PDA

Visualizza la versione completa : Quando esce la nuova Ford Ka?

berta
08-03-2006, 13:48
Qualcuno del settore lo sa ?

Motorrad56
08-03-2006, 13:55
nooooooooooooo!

Piripicchio
08-03-2006, 14:00

strano, dopo questa domanda mi aspettavo di vere scritto nella tua firma GS1200 :lol: :lol: :lol: :lol:

Berghemrrader
08-03-2006, 14:08
Quando esce la nuova Ford Ka? Qualcuno del settore lo sa ?

Spero mai.
Leggendo delle scarse vendita della attuale KA i vertici Ford dissero "che non era stata capita".
Secondo me invece hanno capito benissimo che era un dosso travestito.

marcoexa
08-03-2006, 14:09
e chi ka.....lo sa?

dado
08-03-2006, 14:10
Speriamo il più tardi possibile :lol: :lol: :lol:

rgul
08-03-2006, 14:12
E' iniziata ora la progettazione (si fa a torino), quindi non esce prima di fine 2007

Italian Trev
08-03-2006, 14:13
:sleepy1: :sleepy1:

vibobo
08-03-2006, 14:22
Speriamo il più tardi possibile :lol: :lol: :lol:

CONCORDO :rolleyes: :rolleyes: SI SI CONCORDO

Damo
08-03-2006, 14:23
E' iniziata ora la progettazione (si fa a torino), quindi non esce prima di fine 2007

Confermo la notizia, credo che uscirà quasi in concomitanza dela nuova 500,

berta
08-03-2006, 14:25
strano, dopo questa domanda mi aspettavo di vere scritto nella tua firma GS1200 :lol: :lol: :lol: :lol:

pourquoi? :dontknow:

berta
08-03-2006, 14:27
vedo che di macchine capite come di moto !! :lol: :lol:

ma l'avete mai provata ? Tiene la strada come un porsche e in 5 anni zero problemi, un cambio d'olio all'anno e via..

Guanaco
08-03-2006, 14:33

ma l'avete mai provata ? Tiene la strada come un porsche e in 5 anni zero problemi, un cambio d'olio all'anno e via..

Azz, paragonare la Ka a una Porsche...
.
.
.
.
.
Vorrai dire una Maserati...

dado
08-03-2006, 14:35
Azz, paragonare la Ka a una Porsche...
.
.
.
.
.
Vorrai dire una Maserati...

Non l'ho capita :dontknow:

Guanaco
08-03-2006, 14:37
Non l'ho capita :dontknow:

Neanch'io...
Che avrà voluto dire?
:)

Piripicchio
08-03-2006, 14:44

che film ti sei visto? :rolleyes:
ho un amica che se incontrasse di pesona il proggettista della Ka non so quante sputacchiate in faccia gli darebbe...
è più il tempo passato dal mecca e dall'elettrauto che nel suo garage :mad:

chiedendo ingiro... non è la sola! :(

Piripicchio
08-03-2006, 14:46
per non parlare poi della Ka scappottabile....
un obbrobrio mostruoso di quasi 15.000€!

ci vorrebbe in premio il mongolino d'oro per gl'acquirenti :lol: :lol: :lol:

Claus70
08-03-2006, 14:49
la Ka e' il massimo....riesci a prendere tutti i premi che vuoi con i punti carburante

Piripicchio
08-03-2006, 14:59
la Ka e' il massimo....riesci a prendere tutti i premi che vuoi con i punti carburante

a vero... dimenticavo che consuma pure un pozzo di benzina :lol:

berta
08-03-2006, 15:03
che film ti sei visto? :rolleyes:

nessun film, questa è stata la mia esperienza (di mia moglie in verità)
La porta a fare un tagliando una volta l'anno se si ricorda, e non ha mai avuto il minimo problema. Da parte mia posso dirti che da guidare è divertente, ovviamente il motore non spinge ma ha uno sterzo discreto, è perfettamente neutra senza un minimo di sottosterzo e senza rollio, nelle rotonde jesolane dà il suo meglio... :lol:

dado
08-03-2006, 15:08

E dici poco! :lol:

plissken
08-03-2006, 15:15
Siete troppo cattivi.... in fondo è un'auto di nicchia :lol: :lol:

Claus70
08-03-2006, 15:24
Siete troppo cattivi.... in fondo è un'auto di nicchia :lol: :lol:
la nicchia e' l'abitacolo...comunque ai suoi tempi era carina, e' una linea che e' durata parecchi anni, forse la piu' azzeccata dalla Ford

Bostik
08-03-2006, 15:29
:lol: :lol: :lol:

un ex tk
08-03-2006, 15:33
Più tardi possibile....basta già quella vecchia....scusa ma mi è scappata proprio!

Teccor
08-03-2006, 15:52
Mauro ma se Linda va tanto bene in bicicletta, assastare la macchina ;-)

Theduke
08-03-2006, 16:57
e il coccodrillo come fa?? :lol: :lol: :lol: :lol:
pensavo fosse un topic di domande oziose!! :lol: :lol: :lol:

Supermukkard
08-03-2006, 16:59
esce un restailing che comprende un pacchetto molto completo che dovrebbe chiamarsi "gata"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

frank
08-03-2006, 19:14
nessun film, questa è stata la mia esperienza (di mia moglie in verità)
La porta a fare un tagliando una volta l'anno se si ricorda, e non ha mai avuto il minimo problema. Da parte mia posso dirti che da guidare è divertente, ovviamente il motore non spinge ma ha uno sterzo discreto, è perfettamente neutra senza un minimo di sottosterzo e senza rollio, nelle rotonde jesolane dà il suo meglio... :lol:

Quoto anche se non abito a Jesolo :) :) Il mio zainetto ne ha avute 2. La seconda col motore 70 cv. Mai un problema. E lei è una che cammina. Anche troppo...

berta
08-03-2006, 19:17
Allora razza di miscredenti.. sono andato a spulciare in internet:

da motorbox (http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/72.html):

"...Dal posto di comando, la Ka è divertentissima da guidare, è facile e decisamente molto sicura. Si guida quasi senza impegnarsi, lo sterzo è diretto ma preciso e la piccola con l'aspetto da auto della Barbie è in grado di entusiasmare anche gli amanti della guida aggressiva, che possono dare filo da torcere anche a vetture sportive...
DIVERTENTE COME UN KART La sua forma a piramide, le sue carreggiate larghe con le ruote montate sugli estremi le forniscono un equilibrio ottimo: su un percorso misto, con curve e controcurve, è meglio lasciar passare una Ka guidata da un piede pesante perché togliersi i suoi occhioni da insetto di dosso è molto difficile. Ma la Ka non è soltanto un'auto da città o un giocattolo divertente, e alla bisogna si trasforma anche in una perfetta auto da viaggio. Il suo motore 1.300 è brillante e potente (60 cavalli per 870 chilogrammi) e consente velocità di crociera di 160 chilometri l'ora tachimetrici (anche con il condizionatore inserito), sopportati apparentemente senza fatica e affondando appena il piede sull'acceleratore (con consumi ridicoli).
Anche in velocità la Ka è confortevole come una buona berlina: è silenziosa e le sue sospensioni assorbono bene (e filtrano altrettanto bene) le irregolarità dell'asfalto. Raramente ci è capitato di entusiasmarci così per un'auto, soprattutto per una utilitaria."

Come dicevo, neanche di auto capite un c@zzo!! :lol: :lol:

Moonchy
08-03-2006, 19:24

La ragazza di mio fratello ne è contentissima, a parte l'assenza di servosterzo. Non ho mai guidato un'auto così piccola con una tenuta di strada del genere. W la KA

Bierhoff
08-03-2006, 19:28
dovrebbero uscire in concomitanza ma comprerò la 500 :lol:

FelixtheCat
08-03-2006, 19:47
Della Ka attuale si è sempre parlato bene a proposito delle doti dinamiche, merito di un passo corto in relazione alle carreggiate (il pianale è quello della vecchia Fiesta). A livello affidabilistico, credo sia nella norma. Certo i motori, specie all'inizio, non sono mai stati dei fulmini di guerra.

Per la nuova, attesa tra il 2007 e il 2008, bisogna aspettare prima la nuova Fiat "500", quella simile alla mitica vetturetta uscita nel '57, dato che ne sfrutterà pianale e linea di montaggio.
:cool:

Kdvdr
09-03-2006, 08:32
L'ho avuta per 8 anni (mia moglie) problemi 0,0 :) :)

Berghemrrader
09-03-2006, 08:42
L'ho avuta per 8 anni (mia moglie) problemi 0

E poi l'hai venduta (tua moglie) ??? :rolleyes:

:lol:

absolute beginner
09-03-2006, 10:22
Allora razza di miscredenti.. sono andato a spulciare in internet:

da motorbox (http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/72.html):

"...Dal posto di comando, la Ka è divertentissima da guidare, è facile e decisamente molto sicura. Si guida quasi senza impegnarsi, lo sterzo è diretto ma preciso e la piccola con l'aspetto da auto della Barbie è in grado di entusiasmare anche gli amanti della guida aggressiva, che possono dare filo da torcere anche a vetture sportive...
DIVERTENTE COME UN KART La sua forma a piramide, le sue carreggiate larghe con le ruote montate sugli estremi le forniscono un equilibrio ottimo: su un percorso misto, con curve e controcurve, è meglio lasciar passare una Ka guidata da un piede pesante perché togliersi i suoi occhioni da insetto di dosso è molto difficile. Ma la Ka non è soltanto un'auto da città o un giocattolo divertente, e alla bisogna si trasforma anche in una perfetta auto da viaggio. Il suo motore 1.300 è brillante e potente (60 cavalli per 870 chilogrammi) e consente velocità di crociera di 160 chilometri l'ora tachimetrici (anche con il condizionatore inserito), sopportati apparentemente senza fatica e affondando appena il piede sull'acceleratore (con consumi ridicoli).
Anche in velocità la Ka è confortevole come una buona berlina: è silenziosa e le sue sospensioni assorbono bene (e filtrano altrettanto bene) le irregolarità dell'asfalto. Raramente ci è capitato di entusiasmarci così per un'auto, soprattutto per una utilitaria."

Confermo e sottoscrivo...
tanto per dare un' idea...
MASSIMA ACCELERAZIONE LATERALE IN CURVA:

FORD KA: 0,91 g

FIAT BARCHETTA: 0,89 g

La Ford è come una massaia ( sfrutta motori e pianali come limoni prima di pensionarli) ma le macchine le sa fare bene... ;)

Lamps!

P.S. Se ho tempo dopo faccio uno squillo al brand manager Fiesta e Ka e vi faccio sapere sulla nuova... ;)