Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2006, 10:12   #1
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito Ieri Melandri e' stato veramente scorretto

lo so che andro' contro corrente, ma io la vedo cosi':

- parti in ottava posizione dalla griglia
- dopo qualche giro uno che sai che e' partito 13esimo ti passa
- evidentemente sta andando parecchio piu' veloce di te
- non sei ancora manco a meta' gara
- ti ingarelli con staccate al limite per cercare di tenere dietro uno che e' chiaramente piu' veloce
- massacri le gomme inutilmente, non solo senza inanellare giri veloci, ma perdendo ulteriore terreno su chi ti precede

in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.

per quelli che "e perche' doveva lasciarlo passare?": non erano a qualche giro dalla fine a combattere per una posizione, erano a inizio gara e quella posizione l'avrebbe potuta conservare solo sparandogli.

mettersi a dimostrare qualcosa a 15 giri dal termine in ottava posizione e' evidentemente una manifestazione di complesso di invidia del pene!

Pubblicità

Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:18   #2
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Mah che dire...... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'accaduto non merita certo il titolo che gli hai dato...... anche Rossi quando ne ha parlato era ancora parecchio incazzato per (l'ennesima) debacle, quindi un pò sopra le righe.

Comunque dovresti avere più rispetto per i piloti, non sono mica calciatori!!
Vecchio 15-05-2006, 10:21   #3
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Le gomme le ha massacrate qualcun altro..
Vecchio 15-05-2006, 10:24   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Senza dimenticare che Rossi ha un precedente con Melandri... Sbaglio' una staccata e lo stese gonfindogli una caviglia....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:25   #5
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

se proprio vogliamo criticarlo, magari poco tattico, ma scorretto assolutamente no, mica era doppiato!

...mi pare proprio un discorso da formula 1... dove l'unico sorpasso ha fatto danno...
Vecchio 15-05-2006, 10:25   #6
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Comunque dovresti avere più rispetto per i piloti
in base a quale regola aurea?

rispetto chi si fa il culo tutto l'anno per mandare avanti la famiglia dovendo fare i salti mortali per arrivare a fine mese...

chi invece e' un privilegiato, il mio rispetto a priori non ce l'avra' mai, ma proprio mai, deve dimostrare di meritarselo e Melandri ieri non se l'e' meritato manco un poco... il tutto ovviamente tanto per fare 4 chiacchiere al bar... figuriamoci se poi mi frega di Rossi, Melandri e compagnia bella... e' solo per far rodere un po' il fegato a ilmaglio!
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:31   #7
Boro
Mukkista doc

L'avatar di Boro

ubicazione: MO
predefinito

Scorretto non direi, certo e' che con Rossi deve avercela po', perche' si e' impegnato oltre ogni logica e sopratutto con gli altri piloti non ha fatto altrettanto.
In fondo chi e' che non c'e' l'ha con Rossi? Chi vince troppo da sempre fastidio.
Boro non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:31   #8
doic
Guest

predefinito

ogni punto acquisito è importante per il campionato dopo di che il buon Valentino tende talvolta a forzare gli eventi ma evidentemente non ci sono solo i Gibernau in pista

Vecchio 15-05-2006, 10:36   #9
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Un pò un bigul è stato.....Ma capperi, sei dietro, sai che Valentino arriva davanti di sicuro, sei più lento, fallo passare...ti metti a ruota e ti fai portare avanti con lui....NO? Poi agli ultimi giri cerchi di passarlo....Perchè non sfruttare Valentino quando parte da dietro.......?

ED
Vecchio 15-05-2006, 10:43   #10
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ED IL POLSO
Un pò un bigul è stato.....Ma capperi, sei dietro, sai che Valentino arriva davanti di sicuro, sei più lento, fallo passare...ti metti a ruota e ti fai portare avanti con lui....NO? Poi agli ultimi giri cerchi di passarlo....Perchè non sfruttare Valentino quando parte da dietro.......?

ED

Se ragionasse cosi' Melandri non avrebbe mai vinto un GP. Ha lottato come è giusto che fosse.

Rossi antipatico perchè vince troppo? Sicuro, ma dopo aver vinto tanto e con pieno merito, dimostri anche di saper perdere.

dpelago non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:45   #11
Centauro
Pivello Mukkista

L'avatar di Centauro

ubicazione: Lugano (SUISSE)
predefinito

Al momento non è l'anno di Vale che resta sempre un grande, Macio ha fatto la sua gara forse ha esagerato un pò ma scorretto assolutamente no, ma in fondo si trova sempre gusto a tenere dietro un grande! Vale nero e deluso comprensibile con un cratere nella gomma... ma il vento può ancora girare e quello da curare x me resta il Baby-Honda, va forte il ragazzo e spero che presto vedremo delle belle sfide Pedrosa-Vale!!!!

Centauro non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 10:47   #12
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se ragionasse cosi' Melandri non avrebbe mai vinto un GP.
Infatti ieri e' arrivato settimo

Ha lottato come è giusto che fosse.
Si lotta cosi' dopo meta' gara non a 7-8 giri dall'inizio quando sei in ottava, dicasi ottava posizione e non ne hai guadagnata ancora manco una segno evidente che non sei piu' veloce degli altri

Sicuro, ma dopo aver vinto tanto e con pieno merito, dimostri anche di saper perdere.
Tant'e' che l'ha passato e lasciato indietro di parecchio, quindi nei confronti di Melandri ha stra-vinto
............
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:04   #13
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
in base a quale regola aurea?

rispetto chi si fa il culo tutto l'anno per mandare avanti la famiglia dovendo fare i salti mortali per arrivare a fine mese...

chi invece e' un privilegiato, il mio rispetto a priori non ce l'avra' mai, ma proprio mai, deve dimostrare di meritarselo e Melandri ieri non se l'e' meritato manco un poco... il tutto ovviamente tanto per fare 4 chiacchiere al bar... figuriamoci se poi mi frega di Rossi, Melandri e compagnia bella... e' solo per far rodere un po' il fegato a ilmaglio!

Se non s'era capito, deduco di no, era una battuta la mia! Ma poi mica ti vorrai mettere a fare la morale da quattro soldi??!

Intendevo dire che in quanto motociclisti, tutto sommato dovremmo essere un pò più leggeri (e leggiadri) con le parole. Altrimenti andiamo a scadere nel tifo calcistico..... senza togliere, ripeto, che in questo caso non ho visto alcuna scorrettezza!!

Ultima modifica di Paul Pettone; 15-05-2006 a 11:06
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:29   #14
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Altrimenti andiamo a scadere nel tifo calcistico.....
Ieri vedere Pedrosa che passava tutti e vinceva in scioltezza mi ha fatto piacere... e poi Hyden per me resta quello con la mentalita' migliore di tutti, le sue interviste nel dopo corsa sono mitiche, peccato solo che le traduzioni approsimative non ne rendano il senso... per me resta il vero "pilota" gli altri mi sembrano tutti dei ragazzini

se faccio il tifo per qualcuno quello e' appunto Hyden... quindi questo post non e' per "difendere" Rossi, e' per attaccare Melandri!
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:33   #15
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
............
Tu ed io proprio non andiamo d'accordo

Ma scusa chi lo dice che si lotta cosi' solo da un certo punto in poi della gara? Rossi non è certo un gentleman... Ha steso Melandri lo scorso anno, e Macio non ne ha fatto una tragedia... Voleva adesso che gli dicesse "Prego passi lei...".

Rossi è il piu' grande, ovvio che abbia tutti contro, a partire dai suoi connazionali. Macio ha lottato ma non in modo scorretto.

Comunque un mondiale combattuto come quello di quest'anno è piu' divertente rispetto ai monologhi Rossiani.

dpelago non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:40   #16
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

ma non t'accorgi che se dopo 6-7 giri di gara ti passa uno che e' partito 13esimo forse non si tratta di "lottare" per una posizione?

non stiamo mica parlando di due che hanno girato sugli stessi tempi per 20 giri e che si stanno giocando la posizione finale, stiamo parlando di uno che ha un passo decisamente piu' lento e che si mette a fare dei numeri da circo in staccata per rimettersi davanti quando sa benissimo che un giro dopo e' di nuovo dietro e che 5 giri dopo ha gia' 3-4 secondi di distacco e il tutto a un terzo dall'inizio della corsa!

non e' questione di "opinini", e' oggettivo che Melandri si e' comportato come un bambino.
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:51   #17
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

predefinito

Quote:
:

non e' questione di "opinini", e' oggettivo che Melandri si e' comportato come un bambino.

Ora ci siamo. "Comportato come un bambino", ovvero poco lungimirante. In ottica gara avrebbe dovuto seguirlo per cercare di prenderne il ritmo con evidenti vantaggi per entrambi. Concordo al 100%

Cio' pero' non significa scorretto...

Scorretto è chi ti butta per terra o ti ostacola con manovre non consone.

Melandri ha lottato duro, mai pero' oltre il regolamento. Certo che il Rossi dello scorso anno lo avrebbe passato con tanti saluti. Oggi fa un po' piu' di fatica, e con i giornalisti a fine gara non scherza piu' e si incazza nero...

dpelago non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 11:56   #18
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Cio' pero' non significa scorretto...

Scorretto è chi ti butta per terra o ti ostacola con manovre non consone.
potevi dirlo che era solo una questione di terminologia

scorretto per me significa che fai una cosa che a te non da alcun vantaggio e che al contempo da uno svantaggio all'avversario...

pero' se vuoi usare il piu' "morbido" poco lungimirante... vabbe' per una volta posso anche dartela vinta
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 12:09   #19
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Oltre a farlo passare doveva anche stendergli il tappeto rosso ?

Dai ragazzi non scherziamo, lo scorso anno Valentino lo ha steso senza mezze misure, e Marco no si è assolutamente lamentato, allora chi è il bambino ?

Quando sei abituato ad arrivare sempre primo ............
Vecchio 15-05-2006, 12:14   #20
Muntagnin
Guest

predefinito

ma non scherziamo ... Melandri ha combattuto e basta.
Rossi .... forse era nervoso per un'annata in salita ... ma neanche lui è uno stinco di santo.

Sono gare mica gite sociali.

Anche se è brutto dirlo ... personalmente se trovassi per strada un paio di persone ..... dovrei trattenermi per non mandarle per frasche .... magari poi non lo farei ... ma il pensierino ..

Vecchio 15-05-2006, 12:16   #21
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Davide, stiamo parlando di Melandri non di Rossi

io ho portato degli argomenti precisi su cosa fare e non fare dopo 8 giri di gara e con dei precisi presupposti, ora vedo che mancandoti gli argomenti su quello non rispondi... non mi stupisco.
Enrox non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 12:42   #22
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Davide, stiamo parlando di Melandri non di Rossi

io ho portato degli argomenti precisi su cosa fare e non fare dopo 8 giri di gara e con dei precisi presupposti, ora vedo che mancandoti gli argomenti su quello non rispondi... non mi stupisco.
Sono da sempre un appassionato di Moto Gp e ho sempre avuto molto rispetto per quei ragazzi che rischiano la vita tutte le volte che c'è un gran premio, non ho mai tifato per nessuno in particolare, anche se come tanti ho le mie preferenze.
Detto questo visto che si stava parlando di Melandri e della sua condotta di gara, non ritengo che Marco abbia avuto un comportamento scorretto nei confronti di Valentino, lui ci ha provato, pur sapendo che Rossi stava venendo su forte, tutti abbiamo visto cosa è successo, ma lasciarlo passare come se niente fosse........

Altra cosa, a me non mancano gli argomenti, però se la tua conclusione è:

in conclusione uno che si comporta cosi' o e' un bambino che deve ancora crescere o semplicemente e' stupido.

io la rispetto.
Vecchio 15-05-2006, 12:50   #23
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Arriva Rossi , bisogna lasciarlo passare .................
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 12:54   #24
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

secondo me doveva anche fargli da scia per metterlo in condizioni di passare sul rettilineo altri 3 o 4......
Vecchio 15-05-2006, 12:58   #25
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Arriva Rossi , bisogna lasciarlo passare .................
ecco un altro kominusta che vorrebbe che tutti i piloti fossero considerati allo stesso modo!

ue belin, se uno che e' partito 5 posizioni dietro a te ti passa dopo pochi giri... che senso ha ostacolarlo, visto che tanto in un'altra manciata di giri ti ha gia' lasciato dietro di diversi secondi?
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione