Visualizza la versione completa : Ieri Melandri e' stato veramente scorretto
lo so che andro' contro corrente, ma io la vedo cosi':
- parti in ottava posizione dalla griglia
- dopo qualche giro uno che sai che e' partito 13esimo ti passa
- evidentemente sta andando parecchio piu' veloce di te
- non sei ancora manco a meta' gara
- ti ingarelli con staccate al limite per cercare di tenere dietro uno che e' chiaramente piu' veloce
- massacri le gomme inutilmente, non solo senza inanellare giri veloci, ma perdendo ulteriore terreno su chi ti precede
in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.
per quelli che "e perche' doveva lasciarlo passare?": non erano a qualche giro dalla fine a combattere per una posizione, erano a inizio gara e quella posizione l'avrebbe potuta conservare solo sparandogli.
mettersi a dimostrare qualcosa a 15 giri dal termine in ottava posizione e' evidentemente una manifestazione di complesso di invidia del pene! :lol:
Paul Pettone
15-05-2006, 10:18
Mah che dire...... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'accaduto non merita certo il titolo che gli hai dato...... anche Rossi quando ne ha parlato era ancora parecchio incazzato per (l'ennesima) debacle, quindi un pò sopra le righe.
Comunque dovresti avere più rispetto per i piloti, non sono mica calciatori!! ;) ;) :cool:
Le gomme le ha massacrate qualcun altro.. :lol: :lol:
Senza dimenticare che Rossi ha un precedente con Melandri... Sbaglio' una staccata e lo stese gonfindogli una caviglia....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
se proprio vogliamo criticarlo, magari poco tattico, ma scorretto assolutamente no, mica era doppiato!
...mi pare proprio un discorso da formula 1... dove l'unico sorpasso ha fatto danno... :sleepy2: :sleepy2: :sleepy2:
Comunque dovresti avere più rispetto per i piloti
in base a quale regola aurea? :confused:
rispetto chi si fa il culo tutto l'anno per mandare avanti la famiglia dovendo fare i salti mortali per arrivare a fine mese...
chi invece e' un privilegiato, il mio rispetto a priori non ce l'avra' mai, ma proprio mai, deve dimostrare di meritarselo e Melandri ieri non se l'e' meritato manco un poco... il tutto ovviamente tanto per fare 4 chiacchiere al bar... ;) figuriamoci se poi mi frega di Rossi, Melandri e compagnia bella... e' solo per far rodere un po' il fegato a ilmaglio! :lol:
Scorretto non direi, certo e' che con Rossi deve avercela po', perche' si e' impegnato oltre ogni logica e sopratutto con gli altri piloti non ha fatto altrettanto.
In fondo chi e' che non c'e' l'ha con Rossi? Chi vince troppo da sempre fastidio.
ogni punto acquisito è importante per il campionato dopo di che il buon Valentino tende talvolta a forzare gli eventi ma evidentemente non ci sono solo i Gibernau in pista;)
ED IL POLSO
15-05-2006, 10:36
Un pò un bigul è stato.....Ma capperi, sei dietro, sai che Valentino arriva davanti di sicuro, sei più lento, fallo passare...ti metti a ruota e ti fai portare avanti con lui....NO? Poi agli ultimi giri cerchi di passarlo....Perchè non sfruttare Valentino quando parte da dietro.......?
ED
Un pò un bigul è stato.....Ma capperi, sei dietro, sai che Valentino arriva davanti di sicuro, sei più lento, fallo passare...ti metti a ruota e ti fai portare avanti con lui....NO? Poi agli ultimi giri cerchi di passarlo....Perchè non sfruttare Valentino quando parte da dietro.......?
ED
Se ragionasse cosi' Melandri non avrebbe mai vinto un GP. Ha lottato come è giusto che fosse.
Rossi antipatico perchè vince troppo? Sicuro, ma dopo aver vinto tanto e con pieno merito, dimostri anche di saper perdere.
Centauro
15-05-2006, 10:45
:arrow: :arrow: :arrow:
Al momento non è l'anno di Vale che resta sempre un grande, Macio ha fatto la sua gara forse ha esagerato un pò ma scorretto assolutamente no, ma in fondo si trova sempre gusto a tenere dietro un grande! Vale nero e deluso comprensibile con un cratere nella gomma... ma il vento può ancora girare e quello da curare x me resta il Baby-Honda, va forte il ragazzo e spero che presto vedremo delle belle sfide Pedrosa-Vale!!!!
:D :D :D :eek: :arrow: :arrow: :arrow:
Se ragionasse cosi' Melandri non avrebbe mai vinto un GP.
Infatti ieri e' arrivato settimo
Ha lottato come è giusto che fosse.
Si lotta cosi' dopo meta' gara non a 7-8 giri dall'inizio quando sei in ottava, dicasi ottava posizione e non ne hai guadagnata ancora manco una segno evidente che non sei piu' veloce degli altri
Sicuro, ma dopo aver vinto tanto e con pieno merito, dimostri anche di saper perdere.
Tant'e' che l'ha passato e lasciato indietro di parecchio, quindi nei confronti di Melandri ha stra-vinto
............
Paul Pettone
15-05-2006, 11:04
in base a quale regola aurea? :confused:
rispetto chi si fa il culo tutto l'anno per mandare avanti la famiglia dovendo fare i salti mortali per arrivare a fine mese...
chi invece e' un privilegiato, il mio rispetto a priori non ce l'avra' mai, ma proprio mai, deve dimostrare di meritarselo e Melandri ieri non se l'e' meritato manco un poco... il tutto ovviamente tanto per fare 4 chiacchiere al bar... ;) figuriamoci se poi mi frega di Rossi, Melandri e compagnia bella... e' solo per far rodere un po' il fegato a ilmaglio! :lol:
Se non s'era capito, deduco di no, era una battuta la mia! Ma poi mica ti vorrai mettere a fare la morale da quattro soldi??! :lol: ;)
Intendevo dire che in quanto motociclisti, tutto sommato dovremmo essere un pò più leggeri (e leggiadri) con le parole. Altrimenti andiamo a scadere nel tifo calcistico..... senza togliere, ripeto, che in questo caso non ho visto alcuna scorrettezza!! ;)
Altrimenti andiamo a scadere nel tifo calcistico.....
Ieri vedere Pedrosa che passava tutti e vinceva in scioltezza mi ha fatto piacere... e poi Hyden per me resta quello con la mentalita' migliore di tutti, le sue interviste nel dopo corsa sono mitiche, peccato solo che le traduzioni approsimative non ne rendano il senso... per me resta il vero "pilota" gli altri mi sembrano tutti dei ragazzini ;)
se faccio il tifo per qualcuno quello e' appunto Hyden... quindi questo post non e' per "difendere" Rossi, e' per attaccare Melandri! ;) :lol:
............
Tu ed io proprio non andiamo d'accordo :lol: :lol: :lol:
Ma scusa chi lo dice che si lotta cosi' solo da un certo punto in poi della gara? Rossi non è certo un gentleman... Ha steso Melandri lo scorso anno, e Macio non ne ha fatto una tragedia... Voleva adesso che gli dicesse "Prego passi lei...".
Rossi è il piu' grande, ovvio che abbia tutti contro, a partire dai suoi connazionali. Macio ha lottato ma non in modo scorretto.
Comunque un mondiale combattuto come quello di quest'anno è piu' divertente rispetto ai monologhi Rossiani.
ma non t'accorgi che se dopo 6-7 giri di gara ti passa uno che e' partito 13esimo forse non si tratta di "lottare" per una posizione? :mad: :mad: :mad:
non stiamo mica parlando di due che hanno girato sugli stessi tempi per 20 giri e che si stanno giocando la posizione finale, stiamo parlando di uno che ha un passo decisamente piu' lento e che si mette a fare dei numeri da circo in staccata per rimettersi davanti quando sa benissimo che un giro dopo e' di nuovo dietro e che 5 giri dopo ha gia' 3-4 secondi di distacco e il tutto a un terzo dall'inizio della corsa! :mad: :mad: :mad:
non e' questione di "opinini", e' oggettivo che Melandri si e' comportato come un bambino.
:
non e' questione di "opinini", e' oggettivo che Melandri si e' comportato come un bambino.
Ora ci siamo. "Comportato come un bambino", ovvero poco lungimirante. In ottica gara avrebbe dovuto seguirlo per cercare di prenderne il ritmo con evidenti vantaggi per entrambi. Concordo al 100%
Cio' pero' non significa scorretto...
Scorretto è chi ti butta per terra :mad: :mad: :mad: o ti ostacola con manovre non consone.
Melandri ha lottato duro, mai pero' oltre il regolamento. Certo che il Rossi dello scorso anno lo avrebbe passato con tanti saluti. Oggi fa un po' piu' di fatica, e con i giornalisti a fine gara non scherza piu' e si incazza nero...
Cio' pero' non significa scorretto...
Scorretto è chi ti butta per terra o ti ostacola con manovre non consone.
potevi dirlo che era solo una questione di terminologia :lol:
scorretto per me significa che fai una cosa che a te non da alcun vantaggio e che al contempo da uno svantaggio all'avversario... ;)
pero' se vuoi usare il piu' "morbido" poco lungimirante... vabbe' per una volta posso anche dartela vinta :lol:
Oltre a farlo passare doveva anche stendergli il tappeto rosso ? :-o :-o
Dai ragazzi non scherziamo, lo scorso anno Valentino lo ha steso senza mezze misure, e Marco no si è assolutamente lamentato, allora chi è il bambino ?
Quando sei abituato ad arrivare sempre primo ............
Muntagnin
15-05-2006, 12:14
ma non scherziamo ... Melandri ha combattuto e basta.
Rossi .... forse era nervoso per un'annata in salita ... ma neanche lui è uno stinco di santo.
Sono gare mica gite sociali.
Anche se è brutto dirlo ... personalmente se trovassi per strada un paio di persone ..... dovrei trattenermi per non mandarle per frasche .... magari poi non lo farei ... ma il pensierino ..
Davide, stiamo parlando di Melandri non di Rossi :mad: :( :( :(
io ho portato degli argomenti precisi su cosa fare e non fare dopo 8 giri di gara e con dei precisi presupposti, ora vedo che mancandoti gli argomenti su quello non rispondi... non mi stupisco.
Davide, stiamo parlando di Melandri non di Rossi :mad: :( :( :(
io ho portato degli argomenti precisi su cosa fare e non fare dopo 8 giri di gara e con dei precisi presupposti, ora vedo che mancandoti gli argomenti su quello non rispondi... non mi stupisco.
Sono da sempre un appassionato di Moto Gp e ho sempre avuto molto rispetto per quei ragazzi che rischiano la vita tutte le volte che c'è un gran premio, non ho mai tifato per nessuno in particolare, anche se come tanti ho le mie preferenze.
Detto questo visto che si stava parlando di Melandri e della sua condotta di gara, non ritengo che Marco abbia avuto un comportamento scorretto nei confronti di Valentino, lui ci ha provato, pur sapendo che Rossi stava venendo su forte, tutti abbiamo visto cosa è successo, ma lasciarlo passare come se niente fosse........ :confused: :confused:
Altra cosa, a me non mancano gli argomenti, però se la tua conclusione è:
in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.
io la rispetto.:) :)
GOBBOMAI
15-05-2006, 12:50
Arriva Rossi , bisogna lasciarlo passare .................:rolleyes:
Diavoletto
15-05-2006, 12:54
secondo me doveva anche fargli da scia per metterlo in condizioni di passare sul rettilineo altri 3 o 4......
Arriva Rossi , bisogna lasciarlo passare .................:rolleyes:
ecco un altro kominusta che vorrebbe che tutti i piloti fossero considerati allo stesso modo! :lol:
ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?
ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?
Non ha nessun senso, ma non è un comportamento antisportivo. E' solo miope.
D'altro canto Rossi, puo' eccepire che senza il tappo di Melandri avrebbe recuperato prima e meglio sui fuggitivi, ma non puo' biasimare Macio per la sua condotta.
A mio parere il fulcro della discussione è tutto qui.
Flying*D
15-05-2006, 13:11
ecco un altro kominusta che vorrebbe che tutti i piloti fossero considerati allo stesso modo! :lol:
Vabbe' alla fine si e' ritirato per problemi tecnici, non vedo a che pro' puntualizzare l'ingarellamento con Melandri quando neanche ha finito la gara..
Probabilmente a quello gli tirava il culo.............:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :pirate:
ma non puo' biasimare Macio per la sua condotta.
su questo siamo d'accordo infatti se leggi il mio post iniziale Rossi non lo nomino, in un certo senso e' fuori dall'equazione, io parlo esclusivamente del comportamento di Melandri, che non e' stato quello di un pilota "maturo".
poi c'e' chi per le proprie paturnie non riesce a parlare del fatto in se' e deve tirare fuori i discorsi su Rossi che quando vince qua e la' e quando perde la' e qua... ;)
Vabbe' alla fine si e' ritirato per problemi tecnici, non vedo a che pro' puntualizzare l'ingarellamento con Melandri quando neanche ha finito la gara..
niente da fare... come in cantina, non si riesce a parlare di un cosa senza che qualcuno tiri fuori discorsi sull'avversario politico... si sta parlando di Melandri, vuoi che ti faccio un disegnino oppure che posto una bella foto di Macho cosi' ti concentri su di lui? :mad: :lol:
Pier_il_polso
15-05-2006, 13:36
Secondo me non è stato scorretto, ma come dice Valentino è stato "poco intelligente".
Sei al secondo giro in ottava posizione, ti raggiungono da dietro (e vuol dire che vanno più forte), e tu che fai ?
Invece di farlo passare subito senza perdere tempo e di metterti alla sua ruota per farti tirare nelle posizioni più avanti (e soprattutto se è Valentino che ti passa, sai che ci arriverà), ti metti a fare la gara delle staccate facendo perdere tempo a lui (e te ne puoi anche fregare), ma soprattutto a te, favorendo la fuga di chi sta davanti....
Ha sbagliato..... :( :( :(
Flying*D
15-05-2006, 13:39
niente da fare... come in cantina, non si riesce a parlare di un cosa senza che qualcuno tiri fuori discorsi sull'avversario politico... si sta parlando di Melandri, vuoi che ti faccio un disegnino oppure che posto una bella foto di Macho cosi' ti concentri su di lui? :mad: :lol:
Si quello che ti pare si parla di Melandri ma solo perche' e' stato tra le palle a Rossi, fosse stato un'altro nessuno avrebbe cagato l'episodio..:-o
Forse Melandri pensava di potercela fare.. questo basta a giustificare la sua azione? da casa e' facile dire quello che uno avrebbe dovuto fare, ma in pista quanto tempo hanno per realizzare???
Adesso e' a +14 rispetto a Rossi e a -18 rispetto ad Hayden, meglio di un calcio in boca..:coffee: :lol:
...
...
la seconda che hai detto. però anche un po la prima.
sarà stato l'effetto Cina.
Melandri non mi da l'aria di essere uno all'altezza del gioco, mentalmente dico. Il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito. E' un gioco molto più grande. E poi se uno lo osannano poi va a finire che ci crede.
Pedrosa invece mi pare uno di quelli che zitto zitto con tanta umiltà e tigna... ma non ha carisma, chissenefrega del carisma nel circuito, ma 'Il gioco della moto GP ......'
:wave:
Flipper71
15-05-2006, 13:57
Condividendo il fatto che, se lo ritengo giusto anche tatticamente, "non ti faccio passare manco alla prima curva!!" (questa è MotoGP non una giro domenicale) ritengo definitivamente chiuso il discorso di "paura" per il dopo-Vale, un fenomeno indubbiamente (aggettivo che su di lui non stona al contrario di un certo Ronaldo :mad: ), ma si sono affacciati un paio di "pivellini" con due cojones da paura!! :rolleyes: :rolleyes:
Stones (si scrive così??;) ) e Pedrosa che quest'ultimo si stà tirando dietro anche nello sviluppo della moto un certo Hayden!!
Tre giovanissimi :D :D :D :D
Dimenticavo: forza CAPIREX
mrhorses
15-05-2006, 14:05
Secondo me stiamo sottovalutando l'aspetto psicologico. Melandri voleva dimostrare che lui non si fa passare facilmente e farlo nei confronti di Rossi, il re leone del circuito, aveva un significato particolare nei confronti di tutti gli altri. E poi scusate, ma se Rossi andava così tanto più forte di lui non avrebbe dovuto avere tutte queste difficoltà, a meno che qualcuno non pensi che le capacità di staccatore di Melandri siano superiori a quelle del Dottore che, da parte sua, quando perde mi sembra molto meno simpatico di quando fa le gag con i suoi amici del paesello o di quando, dopo aver buttato fuori Melandri, diceva all'intervistatore che quello non è uno sport per ragazzine (o una cosa del genere).
Secondo me non è stato scorretto, ma come dice Valentino è stato "poco intelligente".
Sei al secondo giro in ottava posizione, ti raggiungono da dietro (e vuol dire che vanno più forte), e tu che fai ?
Invece di farlo passare subito senza perdere tempo e di metterti alla sua ruota per farti tirare nelle posizioni più avanti (e soprattutto se è Valentino che ti passa, sai che ci arriverà), ti metti a fare la gara delle staccate facendo perdere tempo a lui (e te ne puoi anche fregare), ma soprattutto a te, favorendo la fuga di chi sta davanti....
Ha sbagliato..... :( :( :(
100%
la seconda che hai detto. però anche un po la prima.
sarà stato l'effetto Cina.
Melandri non mi da l'aria di essere uno all'altezza del gioco, mentalmente dico. Il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito. E' un gioco molto più grande. E poi se uno lo osannano poi va a finire che ci crede.
Pedrosa invece mi pare uno di quelli che zitto zitto con tanta umiltà e tigna... ma non ha carisma, chissenefrega del carisma nel circuito, ma 'Il gioco della moto GP ......'
Anche a me Melandri non da l'idea di essere molto preparato mentalmente, il suo gesto di domenica in Cina, ha lasciato adito alle più fantasiose interpretazioni, anche se, come ho già detto, non critico così ferocemente il suo comportamneto.:mad: :mad:
Quello che so è che campioni si nasce in pista, e che quello che più desidera un ragazzo che corre in motoGP è salire sul podio, poi sono d'accordo con Condor che il gioco della moto GP non inizia e non finisce sul circuito, e che è un gioco molto grande, però è in pista che si fa il gioco e che gioco.:D :D
... di quando, dopo aver buttato fuori Melandri, diceva all'intervistatore che quello non è uno sport per ragazzine (o una cosa del genere).
Veramente il commento era di quando aveva sportellato Gibernau all'ultima curva, un asituazione un po' diversa, giusto per dovere di cronaca.
Melandri era stato azzoppato da Rossi per un errore in staccata e si era profusato di scuse, sentite o meno non so, ma così era andata.
Melandri non è nè un genio nè un Campione. Lo fosse avrebbe vinto Molto di più sia in 250 sia in MotoGP.
Stupirsi del comportamento di domenica è troppo generoso nei suoi confronti. E' un ottimo pilota ma nulla più. Semplicemente ha disinserito il cervello non appena innestata la prima...
Mi ricorda uno di quei sardomobilisti che quando uno che ha fretta cerca di passare accelerano per non farlo rientrare e magari così si ammazzano anche loro.
Oppure,(e qui mi esibisco nello sport più amato dagli italiani-la dietrologia-:lol: ) ha avuto ordini superiori:"sei ottavo, fa pure la tua gara ma se puoi rallenta Rossi....:lol:
..Per me è solo semo....:lol:
Aristoc@z
15-05-2006, 17:25
Non si può dire che uno è scorretto perchè desidera tenere la propria posizione.
Ma certo non è intelligente fare ciò che ha fatto Melandri
Penso che Vale abbia sbagliato a dire certe cose perchè preso dalla delusione di una gg no
Penso che Melandri debba crescere un bel pò prima di essere o diventare un campione non solo veloce ma anche d'esperienza
..Per me è solo semo....:lol:
:lol: ;)
.
ilmaglio
15-05-2006, 22:26
ED
.. perchè, fino a prova contraria, ognuno si fa' i ca@òi suoi, o bisogna farsi pure quelli di Rossi, come quando, dopo la tamponata, essendo ancora Rossi in auge, tutti, minimo, a glissare su quel marchiano, inutile errore, a danno di un giovane pilota italiano, in lizza, se non ricordo male, per il terzo posto?
"mettersi a dimostrare qualcosa a 15 giri dal termine in ottava posizione e' evidentemente una manifestazione di complesso di invidia del pene!"
Valentino certo 'sto problema non ce l'ha. Non ne sente il bisogno, e anzi scarica in pista la nevrosi derivante dal conflittto! Lì, sublima ... Mo', certo, se nun se riprende ... so' problemi ... Isterico, diventa (v. sempre Sigmund).
:wave::wave:
tipico episodio di LESA MAESTA'
se andava così più veloce
perchè non è semplicemente passato??!?
bisogna che impari a perdere, punto.
ilmaglio
15-05-2006, 22:51
LESA MAESTA'
Sintesi perfetta. Adesso si può dire, se ne può discutere. L'altr'anno no.
Pier_il_polso
15-05-2006, 23:18
.. perchè, fino a prova contraria, ognuno si fa' i ca@òi suoi,
Infatti non ha fatto una cosa intelligente proprio perchè sarebbe stato nel suo interesse sfruttare il fatto che arrivava da dietro uno più veloce....
come quando, dopo la tamponata, essendo ancora Rossi in auge....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol:
7 campionati del mondo vinti, di cui gli ultimi 5 di fila e con 2 moto diverse eguagliando il record storico di vittorie nella stessa stagione, una otto ore di Suzuka vinta, secondo solo ad Agostini riguardo a GP vinti, ecce, ecc
Dopo 4 gare 2 volte non è arrivato al traguardo non per colpa sua (sennò sarebbe come al solito davanti) e non è più in auge ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi diverto troppo a leggerti :lol: :lol: :lol:
Penso sia il caso di fare chiarezza su un punto:
siccome nel motociclismo non possiamo avere valori di riferimento assoluti,
o Rossi è uno dei piloti più forti DI SEMPRE, o quelli che ha dovuto incontrare fino a qui sono tutti delle pippe.
