PDA

Visualizza la versione completa : Considerazioni su usato BMW a Genova

Motopoppi
28-03-2006, 12:37
Da qualche tempo sto guardando un po' di usato K1200RS/GT/LT in ottica nuovo sidecar.

Ieri sono andato a vedere 2 moto:

K1200 LT del 99 con 39.000 km a 8.500 euro
K1200 RS del 98 con 41.000 km a 7.500 euroK1200LT:

- Moto tenuta non bene,
- pinna sx a protezione della carenatura evidentemente graffiata,
- specchio sx ballerino (probabilmente a seguito di caduta della moto)
- baule posteriore con verniciatura rovinata in corrispondenza dell'antenna - (vedi sopra)
- forcella anteriore con evidenti fioriture (probabilmente a causa del sale)
- dado ruota completamente arruginito
- dadi fissaggio dischi freno completamente arruginiti
- motore (per quel poco che si vede) sporco in maniera indecente.
- manopole screpolate in modo molto evidente

Il tizio della concessionaria sembrava stesse vendendo una moto appena uscita di fabbrica ...

K1200RS

- leva freno dx grattata
- freccia post. dx rotta e penzolante
- borsa dx mancante
- dischi freno scalinati in maniera imbarazzante
- piastra di sterzo rovinata dalle chiavi lasciate libere di strisciare
- specchi grattati (poco)
- sella tagliata in 2 punti
- manopole completamente consumate e la sx inspiegabilmente ballerina

Secondo il concessionario la moto non e' mai caduta, la freccia si e' rotta facendo manovra, la leva dx e' grattata ma (secondo lui) non in seguito ad una caduta (chissa' .... forse l'attrito dell'aria:( ) e la borsa dx manca perche' non e' mai stata acquistata in quanto molti BMWisti ne hanno
sempre utilizzato una soltanto !!!! :rolleyes:

La BMW vende la copertura della sella come ricambio ... quindi non e' un problema ... secondo il venditore ...

Ma credono che che le persone abbiano gli occhi foderati di mortadella ???
O forse che la gente trova i soldi per la strada ????

Io al loro posto avrei vergogna, capisco che devono vendere .... ma c'e` un limite a tutto ...

Ciao

barbasma
28-03-2006, 12:40
AHHAAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:

DavAdv
28-03-2006, 13:35
Wanne Marchi in cerca di polli............ il bello è che ne trovano pure !!!!!

Milka
28-03-2006, 13:37
Vabbé dai, di che ti lamenti...magari avevano anche il contakm taroccato :lol: :lol: :lol: :lol:

Flipper71
28-03-2006, 14:04
Già che siamo in "intimità" potresti dire anche dov'eri!!!:-o

guglemonster
28-03-2006, 14:07
assolutamente, propomgo un posting avvisa conce truffatori.. per il bene del club

KappaElleTi
28-03-2006, 14:12
assolutamente, propomgo un posting avvisa conce truffatori.. per il bene del club

meglio cosi'

almeno ti rebdi conto delle condizioni reali della moto

...allucinanti i prezzi :rolleyes:

Charly
28-03-2006, 14:16
Tieniti la tua moto - evita di cambiarla!!!!!!!!!

kaRdano
28-03-2006, 14:45
Un K1200RS nelle condizioni descritte a 7500 é un furto. Ma sono pazzi?
Non é che devono rifarsi dell'acquisto di un motore nuovo per 1150GS?

Quando succedono ste cose dovremmo fare così: entrare in un bel gruppetto, appena il venditore spara il prezzo, partire con una risata corale a tutto volume...

kaRdano
28-03-2006, 14:47
La copertura della sella come ricambio? ma dove?

dpelago
28-03-2006, 15:19
Beh basta lasciare tali usati dove sono....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K1200 R

DavAdv
28-03-2006, 15:20
Beh basta lasciare tali usati dove sono....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K1200 R

Se il K RS è quello azzurrino che penso è lì da minimo minimo 2 anni
se non di più...... ma la richiesta non è mai calata !!!!!!!!!!

Milka
28-03-2006, 15:22
Ah, ma è quello che ha la piastra di sterzo fusa con le forcelle???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

frank
28-03-2006, 18:05
Io ho lasciato il mio K 1200 RS in permuta dal conce di Ge a febbraio. E' nero, 30K KM, anno 2001, già il modello nuovo, da fare il tagliando dei 30K e i freni. Non ho mai avuto incidenti. Prima di lasciarlo al conce mi era caduto, non sono riuscito a tenerlo ma l'ho accompagnato a terra. Si è rigato il fianco e rotta la leva freno. Non gli ho mai tirato il collo. Solo una volta ho toccato i 200 tanto per vedere cosa si provava. Ma solo toccato, poi subito mollato! Una cosa importante: non consuma un filo d'olio.
Se vuoi contattarmi per maggiori dettagli, disponibilissimo...:D :D

Motopoppi
28-03-2006, 19:00

No è quello a scacchi ....

kappa
28-03-2006, 19:48
Senti a mè se vuoi la moto giusta è questa x il prezo ci mettiamo daccordo io x i miei problemi la uso con difficoltà

[url=http://www.hostfiles.org] http://www.hostfiles.org/files/20060328074630_8988.jpg [/url

Panzerdivision
28-03-2006, 20:46
che belli i tread sui conce di genova

gli porti la moto dopo due anni, semra che ti facciano un favore a prenderla sotto quotazione eurotax

"non la vuole piu nessuno, il mercato è saturo, venditela x conto tuo che ti regalo i guanti se prendi il nuovo...."

se vai x prendere un usato

"guarda, sta qua è una moto di un sessantenne che l ha presa e la ha usata un estate, un modello che tiene il prezzo, è rigata perche l'asfalto ha ceduto sotto il cavalletto....la volevo prendere per me....."

Charly
29-03-2006, 09:17
Le cose stanno proprio cosi!

aspes
29-03-2006, 10:13
[QUOTE]che belli i tread sui conce di genova

e si torna al mio concetto ribadito in qualche occasione. L'usato si prende da privati!!
l'unica cosa che da' la concessionaria e' la garanzia? e chissene frega, tanto le garanzie sull'usato sono obbligatorie per legge ma sono limitatissime, sono assicurazioni fatte con compagnie strane, ti pagano solo per difetti gravissimi che immobilizzano il mezzo e dopo averti talmente stufato che rinunci.nell'officina che dicono loro se no non pagano.
Invece c'e' una buona fetta di motociclisti che da veri appassionati tengono la moto come una reliquia, un'altra buona fetta che le cede seminuove per scimmia,un'altra che ha moto di diversi anni seminuove perche' le usano pochissimo, allora perche' si deve andare dal concessionario? Io l'estate scorsa ho preso una honda cbr 1100 xx di 30.000 km che sembrava nuova in tutto e per tutto, l'ho tenuta 4 mesi e l'ho ceduta per mal di schiena prendendo il gs. L'ho rivenduta a tanto uguale a quanto l'avevo pagata.

Panzerdivision
29-03-2006, 10:23
su questo sono d'accordo, se uno ha il contante e non ha una moto da dare indietro l'ideale è trattare con il privato, soprattutto per una questione di prezzo

tuttavia......
il mio adv stra acessoriato del 2004 è in vendita su moto.it a 10.000 euro... si trova dai conce, senza accessori a 11500...

dai conce va via in due mesi, specie in questa stagione

da moto it mi hanno contattato 4 persone, si fanno mandare le foto, ringraziano (a volte) e spariscono.. vanno dal conce e la pagano 1500 euro di piu, attirati dalla garanzia di legge

briscola
29-03-2006, 10:26
Dai Motopopi ti vendo il mio k1200lt a quel prezzo ed è perfetto!!!

Forse ho trovato una r50 con side italiano a 2 posti. il problema è che il tizio vuole 20000 euro...
faccio come Paperino apro il sedile posteriore e voilà posto per il 2° bimbo....

ps. ma pensi di fare un side con quei bestioni senza forcalla Haerless??

29-03-2006, 10:31
e la borsa dx manca perche' non e' mai stata acquistata in quanto molti BMWisti ne hanno
sempre utilizzato una soltanto !!!! :rolleyes:

superlativa! :lol: :lol: :lol:

guglemonster
29-03-2006, 12:56
su questo sono d'accordo, se uno ha il contante e non ha una moto da dare indietro l'ideale è trattare con il privato, soprattutto per una questione di prezzo

tuttavia......
il mio adv stra acessoriato del 2004 è in vendita su moto.it a 10.000 euro... si trova dai conce, senza accessori a 11500...

dai conce va via in due mesi, specie in questa stagione

da moto it mi hanno contattato 4 persone, si fanno mandare le foto, ringraziano (a volte) e spariscono.. vanno dal conce e la pagano 1500 euro di piu, attirati dalla garanzia di legge

non me ne vuoi parlare?????????:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

KappaElleTi
29-03-2006, 13:03
.............
...............
..............
Io al loro posto avrei vergogna, capisco che devono vendere .... ma c'e` un limite a tutto ...

Ciao

sono questi i post che servono ;)