Entra

Visualizza la versione completa : Parabrezza 1200GS - ADV

un ex tk
24-04-2006, 23:52
Sono riuscito a provare il parabrezza ADV sul mio GS normale (non ho il coraggio di dire come...).

:mad: :mad: :mad:

La mia sella è del tipo basso Wund, il parabrezza copre di più della ADV standard che ha la sella c.a. 9 cm. più alta.

Passato il primo impatto, quello di avere la linea del vetro un po' più alta, il riparo è incredibile, tutto abbassato, nessuna turbolenza, rumore diminuito, anche a velocità alte. Sembra giovarsene anche la stabilità.

:D :D :D :D :D :D

Per la configurazione della mia moto e la mia altezza è una vera chicca, oltretutto il materiale del parabrezza mi sembra diverso dal cupolino standard, la qualità è più vicina a quella della lastra dell'RT (il che sarebbe normale, visto il costo...).

:arrow::arrow::arrow:

L'ho ordinato, peccato che non si sa quando sarà effettivamente disponibile....

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :( :( :( :( :( :(

marcogiesse
25-04-2006, 09:03
Ciao io ho optato per l'Ergoscreen della Wund ... ottimo aumenta notevolmente la protezione senza creare turbolenze sia al guidatore sia allo zainetto, regolato ad un altezza media non mi da neanche fastidio sulla linea, soprattutto se ho sentito bene i prezzi di quello dell'ADV ho risparmiato qualche neurino per altre scimmie....:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
saluti marco

fabsalem
25-04-2006, 09:08
interessanti entrambi, i costi?

alpneus
25-04-2006, 09:12
solo per info ...

il Givi, alto come quello dell'ADV, costa solo 90€ completo di attacchi ...

http://www.eugeniog.it/albumfoto/foto/2006/DSCN0147.JPG

marcogiesse
25-04-2006, 09:25
....alura l'Ergoscreen pagato da GFM 214 neuri(adesso comprerei da MrBoxer), devo dire che il givi è un ottima alternativa che avevo considerato... ma visto una brutta esperienza su una precedente moto, in pratica dopo il primo lavaggio non vedevo aldilà del parabrezza nonostante avessi usato tutte le cure possibili....:mad: :mad: :mad: , o speso sto patrimonio per il Wund..

saluti marco

alpneus
25-04-2006, 09:33
.... devo dire che il givi è un ottima alternativa che avevo considerato... ma visto una brutta esperienza su una precedente moto, in pratica dopo il primo lavaggio non vedevo aldilà del parabrezza nonostante avessi usato tutte le cure possibili....:mad: :mad: :mad: ...

l'originale mi si è rigato molto di più rispetto al Givi ... pur avendo tutta la cura possibile ... :cool: :cool: :cool:

marcogiesse
25-04-2006, 09:40
l'originale mi si è rigato molto di più rispetto al Givi ... pur avendo tutta la cura possibile ... :cool: :cool: :cool:

..purtroppo ognuno di noi ha fatto delle brutte :mad: :mad: esperienze..
saluti marco

romargi
25-04-2006, 09:47
solo per info ...

il Givi, alto come quello dell'ADV, costa solo 90€ completo di attacchi ...

http://www.eugeniog.it/albumfoto/foto/2006/DSCN0147.JPG

Cazzarola Giulio, è proprio brutto!!!:lol: :lol: Sembra un vespone!:lol:
Non il tuo eh ma TUTTI i "parabrezza maggorati" per il GS. Forse sono io che non ne avverto la necessità perchè arrivando dal K1200 mi sembra già superprotettivo quello di serie nella posizione bassa (non ho mai neppure provato a regolarlo perchè come protezione per me è perfetto ed esteticamente mi piace di più tutto basso).
Quello che non riesco a capire e l'esigenza avvertita dal 90% dei GSisti-1200 di cambiare il cupolino con uno ancora più protettivo. Sicuramente sono "strano" io:lol: ; o forse è un problema di altezza ma non mi sembri tanto più alto di me (1,81) da quel che mi ricordo....

In compenso.... se è brutto il parabrezza è stupensa la sella TT:-p . E meno male che costa cara.... altrimenti...:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Senti un po', ma rispetto alla sella originale in posizione ALTA com'è? Il passeggero però non credo si trovi meglio poichè lo spessore sembra inferiore.
Certe foto non dovresti pubblicarle: se cambio la sella lo zainetto mi uccide:angryfir:

pepot
25-04-2006, 09:50
quello della nuova adv costa davvero uno sproposito........

pepot
25-04-2006, 09:53
x romargi
posso assicurarti che il passeggero sta anche più comodo sulla sella touratech perche si trova sullo stesso piano e può avvicinarsi al pilota senza sentirsi sul trespolo

la posizione inoltre è uguale a quella della sella stanard in posizione alta ma più stretta sui fianchi per cui forse si tocca anche meglio

romargi
25-04-2006, 10:15
x romargi
posso assicurarti che il passeggero sta anche più comodo sulla sella touratech perche si trova sullo stesso piano e può avvicinarsi al pilota senza sentirsi sul trespolo

la posizione inoltre è uguale a quella della sella stanard in posizione alta ma più stretta sui fianchi per cui forse si tocca anche meglio

x pepot: io il parere l'ho chiesto a Giulio e non a te:arrow: !!!!:lol: :lol: :lol: i tuoi interventi sono pericolosissimi ed evito con attenzione tutti i tuoi post perchè ad alto rischio scimmie.... NON DOVEVI RISPONDERMI COSI'!!!!!:lol: :lol: altro che moderatore... faccio una proposta al GV affinchè limiti per un po' i tuoi interventi "scimmieschi"! E meno male che hai cambiato moto perchè se avessi continuato con il Gs standard chissà quali altre scimmie ti saresti inventato!:eek: (e ho notato a mie spese che il GS è una moto che si presta tantissimo alla nascita di nuove scimmie....purtroppo me ne sto rendendo conto)!!!;)

x Alpheus: almeno tu dimmi che 'sta sella è scomoda, cara, e dopo 500 km hai il culo rotto! Non la voglio comprare! :)

alpneus
25-04-2006, 10:18
Quello che non riesco a capire e l'esigenza avvertita dal 90% dei GSisti-1200 di cambiare il cupolino con uno ancora più protettivo. Sicuramente sono "strano" io:lol: ; o forse è un problema di altezza ma non mi sembri tanto più alto di me (1,81) da quel che mi ricordo....

perchè venendo da un RT voglio più protezione ... bisogna solo farci l'occhio ... è la stessa cosa di quando uscì l'Adv e tantissimi montarono il suo parabrezza sul Gs std ...

In compenso.... se è brutto il parabrezza è stupensa la sella TT:-p . E meno male che costa cara.... altrimenti...:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Senti un po', ma rispetto alla sella originale in posizione ALTA com'è? Il passeggero però non credo si trovi meglio poichè lo spessore sembra inferiore.
Certe foto non dovresti pubblicarle: se cambio la sella lo zainetto mi uccide:angryfir:

rispetto alla posizione Alta la trovo ancora leggermente più alta (direi 1 cm) ... lo zaino (come dice Pepot) sta più comodo ... la differenza maggiore è che cambia completamente la seduta del pilota (in meglio) in quanto è più bassa a livello dei "zibidei" e più sostenuta sul "culetto" ... :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
25-04-2006, 10:19
in effetti il gs nuovo creda sia la prima bmw che si presta a un tuning serio ......

alpneus
25-04-2006, 10:20
x Alpheus: almeno tu dimmi che 'sta sella è scomoda, cara, e dopo 500 km hai il culo rotto! Non la voglio comprare! :)

veramente è tutto il contrario ... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

fossi in te prenderei la traspirante ... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

romargi
25-04-2006, 10:24
x Pepot e Alpheus: siete due geni del male!!!!:lol: :lol: :lol: Grazie mille!

