Visualizza la versione completa : Continental TKC80...
Chi le usa? Come vanno?
Io le ho montate da un paio di mesi. Non ci ho ancora fatto molta strada, ma le prime impressioni sono molto positive. All'inizio andavo cauto, ora che ho un pò di più di confidenza, faccio delle pieghe che non mi sarei mai aspettato da un paio di tassellati.
Io le ho montate da un paio di mesi. Non ci ho ancora fatto molta strada, ma le prime impressioni sono molto positive. All'inizio andavo cauto, ora che ho un pò di più di confidenza, faccio delle pieghe che non mi sarei mai aspettato da un paio di tassellati.
Sul 1200 hai l'omologazione anche per quel tipo di gomme?
Mmmhhh... che belle notizie! :-p
Sul 1200 hai l'omologazione anche per quel tipo di gomme?
Nell'ADV ci sono di serie.
Non credo ci vogliano omologazioni particolari.
Per quanto riguarda il TIPO di gomma penso che basti rispettare le misure segnate sul libretto.
Nell'ADV ci sono di serie.
Non credo ci vogliano omologazioni particolari.
Per quanto riguarda il TIPO di gomma penso che basti rispettare le misure segnate sul libretto.
Sul mio GS 1100, ad esempio, c'è segnata solo la possibilità di montare gomme con codice velocità "H"... e le continental son "R", cioè non in regola :(
Lo so perchè ho appena richiesto alla BMW Italia l'omologazione come hanno gli ADV (doppio codice velocità H e R)... ma mi hanno risposto "fottiti".
Dai un'occhiata al tuo libretto se posso chiederti il favore.
Sul mio GS 1100, ad esempio, c'è segnata solo la possibilità di montare gomme con codice velocità "H"... e le continental son "R", cioè non in regola :(
Lo so perchè ho appena richiesto alla BMW Italia l'omologazione come hanno gli ADV (doppio codice velocità H e R)... ma mi hanno risposto "fottiti".
Dai un'occhiata al tuo libretto se posso chiederti il favore.Confermo, il libretto della mia 1150 impone il codice H (fino a 210 km/h), il che esclude le TCK80 - che in realtà non hanno codice R (fino a 180 km/h), bensì Q (fino a 160 km/h) - dato che la legge impone che il codice velocità sia pari o superiore a quello riportato sul libretto.
Ma siamo proprio sicuri che mamma BMW non ci possa dare una mano ad avere l'omologazione per le GS normali? A chi ti sei rivolto?
Ma siamo proprio sicuri che mamma BMW non ci possa dare una mano ad avere l'omologazione per le GS normali? A chi ti sei rivolto?
Richiedi il "Nulla Osta" per il pneumatico TKC 80 alla BMW vedrai che ti daranno positiva risposta ;)
Kilimanjaro
25-03-2006, 23:12
Le TKC80 come le Metzeler Karoo sono omologate sulla R1200GS, ma con la limitazione a 160 km/h. Quindi non ci sono problemi.
Confermo, il libretto della mia 1150 impone il codice H (fino a 210 km/h), il che esclude le TCK80 - che in realtà non hanno codice R (fino a 180 km/h), bensì Q (fino a 160 km/h) - dato che la legge impone che il codice velocità sia pari o superiore a quello riportato sul libretto.
Ho inviato una lettera di richiesta omologazione al signor Merenda della BMW Italia il quale, con molta solerzia, ha risposto: il suo 1100 è omologato solamente con pneumatici riportati sul libretto :(
Mi toccherà mandargli una risposta per chiedergli "il motivo" per cui non mi concedono un nulla osta per il montaggio delle karoo o TKC...
Le mie speranze si appuntavano proprio sul mitico Klaus Dieter Merenda...
Magari per il 1150 dirà diversamente, io ci provo...
Le mie speranze si appuntavano proprio sul mitico Klaus Dieter Merenda...
Magari per il 1150 dirà diversamente, io ci provo...
Fammi sapere per cortesia ;)
Ho inviato una lettera di richiesta omologazione al signor Merenda della BMW Italia il quale, con molta solerzia, ha risposto: il suo 1100 è omologato solamente con pneumatici riportati sul libretto :(
Mi toccherà mandargli una risposta per chiedergli "il motivo" per cui non mi concedono un nulla osta per il montaggio delle karoo o TKC...
E' molto semplice! Le omologazioni vengono fatte modello per modello nel momento di immissione sul mercato, nel caso del 1150 il monocandela fino al 2002 non aveva questa omologazione....... ma nel 2003 i 1150 twin spark la ottennero con tanto di dicitura sul libretto.
Quindi aggiungere la dicitura per un 1150 è semplice perchè si tratta di aggiornamento, mentre sul 1100 non è mai stato omologato.
Spero di essermi spiegato :)
Mister Merenda mi aveva fatto ottenere il nulla osta! ;)
Fammi sapere per cortesia ;)Ok, vediamo se la teoria di Tytogiuda è valida.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |