Entra

Visualizza la versione completa : Sassetta (LI) TOSCANA e limitrofi

dopz
11-04-2006, 02:08
avete percorsi e mete da consigliarmi ...da tutti i punti di vista (strade, cibo, storia etc etc)

gracias

toskmw
11-04-2006, 13:26
cosa preferisci, mare, collina o entrambi? a me la strada che sale a sassetta non piace un granche' perche' e' un concentrato di curve strette senza un allungo, si mette a malapena la terza, sia da castagneto e peggio da suvereto.
per mangiare, ottimo 'il castagno,' cinghiale e vino rosso in zona c'e la zona piu' famosa del vino in toscana e trra le piu conosciute nel mondo, la striscia da castagneto a bibbona. fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

dopz
11-04-2006, 16:56
cosa preferisci, mare, collina o entrambi? a me la strada che sale a sassetta non piace un granche' perche' e' un concentrato di curve strette senza un allungo, si mette a malapena la terza, sia da castagneto e peggio da suvereto.
per mangiare, ottimo 'il castagno,' cinghiale e vino rosso in zona c'e la zona piu' famosa del vino in toscana e trra le piu conosciute nel mondo, la striscia da castagneto a bibbona. fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

la striscia da castagneto a bibbona... ok percorrerò
e per mangiare ad un prezzo ragionevole, posti?

oblomov
12-04-2006, 17:55
fattela con calma, guardati le ville e fattorire nascoste lungo la strada fermati a bolgheri ma non mangiare li', posti pseudoeleganti e moltissime trappole per turisti facoltosi

Vero, però se posso permettermi io sono stato in zona l'anno scorso, e su consiglio di indigeni del luogo (ormai ho bruciato le guide, ho preso troppe fregature, e seguo solo questo metodo; spesso funziona) ho mangiato molto bene all'Osteria Magona di Bolgheri. Gli altri posti effettivamente sono molto scenografici ma, mi dicono, da evitare. Discreto, e più economico, Zì Martino, tra Bolgheri e Castagneto.
Lamps

dopz
12-04-2006, 18:15
Vero, però se posso permettermi io sono stato in zona l'anno scorso, e su consiglio di indigeni del luogo (ormai ho bruciato le guide, ho preso troppe fregature, e seguo solo questo metodo; spesso funziona) ho mangiato molto bene all'Osteria Magona di Bolgheri. Gli altri posti effettivamente sono molto scenografici ma, mi dicono, da evitare. Discreto, e più economico, Zì Martino, tra Bolgheri e Castagneto.
Lamps

ottimo grazie!
si anche io adotto lo stesso metodo: forum+locali

dr.Sauer
14-04-2006, 13:23
è molto bella la strada che da sassetta va a suvereto.

per dormire, se trovate posto, c'è un ottimo agriturismo "tenuta la Bandita"

non ricordo il telefono ma lo trovate. è una villa del 700 fatta agriturismo (con i controfiocchi)
ci sono stato, vale la pena.

in zona, a Monteverdi Marittimo, c'è un negozio MUCCI che vende prosciutto di cinghiale, buono.
in questo posto vale la pena di andarci anche solo per vedere i due ragazzi che lo gestiscono, sono un cinema.
quelli saprebbero vendere tutto, ancora meglio del "baffo" delle televendite.
andateci a fare quattro ghignate (comunque il loro prosciutto è buono! )

dr.Sauer
14-04-2006, 13:28
inoltre, se proprio volete il meglio del meglio, mangiate a San Vincenzo al Gambero Rosso da Fulvio Pierangelini. n° 1 in Italia.
meglio non parlare del prezzo ma una volta nella vita si può fare

LoSkianta
16-04-2006, 19:27
No... mai al gambero rosso. Ci lasci la moto in pegno.
Ma nelle vicinanze ci sono molti ristoranti per il pesce (es "La Triglia") e per la cacciagione (es. "Il Cacciatore).

tomb
16-04-2006, 21:28
non pesce- dal "conte" a svincenzo alto ,casetta rurale rimessa con vista stupenda,consiglio caldamente:eek:

io oggi son passato in zona,venivo da siena-abbazzia di san galgano(esagerata)poi massa marittima strada bella senza velox-larderello o monterotondo,a voi la scelata...curve???una attaccata all'altra

dopz
18-04-2006, 01:01
appena tornato ....
un migliaio di km fatti!

ho girato con lo zainetto tra Castagneto, Suvereto, Volterra, populonia etc etc davvero belle strade un miliardo di moto in giro!!

ho mangitao alla osteria Magona...davvero buona...
consiglio di mio anche da Ugo a Castagneto..un posto Slow Food..!

le sdrade e le cuerve sono bellissime!!

grazie per i consigli
ad maiora