Visualizza la versione completa : Quando esce la nuova Ford Ka?
Qualcuno del settore lo sa ?
Motorrad56
08-03-2006, 13:55
nooooooooooooo!
Piripicchio
08-03-2006, 14:00
strano, dopo questa domanda mi aspettavo di vere scritto nella tua firma GS1200 :lol: :lol: :lol: :lol:
Berghemrrader
08-03-2006, 14:08
Quando esce la nuova Ford Ka? Qualcuno del settore lo sa ?
Spero mai.
Leggendo delle scarse vendita della attuale KA i vertici Ford dissero "che non era stata capita".
Secondo me invece hanno capito benissimo che era un dosso travestito.
marcoexa
08-03-2006, 14:09
e chi ka.....lo sa?
Speriamo il più tardi possibile :lol: :lol: :lol:
E' iniziata ora la progettazione (si fa a torino), quindi non esce prima di fine 2007
Italian Trev
08-03-2006, 14:13
:sleepy1: :sleepy1:
Speriamo il più tardi possibile :lol: :lol: :lol:
CONCORDO :rolleyes: :rolleyes: SI SI CONCORDO
E' iniziata ora la progettazione (si fa a torino), quindi non esce prima di fine 2007
Confermo la notizia, credo che uscirà quasi in concomitanza dela nuova 500,
strano, dopo questa domanda mi aspettavo di vere scritto nella tua firma GS1200 :lol: :lol: :lol: :lol:
pourquoi? :dontknow:
vedo che di macchine capite come di moto !! :lol: :lol:
ma l'avete mai provata ? Tiene la strada come un porsche e in 5 anni zero problemi, un cambio d'olio all'anno e via..
ma l'avete mai provata ? Tiene la strada come un porsche e in 5 anni zero problemi, un cambio d'olio all'anno e via..
Azz, paragonare la Ka a una Porsche...
.
.
.
.
.
Vorrai dire una Maserati...
Azz, paragonare la Ka a una Porsche...
.
.
.
.
.
Vorrai dire una Maserati...
Non l'ho capita :dontknow:
Non l'ho capita :dontknow:
Neanch'io...
Che avrà voluto dire?
:)
Piripicchio
08-03-2006, 14:44
che film ti sei visto? :rolleyes:
ho un amica che se incontrasse di pesona il proggettista della Ka non so quante sputacchiate in faccia gli darebbe...
è più il tempo passato dal mecca e dall'elettrauto che nel suo garage :mad:
chiedendo ingiro... non è la sola! :(
Piripicchio
08-03-2006, 14:46
per non parlare poi della Ka scappottabile....
un obbrobrio mostruoso di quasi 15.000€!
ci vorrebbe in premio il mongolino d'oro per gl'acquirenti :lol: :lol: :lol:
la Ka e' il massimo....riesci a prendere tutti i premi che vuoi con i punti carburante
Piripicchio
08-03-2006, 14:59
la Ka e' il massimo....riesci a prendere tutti i premi che vuoi con i punti carburante
a vero... dimenticavo che consuma pure un pozzo di benzina :lol:
che film ti sei visto? :rolleyes:
nessun film, questa è stata la mia esperienza (di mia moglie in verità)
La porta a fare un tagliando una volta l'anno se si ricorda, e non ha mai avuto il minimo problema. Da parte mia posso dirti che da guidare è divertente, ovviamente il motore non spinge ma ha uno sterzo discreto, è perfettamente neutra senza un minimo di sottosterzo e senza rollio, nelle rotonde jesolane dà il suo meglio... :lol:
E dici poco! :lol:
plissken
08-03-2006, 15:15
Siete troppo cattivi.... in fondo è un'auto di nicchia :lol: :lol:
Siete troppo cattivi.... in fondo è un'auto di nicchia :lol: :lol:
la nicchia e' l'abitacolo...comunque ai suoi tempi era carina, e' una linea che e' durata parecchi anni, forse la piu' azzeccata dalla Ford
un ex tk
08-03-2006, 15:33
Più tardi possibile....basta già quella vecchia....scusa ma mi è scappata proprio!
Mauro ma se Linda va tanto bene in bicicletta, assastare la macchina ;-)
e il coccodrillo come fa?? :lol: :lol: :lol: :lol:
pensavo fosse un topic di domande oziose!! :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
08-03-2006, 16:59
esce un restailing che comprende un pacchetto molto completo che dovrebbe chiamarsi "gata"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nessun film, questa è stata la mia esperienza (di mia moglie in verità)
La porta a fare un tagliando una volta l'anno se si ricorda, e non ha mai avuto il minimo problema. Da parte mia posso dirti che da guidare è divertente, ovviamente il motore non spinge ma ha uno sterzo discreto, è perfettamente neutra senza un minimo di sottosterzo e senza rollio, nelle rotonde jesolane dà il suo meglio... :lol:
Quoto anche se non abito a Jesolo :) :) Il mio zainetto ne ha avute 2. La seconda col motore 70 cv. Mai un problema. E lei è una che cammina. Anche troppo...
Allora razza di miscredenti.. sono andato a spulciare in internet:
da motorbox (http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/72.html):
"...Dal posto di comando, la Ka è divertentissima da guidare, è facile e decisamente molto sicura. Si guida quasi senza impegnarsi, lo sterzo è diretto ma preciso e la piccola con l'aspetto da auto della Barbie è in grado di entusiasmare anche gli amanti della guida aggressiva, che possono dare filo da torcere anche a vetture sportive...
DIVERTENTE COME UN KART La sua forma a piramide, le sue carreggiate larghe con le ruote montate sugli estremi le forniscono un equilibrio ottimo: su un percorso misto, con curve e controcurve, è meglio lasciar passare una Ka guidata da un piede pesante perché togliersi i suoi occhioni da insetto di dosso è molto difficile. Ma la Ka non è soltanto un'auto da città o un giocattolo divertente, e alla bisogna si trasforma anche in una perfetta auto da viaggio. Il suo motore 1.300 è brillante e potente (60 cavalli per 870 chilogrammi) e consente velocità di crociera di 160 chilometri l'ora tachimetrici (anche con il condizionatore inserito), sopportati apparentemente senza fatica e affondando appena il piede sull'acceleratore (con consumi ridicoli).
Anche in velocità la Ka è confortevole come una buona berlina: è silenziosa e le sue sospensioni assorbono bene (e filtrano altrettanto bene) le irregolarità dell'asfalto. Raramente ci è capitato di entusiasmarci così per un'auto, soprattutto per una utilitaria."
Come dicevo, neanche di auto capite un c@zzo!! :lol: :lol:
La ragazza di mio fratello ne è contentissima, a parte l'assenza di servosterzo. Non ho mai guidato un'auto così piccola con una tenuta di strada del genere. W la KA
Bierhoff
08-03-2006, 19:28
dovrebbero uscire in concomitanza ma comprerò la 500 :lol:
FelixtheCat
08-03-2006, 19:47
Della Ka attuale si è sempre parlato bene a proposito delle doti dinamiche, merito di un passo corto in relazione alle carreggiate (il pianale è quello della vecchia Fiesta). A livello affidabilistico, credo sia nella norma. Certo i motori, specie all'inizio, non sono mai stati dei fulmini di guerra.
Per la nuova, attesa tra il 2007 e il 2008, bisogna aspettare prima la nuova Fiat "500", quella simile alla mitica vetturetta uscita nel '57, dato che ne sfrutterà pianale e linea di montaggio.
:cool:
L'ho avuta per 8 anni (mia moglie) problemi 0,0 :) :)
Berghemrrader
09-03-2006, 08:42
L'ho avuta per 8 anni (mia moglie) problemi 0
E poi l'hai venduta (tua moglie) ??? :rolleyes:
:lol:
absolute beginner
09-03-2006, 10:22
Allora razza di miscredenti.. sono andato a spulciare in internet:
da motorbox (http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/72.html):
"...Dal posto di comando, la Ka è divertentissima da guidare, è facile e decisamente molto sicura. Si guida quasi senza impegnarsi, lo sterzo è diretto ma preciso e la piccola con l'aspetto da auto della Barbie è in grado di entusiasmare anche gli amanti della guida aggressiva, che possono dare filo da torcere anche a vetture sportive...
DIVERTENTE COME UN KART La sua forma a piramide, le sue carreggiate larghe con le ruote montate sugli estremi le forniscono un equilibrio ottimo: su un percorso misto, con curve e controcurve, è meglio lasciar passare una Ka guidata da un piede pesante perché togliersi i suoi occhioni da insetto di dosso è molto difficile. Ma la Ka non è soltanto un'auto da città o un giocattolo divertente, e alla bisogna si trasforma anche in una perfetta auto da viaggio. Il suo motore 1.300 è brillante e potente (60 cavalli per 870 chilogrammi) e consente velocità di crociera di 160 chilometri l'ora tachimetrici (anche con il condizionatore inserito), sopportati apparentemente senza fatica e affondando appena il piede sull'acceleratore (con consumi ridicoli).
Anche in velocità la Ka è confortevole come una buona berlina: è silenziosa e le sue sospensioni assorbono bene (e filtrano altrettanto bene) le irregolarità dell'asfalto. Raramente ci è capitato di entusiasmarci così per un'auto, soprattutto per una utilitaria."
Confermo e sottoscrivo...
tanto per dare un' idea...
MASSIMA ACCELERAZIONE LATERALE IN CURVA:
FORD KA: 0,91 g
FIAT BARCHETTA: 0,89 g
La Ford è come una massaia ( sfrutta motori e pianali come limoni prima di pensionarli) ma le macchine le sa fare bene... ;)
Lamps!
P.S. Se ho tempo dopo faccio uno squillo al brand manager Fiesta e Ka e vi faccio sapere sulla nuova... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |