)(sito segnalato da BERTA :!: )
Ciao ;)
Flinstones
09-07-2006, 09:41
a 599 credo si tratti della versione ITALIA... o mi sbaglio ? (699 QUELLA EUROPA)
Si, ho sbagliato io
io ho fatto cosi'
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68931&highlight=giansa
marcogiesse
10-07-2006, 09:03
... una delle funzioni di TRIPMASTER e' quella di salvare un LOG del tragitto con i WAYPOINT marcati secondo 3 parametri personalizzabili: tempo, km, angoli (curve). Li salva nel formato .ITN come qualsiasi percorso TOMTOM.
http://www.webazar.org/tomtomrider/apps/fonc_trip_uk.jpg
OFF ROAD NAVIGATOR permette di navigare un percorso NON presente sulle mappe. Questo attraverso una bussola con linea di fede e direzione/distanza al prossimo waypoint oltre ad altre info....
http://www.webazar.org/tomtomrider/apps/offroad_nav.jpg
Ovviamente qualsiasi .ITN va bene anche se importato/convertito da altri sw/navigatori ... finora l'ho testato IN STRADA quelli di AUTOROUTE. Appena ho l'occasione mi faccio dare un tracciato OFF e provo ad affrontarlo... pero' non credo ci siano particolari differenze... alla fine anche li si seguono sentieri/carraie/etc. etc. ;)
Altro test sara' sconfinare in SLOVENIA di cui non ho le carte.... e quindi saro' OFF ROAD ;)
Altro TOOL e REVERSITN.... ovvero la funzione pollicino
Maggiori info le trovi QUI (http://www.webazar.org/tomtomrider/plugins.php?lang=uk)(sito segnalato da BERTA :!: )
Ciao ;)
..very..very grazie per le info...:D
ciao marco
paolo73an
21-07-2006, 18:32
OFF ROAD NAVIGATOR
permette di navigare un percorso NON presente sulle mappe. Questo attraverso una bussola con linea di fede e direzione/distanza al prossimo waypoint oltre ad altre info....
Altro TOOL è REVERSITN.... ovvero la funzione pollicino
Ciao ;)
(premetto: non ho mai avuto un navigatore prima, tantomeno della Garmin)
E' uscita la nuova versione dell'addon Tripmaster 1.3a per TTR di cui sono rimasto molto favorevolmente impressionato e penso che a livello funzionale copra il gap che ci poteva essere con un Garmin, perchè con questo programmino il TTR diventa ancor più gps piuttosto che un semplice navigatore. Trovo utilissima la funzione di log del tragitto percorso e tramite l'utilità reversitn è possibile pure ripercorrere il percorso al contrario (funzione simile al track-back della Garmin).
Quindi non solo navigatore, ma adesso pure gps (con coordinate geografiche e altitudine!!) e bussola. Beh, devo dire proprio un bel lavoro, e anche secondo me sono migliorabili i riquadri della schermata, ma a livello funzionale benissimo!! Sono proprio soddisfatto, così mi posso riguardare le strade percorse: basta infatti impostare il formato .itn per salvare il log, e con l'utilità itnconv convertire l'itinerario dentro Microsoft Autoroute...Se uno guarda il file .itn salvato con un editor di testo c'è pure l'ora di passaggio in un determinato punto.
Mi permetto di scrivere una provocazione: ormai secondo me con questo add-on il TTR si è di molto avvicinato al Garmin,anzi....(e mi fermo qui)....che ne pensate?
(premetto: non ho mai avuto un navigatore prima, tantomeno della Garmin)
E' uscita la nuova versione.........Mi permetto di scrivere una provocazione: ormai secondo me con questo add-on il TTR si è di molto avvicinato al Garmin,anzi....(e mi fermo qui)....che ne pensate?
Premetto che non ho mai avuto un TomTom.....
Penso che sia difficile dire che si è avvicinato a Garmin...in cosa si è avvicinato? A quale prodotto?
Garmin ha una gamma di prodotti infinita per qualsiasi esigenza...è rivolto anche ad una utenza professionale...e sul fronte dell'esperienza mi pare inutile soffermarci in quanto sono loro ad aver fatto conoscere al mondo i GPS...
In questi giorni è stato presentato il concorrente del Raider..nuovo prodotto che vedremo a ottobre...e sembra che TomTom dovrà ricominciare a correre per prenderlo...:lol:
Lamps!
paolo73an
22-07-2006, 01:37
Penso che sia difficile dire che si è avvicinato a Garmin...in cosa si è avvicinato? A quale prodotto?
Beh mi riferivo a quei prodotti per uso motociclistico che per quanto ho letto sono dotati di log, trackback e coordinate gps : quali ad esempio lo streepilot 2610,2720,2820,ecc...ecc....
Tali caratteristiche non sono presenti nella dotazione standard del TTR ma possono essere ottenute installando appunto questo addon chiamato Tripmaster 1.3a (utilizzabile con la versione 6.120 del firmware) che anche se migliorabile, funziona egregiamente
Beh mi riferivo a quei prodotti per uso motociclistico che per quanto ho letto sono dotati di log, trackback e coordinate gps : quali ad esempio lo streepilot 2610,2720,2820,ecc...ecc....
Tali caratteristiche non sono presenti nella dotazione standard del TTR ma possono essere ottenute installando appunto questo addon chiamato Tripmaster 1.3a (utilizzabile con la versione 6.120 del firmware) che anche se migliorabile, funziona egregiamente
Mmmmhh....ho la sensazione che se paragoni un TTRider ad un Garmin 2820 siamo su pianeti un pò diversi....
Cmq vai a vedere nel sito Garmin il nuovo Zumo...è lui il GPS del motociclista...in arrivo! ;)
Lamps!
paolo73an
22-07-2006, 07:21
Mmmmhh....ho la sensazione che se paragoni un TTRider ad un Garmin 2820 siamo su pianeti un pò diversi....
Cmq vai a vedere nel sito Garmin il nuovo Zumo...è lui il GPS del motociclista...in arrivo! ;)
Lamps!
Ripeto: la mia era una provocazione, però penso che grazie a questi programmini aggiuntivi (gratuiti) che aggiungono quelle caratteristiche funzionali che nella dotazione standard dividono le due marche, se fai una valutazione complessiva prestazioni/prezzo i pianeti si avvicinano, anzi...(lo Zumo costa il doppio del TTR!!)
Tripmaster & C. hanno coperto un grande buco che aveva TTR ripetto a GARMIN.... ma con ZUMO (vedremo quanto costa) la GARMIN forse stara' un passo avanti. Comunque un PLUS del TTR e' l'uso di qualcosa simile a LINUX come SO.... quindi una marea di smanettoni (come l'autore di TRIPMASTER) potranno inventarsi n-applicazioni... questo e' una spetto molto positivo
Ripeto: la mia era una provocazione, però penso che grazie a questi programmini aggiuntivi (gratuiti) che aggiungono quelle caratteristiche funzionali che nella dotazione standard dividono le due marche, se fai una valutazione complessiva prestazioni/prezzo i pianeti si avvicinano, anzi...(lo Zumo costa il doppio del TTR!!)
Certo...lo sò che era una provocazione...infatti stiamo facendo semplici considerazioni...
Io però trovo un pò deplorevole che per sfruttare bene un apparecchio come il TT ed amplairne le funzionalità si debba ricorrere a programmini esterni creati da Tizio e Caio......:mad:
Le due marche le trovo poco paragonabili perchè la Garmin faceva GPS quando TomTom era ancora all'asilo...e mentre per TomTom questi navigatori portatili sono il top della gamma...per Garmin essi (nonostante stiano diventando un'importante fetta di mercato perchè destinati a un pubblico vastissimo) sono dei giocattolini...paragonati col resto dei loro prodotti!
Riguardo al prezzo dello Zumo non è proprio come dici tu...visto che la versione TTRaider con mappa europa viene venduto a 699 euro se ben ricordo..e lo Zumo avrà un prezzo stimato di circa 1050 dollari!
Basta fare una piccola conversione dollaro-euro per ottenere circa 800...direi che 100 euro di differenza al di là delle differenze tecniche ci stanno tutti anche solo per essere "made in Garmin" ed avere Mapsource come software...!
Lamps!
silverblade
24-07-2006, 12:50
...grande dritta!
Le funzioni di tracklog e trackback erano proprio quello che mi mancava sul TTr!!!
Leggo però che sono installabili solo con firmware 6.1x.
Ma ora si può scaricare la 6.12? E da dove?
Sul sito tomtom sembra disponibile solo la 6.11 ma è espressamente indicato che questa non è compatibile con il TTr ("Questo aggiornamento non e' installabile sul GO 300/500/700, ONE e RIDER.")
...NON E' una release UFFICIALE.... comunque quelle poche ore che e' stata on-line qualcuno l'ha prelevata ;)
QUI (http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17959) leggi come fare....
...grande dritta!
Le funzioni di tracklog e trackback erano proprio quello che mi mancava sul TTr!!!
Leggo però che sono installabili solo con firmware 6.1x.
Ma ora si può scaricare la 6.12? E da dove?
Sul sito tomtom sembra disponibile solo la 6.11 ma è espressamente indicato che questa non è compatibile con il TTr ("Questo aggiornamento non e' installabile sul GO 300/500/700, ONE e RIDER.")
Occorre precisare che la versione 6.12 è stata ritirata in fretta e furia dal sito tomtom poiche creava grossi problemi soprattutto al rider in cui si sono riscontrati numerosissimi casi di mancato avvio al boot.
In queste condizioni installare questa versione sembrerebbe quantomeno azzardato, suggerirei di attendere la versione ufficiale riveduta e corretta che dovrebbe essere rilasciata a giorni.
silverblade
24-07-2006, 14:17
...grazie ragazzi!
Avevo già letto che la 6.12 era stata ritirata, ma speravo che i problemi fossero stati risolti.
Vabbè, aspettiamo ancora un po...
...grazie ragazzi!
Avevo già letto che la 6.12 era stata ritirata, ma speravo che i problemi fossero stati risolti.
Vabbè, aspettiamo ancora un po...
...ho installato la 6.12 sul mio RIDER sul ONE e sul GO300 di amici.... l'unico con cui ho avuto problemi e' stato il GO300, modello datato.
Prima avevo fatto una copia della SD presente.... l'ho ricopiata e tutto e' andato a posto... quindi con l'accortezza dei backup credo si possa provare senza grosse preocupazioni ;)
paolo73an
24-07-2006, 14:47
Occorre precisare che la versione 6.12 è stata ritirata in fretta e furia dal sito tomtom poiche creava grossi problemi soprattutto al rider in cui si sono riscontrati numerosissimi casi di mancato avvio al boot.
In queste condizioni installare questa versione sembrerebbe quantomeno azzardato, suggerirei di attendere la versione ufficiale riveduta e corretta che dovrebbe essere rilasciata a giorni.
E' vero che la versione 6.12 è stata prontamente ritirata, ma non creiamo inutili allarmismi: i problemi lamentati dagli utenti (da quello che si legge in altri forum tipo www.poigps.com) erano a riguardo dei vecchi modelli del TomTom (ad es: il Go300).
Da quello che si può leggere in giro non da problemi col Rider praticamente nella totalità dei casi, e io posso testimoniarlo direttamente visto che l'ho installato senza problemi e funziona correttamente.
Il firmware si installa col TomTom Home ed in seguito è possibile aggiungere tutti quei plugins (Tripmaster, Off-Road Navigator, Reverseitn e NMEAlogger,ecc...) di cui si parlava nelle discussioni precedenti.
silverblade
24-07-2006, 15:19
...i problemi lamentati dagli utenti (da quello che si legge in altri forum tipo www.poigps.com) erano a riguardo dei vecchi modelli del TomTom (ad es: il Go300).
Da quello che si può leggere in giro non da problemi col Rider praticamente nella totalità dei casi, e io posso testimoniarlo direttamente visto che l'ho installato senza problemi e funziona correttamente.
...
...mah, la curiosità è forte... quasi quasi una di queste sere ci provo (dopo un opportuno backup e lavorando su una SD nuova!)
A proposito, visto che dovrei comprare una SD per l'occasione, che capacità mi consigliate? In prospettiva ci dovranno stare anche le mappe per l'Europa.
paolo73an
24-07-2006, 15:42
...mah, la curiosità è forte... quasi quasi una di queste sere ci provo (dopo un opportuno backup e lavorando su una SD nuova!) l'Europa.
infatti basta un backup di sicurezza prima di installare il nuovo firmware e se qualcosa non va per il verso giusto potrai sempre ripristinare la situazione originaria...vai sereno...;)
infatti basta un backup di sicurezza prima di installare il nuovo firmware e se qualcosa non va per il verso giusto potrai sempre ripristinare la situazione originaria...vai sereno...;)
Il consiglio e' di usare SEMPRE un'altra SD e tenere quella in dotazione in un posto sicuro. Altra cosa e' usare SD di qualita' per evitare che il TTRIDER di impalli....
Io ho una SANDISK da 1gb in cui ho caricato ITALIA e ALPES... occupano meno di 512 mb.... ho levato con TOM TOM HOME tutte le lingue a parte ITLAIANO ed INGLESE. Sul sito della TOM TOM (http://www.tomtom.com/plus/services/mds.php) trovi le mappe e la loro grandezza
Se vuoi tutta l'europa caricata CONTEMPORANEAMENTE (ma serve ??? nello stesso viaggio si va in spagna, finlandia e Inghilterra ???) ti serve una SD da 2 gb....
silverblade
24-07-2006, 16:06
...
Se vuoi tutta l'europa caricata CONTEMPORANEAMENTE (ma serve ??? nello stesso viaggio si va in spagna, finlandia e Inghilterra ???) ti serve una SD da 2 gb....
...mi sa che hai proprio ragione! Credo che 1Gb vada più che bene...
Tanto per la cronaca volevo dirvi che ho installato la 6.12 "ritirata" e tutto è andato a buon fine...
La curiosità me l'avete fatta venire voi in questo 3ad e così, anche se avevo letto in diversi forum e sul sito tomtom di possibili problemi, alla fine ho voluto provare. Ovviamente ho usato una SD diversa da quella originale ma devo dire che l'operazione non ha presentato alcuna difficoltà ed il Rider è ripartito senza fare storie.
Grazie a tutti per avermi convinto!!! ;)
PS. Molto carino il tripmaster vers. 1.3, consiglio a tutti di installarlo!!!
silverblade
26-07-2006, 10:25
...mi sa che hai proprio ragione! Credo che 1Gb vada più che bene...
...mi autoquoto e ho appena preso la SD da 1Gb (SanDisk)! Stasera mi dedico al backup ed alla prova della 6.12.....
Solo una cosa: è la prima volta che "metto le mani" nativamente su una memoria SD; devo fare "qualcosa" prima di usarla (tipo formattarla)? E se sì, con che dispositivo lo faccio (direttamente con il TTr o serve un device esterno)?
...mi autoquoto e ho appena preso la SD da 1Gb (SanDisk)! Stasera mi dedico al backup ed alla prova della 6.12.....
Solo una cosa: è la prima volta che "metto le mani" nativamente su una memoria SD; devo fare "qualcosa" prima di usarla (tipo formattarla)? E se sì, con che dispositivo lo faccio (direttamente con il TTr o serve un device esterno)?
Non dovrebbe essere necessario compiere alcuna operazione: basta copiare tutti i files presenti nel tomtom in una cartella su disco e poi copiarli nuovamente nella nuova SD. Io preferisco questa opzione al backup tomtom (che poi fa la stessa cosa). L'unico accorgimento, se usi windows, è controllare che sia attiva l'opzione visualizza tutti i files...
silverblade
26-07-2006, 14:53
...FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!
Appena uscita la 6.14 UFFICIALE e disponibile solo via TomTom Home!
Al momento ne so quanto voi, sto leggendo di che si tratta qui: http://www.yournav.com/content/n/188/New_attempt_for_TomTom_firmware_6.html
mototour
26-07-2006, 15:04
..very..very grazie per le info...:D
ciao marco
Marco, per favore, quota bene i messaggi altrimenti chi và a 56K prima di veder spuntare qualcosa si addormenta. ;)
La versione 6.14 ufficiale funziona: l'ho scaricata con tomtom home ed installata sul rider senza alcun problema.... ;)
silverblade
27-07-2006, 10:14
La versione 6.14 ufficiale funziona: l'ho scaricata con tomtom home ed installata sul rider senza alcun problema.... ;)
...quoto e confermo!
L'ho installata anch'io ieri sera e pare funzionare senza alcun bug! :)
Scaricata ed installata ma non parte più niente!!!!:mad: :mad:
Idee??
giacomobiella
27-07-2006, 12:12
Scaricata ed installata ma non parte più niente!!!!:mad: :mad:
Idee??
Idem, l'ho scaricata dal Tom Tom Home ed ora il dispositivo non si accende nemmeno più!
silverblade
27-07-2006, 12:19
Idem, l'ho scaricata dal Tom Tom Home ed ora il dispositivo non si accende nemmeno più!
...mah... leggevo in qualche forum USA che qualcuno aveva problemi analoghi, ma era tutta gente che aveva preinstallato versioni SDK o che aveva smanettato pesantemente il sistema...
Prova a fare un restore del sw originale (avevi fatto un backup, VERO?!?!? :) ) e poi installi la 6.14
giacomobiella
27-07-2006, 13:33
...mah... leggevo in qualche forum USA che qualcuno aveva problemi analoghi, ma era tutta gente che aveva preinstallato versioni SDK o che aveva smanettato pesantemente il sistema...
Prova a fare un restore del sw originale (avevi fatto un backup, VERO?!?!? :) ) e poi installi la 6.14
Ho telefonato all'assistenza e ho eseguito quanto segue, su loro indicazione:
con il dispositivo sotto carica e collegato al PC (due cavetti inseriti) ho fatto il reset del tom tom. Per resettarlo si deve inserire qualcosa di appuntito (graffetta) nel buchino a fianco dell'entrata del cavo di alimentazione. tenere pigiato per 10 sec., quindi togliere la graffetta e riaccendere il tom tom con il tasto in gomma laterale. A quel punto il dispositivo ha ripreso a funzionare regolarmente (speriamo).
La morale è sempre quella: sapevo che sarebbe stato meglio infilarlo nel buchino, ma finchè la ragazza non me l'ha detto...
Per assistenza:
Italia 0245281004 lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00 CET
Grazie a tutti, ciao!
silverblade
27-07-2006, 14:52
La morale è sempre quella: sapevo che sarebbe stato meglio infilarlo nel buchino, ma finchè la ragazza non me l'ha detto...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho telefonato all'assistenza e ho eseguito quanto segue, su loro indicazione:
con il dispositivo sotto carica e collegato al PC (due cavetti inseriti) ho fatto il reset del tom tom. Per resettarlo si deve inserire qualcosa di appuntito (graffetta) nel buchino a fianco dell'entrata del cavo di alimentazione. tenere pigiato per 10 sec., quindi togliere la graffetta e riaccendere il tom tom con il tasto in gomma laterale. A quel punto il dispositivo ha ripreso a funzionare regolarmente (speriamo).
Grazie a tutti, ciao!
Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e rapidità di esecuzione.... [da Amici Miei] :lol: :lol: :lol:
Ho instalato e provato la 6.14 per 600 km su un itinerario di 30 tappe.
Io - e non solo - abbiamo riscontrato questi inconvenieneti:
1) ) dopo i primi 200 km non mi ha più avvisato dei POI nonostante l'avviso fosse stato impostato come sempre.
2) indicazioni vocali talvolta intermittenti, talvolta ripetute, talvolta omesse, talvolta interrotte bruscamente.
3) voce sulle telefonate (compatibile 100% - Nokia 6021) con interruzioni.
Ho instalato e provato la 6.14 per 600 km su un itinerario di 30 tappe.
Io - e non solo - abbiamo riscontrato questi inconvenieneti:
1) ) dopo i primi 200 km non mi ha più avvisato dei POI nonostante l'avviso fosse stato impostato come sempre.
2) indicazioni vocali talvolta intermittenti, talvolta ripetute, talvolta omesse, talvolta interrotte bruscamente.
3) voce sulle telefonate (compatibile 100% - Nokia 6021) con interruzioni.
azzzzzzzzzzzzzzzz
andiamo bene
modello italia o europa??
modello italia o europa??
Non cambia il firmware è lo stesso e anche il dispositivo.
Comunque Italia. Aggiungo che non si è ancora trovato il modo
di cambiare gli alert per i POI (autovelox etc...) sulla versione 6.XX
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |