PDA

Visualizza la versione completa : Richiamo Touratech 1200GS

kawakid
20-04-2006, 09:28
La maledizione dei richiami sul GS 1200 colpisce anche i fornitori after-market!!

Ho appena ricevuto per email una lettera di richiamo della Touratech Francia per il parafango posteriore della 1200GS.

Nel testo confermano che, a causa di un possibile contatto con la molla dell' ammortizzatore il parafango puo' spostarsi e entrare in contatto con la ruota.

Invitano quindi a smontare il parafango, tenere i bulloni di supporto, inviarlo per posta e attendere il pezzo nuovo che dovrebbe essere disponibile dalla settima 20 (dal 15 maggio).

Per il disturbo, offrono un DVD a scelta tra 4 del loro catalogo.

Penso che sia un comportamento molto corretto che conferma la serietà dell'azienda in questione.

Bonne Route

MICHELETN
20-04-2006, 09:46
La maledizione dei richiami sul GS 1200 colpisce anche i fornitori after-market!!

Ho appena ricevuto per email una lettera di richiamo della Touratech Francia per il parafango posteriore della 1200GS.

Nel testo confermano che, a causa di un possibile contatto con la molla dell' ammortizzatore il parafango puo' spostarsi e entrare in contatto con la ruota.

Invitano quindi a smontare il parafango, tenere i bulloni di supporto, inviarlo per posta e attendere il pezzo nuovo che dovrebbe essere disponibile dalla settima 20 (dal 15 maggio).

Per il disturbo, offrono un DVD a scelta tra 4 del loro catalogo.

Penso che sia un comportamento molto corretto che conferma la serietà dell'azienda in questione.

Bonne Route

A breve seguirà anche quella dell'Italia.

Preciso però che il problema si manifesta solo su alcuni degli esemplari, circa una 20 % di quelli venduti.

Ciao
Michele

20-04-2006, 09:55
incredibile , richiamano anche le "scimmie" :shock:

Her
20-04-2006, 10:04
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :snipe:

andrewgs
20-04-2006, 10:14
Comportamento serio.

fabsalem
20-04-2006, 10:14

Preciso però che il problema si manifesta solo su alcuni degli esemplari, circa una 20 % di quelli venduti.

Ciao
Michele

Attendo disposizioni in merito...........
Saluti e buona strada a tutti!!

pepot
20-04-2006, 13:11
si confermano, come al solito, grandi, seri e scrupolosi professionisti del tunung
che dire................

antanik
20-04-2006, 13:22

Ciao
Michele

... innanzitutto COMPLIMENTI per la serieta :!: .

Potresti spiegarmi bene quel'era il problema dipende dalla moto o dalla realizzazione del parafanghino?? Se lo ordino adesso posso stare certo non incorrero in richiami ?

Grazie ...come al solito !! ;)

dgardel
20-04-2006, 13:26
Comportamento serio.

Quando lo fa BMW siamo sempre pronti a spararle....

Lo fa qualcuno altro (giustamente e questo conferma la serietà della Touratech) solo plausi...

Lo Zingaro
20-04-2006, 13:36
incredibile , richiamano anche le "scimmie" :shock:
Tutto quello che è 1200 ha problemi e va richiamato!!! :evil:

Evviva le moto di metallo!!! :evil: Evviva l'ultima GS vero piripicchio??? vero Arian??? :evil:

Scherzi a parte complimenti alla Touratech per la serieà!!! :lol: :lol: :lol:

Flipper71
20-04-2006, 13:47

Lo fa qualcuno altro (giustamente e questo conferma la serietà della Touratech) solo plausi...
........la gente è proprio strana! :cool: :cool:

Gigi
20-04-2006, 13:49
Non posso che ossequiare il comportamento delle touratech :!:
Sempre piu spesso l'allievo e meglio del maestro.....:confused:

Bleach
20-04-2006, 13:49
....ma sarà il 1200 a portar sfiga ? :cool: :lol: :lol:

StefanoTS
20-04-2006, 13:57
senza polemizzare direi......che anche nell'aftermarket c'è fame di vendere a qualunque costo e quindi sempre di più saremo in futuro soggetti a cose del genere...... :mad:

La triste realtà è che perderemo ogni certezza a fronte di una continua scelta di nuove :arrow: :arrow:

Ma tirando le somme era meglio quando si stava peggio :confused: o no? :confused:

................che dire................

pepot
20-04-2006, 14:13

per la verità, per quanto mi concerne, ho sempre apprezzato i richiami da chiunque fossero stati fatti.................

però sul forum c'è una inspiegabile tendenza a massacrare chi riconosce di aver prodotto qualcosa di difettoso e quindi provvede al torto fatto.........

questa cosa non l'ho mai capita...............
sarà per il fatto che sono un ottimista di natura .............. :confused:

gig
20-04-2006, 23:28
....ma sarà il 1200 a portar sfiga ? :cool: :lol: :lol:
Proprio tu parli???:lol: :lol: :lol: :lol:

Titospy
20-04-2006, 23:32
per la verità, per quanto mi concerne, ho sempre apprezzato i richiami da chiunque fossero stati fatti.................

però sul forum c'è una inspiegabile tendenza a massacrare chi riconosce di aver prodotto qualcosa di difettoso e quindi provvede al torto fatto.........

Sul fatto che i richiami siano indice di serietà sono d'accordo!

Sul fatto che ormai siamo noi a testare le moto no!

Muntagnin
20-04-2006, 23:42
la maledizione della Falchi

- Fiorello droga
- Biaggi a piedi
- Ricucci ingabbiato
- pare che l'amante della Falchi abbia un KLT

afcores
21-04-2006, 08:53
Mi sembra un comportamento molto corretto da parte di chi si accorge di aver fatto un errore.

Certo ultimamente i richiami sono all'ordine del giorno, ma se non ci fossero?.....

un ex tk
21-04-2006, 09:02

Quoto al 100%, togliamoci l'idea ch elettronica e meccanica sono esenti da difetti. Ci sono sempre stati solo che non si sapeva.

Esempio: non c'erano i forum, quando c'era un problema al massimo lo sapevano quelli del Club del bar....

Credemi la velocità con cui si propagano le informazioni sposta molto, a volte sposta anche la realtà-vera delle cose nelle sue prorporzioni.

Quindi un produttore chi ha un problema lo rende noto e lo risolve.

Dove dobbiamo essere intransigenti, invece, è nell'esigere professionalità nel post-vendita e nel rispetto delle garanzie.
Perchè sono cose che paghiamo con l'acquisto ed il prodeuttore con la sua rete ne deve rispondere al 200%.

Se così non è, allora l'informazione e la comunicazione devono essere usate in modo massiccio...

cla61
21-04-2006, 09:11
Forse un tempo i collaudi erano fatti più seriamente, ed il prodotto messo in commercio era quasi privo di difetti, ma per questioni di budget, oggi i collaudatori siamo noi.
E per le case costruttrici forse, conviene ogni tanto fare un richiamo per sistemare un pezzo diffettoso.........................