Entra

Visualizza la versione completa : BMW (auto) con acceleratore bloccato...

kaRdano
16-03-2006, 11:11
http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/incidenteingkese/incidenteingkese.html

16-03-2006, 11:14
piu' che piangere io mi sarei cacato in braghe altroche'....l.

vibobo
16-03-2006, 11:15
UNA VERA SFIGA.... PER FORTUNA E' ANDATA BENE, SPERIAMO NON CAPITI A NOI CON LA MOTO!!!
GRANDE GRATTATA DI CO-GLIONI:rolleyes: :rolleyes:

xero70
Mi sembra strano che è stato capace di proseguire per alti 95 km e non ci sia stato nessun modo per fermarla o almeno rallentare:( :( :(

Il Maiale
http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/incidenteingkese/incidenteingkese.html
mà sarà ma mi sà di cazzata

Aristoc@z
16-03-2006, 11:20
ma come kazzo si fa a scrivere certe str.....

neanche a Indy si faceva 95 km a 200 all'ora.....

ma dai ....basta! Non se ne può veramente più di leggere fantasie

azzo
16-03-2006, 11:21
Sempre che sia vero, questo genio inglese non poteva spegnere il motore??? invece ha preferito bruciare i freni, mentre chiamava l'assicurazione :rolleyes: (cosa gli diceva? sto per fare un incidente???).:lol: :lol: :lol:

Enrox
16-03-2006, 11:22
cosa non si inventa per giustificare un'uscita di strada! :confused: :lol:

Il Maiale
16-03-2006, 11:23
cosa non si inventa per giustificare un'uscita di strada! :confused: :lol:

quoto al 100%

kaRdano
16-03-2006, 11:27
cosa non si inventa per giustificare un'uscita di strada! :confused: :lol:Esatto... sono le solite cavolate di un certo tipo di stampa....

Derapper
16-03-2006, 11:29
Questo per me era talmente fatto che era convinto di frenare e invece schiacciava l'accelleratore...;)

Motopoppi
16-03-2006, 11:30
Non poteva girare la chiave e far spegnere tutto ... senza mettere il bloccasterzo... ovviamente ????

Mah ....

Ciao

dax
16-03-2006, 11:46
Sà di cazzata anche a me.....

Guanaco
16-03-2006, 11:47
...questo genio inglese non poteva spegnere il motore???

...così non funziona più il servofreno e il servosterzo...
Due pompate ai freni e la pressione va persa.
Idem per lo sterzo, pochi secondi e diventa un macigno...

bikelink
16-03-2006, 12:06
effetto guiness...?

Flying*D
16-03-2006, 12:13
Be' poteva mettere a folle il genio...:(

gpepe
16-03-2006, 12:20
...er pupo e' annato a sbatte.....bella stronzata....giusto repubblica la poteva descrivere...:(

GHIGO
16-03-2006, 12:36
....si ma in 95 km la macchina si ferma anche senza frenare.......anche a me sa di stron@@@

AleConGS
16-03-2006, 12:42
ma poi... sei in una situazione simile e chiami l'assicurazione???? piuttosto chiama i pompieri o la polizia..o i Chips :lol: che ci pensavano loro!! :mad: :mad:

Wotan
16-03-2006, 12:46
Dopo aver pensare di spegnere il motore, Nicolle ha alla fine preferito proseguire la sua corsa, per paura che la manovra bloccasse la direzione del veicolo.

Tra uno sterzo duro (ma manovrabile) e schiantarsi a 210 contro un ostacolo, direi che una persona un minimo avveduta avrebbe saputo scegliere meglio.
Sempre ammesso che l'acceleratore bloccato sia la verità.

un ex tk
16-03-2006, 12:55
Ho un 530 D automatico, prova fatta tempo fa per test. Dritto 80/90 km/h. Non hai servosterzo, diventa durissimo, non hai servofreno e ABS.

MA SUL DRITTO IN 100 MT TI FERMI PERFETTAMENTE.

Questo ha fatto così 90 Km?.....mi sa veramente di caz@@ta!!!!

Flying*D
16-03-2006, 12:59
Ho un 530 D automatico, prova fatta tempo fa per test. Dritto 80/90 km/h. Non hai servosterzo, diventa durissimo, non hai servofreno e ABS.

MA SUL DRITTO IN 100 MT TI FERMI PERFETTAMENTE.

Questo ha fatto così 90 Km?.....mi sa veramente di caz@@ta!!!!

Scusa ma su un'automatica non puoi mettere il folle quando sei in movimento?

azzo
16-03-2006, 13:06

il motore è trascinato dal movimento dell'auto, se non sbaglio anche col cambio automatico; per cui i sistemi freni e sterzo rimangono in pressione, hai il grosso vantaggio di non accelerare, per cui freni e ti fermi...provare per credere;)

Poi ripeto che questo genio preferisca schiantarsi a 210 all'ora è un altro conto...

Comunque credo sia una bufala

Guanaco
16-03-2006, 13:39
il motore è trascinato dal movimento dell'auto, se non sbaglio anche col cambio automatico; per cui i sistemi freni e sterzo rimangono in pressione, hai il grosso vantaggio di non accelerare, per cui freni e ti fermi...provare per credere;)

Poi ripeto che questo genio preferisca schiantarsi a 210 all'ora è un altro conto...

Comunque credo sia una bufala

No, la pressione del sistema precipita... e quasi di botto...
Se sei sul dritto in una strada aperta può andare bene, ma se devi curvare o infilarti tra macchine più lente so' volatili non dolci...

Per il resto è chiaro che 95 km a 210 km/h sono una balla...

SeaWolf
16-03-2006, 13:49
mi sembra che il tipo abbia chiamato la polizia locale quando la velocità si stava avvicinando a 200...
penso che l'accelleratore si sia bloccato non a fine corsa e che effettivamente la perdita di pressione dell'impianto idraulico in caso di spegnimento del motore potesse essere + pericolosa
Cmq io ho mercedes con camnbio automatico e posso passare a folle da D inserito, oppure se sei incasinato con la folle, puoi inserire il sequenziale, imballi il motore ma non acquisti velocità....

Effettivamente c'è qualcosa ke sà di caxxata

drmask
16-03-2006, 13:52
Dunque:

con quel canchero di Grand Cherookee della mia ragazza rimango regolarmente senza gasolio (si, lo so ... sono pirla :lol::lol: ) perché già con il serbatoio ad un quarto fa difficoltà di pescaggio.

Succede regolarmente al ritorno da una sciata, sui curvoni della A27 a Vittorio Veneto, sempre a non meno di 140/160 kmh, la macchina (ovviamente con il cambio automatico) si spegne di botto.

Ha ragione Guanaco, se ne vanno servosterzo e servofreno, ma con la D inserita vi assicuro che in nemmeno un chilometro accosto la macchina sulla corsia di emergenza e la fermo senza nemmeno frenare ;) (poi riparte la str@@za !! :mad: )

Dunque posso affermare dall'alto :lol::lol: delle mie plurime esperienze in merito che quella sopra riportata è UN'ENORME VACCATA !! (tanto per stare in teme di mucche ;) )

Ciao a todos :wave:

desmoric
16-03-2006, 14:12
a me è capitato in moto, con quella che avevo prima. Acceleratore bloccato al 50%, moto a 120 kmh e curvone largo da percorrere. Non mi è venuto subito di spingere il bottoncino rosso che spegne il motore... ho fatto un pezzo di curvone cercando di frenare davanti e col posteriore che spingeva. poi ho tirato la frizione, 3 secondi di fuorigiri e poi ho spento il tutto... CHE CAGA REGAASSSSS!!!!

matth78
16-03-2006, 14:19
Coglionazzo, è successso anche a me. 330 xd automatica, il tappetino è scivolato in fondo bloccando, in un kick down, il pedale dell'acceleratore. Ti attacchi ai freni e giri la chiave. Fine della fava.

SeaWolf
16-03-2006, 14:31
Ti attacchi ai freni e giri la chiave. Fine della fava.

ah....è così ke finisce la FAVA?

:lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
16-03-2006, 14:40

suelle auto il servofreno (e credo pure il servosterzo) è messo in pressione dai gas di scarico

finchè il motore gira, aspira ed aspelle aria permettendo al servofreno di funzionare

diverso il discorso sulle moto BMW

il bloccasterzo non si attiva fino a estrazione della chiave (nelle auto che conosco, però adesso le fanno a microprocessori e a carte magnetiche...non so)

mi sembra strano che il tizio che dall'articolo risulta di professione camionista non sappia ste fondamenta

matth78
16-03-2006, 14:50
ah....è così ke finisce la FAVA?

:lol: :lol: :lol: :lol:

abbiamo due fave diverse :lol: :lol:

Diavoletto
16-03-2006, 14:54
hihihi....hahaha

GHIAIA
16-03-2006, 15:00
E' successo anche a mio cuggino...

un ex tk
16-03-2006, 15:01
mi sembra che il tipo abbia chiamato la polizia locale quando la velocità si stava avvicinando a 200...
penso che l'accelleratore si sia bloccato non a fine corsa e che effettivamente la perdita di pressione dell'impianto idraulico in caso di spegnimento del motore potesse essere + pericolosa
Cmq io ho mercedes con camnbio automatico e posso passare a folle da D inserito, oppure se sei incasinato con la folle, puoi inserire il sequenziale, imballi il motore ma non acquisti velocità....

Effettivamente c'è qualcosa ke sà di caxxata
Il BMW in sequenziale se vai fuori giri cambia....

In ogni caso questa storia è una castroneria...

un ex tk
16-03-2006, 15:01
Coglionazzo, è successso anche a me. 330 xd automatica, il tappetino è scivolato in fondo bloccando, in un kick down, il pedale dell'acceleratore. Ti attacchi ai freni e giri la chiave. Fine della fava.
esatto............

lucianoerre
16-03-2006, 18:23
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: