Visualizza la versione completa : TT Rider w/ SIM Vodafone
OrsoPedro
11-05-2006, 21:38
Salve a tutti!
Qualcuno di voi riesce ad usare il GPRS con il Rider usando una SIM Vodafone? Io ho provato due telefoni (6600 e 6230 Nokia) senza successo (anche se il GPRS funzia ok) con SIM TIM tutto ok. TomTom dice che in molti lamentano problemi con le SIM Vodafone ed il Rider, ma tecnicamente non ha molto senso (IMHO)... Qualcuno ha gli stessi problemi che ho io?
Lamps!
ipotenus
12-05-2006, 00:51
Salve a tutti!
Qualcuno di voi riesce ad usare il GPRS con il Rider usando una SIM Vodafone? Io ho provato due telefoni (6600 e 6230 Nokia) senza successo (anche se il GPRS funzia ok) con SIM TIM tutto ok. TomTom dice che in molti lamentano problemi con le SIM Vodafone ed il Rider, ma tecnicamente non ha molto senso (IMHO)... Qualcuno ha gli stessi problemi che ho io?
Lamps!
Azzardo un'ipotesi, non è la SIM il problema bensì la brandizzazione, ammesso che sia il tuo caso.
Altrimenti, non lo so spiegare neppure io.
Quello che ti posso dire è che a me funziona, anche se non sempre "l'aggancio" Bluetooth va in porto (SIM e Brandizzazione TIM). Ritengo però sia colpa del 6680 NOKIA, che come tutti i cellulari basati su Symbian che ho provato, pecca sotto il profilo della Bluetooth.
Flinstones
12-05-2006, 08:12
Prova a fare una ricerca su www.poigps.com, ho letto di uno che aveva il tuo stesso problema, proprio con sim vodafone, ha risolto passando a wind.
OrsoPedro
12-05-2006, 09:43
Grazie per i suggerimenti, ma con Vodafone mi trovo bene (a parte questo problema) ed ho lo you&me con la mia zainetta (complicato quindi passare ad altro operatore a parte i problemi di copertura con Wind).
Peccato perchè per il resto l'accoppiata Rider + telefoni funzika bene (a parte che il 6600 non supporta l'invio della rubrica e la lettura degli sms... grunt).
Grazie a tutti!
Ferdinando
13-05-2006, 16:09
Azzardo una ipotesi...non so com'è fatto il rider, mica da la possibilità di inserire dei parametri di connessione? Tipo punto di accesso o cose simili?
Non lasciare vodafone...toglieresti una parte di stipendio a me!!!!
OrsoPedro
13-05-2006, 16:23
Azzardo una ipotesi...non so com'è fatto il rider, mica da la possibilità di inserire dei parametri di connessione? Tipo punto di accesso o cose simili?
Non lasciare vodafone...toglieresti una parte di stipendio a me!!!!
:lol: :lol:
Col Rider puoi configurare praticamente tutto (numero, assegnazione IP e DNS, APN, comandi AT addizionali e via discorrendo)... Però continua a non considerarmi.... :(
In tutta sincerità, non credo sia un problema di parametri di configurazione (anche perchè attach e PDP context vanno a buon fine)... Solo che dopo che ha fatto l'attivazione di contesto non scarica neanche un byte...
Se hai qualche suggerimento lo prendo volentieri!
Ciao e grazie in anticipo!
P.S. in realtà se volessi guardare alla fonte del mio stipendio dovrei passare a tim... :-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |