Entra

Visualizza la versione completa : Trentino Tour '06

RUVI
10-04-2006, 21:34
LC8.ORG organizza un Tour del Trentino per i giorni 22-23-24/04 si tratta di un tour prettamente stradale.Consigliato a motociclisti in coppia, a chi vuole ubriacarsi di curve e ammirare panorami stupendi.;)
Chi vuole aggregarsi è il benvenuto.:D
Dettagli http://www.lc8.org/?q=node/view/9229

RUVI
12-04-2006, 15:51
Il programma

SABATO 22 APRILE

Ci troviamo al casello di Trento centro dalle 10.30 fino alle 11.00. Credo sia un orario che consenta a tutti di arrivare senza dover fare le corse (...a quelle ci pensiamo dopo ).
In centro andremo a far visita al concessionario KTM TOMASI MOTOSALONE, che per l'occasione ci offrirà un veloce rinfresco.
Da Trento centro cominciamo a salire verso la Gardesana Occidentale, che lascieremo poco dopo l'abitato di Sarche. In direzione Molveno, fincheggiando il Parco Naturale dell'Adamello-Brenta, ci dirigeremo verso Spormaggiore per prendere la Val di Non fino a Cles. Da quì lasciamo la "valle dei pomi" per la Val di Sole in direzione Malè. All'altezza di Dimaro, ci buttiamo proprio all'interno dell'Adamello verso Madonna di Campiglio, quindi a Carisolo faremo una piccola deviazione per ammirare le splendide cascate della Val di Genova. Continuando raggiungeremo Tione; a seguire si scenderà verso il Garda, dall'abitato di Fiavè e Tenno, per concludere la nostra prima giornata nuovamente a Trento.

DOMENICA 23 APRILE

Dopo una sana mangiata e una doverosa bevuta ( vi lascio trascorrere la notte come meglio credete ), partiamo la domenica intorno alle 10. Ciò consentirà un'agevole partenza anche a chi ci raggiungerà solo per un giorno.
Da Trento ci spostiamo verso la parte orientale del Trentino , in Valsugana, e all'altezza di Borgo saliamo verso il passo Manghen a quota 2.047, per poi ridiscendere dall'altro versante in Val di Fiemme. Da Castello raggiungiamo Predazzo e iniziamo la Val di Fassa, quindi Moena dove presumibilmente sosteremo per il pranzo.
Nel pomeriggio ci attendono una serie di passi impegnativi (non che il Manghen sia da meno...) : dopo Canazei, ci porteremo in quota salendo sul Pordoi per poi ridiscendere ad Arabba. Ma non è finita!!
Da Arabba dobbiamo risalire per Passo Campolongo e scendere in Val Badia, quindi passando da Corvara qualche altra curva fino alla quota di 2121 del Passo Gardena.
Dopo aver ammirato gli splendori di una delle più belle valli altoatesine, proseguiamo per Ortisei e Castelrotto, e dall'alto dell'Alpe di Siusi, fiancheggiando il Parco Naturale dello Sciliar, a capofitto su Bolzano.
Sulla via del ritorno ci spostiamo verso la meravigliosa "strada del Vino", lasciandoci alle spalle Appiano. L'ultima deviazione ci porterà sulle "rive" del Lago di Santa Giustina , per un veloce ritorno in Valle dell'Adige, quindi Trento.

LUNEDI' 24 APRILE

Giunti al termine del primo TT (Trentino Tour ) ci dirigiamo nuovamente verso la parte sud orientale per una veloce salita fino all'altopiano di Folgaria, passando per gli abitati di Vattaro e Carbonare. Da Folgaria si scende nella ridente cittadina di Rovereto e, attraversando la Valle dell'Adige, ci dirigiamo verso Brentonico, inizio di una nuova ascesa.
Ma siamo veramente alla fine. Dalla Polsa fino ad Avio, dove pranzeremo tutti assieme.
Casello autostradale a poche centinaia di metri e un pomeriggio per tornare verso casa!!!!

Gara
12-04-2006, 20:51
PER PARTECIPARE BISOGNA AVERE PER FORZA UN KTM????
O SI PUO' PARTECIPARE ANCHE CON UNA BMW !!:D

RUVI
13-04-2006, 17:56
Anche con Biemmevu...senno' che ci mettevamo l'invito anche qui?....le mucche sono le benvenute:D

sducati
13-04-2006, 22:17
Giro stupendo. Sopratutto quello di domenica 23.

Ma.... non vorrei menar sfiga; il Manghen il 23 aprile .... quest'anno poi......
Comunque nel dubbio meglio portarsi dietro l'arva, la corda e magari qualche sondino bello lungo.:confused:

Mi raccomando.
Il costone dell'ultimo tornante meglio farlo legati in cordata. Sopratutto quelli con la RT.
:lol:

RUVI
14-04-2006, 15:42
Il manghen lo devo ancora testare ma altri passi del giro li ho provati sabato scorso ed è tutto regolare.;)
Non me li spaventare dai...che anche con l'RT e' fattibilissimo.....:lol:

iw6bff
14-04-2006, 16:04
domenica scorsa il manghen era chiuso.
Ettore

RUVI
14-04-2006, 21:42
E' STATO APERTO OGGI :D :D
GIUSTO IN TEMPO....:lol:

sducati
14-04-2006, 22:51

Come non detto.
Vi divertirete un mondo; e' uno dei passi piu' belli del TAA e, per fortuna, sconosciuto dalla massa.

Ogni anno me lo faccio almeno quattro o 5 volte.

:D

p.s. Mi raccomando!! Una weissen al rifugio...

GOBBOMAI
17-04-2006, 20:24

Ho fatto il week end trentino con una settimana di anticipo rispetto a quelli di LC8.org ........... BELLISSIMI ITINERARI ma........mi spiace contraddirti ma SABATO 15 il MANGHEN era chiuso......... ci sono passato io.

Comunque tutti gli altri passi degli itinerari che faranno LC8.org settimana prossima sono aperti.............paesaggi da paura........

Inoltre l'albergatore dell'Hotel LILLA (Sig. Bonetti) è di una gentilezza mai vista...........

RUVI
17-04-2006, 21:21
Gia'...proprio oggi il nostro tester ci è andato (il servizio stradale ha toppato,lo davano aperto:( )e l'ha trovato chiuso...fa' niente...se non apre il prox fine abbiamo gia' con che rimpiazzarlo...:lol:
Gobbo...sono contento che al Lilla ti sei trovato bene,sono persone molto gentili e disponibili.

RUVI
20-04-2006, 08:31
iscrizioni Chiuse

paco68
21-04-2006, 17:53
visto che siete al Lillà andate a fre un saltino ai laghi di Lamar, siete appicicati!
arrivarci è semplicissimo: andate a terlago, da lì seguite le indicazioni per i laghetti, attraversate il paese, cominciate a salire su una bella stradina e arrivate in un lampo!
ieri me la sono sparata in pausa pranzo con il sole...:eek:
buon divertimento in trentino!:D