Ci ricordiamo che ha preso in mano una moto che prendeva dai 20 ai 30 secondi a gara e ha cominciato a vincere da subito?
Quanto a Melandri secondo me non è stato scorretto, solo un po' fesso però ci sta quando hai Rossi dietro dare il fritto per stargli davanti finchè puoi e questo un Campione lo deve sapere e accettare.
vedremo alla fine chi sarà davanti!!!
Si accettano scommesse.
:lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
15-05-2006, 23:48
Infatti non ha fatto una cosa intelligente proprio perchè sarebbe stato nel suo interesse sfruttare il fatto che arrivava da dietro uno più veloce....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol:
7 campionati del mondo vinti, di cui gli ultimi 5 di fila e con 2 moto diverse eguagliando il record storico di vittorie nella stessa stagione, una otto ore di Suzuka vinta, secondo solo ad Agostini riguardo a GP vinti, ecce, ecc
Dopo 4 gare 2 volte non è arrivato al traguardo non per colpa sua (sennò sarebbe come al solito davanti) e non è più in auge ?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi diverto troppo a leggerti :lol: :lol: :lol:
Veramente da non credere a leggere.
Rossi, io penso soprattuto che sia un ragazzo, stronz@tto. Poi, anche grande pilota, come sempre riconosciuto. E bello da veder correre.
I suoi tifosi - che ripetono numero detti e ridetti, noti e stranoti - obnubilati.
Il dato di fatto è che oggi Rosssi - per semplificare - per vari motivi "non è in auge", come ognun può vedere. Perchè? Perchè in tutti gli sport, soprattutto al massimo livello, basta poco per cadere dalle stelle alle stalle.
E perchè negli sporti motoristici - notoriamente diversi dalla boxe, dalla scherma, dal tennis - non si sa mai quanto dipende dal pilota, dalla moto, dalle gomme.
Altra cosa, sicura e predetta, quest'anno quel che dice Rossi viene criticato. Gli altri anni no, anche quando diceva cose poco sportive, e le faceva pure. Anzi, cose poco sportive e stupide, superstupide, come la tamponata a Melandri: lui, il pluricampione osannato, cosa ci aveva da guadagnare? Secondo i ragionamenti qua fatti da qualcuno, tamponata stupida al cubo.
Auguro a Rossi di tornare a combattere ad armi pari e anche di vincere.
Dubito che mi diventerà mai simpatico. Temo che, se continua a perdere, darà il peggio di se, se i suoi consulenti di comunicazione e di immagine, il padre e la Mamma non lo freneranno. Come noto, quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Gli altri ...:kermit: :kermit: :kermit: :kermit:
PS: per evitare ovvie repliche: Biaggi è sempre stato lo stesso .. Basta andare a leggere quello che scrivevano su di lui i tifosi di Rosssi. Biaggi, antipatico o no, stupido o no, forte o no - se lamentava pure quando vinceva! - ha le palle. Rossi ...
ilmaglio
15-05-2006, 23:53
vedremo alla fine chi sarà davanti!!!
Si accettano scommesse.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Vinca il migliore (moto + pilota + gomme).
Non ho mai scommesso su niente ma credo che quest'anno la Honda si prenda la rivincita. Se vince, onore alla Honda, doppio.
PS: ma non era un mago anche ad "assettare" e "sistemare" la moto e a comunicare coi tecnici? Mo' è diventato "umano"? O la Yamaha è la peggio fra le peggiori?
ilmaglio
15-05-2006, 23:58
... o Rossi è uno dei piloti più forti DI SEMPRE
Nessuno l'ha mai negato e sarebbe impossibile farlo. Personalmente ho sempre e solo affermato che:
a) mi è antipatico;
b) aiutato anche da circostanze a lungo favorevoli (ma fanno parte del gioco);
c) ingigantito sia sul piano tecnico ma soprattutto su quello sportivo e umano dalla gran cassa dei mass media e degli sponsor. Interessi e motivi extra-sportivi.
Le gomme le ha massacrate qualcun altro.. :lol: :lol:
...erano le Tourance....
Pier_il_polso
16-05-2006, 01:00
Veramente da non credere a leggere.
Rossi, io penso soprattuto che sia un ragazzo, stronz@tto. Poi, anche grande pilota, come sempre riconosciuto. E bello da veder correre.
I suoi tifosi - che ripetono numero detti e ridetti, noti e stranoti - obnubilati.
Il dato di fatto è che oggi Rosssi - per semplificare - per vari motivi "non è in auge", come ognun può vedere. Perchè? Perchè in tutti gli sport, soprattutto al massimo livello, basta poco per cadere dalle stelle alle stalle.
E perchè negli sporti motoristici - notoriamente diversi dalla boxe, dalla scherma, dal tennis - non si sa mai quanto dipende dal pilota, dalla moto, dalle gomme.
Altra cosa, sicura e predetta, quest'anno quel che dice Rossi viene criticato. Gli altri anni no, anche quando diceva cose poco sportive, e le faceva pure. Anzi, cose poco sportive e stupide, superstupide, come la tamponata a Melandri: lui, il pluricampione osannato, cosa ci aveva da guadagnare? Secondo i ragionamenti qua fatti da qualcuno, tamponata stupida al cubo.