Vabbè.. ora lo zainetto mi sta richiamando all'ordine... devo dare il mio modesto contributo per sistemare la casa...:mad: :mad:

alpneus
25-04-2006, 10:26
Vabbè.. ora lo zainetto mi sta richiamando all'ordine... devo dare il mio modesto contributo per sistemare la casa...:mad: :mad:

si però ....

prima dai un contributo a Touratech ... così lavorerai meglio e non ti sentirai in colpa ... :arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow: :lol:

pepot
25-04-2006, 10:27
quella traspirante l'ho vista da vicino a milano e devo dire che il tessuto non mi è piaciuto per nulla
sarà, magari, una figata pazzasca ma da vicino è brutta
prima di comprarla fossi in te cercherei di vederla da vicino altrimenti vai sul tessuto normale che è comunque 1000 volte superiore a quello della sella della bmw

alpneus
25-04-2006, 10:29
quella traspirante l'ho vista da vicino a milano e devo dire che il tessuto non mi è piaciuto per nulla
sarà, magari, una figata pazzasca ma da vicino è brutta

anche a me non ha convinto tanto il tessuto (vista all'EICMA) .. però Michele me ne ha parlato benissimo ... molto più resistente di quello standard ... proprio per questo costa una "sassata" ... :mad: :mad:

pepot
25-04-2006, 10:30
anche a me non ha convinto tanto il tessuto (vista all'EICMA) .. però Michele me ne ha parlato benissimo ... molto più resistente di quello standard ... proprio per questo costa una "sassata" ... :mad: :mad:
infatti non metto in dubbio le sue qualità ma visivamente sembra quasi di tela.............
meglio vederla prima ..
magari può anche piacere ;)

romargi
25-04-2006, 11:02
proprio per questo costa una "sassata" ... :mad: :mad:

ed infatti la consigli a me eh???:confused: E' facile fare i finocchi con il culo degli altri!!!!!:lol: :lol: :lol:

wariol
25-04-2006, 13:58
cmq...selle a parte anche io ho il para GIVI....devo dire però che sento ancora la necessità di una legggera protezione in più.....forse perchè essendo 1.90....l'aria mi arriva dritta dirtta sul casco:( :( ...cmq prima di eventualmente aggiungere la protuberanza TT voglio vedere se dipende dal casco (stò per ammazzare la scimmia del C2)...dopodichè deciderò.
Che ne pensi Pepot.....può dipendere anche dal casco?

afcores
25-04-2006, 15:50
propio ieri sono rimontato su un gs1150 con parabrezza originale e non vorrei fare la solita frase che il GS1200 è meglio, perchè più nuovo, perchè più bello, perchè ce l'ho io. Però veramente, aria dappertutto!... in quanto a protezione personalmente trovo che il GS1200 con cupolino originale ripari benissimo, tant' è che a volte viaggio tranquillamente con il casco aperto (Syncrotec Shoei) fino ai 160km/h. Diverso il discorso sella, non ho mai provato quella unica, ma effetivamente con l'originale, oltre la velocità sopra citata zainetto lamenta qualche difficoltà di resistenza all'aria.

marcogiesse
29-04-2006, 00:04
per chi non fosse contento ne dell'originale ne del Wund, ne del nuovo ADV o del givi c'è questo bellissimo modello stile vespone:

pepot
29-04-2006, 09:21
con questo fai massmo 120 km h

Themau
29-04-2006, 11:52
per chi non fosse contento ne dell'originale ne del Wund, ne del nuovo ADV o del givi c'è questo bellissimo modello stile vespone:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: giuro che se incrocio una GS ridotta così.... aspetto di vedere dove parcheggia e poi quel coso glielo "smonto" a colpi di martello :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Mone
29-04-2006, 18:50
è inguardabile un gs ridotto così:mad: :mad:

oltre a fare i 120 al max i consumi salgono alle stelle:lol:

marcogiesse
29-04-2006, 23:33
...il problema è che in vendita su un sito :( :( (ammericano ovviamente)...

Paul Pettone
30-04-2006, 01:07

... adesso capisco xchè hanno ancora la pena di morte in America..... :rolleyes::mad:

fela
09-06-2006, 16:46
Che Roba Orribile!

cit
10-06-2006, 09:30

Accidentaccio...............pensavo già di prenderlo:-o

Muccarr
12-11-2006, 18:43

Ma è propio bruttoooooooooooooooooooooooooooooooooo........... .........!!!

gigione39
12-11-2006, 22:09
ammazza si sono proprio impegnati per renderlo ridicolo, alla forca