PDA

Visualizza la versione completa : Secondo me manca una RS...

emmegey
27-04-2006, 13:45
Dopo il "fallimento" commerciale della ST1200 che poteva ricordarne l'essenza, a mio avviso nel listino BMW manca la "Classica" RS per completare l'offerta dei bicilindrici. Qualcun'altro è di questo parere? :sign10:

Bobbe
27-04-2006, 14:25
Si , io.:goodman: :goodman:

dado
27-04-2006, 14:27
La moto c'è, è la ST, dovrebbero solo rifarle la faccia...

DarioRS
27-04-2006, 14:41
Beh, che dirti ... ho la RS :lol:

Comunque credo che la nuova ST sia obiettivamente un'evoluzione della RS, nel concept, nelle linee (discutibili, ma familiari), nel target-cliente.

Insomma, se 'eri' cliente da RS, 'sei' cliente ST. A mio parere ;)

paolok
27-04-2006, 14:42
Anche nella nuova serie K manca la "RS"

DarioRS
27-04-2006, 14:46
Anche nella nuova serie K manca la "RS"

Non avresti torto se non considerando che l'RS è una pietra miliare della BMW ed è sempre stata boxer. Dagli anni '70. E' stata la prima 'grossa' BMW (la 90), è stata la prima '4 valvole'. Credo che abbiano fatto la RS della serie K, per non inventarsi qualcosa che esisteva già, cioè una sport tourer tranquilla, ma con motore diverso (il sogliolone).

marktbike
27-04-2006, 14:59
A me piaceva la vecchia RS. L'ho avuta sotto le chiappe nel 2004, per una settimana in Norvegia (ho vinto il viaggio messo in palio da Edelweiss Bike Travel :!: ) e mi sono veramente divertito! Ma ormai BMW ha abbandonato il vecchio stile per correre dietro alla clientela "giapponese" e modaiola...
Credo che dopo la 1100 S (che mi piace molto) chiudero' il discorso con le mukke :(

DarioRS
27-04-2006, 15:04
A me piaceva la vecchia RS. L'ho avuta sotto le chiappe nel 2004, per una settimana in Norvegia (ho vinto il viaggio messo in palio da Edelweiss Bike Travel :!: ) e mi sono veramente divertito! Ma ormai BMW ha abbandonato il vecchio stile per correre dietro alla clientela "giapponese" e modaiola...
Credo che dopo la 1100 S (che mi piace molto) chiudero' il discorso con le mukke :(

quoto al 100% :)

Io ho chiuso con la 1100 rs che ho attualmente e che ritengo appartenga all'ultima stagione del lungo corso BMW. Se avrò altre BMW saranno 1100 o precedenti.

Hai ragione: a Monaco sciommiottano le jap, ma ne hanno di strada da fare. Tanta tanta :lol:

marktbike
27-04-2006, 15:08
quoto al 100% :)

Io ho chiuso con la 1100 rs che ho attualmente e che ritengo appartenga all'ultima stagione del lungo corso BMW. Se avrò altre BMW saranno 1100 o precedenti.

Hai ragione: a Monaco sciommiottano le jap, ma ne hanno di strada da fare. Tanta tanta :lol:

Beh, a loro interessava vendere piu' moto, non importa a chi. E da questo punto di vista, prettamente economico-aziendale, hanno ragione. Il fatto che il livello della loro clientela sarà - dal punto di vista della passione motociclistica - peggiore, non penso che gli importi troppo. Le giapponesi, almeno, costano la metà... ;)

DarioRS
27-04-2006, 15:14
Beh, a loro interessava vendere piu' moto, non importa a chi. E da questo punto di vista, prettamente economico-aziendale, hanno ragione. Il fatto che il livello della loro clientela sarà - dal punto di vista della passione motociclistica - peggiore, non penso che gli importi troppo. Le giapponesi, almeno, costano la metà... ;)

... e valgono il doppio :lol: :lol: :lol: Ma qui non si può dire ;) se nò a qualcuno bisogna dare i sali :lol:

Che dirti ... la moto è passione, è irrazionalità, è istinto, ... insomma è un giocattolo e come tale va desiderata, usata, amata, ...

Se cosi non fosse avremmo tutti un Transalp :rolleyes: (respect!)

marktbike
27-04-2006, 15:46
... e valgono il doppio :lol: :lol: :lol: Ma qui non si può dire ;) se nò a qualcuno bisogna dare i sali :lol:

Che dirti ... la moto è passione, è irrazionalità, è istinto, ... insomma è un giocattolo e come tale va desiderata, usata, amata, ...

Se cosi non fosse avremmo tutti un Transalp :rolleyes: (respect!)

Sono d'accordissimo! Anche se la Transalp è una moto che ho amato tanto. Ne ho avute tre (due 600 ed una 650) e nel 1998 una mi ha accompagnato per la seconda volta a Nordkapp, con soddisfazione anche maggiore della prima spedizione (K 75 RT). Spero di non scatenare una guerra :-o :lol:

aldo
27-04-2006, 16:08
Dopo il "fallimento" commerciale della ST1200 che poteva ricordarne l'essenza, a mio avviso nel listino BMW manca la "Classica" RS per completare l'offerta dei bicilindrici. Qualcun'altro è di questo parere? :sign10:
Io, infatti con la mia conto di arrivare a 200.000 Km e poi cambiare marca, sempre che BMW non cambi strategia. La ST non la considero una evoluzione della RS. Troppo caricata sui polsi e cupolino poco protettivo. E' diventata una S senza averne il fascino. Sull'estetica (che a me comunque non piace) ognuno può avere la propria idea, ma io sono più disposto a comprare una moto che mi piace poco esteticamente ma soddisfa le mie esigenze che il contrario.

teodoro gabrieli
27-04-2006, 16:33

Bersaglio centrato a mio avviso.
Il fatto che viaggino oggi con il 25% di malfunzionamenti sui mezzi delle nuove serie che escono dalla fabbrica la dice lunga.
Questa frenesia di sfornare novità, prima del termine di collaudi seri ,che ha preso BMW ultimamente non piace affatto.Ed è controproducente alla lunga.
Pensano di essere sullo stesso livello tecnologico,ma soprattutto qualitativo, dei jap,ma è ancora presto.
:cool:

Alessandro S
27-04-2006, 16:38
Ad ogni modo in Italia di RS se ne sono vendute con il contagoccie. Come sta accadendo per la ST.