Visualizza la versione completa : parabrezza per ERRE
adessociprovo
24-03-2006, 14:21
vorrei mettere un parabrezza sulla R (1150),
pensavo al tipo medio e visto che non c'è una grande differenza di prezzo tra quello dell'Isotta e l'originale BMW, quale dei due funziona meglio ed è più carino esteticamente?
isotta 175 euro (prezzo dal sito)
BMW 200 euro (chiamato in concessionaria)
Grazie
M.
lucianoerre
24-03-2006, 14:57
bmw senza dubbi!!!
http://www.photohosting.info/uploads/ab156d67cd.jpg (http://www.photohosting.info/)
Io ho quello BMW originale, mi trovo bene
adessociprovo
24-03-2006, 18:11
esteticamente è più bello di quello isotta?
protegge un pò?
io attualmente ho quello bmw piccolo (quasi inesistente)... :mad: :mad:
Io ho quello medio ripara abbastanza dipende poi quanto sei alto
d
pensavo al tipo medio e visto che non c'è una grande differenza di prezzo tra quello dell'Isotta e l'originale BMW, quale dei due funziona meglio ed è più carino esteticamente?
Grazie
M.
Sei sicuro che il BMW costi così poco? In aftermarket l'anno scorso l'ho pagato 320 euri, poi scontato a 280.
io ho il cupolino isotta medio e ripara molto bene...ho letto anche che ripara piu di quello originale BMW ... magari se c'è qualcuno che li ha provati entrambi potrà darti un consiglio migliore!!!
esteticamente nn hai alternative...BMW è quello piu carino!!!
ecco la mia RR con l'isotta montato
anch'io sono passato dal piccolo bellissimo quanto inutile al più grande BMW,
ottima protezione, nessuna vibrazione, ma non osta 200 euri
lamps
prima di passare alla mia attuale rt avevo la r850r e l'anno scorso montai il medio isotta; tecnicamente valido ma ho dovuto faticare parecchio per montarlo perchè le staffe non combaciavano perfettamente...
pidienne
25-03-2006, 12:55
Grazie
M.
sei sicuro che quello bmw costi solo 200 euro?
tieni presente che tra parabrezza e kit di montaggio vanno via di listino 265 euro + iva!
http://img154.imageshack.us/img154/3626/bmwr1150r0022ju.jpg (http://imageshack.us)
Alessiol
25-03-2006, 18:29
Ragazzi, IL BMW GRANDE NON COSTA 200!!! Anche a me hanno detto al telefono 200, ma ti fanno pagare (.....anzi strapagare) anche le staffe (+120) Io dopo aver tanto cercato un usato orig. BMW, me lo sono dovuto comprare al conce e sono arrivato a circa 320 !!!!!!! In questo momento c'è una bella occasione su ebay in germania, se te lo porti via a 200, hai culo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8049689203&ssPageName=STRK:MEWA:IT Fossi in te mi metterei la sveglia al momento della scadenza. Per quelli non originali, anche io penso che non stiano bene e prorpio non mi piacciono, ma è una questione di gusti personali. Ti confermo inoltre che la bmw fa il piccolo e il grande (che confrontato a quelli di altre case di fatto è un medio)Non ne fa altri. Ciao
quello dell'Isotta probabilmente ripara un po' di più perchè è un po' più verticale dell'originale bmw che secondo me è un po' più in armonia data la forma e (avendolo) cmq ripora bene fino a 130-140kmh.
in effetti il costo mi sembra che sia sui 320 euri montato (devi smontare mezzo cruscotto!) più eventuale sconto...
dipende che uso ne devi fare... se spesso autostrada oppure misto..
dipende da quanto sei alto...
se sei sull'1.85-1.90 hai più protezione con l'Isotta, se sei più basso protegge bene anche il BMW .. esteticamente bmw si integra meglio.
quando avevo l'RR montavo bmw ma dopo aver provato quella di un mio amico con isotta mi sono accorto delle differenze...
;)
ps...scordati i 200 euri
flat_eric
27-03-2006, 16:41
anch'io sono passato dal piccolo bellissimo quanto inutile al [...]
cmq vorrei, per riprendere una discussione mooooolto recente, spezzare una lancia a favore dell'unghia originale bmw.... questo sabato ho dato una scaldatina alle gomme:lol: :lol: :lol: ... circa 200km io e zainetto... 150km di autostrada e 50 di misto in montagna... raga buona parte dei 150km di autostrada (SOLO DOVE SI POTEVA) li ho fatti a medie superiori a 160km/h, piegato in avanti sul serbatoio... posizione per niente scomoda (anzi tuttaltro), zainetto piegato su di me (e alla fine mi ha detto che era comoda anche lei... anche perchè era totalmente coperta da me)... dolori al collo: zero. Solo molto rumore dovuto al vento (causa casco di m@@da, un nolan n101.... con uno schubert sarebbe stata tutta un'altra cosa)
quindi... io non sto qui a dire quale paparabrezza sia meglio... come sempre in queste cose è sempre 'de gustibus'... dipende sempre dall'uso che fate della moto e dai vostri gusti estetici.
Personalmente sopporto già l'unghia a malapena... non mi piace modificare troppo l'estetica della moto originale, specialmente con un parabrezza troppo ampio che fa molto chips... secondo me la :!: RR è una moto fatta per divertirsi (anche con zainetto al seguito) sul misto della montagna... non è certo l'ideale per viaggi lunghi in autostrada, dove cmq, anche con il parabrezza grande, non si otterrà mai il comfort di un RT o un GS
insomma... per me il parabrezza piccolo originale BMW non è per niente inutile... e quelli grandi sono tutti troppo brutti e rovinano troppo l'estetica della moto per i benefici che portano (e che si possono ottenere cambiando posizione di guida senza soffrirne)
ragà.....'de gustibus'.....
p.s.: sono alto 1,84cm
Motorrad56
27-03-2006, 21:17
Prezzo del medio originale BMW, per R1150R e anche per la R850R confort = €.320,00 compreso il montaggio.
Prezzo riscontrato oggi presso concessionario ufficiale.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |