PDA

Visualizza la versione completa : Brutto incidente ieri zona Serramazzoni.

Davide
18-04-2006, 21:08
Ho appreso dal giornale di oggi che ieri due moto si sono scontrate frontalmente nella salita che porta alla località Serramazzoni, provincia di Modena.

Il passegero di una delle due moto, una donna di 54 anni, versa in gravi condizioni, il conducente solo ferite lievi, per i passeggeri dell'altra moto prognosi di pochi giorni.

Non si sa di chi è la colpa, si sa solo che uno dei due ha invaso la corsia perchè andava troppo forte, ieri ero in giro anche io con mia moglie, così penso la stragarande maggioranza di voi, allora volevo mandare questo messaggio a tutti, anche se vi sembrerà retorico:

usiamo sempre la testa........anche se tante volte ci vuole sempre una buone dose di culo

pot
18-04-2006, 21:48
ero di servizio a serra... non ci siamo andati noi perchè era troppo lontano.... è successo a san venanzio in un posto nemmeno troppo pericoloso....
io dopo averne visti veramente tanti.. vi posso dire solo una cosa: la testa usatela..... sopratutto se avete qualcuno dietro....

CMB
18-04-2006, 22:09
Se ho il passeggero, l'ultima cosa che mi viene in mente è di andare forte.. ma che gente c'è in giro?.. :confused: :confused:

FelixtheCat
18-04-2006, 23:31
Purtroppo quella strada ogni anno richiede un pesante tributo di sangue... non conosco la dinamica dell'incidente, ma troppa gente la scambia per un circuito.

funxfun
19-04-2006, 00:08
Io quella strada l'ho consumata e ormai conosco ogni centrimetro e vi assicuro che non la frequento piu. Troppi disgraziati che pensano che fare il record per la fontanina sia da toghi. i sab e le domeniche almeno e dico almeno 4/5 elicotteri che mi atterrano all'ospedale di fianco a casa per le motosulla giardini... troppo pericolosa... e chi ha la peggio è sempre chi va piu piano. e una legge fisica.

Iena
19-04-2006, 07:13
Oltretutto il sabato e la domenica è piena di bici da corsa in mezzo alla strada e di autovelox imboscati.......

andrewgs
19-04-2006, 08:00
ero di servizio a serra... non ci siamo andati noi perchè era troppo lontano.... è successo a san venanzio in un posto nemmeno troppo pericoloso....
io dopo averne visti veramente tanti.. vi posso dire solo una cosa: la testa usatela..... sopratutto se avete qualcuno dietro....
Hai ragione.
Io aggiungerei:
anche se sei da solo.

dr.Sauer
19-04-2006, 09:21
cerchiamo di usare noi la testa anche per chi non lo fa.

FelixtheCat
19-04-2006, 13:40
Io quella strada l'ho consumata e ormai conosco ogni centrimetro e vi assicuro che non la frequento piu. Troppi disgraziati che pensano che fare il record per la fontanina sia da toghi. i sab e le domeniche almeno e dico almeno 4/5 elicotteri che mi atterrano all'ospedale di fianco a casa per le motosulla giardini... troppo pericolosa... e chi ha la peggio è sempre chi va piu piano. e una legge fisica.

Io infatti cerco di passarci il meno possibile e se ho voglia di farla, ci vado al pomeriggio dopo il lavoro, verso le 17,30 - 18. Meglio, molto meglio la strada che porta a Zocca, oppure andare verso passo delle Radici :eek: :eek: anche se purtroppo, girare nel weekend, soprattutto verso Zocca (ma non dopo... :) :cool: ) significa trovare tutti i team ufficiali impegnati nella superpole! :( :confused: :confused:

pisolo
19-04-2006, 14:01
Siamo passati poco dopo. La visione delle "moto" dava molto da pensare....

Davide
19-04-2006, 14:10
Sono anni che la situazione è questa, ma io mi chiedo, come è possibile che non si riesca a debellare un fenomeno tanto pericoloso ?

Quello che mi fa più imbestialire è che io vado sempre piano e non amo mettere in pericolo la vita di chi sta dietro, ma se per colpa di qualche imbecille vengo centrato in pieno e scaraventato in mezzo alla strada, a cosa mi è servito usare la testa se il pericolo sono gli altri ?

La persona che sale con me è mia moglie, quando ce ne andiamo in giro in moto pensiamo sempre a nostra figlia di 7 anni che ci aspetta a casa, questo è un buon deterrente per modificare l'andatura e stare molto attenti.

Io capisco che non si può fare di tutta l'erba un fascio, che gli incidenti si possono fare anche i macchina, che ti possono capitare anche all'interno della tua casa, (non voglio sembrare un uccello del malaugurio) ma tante volte credetemi, basta usare un pò più di buon senso, ed essere consapevoli che la nostra vita e quella di chi ci sta vicino vale di più che una curva fatta a forte velocità.

Vuoi fare le curve ad alta velocità ? Vuoi sfidare i tuoi amici in una gara di velocità ? :mumum: :mumum: :mumum: :mumum:

Vai in circuito !!!!!