PDA

Visualizza la versione completa : Frizione Sinterizzata Gs

ALEXANDROS
03-04-2006, 18:31
qualcuno a montato la frizione sinterizzata????

rispetto ad una normale come va???

Spartacus
03-04-2006, 18:33
Va bene per il meccanico, che così potrà cambiarti il cardano ogni 10.000 Km.....

ALEXANDROS
03-04-2006, 18:34
scusate............
qualcuno HA montato la frizione sinterizzata
come va??

Spartacus
03-04-2006, 18:43
La mia risposta era seria, se vuoi sentire che va bene allora dillo.....

Hai presente come è fatto un cardano?

Hai presente che la trasmissione avviene tramite la gomma interna che fa da smorzatore?

Sai cosa succede se ogni volta che la frizione attacca e non riesce a slittare si torce violentemente la gomma interna?

Penso di averti risposto per quanto riguarda un uso della moto non agonistico...
Se devi fare gare nel deserto allora va più che bene, a patto di smontarla e sostituire l'albero del cardano ogni x KM...

Spartacus
03-04-2006, 19:04
Vai a vedere l'albero del cardano.....
Ciao

http://xoomer.virgilio.it/ezioazzola/Consigli/ManutenzioneAlberoTrasmissioneFrizioneBMWR1150RTpa rte2a.pdf

indianlopa
03-04-2006, 19:08
non è che basta cambiare il silent block interno (smorzatore)al cardano se lo triti ???

Spartacus
03-04-2006, 19:18
No è in pezzo unico con l'albero.

Muntagnin
03-04-2006, 19:46
le guarnizioni d'attrito sinterizzate hanno un senso su un mezzo dove la sfrizionata è usata per sopperire ai vuoti in basso ... con la coppia delle mucche che senso ha sfrizionare?

indianlopa
03-04-2006, 19:57
azz..... io trito le frix .....dopo la grecia era da cambiare .....cambiai moto........dopo 2 giorni alla prima uscita da bear ......puzzoooooooo e frix che se ne andata ...cambiata in garanzia .....adesso è da ricambiare .....ho preso la sinterizzata da tt e pensavo di cambiarla con quella ......azz :mad: :mad:

che faccio?????

x muntagnin......sulla sabbia le sfrizionate servono anche con la 1° corta.......altrimenti scavi e basta.......

Spartacus
03-04-2006, 20:02
Io ci andrei cauto con la friz sint visto che il cardano costa un pò più che la frizione.....

Poi dipende da come la usi, ma il bello della sinterizzata è proprio il fatto che puoi mollare di brutto la leva con gas spalancato e non slitta.....
Pensa a cosa succede all'uscita del cambio...

Il Maiale
03-04-2006, 20:10
le guarnizioni d'attrito sinterizzate hanno un senso su un mezzo dove la sfrizionata è usata per sopperire ai vuoti in basso ... con la coppia delle mucche che senso ha sfrizionare?

mai stato tra le dune vero?;)

Il Maiale
03-04-2006, 20:11
azz..... io trito le frix .....dopo la grecia era da cambiare .....cambiai moto........dopo 2 giorni alla prima uscita da bear ......puzzoooooooo e frix che se ne andata ...cambiata in garanzia .....adesso è da ricambiare .....ho preso la sinterizzata da tt e pensavo di cambiarla con quella ......azz :mad: :mad:

che faccio?????

x muntagnin......sulla sabbia le sfrizionate servono anche con la 1° corta.......altrimenti scavi e basta.......

ascolta ma usarla meno? per lo meno usarla solo quando serve?;)

Muntagnin
03-04-2006, 20:19
mai stato tra le dune vero?;)

mai stato ... e se ci andassi non andrei con una mukka.

L'unico deserto che ho visto è al centro dell'Islanda ...
presente il talco al posto della sabbia? dove se cadi ci vogliono 20 minuti prima che il nuvolone di talco si depositi e tu possa ritrovare la moto :lol:

Il Maiale
03-04-2006, 20:21
mai stato ... e se ci andassi non andrei con una mukka.

L'unico deserto che ho visto è al centro dell'Islanda ...
presente il talco al posto della sabbia? dove se cadi ci vogliono 20 minuti prima che il nuvolone di talco si depositi e tu possa ritrovare la moto :lol:

sbagli a non andarci con la mukka, perchè il divertimento sarebbe maggiore!

indianlopa
03-04-2006, 20:29
ciao grande stefano ......dovrei imparare ad usarla meglio ....dici .....ci proverò sotto il tuo sguardo vigile quando rientro in italia ......

x muntagnin .....in africa quel talco che dici te esiste e come ....ci ho passato ore ....si chiama fech fech.......un incubo anche x il grande fabrizio...con la differenza che lui ci volava sopra io ci passavo le serate .....ci fosse stato cichito ....c'era il tempo di bersi 3 o 4 bottiglie...:D

Berghemrrader
03-04-2006, 22:36
La frizione standard (parlo del GS1150) è sufficientemente robusta di default.
Fidati.

http://www.pedruzzi.net/ecg01/sandmaurypedro.jpg