Entra

Visualizza la versione completa : Scarico after-market e catalizzatore!!

Flipper71
04-05-2006, 14:55
Scusate l'ignoranza, ma una volte per tutte volevo sapere: :mad:
- se monto solo il terminale di scarico sul GS1200, perdo il catalizzatore??
- se perdo il catalizzatore, che senso ha la benzina "verde" o la plus a livello di emissioni?? e in combustione "perde" qualcosa??
- senza cat. posso creare danni al motore con un uso prolungato??
- ed infine PERDO LA GARANZIA sul terminale, su tutto lo scarico o su tutta la moto (in teoria)??
Scusate di nuovo la mia ignoranza, vi ringrazio per le delucidazioni!! :!: :!:

aspes
04-05-2006, 15:31
Scusate l'ignoranza, ma una volte per tutte volevo sapere: :mad:
- se monto solo il terminale di scarico sul GS1200, perdo il catalizzatore??
- se perdo il catalizzatore, che senso ha la benzina "verde" o la plus a livello di emissioni?? e in combustione "perde" qualcosa??
- senza cat. posso creare danni al motore con un uso prolungato??
- ed infine PERDO LA GARANZIA sul terminale, su tutto lo scarico o su tutta la moto (in teoria)??
Scusate di nuovo la mia ignoranza, vi ringrazio per le delucidazioni!! :!: :!:

solo il terminale non perdi il cat che e' prima, nel gs 1200 i collettori e la confluenza nel cat sono un pezzo unico, e viene prima.
nessun danneggiamento senza cat che pero' levi solo se togli anche i collettori ovvero con uno scarico completo.
perdita di garanzia se il conce vuole direi di si, sopratutto se hai un danno di motore lo attribuiranno pretestuosamente allo scarico, certo se si scuce la sella credo di no....ma volendo sarebbero capaci...:lol:

pepot
04-05-2006, 16:33
confermo quanto scritto sopra.
procedi pure.......... :lol:
su questo sito ti sarà davvero difficile trovare qualcuno che non tocca la sua moto :arrow:

marcoexa
04-05-2006, 16:38
ma mettendo per es una remus o sebring , cosa si guadagna?

Flipper71
04-05-2006, 21:28
Grazie per le spiegazioni..........io impazzisco per l'AKRA :arrow: :eek: :arrow: ma............. ho "paura" del conce!!
Non sono capace a far niente come meccanica e quindi......mi farebbe incazzare di brutto solo se mi guardasse storto!!
Non mi fido di chi sà che per un "cavillo" ti tiene per le palle :rolleyes: :rolleyes:

pepot
04-05-2006, 21:35
Grazie per le spiegazioni..........io impazzisco per l'AKRA :arrow: :eek: :arrow: ma............. ho "paura" del conce!!
Non sono capace a far niente come meccanica e quindi......mi farebbe incazzare di brutto solo se mi guardasse storto!!
Non mi fido di chi sà che per un "cavillo" ti tiene per le palle :rolleyes: :rolleyes:
se cambi solo lo scarico non dicono nulla in genere ;)

marcoexa
04-05-2006, 21:49
ma mettendo per es una remus o sebring , cosa si guadagna?

nussuno?:-o :-o

pepot
04-05-2006, 21:57
nussuno?:-o :-o
se vai sul sito vedi il diagramma ;)
io preferirei akra o al piu laser

marcoexa
04-05-2006, 22:27
saresti cosi " umano" :!: da dirmi il sito ?(akra ) ho fatto la ricerca con google ma nada! ( sarò cecato) ma non lo trovo!

:D

pepot
04-05-2006, 22:44
saresti cosi " umano" :!: da dirmi il sito ?(akra ) ho fatto la ricerca con google ma nada! ( sarò cecato) ma non lo trovo!

:D
http://www.akrapovic.it/

pepot
04-05-2006, 22:45
http://www.akrapovic.de/
questo è aggiornato

marcoexa
04-05-2006, 22:45
ci sono arrivato adesso , mettevo ( vedi che ignorante) akra ....senza povic...

le ho viste ma non mi fanno impazzire ( apparte il costo)

pepot
04-05-2006, 22:46
http://www.akrapovic.de/news_center/bilder%20news/PDF%20Newsletter/BMW_1200-SO_04-06.pdf

marcoexa
04-05-2006, 22:55
esteticamante è meglio questa di quella doppia sovraposta ( per me ) ma non sono un esperto dal grafico non riesco a notare un incremeto che possa giustificare l'uso!

domanda ma principiante non basta cambiare il filtro aria con un K&N ?

pepot
04-05-2006, 22:56
esteticamante è meglio questa di quella doppia sovraposta ( per me ) ma non sono un esperto dal grafico non riesco a notare un incremeto che possa giustificare l'uso!

domanda ma principiante non basta cambiare il filtro aria con un K&N ?
solo il filtro non serve ad una mazza ;)

jonlomb
04-05-2006, 22:57
ma cio' che promette, piu' coppia, piu' cavalli, con la sola installazione del terminale, mantiene?
Chi ce l'ha gia?:!: :!: :!:

pepot
04-05-2006, 23:01
ti dirò ala fine del mese visto che devo ancora aspettare per avere il mio
comunque almeno per quanto mi concerne lo cambio soprattutto per avere una voce più bella...............
2-3 cavalli anche se ci sono non cambiano la vita

jonlomb
04-05-2006, 23:04
ti dirò ala fine del mese visto che devo ancora aspettare per avere il mio
comunque almeno per quanto mi concerne lo cambio soprattutto per avere una voce più bella...............
2-3 cavalli anche se ci sono non cambiano la vita

no i cavalli no, ma un po' di coppia in piu' e qualche strappo in meno aiuterebbero.:-p
Mi fai sapere anche il "danno economico" a quanto ammonta:arrow:

aspes
05-05-2006, 10:47
ma cio' che promette, piu' coppia, piu' cavalli, con la sola installazione del terminale, mantiene?
Chi ce l'ha gia?:!: :!: :!:

col solo terminale per me cambia solo la voce, come lo stesso Pepot puo' confermarti avendo avuto prima il gs con lo scarico completo (nel mio e suo caso il laser) invece qualche differenza si sente eccome. piu' allungo e miglior pulizia nel passaggio di giri anche se non si puo' dire che sotto i 5000 giri ci sia un guadagno effettivo, e' pero' piu' sciolta a salire di giri.
Il solo terminale trovandosi a monte il tappone del kat influisce ben poco.
il filtro aria se non fai altre modifiche smagrisce la carburazione e alla fin fine serve a poco e niente pure lui se non addirittura puo' peggiorare.

pepot
05-05-2006, 11:04
no i cavalli no, ma un po' di coppia in piu' e qualche strappo in meno aiuterebbero.:-p
Mi fai sapere anche il "danno economico" a quanto ammonta:arrow:
con il laser abbiamo una convenzione e costa sui 360
per l'akra, invece, devi aggiungerci circa 100