Auguro a Rossi di tornare a combattere ad armi pari e anche di vincere.
Dubito che mi diventerà mai simpatico. Temo che, se continua a perdere, darà il peggio di se, se i suoi consulenti di comunicazione e di immagine, il padre e la Mamma non lo freneranno. Come noto, quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. Gli altri ...:kermit: :kermit: :kermit: :kermit:
PS: per evitare ovvie repliche: Biaggi è sempre stato lo stesso .. Basta andare a leggere quello che scrivevano su di lui i tifosi di Rosssi. Biaggi, antipatico o no, stupido o no, forte o no - se lamentava pure quando vinceva! - ha le palle. Rossi ...
Ci vivi male eh ?
Alla prima (che secondo me poteva anche vincere, ma nella quale matematicamente faceva podio) gara lo tirano giù e tu godi (imbarazzante come la tua memoria riesca a ricordare una tamponata dello scorso anno ed a portarla sempre ad esempio, mentre hai già dimenticato quella subita da Vale quest' anno)
Alla quarta gli si strappa una gomma quando è praticamente sul podio e tu godi.
Con quei due podi (sfumati per responsabilità altrui) sarebbe assieme ad Hayden.
Ah, già dimenticavo, basta poco perchè le cose cambino; basta che lo buttino a terra e che gli diano una gomma che si fa a pezzi per strada e lui non vince.
Mi hai quasi convinto; uno che a causa di questi insignificanti dettagli non vince vuol dire che è uno dei tanti......
Cmq ti capisco, sono almeno 5 anni che ingoi amaro :lol: :lol: :lol: , ma il problema sai qual' é ?
Che la F1 può attendere e che tu dovrai continuare a vivere male (da quanto scrivi oramai ti immagino la notte che farnetichi pronunciando il suo nome) perchè oltre a vincere questo campionato (stai tranquillo che lo vince) ne vincerà altri....
Garantito :)
Facciamo una scommessa: se lo vince Vale il campionato vinco io, se il campionato lo vince uno degli altri 23 piloti vinci tu.
La posta in palio ?
Alla fine del campionato chiederemo a Bumoto di cambiare nick a chi ha perso, in maniera definitiva e non reversibile, ed il nuovo nick sarà "L' incompetente"; oltre a questo l' incompetente non potrà più mettere voce in nessun topic che tratti di motomondiale
In questa scommessa io parto con 32 punti di svantaggio e con una moto meno a punto rispetto alle altre, quindi hai un grosso vantaggio....
Ci stai ?
non vedo perchè su un episodio di uno sfogo dovuto alla frustrazione
di non aver potuto fare almeno quello che era possibile (cioè il 3° posto)
si debba tirare in ballo un'intera carriera.
limitatamente al fatto di domenica,
ribadisco la mia opinione; bisogna anche saper perdere.
se vogliamo poi parlare dei valori assoluti,
cerchiamo di non dimenticare i numeri di un dominio
incontrastato che dura da 10 anni nelle varie categorie.
mi sembra che fra gli odierni detrattori di rossi ci siano anche molti
che fino a poco tempo fa esaltavano le qualità di un certo biaggi,
risptto al quale avevano speso fiumi di parole per decantarne qualità
ed evidenziare gli eventi negativi per la carriera (complotti hrc/dorna, yamaha debole, complotti hrc)
ora questi stessi signori ci dicono che il nostro ha vinto perchè non aveva
avversari! (????????)
ilmaglio
16-05-2006, 09:11
Ci vivi male eh ?
Alla prima (che secondo me poteva anche vincere, ma nella quale matematicamente faceva podio) gara lo tirano giù e tu godi (imbarazzante come la tua memoria riesca a ricordare una tamponata dello scorso anno ed a portarla sempre ad esempio, mentre hai già dimenticato quella subita da Vale quest' anno)
.. tu trasferisci ad altri l'acrimonia che tu hai sempre espresso su Biaggi e che è a me totalmente estranea. Non "godo" nè quando Rossi perde, nè quando vince. Lo stesso era per Biaggi.
Invece che le tue statitische, leggi il Corriere della sera di oggi, che tra le varie cose dice: ... E poi c'è il chattering. Quando se ne lamentava Biaggi nel 2005, molti, chissà perchè, sorridevano: pareva una scusa. Ora ne soffre anche Valentino: vibrazioni sull'anteriore ...".
Tu appartiene alla schiera dei "molti, quelli che sono privi di qualsiasi senso critico, obnubilati dalla passione e dai mass media, i molti sui quali i meccanismi persuasori dei mass media formano l'opinione, stile Moggi-moviola.
La tamponata di un pluricampione che non ha nulla da guadagnare, sulla pista libera, su di un giovane pilota italiano che può arrivare al podio ...Ma per favore. La tamponata a Rossi, l'han già detto: lesa maestà: peccato che ormai i re son re da copertina, e basta.
E, se fosse vero che Michelin trascura Rossi a causa di Honda, cosa possibile, non era Rossi l'audace eroe che sfidava il potere forte del Moto GP? Onori e oneri ...e rischi.
Vedrai, se Rossi continua ad andar male - e gli auguro il contrario, sperando che queste piccole "lezioni" lo facciano maturare come persona - si accorgerà di come se lo lavoreranno bene i mass media, alimentati dagli uomini di pubbliche relazioni di Honda.
Aggiungo: a Rossi Biaggi stava tanto sulle palle perchè Biaggi era l'unico a non subire il carattere e la personalità di Rossi. Questa volta, anche Melandri se ne è fregato ...
Dice bene il Corriere della sera : "Per uno preciso come Vale, lavorare nell'incertezza (è nevrastenico, dico io) è peggio che rivedersi Biaggi di fianco in griglia".
Corriere della sera
Pacifico
16-05-2006, 09:58
.. tu trasferisci ad altri l'acrimonia che tu hai sempre espresso su Biaggi e che è a me totalmente estranea. Non "godo" nè quando Rossi perde, nè quando vince. Lo stesso era per Biaggi.
Invece che le tue statitische, leggi il Corriere della sera di oggi, che tra le varie cose dice: ... E poi c'è il chattering. Quando se ne lamentava Biaggi nel 2005, molti, chissà perchè, sorridevano: pareva una scusa. Ora ne soffre anche Valentino: vibrazioni sull'anteriore ...".
... Tu leggi troppi giornali e forse non guardi neanche la gara... o le gare... :lol: :lol:
Quando Biaggi si lamentava... 10 15 secondi se li prendeva tutti... Vale vince...
E poi, bisogna essere degli sportivi agonistici per capire il senso delle critiche di valentino e dei piloti in genere... Quando si è il migliore, indipendentemente dal mezzo che hai sotto il culo...e sei abituato a lavorare in una certa direzione, le cazzate, gli errori degli altri, le scelte non condivise.... ti pesano da morire... e ti incazzi come non mai... perchè vincere fà parte del proprio DNA...
La moto di Rossi, è un passo indietro alle Honda ufficiali... e nonostante tutto, dimostra, quando non lo fermano, di essere ancora il più bravo... in assoluto...
Al posto di guardare il risultato, in una gara, prova ad osservarlo quando guida, quando sorpassa con traiettorie diverse, quando frena 5 metri dopo gli altri... lascia stare le sportellate o le cadute... quelle ci stanno sempre, e in un dopo gara (se mai hai fatto una gara ad alto livello nella tua vita) la tensione e la incazzatura è ancora viva...
Ti dò un esercizio da fare... prendi la registrazione dell'intervista a Rossi nel dopo gara, chiudi l'audio, ed osserva il mimo di Vale, i suoi gesti, il suo mimo... e come si tocca continuamente gli occhiali per mascherare qualcosa... poi guarda quella di Melandri, proprio quando gli dicono che Rossi si è incazzato... scoprirai tante cose che sui giornali non troverai mai...
Rossi rimane un fenomeno... uno sopra le righe... un vincente di natura... come pochi al mondo in diversi sport... Poi un giorno finirà di vincere... e la storia lo ricorderà come il migliore pilota di quei tempi...
Tutto il resto sono chiacchere da bar e di articoli da giornale...
marcoroma
16-05-2006, 10:06
é arrivato anche nel grande circo del motomondiale....:lol: :lol: :lol:
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2006/05/09/0IYYKRMA--140x180.jpg
Forza tutti , abbasso valentino:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
16-05-2006, 18:34
... Tu leggi troppi giornali e forse non guardi neanche la gara... o le gare... :lol: :lol:
Quando Biaggi si lamentava... 10 15 secondi se li prendeva tutti... Vale vince...
E poi, bisogna essere degli sportivi agonistici per capire il senso delle critiche di valentino e dei piloti in genere... Quando si è il migliore, indipendentemente dal mezzo che hai sotto il culo...e sei abituato a lavorare in una certa direzione, le cazzate, gli errori degli altri, le scelte non condivise.... ti pesano da morire... e ti incazzi come non mai... perchè vincere fà parte del proprio DNA...
La moto di Rossi, è un passo indietro alle Honda ufficiali... e nonostante tutto, dimostra, quando non lo fermano, di essere ancora il più bravo... in assoluto...
Al posto di guardare il risultato, in una gara, prova ad osservarlo quando guida, quando sorpassa con traiettorie diverse, quando frena 5 metri dopo gli altri... lascia stare le sportellate o le cadute... quelle ci stanno sempre, e in un dopo gara (se mai hai fatto una gara ad alto livello nella tua vita) la tensione e la incazzatura è ancora viva...
Ti dò un esercizio da fare... prendi la registrazione dell'intervista a Rossi nel dopo gara, chiudi l'audio, ed osserva il mimo di Vale, i suoi gesti, il suo mimo... e come si tocca continuamente gli occhiali per mascherare qualcosa... poi guarda quella di Melandri, proprio quando gli dicono che Rossi si è incazzato... scoprirai tante cose che sui giornali non troverai mai...
Rossi rimane un fenomeno... uno sopra le righe... un vincente di natura... come pochi al mondo in diversi sport... Poi un giorno finirà di vincere... e la storia lo ricorderà come il migliore pilota di quei tempi...
Tutto il resto sono chiacchere da bar e di articoli da giornale...
Son sostanzialmente d'accordo con la prima parte.
Tutto il resto ... ognuno, se permetti, fa quel che vuole: Rossi è sopra le righe coi giochini, con la corte e i lacchè che gli sono attorno (gli erano?), con la lingua biforcuta che ha, forse inconsapevolmente.
Ripeto, inoltre, che anche se Rossi è il più forte - ma la risposta è in pista, come sempre ripetuto - basta poco anche per lui per perdere.
Vedremo. Se tornerà a vincere o a combattere alla pari. Vedremo, se ciò non accadrà, se rimarrà così simpatico.
I giochini ... gli amici ... falli adesso!! Rendi onore a chi te le ha suonate!
Quel che conto è solo il risultato, o vale solo x Biaggi?
E non rompere il ca@@o a Melandri.
ilmaglio
16-05-2006, 18:45
non vedo perchè su un episodio di uno sfogo dovuto alla frustrazione
di non aver potuto fare almeno quello che era possibile (cioè il 3° posto)
si debba tirare in ballo un'intera carriera.
limitatamente al fatto di domenica,
ribadisco la mia opinione; bisogna anche saper perdere.
se vogliamo poi parlare dei valori assoluti,
cerchiamo di non dimenticare i numeri di un dominio
incontrastato che dura da 10 anni nelle varie categorie.
mi sembra che fra gli odierni detrattori di rossi ci siano anche molti
che fino a poco tempo fa esaltavano le qualità di un certo biaggi,
risptto al quale avevano speso fiumi di parole per decantarne qualità
ed evidenziare gli eventi negativi per la carriera (complotti hrc/dorna, yamaha debole, complotti hrc)
ora questi stessi signori ci dicono che il nostro ha vinto perchè non aveva
avversari! (????????)
Nessuno nega quanto Rossi sia stato grande e che lo sia ancora.
La questione è sempre stata - da parte mia - l'esaltazione di Rossi a livellli a mio parere esagerati, che andavano oltre l'aspetto tecnico (simpatico, sportivo, eh la tamponata ...), con il contestuale vituperio di Biaggi, da tutti i punti di vista.
Penso che abbia goduto di (indimostrabili, lo so, ma posso pensarlo?) circostanze favorevoli. Adesso, indubbiamente, il contrario. Com'è tipico dello sport. Vuol dire, o no, che non basta lui da solo per vincere sempre e tutto? Un po', come la Juve :lol: :lol: :lol:
Pier_il_polso
16-05-2006, 20:21
E poi c'è il chattering. Quando se ne lamentava Biaggi nel 2005, molti, chissà perchè, sorridevano: pareva una scusa. Ora ne soffre anche Valentino: vibrazioni sull'anteriore ...".
Mi pare ovvio; Biaggi ha passato una intera carrioera a lamentarsi ed a non vincere una cippa nella massima ciclindrata, mentre Vale non si è mai lamentato ed ha battuto tutti i record di vittorie....
Biaggi non lo credeva più nessuno e comunque nell' anno del chatterin ha collezionato dodicesimi posti a volontà, mentre Valentino nell' anno del chattering nelle due gare portate a termine ha fatto un primo ed un quarto posto, ed era terzo le due volte che (per colpe non sue) non è arrivato...
Non è la stessa cosa.
Sei uno dei pochi che è capace di definire grande campione (parlo di Biaggi) uno che non ha mai vinto un campionato nella categoria che conta benchè abbia corso con le più importanti case nei team ufficiali.
A casa mia è campione chi vince i campionati, ed è grande campione chi ne vince molti, non ci vince una media di 1,5 gare all' anno....
Pier_il_polso
16-05-2006, 20:27
Penso che abbia goduto di (indimostrabili, lo so, ma posso pensarlo?) circostanze favorevoli.
non basta lui da solo per vincere sempre e tutto
Pensare puoi pensare quello che vuoi, tanto oramai sappiamo tutti quale è il livello della tua competenza motociclistica.......
La cosa incredibile è che esistono persone per le quali anche il campione che dopo Agostini ha vinto di più nella storia stritolando i record, dopo che per due volte si è dovuto fermare per colpe non sue (quando era terzo, ed avendo fatto un primo ed un quarto posto nelle altre 2 ), salga sul banco degli imputati e debba anche dimostrare qualcosa....
Pacifico
16-05-2006, 20:35
Ripeto, inoltre, che anche se Rossi è il più forte - ma la risposta è in pista, come sempre ripetuto - basta poco anche per lui per perdere.
Vedremo. Se tornerà a vincere o a combattere alla pari. Vedremo, se ciò non accadrà, se rimarrà così simpatico.
I giochini ... gli amici ... falli adesso!! Rendi onore a chi te le ha suonate!
Quel che conto è solo il risultato, o vale solo x Biaggi?
E non rompere il ca@@o a Melandri.
Vedi... a te sfugge un particolare... Rossi non combatte mai ad armi pari.... perchè se lo facesse a parità di moto... darebbe mezzo giro a chiunque...
Quest'anno Rossi, stà garengiando con una moto che è leggermente inferiore... e stà dimostrando di valere più di quanto facciano i loro (me compreso) tifosi e tecnici...
Proprio domenica ha dimostrato tutto il suo talento... al di là della classifica finale...
Si, le gare valgono solo nelle classifiche, ma Rossi te lo godi anche quando non arriva e si ferma nell'ultimo giro...
Questo è Rossi... sopra le righe.... sopra tutti.... anche caratterialmente... se non ci fosse stato lui a fare il buffone, a quest'ora, la moto GP la seguivi solo tu che tifavi per Biaggi... tutto il resto seguiva la SBK... molto più divertente... ;)
Se poi, ci sono giochi oscuri, e Vale non vincesse più per le gomme, per il chattering o per qualcos'altro... Rossi rimarrebbe il più grande comunque...
E ad incazzarsi... con il suo staff... ha ben ragione... io me li sarei mangiati vivi!
Si fà per parlare naturalmente...
Pacifico
16-05-2006, 20:43
Pensare puoi pensare quello che vuoi, tanto oramai sappiamo tutti quale è il livello della tua competenza motociclistica.......
...
Più che valutare la competenza motoristica... il nostro amico ... mi sà che non sà valutare le capacità personali di una persona... indipendentemente da ciò che fà...
Lui guarda chi arriva primo... magari si legge la classifica sul giornale e poi sentenzia... Rossi è finito.. :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
16-05-2006, 20:48
Continui a metrmi in bocca affermazioni che non ho mai fatto!
saluti.
:wave:wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |