Entra

Visualizza la versione completa : i bmwisti dai 5000km

il prof
05-04-2006, 12:16
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo?:-o

Gioxx
05-04-2006, 12:18
Vorrei rivolgere questo mio topic a tutti coloro che acquistano le moto e in particolare le bmw, solo per fare non + di 5000 km all'anno.
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità, per il fascino e soprattutto perchè fino a qualche anno fa erano poco vendute.
Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,allora vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo?:-o
Aiiiaaaaa prevedo tempesta...............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

barbasma
beh facendo solo 5000km all'anno di sicuro sono affidabili per tanti anni...

è un vantaggio...:lol: :lol: :lol: :lol:

più che altro mi chiedo perchè spendere 15000 euro quando con uno sputer si fa lo stesso...

Toro

Ma è grazie a loro che poi io compro dei capolavori a metà prezzo!
Lasciali stare zio pork! :lol:

paolo b
05-04-2006, 12:21
(..) vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo? (..)

Ma saranno pure cazz@cci miei, no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(*)

Cinsietta
05-04-2006, 12:22
Io ho sfruttato un fighetto :lol: :lol:
Ho ritirato la mia moto a fine novembre, aveva 5.000 km e un anno e mezzo di vita ... ora ha quasi due anni di vita e 10.000 km :rolleyes:

EVVIVA I FIGHETTI :D :D :D

barbasma
05-04-2006, 12:22
Sembri quasi infastidito dal fatto che le tue moto preferite ora piacciano a tanta gente. Perchè??
Tu continua a seguire il tuo programma, che gli altri seguono il proprio. No?

tu gira con noi che ti facciamo aumentare i km al volo... già da questa domenica...:rolleyes: :lol: :lol:

Arthur73
05-04-2006, 12:24
Io di Km con le BMW ne ho sempre fatti almeno 15.000 all'anno (che non sono tantissimi ma sono spesso all'estero per lavoro quindi...). Ti posso dire però che secondo me gli ultimi modelli e la politica marketing BMVV sono i fattori che hanno incentivato l'acquisto da parte di clienti che fanno pochi km/anno. Rispetto a qualche tempo fa è infatti cambiata l'immagine dei modelli BMW, oggi si comprano anche per l'estetica, un tempo solo per la sostanza. Daltronde per ampliare la propria fetta di mercato bmw doveva andare a vendere le moto non solo a chi fa turismo ma proprio a chi ne fa un uso "d'immagine". Oggi comprare una bmw è uguale a comprare una jap, una Triumph o una ducati... e i numeri di vendita danno ragione a BMW.
secondo me

Lamps
Arthur

guglemonster
05-04-2006, 12:28
e che te devo dì.. secondo me i fighetti sono ovunque, mica solo dalla mamma, per me il fighetto è il miglior amico del motociclista squattrinato ;))

io facevo circa 20.000 km all'anno, medie alte e solo passi e strade, ora con la mia pulzella sulla sua moto, 10.000, un botto di sardostrade ma continuo a ringraziere il fighetto della sua SV e quello della mia S nera..... grazie a loro ho risparmiato un a valanga di soldi ;)))

un ex tk
05-04-2006, 12:28
Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.

2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote.

3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.

5) - Mi diverto perchè la guida è sicura, appagante, coinvolgente.

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.

7) - E' un'occasione in più per stare con degli amici....

8) - E' un mezzo che accende la passione, è bello lasciasi coinvolgere...

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...

Può bastare?
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Sono un motociclista "fighetto"? - Se sì non me ne può fregare di meno...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?

:mad: :mad: :mad: :mad:

La vita non è così che funziona.....per fortuna!

:-p :-p :-p :-p :-p :-p

marcobmw
05-04-2006, 12:30
bah che discorso ....... è vero che chi fa pochi km potrebbe usare moto meno costose o anche uno scooter, ma anche chi fa 30000 km all'anno potrebbe usare una africa twin o una transalp che costa un terzo invece di scimmiarsi per l'ultimo modello bmw ...... e poi sembra che si misurino i motociclisti in base a quanti km fanno ......ma che discorso è ? io non ne faccio tanti, anche perchè per fortuna ho tanti altre passioni e spesso trovo più interessante fare altro piuttosto che vagare senza meta ...... ma non esprimo giudizi su chi si comporta diversamente .......
e poi le moto si comprano con il cuore e non con la testa, altrimenti avremmo tutti una transalp, spenderemmo la metà di quello che spendiamo per avere risultati simili ...... ma al cuor non si comanda

Centauro
05-04-2006, 12:31
Sembri quasi infastidito dal fatto che le tue moto preferite ora piacciano a tanta gente. Perchè??
Tu continua a seguire il tuo programma, che gli altri seguono il proprio. No?

:D Brava Martina Quoto al 100%, perchè preoccuparsi dei fighetti, vivi e lascia vivere e approfitta delle buone occasioni che lasciano alle spalle, se fossero tutti come me non ci sarebbe mercato... ne ho vendute 2 una dopo 26 anni e l'altra dopo 21... ora viaggio su una 14enne e una neonata al 2005!!!

Viva le Mukke e tanti bei Km. x i pascoli del mondo!!!
:lol: :-p :eek: :D :blob: :arrow:

barbasma
05-04-2006, 12:32
Ah ragà..
Non è che chi fa più km l'anno è più figo, dai...
Cmq, in generale, chi compra BMW è più avanti di tutti, e basta.
Pensate che c'è chi compra ancora carote, e non sì rende conto

siamo masochisti....:lol: :lol: :lol:

tu pensa al tuo BIDET... che di bmw ha solo il marchio sul serbatoio...:rolleyes:

nossa
05-04-2006, 12:32
Ma tu hai girato il mondo in bmw? E sei riuscito a tornare? Complimenti:D :D Io no, la bmw la uso per farmi un gelato in via del corso, sempre se riesco a trovare un parcheggio tante sono le moto ferme davanti ai bar:lol: :lol: Ma sto pensando di farmi la HP2, così salgo sui marciapiedi:lol: Fa niente se non ci tocco bene, se dovesse cadere ne ho sempre un'altra sul carrello dietro il Cayenne e quello lo cambio appena mi si riempie il portacenere:lol: :lol: :lol:

:brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave:

Joe Sasa
05-04-2006, 12:33
Va bhe allora vendo la mia BMW e per il lungomare compro un carotone ,
Anche perche il colore è più ESTIVO.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Jack_27
05-04-2006, 12:33
Faccio circa o meno di 5000 Km all'anno con la mucca. La sognavo da tempo ed ho trovato un ottima occasione per acquistarla.
Posso usarla solo nel tempo libero purtroppo e se ci vado al bar è perchè trovo parcheggio.
Tra 10 anni mi piacerà ancora come il primo giorno.
Superati i 10 Km/h si guida come uno scooter.
Mi sembra che ci siano altri brand molto più da fighetti rispetto a BMW...
Morale: esiste un chilometraggio minimo annuo, per non essere considerati fighetti, bensì motociclisti? :lol:

paolo b
05-04-2006, 12:35
oooppps... scusate.. avevo letto male, "quelli che non fanno più di 50000 km/anno", e mi ero sentito tirato in causa.. :lol: :lol: :lol:

paolo b
05-04-2006, 12:37
(..) esiste un chilometraggio minimo annuo, per non essere considerati fighetti, bensì motociclisti? :lol:

Sì, ma deve essere interpolato con il profilo altimetrico del percorso ed il numero dei post di richiesta spiegazioni su "quale olio per".

Trovi la formula qui:

www.minimodikmdafareinunanno.com

Toro
05-04-2006, 12:38
Ma tu hai girato il mondo in bmw? E sei riuscito a tornare? Complimenti:D :D Io no, la bmw la uso per farmi un gelato in via del corso, sempre se riesco a trovare un parcheggio tante sono le moto ferme davanti ai bar:lol: :lol: Ma sto pensando di farmi la HP2, così salgo sui marciapiedi:lol: Fa niente se non ci tocco bene, se dovesse cadere ne ho sempre un'altra sul carrello dietro il Cayenne e quello lo cambio appena mi si riempie il portacenere:lol: :lol: :lol:

:brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave:

Ho trovato un ottimo venditore! :D Quando compri l'accapi? :lol:

Enrox
05-04-2006, 12:39
ma scusate voi la moto la usate per andare veramente in giro per il mondo? ma siete matti? :mad: :mad: :mad:

la moto la si compera per poi potersi comperare il giubbino in pelle senza passare per finocchi... o no? :confused:

:lol: :lol: :lol:

silfer48
Sono sulla cinquantine (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

1) - Sono un vecchio motociclista, per andare in surf ho dismesso la moto per una qundicina di anni.

2) - Ho sempre avuto un mezzo a due ruote

3) - Ho una condizione economica che mi permette di spendere 15.000Euro per un piacere, senza firmare una montagna di carte per un finanziamento.

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, la per hobby, e sempre per hobby modificarla anche un po'.

7) - E' una occasione in più per stare con degli amici....

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me nen faccio un cruccio...

Può bastare?

Sono un motociclista "fighetto" - se sì non me ne può fregare di meno...

E per favo non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il maldi testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ha di costo/beneficio?

La vita non è così che funziona.....

io sono ancora più "vecchio" e quoto al 100%

Cinsietta
Scusate, ma forse mi sono persa un passaggio ... solo con le BMW si possono fare km?

Io ho un amico che con una Guzzi California ha fatto i 100.000 km in 3 anni e ho anche un'amica che con un Triumph i 100.000 km li ha fatti in 5 anni.

Forse non ho capito il senso di questo topic ...

nossa
05-04-2006, 12:40
Ho trovato un ottimo venditore! :D Quando compri l'accapi? :lol:

Azzz..... se me lo dicevi prima:cool:

Her
05-04-2006, 12:41
Con l' ultimo 1150 gs ne ho fatti 73000 in 5 anni (inconvenienti: 2 lampadine posteriori e filo gas), ma se ne facessi un terzo riprenderei comunque BMW. Ho poco tempo libero, perchè sprecarlo su una motocicletta che non è di mio gradimento? Lo stesso è per lo sci; devo rovinarmi quelle poche uscite con attrezzi che mi levano il gusto di scendere? Li pago col mio lavoro e non ho ancora visto un funerale con dietro un camioncino pieno di soldi.- In attesa del 1200 adv:D

emmegey
05-04-2006, 12:42

Probabile consumismo (sotto un certo punto di vista). Da altro punto di vista: ognuno con i propri soldi si compra il c@@@o che vuole indipendentemente dai Km che fa all'anno...O no? :read:

Joe Sasa
05-04-2006, 12:42
ma scusate voi la moto la usate per andare veramente in giro per il mondo? ma siete matti? :mad: :mad: :mad:

la moto la si compera per poi potersi comperare il giubbino in pelle senza passare per finocchi... o no? :confused:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guglemonster
05-04-2006, 12:43
Sì, ma deve essere interpolato con il profilo altimetrico del percorso ed il numero dei post di richiesta spiegazioni su "quale olio per".

Trovi la formula qui:

www.minimodikmdafareinunanno.com

:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D

CI SONO CASCATO COME UNO SPUTERISTA HO CERCATO DI APRIRE IL LINK E LEGGER L'INDIRIZZO..

FATTI UN K E SEI UN SIGNORE.................... PAROLE SANTE

:blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob: :blob:

paolo b
05-04-2006, 12:44
(..) solo con le BMW si possono fare km? Io ho un amico che con una Guzzi California (..)

Bisogna parametrizzare:

1 km su BMW = 1 km
1 km su Guzzi = 1 km meno le mollette del cambio che hai rotto
1 km su KTM = 10 km, è una sofferenza tale..

:lol:

Bumoto
05-04-2006, 12:49
magari 5000km all'anno....:confused:
ora come ora sono molti di meno... :-o e a breve potrebbero essere meno ancora...:cool: :D :eek:
che faccio? Chiudo il sito?:cool:

Cinsietta
05-04-2006, 12:52
HIHIHIHI
lo so che sotto sotto il mio bidet me lo invidi

Io lo rimpiango un bel pò ... che moto!!! :eek:

Joe Sasa
05-04-2006, 12:53
Gran VisorDucLUPmangranmegamaxi.....

Non scherziamo eh.....

barbasma
05-04-2006, 12:53
HIHIHIHI
lo so che sotto sotto il mio bidet me lo invidi

in effetti se mi scappa la cacca e sono in moto... la faccio nel bosco... ma poi?

domenica mi fai vedere come si usa...

:lol: :lol: :lol: :lol:

05-04-2006, 13:01
1000, 5000 , 20.000 km anno, l'importante e' divertirsi, poi ognuno la moto la vive alla sua maniera ;)

Muttley
05-04-2006, 13:01
Prendo spunto da questo:

Ah ragà..
Non è che chi fa più km l'anno è più figo, dai...

Ho come l'impressione che qui nel forum serpeggi a volte l'idea che per essere dei seri utenti BMW, o motociclisti nel puro senso del termine, occorra percorre un numero elevato di chilometri l'anno.

Premetto che chi scrive ha medie annuali oltre i 30.000km spalmati su più motoveicoli ed utilizza la moto 12 mesi l'anno.

La domanda è la seguente: Veramente chi fa più chilometri è "il piu bravo"?

Ve lo chiedo perchè mi sono imbattuto in persone, qui, nel KOG, in altri forum che ritengono il totalizzatore del loro contakm la pietra di paragone del loro essere motociclisti.
Ti dicono: "Ho fatto da Milano a Kopenaghen in due giorni"
Gli rispondi: "Che bello! ti sei fermato a visitare Strasburgo lungo la strada?"
Risposta: "No! Non avevo tempo di fermarmi."
Domanda: "Ma a Kopenaghen sei andato a vedere la sirenetta?"
Risposta:" No! Avevo fretta dovevo proseguire per capo Nord"
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ma che senso ha un viggio cosi? Che senso hanno i chilometri per i chilometri????

diego@
05-04-2006, 13:02
...se davvero potessi (e mi piacerebbe) fare il giro del mondo in moto, per affidabilità mi sarei tenuto la mia africa twinn del 99 con 30.000km e mi sarei sentito più sicuro;) ma visto che la moto è uno sfizio è giusto che ognuno si prenda quello che vuole e ci faccia quello che gli pare:brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave: :brave:

Joe Sasa
05-04-2006, 13:04
Vorrei solo sapere..
Mail proff che ha fatto questa fantastica affermazione dove è ?

Denta
05-04-2006, 13:05
Mi fa molto piacere che per alcuni "mediocri" un uomo che lavora a 2.000km da casa non possa avere la passione del motociclismo, non possa avere nel box una moto, anche una BMW perche' no, da cavalcare in piena liberta' le poche volte che il lavoro gli consente di tornare a casa :confused: :(

C'e' che per fare quei 5.000 all'anno fa molta piu' fatica di voi che ne fate 25.000 e credete di essere Dio... mapperfavore...:( :confused:

Non e' il mio caso. Faccio 10.000km all'anno :lol: :lol:
Pero' e' vero che lavorando in trasferta ed avendo lo zainetto a 200km da casa mia non mi e' sempre possibile scorrazzare in moto...

Quindi non giudicate la passione altrui!! Non mi pare cosi' difficile!!
Anzi iniziate proprio con il fottervene degli altri e magari mettete in discussione voi stessi.
Amen!
:lol: :lol:

bikerfun
05-04-2006, 13:05
Sicuramente Ci Sono Dei Fighetti Del Marchio Bavarese.
Ma Il Motociclista Bmw E' Un Appassionato Che Cerca Un Mezzo Polivalente (uffico-casa-mare -montagna, Etc), Crede In Un Mezzo Qualitativamente Piu Alto Anche Se A Caro Prezzo E Non Disdegna Il Viaggi In Coppia.
Bikerfun!

albi
05-04-2006, 13:06

Solo di questo??????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Joe Sasa
05-04-2006, 13:08
Purtroppo il viaggio oggi è inteso come traggitto per raggiungere un posto, un numero di Km o per raccontarlo.

Siamo pochi che viaggiamo per passione o semplicemente per il gusto di prendere quel sentiero che a pelle di inspira, magari per ritrovarci al punto di partenza ma.............

fanfo
05-04-2006, 13:08
io la mucca la uso per viaggiare e per le gite fuori porta, per andare al lungomare ed al lavoro uso la vespa.
la mia mucca in media in 10 anni non supera i 10.000 km l'anno, nel viaggio più lungo ho accumulato 15.000 km

se sommassi i km della vespa e della mucca ... ma sarebbe come sommare capre e cavoli

Cinsietta
05-04-2006, 13:11
un uomo che lavora a 2.000km da casa

Dunque ... vediamo ... se vai al lavoro in moto ... 2.000 km x 220 giorni lavorativi circa ... 440.000 km all'anno solo per andare al lavoro?!?!? :rolleyes:

Complimenti!!! :D :D :D

... scherzo :lol: , ma sono d'accordo con te che uno la moto la usa come e quando gli pare :D ... ma c'è sempre una differenza sostanziale tra avere la moto ed essere motociclista ;)

er-minio
bah che discorso ....... è vero che chi fa pochi km potrebbe usare moto meno costose o anche uno scooter, ma anche chi fa 30000 km all'anno potrebbe usare una africa twin o una transalp che costa un terzo invece di scimmiarsi per l'ultimo modello bmw ...... e poi sembra che si misurino i motociclisti in base a quanti km fanno ......ma che discorso è ? io non ne faccio tanti, anche perchè per fortuna ho tanti altre passioni e spesso trovo più interessante fare altro piuttosto che vagare senza meta ...... ma non esprimo giudizi su chi si comporta diversamente .......
e poi le moto si comprano con il cuore e non con la testa, altrimenti avremmo tutti una transalp, spenderemmo la metà di quello che spendiamo per avere risultati simili ...... ma al cuor non si comanda

Concordo in pieno...

Ma poi... uno con la moto ci farà quello che gli pare! ;)

Cinsietta
Solo di questo??????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari!!!! :lol: :lol: :lol:

er-minio
05-04-2006, 13:14
magari 5000km all'anno....:confused:
ora come ora sono molti di meno... :-o e a breve potrebbero essere meno ancora...:cool: :D :eek:
che faccio? Chiudo il sito?:cool:

Si, vattene, non sei degna.
Ma lasciaci le chiavi in portineria... :roll: :lol:

...

:evil4: :roll:
(bu, tevogghiobene!!!)

barbasma
05-04-2006, 13:16
diciamo che la discriminante è appunto il VIAGGIARE...

come e dove... non importa...;)

purtroppo un contakm che gira tanto serve solo a ricordarmi che consumo le gomme e che devo fare costosi tagliandi...:mad:

c'è da dire che chi ha poche ferie deve per forza correre se vuole raggiungere posti lontani...

vorrei anche io avere due mesi per andare a caponord... ma avevo solo due settimane... è stato comunque un viaggio che ricorderò per sempre... insieme a quelli che erano con me...:D :D :D :D

Enrox
per far dei bei viaggi non serve la moto... :weedman: :weedman: :weedman:

Il Veleggiatore
è un argomento su cui si torna spesso...
ci sono tanti modi per definire "il Motociclista", tutti giusti. E non è questione di km.
Io oscillo dai 10.000 ai 30.000 km/anno, ma non è questo il punto. Non mi interessa il totalizzatore; mi interessa viaggiare, sentire, annusare, visitare e conoscere luoghi, colori, luci. Che siano in Norvegia o sulle colline mantovane.

05-04-2006, 13:17
C'e' chi usa come parametro di raffronto il contachilomentri, chi invece l'usura sulle spalle della gomma, ognuno ha le proprie "manie" ;)

ambroeus2003
Scusate, ma forse mi sono persa un passaggio ... solo con le BMW si possono fare km?

Io ho un amico che con una Guzzi California ha fatto i 100.000 km in 3 anni e ho anche un'amica che con un Triumph i 100.000 km li ha fatti in 5 anni.

>>hai ragione nn l'ho capito pure io !! fighetti,5oookm,ma questo è il normale panorama motociclistico.......giubotto,o tuta ultimo modello,moto lucida e perfettamente full optional....ecc ecc:lol: :lol: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Denta
ma c'è sempre una differenza sostanziale tra avere la moto ed essere motociclista ;)

E quindi per te e' giusto "giudicare" quanto uno sia motociclista dai km che fa all'anno perche' se ne fai 5000 o poco piu' sei solo uno che "ha" la moto, ma se ne fai 15.000 allora sei motociclista anche se magari li fai in tangenziale andando al lavoro?

Grazie, se tutti quelli che si credono "motociclisti" la pensano cosi' non ci tengo neppure un filo a cotanto titolo... tenetevelo... :lol:

E cmq: quello del lavoro era un esempio. Ci sono tanti motivi per cui un individuo possa non poter fare piu' di tot km in moto all'anno ma questo non deve intaccare la "sua" passione ne permettere a noi, anzi a "voi" di giudicarlo. Faccio altri esempi: la famiglia, la salute...

"Motociclisti"... crescete dai... :lol: :lol:

Muttley
05-04-2006, 13:22
C'e' chi usa come parametro di raffronto il contachilomentri, chi invece l'usura sulle spalle della gomma, ognuno ha le proprie "manie" ;)

Vedo che non ci siamo capiti.........

La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...

diego@
05-04-2006, 13:22
io ho avuto il contakm. rotto x 2 anni ed ero felice, non sapevo di superare i limiti, mia moglie non si lamentava della velocità, il tempo x la mia moto era come se non passasse mai....quasi quasi tolgo il contakm.;)

uccio
05-04-2006, 13:23
Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio

Cinsietta
05-04-2006, 13:24
...

Non hai mica capito, sai! :lol:

Conosco gente che ha la moto nel garage e la tira fuori solo se non c'è una nuvola nemmeno nell'arco di 300 km, conosco gente che usa esclusivamente la moto per andarci al bar sotto casa per farsi vedere e poi non si schiodano da lì, conosco gente che tutti i sabati vanno i cima ai passi (colla, muraglione, ecc) e quando arrivano spezzano un pezzetto di sigaretta per far vedere ai loro amici che sono arrivati già da un pò ... ovviamente tutti questi hanno abbigliamenti ultimo modello, casco e tuta in tinta con gli stivali e con la moto ... QUESTI SONO QUELLI CHE HANNO LA MOTO

Tutti gli altri SONO MOTOCICLISTI

Muttley
05-04-2006, 13:25
Io penso che ognuno fa i km che si sente e non è per forza vero che chi fa più km è "più bravo" ad andare in moto... anche se l'esperienza si fa macinando migliaia di km.
Io l'anno scorso sono andato a Caponord. Se mi fossi fermato in tutte le città di interesse storico, sarei arrivato ora sul tetto d'europa... spesso andare in moto e visitare grandi città non è molto semplice... sopratutto se si è di passaggio

Certo che si deve scegliere cosa visitare........... ma spararsi solo migliaia di Km per arrivare in un piazzale con un monumento (bruttino) e tornare indietro che senso ha???

Merlino
05-04-2006, 13:28
Ma cosa significa l'uso, perchè dare spazio ad una voglia deve pressuporre un uso standard?

Io compro perchè ho la voglia di comprare, la vita è troppo incostante per lasciar spazio e tempo all'insicurezza di comprare qualcosa che PIACE.

Muntagnin
05-04-2006, 13:28
N........................ conosco gente che tutti i sabati vanno i cima ai passi (colla, muraglione, ecc) e quando arrivano spezzano un pezzetto di sigaretta per far vedere ai loro amici che sono arrivati già da un pò ...

quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa ......... :cool:

aldo
05-04-2006, 13:30
...Ora sono diventate delle moto da FIGHETTI, di tendenza,...Premesso che ciascuno si compra quello che vuole e magari poi se la mette in camera al 7° piano per guardarsela, ma nella frase che quoto sono d'accordo con te infatti la mia prossima moto probabilmente non sarà più una BMW, dopo 25 anni di BMW, proprio perchè la uso per viaggiare.

uccio
05-04-2006, 13:33
d'accordo...ma spesso il fascino del viaggiare è il viaggiare stesso.. e non sono io il primo a dire questo.
Io cmq prima di partire ho scelto ciò che mi interessava visitare (Copenhagen, Stoccolma e Rovaniemi) e poi ho tirato dritto in tutti gli altri paesi.... sennò c'era diventava troppo complicato e richiedeva veramente troppi giorni

05-04-2006, 13:33
Vedo che non ci siamo capiti.........

La moto, a mio parere, è il mezzo non il fine..... Lo scopo è il viaggio, lungo o breve che sia, la moto è il mezzo.... Ciò che conta è ciò che hai visto ed hai scoperto, annusato, assaggiato..... Lo si fa in meto perchè permette di farlo in maggiore libertà e con "migliori" emozioni.
Se si vuole piegare si va in pista o si fa la "sparata" di sabato pomeriggio...

no no, ci siamo capiti perfettamente, sono mototurista convinto, ma alla quantita' dei chilometri preferisco la qualita' del viaggio. Il mio parallelo tra smanettoni che ti guardano la spalla della gomma e quelli che ti guardano il contachilometri mi sembrava abbastanza calzante, magari e' sstato frainteso ;)

Igli
05-04-2006, 13:35
Io per problemi di lavoro non riesco a fare piu di 10.000Km all'anno, sono un fighettto :lol: :lol:

enricopa
05-04-2006, 13:43
Io facco 5001 Km...............sono fuori

Cinsietta
05-04-2006, 13:48
quella della siga spezzata è vecchia ... io mi portavo sempre una tascata di mozziconi da casa ......... :cool:

Infatti la prima volta l'ho visto fare su Bocca Seriola :eek: ... magari eri proprio tu :lol: :lol: :lol:

Flipper71
05-04-2006, 13:55
Ma che genio è uno che cataloga i veri motociclisti in base ai km all'anno??
Magari uno ne fa 5000 solo in 15gg in Agosto e poi per 6 mesi la lascia in garage perchè ha freddo d'inverno :mad: :mad: , l'altro magari lavora 10 ore al gg. per 6 gg. la settimana poi ha una famiglia a cui si vuole anche dedicare (disgraziato immorale) e usa la moto per fare 5 km tutti i giorni anche quando piove *****!! Lui si che si merita uno sputer vero???
MA CHE C@ZZO DICI!!!

il prof
05-04-2006, 13:57
infatti ho fatto la stessa cosa anch'io
ma perchè le comprano. ma certo per cadere al primo stop

Claudiano
05-04-2006, 14:01
SERVE LA QUANTITA' DI KM PER FARE UN FIGHETTO?
IO MI SENTO FIGHETTO COMUNQUE ;) ;) E FACCIO CIRCA 25.000 KM ALL'ANNO TRA GS, TMAX, WR....

Ice
05-04-2006, 14:12
Sono sulla cinquantina (di anni...), non faccio 5.000 km ma intorno ai 10.000-13.000, credo tuttavia di rientrare nella categoria di quelli dai quali si vuole un parere:

4) - Mi diverto a fare giretti di 200-300 Km e un paio di viaggi più lunghi, ma anche casa/ufficio per 6-8 mesi l'anno.

6) - Mi piace l'idea di possedere qualcosa di bello, di valore ed usarlo non per ostentarlo, ma per hobby e sempre per hobby modificarla anche un po'.

9) - Non mi piace aumentare le prestazioni, perchè non sarebbero comunque adeguate alle mie capacità di guida, indole, esperienza. E di ciò non me ne faccio un cruccio...

Può bastare?

E per favore non mi fate leggere ancora che le motivazioni non supportano un costo/benficio adeguato....
............quando vado al ristorante, mangio come un maiale, aumentando il mio tasso di colesterolo, con il mal di testa garantito il giorno successivo e ci pago sopra 50/70 Euro, che rapporto ho di costo/beneficio?

1000%:D :D :D

bobbuccio
05-04-2006, 14:20

:weedman: :weedman: :weedman: QUOTO 100% :lol::lol::lol:

lucianoerre
05-04-2006, 14:21
a parte il fatto che ognuno è libero di fare il c@zzo che gli pare, seguendo lo stesso tipo di logica sono un citrullo se mi compro:
un ktm adventure e non vado nel deserto;
delle scarpette da aderenza ed un imbrago e non vado sul decimo grado;
una macchina che fa i 200 all'ora e non li faccio quasi costantemente;
un computer e non mi impegno in ricerche sui frattali;
ecc ecc
vivi e lascia vivere! :wave:

er-minio
05-04-2006, 14:23

Sempre il portacenere da svuotare e una lima per ferro...
:evil4:

pirsig
05-04-2006, 14:30
......ma che razza di discussione è questa....come si può pensare di confrontare persone,anzi "motociclisti" di età/abitudini/modi di intendere la moto/anche dove stò c'è un tempo di m 6 mesi all'anno/tengo famiglia,solo con il denominatore comune di avere una mucca......c'è di meglio da fare....

Her
05-04-2006, 14:46
basta una buona barca...:weedman: :weedman: :weedman:

AleConGS
05-04-2006, 14:52
Premessa: io faccio 35.000 chilometri l'anno. Direi che sono a posto... ma che cazzata...

Secondo me l'unica cosa che differenzia il motociclista da quello che ha la moto è il MOTIVO per cui ha comprato o comprerebbe la moto. Non è difficile fare un'autodiagnosi... se si è comprata la moto perchè faceva figo, perchè va di moda, perchè piace alle ragazze o cose simili allora non si è motociclisti. Se la si è comprata semplicemente perchè ci piace andare in moto, a prescindere dai chilometri, da cosa si fa, dal fatto che un po' ci si vergogna ad andare piano quindi si spezza la sigaretta come diceva Cinzia... A prescindere da tutto questo CI PIACE ANDARE IN MOTO, quindi siamo motociclisti, addirittura quando la moto non ce l'abbiamo perchè non possiamo, perchè teniamo famiglia o altro, restiamo motociclisti dentro, quando sotto una giornata di pioggia dalla macchina guardiamo con invidia quelli in moto siamo motociclisti... L'importante è che ci piaccia andare in moto, poi "come" sono affari nostri.

E il motociclista fighetto? non saprei... io mi vesto quasi sempre con abbigliamento bmw non perchè "fa figo", ma semplicemente perchè mi piace. Ho trovato un paio di stivali non bmw che mi sembravano buoni, li ho presi e sono soddisfatto. Non mi sento un fighetto, non sento il bisogno che tutti mi vedano "vestito bmw", semplicemente mi ci trovo bene e sono fedele al marchio, ma senza esserci incatenato.

Qualcuno mi ha preso in giro perchè quando ne ho la possibilità tengo la moto sempre pulita, sarei un fighetto per questo... e perchè mai? se mi piace tenere bene le mie cose devo essere un fighetto? Tra l'altro curare la moto permette di vederne i piccoli problemi, prima che diventino grandi problemi. Non è un comportamento da fighetto quindi, anzi, può essere proprio il contrario.

Per favore evitiamo le catalogazioni, che tra l'altro sono argomento tipico proprio dei motociclisti da bar.... fatti, non pugnette, andiamo in moto e perdiamo meno tempo a giudicare il prossimo, che subito tutto va meglio...

Teccor
05-04-2006, 14:54
SERVE LA QUANTITA' DI KM PER FARE UN FIGHETTO?
IO MI SENTO FIGHETTO COMUNQUE ;) ;) E FACCIO CIRCA 25.000 KM ALL'ANNO TRA GS, TMAX, WR....

Hai dimenticato di metterci il SERIE 5 stesscionn, fighetta :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
05-04-2006, 14:58
...

Mannaggia la pupazza :rolleyes: ... Ale ... non sembra nemmeno scritto da te!!!
Complimenti :D

AleConGS
05-04-2006, 15:03
Mannaggia la pupazza :rolleyes: ... Ale ... non sembra nemmeno scritto da te!!!
Complimenti :D

Cinzia, cos'è... ti stupisce che che per una volta non scriva tette-culo-fi@a? :lol: :lol: :lol:

Cinsietta
05-04-2006, 15:07
Cinzia, cos'è... ti stupisce che che per una volta non scriva tette-culo-fi@a? :lol: :lol: :lol:

No, mi stupisce il fatto che per una volta hai dato una risposta seria ... :lol:
Anzi, adesso che ci penso, è la seconda volta ... ho ancora salvato nel mio pc un tuo post dell'altro forum :D

Claus70
05-04-2006, 15:13
Questa sera metto la moto sui rulli, la faccio girare tutta la notte, cosi' domattina mi sentiro un vero motociclista!

AleConGS
05-04-2006, 15:19
Anzi, adesso che ci penso, è la seconda volta

Adesso però fai preoccupare me... è davvero la seconda volta?? :confused: :confused:

si vede che sto invecchiando...:lol: :lol: :lol:
...e con me tutti quelli nati il mio stesso anno :evil4: :evil4: :evil4:

ibis69
05-04-2006, 15:33
beh facendo solo 5000km all'anno di sicuro sono affidabili per tanti anni...

è un vantaggio...:lol: :lol: :lol: :lol:

più che altro mi chiedo perchè spendere 15000 euro quando con uno sputer si fa lo stesso...

scusa barba, non vorrai dirmi che guidare un gs 1150 o 1200 che sia e' come guidare uno sputer............e che ca@@o, ma stiamo skerzando ???:rolleyes: :rolleyes:

MarcoR
05-04-2006, 15:49
Concordo con un ex tk e jack 27...:)
comunquesia non mi importa perche' ce l'ho piu' lungo :lol:

Burro
05-04-2006, 15:51
io ne faccio 5.001. sono passato?

Dr. Ergal
05-04-2006, 15:55
Sono sempre stato innamorato delle BMW per la loro affidabilità

http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gif
AHAHAHAHAHA !!!!
http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gifhttp://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons7/24.gif

Scusate, non ho resistito... :lol: :lol:

il_della
05-04-2006, 15:56
senti maaaaa.... a te che kaiser te ne frega di quanti km uno fa all'anno?:rolleyes:
farti una padellata di cefali tuoi no è? :lol:

e poi cos'è? chi fa pochi kilometri deve per forza prendersi moto diverse da una bmw?

questo mi sembra un 3ad delirante :(

dado
05-04-2006, 15:58
Premetto di non aver letto nessuno dei precedenti post :lol: io quoto il della! :lol:

DarioRS
Hei "Il Proff" dimmi la verità: hai costruito il 3d ad arte per scatenare la compagnia, vero? :lol: :lol: :lol:

Riuscito :lol: :lol: :lol:

ibis69

scusa, x te bisogna fare 2 miliardi di km per poter dire di essere motociclisti e per apprezzare una moto ???....a me bastano anche solo 2 ore in moto (preferibilmente gs per mille motivi) per EMOZIONARMI e per me questo è uno di quei TANTI motivi per cui vale la pena di essere al mondo.............credo che i fighetti non sanno neanche cosa siano le emozioni che procurano le moto. ti puo' bastare???

Joe Sasa
05-04-2006, 16:14
Ed il prof continua a non vedersi......

Mi puzza....

DarioRS
05-04-2006, 16:17
Ed il prof continua a non vedersi......

Mi puzza....

... dicevo ioooo :lol: Il ragazzo ha gettato la pietra e ora se la ride :D

flat_eric
05-04-2006, 16:39
certo bisogna essere proprio dei cogl@@@i masochisti per comprare una BMW e farci solo 5000km l'anno
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ibis69
05-04-2006, 16:46
... dicevo ioooo :lol: Il ragazzo ha gettato la pietra e ora se la ride :D

..mhmhmh...con tutti gli improperi che si è preso...

r11r
05-04-2006, 16:59
..ma io la Bmw la presi semplicemente perchè mi piaceva esteticamente e la comodità di guida (r1100r)...dopo averla presa usata e tenuta un po' (2 anni) con una percorrenza totale di 2.000 km (in questi due anni mi sono sposato, ho comprato casa ed ho avuto una bimba: tempo per girare in moto = zero) mi sono accorto che se avessi dovuto fare molti km avrei fatto meglio a prendere una jap: prezzo più basso, affidabilità uguale, spese di manutenzione inferiori, cambio nettamente migliore.....

....chi vuole fare tanta strada non compri Bmw, non si puo' neanche piu' dire che tengano il mercato: con più di 30.000 km diventano preticamente invendibili alle cifre di una normale svalutazione e vanno svendute....

Aristoc@z
05-04-2006, 17:13

conosco delle persone che sono dei motociclisti più veri di me pur non avendo mai avuto/potuto avere una moto.

Penso che il parametro Km/anno sia solo...un parametro.

E penso che sia giusto che ognuno sia libero di comprarsi una moto anche e solo per ammirarla se ciò lo fa star meglio.

Non siamo tutti uguali per fortuna.

ci sono ancora persone che fanno il giro del mondo in moto e non necessariamente in BMW ;)

MotorEtto
05-04-2006, 17:39

Può bastare?

Non credo che serva aggiungere altro....
Ci sono solo poche differenze.... Io ho 31 anni e percorro circa 19000-20000 km l'anno in moto, a cui vanno aggiunti quelli che percorro con lo scooterino 50 4T in città... Moto e scooter insieme doppiano i km che percorro in auto.
Per ora non ho fatto grandi viaggi.. forse per mancanza di tempo, forse solo per pigrizia. Amo fortemente andare in moto..... dico MOTO in modo generico, non mi riferisco ad una in particolare... Ho preso una BMW RT perché è comoda in 2, perché è protettiva, perché mi permette di spararmi 500 km tra strade di montagna in una giornata senza dovermi ricoverare in ortopedia... perché..... ma in fondo serve spiegare il perché di una cosa che ti fa stare bene e che non nuoce al resto del mondo????

mickdoo
05-04-2006, 17:43

...che la bmw sia diventata più " visibile " di qualche anno fa è indubbio..personalmente non ci ho fatto caso se non da quando ho comprato la mia prima bmw che è un 1200 gs. non è stata una scelta economica ( costa un salasso ), nè tantomeno una scelta legata a insoddisfazione ( i 2 varadero di prima con cui ho fatto circa 50000 km sono stati validissimi), ma una scelta passionale.
Chi compra bmw forse oggi lo può fare anche grazie a maggior fascino, tendenza /pubblicità, a questo non si può sfuggire, l'uso che se ne fa poi starà a chi compra . Pensa solo a cosa servirebbero allora tutti i cayenne e Hummer che hanno venduto e che si vedono per le passeggiate a un filo di gas? Lo sai che chi li compra se non mette le termiche di inverno a cortina fa le più figure di m...da facendosi sorpassare dalla mitica panda 4*4 appena fa due fiocchi ??
Io spero con la mia moto di fare quello che ho sempre fatto: un pacco di km , in tutte le situazioni, magari con un bel zainetto , che sia in qualche spiaggia della corsica o qualche bel misto con le orecchie per terra ( lasciandosi dietro magari qualche carotone.. :lol: :lol: ) , se poi la gente per il corso si gira , va bene lo stesso no?
saluti

mickdoo
05-04-2006, 17:44
..
....chi vuole fare tanta strada non compri Bmw, non si puo' neanche piu' dire che tengano il mercato: con più di 30.000 km diventano preticamente invendibili alle cifre di una normale svalutazione e vanno svendute....

beh...vorrei che queste parole le sentisse il concessionario della mia zona...:mad:

touring
05-04-2006, 17:59
Mizzica il Proff ha gettato l'amo ed ha fatto una strage di pesci

io comunque ( ho comprato la moto il 24 febbraio 2004 (martedi') aveva 66820 km oggi che e' mercoledi ne segna 81124) fai un po tu i conti...

Saluti Renato K1100 LT 1192 una meraviglia!

Gioxx
05-04-2006, 18:02
Aiiiaaaaa prevedo tempesta...............:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
Mi sono quotato in quanto il mio era il 1° post ...ma avevo indovinato..ha ha ha ha:blob: :blob: :blob: :blob: :blob:

augusto
05-04-2006, 19:27

cioè, mi stai dicendo che per potermi comprare una bmw devo fare almeno un tot di km l'anno?!?
Ma va là che c'avete un bel tempo da perdere!!!
Buoni km sono meglio di tanti km.
Augusto

teopiè
05-04-2006, 20:08

5000Km l'anno scorso CON R100GS, di cui 2000 in madagascar...
Sarò un fighetto... ma non un c******E ...
:butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead: :butthead:

biancoblu
05-04-2006, 20:59
e se contasse la qualità dei km percorsi anzichè la quantità?Ciò che conta è assaporare la vita nel modo che si ritiene opportuno.;)

Renn Sport
05-04-2006, 21:18
Penso che chiunque coi propri soldi possa comprare ciò che gli pare , magari anche 10 BMW e solo per il gusto di spolverarle nel garage !
E poi data la recente affidabilità meno Km ci fai e meno corri il rischio di rimanere a piedi.

Devilman83
05-04-2006, 21:42
Io con la Speed questo anno ci farò circa 6.000 km.... Col GS almeno 20.000!!! Sono un fighetto???? :lol:

tom
05-04-2006, 21:51
Io ho preso BMW, e un pò mi sono pentito visto la manutenzione che richiede mentre con Honda mi ero abituato a infilare la chiave accendere e via.
Ma hai mai pensato che la gente normale:
1- lavora
2- ha altri interessi e hobby oltre alla moto

Io appena posso la uso per farci avanti e indietro dall'ufficio - 80 km al giorno.
Quando riesco giri nei weekend. Ma dedico anche tempo a: snowboard, mountain bike, camminate ai rifugi alpini, mare, windsurf e .... quando capita altro.

Mica vorrete che passo la vita seduto in moto a fare giri da 500Km a giorno no-stop!!!
Quando leggo di gente che ha gusto a fare 800KM in un giorno .... mi domando se non è che lo fanno ..... perchè non trovano da trombare !!:arrow:

Devilman83
05-04-2006, 21:58
Quando leggo di gente che ha gusto a fare 800KM in un giorno .... mi domando se non è che lo fanno ..... perchè non trovano da trombare !!:arrow:

Ahahahahahaaha. :lol:

Giusto io vado in moto perchè non trombo, si sa mai che trovi una centaura nelle mie stesse condizioni e si trombi selvaggiamente in un prato. :lol:

Motopoppi
05-04-2006, 22:05
...vorrei sapere da questi motociclisti da lungomare, cosa vi spinge ad acquistare una moto che meriterebbe di girare il mondo?:-o

Il desiderio di fare felici chi si compra la loro moto dopo 2 anni con il primo tagliando ancora da fare a un prezzo da discount perche se ne trovano a centinaia ....

Finchè ci sono loro io vivo tranquillo....:D

Ciao

topcat
05-04-2006, 22:37
invito formalmente uno dei protagonistidel topic ,quello che si accatta un K1200gt nuovo modello, color grigio metallizato....con sella riscaldata e borse in tinta:!: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
di trattarlo bene...
di gonfiargli le gomme tutte le sere...
di controllare smepre olio e batteria
di andare al lavoro in bici ed in vacanza con l'ereo...

E SOPRATTUTTO DI VENDERMI LA MOTO il prossimo anno....
a prezzo di saldo.. meglio ancora se a Km zeroooooo:lol: :lol: :lol: :-p :-p :-p :-p

ovviamnete ringrazio anticipatamente:-p :-p :lol:

Flying*D
05-04-2006, 22:40
Non tutti hanno la possibilita' di fare 20/30000 km l'anno in moto, non tutti vogliono o possono guidare la moto 12 mesi l'anno..

io lo faccio, uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro anche con la neve, 54 km tra andata e ritorno, la settimana prossima e' un'anno che ho questa moto e ho fatto 13000 km.. contento? insoddisfatto?

Avrei preferito farne di piu' ma solo perche' avrebbe significato l'aver usato la moto non solo per lavoro ma anche per viaggi o gite, invece non ne ho mai avuto tempo..
preferirei fare 5000 km l'anno ma come si deve che 30000 tanto perche' li DEVO fare..;)

absolute beginner
05-04-2006, 23:44

Mah...
Sta storia dei fighetti ha un pò rotto la fava... :roll:
Eppoi diciamocela tutta...:confused:
Quest'accezione negativa della parola fighetto, sinceramente...:confused: :lol:
In genere il c.d. fighetto è quello che c'ha il soldo...:D :D :D
Accanto al soldo c'è l'immancabile patata...:eek: :eek: :eek:
Fà 5000 km all'anno? :rolleyes:
E stic@zzi, se vede che c'ha de mejo da fà che fasse 50.000 km all'anno girando in tondo come 'n cojone..:lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Aristoc@z
05-04-2006, 23:47
Mah...
Sta storia dei fighetti ha un pò rotto la fava... :roll:
Eppoi diciamocela tutta...:confused:
Quest'accezione negativa della parola fighetto, sinceramente...:confused: :lol:
E stic@zzi, se vede che c'ha de mejo da fà che fasse 50.000 km all'anno girando in tondo come 'n cojone..:lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gaetanocallista
06-04-2006, 08:58
X il proff
Viste le reazioni che hai suscitato sembrerebbe che molti si sono sentiti tirati in ballo. Li riconosci dal tenore della risposta! ;)

Rickymoto
06-04-2006, 09:24
iosson figo apprescindere

:lol: x :mad: = :D x 5000chi lo metri

marcoroma
06-04-2006, 11:44
Se posso dire la mia, io ne faccio ancora meno di 5000Km l'anno, perche' principalmente avevo preso la rockster per fare il giro del palazzo per far fare i bisogni al cane ( il perimetro del palazzo è abbastanza lungo per essere fatto a piedi).....Ultimamente il cane è diventato molto indipendente, e quando ha bisogno esce da solo...

ecco perche' ho venduto la rockster con un anno di vita e 6000 e spicci km....
mi devo ritenere un fighetto anch'io o sono un tipo di categoria fuori standard???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

r11r
06-04-2006, 11:48
beh...vorrei che queste parole le sentisse il concessionario della mia zona...:mad:

...si sa che il concessionario ha i prezzi sicuramente piu' alti, non fosse altro che deve vendere la moto in ordine e quindi alle volte deve sistemarla ed in piu' deve darti la garanzia......poi se tu vedi che i privati vendono la stessa moto a 2-3.000 euro in meno, probabilmente il concessionario sarà destinato a tenerla molto in vetrina: a me e' successo che un negoziante venditore di scooter non volesse la mia r1100r in conto vendita perchè secondo lui le naked non si vendono.....sono tre anni (!!!) che ha in vetrina 3 o 4 maxi della fine anni '90 a prezzi stratosferici....ma vendendo scooter e' ricco ugualmente ed aspetta il pollo che gli compri le supercarenate.

teodoro gabrieli
06-04-2006, 13:23

d'accordissimo!!!!!
la mia "nuova" S è del 7/2003....km all'acquisto 4.700 km....fai te.....
:)

teodoro gabrieli
06-04-2006, 13:24

d'accordissimo!!!!!
la mia "nuova" S è del 7/2003.... all'acquisto 4.700 km....fai te.....
:)

silversurfer
06-04-2006, 13:53

Può bastare?

Non fa una piega, a parte il punto 1 (non abito in un posto di mare) praticamente siamo gemelli :D

briscola
06-04-2006, 13:59

Grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!

Altrimenti da "nuove" Le moto sarebbero troppo care!!!:lol: :lol: :lol:

briscola
06-04-2006, 14:01

si però smettila di cambiare spacciatore :arrow: :arrow: :arrow: ...non ti riconosco più!:lol: :lol: :lol:

interceptor
06-04-2006, 14:03
Ma saranno pure cazz@cci miei, no? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(*)

beh, in effetti ..........:cool:

SeaWolf
06-04-2006, 14:06
mi interessa viaggiare, sentire, annusare, visitare e conoscere luoghi, colori, luci. Che siano in Norvegia o sulle colline mantovane.

COLLINE MANTOVANE???????

AH......gli argini volevi dire!!!!!

aspes
06-04-2006, 14:11

io attualmente faccio non piu' di 5000 km /anno.Dato che lavoro fuori sede e alla fine settimana ho moglie e due figli e non posso sparire per fare i fatti miei. quindi mi ritaglio con fatica un paio d'ore la settimana per girare in moto.
Detto questo:
qualunque moto puo' girare il mondo
oggi ci vuole il navigatore satellitare per girare in tangenziale quando ero ragazzo io si andava a caponord col ciao o con la vespa
quando tu avevi 4 anni costruivo la mia prima moto in camera da letto, ci ho messo un anno.
ho avuto decine di moto e le ho sempre sapute smontare e rimontare /elaborare da cima a fondo.
Vado con qualunque temperatura e clima.
si....sono un fighetto, hai ragione tu

SeaWolf
06-04-2006, 14:28
.....dei cogl@@@i masochisti per comprare una BMW e farci solo 5000km l'anno

VOLEVI DIRE DI SINISTRA?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gig
06-04-2006, 15:47
...che la bmw sia diventata più " visibile " di qualche anno fa è indubbio..personalmente non ci ho fatto caso se non da quando ho comprato la mia prima bmw che è un 1200 gs. ...
...se ricordi bene, l'hai notato quando hai visto la MIA moto...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Joe Sasa
06-04-2006, 15:59
Ed il prof continua a non vedersi, tra u pò inizio ad insultarlo....
provocatotre di che era uno scherzo o continueremo per giorni.....
Grande absolut:lol: :lol: :lol:

retio
06-04-2006, 18:58
Mah...

Lamps!

AH AH AH - Troppo bella, è tutto il pomeriggio che rido, questa è da incorniciare !!!

Giacam
06-04-2006, 19:21
E se uno c'ha due moto il topic vale lo stesso ? :rolleyes:

Viggen
07-04-2006, 00:13
io attualmente faccio non piu' di 5000 km /anno.Dato che lavoro fuori sede e alla fine settimana ho moglie e due figli e non posso sparire per fare i fatti miei. quindi mi ritaglio con fatica un paio d'ore la settimana per girare in moto.
Detto questo:
qualunque moto puo' girare il mondo
oggi ci vuole il navigatore satellitare per girare in tangenziale quando ero ragazzo io si andava a caponord col ciao o con la vespa
quando tu avevi 4 anni costruivo la mia prima moto in camera da letto, ci ho messo un anno.
ho avuto decine di moto e le ho sempre sapute smontare e rimontare /elaborare da cima a fondo.
Vado con qualunque temperatura e clima.
si....sono un fighetto, hai ragione tu

Anch'io sono nella stessa situazione, ma sapessi quanti Km riesco a fare in quelle due ore!!!:lol:

gusgus
07-04-2006, 00:25

Solo per romperti i coglioni

aspes
07-04-2006, 08:42
Anch'io sono nella stessa situazione, ma sapessi quanti Km riesco a fare in quelle due ore!!!:lol:

perche' non ti ho detto quanti ne faccio io!! :lol: :lol: :lol:

condor
07-04-2006, 08:49
Prendo spunto da questo:

Ho come l'impressione che qui nel forum serpeggi a volte l'idea che per essere dei seri utenti BMW, o motociclisti nel puro senso del termine, occorra percorre un numero elevato di chilometri l'anno.

Premetto che chi scrive ha medie annuali oltre i 30.000km spalmati su più motoveicoli ed utilizza la moto 12 mesi l'anno.

La domanda è la seguente: Veramente chi fa più chilometri è "il piu bravo"?

Ve lo chiedo perchè mi sono imbattuto in persone, qui, nel KOG, in altri forum che ritengono il totalizzatore del loro contakm la pietra di paragone del loro essere motociclisti.
Ti dicono: "Ho fatto da Milano a Kopenaghen in due giorni"
Gli rispondi: "Che bello! ti sei fermato a visitare Strasburgo lungo la strada?"
Risposta: "No! Non avevo tempo di fermarmi."
Domanda: "Ma a Kopenaghen sei andato a vedere la sirenetta?"
Risposta:" No! Avevo fretta dovevo proseguire per capo Nord"
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ma che senso ha un viggio cosi? Che senso hanno i chilometri per i chilometri????

100%
come la randamaratona... una prova da decathlonisti falliti.
Sono due anni che alla randamaratona faccio altro e torno ebbro di strade, curve, panprami e buon cibo.
Faccio solo 35.000km in moto all'anno, quando vado a giro mi piace ricordarmi cosa ho visto. The journey is the goal, non arrivare da A a B.
Senza offesa per chi la organizza e chi la partecipa.

:wave:

mickdoo
07-04-2006, 08:56
...si sa che il concessionario ha i prezzi sicuramente piu' alti, non fosse altro che deve vendere la moto in ordine e quindi alle volte deve sistemarla ed in piu' deve darti la garanzia......poi se tu vedi che i privati vendono la stessa moto a 2-3.000 euro in meno, probabilmente il concessionario sarà destinato a tenerla molto in vetrina: a me e' successo che un negoziante venditore di scooter non volesse la mia r1100r in conto vendita perchè secondo lui le naked non si vendono.....sono tre anni (!!!) che ha in vetrina 3 o 4 maxi della fine anni '90 a prezzi stratosferici....ma vendendo scooter e' ricco ugualmente ed aspetta il pollo che gli compri le supercarenate.

forse mi sono espresso male..ma dopo avere acquistato il gs passeggiando per il salone guardavo i prezzi dei precedenti adv che con anche 30/40 mila km
chiedevano anche sopra i 9000 eu..e da novembre diverse di queste moto stanno ancora li...ho avuto un poco di difficoltà a dare indietro il mio varadero 2004 con 18 mila km con il tris di borse ..ma dopo 20 gg era già partito .
penso che la cifra richiesta per un usato bmw sia sempre un poco più alta della concorrenza sicuramente giustificata , però è cosi.
lamps!

mickdoo
07-04-2006, 08:57
...se ricordi bene, l'hai notato quando hai visto la MIA moto...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

vista la tua maggior affezione alla strada, voci maligne e tendenziose parlano di un tuo prossimo acquisto a ruote meno tassellate:lol: :lol:

Commodoro
07-04-2006, 09:06
:weedman: :weedman: :weedman: QUOTO 100% :lol::lol::lol:

Adesso capisco perchè non ci hai trovati un paio di we fà ! :lol: :lol: :lol:

il prof
07-04-2006, 13:40
caspita se vi siete scaldati.
in fondo è solo 1 modo x scambiare le idee.
buona MOTO a tutti indistintamente.

Flying*D
07-04-2006, 14:06

Azzzzz, cosi' l'hai messa in c@lo a tutti...:rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il prof
07-04-2006, 14:11

Sono stato x anni a logorarmi il fegato quando vedevo centinaia di motociclisti passare davanti al locale dove lavoravo.
lA RISTORAZIONE NON CONOSCE PAUSE, anzi quando gli altri andavano a spasso io dovevo lavorare di +.:-o
io non misuro il motociclista dal viaggio a caponord o in patagonia,molti non sanno neanche le province della propria regione, ma dalla passione.
la moto o l'ami o l'odi punto e basta.non ci si improvvisa poeti solo x aver letto 1 passaggio della divina commedia o critici d'arte solo x aver visitato un museo e nemmeno motociclisti solo x aver in garage 15000 euro di moto o la giacca in gore tex dell'ultima generazione, e credo che la scelta di mercato ci permetto di individuare il mezzo + consono a noi.
la passione può avere dei momenti + intensi di altri ma credo che non svanisce.
spero di essermi spiegato un pò meglio:( e comunque se qualcuno vende un gs 1200 adv con 5000 km me lo faccia sapere;) ;) ;)

gig
07-04-2006, 17:38
vista la tua maggior affezione alla strada, voci maligne e tendenziose parlano di un tuo prossimo acquisto a ruote meno tassellate:lol: :lol:
...più che acquisto, un comodato, direi.... :lol: :lol: :lol:

...anche se involontario... :mad:

Kilimanjaro
07-04-2006, 18:09
........... ma anche chi fa 30000 km all'anno potrebbe usare una africa twin o una transalp che costa un terzo invece di scimmiarsi per l'ultimo modello bmw .......
.......e poi le moto si comprano con il cuore e non con la testa, altrimenti avremmo tutti una transalp, spenderemmo la metà di quello che spendiamo per avere risultati simili ...... ma al cuor non si comanda

Ad aprile 2003 comprai una Transalp, con la quale percorsi 18000 km in venti mesi.
A gennaio 2005 acquistai la R1200GS. Ad oggi (quindici mesi di vita) ha 31000 km. La differenza di percorrenza è dovuta (per me) al gran piacere di guida che la BMW mi trasmette.
Poi ci sono i casi limite: un mio collega di lavoro, su R 1150 RT in un anno e mezzo ha percorso 93000 (novantatremila) km in moto (sostituita una settimana fa con RT1200).

mickdoo
08-04-2006, 09:35
...più che acquisto, un comodato, direi.... :lol: :lol: :lol:

...anche se involontario... :mad:

corrono ...le voci corrono....come la tua ritrovata manetta!
buon giro con i kappa

barbasma
08-04-2006, 09:59
vorrei precisare che la RANDAMARATONA è una giornata demenziale in moto tra amici... e non un giro turistico... ma l'ho sempre detto.. anzi c'è pure scritto nel topic della proposta del giro...

lo scopo è quello... ed è per questo che è particolare e ogni anno tanta gente viene a partecipare...;)

muttley adesso va piano perchè girando in coppia ci è costretto...:confused:

ma mi ricordo che quando poteva... grattava le valige...:lol: :lol:

Il Veleggiatore
08-04-2006, 10:29
COLLINE MANTOVANE???????

AH......gli argini volevi dire!!!!!

c'è pur sempre una salita per arrivarci.......:confused: :lol:
e poi non è vero, due o tre collinette verso il garda le abbiamo!

Devilman83
08-04-2006, 10:36
c'è pur sempre una salita per arrivarci.......:confused: :lol:
e poi non è vero, due o tre collinette verso il garda le abbiamo!

Occhio che magari son discariche coperte.... :lol:

Il Veleggiatore
08-04-2006, 10:43
Occhio che magari son discariche coperte.... :lol:
'stardi.....:lol:

mickdoo
08-04-2006, 11:37

saluti a tutti i fighetti!! eheh :lol:

barbasma
08-04-2006, 11:38
io vorrei solo aggiungere una cosa...

LIZ E' UNA FIGHETTA!!!:lol:

flat_eric
10-04-2006, 18:06
Tanto per restare a tema.... metto la mia :!: RR in un BOX auto condiviso con altre 2 moto... domenica sera torno a casa e al posto della transalp è comparsa una R1100RT del 2000... 20.000km!!! In condizioni PERFETTE!!

...secondo me il proprietario (anzi.... ex-proprietario) della transalp sarà mooooooooooooooooooltoooooo contento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

maxbont
10-04-2006, 18:30
io sono ancora più "vecchio" e quoto al 100%
sono assolutamente daccordo, mi sa che i fighettisono altri.
ho visto la adv mi è piaciuta e l' ho ordinata. il resto sono discorsi che se li porta il vento :lol:

danbali
10-04-2006, 20:22
E' bellissimo fare il lungomare in BMW a 40 all'ora.
Quanta figa vi perdete Smanettoni!!

leolus
10-04-2006, 20:53
20.000 km l'anno scorso....un pò meno questo ma stò recuperando!!!!Comunque apparte il chilometraggio la moto è bella tutta!!!Io la uso,causa lavoro solo il fine settimana e in quest'occasione mi piace andare a vedere cose nuove,a prescindere dalla distanza.....Se rientro presto da lavoro (quasi mai)la prendo ,anche,per andare a fare un giro lungomare,al porto o in centro.Non è che perchè c'è scritto Bmw meno di X Km non le può fare....e non dite che non sia bello, quando passi o la parcheggi in centro tutti ve la guardano....:lol: :lol: :lol:

10-04-2006, 20:54
l'importante e' scegliere sempe la strada piu' lunga per tornare a casa ;)

tomb
10-04-2006, 21:51
8000km annui in moto e 12000 in bike divisi tra' mtb e bdc...........:eek: che ci posso fare ,le passioni son tante scusate.............:lol:

dr.Sauer
10-04-2006, 23:49

Vi spiego perchè io ho preso la bmw.

io ho preso bmw perchè "bmw è la moto", indipendentemenre dai Km che farò (3000 o 6000 all'anno), le altre non le ho manco considerate.
che poi la usino anche i fighetti non mi fa nè caldo nè freddo, non posso proibirglielo.

quello che mi ha fatto più piacere è stata la reazione di mio padre (vecchio guzzista di 79 anni che nel 1958 quasi ci ha lasciato le penne - io avevo 6 anni).

gli ho detto "ho preso la moto"
ha fatto una faccia da preoccupato e mi ha chiesto " quale ? "
avreste dovuto vedere la sua faccia quando gli ho detto: "bmw", ha fatto un sorriso difficile da dimenticare, che voleva dire " apprezzamento incondizionato"

dr.Sauer
10-04-2006, 23:50

parole sante !!!!!!

Nicholas
11-04-2006, 16:26
5000 km annui è il mio standard da quando ho iniziato ad andare in moto.i motivi del poco uso sono molteplici(ho un lavoro che non contempla le canoniche 8 ore e la famiglia con tutto quello che comporta)ma mai riconducibili ad una scarsa vocazione motociclistica.uso la moto appena posso anche per un breve giro e nonostante questo mi sento motociclista al pari di quelli che fanno 50000 km annui.ho scelto BMW perchè nel mio immaginario è un oggetto senza tempo,di un fascino unico e andarci in giro mi riconcilia col mondo.

Jean
11-04-2006, 20:48
Motocicletta = Bene Passionale
Punto.

ANGELO
11-04-2006, 21:17
Ah ragà..
Cmq, in generale, chi compra BMW è più avanti di tutti, e basta.

Ma che c...o dici? Nel senso che spende di più!:arrow:

Enzofi
11-04-2006, 21:48

Può bastare?

bravo, ben detto !!
concordo alla virgola.
gli sfizi non si calcolano con un bieco rapporto costo / beneficio.

Motopoppi
12-04-2006, 14:32

Per quello scopo li' il lungomare e' bello anche a piedi :D

BeemerTom
12-04-2006, 14:48
Sono passibile della definizione di assatanato di moto ! All'incirca dai 15.000 km in su all'anno, qualunque tempo e stagione !
Da quando ho scoperto il gusto delle 2 ruote non mi sono skiodato più.

:arrow: :arrow: :arrow:

kingcama
12-04-2006, 14:59
beh io non ho mai contato quanti km faccio all'anno anche se tengo tutto scritto... semplicemente non mi interessa! perchè fermarsi a queste piccolezze? a me alle volte basta scendere in garage e guardare la moto per fermarmi lì e bearmi senza fare nessun km. figuriamoci se è necessario considerare anche il resto... conta quanto ti diverti o conta di più quante migliaia di km fai?
le due cose possono essere collegate, ma non per forza in maniera diretta!

Salutoni!!!

Claus70
12-04-2006, 15:40
se chi usa poco la moto deve vendere la BMW, cosa deve fare uno che
usa poco il pisello??....zacc, zacc