Visualizza la versione completa : TRANSANDINA: grosse novitÃ*
Forse esce un post un po' lungo, vi chiedo di leggere tutto con attenzione.
Dagli ultimi scambi di email e riunioni è emerso quanto segue:
1. I tour operator che organizzano viaggi in sudamerica non sono contenti di cederci loro posti sul container senza venderci il pacchetto completo. Anzi proprio non sono disposti, più che contenti.
2. Le compagnie di spedizione non garantiscono nessun tipo di assistenza per lo sdoganamento e questo non ci cautela in caso di problemi.
3. Abbiamo ricevuto un preventivo dalla compagnia CTI di Genova secondo il quale la spedizione (e il ritorno) delle moto non ci costa meno di 800-900€. Se a questi aggiungete il costo dei voli (serve anche un antofagasta-santiago dentro al cile), le spese doganali, quelle per il carnet de passage, quelle per il mezzo di appoggio in perù e ecuador, quelle per il mezzo di appoggio e servizi in bolivia, non arriviamo molto lontani dai 2700 che hanno speso l'anno scorso i partecipanti del Transandina organizzato da AnM.
4. Spedizione in aereo manco a parlarne, costi proibitivi e in ogni caso dovremmo spedire da francoforte.
Nel frattempo ho ricevuto un aggiornamento da Vittorio di Avventure nel Mondo:
1. Il gruppo è costituito da 10, max 12 moto, a seconda delle dimensioni delle moto. Nel caso superassero questo numero di iscrizioni farebbero partire un altro gruppo, indipendente da noi.
2. Mi concedono il coordinamento del viaggio, in questo modo potremmo tarare l'itinerario in base ai nostri interessi e bisogni.
Ancora non mi ha comunicato date di partenza e ritorno (quanto prima me le comunica) ma mi dice che la durata non dovrebbe discostarsi molto da quella del Transandina 2005 (20 giorni effettivi di viaggio + 3/4 di voli, sdoganamento, spedizione moto ecc.). L'anno scorso sono partiti l'8 agosto e rientrati in italia il 3 settembre.
Il costo è stato di 2700€ come quota base (per voli intercontinentali, volo interno antofagasta, spedizione e rientro moto, carnet de passage, mezzo di appoggio in Perù e Ecuador, Mezzo di appoggio in Bolivia + 2/3 pernotti e tutti i pasti nell'altopiano) e credo attorno agli 800€ di spese in loco, tra cassa comune e benzina.
Ovviamente per i passeggeri delle moto il costo è inferiore. Intermedio se i passeggeri viaggiano sul mezzo al seguito.
Questo il racconto di viaggio dell'ultima edizione http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/transandina2005/diario.html
Il programma di massima del viaggio ancora non è stato pubblicato sul sito ma chi di voi ha il giornalino lo può trovare lì, altrimenti vi dico che il viaggio dell'anno scorso ha seguito fedelmente l'itinerario programmato.
*Parlo ovviamente in prima persona ma credo di interpretare anche la volontà di Pidienne, Tommygun, Pennanera e zainetto, Maus se dico che mi pare l'opportunità migliore se a questo punto vogliamo crederci davvero a questo viaggio.*
Vittorio mi chiede di iscriverci subito al viaggio, io appena avuti i vostri pareri sulla questione gli faccio presente che è dura che la gente si iscriva senza manco avere idea delle date di partenza e rientro. Che so, intanto potrebbero iscriversi quelli che non hanno i giorni contati di modo che loro hanno già un gruppo sul quale contare. Ma credo che le date non tarderanno molto. La cosa importante è che una volta pubblicate le date non perdiamo tempo, altrimenti rischiamo che altri ci freghino il posto nel gruppo, o che AnM non riesca a montare il viaggio a causa dei pochi iscritti.
Al viaggio ci si può iscrivere mediante l'apposita scheda allegata al giornalino o direttamente dal sito. Nella scheda, nella sezione "compagni di viaggio", vanno indicati i nomi delle persone con le quali si intende viaggiare, compreso il coordinatore, ma non c'è rischio che facciano confusione sul transandina, visto che al massimo ne partono due..
E adesso veniamo ad una questione un po' delicata. Ma voglio parlarne subito per evitare problemi o anche semplici risentimenti in futuro. Io se mi assumo il coordinamento viaggio gratis, questo lo sapete. *Mi dispiacerebbe se pensaste che da novembre lavoro solo per questo, è un'opportunità che è venuta fuori negli ultimi giorni, se mi credete sono contento, se no pazienza e non facciamone niente* *e io me ne vado a capo nord*. Dovete pensare che coordinare il viaggio comporta un bel po' di lavoro nella preparazione preliminare e poi nella rendicontazione delle spese e del viaggio, inoltre alcune responsabilità nei confronti di AnM. D'altra parte mi scarica di ogni responsabilità sull'organizzazione logistica del trasporto moto, cosa della quale peraltro non potrei occuparmi in questi mesi (oltre a non averne le competenze).
Da parte vostra con questa soluzione avete buone garanzie in merito alle questioni logistiche, e, spero, un capogruppo prepoarato sui luoghi che andremo ad attraversare, oltre che parlante molto bene lo spagnolo. Inoltre non dovrete mai preoccuparvi del kmtraggio giornaliero, di dove facciamo benzina, di dove dormiremo la notte e dove mangeremo.....Infine l'opportunità di viaggiare tra di noi (non siamo lontani dalle 10 moto) e di farci il viaggio che ci pare.
A questo punto rimetto a voi ogni decisione. Vi ringrazio in ogni caso della fiducia gratuita dimostrata nei miei confronti, spero di poter ricambiare con le evidenze dei fatti se lo vorrete.
Sempre a questo punto, tassativamente, NON PERDIAMO TEMPO, quale che sia la decisione. Scrivetemi quanto prima per ogni dubbio o chiarimento.
Ale
tommygun
06-03-2006, 20:11
Sarò telegrafico e rigoroso..
1) Sono FELICISSIMO! :D
2) Mi sta bene tutto di quanto sopra esposto. Rientro tra quelli che potrebbero iscriversi anche adesso, senza date certissime, ma preferirei cmq aspettare di averle (insieme ai costi) perché in questo modo mi sarebbe molto più facile "lavorarmi" un paio di amici potenzialmente interessati.
3) Della gratuità del coordinatore io e Ale ne abbiamo in parte parlato. Personalmente non ho alcun dubbio sulla tua buona fede, voglio che sia chiaro. Allo stesso modo sono contento che tu possa partecipare al viaggio e per di più come coordinatore: perché sei esperto e qualificato, perché sei in gamba, perché a questo viaggio ci tieni molto e anche perché sei una persona piacevole e sicuramente un ottimo compagno di strada. Il fatto che tu non debba pagare buona parte delle spese mi sembra onesto e ragionevole considerando il lavoro extra che ti dovrai sobbarcare per preparare quest'avventura. Insomma per me il problema, semplicemente, non si pone. ;)
Un abbraccio!
:wav:
Sarò telegrafico e rigoroso..
1) Sono FELICISSIMO! :D
2) Mi sta bene tutto di quanto sopra esposto. Rientro tra quelli che potrebbero iscriversi anche adesso, senza date certissime, ma preferirei cmq aspettare di averle (insieme ai costi) perché in questo modo mi sarebbe molto più facile "lavorarmi" un paio di amici potenzialmente interessati.
3) Della gratuità del coordinatore io e Ale ne abbiamo in parte parlato. Personalmente non ho alcun dubbio sulla tua buona fede, voglio che sia chiaro. Allo stesso modo sono contento che tu possa partecipare al viaggio e per di più come coordinatore: perché sei esperto e qualificato, perché sei in gamba, perché a questo viaggio ci tieni molto e anche perché sei una persona piacevole e sicuramente un ottimo compagno di strada. Il fatto che tu non debba pagare buona parte delle spese mi sembra onesto e ragionevole considerando il lavoro extra che ti dovrai sobbarcare per preparare quest'avventura. Insomma per me il problema, semplicemente, non si pone. ;)
Un abbraccio!
Tesoro come non posso condividere tutto questo?????? unico neo i tempi, personalmente non posso partire l' 8 Ago e tornare il 3 Set. Sarebbe l'ideale tre settimane (20/21gg)
tommygun
06-03-2006, 20:50
Tesoro come non posso condividere tutto questo?????? unico neo i tempi, personalmente non posso partire l' 8 Ago e tornare il 3 Set. Sarebbe l'ideale tre settimane (20/21gg)
Credo che a questo punto la "palla" delle date sia nelle mani di AnM.
Ribadisco che prima le sappiamo meglio è... e poi vedremo come si può fare per cercare di venire incontro ai problemi di tutti.
...senza di te sarebbe un viaggio tristissimo... come farei?!? :eek:
:lol: :lol:
Complemento di informazione
1 Partenza da Guayaquil e rientro da Antofagasta (con le moto) poi volo antofagasta santiago rientro in Italia da Santiago.
2 Le moto si consegnano a Livorno circa 15 giorni prima e si ritirano, sempre a Livorno, circa 15 giorni dopo (questo è ottimo, tutti gli altri t.o. che utilizzano la tratta lima o Buenos Aires chiedono di consegnare i mezzi 1 mese prima)
tommygun
07-03-2006, 14:24
Up, up! :blob:
Dove siete finiti?!?
GOBBOMAI
07-03-2006, 14:47
FINALMENTE SI TORNA A PARLARE DI VIAGGIO
Okkei x AnM ...........quindi okkei x ale4zone a schiena :lol:
Naturalmente invidio la possibilità di viaggiare gratis, ma l'impegno organizzativo è notevole e le responsabilità seppur condivise con tutti cisono .....e quindi è giusto così...... Poi avere un coordinatore conosciuto è una cosa che mi lascia più tranquillo.
RAGAZZI X AMMORTIZZARE UN VIAGGIO IN UN'ALTRO CONTINENTE 20gg effettivi + quelli di viaggio mi sembrano il minimo.........NON ACCORCIAMO PLEASE
P R E N O T I A M O
P.S. In settimana faccio un "training" dal gommista per cambiare / riparare i pneumatici con attrezzi da "sottosella" .............
tommygun
07-03-2006, 14:58
P.S. In settimana faccio un "training" dal gommista per cambiare / riparare i pneumatici con attrezzi da "sottosella" .............
Grande! Poi lo insegni pure a me!! ;)
RAGAZZI X AMMORTIZZARE UN VIAGGIO IN UN'ALTRO CONTINENTE 20gg effettivi + quelli di viaggio mi sembrano il minimo.........NON ACCORCIAMO PLEASE
Anche a volerlo non potremmo, le date sono quelle che propone AnM, non abbiamo nessuna possibilità di incidere sullo schedule della bananiera :)
Ale
P.S. I giorni potrebbero essere anche qualcuno in più, sono in attesa come voi.
GOBBOMAI
07-03-2006, 15:21
Vittorio mi chiede di iscriverci subito al viaggio.
La cosa importante è che una volta pubblicate le date non perdiamo tempo, altrimenti rischiamo che altri ci freghino il posto nel gruppo, o che AnM non riesca a montare il viaggio a causa dei pochi iscritti.
Sempre a questo punto, tassativamente, NON PERDIAMO TEMPO, quale che sia la decisione. Scrivetemi quanto prima per ogni dubbio o chiarimento.
Ale
Ale, penso che Tu possa chiedere ad AnM una "finestra" di un paio di giorni ove ci venga data la possibilità di iscriverci al viaggio prima che questo venga pubblicato ufficialmente .......... chessò ci gira via e-mail il dettaglio con date e costi un paio di giorni prima , noi ci iscriviamo e poi lo pubblica ........ così se ci sono ancora posti bene sennò noi che lo stiamo preparando da mesi siamo sicuri.............
Bel lavoro!!!
Io ho 2 "piccoli" problemi quasi 3:
a) il menisco ...sembra essere a posto ma vediamo cosa dice la risonanza magnetica :!: :!:
b) la chiusura estiva della ditta di mia moglie(che non credo sara' piu' di 3 settimane) :rolleyes: :rolleyes:
c) mi sono licenziato dal posto in cui mi trovo ora e inizio la nuova avventura lunedi'.. ovviamente non posso ancora sapere come potro' muovermi ad agosto ... :mad: :mad: :mad:
Se smarco i 3 punti sovrastanti .... sto gia' caricando la moto sul cargo :lol:
Brew
pennanera
07-03-2006, 17:18
nulla da eccepire, noi ci siamo !!
pennanera
07-03-2006, 17:21
ho una domandina per Ale:
"dal momento che ci iscriviamo in massa, (7-8 moto con una dozzina di persone) è pensabile chiedere ad AnM uno sconto sulle tariffe ordinarie come fanno tutti gli operatori quando si trovano di fronte ad un gruppo gia costituito???"
ho una domandina per Ale:
"dal momento che ci iscriviamo in massa, (7-8 moto con una dozzina di persone) è pensabile chiedere ad AnM uno sconto sulle tariffe ordinarie come fanno tutti gli operatori quando si trovano di fronte ad un gruppo gia costituito???"
Premesso che io in quanto coordinatore non ho nessun vincolo professionale con AnM e quindi esprimo una mia opinione: la risposta è no. Loro non "rischiano" che il viaggio non parta, o lo fanno con noi o con altri.
Non mi è mai capitato personalmente ma ricordo che ad una riunione coordinatori ad un raduno anni fa qualcuno sollevò la questione e la risposta fu (e sarebbe):
AnM non ha margini che permettano promozioni o sconti di gruppo. La nostra politica è differente da quella degli altri T.O. e le tariffe anche.
GOBBOMAI
09-03-2006, 12:54
Adesso che arriva primavera ............... e visto che si inizia a girare in moto, perchè non ci troviamo in Toscana (Ale consiglia la zona please) per un week-end senza impegno (intendo chi c'è c'èchi non c'è non c'è) ?
Tanto nei giri primaverili la Toscana è nelle mete di tutti............
Adesso che arriva primavera ............... e visto che si inizia a girare in moto, perchè non ci troviamo in Toscana (Ale consiglia la zona please) per un week-end senza impegno (intendo chi c'è c'èchi non c'è non c'è) ?
Tanto nei giri primaverili la Toscana è nelle mete di tutti............
Sicuro! Approfitterei del periodo pasqua-25aprile-1maggio per un bel giro misto on off. Potremmo fare in due giorni tutto il crinale appenninico dalle apuane all'umbria....
tommygun
09-03-2006, 13:58
Sicuro! Approfitterei del periodo pasqua-25aprile-1maggio per un bel giro misto on off. Potremmo fare in due giorni tutto il crinale appenninico dalle apuane all'umbria....
Considerami gia' li'! :cool:
GOBBOMAI
09-03-2006, 14:08
Andata per periodo e luogo quindi mi tengo libero ........... e se è il week end lungo del 24 Aprile si festeggia xkè il mio compleanno......
GOBBOMAI
13-03-2006, 15:13
Stasera prima giornata di corso dal gommista.............. :-o
Speriamo bene, domani vi dico
tommygun
13-03-2006, 15:27
Stasera prima giornata di corso dal gommista.............. :-o
Speriamo bene, domani vi dico
Eh, addirittura in più giorni?
Wow.
GOBBOMAI
13-03-2006, 15:34
Eh, addirittura in più giorni?
Wow.
Bisogna vedere quanto tempo può dedicarmi stasera.......... speriamo bene...... vabbè per iniziare io il berretto con la scritta "Pirelli" che ti regalano con l'abbonamento dell'Inter cellho :)
GOBBOMAI
15-03-2006, 14:31
Allora sono stato alla prima "lezione" dal gommista.........
Primo consiglio per chi ha le tubless (cioè tutti penso) : considerato l'elevato numero di Km in sterrato - fuoristrada, portarsi le camera d'aria perchè se con un colpo si storta il cerchione sono PAZZI AMARI......... le tubless non riuscirebbero a stare gonfie con il cerchio storto e quindi......... si monterebbe la camera d'aria.
Ora, se invece è una "semplice foratura" il consiglio nelle tubless è la classica bomboletta di FAST ed al primo gommista fare la riparazione......... esiste il kit di riparazione, ma sostiene che funziona con il classico chiodo conficcato nella gomma e se non si è pratici non è semplicissimo usarlo......... e comunque con un taglio non da chiodo non serve a nulla.
Poi ho visto come si toglie la gomma con le leve corte (e molto svitol per lubrificare) e la prossima volta.....fra qualche mese vado a provare a montare la camera d'aria......... il problema grosso mi dice che è quello di riuscire a farlo senza "pizzicarla".......cosa che se non si ha manualità è abbastanza dura.....
Smontare le ruote è facile.............
P.S. ci portiamo dietro un compressorino e leve per tutti?
tommygun
15-03-2006, 14:50
P.S. ci portiamo dietro un compressorino e leve per tutti?
Forse il compressorino non serve... nei kit di riparazione per tubeless ci sono sempre le bombolette di aria compressa usa e getta. In caso di emergenza probabilmente si possono usare quelle per gonfiare una ruota, con o senza camera d'aria.
Cmq interessante... ma la gomma l'hai tolta tu dal cerchio usando le leve o hai solo assistito?
:wave:
GOBBOMAI
15-03-2006, 14:58
Forse il compressorino non serve... nei kit di riparazione per tubeless ci sono sempre le bombolette di aria compressa usa e getta. In caso di emergenza probabilmente si possono usare quelle per gonfiare una ruota, con o senza camera d'aria.
Cmq interessante... ma la gomma l'hai tolta tu dal cerchio usando le leve o hai solo assistito?
Stavolta ho assistito (è sempre pieno) ma mi ha detto che la prossima volta mi mette li in un angolino da solo e interviene solo in caso di necessità.
Allora il procedimento èstato questo : sgonfiata la gomma il + possibile, poi con una morsa (non tanto piccola, questo è il problema) ha stretto la gomma per farla uscire dal canaletto delle tubless............. a questo punto con le leve e lo svitol l'ha tolta dal cerchio...............
tommygun
15-03-2006, 15:13
poi con una morsa (non tanto piccola, questo è il problema) ha stretto la gomma per farla uscire dal canaletto delle tubless.............
Nel DVD del viaggio in Patagonia della Touratech hanno risolto smontando la ruota, mettendola in orizzontale a terra, e appoggiando di peso sul fianco della gomma il cavalletto laterale di un altro GS... ;)
GOBBOMAI
15-03-2006, 16:04
Nel DVD del viaggio in Patagonia della Touratech hanno risolto smontando la ruota, mettendola in orizzontale a terra, e appoggiando di peso sul fianco della gomma il cavalletto laterale di un altro GS... ;)
Il DVD l'hai "scaricato" o comprato?
Se è la prima mi dici dove?
Se è la seconda me ne fai una copiettina e magari in Toscana me la passi?
Io ho visto Long Way Round con Mc Gregor ed è bellissimo.....
tommygun
15-03-2006, 16:12
Il DVD l'hai "scaricato" o comprato?
Nessuno dei due... l'ho visto a casa di pennanera... era una copia portata da mascam, credo che ce l'abbia lui. ;)
Sono usciti i nuovi programmi estivi. Ma non ci sono ancora le date :mad:....credo che aspettino che esca il giornalino che vedo già stampato...
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/viaggiraid.htm?imageField.x=34&imageField.y=13
GOBBOMAI
18-03-2006, 11:59
Sono usciti i nuovi programmi estivi. Ma non ci sono ancora le date :mad:....credo che aspettino che esca il giornalino che vedo già stampato...
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/viaggiraid.htm?imageField.x=34&imageField.y=13
Non ti vedo tra i coordinatori.......
Non ti vedo tra i coordinatori.......
Quelli che vedi sono i coordinatori di edizioni passate. Il coordinatore viene individuato quando ci sono almento 4 iscritti. In particolare De Longis ha coordinato l'ultima edizione (2005)
Se Pidienne vede che c'è anche la via della seta......
ma sono 40 giorni!
GOBBOMAI
18-03-2006, 12:06
Quelli che vedi sono i coordinatori di edizioni passate. Il coordinatore viene individuato quando ci sono almento 4 iscritti. In particolare De Longis ha coordinato l'ultima edizione (2005)
Bhe Ale, appena ci sono le date io e Mara ci iscriviamo........ i prezzi mi sembrano più o meno quelli dell'edizione passata
Se magari sei informato per primo e ci vuoi avvisare quando escono le date.....
Cell. 335/1317450
momo_gagliardi@yahoo.it
Adesso scrivo a Vittorio e torno alla carica per le date. Cmq se vedi le date ancora non le hanno pubblicate per nessun viaggio estivo, e lui mi ha assicurato che se comunque ci iscriviamo in 7-8, nel caso avessero già iscritti in numero superiore alla capacità del container fa due gruppi separati.
pidienne
18-03-2006, 16:57
'azzarola, si passano i 4000... non metri, euri!
pidienne
18-03-2006, 17:23
Imbarchiamo i mezzi da Livorno per Guayaquii , il principale porto dell'Ecuador, che raggiungeremo in volo circa un mese dopo la partenza dei cargo,
tommygun
20-03-2006, 10:01
che raggiungeremo in volo circa un mese dopo la partenza dei cargo,
Caxxo!
Scusate, sono stato senza internet per tre giorni (credevo di morire!) e mi collego solo ora e vedo le novita'....
Come e' possibile che spediscano un mese prima? Avevamo visto noi stessi le tabelle di marcia delle navi Dole, ed era chiaro che coprono il tragitto in 15 giorni? Boh?!?
Che palle, per me stare un mese senza moto e' una mezza tragedia. Oltre la fatto che mi fotto la bella stagione, non so nemmeno come andare in ufficio... :(
Vabbe', aspettiamo conferme e sopratutto LE DATEEEEE!!! :mad:
pennanera
20-03-2006, 11:35
'azzarola, si passano i 4000... non metri, euri!
4.000 ?????
mi sfugge qualcosa:mad: :mad:
mi pare di capire € 2800 + 840 usd
o no?
tommygun
20-03-2006, 11:41
o no?
Anch'io ho capito cosi'...
Ho bisogno di essere rassicurato, grazie. :lol:
GOBBOMAI
20-03-2006, 11:42
4.000 ?????
o no?
Esatto, sono 2800 € + 840 USD per pilota e moto e 1600 € + 840 USD per passeggero................ GLI STESSI PREZZI DELLO SCORSO ANNO.
GOBBOMAI
20-03-2006, 11:45
Caxxo!
Scusate, sono stato senza internet per tre giorni (credevo di morire!) e mi collego solo ora e vedo le novita'....
Come e' possibile che spediscano un mese prima? Avevamo visto noi stessi le tabelle di marcia delle navi Dole, ed era chiaro che coprono il tragitto in 15 giorni? Boh?!?
Che palle, per me stare un mese senza moto e' una mezza tragedia. Oltre la fatto che mi fotto la bella stagione, non so nemmeno come andare in ufficio... :(
Vabbe', aspettiamo conferme e sopratutto LE DATEEEEE!!! :mad:
C'è scritto "circa" un mese prima ............ penso sia una cosa scritta per far capire che la moto vada consegnata per tempo.........io al raduno di Ottobre parlai con l'organizzatore e mi disse che le hanno consegnate 15gg prima........... che mi sembra un tempo brevissimo....
pidienne
21-03-2006, 00:44
4.000 ?????
o no?
ho arrotondato il dollaro all'euro tenendo conto che, per esperienza con anm, la cassa comune dei viaggi è sempre sottodimensionata, proprio per rendere 'appealing' il viaggio.
c'è da considerare inoltre la benza, il carnet, l'assicurazione per il viaggio della moto, il viaggio per/da livorno, etc.
insomma, come vedi si sforano i 4k.
pidienne
21-03-2006, 12:05
http://www.southpacificcross.cl/spcnew/index.htm
tommygun
21-03-2006, 12:13
http://www.southpacificcross.cl/spcnew/index.htm
Ti odio.
:lol:
ho arrotondato il dollaro all'euro tenendo conto che, per esperienza con anm, la cassa comune dei viaggi è sempre sottodimensionata, proprio per rendere 'appealing' il viaggio.
c'è da considerare inoltre la benza, il carnet, l'assicurazione per il viaggio della moto, il viaggio per/da livorno, etc.
insomma, come vedi si sforano i 4k.
Non è una promessa. Ma garantisco, nei precedenti viaggi coordinati da me, di non aver mai sfondato la quota di cassa comune. D'altra parte dipende tutto dallo stile scelto dal gruppo. Ad esempio c'è la rincorsa al consumo nelle cene. Se tutti ordinano vino e birra perchè uno l'ha ordinati e altrimenti si pensa di rimetterci si fa presto a sfondare.
GOBBOMAI
21-03-2006, 12:51
Non è una promessa. Ma garantisco, nei precedenti viaggi coordinati da me, di non aver mai sfondato la quota di cassa comune. D'altra parte dipende tutto dallo stile scelto dal gruppo. Ad esempio c'è la rincorsa al consumo nelle cene. Se tutti ordinano vino e birra perchè uno l'ha ordinati e altrimenti si pensa di rimetterci si fa presto a sfondare.
Io una cerveza con l'angus la voglio.................... magari una quilmes :lol:
pidienne
21-03-2006, 12:57
Ti odio.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=63469
tommygun
21-03-2006, 14:57
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=63469
Non ti calcolo proprio!
:lol: :lol:
tommygun
22-03-2006, 11:29
Allora gente, puntate i vostri browser qui:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8780.php
Sono state finalmente pubblicate le date della Transandina 2006. Come vedete si tratta di 4 periodi, quello interessante per noi suppongo sia quello che va dal 05-08-2006 al 03-09-2006.
E' possibile fin d'ora prenotarsi online... ho visto che nella scheda si puo' anche indicare il coordinatore con qui si preferisce (o si vuole) effettuare il viaggio. Nel nostro caso trattasi di Alessandro Forzoni, ma non so il codice di AnM.
Suggerirei per ora di non mi iscriversi, ma di aspettre il via libera di Ale (che attualmente e' impegnato in un corso) e magari un suo post con i dati precisi da immettere per avere delle schede "uniformi".
Che bello, la cosa comincia a concretizzarsi... :D
bye bye
GOBBOMAI
22-03-2006, 11:34
Ottimo ottimo ...................:occasion:
Allora se Ale da il via, prenoto per me e Mara entro oggi ...............
Magari un giro di SMS per dire "si può prenotare" etc etc
335 1317450
Alle 14 finisco la lezione e sono con voi.
Ale
pennanera
22-03-2006, 14:39
Alle 14 finisco la lezione e sono con voi.
Ale
sono le 14.44
tommygun
22-03-2006, 14:45
sono le 14.44
Aleeeeeeee?!?!? :lol: :lol:
Cmq approfitto per dire che mascam non e' morto, sta in Marocco per seguire l'edizione corrente della Fattoria (o qualcosa del genere) dato che lavora per Telespazio.
Mi ha mandato un MP dicendo che viene alla Transandina e di non dimenticarci di lui!
...a proposito, ma chi e' 'sto mascam?!? :lol: :lol:
GOBBOMAI
22-03-2006, 14:51
Aleeeeeeee?!?!? :lol: :lol:
Cmq approfitto per dire che mascam non e' morto, sta in Marocco per seguire l'edizione corrente della Fattoria (o qualcosa del genere) dato che lavora per Telespazio.
Mi ha mandato un MP dicendo che viene alla Transandina e di non dimenticarci di lui!
...a proposito, ma chi e' 'sto mascam?!? :lol: :lol:
Magari si BOMBA la fabiani .............. che sesso.........
ALEEEEE....... 4Zone ...non alessia fabiani
Voilà Eccomi!
Credo che a questo punto dovremmo fare il check definitivo dei decisi fin da adesso. Quindi decidere la data che va bene a tutti (5 ago - 3 sett?)
A quel punto questi si iscrivono (ricordate che per rendere la prenotazione effettiva dovete inviare la scheda di iscrizione assieme all'attestazione di versamento dell'anticipo via CCP, oppure compilare il modulo direttamente on line e entro 48 ore inviare via fax l'attestazione di versamento dell'anticipo) e io richiedo il viaggio nella sezione coordinatori. Il mio codice coordinatore è 1362, Alessandro Forzoni.
Chiedo a tutti gli interessati di leggere attentamente le informazioni valide per tutti i viaggi http://www.viaggiavventurenelmondo.it/prenotazioni/pren-informazioni.pdf
la scheda informativa del viaggio http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8780.php
Quanto prima dobbiamo iscrivere il blocco degli assolutamente decisi, a quel punto posso richiedere il viaggio.
Tutti gli altri "indecisi" potranno iscriversi dopo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ale
P.S. per evitare di fare casini sconsiglio di iscriversi oggi, sull'onda dell'entusiasmo: ce la facciamo a contarci entro un paio di giorni e quindi iscriverci in blocco?
GOBBOMAI
22-03-2006, 15:09
Voilà Eccomi!
Credo che a questo punto dovremmo fare il check definitivo dei decisi fin da adesso. Quindi decidere la data che va bene a tutti (5 ago - 3 sett?)
A quel punto questi si iscrivono (ricordate che per rendere la prenotazione effettiva dovete inviare la scheda di iscrizione assieme all'attestazione di versamento dell'anticipo via CCP, oppure compilare il modulo direttamente on line e entro 48 ore inviare via fax l'attestazione di versamento dell'anticipo) e io richiedo il viaggio nella sezione coordinatori. Il mio codice coordinatore è 1362, Alessandro Forzoni.
Chiedo a tutti gli interessati di leggere attentamente le informazioni valide per tutti i viaggi http://www.viaggiavventurenelmondo.it/prenotazioni/pren-informazioni.pdf
la scheda informativa del viaggio http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8780.php
Quanto prima dobbiamo iscrivere il blocco degli assolutamente decisi, a quel punto posso richiedere il viaggio.
Tutti gli altri "indecisi" potranno iscriversi dopo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Ale
P.S. per evitare di fare casini sconsiglio di iscriversi oggi, sull'onda dell'entusiasmo: ce la facciamo a contarci entro un paio di giorni e quindi iscriverci in blocco?
DECISI MoMo & Mara (5Ago -3Set) Attendo solo un tuo ok per prenotare
tommygun
22-03-2006, 15:17
Io e Maus presenti, va bene il periodo di agosto.
Aspettiamo il tuo via per la prenotazione.
Roger&Out. ;)
Pidienne? Mascam? Pennanera? Pettolino? Brewer? Altri che dimentico?
pennanera
22-03-2006, 15:24
Pidienne? Mascam? Pennanera? Pettolino? Brewer? Altri che dimentico?
presente cum zainetto
LA DATA 5 AGOSTO - 3 SETTEMBRE VA BENE A TUTTI?
Intanto inserisco la mia richiesta coordinamento viaggio sul sito AnM. Direi che già domani potremmo iscriverci, ma per non fare torto a nessuno di coloro che avevano manifestato interesse aspetterei lunedì (non cambia niente, tranquilli) chiedendo categoricamente a tutti di confermare la disponibilità ad inviare la propria iscrizione entro la prossima settimana.
Già confermati
GOBBOMAI (+1 PASSEGGERO)
TOMMYGUN
MAUS
PENNANERA (+1 PASSEGGERO)
ALE4ZON
Ciao Ale
io purtropo non confermo :(
No ferie ne' io ne moglie :(
Se le cose cambieranno.. mi iscrivero' al volo alla fine :((
Mi spiace un sacco... ma col cambio lavoro non fanno stare a casa 1 mese di fila ad agosto :(
tommygun
22-03-2006, 16:55
Ciao Ale
io purtropo non confermo :(
Buuuu!!! :mad:
Abbasso Brewer!
Ri-cambia lavoro! :lol:
Pidieeeeeeeeenneeeeeeeeee......
plin plon
...il signor pi di enne è gentilmente desiderato al post numero 59...
plin plon
Buuuu!!! :mad:
Abbasso Brewer!
Ri-cambia lavoro! :lol:
E che e' 3 lavori in 3 mesi direi che basta...
pero' pensa che adesso sono tutto intorno a te :)
Non confermo, periodo troppo lungo :mad:
GOBBOMAI
23-03-2006, 12:34
Bisognerebbe telefonare a MASCAM alla fattoria................ Oppure chiedere a Mastelloni se ne ha notizie visto che è stato eliminato ieri
tommygun
23-03-2006, 12:41
Non confermo, periodo troppo lungo :mad:
Sei una minkiona pure tu! :(
luca_simpson
23-03-2006, 14:02
ciao Tutti ....
ecco il mio primo post .... forse dovevo andarmi a presentare da qualche altra parte (3d) .... ma ho deciso di andare direttamente al dunque:
Io sono un amico di Tommy ... e sto SERIAMENTE pensando di aggregarmi alla comitiva con il mio "nuovo" pegaso 650 del '95 !!!!
domani verifico la disponibilità di ferie con la mia capo .... e poi sono dei vostri !!!
buon pomeriggio a tutti !!
Luca
GOBBOMAI
23-03-2006, 14:11
ciao Tutti ....
ecco il mio primo post .... forse dovevo andarmi a presentare da qualche altra parte (3d) .... ma ho deciso di andare direttamente al dunque:
Io sono un amico di Tommy ... e sto SERIAMENTE pensando di aggregarmi alla comitiva con il mio "nuovo" pegaso 650 del '95 !!!!
domani verifico la disponibilità di ferie con la mia capo .... e poi sono dei vostri !!!
buon pomeriggio a tutti !!
Luca
Grande Simpson (sei il figlio segreto di homer?)
Aggregati dai che più siamo del "nostro gruppo" "più meglio è" :lol:
Per venire con noi è obbligatorio rileggerti un anno di forum riguardante l'argomento..........iniziato dalla Cina e finito in Sudamerica.............Poi ti interroghiamo :rolleyes:
Sei una minkiona pure tu! :(
nun jea fò :(
e poi sono piena di impegni
Eccomi di nuovo nel forum dopo due mesi lontano dall'Italia, per stare dietro a quattro scemi rinchiusi dentro ad una casbah!
Concedetemi un po di tempo per capire come mai avete scelto di viaggiare con ViaggiAvventurenelMondo, ma i post da "spulciare" sono tantini.....:mad: :mad: :mad: :mad:
Rimane il fatto che un mese di viaggio piu altri due per il trasferimento delle moto da e verso il SudAmerica sono per me molti.
Come detto nell'incontro di Roma di qualche tempo fa, al massimo potevo prendere tre settimane di ferie più 15 giorni per la consegna delle moto in bananiera.
Con queste condizioni, il viaggio per me diventa impossibile. :( :( :(
Spero comunque di rivedervi al più presto e soprattutto vorrei ringraziare il grande lavoro di ale4zon.
Ciao a presto.
GOBBOMAI
27-03-2006, 10:23
Mah, continuo a dire che le moto le consegni 15/20 gg prima......... solo che nei depliant c'è la frase standard "circa un mese prima" ................ :confused:
Peccato......... a questo punto penso che del gruppo originario manchi solo la conferma/disdetta di PIDIENNE........
Io provo a consegnare la scheda viaggio ad un amico con GS 1200 che mi ha detto essere interessato ma vedo basse percentuali che venga......
A questo punto chiedo ad ALE se siamo in numero sufficiente a costituire un gruppo capitanato da te ........... spero proprio di si :rolleyes:
Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto.
Ho fatto un paio d'anni fa il viaggio con AnM in Perù e vorrei darvi qualche piccolo consiglio per quanti di voi non hanno chiaramente in testa di che viaggio si tratta.
Premetto che è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto, e che vi consiglio vivamente sopratutto in moto, dovete cmq tener presente che per gran parte si tratta di viaggiare in alta quota (oltre 3.000 mt con punte di m. 4.600) con problemi legati all'affaticamento da altitudine. Inoltre circa il 50% del nostro gruppo è stato colpito da dissenteria, e questo non favorirà certamente i vostri spostamenti in moto.
Assolutamente da evitare per chi soffre di pressione alta, ho visto rispedire a casa un ragazzo di 24 anni sotto tenda d'ossigeno.
Per quel che mi riguarda credo sia indispensabile che vi approggiate a qualche tour operator, se non altro per l'assistenza meccanica e trasporti di qualche membro che inevitabilmente accuserà qualche malanno.
Per il resto se rimanete nei percorsi turistici le strade sono discrete e si possono tranquillamente affrontare con moto anche senza avere gomme tassellate.
Per il viaggio a Macchu Picchu, mettete in conto dai due ai quattro gironi di Trekking.
Tre settimane, per la quantità di cose da vedere e la strada da fare sono il minimo.
Buon Viaggio.
pennanera
27-03-2006, 14:55
Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto.
Ho fatto un paio d'anni fa il viaggio con AnM in Perù e vorrei darvi qualche piccolo consiglio per quanti di voi non hanno chiaramente in testa di che viaggio si tratta.
Premetto che è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto, e che vi consiglio vivamente sopratutto in moto, dovete cmq tener presente che per gran parte si tratta di viaggiare in alta quota (oltre 3.000 mt con punte di m. 4.600) con problemi legati all'affaticamento da altitudine. Inoltre circa il 50% del nostro gruppo è stato colpito da dissenteria, e questo non favorirà certamente i vostri spostamenti in moto.
Assolutamente da evitare per chi soffre di pressione alta, ho visto rispedire a casa un ragazzo di 24 anni sotto tenda d'ossigeno.
Per quel che mi riguarda credo sia indispensabile che vi approggiate a qualche tour operator, se non altro per l'assistenza meccanica e trasporti di qualche membro che inevitabilmente accuserà qualche malanno.
Per il resto se rimanete nei percorsi turistici le strade sono discrete e si possono tranquillamente affrontare con moto anche senza avere gomme tassellate.
Per il viaggio a Macchu Picchu, mettete in conto dai due ai quattro gironi di Trekking.
Tre settimane, per la quantità di cose da vedere e la strada da fare sono il minimo.
Buon Viaggio.
grazie per i preziosi consigli!
e BIMIXIN per tutti:lol: :lol:
GOBBOMAI
27-03-2006, 15:03
Faremo doppia scorta di LIMODIUM e come vedi abbiamo scelto Avventurenelmondo anche noi............... con mezzo al seguito per problemi vari..........
Toccandoci gli zebedei sui problemi alle alte quote speriamo anche noi che sia uno dei nostri viaggi più belli.
pennanera
27-03-2006, 15:07
e nel frattempo, sabato,
Tommygun ed io,
per non farci mancare niente abbiamo
contribuito all'estinzione di :arrow:
con l'acquisto di questi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=5202&stc=1&d=1143464464
GOBBOMAI
27-03-2006, 15:19
AHAHAHAHAHAH meno male che abitiamo lontani sennò sai i soldi che volavano
......io mi sono fatto regalare questa Hein Gerick ..........la febbre sale
Caratteristiche nel post
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=64224
tommygun
31-03-2006, 12:30
Ma qualcuno ha notizie di pidienne?!? :scratch:
Manca solo lui all'appello.
Adesso vi saluto, torno a coccolare i mie stivali nuovi. :arrow: :lol:
Ma qualcuno ha notizie di pidienne?!? :scratch:
Manca solo lui all'appello.
Io non vengo... ma mi sono comprato i gli impact della Acerbis con tutta la tutina :(
E li coccolo pure io :P
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
http://www.acerbis.it/files/catalog/products/thumbs/medium/1045.JPG
http://www.acerbis.it/files/catalog/products/thumbs/medium/1046.JPG
tommygun
31-03-2006, 12:58
Bianchi sono brutti.
Tie'! :lol:
pennanera
31-03-2006, 12:59
ma vogliamo dargli una bella impolveratina a questi stivali,
tipo domani:D :D in Abruzzo?????
i miei scalpitano nella scatola:mad: :mad:
tommygun
31-03-2006, 13:00
ma vogliamo dargli una bella impolveratina a questi stivali,
tipo domani:D :D in Abruzzo?????
i miei scalpitano nella scatola:mad: :mad:
Azz, domani non posso!
E poi mi arrivano le TKC proprio lunedi'...
vediamo per la settimana prossima...! :arrow:
Mo' sento Mansuel che dice ;)
Bianchi sono brutti.
Come ti puo' dire ogni crossista... i piloti che vanno piu' forte hanno gli stivali bianchi....
io dovevo prenderli neri forse :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow:
pennanera
31-03-2006, 13:10
Azz, domani non posso!
E poi mi arrivano le TKC proprio lunedi'...
vediamo per la settimana prossima...! :arrow:
Mo' sento Mansuel che dice ;)
naaaa, la prox non ci sono:mad:
e poi mica servono le tkc per una impolveratina innocente
magari con pecora optional!! (ovviamente parlo di arrosticini e non di quello che avete pensato:lol: )
pennanera
31-03-2006, 13:13
Bianchi sono brutti.
Ahhh si!
Brutti so brutti!!!:pottytra:
GOBBOMAI
31-03-2006, 13:40
Azzo quegli Alpinestar sono belli di brutto........... io li userei per andare anche in DISCO........
Ieri sera in un negozio per prendere i guanti a Mara erano li in bella mostra ............. e lei mi dice : "guarda che belli quegli stivali....." :mad: VIENI VIA ......PRESTO USCIAMO DA STO NEGOZIO.............
pidienne
31-03-2006, 18:53
ci sono, ci sono. periodo lavorativo che definire intenso è eufemistico.
non vi nascondo che le 4 settimane e il prezzo del viaggio mi lasciano sorpreso.
pennanera
03-04-2006, 16:05
aspettiamo il risultato delle elezioni così se vincono i comunisti prenotiamo solo l'andata????
tommygun
04-04-2006, 01:20
aspettiamo il risultato delle elezioni così se vincono i comunisti prenotiamo solo l'andata????
Ottima idea!
...ovviamente io faccio il ragionamento speculare ;)
tommygun
04-04-2006, 11:33
ci sono, ci sono. periodo lavorativo che definire intenso è eufemistico.
non vi nascondo che le 4 settimane e il prezzo del viaggio mi lasciano sorpreso.
Scusa Primiano, ma non capisco la sorpresa.
In entrambi i casi si tratta di ipotesi che era state previste... non voglio con questo dire che si tratti di poco tempo o di pochi soldi (tutt'altro), solo mi... sorprende la tua sorpresa. ;)
A tutti: ma allora, che vogliamo fare? Quando facciamo le preiscrizioni?
GOBBOMAI
04-04-2006, 12:09
In entrambi i casi si tratta di ipotesi che era state previste... non voglio con questo dire che si tratti di poco tempo o di pochi soldi (tutt'altro), solo mi... sorprende la tua sorpresa. ;)
NON SCHERZIAMO ...................... SI PARTE, Ale mi ha risposto in MP che aspettava una risposta da AnM e poi ci si iscriveva
Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è ..............SUDAMERICA
tommygun
04-04-2006, 12:40
NON SCHERZIAMO ...................... SI PARTE
Non mi fraintendere, sono convinto e determinato al 100%.
Solo non capivo perche' ancora non si facesse l'iscrizione, ma mi hai gia' risposto. ;)
GOBBOMAI
04-04-2006, 13:45
Non mi fraintendere, sono convinto e determinato al 100%.
Solo non capivo perche' ancora non si facesse l'iscrizione, ma mi hai gia' risposto. ;)
Non avevo dubbi......... dopo che avete "acceso" un mutuo tu e Pennanera per comprare quegli stivali............. non potevi che essere determinato......
Ahhh si!
Eccomi al gran completo
http://www.alcooland.it/gallery/Enduro/IMG_0681
Ahhh si!
Eccomi al gran completo
http://www.alcooland.it/albums/Enduro/IMG_0681.sized.jpg
pidienne
05-04-2006, 17:23
sono le nuove divise dell'anas? :lol: :lol: :lol:
tommygun
05-04-2006, 17:37
Brewer, sei un minkione!!
Ti vesti come l'omino della protezione civile e poi ... NON VIENI!!
buffone!
:lol: :lol: :lol:
tommygun
05-04-2006, 17:37
(e allaccia il casco!)
Brewer, sei un minkione!!
Ti vesti come l'omino della protezione civile e poi ... NON VIENI!!
buffone!
:lol: :lol: :lol:
Dite la verit'a che siete preoccpati..se c'ero eravate sicuri di non perdervi , o di riccevere soccorso in caso di necessita'...mi vedevano anche gli aerei e i satelliti :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pennanera
05-04-2006, 18:24
Eccomi al gran completo
http://www.alcooland.it/albums/Enduro/IMG_0681.sized.jpg
Brewer, ma quanto sei brutto con sta roba addosso??
ti dico solo che gli stivali sono la cosa più bella,
ops scusa volevo dire meno orrenda:lol: :lol:
pidienne
05-04-2006, 22:51
claudio, la sopresa deriva forse più dalla cifra che dalla durata, per la quale cmq avevamo optato per la maggior parte alle 3 settimane.
riguardo la cifra, stiamo sforando di un migliaio di euro l'ipotesi di spesa.
non è poco se pensi che si tratta di circa 1/3 in più del budget previsto.
Brewer, ma quanto sei brutto con sta roba addosso??
ti dico solo che gli stivali sono la cosa più bella,
ops scusa volevo dire meno orrenda:lol: :lol:
:)
Non so tu, ma io pensavo di andarci per sterrati et similia non lungo il corso a fare sfilate di moda :P
GOBBOMAI
06-04-2006, 10:54
E' primavera e sicuramente uno dei nostri week-end prima o poi sarà in Toscana............
Allora organizziamo un week-end toscano dove incontrarci tra i "sopravvvvissssuti" di un anno di POST e fasarci sul viaggio ?
Ci stanno per venire incontro TRE week end papabili.
15-16-17 Week end di pasqua/pasquetta
22-23-24-25 Ponte del 25 Aprile
29-30 Aprile, 1 Maggio
Ale4zone, Tommygun & Friends , Pennanera...........dai ormai non siamo più in metà di mille, scegliere un week end di questi non dovrebbe essere difficile.
A ME VA BENE UNO QUALSIASI DI QUESTI WEEK END
Naturalmente se vuole inserirsi qualcuno dei "traditori" :-) sarà ben accetto
tommygun
06-04-2006, 11:27
E' primavera e sicuramente uno dei nostri week-end prima o poi sarà in Toscana............
[...]
29-30 Aprile, 1 Maggio
Mi sembra un'ottima idea!
Personalmente non ho problemi per nessuna delle date proposte, anche se non credo che farò nessun ponte... al massimo vengo solo nei giorni effettivamente festivi.
Sarebbe forse il caso che fosse Ale a avanzare una proposta, visto che ci riverseremo tutti a casa sua!! :lol:
pennanera
06-04-2006, 16:51
Non so tu, ma io pensavo di andarci per sterrati et similia non lungo il corso a fare sfilate di moda :P
si ok, ma l'impatto sulle popolazioni locali????
quelli quando ti vedono scappano per la paura......:lol: :lol:
pennanera
06-04-2006, 16:53
29-30 Aprile, 1 Maggio
io potrei solo l'ultimo
si ok, ma l'impatto sulle popolazioni locali????
quelli quando ti vedono scappano per la paura......:lol: :lol:
Azzarola non ci avevo pensato...
Mi denuncera' il wwf??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tommygun
07-04-2006, 10:19
Mi denuncera' il wwf??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecchesso', bestie?
Semmai Amnesty...
...ma e' piu' probabile che ti faccia causa la BMW per diffamazione del marchio! :lol:
GOBBOMAI
07-04-2006, 10:39
io potrei solo l'ultimo
OKKEI allora teniamoci libero il week end del 1° Maggio.
Manca solo ALE , qualcuno ne ha notizie?
GOBBOMAI
12-04-2006, 12:13
Adesso che ALE ha finito la campagna elettorale e vinto le elezioni :lol: si potrebbero "tirare le fila" per il viaggio e perchè no, per il week end in toscana del 1° Maggio ( a meno che qualcuno non debba andare ad ascoltare qualche comizio sul ritrovato potere ai lavoratori :lol: sto scherzando eh , fuori la politica da sto viaggio) ....................
SE CI SIETE BATTETE UN COLPO
tommygun
12-04-2006, 12:20
presente.
sia per il w/e in Toscana il prima maggio (molto volentieri!), e ancor di piu' per fare questa benedetta iscrizione. Se mi date il via la faccio oggi stesso...
Ale, che stai a fa? Ti sei ripreso dalla sbronza? ;) :cool:
Eccomi.
Scusate tutti.
La mia assenza era dovuta sì, alle elezioni che mi hanno abbastanza (:lol:) assorbito, ma anche a enormi dubbi che ancora non ho risolto.
Voglio essere sincero alla n-esima potenza.
In relazione al viaggio ho due questioni che ancora non mi hanno fatto mettere una parola definitiva.
La prima è una questione molto semplice: il lavoro. Ho aspettato molto per vedere se si chiarivano molte cose ma così non è. Sono su due fronti, uno per puri interessi economici ma che mi assorbe molto. L'altro è il mio progetto da sempre che non voglio mollare.
Comunque questa cosa la posso chiarire presto, prendendo il toro per le corna e vedendo cosa succede da un confronto coi colleghi. QUindi non la tirerò ancora per le lunghe.
La seconda è una questione personale. Mi sento un po' scomodo con la questione del coordinamento e della gratuità. Mi scoccia terribilmente sapere di viaggiare "sulle vostre spalle". D'altra parte con AnM mi assumo un'incarico, delle responsabilità e dei compiti che oltre a portare via tempo, tolgono anche un po' di tranquillità e gusto durante il viaggio. Senza contare gli imprevisti, in un paio di occasioni in passato ho dovuto abbandonare il gruppo per seguire problemi seri di partecipanti. Forse potremmo trovare una via di mezzo, farmi carico della percentuale della quota di partecipazione (no cassa comune) soloo per gli iscritti da qde, in sostanza dividere la quota per il numero di partecipanti e rimborsare il corrispettivo solo a chi si iscrive da qui.
Ecco, questo per spiegare la mia latitanza.
Ora mi leggo tutti i post sul giretto in toscana. Io ci sto.
tommygun
12-04-2006, 14:00
Eccomi.
Saro' telegrafico.
problema uno: ovviamente cerca di chiarire al piu' presto, questa situazione incerta non credo sia piacevole per te, oltre a non essere piacevole per noi... ;)
problema due: sei di sinistra e quindi le pippe mentali sono il tuo pane quotidiano :lol: pero' per cortesia non esageriamo. Molti di noi hanno gia' espresso il loro parere in proposito, ribadisco che da parte mia (e di Luis) il problema semplicemente non esiste.
Se la vuoi mettere in altro modo, preferisco averti come coordinatore non pagante che come non-coordinatore pagante (o peggio ancora non averti per niente).
passo e chiudo.
GOBBOMAI
12-04-2006, 14:06
Saro' telegrafico.
problema uno: ovviamente cerca di chiarire al piu' presto, questa situazione incerta non credo sia piacevole per te, oltre a non essere piacevole per noi... ;)
problema due: sei di sinistra e quindi le pippe mentali sono il tuo pane quotidiano :lol: pero' per cortesia non esageriamo. Molti di noi hanno gia' espresso il loro parere in proposito, ribadisco che da parte mia (e di Luis) il problema semplicemente non esiste.
Se la vuoi mettere in altro modo, preferisco averti come coordinatore non pagante che come non-coordinatore pagante (o peggio ancora non averti per niente).
passo e chiudo.
mi hai tolto le lettere dalla tastiera.............
Definiamo il tutto al ponte del 1° Maggio davanti a vino e chianina con prenotazione viaggio al 2 Maggio o è troppo tardi?
Ribadisco che appena c'è l'ok io e Mara prenotiamo
Grazie, ragazzi. Entro la settimana chiarisco il punto 1.
Tutto il resto lo definiamo il 1 maggio. A proposito dove? Mi son poerso qualcosa?
tommygun
12-04-2006, 14:26
Tutto il resto lo definiamo il 1 maggio. A proposito dove? Mi son poerso qualcosa?
Che ne so, sei tu il toscano, no?! :cool:
ci facci una proposta!
GOBBOMAI
12-04-2006, 14:27
Grazie, ragazzi. Entro la settimana chiarisco il punto 1.
Veramente ti avevamo nominato organizzatore anche di quel Week End :lol:
Scherzi a parte è in toscana e speravamo nei tuoi suggerimenti. Qualche itinerario carino , magari con enduro turistici .............una locanda dove mangiare, un posticino dove dormire............... nulla di impegnativo, non siamo in mille.........siamo io e Mara , Claudio e Luis (se ho ben capito) e Pennanera con zainetto .
tommygun
12-04-2006, 14:29
.............. nulla di impegnativo, non siamo in mille.........siamo io e Mara , Claudio e Luis (se ho ben capito) e Pennanera con zainetto .
Confermo.
Forse viene pure Luca (il mio amico col Pegaso)
GOBBOMAI
17-04-2006, 20:28
Ho fatto un po' di passi nel Trentino sto week end e l'abbigliamento ha fatto il suo dovere .......... freddo, caldo, pioggia senza antipioggia.........insomma tutto OK :thumbrig:
LA SCIMMIA SALE
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/MoMo%20Pordoi.JPG
Allora? Quando ci troviamo, dove ci troviamo? Quando mandate le iscrizioni ad AnM? ;)
toratora1969
21-04-2006, 12:46
Un po di foto per Voi..............Buon Viaggio!!!!
http://www.jumpcut.com/watch/detail?type=image&sort=cr_dt&grab_it=&per_page=100&pcount=1&sel_bucket=undefined&add_bucket=undefined&frame=detail&source=watch&sel_asset=&keywords=&sel_asset_type=&idx=
tommygun
21-04-2006, 13:56
Allora? Quando ci troviamo, dove ci troviamo? Quando mandate le iscrizioni ad AnM? ;)
bene bene,,, vedo con piacere (e so perché ma l'hai detto!) che hai risolto i problemi di lavoro e sei de nostri!
Sono contentissimo! :D
Allora tufffiamoci subito nel pratico: :cool:
l'iscrizione a AnM io la faccio anche ora se volete. Sarebbe utile però se ci dicessi esattamente come compilare il form, soprattutto in relazione ai campi del coordinatore e del gruppo a cui unirsi, così li facciamo tutti uguali a scanso di equivoci.
Per il giretto in Toscana invece mi rimetto alle vostre decisioni: io vengo sicuro, vengo su in moto col GS e sono libero tutto il w/e del primo maggio. Ditemi solo dove e quando, e io ci sarò. Insomma non sono un tipo problematico, ecco. ;)
tommygun
21-04-2006, 13:57
Un po di foto per Voi..............Buon Viaggio!!!!
http://www.jumpcut.com/watch/detail?type=image&sort=cr_dt&grab_it=&per_page=100&pcount=1&sel_bucket=undefined&add_bucket=undefined&frame=detail&source=watch&sel_asset=&keywords=&sel_asset_type=&idx=
Belle!! Grazie :D
Non vedo l'ora di partire.... :blob:
Sarebbe utile però se ci dicessi esattamente come compilare il form, soprattutto in relazione ai campi del coordinatore e del gruppo a cui unirsi, così li facciamo tutti uguali a scanso di equivoci.
Dal sito o per posta è la stessa cosa:
il codice viaggio è 8782
dal 5/08 al 3/09
va indicato nel campo "viaggio assieme a": coordinatore Alessandro Forzoni
Ma se ci vediamo attorno al 1 maggio potremmo compilare tutti quanti la scheda assieme e fare un invio cumulativo nella stessa busta a scanso di equivoci.
A proposito di 1 maggio, io fino a sabato compreso ho l'incombenza della casa e degli animali, i miei non ci sono. Che ne dite se ci veiamo domenica mattina, 30 aprile e ci salutiamo la sera del 1 maggio?
Ah, ragazzi a casa mia tutti non ci entriamo, ditemi se volete rimanere in zona casentino valtiberina e cerco un posto carino oppure ce ne andiamo da qualche altra parte.
tommygun
21-04-2006, 14:27
Ma se ci vediamo attorno al 1 maggio potremmo compilare tutti quanti la scheda assieme e fare un invio cumulativo nella stessa busta a scanso di equivoci.
per me va benissimo.
A proposito di 1 maggio, io fino a sabato compreso ho l'incombenza della casa e degli animali, i miei non ci sono. Che ne dite se ci veiamo domenica mattina, 30 aprile e ci salutiamo la sera del 1 maggio?
Anche questo mi va bene! Se conosci un luogo dove pernottare nei dintorni... A proposito, non c'era la casa di pennanera?!? AngeloooooooooOOOO :lol: :lol:
pennanera
21-04-2006, 14:41
non c'era la casa di pennanera?!? [B]
...un giorno, forse, sarà mia!!!!!:lol: :lol:
per ora è di Trucci, il mio adorato zainetto, anzi più precisamente dei suoi genitori!!
pertanto la disponibilità è subordinata al LORO:!: utilizzo in quel ponte (50% di possibilità) e lo sapremo non prima di mercoledì prossimo.
A prescindere dalla disponibilità che verificheremo a tempo debito, noi ci siamo e, io utilizzerei anche il sabato; se Ale non può,potremmo incontrarci con lui dalla domenica!
che dite??
e soprattutto chi c'è??
Non vi preoccupate per dormire, possiamo decidere anche dopo mercoledì, d qualche parte si trova. Anzi sapete che vi dico? CHe i monaci camaldolesi hanno delle case bellissime in casentino che affittano a cifre umane. Domani vado a camaldoli a prendere un po' di prodotti per Sandra, parlo con Padre Marino e sento che mi dice.
Ciao sono Trucci, al 99,9% i miei genitori vanno a Città di Castello...mi dispiace...vi farò sapere se dovessero cambiare idea
Ciao Trucci, anche tu qui.....
:D :D :D :D :D :D
Benvenuta!!!!!!!!!
tommygun
21-04-2006, 17:08
Ullalà, BENVENUTA TRUCCI!
:cool: :cool:
GOBBOMAI
21-04-2006, 18:16
Grandi............. SI PARTE :D
Ok Ale, al ponte del primo maggio compiliamo insieme le schede.
Allora Sabato ci si trova noi, dove si vuole in toscana , e Domenica si aggiunge Ale...................
:D :D :D :D
Grandi............. SI PARTE :D
Ok Ale, al ponte del primo maggio compiliamo insieme le schede.
Allora Sabato ci si trova noi, dove si vuole in toscana , e Domenica si aggiunge Ale...................
:D :D :D :D
Se ce la faccio anche sabato, dipende dall'ora alla quale ritornano i miei.
Se ci troviamo in provincia di Arezzo proporrei due alternative, entrambe a cavalcioni del crinale appenninico:
1 VERSO NORDOVEST
Bibbiena - La Verna - valle della Mèta - Camaldoli - Passo Fangacci - Badia Prataglia - Passo Mandrioli - S. Sofia - Passo del Muraglione - Barberino - Vernio - Passo della Collina - S. Marcello Pistoiese - Abetone - Pievepelago - Passo delle Radici - Castelnuovo Garfagnana
Questo il primo giorno, in totale sono circa 350km che rappresenta la tappa media del viaggio ;) .....certo, di tappe medie così ne faremo una ventina, tutti i giorni di fila.....è un po' diverso....ma diciamo anche che le curve saranno meno, quest'itinerario è un delirio di curve. Ci sono anche brevi tratti (max 15-20km) di sterrato molto facile.
Poi il giorno successivo abbiamo l'imbarazzo della scelta tra Garfagnana e Apuane, tanto per non dimenticarci come si piega. Potremmo salire a Campocatino, villaggio di pastori transumanti abbandonato in uno splendido circo glaciale, poi il Lago di Vagli col campanile di Fabbriche di Careggine che spunta fuori, da lì risalire a Careggine da dove ricordo che parte un bellissimo sterrato di 20km che ricongiunge con Arni, sotto la galleria del Cipollaio, e vicino a Le Gobbìe, un ristorante dove si muore di porcini. Da lì a scendere in Versilia per riprendere la A1 è un attimo. Oddio, insomma, fate 7-800 curve.
2 VERSO SUDEST
Ci buttiamo verso la Valtiberina, l'Umbria, le Marche.
Sansepolcro - Valico di Viamaggio - Sestino - Sasso di Simone e Simoncello -- S. Angelo in Vado - Piobbico - Bocca Serriola - Città di Castello - Gubbio - Sassoferrato - Gole di Frasassi - Camerino - Visso (Monti Sibillini) - Castelluccio di Norcia - Norcia - Spoleto.
Tot sui 450km
Che dite?
Ah, dimenticavo:
GRANDE RADUNO RAID NAZIONALE 2006
Ostello del Santuario di Soviore - Cinque Terre
20/21 Maggio e 7/8 Ottobre 2006
Grande Raduno Raid Nazionale di piloti moto e 4x4, veterani di 100 avventure e neofiti alle prime armi, dei soci, degli amici e dei simpatizzanti del Moto Club 4x4 Avventure.
Abbiamo molto da raccontare e molto da sognare, siamo tornati dai nostri viaggi natalizi e abbiamo foto e filmati da mostrare , gli storici coordinatori raid del nostro Motoclub saranno presenti per raccontarvi le nostre ultime imprese...
Io ci sarò sicuramente, ho molte cose da chiedere ai coordinatori moto hihihihi
Ragazzi...hihihi....guardate cosa ho trovato...
http://www.perumototours.com/rutas_programas_ing.htm
ioi direi di lasciare per un giorno i nostri bisonti e divertirci con le moto degli altri....
GOBBOMAI
25-04-2006, 19:52
Torno or ora dalla Foresta nera con tanto di tappa alla Touratech :arrow:
Il viaggio l'ho fatto con "dinamite" e zainetto che, sentendomi parlare della TRANSANDINA, sono tentati dal viaggio e vorrebbero provare a sentire cosa stiamo organizzando venendo in Toscana con noi......... NON FATEMI FAR FIGURE :lol: CONVINCIAMOLI
I giri che hai scritto sembrano NOTEVOLI, anche se il primo mi "intrippa" di più......... si prospetta un bel week end.
Ho preso il DVD Touratech della Bolivia e il Film "long way round" , se riesco masterizzo e vi lascio copia..........oppure se ci fermiamo in un posto con sala DVD lo possiamo vedere la sera
Dinamite
25-04-2006, 22:17
Vi tengo d'occhio :lol: :lol: :lol:
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ho preso il DVD Touratech della Bolivia e il Film "long way round" , se riesco masterizzo e vi lascio copia..........oppure se ci fermiamo in un posto con sala DVD lo possiamo vedere la sera
Anche io caldeggio la prima ipotesi.....si era capito? ;)
Ho visto entrambi i filmati. La Bolivia di Touratech è un po' deludente, giro brevissimo limitato al Madidi e cordillera Apolobamba. E il tipo mi sembra un po' pirla....
Altro discorso LWR.....un trip di 7 ore. Fantastico.
tommygun
26-04-2006, 10:11
Eccomi, eccomi!
Io ci sono, e la prima proposta di Ale mi arrapa immensamente. ;)
Ora sento che fa Luis, che non sta fermo un attimo. :confused: :lol:
tommygun
26-04-2006, 10:19
Ale, per i pernotti sai qualcosa?
thnx
pennanera
26-04-2006, 10:32
anch'io voto per la prima,
attendo aggiornamenti
Ale, per i pernotti sai qualcosa?
thnx
Bene, la scelta mi pare pressochè unanime. Per dormire posso sentire l'alberghetto dove ho fatto il campo di geologia a Careggine (Garfagnana). Niente di pretenzioso ma sicuramente economico. Tanto arriveremo tardi e ripartiremo presto.
Ciao! anche io voto per la prima, anche perchè la zona di Città di Castello la conosco fin troppo bene... buona giornata a tutti
Mi si chiedono delucidazioni circa la compilazione della scheda di iscrizione e il versamento dell'anticipo. Ora vado a memoria, tra un po' faccio un salto a procurarmi una scheda allegata al giornaletto e potrò essere più preciso:
Anticipo: mi pare siano 200€ a prescindere dai servizi aggiuntivi richiesti
Servizi aggiuntivi: per il nostro viaggio non è rischiesto il rilascio di alcun visto dall'Italia. Assicurazione: per innalzare il massimale rischi coperti si paga una quota aggiuntiva. Europassistance per le spese mediche in loco, il rientro della salma o in caso di grave infortunio è inclusa nel pacchetot base. Il carnet de passage è invece a parte.
Quindi credo che per sabato sia necessario solo fare un versamento di 200€ mediante ccp e portarsi dietro l'attestazione di pagamento da allegare alle domande nel plico che invieremo tutti assieme.
Dopo passo a prendere una scheda e vi do le istruzioni passo passo.
E' andata: 1° giorno crinale appenninico casentino-garfagnana (partenza presto, attorno alle 9). 2° giorno garfagnana e apuane.
tommygun
26-04-2006, 12:26
Non per fare il guastafeste (e anzi evito battute sul rientro della salma :lol: ) ma le previsioni per sabato e domenica fanno vermanete schifo, un po' meglio per lunedi'.
Speriamo che le cose cambino, in fin dei conti e' solo mercoledi' e le previsioni a piu' di 3 giorni sono affidabili fino a un certo punto...
Io cmq vengo in mukka pure col diluvio universale, ci vuole ben altro per fermarmi, al massimo poi ci chiudiamo da qualche parte a mangiare salsicce alla brace e funghi porcini e a raccontarci storie di fantasmi. :cool:
GOBBOMAI
26-04-2006, 14:23
Non per fare il guastafeste (e anzi evito battute sul rientro della salma :lol: ) ma le previsioni per sabato e domenica fanno vermanete schifo, un po' meglio per lunedi'.
Speriamo che le cose cambino, in fin dei conti e' solo mercoledi' e le previsioni a piu' di 3 giorni sono affidabili fino a un certo punto...
Io cmq vengo in mukka pure col diluvio universale, ci vuole ben altro per fermarmi, al massimo poi ci chiudiamo da qualche parte a mangiare salsicce alla brace e funghi porcini e a raccontarci storie di fantasmi. :cool:
Anche noi veniamo in moto anche con la pioggia :rolleyes: ...............
Al limite si gira poco in moto :( ma facciamo un po' conoscenza reciproca ....... e poi visto che non ero presente a Roma mi fate qualche riassunto sulla preparazione al viaggione.........
Si va con qualsiasi tempo, tanto dobbiamo un po' metterci alla prova no? hahahha.
Sulla scheda mi rimane un dubbio. Non è prevista la voce di spesa relativa al carnet de passage, ho chiesto chiarimenti a Vittorio. Gli ho chiesto anche se ci sono problemi con la data del 5 agosto per la compsizione del gruppo e il coordinamento. Gli ho chiesto anche se la marca dei pneumatici è vincolante visto che sulla scheda è richiesta.....:lol:
appena mi risponde vi aggiorno.
tommygun
27-04-2006, 14:28
ALLORA! :director:
vogliamo darci un appuntamento di massima?
Pennanera, mi sa che a partire da Rooma siamo solo io, te e Trucci... che vogliamo fare?
Partiamo sabato mattina con calma? Decidiamo che cosi' mi regolo di conseguenza.
GOBBOMAI
27-04-2006, 16:02
Pennanera, mi sa che a partire da Rooma siamo solo io, te e Trucci... che vogliamo fare?
Partiamo sabato mattina con calma? Decidiamo che cosi' mi regolo di conseguenza.
Eccoci.... anche io partirò Sabato mattina con calma, datemi la località e arriviamo ..............
pennanera
27-04-2006, 16:25
ok, direi verso le 10 sulla Cassia bis nello spiazzo dopo la prima galleria. (non vorrai mica fare l'autostrada??)
ma, la destinazione del sabato qual'è?? :mad:
ma soprattutto abbiamo già una base per dormire o devo chiedere ospitalità ai Suocerini:!: ??
tommygun
27-04-2006, 17:33
ok, direi verso le 10 sulla Cassia bis nello spiazzo dopo la prima galleria. (non vorrai mica fare l'autostrada??)
Affare fatto! Non ci penso proprio a fare l'autostrada! E poi la Cassia nel tratto toscano e' bellissima.
E poi non ho la sesta. ;)
ma, la destinazione del sabato qual'è?? :mad:
Mah, direi Arezzo?!? Noi arriviamo da Ale, poi sono caxxi suoi. :lol:
ma soprattutto abbiamo già una base per dormire o devo chiedere ospitalità ai Suocerini:!: ??
Non so niente. Ma insomma, un po' di avventura, no? :cool:
Io mi porto lo spazzolino da denti, poi si vedra'.
pennanera
27-04-2006, 18:02
Mah, direi Arezzo?!? Noi arriviamo da Ale, poi sono caxxi suoi. :lol:
ma già deve badare alle bestie, non può pensare anche a noi!!:mad:
oppure si??:(
tanto non fa poi mica troppa differenza....:rolleyes:
GOBBOMAI
27-04-2006, 18:19
Allora ci si trova ad Arezzo?
Arrivo li e chiedo di ALE4ZONE........... :rolleyes:
Direi che partendo con tranquillità e non facendo tutta autostrada ci si vede nel tardo pomeriggio.......... si decide dove dormire e poi si mangia la CHIANINA ............ :D
Ma AREZZO AREZZO ?
pennanera
27-04-2006, 18:29
Ma AREZZO AREZZO ?
si, ci potremmo vedere al parcheggio dell'ipercoop
tommygun
27-04-2006, 20:15
si, ci potremmo vedere al parcheggio dell'ipercoop
Si, per fortuna che io seguo te.... ;)
vabbè tanto i rispettivi numeri di telefono ce li abbiamo tutti, no?
E... qualcuno ha detto chianina?!?!
Miiiiiii che fame! :blob:
Ragazzi, io domani pomeriggio non posso essere con voi che vado a prendere i miei genitori all'aeroporto, poi sto a cena con loro. Ditemi se volete che vi prenoti un posto per la notte.
Domenica se non avete nulla in contrario fisserei l'appuntamento per le 8,00 o 8,30.....la variabilità del tempo ci impone di avere un po' di margine se vogliamo seguire l'itinerario che ho proposto.
Ah, notizia: il passo della Calla è chiuso per frana, troveremo un'alternativa. Per scendere verso Santa Sofia ci sarebbe una bellissima strada sterrata ma è forestale e l'anno scorso ho trovato la sbarra chiusa.
Che facciamo con le iscrizioni? Versate oggi l'anticipo e chiudiamo il plico lunedì con tutte le schede oppure compiliamo la scheda assieme e poi ognuno per conto suo in settimana la invia dopo aver fatto il versamento?
Altra possibilità: ci mettiamo lunedì davanti ad un PC, compiliamo tutte le iscrizioni on line e poi avete 48 ore per versare l'anticipo e mandrne attestazione via fax.
tommygun
28-04-2006, 09:58
Ragazzi, io domani pomeriggio non posso essere con voi che vado a prendere i miei genitori all'aeroporto, poi sto a cena con loro. Ditemi se volete che vi prenoti un posto per la notte.
Direi che sarebbe una buona idea. Io sono da solo, anche Luis non viene (sta a Cracovia!).
Da Roma credo che saremo tre in tutto (io Pennanera e Trucci).
Altra possibilità: ci mettiamo lunedì davanti ad un PC, compiliamo tutte le iscrizioni on line e poi avete 48 ore per versare l'anticipo e mandrne attestazione via fax.
Voto questa! Ho anche i dati di Luis per compilare la scheda, ma oggi mi sarebbe complicato fare il versamento per tutti e due...
Perfetto.
Se ho capito siamo:
Io
Tommygun
Momo
Mara
Pennanera
Trucci
Giusto?
Datemi conferma e nel pomeriggio vi cerco un posto nei dintorni di arezzo e prenoto l'albergo in garfagnana.
Per il clima sono moderatamente ottimista ;)
GOBBOMAI
28-04-2006, 10:52
Perfetto.
Se ho capito siamo:
Io
Tommygun
Momo
Mara
Pennanera
Trucci
Giusto?
Datemi conferma e nel pomeriggio vi cerco un posto nei dintorni di arezzo e prenoto l'albergo in garfagnana.
Per il clima sono moderatamente ottimista ;)
VABBENE per tutto, compreso l'iscrizione on line lunedì ..........
Ale se trovi un posto nei dintorni di Arezzo, metti qui l'indirizzo così se me la prendo comoda, se piove etc etc.... arrivo diretamente all'albergo.......
Prima di telefonare per sabato notte fatemi sapere se può andare......
http://arezzo.toscanaeturismo.net/Link_ext.php?url=www.bebpetrarca.it&Nome_Struttura=B%20&%20B%20PETRARCA&lang=ita
oppure questo, ma più caro
http://www.bilodole.it/
a dormire: una doppia per momo e mara, una singola per tommy e pennanera e trucci che fanno dormono a castello?
oppure
http://www.dormireintoscana.it/FrancescoRedi/prezzi.asp
oppure
http://www.dormireintoscana.it/SantoSpirito/index.htm
oppure
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=2729&IDregione=16
oppure
http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?ID=4021&IDregione=16
GOBBOMAI
28-04-2006, 12:57
Ale per me va bene tutto come sistemazione e se a Tommygun non si vuole far spendere tanto per la singola , si può tranquillamente inserire con me e Mara............ basta che non russi perchè già ci sono io :lol:
tommygun
28-04-2006, 13:06
Ale per me va bene tutto come sistemazione e se a Tommygun non si vuole far spendere tanto per la singola , si può tranquillamente inserire con me e Mara............ basta che non russi perchè già ci sono io :lol:
Molto volentieri (grazie!), basta che poi non mi coinvolgete in cose strane. ;)
Non russo, almeno non mi pare.
pennanera
28-04-2006, 13:10
Prima di telefonare per sabato notte fatemi sapere se può andare......
http://arezzo.toscanaeturismo.net/Link_ext.php?url=www.bebpetrarca.it&Nome_Struttura=B%20&%20B%20PETRARCA&lang=ita
oppure questo, ma più caro
http://www.bilodole.it/
a dormire: una doppia per momo e mara, una singola per tommy e pennanera e trucci che fanno dormono a castello?
per me va bene la prima.
due doppie e una singola direi,
ci pensi tu?
GOBBOMAI
28-04-2006, 14:06
Molto volentieri (grazie!), basta che poi non mi coinvolgete in cose strane. ;)
Non russo, almeno non mi pare.
Non ti coinvolgo in cose strane perchè ho visto che con chi lo hai fatto la volta scorsa nel ritrovo di Roma ..... poi ha rinunciato al viaggio .......... quindi non voglio fare la stessa fine .......... MA COSA GLI HAI FATTO ? :lol:
tommygun
28-04-2006, 14:14
per me va bene la prima.
due doppie e una singola direi,
Anche a me va benissimo.
Approfittando della gentile ospitalita' di Momo e signora, direi di prendere una doppia e una tripla... :)
pennanera
28-04-2006, 15:28
Approfittando della gentile ospitalita' di Momo e signora, direi di prendere una doppia e una tripla... :)
....VOYEUR.....
Per sabato notte vi ho prenotato una delle strutture dei MOnaci di Camaldoli.
Adesso mi mandano un'email di conferma con tutte le istruzioni che vi giro. Hanno bisogno di un vostro cellulare, io ho il mio coi vostri numeri dentro scarico quindi mandatemi subito via mp email e cellulare che giro le istruzioni a tutti.
E' una casa, il costo è 135€ da dividere in 5, più il consumo di gas che se non cucinate è zero.
Adesso prenoto l'albergo in garfagnana.
Mi raccomando, subito mp.
Pernottamento domenica:
Albergo Genzianella
loc. Careggine (Garfagnana)
30€ a testa compresa colazione
2 matrimoniali + 1 doppia
segnatevi tutti il numero che io sono capace di dimenticarmelo :)
0583/661275
333/1496751
Pernottamento sabato:
c/o una struttura appartenente ai Monaci di Camaldoli.
Non so dove si trova esattamente ma l'appuntamento è a Soci presso la Villa la Mausolea, lì troverete un'incaricata che vi accompagnerà a casa. Mettetevi d'accordo subito per lasciare la casa la mattina successiva alle 8. Io vi raggiungo lì se sarete in grado di spiegarmi la strada, altrimenti ci vedremo a soci.
Cercate Soci (AR) su viamichelin.it
Detto questo, appena mi arriva l'email di conferma con tutte le istruzioni per l'appuntamento ve la giro.
Ora vado dal dentista, se non vi è arrivato niente, non preoccupatevi, verso le sei rientro e vi mando l'email.
Per sabato notte vi ho prenotato una delle strutture dei MOnaci di Camaldoli.
ROTFL
mi raccomando le preghiere eh!
e non toccatevi!
...ahahahahahaha sto male dal ridere, guarda, vengo apposta solo per deridervi! :lol: :lol: :lol:
ROTFL
mi raccomando le preghiere eh!
e non toccatevi!
...ahahahahahaha sto male dal ridere, guarda, vengo apposta solo per deridervi! :lol: :lol: :lol:
Vai a cacàre te e tutti gli eretici.
Le case dei monaci sono strutture assolutamente profit.
p.s. il cinghiale che hai mangiato era benedetto, tiè
Vai a cacàre te e tutti gli eretici.
Le case dei monaci sono strutture assolutamente profit.
p.s. il cinghiale che hai mangiato era benedetto, tiè
mi dispiace che non ci sei domani pomeriggio, io faccio un salto da quelle parti.
domenica sarei venuto volentieri al giro ma vado a Pontedera a vedere il Vigliac.
mi dispiace che non ci sei domani pomeriggio, io faccio un salto da quelle parti.
domenica sarei venuto volentieri al giro ma vado a Pontedera a vedere il Vigliac.
càzzo, dai, tradisci il viglic ziopork e vieni con noi, non hai idea del giro che facciamo.....
Ora io vado dal dentista, Simone ho passato la tua email ai gestori così l'email di conferma arriva direttamente anche a te. Agli altri la giro io appena torno, credo verso le 6.
càzzo, dai, tradisci il viglic ziopork e vieni con noi, non hai idea del giro che facciamo.....
guarda, se coincidono gli orari mi unisco a voi dal "p.sso del Carnaio" (prima di S.Sofia) fino dal Muraglione.
interessa una "divagazione off road"?
praticamente sulla strada...prende al massimo un oretta...strada facile facile...bei posti...
io propongo...poi fate vobis...
GOBBOMAI
28-04-2006, 16:26
guarda, se coincidono gli orari mi unisco a voi dal "p.sso del Carnaio" (prima di S.Sofia) fino dal Muraglione.
praticamente sulla strada...prende al massimo un oretta...strada facile facile...bei posti...
Interessano ma tenete presente che devono essere OFF fattibili con gomme stradali e passeggero ................. quindi moooolto turistici.........
Interessano ma tenete presente che devono essere OFF fattibili con gomme stradali e passeggero ................. quindi moooolto turistici.........
certo certo, domani mattina (o stasera) potrei fare un sopralluogo...anche se ha piovuto la strada non dovrebbe essere messa male.
e poi dovete andare in Patagonia cacchio...dovrete pur farvi un po' di pellaccia!
pennanera
28-04-2006, 16:40
:D :D :D
:D :D :D :lol: :lol: :lol:
Questo il posto in garfagnana
http://www.genzianella.net/
Liz noi saremo in zona santa sofia non più tardi dell 11 ma forse anche prima. A proposito, la calla è chiusa, quindi arriviamo a santa sofia dai mandrioli e poi la nostra direzione è mugello.
Che dici?
tommygun
28-04-2006, 17:26
Questo il posto in garfagnana
http://www.genzianella.net/
Non vedo l'ora. :cool:
Cmq non andiamo in patagonia ma 5000km più a nord ;)
Momo ti è arrivata l'email?
Claudio a te l'ho girata io, arrivata?
Liz noi saremo in zona santa sofia non più tardi dell 11 ma forse anche prima. A proposito, la calla è chiusa, quindi arriviamo a santa sofia dai mandrioli e poi la nostra direzione è mugello.
Che dici?
dai Mandrioli per arrivare a Santa Sofia dovete fare:
San Piero
P.sso del Carnaio
S.Sofia
...da S.Sofia al Mugello, se la Calla è chiusa, l'unica via è il Muraglione.
S.Sofia - Mugello (via Muraglione) sono circa due ore (a seconda del tempo).
il giretto in off-road sarebbe vicino a Santa Sofia, una divagazione appunto...se lo volete fare bene...altrimenti ci becchiamo a Santa e poi sono con voi fino al Muraglione - Dicomano ;)
Queste le coordinate della Villa La Mausolea, luogo di incontro con l'incaricata di Camaldoli:
43° 44' 33'' N
11° 48' 56'' E
Il sistema di riferimento è quello di google map non so quale utilizzi...
dai Mandrioli per arrivare a Santa Sofia dovete fare:
San Piero
P.sso del Carnaio
S.Sofia
...da S.Sofia al Mugello, se la Calla è chiusa, l'unica via è il Muraglione.
S.Sofia - Mugello (via Muraglione) sono circa due ore (a seconda del tempo).
il giretto in off-road sarebbe vicino a Santa Sofia, una divagazione appunto...se lo volete fare bene...altrimenti ci becchiamo a Santa e poi sono con voi fino al Muraglione - Dicomano ;)
Vediamo se abbiamo tempo. Da S. Sofia al Muraglione ci vogliono meno di due ore: sono 25km fino a Rocca di S. Casciano, poi altri 36 fino al passo.
Da lì noi scendiamo a Borgo San Lorenzo, e risaliamo verso Vernio. Poi Abetone e p.sso delle Radici. Se riusciamo ad essere a S. Sofia a un'ora decente la divagazione ci può stare. Ci sentiamo domani sera per metterci d'accordo?
Ale
Ci sentiamo domani sera per metterci d'accordo?
signorsì, io comunque domani mi vedo con Tommy e il conosco il resto della banda.
in ogni caso, adesso mi son rotto di marcire qui, vado a fare un sopralluogo.
se non avete più mie notizie...arrivati a Santa Sofia...tirate dritto e dimenticate le divagazioni.
P.S.
Se non bisogna andare pianissimo per la strada bagnata, ti assicuro che senza fare gli eroi: Santa Sofia - Muraglione = 1 ora (e 5 minuti)....io dicevo due ora da Santa Sofia al Mugello. :wink:
tommygun
28-04-2006, 17:46
Claudio a te l'ho girata io, arrivata?
Si, arrivata.
Fra poco smonto, ci vediamo domani. ;)
P.S.
Se non bisogna andare pianissimo per la strada bagnata, ti assicuro che senza fare gli eroi: Santa Sofia - Muraglione = 1 ora (e 5 minuti)....io dicevo due ora da Santa Sofia al Mugello. :wink:
Ah ok, avevo capito 2 fino al passo, ma a pensarci bene se ogni due curve ti sdrai per fare lo sborone col cardano mi tornava pure....
Domani cmq sentiamoci appena siete in zona.
Ciao Claudio a domani
Angelo ho girato l'email anche a te.
pennanera
28-04-2006, 17:56
Angelo ho girato l'email anche a te.
ok ricevuto
tommygun
01-05-2006, 22:04
OK, sono a casa. :!:
Grazie a tutti per il giro bellissimo, mi sono divertito un sacco! :cool:
Purtroppo come sorpresina finale sulla via del ritorno il mio GS ha cominciato a perdere olio dalla scatola della coppia conica del cardano, :mad: non riesco bene a capire da dove quindi domani telefono al mecca per un appuntamento... niente di grave (spero). Di sicuro sono arrivato a casa con ancora più di metà dell'olio dentro, ho verificato, quindi non dovrebbero esserci stati danni. :confused:
se mi mandate in pvt le vostre e-mail, vi faccio avere le foto più belle che ho scattato.
Domani faccio l'iscrizione. ;)
Ora vado a svenire sotto la doccia, addio.
PS: il Tour-x è la cosa più figa del pianeta, altro che Rallye 2. :lol: :lol:
OK, sono a casa. :!:
Azz Tommy....
la spia non c'entrava niente, ma vedi che la tua moto si sentiva che c'era qualcosa...
la mia email ce l'hai aleforzoniatgmailpuntocom
Io tutto ok, dopo porto la moto a togliere l'intonaco.
tommygun
02-05-2006, 09:56
ho chiamato il guru, mi ha detto che di sicuro e' saltato il paraolio del cardano, niente di grave a quanto pare, martedi' gliela porto e me l'aggiusta (cosi' approfitto per imparare come si fa! ;) )
Visto che vado da Como mi faro' dire secondo lui quali sono i ricambi piu' utili da portarsi appresso e se ha degli interventi "speciali" da suggerirci prima di partire per ridurre la minimo il rischio di brutte sorprese in viaggio.
se volete mandarmi le VOSTRE foto:
cartia (at) nergal.it
Ah, stamattina non contento sono andato a correre per un'oretta a villa Pamphili, ora mi sento come se m'avesse menato Mike Tyson. :lol:
Lo Zingaro
02-05-2006, 10:05
ho chiamato il guru, mi ha detto che di sicuro e' saltato il paraolio del cardano, niente di grave a quanto pare, martedi' gliela porto e me l'aggiusta (cosi' approfitto per imparare come si fa! ;) )
Visto che vado da Como mi faro' dire secondo lui quali sono i ricambi piu' utili da portarsi appresso e se ha degli interventi "speciali" da suggerirci prima di partire per ridurre la minimo il rischio di brutte sorprese in viaggio.
se volete mandarmi le VOSTRE foto:
cartia (at) nergal.it
Ah, stamattina non contento sono andato a correre per un'oretta a villa Pamphili, ora mi sento come se m'avesse menato Mike Tyson. :lol:
Fati insegnare a cambiare il filtro benza, con la benzina sporca se si intasa ti fermi e se non sai come arrivarci so c.........i!!!!!!!!
GOBBOMAI
02-05-2006, 10:12
momo_gagliardi@yahoo.it
Dopo vi mando le mie foto............. stasera da casa facciamo l'iscrizione io e Mara.
Per Tommygun, sono contento che il problema dovrebbe essere una cazzata .........
tommygun
02-05-2006, 10:18
Per Tommygun, sono contento che il problema dovrebbe essere una cazzata ...
Anch'io, t'assicuro!
Le foto te le sto caricando. La mail ti arriva tra 5 minuti. Ciao!
pennanera
02-05-2006, 10:59
se mi mandate in pvt le vostre e-mail, vi faccio avere le foto più belle che ho scattato.
angelo.colacino@tiscali.it
ottimo per il paraolio
un pò meno per la sola di sabato
cmq rallye 2 batte tour-x
tommygun
02-05-2006, 11:12
ottimo per il paraolio
un pò meno per la sola di sabato
Mi dispiace pure a me... se vogliamo andare in giro lo stesso ho sempre il VFR, ma ovviamente questo esclude qualsiasi deviazione dall'asfalto.
cmq rallye 2 batte tour-x
Nei tuoi sogni. :lol:
Ah, gira questo link a Trucci. ;)
http://xoomer.virgilio.it/tommygun/papero/index.htm
(la pagina e' ancora molto incompleta....)
GOBBOMAI
02-05-2006, 11:31
Si vabbè, avrai l'Arai tour x, ma senza le valige Touratech non sei nessuno................. :lol:
Chi mi da il codice coordinatore di Ale che mi sono letto un anno di post e non l'ho trovato ?
Si vabbè, avrai l'Arai tour x, ma senza le valige Touratech non sei nessuno................. :lol:
Chi mi da il codice coordinatore di Ale che mi sono letto un anno di post e non l'ho trovato ?
1362 Alessandro Forzoni
GOBBOMAI
02-05-2006, 12:07
Ok grazie oggi faccio tutto x me e Mara.
Ecco il gruppone.............
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/122212.JPG
Ho deciso, vengo con quello blu.
Su romani, postate anche le coattate :lol:
tommygun
02-05-2006, 12:58
http://www.hostfiles.org/files/20060502125946_101456a.jpg
GOBBOMAI
02-05-2006, 15:02
IO E MARA CI SIAMO ISCRITTI ........... :D
SCARRELLATO ACCONTO CON CARTA DI CREDITO :D
P.S. Ma Pennanera non indossa il casco perchè non ha un Arai Tour X?
tommygun
02-05-2006, 15:07
IO E MARA CI SIAMO ISCRITTI ........... :D
Io e Luis provvediamo stasera da casa sua. :cool:
Evviva!
tommygun
02-05-2006, 16:39
leggendo questo post
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=59339&highlight=louis.de
mi e' tornato in mente quel che si diceva qualche giorno fa sul fatto di comprare roba in Germania.
Io ho in programma di fare un ordine a Louis.de, niente di urgente ma probabilmente entro le prossime 2/3 settimane...
Se volete dare un'occhiata e trovate qualcosa di interessante magari ci stecchiamo le spese di spedizione. C'e' un po' di tutto: abbigliamento, ricambi, materiale da campeggio, borse varie... spesso a prezzi davvero eccezionali.
Io ho gia' comprato da loro due volte e sono sempre stato molto soddisfatto.
E' tutto in tedesco, ma non lasciatevi spaventare... il sito e' www.louis.de.
a questo link (http://pdfkatalog.louis.de/cgi-bin/thumbs.cgi) trovate tutto il catalogo con le figure sfogliabile online tramite i tasti weiter (avanti) e zuruck (indietro).
Se cliccate su una pagina potete vederla zoomata, e cliccando sul prodotto andate alla scheda tecnica con prezzi e dettagli.
Se volete la traduzione delle descrizioni andate sul traduttore di Google, (http://www.google.it/language_tools?hl=it) e copiando/incollando potete leggerlo in inglese.
Se a qualcuno interessa qualcosa si faccia vivo. ;)
GOBBOMAI
02-05-2006, 16:57
Mancava solo sto sito :mad:
ok ci do un okkio............:-o
tommygun
03-05-2006, 11:42
Ho fatto la prenotazione! :D :arrow:
Appena quel minchione di Luis mi fa avere i dati del suo passaporto faccio anche la sua. ;)
GOBBOMAI
03-05-2006, 11:52
Ho fatto la prenotazione! :D :arrow:
Appena quel minchione di Luis mi fa avere i dati del suo passaporto faccio anche la sua. ;)
Io ho messo "passaporto in attesa di rilascio" ......................poi li puoi aggiungere dopo sti dati.............
tommygun
03-05-2006, 12:34
Fatto anche per Luis. :cool:
Io invece ho aggiornato la mia scheda coordinatore con i vostri nomi
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bc/Male_silverback_Gorilla.JPG/591px-Male_silverback_Gorilla.JPG
tommygun
03-05-2006, 12:46
Io invece ho aggiornato la mia scheda coordinatore con i vostri nomi
Non avrei saputo trovare un'immagine migliore!! :D
Ale, mi mandi per favore il doc dello stampato che ci hai dato sabato sera? Cosi' lo giro a Luis e lo uso anche come fomentatore di scimmie con un paio di miei amici. Hai visto mai.... ;)
GOBBOMAI
03-05-2006, 12:50
Ale, ieri ho letto la tua descrizione del viaggio e a parte "adesso non c'è più il colera e il pesce si può mangiare" e il pezzo dove un tizio cade tre volte in un giorno con il 1.100 GS (Tommygun toccati tutto) e alla terza si rompe la spalla................. NON HO PIU' VOGLIA DI LAVORARE.......
P.S. Ma quel corso di Enduro il ponte del 1-2-3-4 Giugno in Slovenia (20 Km da Trieste) con il Vigliac......... 200 € compreso pernotto e pensione completa ........? :arrow:
Non avrei saputo trovare un'immagine migliore!! :D
Ale, mi mandi per favore il doc dello stampato che ci hai dato sabato sera? Cosi' lo giro a Luis e lo uso anche come fomentatore di scimmie con un paio di miei amici. Hai visto mai.... ;)
Te l'ho già mandato su gmail non è così? Dimmelo che lo rimando
GOBBOMAI
03-05-2006, 12:55
anch'io in formato elettronico please...............
P.S. Ma quel corso di Enduro il ponte del 1-2-3-4 Giugno in Slovenia (20 Km da Trieste) con il Vigliac......... 200 € compreso pernotto e pensione completa ........? :arrow:
ehhhhhh.....
io quel ponte lì conto di fare la mia vacanza estiva con Sandra, da febbraio del 2005 non facciamo un giorno di vacanza assieme e lei d'estate non può lasciare il lavoro, altrimenti sarebbe con noi....
tommygun
03-05-2006, 12:56
Si, ma era solo la prima pagina e non aveva le foto!!
Mi sa che hai sbagliato file.
Ale, ieri ho letto la tua descrizione del viaggio e a parte "adesso non c'è più il colera e il pesce si può mangiare" e il pezzo dove un tizio cade tre volte in un giorno con il 1.100 GS (Tommygun toccati tutto) e alla terza si rompe la spalla................. NON HO PIU' VOGLIA DI LAVORARE.......
Sigh io non riesco a venire ma mi ero mosso in anticipo e vado con vigliac a Patrasso Sabato :P
Hihihiih
tommygun
03-05-2006, 12:59
Ae il pezzo dove un tizio cade tre volte in un giorno con il 1.100 GS (Tommygun toccati tutto) e alla terza si rompe la spalla.................
Gia' provveduto!!! :mad:
Per fortuna sul GS 1100 e' facile... toccare ferro!! :lol:
Cmq sono inscimmiatissimo pure io!!
Ah, ieri notte io e Luis abbiamo ordinato le Zega per le mucche! :eek:
(sto diventando povero in canna, ma chissenefrega...)
tommygun
03-05-2006, 13:00
Io sto in bolletta, sorry. Stavolta passo.
Ok, ok, mi sono accorto che il file che avevo inviato a Caludio non era quello giusto, adesso ho reinoltrato anche a Simone e Angelo. Vi avviso, pensando di doverlo solo stampare non ho perso tempo a ridurre le foto quindi vi aspetta un file da 10 mega.
E invece le foto le ho dovute ridurre che neanche con gmail riuscivo a spedirlo. Dovrebbe esservi arrivato.
GOBBOMAI
03-05-2006, 13:48
Ah, ieri notte io e Luis abbiamo ordinato le Zega per le mucche! :eek:
(sto diventando povero in canna, ma chissenefrega...)
FIGATA......... sai poi come sfigurano Ale e Pennanera con le borse da fighettini rispetto a noi :lol:
FIGATA......... sai poi come sfigurano Ale e Pennanera con le borse da fighettini rispetto a noi :lol:
Ah, ecco mettitici anche te.....
ora dopo alle scimmie per:
Laser
Tour X
Rallye 2
Nikon D2
dovrei pure aggiungere quella per le valigie.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pennanera
03-05-2006, 14:06
Ah, ecco mettitici anche te.....
ora dopo alle scimmie per:
Laser
Tour X
Rallye 2
Nikon D2
e la :arrow: degli alpinestar tech4 che ti ha fatto di male??;)
mica vorrai venire coi vector ??:(
e la :arrow: degli alpinestar tech4 che ti ha fatto di male??;)
mica vorrai venire coi vector ??:(
Già, dimenticavo....
sigh, devo accendere un mutuo. :mad:
tommygun
03-05-2006, 14:27
Vabbe', ma le valigie dell'ADV sono gia' belle di loro!
Mica hai quelle merde di plasticaccia delle Touring che ho io.... :( :confused:
Vabbe', ma le valigie dell'ADV sono gia' belle di loro!
Mica hai quelle merde di plasticaccia delle Touring che ho io.... :( :confused:
Infatti, poi le mie sono già belle vissute......non posso tradirle
Sabato sera alle 21 su Rai3 speciale Quark sulle Ande dal Venezuela alla Terra del Fuoco, non perdetelo.
Ah, gira questo link a Trucci. ;)
http://xoomer.virgilio.it/tommygun/papero/index.htm
(la pagina e' ancora molto incompleta....)
Ho letto e visto le foto del "papero viaggiatore"!!! è fantastico...grazie, seguirò le sue avventure con molta attenzione!!! :lol:
pennanera
04-05-2006, 10:48
aiutooooo
perchè non si apre il form di prenotazione?????
eppure ho messo la rallye2:mad: :mad:
ho sbagliato qualcosa???
p.s.: la risposta non hai il tour-x non vale:lol:
aiutooooo
perchè non si apre il form di prenotazione?????
eppure ho messo la rallye2:mad: :mad:
ho sbagliato qualcosa???
p.s.: la risposta non hai il tour-x non vale:lol:
Ieri il sito dava lo stesso problema, Claudio ha scritto un'email e lo hanno rimesso a posto. Prova a scrivere pure tu segnalando il problema
Sabato sera alle 21 su Rai3 speciale Quark sulle Ande dal Venezuela alla Terra del Fuoco, non perdetelo.
Oh ma avete capito?
tommygun
04-05-2006, 11:06
aiutooooo
Ma allora e' un vizio!!!
Sta succedendo al stessa cosa che accadeva a me e Luis: la pagina c'e' ed e' quella giusta, ma il link per prenotare e' sparito! :mad:
Io ho scritto a vittorio di AnM, e poco dopo mi ha risposto di riprovare che la pagina era di nuovo su.... e ieri sono riuscito a fare la prenotazione.
prova anche tu, scrivi chiedendo lumi a moto4x4@viaggiavventurenelmondo.it
(specifica chiaramente che hai la Rallye 2, senno' non ti risponde :lol: )
tommygun
04-05-2006, 11:07
Oh ma avete capito?
Sisi, me lo vedo di sicuro! ;)
tommygun
04-05-2006, 11:09
Ieri e' arrivato a casa un bel pacchetto...
l'HelmetCamera!!!
:D :D :D :D :D :D
E' una vera figata, costruita benissimo e con un sacco di accessori scimmieschi. Ragazzi, famo 'na cosa spettacolare, altro che LWR!!
(io poi sono pure piu' bello di Ewan... :lol: )
Ora devo solo trovare un cazzio di camcoder compatibile... :read:
altro che LWR!!
Chi lo fa il fotografo sfizzero cogliòne?
pennanera
04-05-2006, 11:21
Oh ma avete capito?
ho capito, devo ricordarmi di puntare il vhs, non pretenderai mica che me lo guardi in diretta??
GOBBOMAI
04-05-2006, 12:04
Chi lo fa il fotografo sfizzero cogliòne?
NON GUARDATE ME ........................
A me l'iscrizione non ha dato problemi............... però ero seduto sulle ZEGA TOURATECH...........
Claudio, mandaci marca e link per ordinare il "CITOFONO" radio uguale al tuo.......... Non dirmi che è il "chiama chiama beghelli", quello per recuperare i bambini sulla spiaggia ...............:lol:
Me lo guardo sicuro ..........RAI TRE ore 9 ...............
pennanera
04-05-2006, 12:13
ehm,
scusa,
una domanda:
cosa indossava Ewan??
tommygun
04-05-2006, 12:22
Allora, io e Luis abbiamo due Midland G7
http://www.miotti.it/index.php/item/department/1118/item/6392/sku/15973.html
tenete presente che qualsiasi ricetrasmittente operante du banda LPD o PMR e' compatibile, anche altre marche e modelli.
Questi cmq sono fatti bene e costano relativamente poco.
La modalita' PMR e' quella piu' potente... non abbiamo mai avuto problemi di portata, a meno che la linea d'aria non fosse interrotta da una collina. Esistono anche modelli solo LPD o solo PMR... il vantaggio dell'LPD e' che non richiede alcun tipo di autorizzazione all'uso e che vanta 69 frequenze contro le 12/13 (mi pare) del PMR, per il quale in teoria bisgonerebbe versare una tassa d'uso al Ministero delle Telecomunicazioni o roba del genere. Da quanto sono informato potere intuire se l'ho fatto o meno. :lol:
Per il laringofono abbiamo questo:
http://www.febanet.it/dettview.php?id=1394
Si tratta di un kit laringofono e cuffia piu' PTT (il bottoncino da montare al manubrio, da premere quando vuoi parlare).
Per trovarli a Roma abbiamo penato un po' alla fine e' venuto fuori che i piu' forniti sono i negozi di Softair (quei giochi in cui si sparano nei boschi con i mitra a gas o elettrici) che spesso hanno anche le ricetrasmittenti.
Se avete domande piu' specifiche chiedete pure. ;)
tommygun
04-05-2006, 12:22
ehm,
scusa,
una domanda:
cosa indossava Ewan??
Facile: un Tour-X bianco.
:lol: :lol: :lol: :lol:
ROTFL.....
Angelo, l'hai chiamata.....
pennanera
04-05-2006, 12:52
minchia che autogol:mad:
manco Materazzi con l'Empoli....:lol:
GOBBOMAI
04-05-2006, 15:22
minchia che autogol:mad:
manco Materazzi con l'Empoli....:lol:
Questa me la paghi................. prima del sudamerica ti rapisco la rally2 e poi per dimostrarti che è ancora in vita le taglio un taschino e te lo invio per posta.....................
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |