PDA

Visualizza la versione completa : TRANSANDINA: grosse novitÃ*

Pagine : 1 [2] 3 4 5

tommygun
04-05-2006, 17:22
Angelo, rifunziona il sito! :cool:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8780.php

pennanera
04-05-2006, 17:48
Angelo, rifunziona il sito! :cool:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/8780.php

:D :D :D :D :D :D
fatto
e ora :arrow: :arrow: a tutto spiano

tommygun
05-05-2006, 10:15
Si e' iscritto pure Luca, il mio amico col Pegaso!!

Dai che facciamo un bel gruppetto! :cool:

GOBBOMAI
05-05-2006, 11:37
Si e' iscritto pure Luca, il mio amico col Pegaso!!

Dai che facciamo un bel gruppetto! :cool:

Azzo che figata............. quindi siamo già a 6 moto e tutto il gruppo, per la proprietà transitiva , si conosce...........:D

GOBBOMAI
05-05-2006, 14:02
Ragazzi come li vedete questi ?

E' vero non sono gli ARAI TOUR X che usano Ewan McGregor, Charley Boorman e Tommygun , ma costano di listino 170 € ...............

Sono i nuovissimi Airoh S4

http://www.hostfiles.org/usr/files/646/S429%20airoh.jpg
http://www.hostfiles.org/usr/files/646/S4S55%20airoh.jpg

tommygun
05-05-2006, 14:10
Ragazzi come li vedete questi ?

Sono i nuovissimi Airoh S4

uhm... a vedere le foto non sembrano malaccio, ma bisognerebbe vederli dal vivo.
Io ho avuto modo di toccare con mano l'Airoh Tyger, l'ho anche provato, ma la costruzione e i materiali mi sono sembrati davvero troppo economici e le finiture abbastanza approssimative.

e' questo qua:
http://www.axesstrading.se/Hjalmar/Airoh/Tyger.jpg

Magari questi nuovi S4 sono meglio, chissa'.

GOBBOMAI
05-05-2006, 14:17
NATURALMENTE NON E' PARAGONABILE ALL'ARAI , anche solo per il fatto che il TourX è in FIBERGLASS e questo è in materiale Termoplastico.
Però volendo una via di mezzo tra Arai e un Enduro/Cross :

Calotta esterna in materiale termoplastico
Struttura interna del casco anatomica
Visiera trattata anti-graffio esternamente ed internamente
Interno di comfort in materiale COOLMAX con inserti in rete ad alta traspirazione
Interno amovibile e lavabile
Guanciali interni di comfort amovibili e lavabili
Trattamento igenizzante dei tessuti interni SANITIZED
Sistema di ritenzione del casco a sgancio rapido
Aggancio antifurto ad anello
Superficie esterna della calotta verniciata e con finitura UV
Presa aria frontale
Presa aria mentoniera
Spoiler ed estrattori laterali
Spoiler superiore
Casco modulare

GRAMMI 1350

tommygun
05-05-2006, 14:23
NATURALMENTE NON E' PARAGONABILE ALL'ARAI , anche solo per il fatto che il TourX è in FIBERGLASS e questo è in materiale Termoplastico.

Figurati se io mi metto a difendere i prodotti costosi per principio! :lol:
Non dimenticare che ho ordinato la Rallye 2 dei poveri! ;) :lol:

Io il Tour-X ce l'ho perche' l'ho trovato usato a un ottimo prezzo, senno' non credo che l'avrei preso. Proprio per questo mi ero gia' interessato al Tyger, ma ero rimasto molto deluso: mi era sembrato davvero troppo "povero".
Insomma in fin dei conti ci devo fare 7000km, devo avere in testa una cosa comoda e ben fatta senno' impazzisco il terzo giorno.

Se questi S4 sono fatti bene mi sembrano un eccellente acquisto. Dico che pero' bisognerebbe vederli dal vivo.

Ciauz :wave:

tommygun
05-05-2006, 14:39
http://video.google.com/videoplay?docid=-7085130059486920364&q=gs+1200

Anch'io, anch'io!!

pennanera
05-05-2006, 15:12

L'ho provato!
è plastichetta!
non li vale 170 euro.

però :arrow: :arrow: ho telefonato a Lugano :rolleyes:
il tour x lo mettono a 350€ +10 di spedizione (c'è solo grigio o nero);
andando di persona si risparmia qualcosina (circa 320) ed aspettando un mese e mezzo ti danno anche gli altri colori.

kkevolemofà??

intanto domani faccio un salto da Cappelletti che tutti i colori gia li ha!
:arrow: :arrow:

ale4zon
05-05-2006, 15:32
L'ho provato!
è plastichetta!
non li vale 170 euro.

però :arrow: :arrow: ho telefonato a Lugano :rolleyes:
il tour x lo mettono a 350€ +10 di spedizione (c'è solo grigio o nero);
andando di persona si risparmia qualcosina (circa 320) ed aspettando un mese e mezzo ti danno anche gli altri colori.

kkevolemofà??

intanto domani faccio un salto da Cappelletti che tutti i colori gia li ha!
:arrow: :arrow:
mi passi il numero? A me grigio va bene....

pennanera
05-05-2006, 16:14
mi passi il numero? A me grigio va bene....

www.hobbymoto.ch

ma non avere fretta perchè Momo ha detto che ci faceva un saltino lui; magari se ne prendiamo tre o quattro cala ancora.

verooooo Momo ????

GOBBOMAI
05-05-2006, 16:25
www.hobbymoto.ch

ma non avere fretta perchè Momo ha detto che ci faceva un saltino lui; magari se ne prendiamo tre o quattro cala ancora.

verooooo Momo ????

Non lo potete chiamare e gli chiedete un preventivuccio per 3/4 e se il prezzo è conveniente ci faccio un salto................

GOBBOMAI
09-05-2006, 17:03
Qualcuno ha visto il documentario sulle ANDE di RAI3?

Io l'ho registrato ........... volevo un vostro parere, la prima parte mi sa che parlava più di PATAGONIA..........

tommygun
09-05-2006, 22:40
Oggi sono stato dal leggendario Co.Mo. e tra le varie cose mi sono fatto mostrare il nuovo casco BMW anti Tour-X

Eccolo qua:

http://perso.wanadoo.fr/mike.werner/BlogPics/BMW-Enduro-Helmet.jpg

A parte l'aspetto da Mazinga che può piacere o meno, devo dire che è molto ben fatto.
Leggerissimo, interni staccabili e lavabili, la visiera e lo spoilerino si smontano e si montano in cinque secondi.

E' vostro per soli 400 euro. :lol:

(la versione base ha la visiera neutra, decisamente meno coatta di quella in foro)

tommygun
10-05-2006, 11:25
Riprendo il post precedente per fare due chiacchiere sulla preparazione della moto in vista della nostra avventura andina.

Circa un mese prima di partire dovro' fare il tagliando dei 70.000km, e gia' ieri ho approfittato per chiedere consiglio al meccanico su quali interventi straordinari effettuare prima della partenza.
Con un po' di sorpresa, mi sono sentito rispondere "niente". ;)

Cioe' secondo lui se la moto e' a posto non c'e' nulla di particolare da fare. Io avevo pensato di cambiare il filtro benzina per scrupolo, ma lui ha detto che si fa agli 80.000 e non c'e' alcun motivo per farlo prima. Mi limitero' a togliere il filtro aria BMC che monto ora e a rimetterci quello originale, che filtra meglio lo sporco.

La sua teoria e' che e' sufficiente un normale tagliando, con il cambio di tutti i liquidi e il controllo di tutti i materiali di consumo, una messa a punto generale del motore, dopodiche' "vai e divertiti".

Che dire, sono contento. :cool:

:wave:

GOBBOMAI
10-05-2006, 14:24
Tommygun, il casco BMW è bellissimo ........... ma 400 € sono tanti.

Io penso che mi prenderò un Cross da battaglia o l'S4.

Per il tagliando anch'io andrò il 5 giugno per una sistemata generale e insomma............. non andiamo nel deserto del Sharaa................ se capita qualcosa (mano sui coglioni tutti) troviamo qualche meccanico che ci aiuti...............

Ho visto il DVD Touratech della Bolivia ........... bello bello ..... bella m e r d a

mascam
10-05-2006, 14:33
.........................

La sua teoria e' che e' sufficiente un normale tagliando, con il cambio di tutti i liquidi e il controllo di tutti i materiali di consumo, una messa a punto generale del motore, dopodiche' "vai e divertiti".

Che dire, sono contento. :cool:

:wave:

Questo è il bello delle nostre BMW! :eek: :eek:

Semplicità di costruzione, elettronica poco spinta (niente CANBUS!), un bel cardano a zero manutenzione e ci fai il giro del mondo!

Poi vi siete più visti per fare il punto sulla situazione???

Come vi invidio :mad: , se comunque vi reincontrate a Roma, fatemi un fischio non si sa mai x il futuro.........:confused:

Buon divertimento!!! :D

tommygun
10-05-2006, 15:00
Ho visto il DVD Touratech della Bolivia ........... bello bello ..... bella m e r d a

:lol: :lol: :lol:
Quoto...

pennanera
10-05-2006, 15:17
Questo è il bello delle nostre BMW! :eek: :eek:

............ un bel cardano a zero manutenzione e ci fai il giro del mondo!

TOMMYYYYYYY:mad: :mad:

ce l'ha con te????

tommygun
10-05-2006, 15:30
TOMMYYYYYYY:mad: :mad:

ce l'ha con te????

Eheh, mi sa che senza rendersene conto, si'! :lol:

Alla fine s'e' poi scoperto che era una guarnizione della coppia conica che non teneva piu' tanto bene. Me l'hanno cambiata e mi hanno consolato dicendo che non e' stata colpa mia... e che a moto 70.000 km ogni tanto puo' succedere.

100 euro e passa la paura. :confused:

In compenso abbiamo appurato che il pignone e la cremagliera del cardano sono in eccellenti condizioni...

mascam
11-05-2006, 00:11
....................

....................
100 euro e passa la paura. :confused:

In compenso abbiamo appurato che il pignone e la cremagliera del cardano sono in eccellenti condizioni...

Bè proprio come ti dicevo! :cool:

100 euro e vai avanti per altri 70.000 Km!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

vecchiogs
11-05-2006, 08:23
scusate l'intromissione.... ma casualmente ho incrociato questa discussione e mi sono reso conto che tra voi ci saranno tanti compagni di viaggio in sudamerica che come me hanno prenotato con avventure..
ne approfitto per lanciare un paio di quesiti a qualcuno di voi che ha già fatto tour organizzati con avventure:
1. dopo aver compilato la scheda di prenotazione non mi è stato richiesto alcun dato sulla moto. è normale? dato che bisognerà imbarcarle credo i primi di luglio sulla nave...
2. per quanto riguarda il necessario "carnet de passage en douane" occorrono diversi documenti e alcune firme. quando verranno richieste?

grazie a chi vorra rispondere e darmi qualche delucidazione in proposito..
ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi sarà al raduno di avventure del 20/21 maggio a soviore?
grazie

tommygun
11-05-2006, 09:47
scusate l'intromissione.... ma casualmente ho incrociato questa discussione e mi sono reso conto che tra voi ci saranno tanti compagni di viaggio in sudamerica che come me hanno prenotato con avventure..

Grande! Sei uno dei "misteriosi" due prenotati al viaggio di Agosto! :cool:
Beh, piacere di conoscerti... vecchioGS (almeno posso intuire che moto hai!).

Per le domande che poni non ho risposte certe: anche a me nessuno ha chiesto i dati della moto e il carnet di passaggio in dogana credo ce lo faremo fare da AnM, visto che ci conviene e ci toglie una bella scocciatura, ma a oggi non ci sono indicazioni precise.

Per maggiori informazioni aspettiamo il passaggio su questo thread di Ale4zon, che e' anche i coordinatore del viaggio... ;)

Di nuovo ciao e... perche' non ci racconti qualcosa di te, visto che faremo parecchia strada insieme? :)

ale4zon
11-05-2006, 10:08
eccomi, ciao vecchioGS benvenuto!
Per quanto riguarda i dati della moto io ho ben presente la scheda cartacea da inviare per posta dove si richiedono numero di telaio e motore, peso, larghezza, altezza, lunghezza e marca pneumatici (!!!). Non conosco invece la scheda di prenotazione on line. Sul carnet ho i tuoi stessi dubbi.
Comunque io sarò a Soviore e lì avremo occasione, oltre che di conoscerci, di chiarire tutto direttamente con Vittorio.
Di nuovo, benvenuto tra noi!

vecchiogs
11-05-2006, 10:21
grazie a tutti per l'accoglienza...
devo dire che viaggerò per la prima volta con un gruppo organizzato e quindi mi fa piacere prendere contatti con alcuni di voi. sono stato in sudamerica nel 2004 facendo argentina e cile con un transalp affittato a buenos aires e una parte del percorso previsto (san pedro di atacama e panamericana fino ad antofagasta) l'ho già saggiata....
se ci torno con entusiamo è perchè sono rimasto letteralmente infatuato dalle ande....
comunque spero di arrivare a soviore sabato pomeriggio e conoscere personalmente qualcuno di voi...

ale4zon
11-05-2006, 10:29
Hey, io l'anno scorso a febbraio ho viaggiato tra le provincie di Salta e Jujuy, il sud della Bolivia e il nord del Cile!
Ma come sono i passi Jama e Sico.....
Comunque se non sei stato in Bolivia ti dico che quello che hai visto è solo un antipasto: sull'altopiano è tutto moltiplicato per 10.
Dai che ci vediamo il 20.

GOBBOMAI
11-05-2006, 10:33
grazie a tutti per l'accoglienza...
devo dire che viaggerò per la prima volta con un gruppo organizzato e quindi mi fa piacere prendere contatti con alcuni di voi. sono stato in sudamerica nel 2004 facendo argentina e cile con un transalp affittato a buenos aires e una parte del percorso previsto (san pedro di atacama e panamericana fino ad antofagasta) l'ho già saggiata....
se ci torno con entusiamo è perchè sono rimasto letteralmente infatuato dalle ande....
comunque spero di arrivare a soviore sabato pomeriggio e conoscere personalmente qualcuno di voi...

Benvenuto nel gruppo................ dal nick , intuisco con perspicacia che hai un vecchio GS :lol: ....... che modello è? Io verrò con un R 100 GS del 91 e mi farebbe piacere sapere che c'è un altro Boxer 2V nel gruppo

vecchiogs
11-05-2006, 11:00
ho fatto il confine tra argentina e cile al passo de jama e quindi a pochissimi km dal confine boliviano a nord.. non sono entrato in bolivia perchè non mi era consentito con la moto a noleggio..ma l'avrei fatto molto volentieri perchè ricordo che incrociai al confine due francesi che venivano proprio dalla bolivia e mi raccontarono di paesaggi stupendi (soprattutto del salar di uyuni)...
in compenso ricordo di aver fatto una lunga chiaccherata perchè arrivai in confine verso le 15 del pomeriggio e tra una lungaggine burocratica e l'altra riuscii a passare verso le 19!!! poi ricordo polvere, polvere e ancora polvere, paesaggi incontaminati e una discesa (questa volta asfaltata) in picchiata verso san pedro di atacama da brividi (da 4800 a 2400 in pochissimi km perlopiù rettilinei)...comunque giornate fantastiche...
per la moto penso di utilizzare il ktm lc4 adv...
a presto

tommygun
11-05-2006, 11:07
per la moto penso di utilizzare il ktm lc4 adv...

Colpo di scena!!
:lol: :lol:

ale4zon
11-05-2006, 11:09
Sei un infiltrato di Barbasma?
;)

:lol:

tommygun
11-05-2006, 11:20
Magari E' Barbasma. :lol:

vecchiogs
11-05-2006, 12:16
assolutamente spero di non essere un infiltrato....
volete dire che ci saranno solo bmw???

tommygun
11-05-2006, 12:20
No, c'e' anche uno con un Pegaso 650! :cool:

E cmq niente paura, qui non si discrimina nessuno... a patto che abbia un Arai Tour-X!! :lol: :lol:

ale4zon
11-05-2006, 12:24
assolutamente spero di non essere un infiltrato....
volete dire che ci saranno solo bmw???
Nononoo!
:)
era solo una battuta...tu non conosci Barbasma, una ex colonna di QdE....

GOBBOMAI
11-05-2006, 12:27
Un LC4 KTM .....................:mad:

Ma qui arrivano i professionisti dell'enduro .............. Ti accettiamo solo se mi aspetti.................

vecchiogs
11-05-2006, 12:58
approfitto della vostra simpatia e faccio un'altra domanda che mi assilla: per quanto riguarda i bagagli, ognuno trasporta i propri sulla propria moto o sono tutti caricati sul mezzo di assistenza??
lo chiedo perchè non so se montare le borse laterali....
grazie ancora a tutti

ale4zon
11-05-2006, 13:07
approfitto della vostra simpatia e faccio un'altra domanda che mi assilla: per quanto riguarda i bagagli, ognuno trasporta i propri sulla propria moto o sono tutti caricati sul mezzo di assistenza??
lo chiedo perchè non so se montare le borse laterali....
grazie ancora a tutti
Il grosso dei bagagli viaggia sul pulmino al seguito e in bolivia sulle jeep. Ma ti consiglio comunque di montare le borse perchè ci sono sempre cose da avere dietro. Mi riferisco all'acqua da bere, la macchina fotografica, l'antipioggia, varie ed eventuali. Tieni conto che non viaggeremo attaccati al pulmino, in alcune tappe prevediamo di lasciarlo la mattina e rivederlo la sera. In genere ci diamo appuntamenti ogni tot km.

ale4zon
11-05-2006, 13:09
Ora io vi devo lasciare che oggi ho 6 ore di docenza. Sono proprio contento di trovare un altro partecipante. Alla fine viene fuori un gruppo tutto QdE! :D :D :D

Trucci
12-05-2006, 12:47
Ben arrivato a Vecchiogs :wav:

giacomobiella
12-05-2006, 13:24
Ragazzi ciao, continuo a seguire il vostro 3d perchè mi piacerebbe moltissimo unirmi al gruppo.
Purtroppo, quasi sicuramente, non potrò farlo per questioni di date; posso chiedervi se ne esistono di definitive, così mi metto finalmente tranquillo?

Grazie1000
Giacomo

vecchiogs
12-05-2006, 13:26
grazie a tutti per l'ospitalità dimostrata....
sto pensando di andare a Soviore sabato e domenica prossimi per il raduno di avventure..
volevo sondare un po' la situazione. quanti di voi ci saranno???
grazie e un arrivederci

ale4zon
12-05-2006, 13:27
Ragazzi ciao, continuo a seguire il vostro 3d perchè mi piacerebbe moltissimo unirmi al gruppo.
Purtroppo, quasi sicuramente, non potrò farlo per questioni di date; posso chiedervi se ne esistono di definitive, così mi metto finalmente tranquillo?

Grazie1000
Giacomo
Certo, il nostro gruppo parte il 5 agosto e rientra il 3 settembre. Gli altri gruppi per ora non hanno iscritti.

ale4zon
12-05-2006, 13:28
grazie a tutti per l'ospitalità dimostrata....
sto pensando di andare a Soviore sabato e domenica prossimi per il raduno di avventure..
volevo sondare un po' la situazione. quanti di voi ci saranno???
grazie e un arrivederci
Io ci sarò! Cerca l'adventure più sporca e quello sono io! (scherzo, l'ho lavata la settimana scorsa, ora devo leggere la targa prima di infilare la chiave)

tommygun
12-05-2006, 14:24
ARRIVATI IERI!!
Pantaloni "Pharao" modello Rallye, in cordura con interno termico e impermeabile asportabile.
Protezioni, cinghiette dappertutto, tasche impermeabili, prese d'aria apribili, ecc. ecc.

Fatti davvero bene, una vera figata!

https://www3.polo-expressversand.com/Shop/group_and_product_images/Bekleidung/210170_0.jpg

180 euri! :D

La giacca dello stesso set e' in arrivo, presto ho anch'io la mia Rallye dei poveri! :lol: :lol:

ale4zon
12-05-2006, 14:43
Dove l'hai ordinati? Altri colori?

GOBBOMAI
12-05-2006, 14:48
Certo, il nostro gruppo parte il 5 agosto e rientra il 3 settembre. Gli altri gruppi per ora non hanno iscritti.

Io penso di esserci ................

giacomobiella
12-05-2006, 14:56

Lo sapevo!
Mi dipiace veramente molto, ma io dovrei ritornare entro fine agosto, il 27.
Nulla da fare, vi invidierò, penserò, manderò ...a quel paese.
Divertitevi!

Avete però da suggerirmi un altro viaggio bello da fare nel periodo considerato? Sapete di gruppi seri a cui aggiungermi? Meglio al freddo che al caldo, ma comunque...

Grazie1000
ciao!

tommygun
12-05-2006, 14:57
Dove l'hai ordinati? Altri colori?

Eheh... i miei contatti crukki. ;)

www.polo-morrad.com

e poi clicchi:
- online-shop
- Bekleidung (abbigliamento)
- Textilhosen (pantaloni in tessuto)
- Membranhosen (pantaloni con membrana)
- modello PT-P Pharao Rallye Pts.

Il colore c'e' solo nero/grigio/bianco.

Senno' ci sono i "tibet" due caselline sotto, che pure sembrano interessanti. Costano meno perche' sono un po' piu' semplici e mi sa che non sono sfoderabili. (se vuoi indago meglio)

tommygun
12-05-2006, 15:06
Altri link con foto migliori, se interessa (le foto sono ingrandibili cliccandoci sopra):

http://www.polo-motorrad.de/polo_katalog_2006_online/katalog.html?jid=108

http://www.polo-motorrad.de/polo_katalog_2006_online/katalog.html?jid=103

tommygun
12-05-2006, 15:07
Io penso di esserci ................

Momo cacchio, quota bene!!
Pensavo che il "forse" si riferisse alle Ande!! :mad: :lol: :lol:

GOBBOMAI
12-05-2006, 15:19
Momo cacchio, quota bene!!
Pensavo che il "forse" si riferisse alle Ande!! :mad: :lol: :lol:

MANNO' ........... come potrei....... ho anche quasi finito di approntare la MACHINA DA GUERA ..............

EPPOI adesso che hai anche tu una tuta da marziano come faccio a non venire

Al link la trasformazione della mia moto in Paris-Dakar quasi finita :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=71241

pennanera
12-05-2006, 15:23
ARRIVATI IERI!!
Pantaloni "Pharao" modello Rallye, in cordura con interno termico e impermeabile asportabile.
Protezioni, cinghiette dappertutto, tasche impermeabili, prese d'aria apribili, ecc. ecc.

Fatti davvero bene, una vera figata!

https://www3.polo-expressversand.com/Shop/group_and_product_images/Bekleidung/210170_0.jpg

180 euri! :D

La giacca dello stesso set e' in arrivo, presto ho anch'io la mia Rallye dei poveri! :lol: :lol:

carini questi pantaloni tiporallye 2:lol: :lol: :lol:

a proposito di :arrow: :arrow: :

tour-x a Roma 400 il grigio chiaro, 420 il "tommygun", 470 nelle altre varie grafiche.

tour-x a Lugano, solo grigio o nero a 350, che diventano trattabili se si fa acquisto in gruppo e soprattutto senza spedizione oltreconfine!!!!!

mi rendo perfettamente conto cle l'airoh a 170 euri costa la metà ma secondo me vale anche meno della metà!!!

vogliamo fare un gruppetto d'acquisto con un volontario ;) che "spintaneamente" si fa un viaggetto "spesato ovviamente" a Lugano??

ale4zon
12-05-2006, 15:31
Io ci sto, grigio per me. Quando volete.

pennanera
12-05-2006, 15:33
Io ci sto, grigio per me. Quando volete.

....nel senso che ci vai tu o che ti accodi???

ale4zon
12-05-2006, 15:35
azz. mi chiedvo come mai non si apriva il sito polo-morrad....
mancava un to-

ale4zon
12-05-2006, 15:36
....nel senso che ci vai tu o che ti accodi???
hehe....secondo te?
ho in mente un papabile volontario (coattato) ;)

pennanera
12-05-2006, 15:40
hehe....secondo te?

hehe...anch'io!!!
ma mi sembra che il volontario :walk: faccia orecchie
da mercante:lol: :lol:

daiiiii, non puoi mica comprare l'airoh :( :( :(

ale4zon
12-05-2006, 15:41
Il colore c'e' solo nero/grigio/bianco.

E invece c'è pure orange carotone zarro.....
;)

ale4zon
12-05-2006, 15:43
Ma il numerone sulla schiena è obbligatorio? E tutte quelle toppe da benzinaio?
:confused:

GOBBOMAI
12-05-2006, 15:44
hehe....secondo te?

Allora MANICA DI S.......IMPATICI compagni di viaggio ......... io ci vado volentieri........ però sappiate/ sappiamo che se me li beccano in dogana mi fanno il culo quadro e ci pago l'iva...................

Avete sentito il negozio ? Ci sono le taglie ? Dopo tutte ste risposte e consapevoli della incognita dogana .............. anticipatemi i soldi (sono stirato che neanche ve lo immaginate) e ci vado domani ....... :D

pennanera
12-05-2006, 16:19
Allora MANICA DI S.......IMPATICI compagni di viaggio ......... io ci vado volentieri........ però sappiate/ sappiamo che se me li beccano in dogana mi fanno il culo quadro e ci pago l'iva...................

Avete sentito il negozio ? Ci sono le taglie ? Dopo tutte ste risposte e consapevoli della incognita dogana .............. anticipatemi i soldi (sono stirato che neanche ve lo immaginate) e ci vado domani ....... :D

fagli uno squllino prima di partire, 0041919930777
chiedendogli colori e taglie disponibili

io desidererei una M e se magara fosse disponibile un "red challenge" io lo preferirebbi al grigio che è sempre un pò griggggio ....:D :D

per i soldi dammi le coordinate che ti bonifico

GOBBOMAI
12-05-2006, 16:27
Ale ? Taglia?

ale4zon
12-05-2006, 16:32
60? L? Il tuo cos'era tommygun?

Trucci
12-05-2006, 16:57
oh oh oh oh, ma a trucci e mara non pensate!!!!!siamo le uniche due donne, anche noi (spero mara sia d'accordo) vogliamo un abbigliamento degno di questo viaggio!!!!!

pennanera
12-05-2006, 17:00
oh oh oh oh, ma a trucci e mara non pensate!!!!!siamo le uniche due donne, anche noi (spero mara sia d'accordo) vogliamo un abbigliamento degno di questo viaggio!!!!!

donna schiava
zitta e lava!:axe:

GOBBOMAI
12-05-2006, 17:02

TRUCCI fai la brava............. non svegliar il can che dorme....... già ho pregato in ginocchio perchè Mara non prendesse una giacca BMW Belice per la quale avrei dovuto chiedere un finanziamento.......... Già mi ha detto prima che ci incontrassimo in toscana "se Trucci ha su gli Stivali Alpinestar da cross li voglio anch'io" ed io ho ringraziato il Signore che non li avevi................

tommygun
12-05-2006, 19:19
carini questi pantaloni tiporallye 2:lol: :lol: :lol:

Stavolta ammetto il punto a tuo favore! :lol: :lol:

tommygun
12-05-2006, 19:26
Ok, risposte collettive!

1) Ale, scusa il refuso nel link... :-o

2) La giacca Pharao Rallye c'e' solo in versione pecette/numeri/pacchianate varie. Non dimentichiamo che sono pur sempre tedeschi! (vedi scritta Tuareg di MoMO! :lol: ) Infatti io di giacca ho ordinato la Tibet, che e' molto più sobria e costa meno, pur avendo tutto quello che mi serve, compreso l'interno sfoderabile. Riassumendo ho preso pantaloni Rallye, giacca Tibet, totale 350 euri circa.

3) Il mio Tour-X è il modello "motard", taglia 60

4) Brava Trucci, fatti valere!!! Il Papero Viaggiatore avrà il poncho che ha chiesto e una visiera nuova per il casco, io accontento i miei passeggeri! :lol: :lol: :lol:

5) mi tocco.

bye bye

GOBBOMAI
13-05-2006, 11:00
Allora ho telefonato ora ad HOBBYMOTO.......... il tipo, SIMPATICO SOLO COME UNO SVIZZERO SA ESSERLO, mi dice che ha solo una M (io e Pennanera abbiamo una M) e tante L, del colore Silver..........

Il genio li ordina solo se si va di persona o a fronte di soldi ed ha suggerito.......... OGGI VIENE ZU A PRENDERE LA M E LA L, SETTIMANA PROSSIMA VIENE ZU A PRENDERE L'ALTRA M .................. mica scemo il deficente.......

pidienne
13-05-2006, 13:44
ma xché per il tour-x non chiamate valerisport.it chiedendo della stessa valeri?
il mio l'ho pagato 370 euro.
se gliene ordinate un po' qualche altra cosa la toglie.

GOBBOMAI
13-05-2006, 19:37
PENNANERA, NON MI UCCIDERE :( ma NON avevano 2 taglie M.

Alla fine la soluzione era a 500 mt da casa mia a Seregno ed evitarmi un'ora di strada per andare a Lugano, un'ora a tornare, autostrada in macchina etc etc con il rischio di pagarci l'iva se mi aprono il baule in dogana......... ho preferito così.

350 € :D , uno di ogni taglia (XS, S, M, L) ......... li vende a questo prezzo perchè non li riordina più perchè non è il negozio adatto a quel tipo di caschi.......... COLZANI SPORT, concessionario Piaggio.

Il Casco è come quello di TOMMYGUN, Arai Tour X, il colore invece è MOTARD BLACK ............ Secondo me bellissimo, nero metallizzato che sfuma sulla visiera in argento metallizzato.

L'ho preso per me (M) e per ALE4ZONE (L) al quale lo consegnerò Sabato al raduno di AnM alle 5 terre.

tommygun
13-05-2006, 19:41
Ahi ahi... ho perso l'esclusiva.
Adesso sembreremo tutti dei bei pupazzetti col casco uguale...

Tutti tranne uno, ovviamente! :lol: :lol:

ale4zon
13-05-2006, 19:58
GRAZIE MOMO!!!
:!: :!: :!:

sono felice

Trucci
15-05-2006, 12:08
Ok, risposte collettive!
4) Brava Trucci, fatti valere!!! Il Papero Viaggiatore avrà il poncho che ha chiesto e una visiera nuova per il casco, io accontento i miei passeggeri! :lol: :lol: :lol:

BRAVISSIMO!!!!! il papero sarà molto contento del suo abbigliamento nuovo!!!! :D

ale4zon
15-05-2006, 12:16
Chi viene al raduno di sabato a Soviore (SP)?
Megacalorie per scimmie all'ingrasso!

tommygun
15-05-2006, 12:18

Mi piacerebbe molto, ma non posso...
(soldi e tempo)

Addivertitevi.

GOBBOMAI
15-05-2006, 12:45

io e Mara ..........

ale4zon
15-05-2006, 12:52
io e Mara ..........
Si, voi lo so, e anche vecchiogs dovrebbe esserci. A proposito per il casco qual'è la cifra esatta? 350? Grazie ancora Momo!

GOBBOMAI
15-05-2006, 12:55
Si, voi lo so, e anche vecchiogs dovrebbe esserci. A proposito per il casco qual'è la cifra esatta? 350? Grazie ancora Momo!

Ottimo, conosceremo anche "vecchiogs".........
La cifra è 350 esattissimi ..............

ale4zon
15-05-2006, 12:57
Io ho una cugina a Lerici. Pensavo di pranzare con lei e poi partire verso soviore, quindi credo di essere lì verso le 15-16.
Ceno con la baracca e poi a dormire torno a Lerici.

ale4zon
15-05-2006, 12:58
Mara, Momo e VecchioGS. Se volete dormire al santuario dovete prenotare:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/motoraid/entry.php?sezione=raduni&evento=grr2006

GOBBOMAI
15-05-2006, 13:33
Mara, Momo e VecchioGS. Se volete dormire al santuario dovete prenotare:
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/motoraid/entry.php?sezione=raduni&evento=grr2006

Adesso mi organizzo

vecchiogs
15-05-2006, 13:47
per raduno al santuario di soviore ho prenotato questa mattina. purtroppo ora non ho il numero del santuario ma è ben in evidenza sul sito di avventure...comunque hanno voluto oltre ai dati anagrafici anche che facessi un vaglia postale intestato proprio al santuario.
io arriverò sabato nel primo pomeriggio...
un arrivederci a tutti coloro che ci saranno!!

GOBBOMAI
15-05-2006, 13:52
per raduno al santuario di soviore ho prenotato questa mattina. purtroppo ora non ho il numero del santuario ma è ben in evidenza sul sito di avventure...comunque hanno voluto oltre ai dati anagrafici anche che facessi un vaglia postale intestato proprio al santuario.
io arriverò sabato nel primo pomeriggio...
un arrivederci a tutti coloro che ci saranno!!

Ho visto che sei di Varese, volendo si potrebbe partire insieme al Sabato mattina.............. sono di Seregno (MI)

brewer
15-05-2006, 22:00
Per chi chiedeva e pensva alle TCK :

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1125413&posted=1#post1125413

Come le recupero dal gommista vi posto le foto delle gomme :P

tommygun
15-05-2006, 22:27
Ragazzi... ma quante volte lo devo dire.... se ce l'hanno fatta loro, ce la faremo noi!

Basta con questo terrorismo sulle TKC! (e non TCK! :lol: )

http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/spedro/images/006_JPG.jpg

vecchiogs
15-05-2006, 22:29
Ho visto che sei di Varese, volendo si potrebbe partire insieme al Sabato mattina.............. sono di Seregno (MI)

senz'altro.. avevo pensato di non fare autostrada partendo da varese la mattina relativamente presto, quindi potrei passare dalle tue parti o in alternativa potremmo incontrarci in un punto prestabilito...domani penso al percorso e ti dico..ma magari tu sei più pratico di me e hai già le idee chiare...fammi sapere

ale4zon
15-05-2006, 22:36
Ah Tommy, Bruer dice che siamo apposto.
Dunque. ci ha fatto 2200km e ha ancora il 65%, se non sbaglio la gomma dovrebbe quindi arrivare intorno ai 6000-6500, quelli che servono a noi. E poi noi a 130 non ci andremo spesso. E poi la gomma si consuma velocemente all'inizio, lenta alla fine, o no?

tommygun
15-05-2006, 22:59
Ah Tommy, Bruer dice che siamo apposto.
Dunque. ci ha fatto 2200km e ha ancora il 65%, se non sbaglio la gomma dovrebbe quindi arrivare intorno ai 6000-6500, quelli che servono a noi.

Già... senza contare che con Vigliac & co. immagino che ci abbiano dato di gas molto più di come faremo noi...

Cioè, prometto che sarò parsimonioso con la manetta. :lol:

ale4zon
15-05-2006, 23:01
Ragazzi vi racconto una storia (per me) allucinante, bellissima, sono emozionato.

Incuriosito dalla foto di Tommy sono tornato sul sito motopaletti, che tra l'altro avevo già visto, distrattamente, evidentemente

Volevo prendere due foto dove si vedesse lo stato delle gomme, una all'inizio e una alla fine del viaggio. Ah, tra l'altro loro sono arrivati fino a Santiago, 2000 km più a sud. Tutto asfalto. Mi pare un gruppo AnM.

Ho aperto la cartella Paracas ed ho notato subito questa:
http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/parac/images/011_jpg.jpg

Evvai, penso, inquadratura perfetta sul posteriore nuovo. Ora cerchiamo una foto di fine viaggio....

....

,....asp....

c'è qualcosa in quella foto.....in un istante zummo col cervello sul particolare....BH33593....BH33593...BH33593.

Corro alla finestra, mi affaccio.
BH33593.

Quella è la mia moto!!!!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma....ma....ma come......mi avevano detto che era stata in Patagonia e la ritrovo sulle Ande? Dove io la riporterò? Cioè....ok....anch'io una volta sono stato ad Amsterdam e mia mamma mi sapeva attaccato ad un telefono di Saluzzo.....
Sono emozionato. Che bello.
Quella è la mia moto, che bella moto.

ale4zon
15-05-2006, 23:02
A questo punto, di lei mi fido come della mamma. C'è già stata, l'ha già fatto, ed è un orologio.....

ale4zon
15-05-2006, 23:04
Eccola a sinistra. Oddio come è bella.....riconosco anche l'orribile scritta rossa "adventure" sotto cupolino, che io ho tolto.....
http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/parac/images/008_jpg.jpg

ale4zon
15-05-2006, 23:05
Che schifo di posto
http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/parac/images/013_jpg.jpg

ale4zon
15-05-2006, 23:11
Ehm, ho capito perchè ho gli ammo finiti :lol:

ale4zon
15-05-2006, 23:12
mi raccomando, te, là dietro....
http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/uyuni/images/003_jpg.jpg

ale4zon
15-05-2006, 23:16
Azz, mi è preso un colpo....e invece è l'altra. HAHAHAHAHA :lol:
http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/laguna/images/006_jpg.jpg

tommygun
15-05-2006, 23:27
Non ci posso credere, pensa che storia...

BELLISSIMO.

tommygun
15-05-2006, 23:28
... e più sono arrapato per questo viaggio!! :blob:

(si può dire arrapato su qde? pare di sì.)

mascam
15-05-2006, 23:33
Ragazzi, sto a rosicà.......:mad: :mad: :mad: :mad:

ale4zon
15-05-2006, 23:34
Mi pare evidente.
La mia moto mi ha posseduto. Gli è piaciuto il viaggio e ci voleva tornare. Ha scelto me, il secondo proprietario non gli andava. Troppo basso, ha fatto in modo di traumatizzarlo buttandosi a terra nella piazza principale di Arezzo difronte al motoclub :). Poi ha trovato me. Poi ha fatto in modo di incontrare voi.
Chiamatela Cypher.
Lou Cypher.

ale4zon
15-05-2006, 23:36
Ragazzi, sto a rosicà.......:mad: :mad: :mad: :mad:
Mascam ma ti rendi conto? Ho trovato la mia moto su internet, anzi in un posto in culo al mondo dove sta per tornare con me! :eek: :eek: :eek:

tommygun
15-05-2006, 23:43
Se in Chile o in Argentina c'è una caxxo di concessionaria BMW firmo lì per l'ADV 1200, così poi sono costretto a tornarci pure io. :cool:

Cmq troppo bella 'sta storia, vado a dormire con il sorriso sulle labbra.

A domani. :)

mascam
15-05-2006, 23:51
Sono commosso.....:crybaby: :confused:

Non sai quanto mi piacerebbe vedere la mia di GS la in mezzo.....:eek: :eek: :eek:

mascam
15-05-2006, 23:55
Che schifo di posto
http://motopaletti.geobox.it/Incas_file/photostory/parac/images/013_jpg.jpg

Ale ma questo posto dov'è?????

Almeno dalla foto sembra qualcosa di indescrivibile, è stupendo, emozionante!!! Che discesona, che mare! :eek:

Ma ci passerete anche voi......:mad: :mad: :mad:

ale4zon
16-05-2006, 09:25
E' la penisola di Paracas, una zona desertica di sabbia compatta che finisce sul mare con alte falesie. C'è anche un campo di dune alte 200 metri. Ci andremo, ci andremo....

mascam
16-05-2006, 09:47
:mad:

Non resisto, non resisto.........

tommygun
16-05-2006, 09:52
Non resisto, non resisto.........

Sei ancora in tempo. :cool:

mascam
16-05-2006, 10:11
Claudio, non ci provare, non ci provare..... :confused: :confused:

Lo sai x me è troppo tempo!

Quand'è il termine ultimo?? :-o

GOBBOMAI
16-05-2006, 10:27
Ale e nell'annuncio di vendita della tua GS vi era scritto "mai fuoristrada" :lol:

Bella storia .............. chissà la mia in 16 anni dove è stata :(

P.S. Per vecchio GS, attendo il percorso per Sabato, non sono un esperto della zona Cinque terre , quindi mi adeguo.............. uè, va che io ho veramente un vecchio GS, quindi l'andatura è moderata...........

ale4zon
16-05-2006, 11:17
Ale e nell'annuncio di vendita della tua GS vi era scritto "mai fuoristrada" :lol:

Nono, il secondo proprietario mi aveva detto che era stata in Patagonia, ma non ci aveva capito 'na mazza....

tommygun
16-05-2006, 11:24
Nono, il secondo proprietario mi aveva detto che era stata in Patagonia, ma non ci aveva capito 'na mazza....

Comunque in Patagonia possiamo sempre portarcela, magari in compagnia del mio prossimo GS 1150 adv / 1200 / 1200 adv / vattelappesca.

Tipo a Dicembre 2007? ;)

Ok, basta, concentriamoci sul futuro prossimo. :cool:

ale4zon
16-05-2006, 11:31
Tipo a Dicembre 2007? ;)

Va a finire che conosco il cono sur meglio della valdichiana.....

GOBBOMAI
17-05-2006, 10:06
Allora Ale, ho visto che ti stai facendo distrarre da un altro POST sul cile ................. :argue: NON VA BENE.........

Certo che proseguire a Sud a Natale............. :blob6: non sarebbe male....

VABBE' una cosa alla volta.......

P.S. VECCHIOGS , il mio cellulare per accordarci per Sabato :

MoMo
335 1317450

vecchiogs
17-05-2006, 11:18
per gobbomai: ok, ti chiamo questa sera e prendiamo accordi. ciao

tommygun
17-05-2006, 11:26
Allora Ale, ho visto che ti stai facendo distrarre da un altro POST sul cile ................. :argue: NON VA BENE.........

Momo, fai qualcosa!
Da solo non ci riesco, stanno avendo la meglio!! :mad:

GOBBOMAI
17-05-2006, 14:01
Momo, fai qualcosa!
Da solo non ci riesco, stanno avendo la meglio!! :mad:

Ormai l'hanno messo in mezzo........... quando si parla di Sudamerica non capisce più niente :lol:

St'estate piantiamo le basi per un business "mototuristico" laggiù ........ dopo sto tradimento che ho avuto dal mondo del calcio ....... mollo tutto e vado dall'altra parte del mondo tanto il calcio Argentino è bello comunque :-o
......Basta che mi date una parabola per vedermi l'Inter ogni tanto........

ne parlo sto Sabato con Ale alle 5 Terre :cool: Vedo di metterlo in mezzo io.

ale4zon
17-05-2006, 14:16
Eccomi ragazzi, sono tornato a casa. :)

ale4zon
17-05-2006, 14:18
Guardate che il nostro viaggio non ha niente da invidiare a quell'altro.
;)

tommygun
17-05-2006, 14:28
St'estate piantiamo le basi per un business "mototuristico" laggiù ........ dopo sto tradimento che ho avuto dal mondo del calcio ....... mollo tutto e vado dall'altra parte del mondo tanto il calcio Argentino è bello comunque :-o

Con me sfondi una porta aperta... :lol:
Una volta sapevo pure un po' di spagnolo, pensa un po' ;)

tommygun
17-05-2006, 17:28
puo' essere utile un camelback per l'acqua potabile? :scratch:
Io ne ho uno ma non so se portarlo. Ale?

(so' problemi, mi rendo conto)

ale4zon
17-05-2006, 17:36
puo' essere utile un camelback per l'acqua potabile? :scratch:
Io ne ho uno ma non so se portarlo. Ale?

(so' problemi, mi rendo conto)
Boh.

ci dormo sopra e te lo ridico.

a parte scherzi, fai come vuoi, io credo che una bottiglia in una valigia rompa meno gli zebedei di un cammello sul groppone.

brewer
17-05-2006, 17:39
Boh.

ci dormo sopra e te lo ridico.

a parte scherzi, fai come vuoi, io credo che una bottiglia in una valigia rompa meno gli zebedei di un cammello sul groppone.

Bho raga io in grecia con Vigliac me ne facevo fuori 1 da 2lt al giorno.. e non ti accorgi neanche di averlo in spalla....
Mio consiglio spassioanto prendetelo..
io lo uso anche per i giri lunghi la domenica...

ale4zon
17-05-2006, 17:44
Bho raga io in grecia con Vigliac me ne facevo fuori 1 da 2lt al giorno.. e non ti accorgi neanche di averlo in spalla....
Mio consiglio spassioanto prendetelo..
io lo uso anche per i giri lunghi la domenica...
Si, ma in gracia probabilmente avevi una maglia leggera, al limite con protezioni. Noi viaggeremo col goretex e magari il paraschiena, e a quel punto tanto comodo non diventa.
E poi, vuoi far sciupare le foto con la rally2 a Pennanera?

brewer
17-05-2006, 17:47
Si, ma in gracia probabilmente avevi una maglia leggera, al limite con protezioni. Noi viaggeremo col goretex e magari il paraschiena, e a quel punto tanto comodo non diventa.
E poi, vuoi far sciupare le foto con la rally2 a Pennanera?

Hem alex...
Avevo maglia in microfribra pettorina con tutte le protezioni del caso... maglia da cross e giacca da cross senza maniche...

Guarda qui
http://www.alcooland.it/gallery/album32/pict0034

Io non ci saro' e' solo un consiglio fate vobis :)
Al limite vi diro' " ve lo avevo detto io!!!"

ale4zon
17-05-2006, 18:07
Ok, ma col problema della Rally 2 di penna come la mettiamo? :lol:

tommygun
18-05-2006, 09:34
Vabbe', ma chi se ne frega della Rallye 2 di pennanera! Io parlavo per me!
E poi al massimo mi porto un po' di pecette BMW in maniera che sembri tutto originale e Angelo e' contento. ;)

Cmq a casa faccio un po' di prove, se non lo trovo tanto scomodo me lo porto. Magari lo riempio di vodka, che insieme alle foglie di coca ha il suo perche'. :lol:

liz
18-05-2006, 10:18
AHAHAHAHAAHAHHA...continuano le gufate.

secondo me, sul più bello vi finiscono le gomme e rimanete senz'acqua.

http://www.visualinspections.it/images/bones1.jpg

pennanera
18-05-2006, 10:32

la linea perfetta, sobria ed elegante della mia rallye 2 giammai verrà oscurata da uno stupido ed ingombrante camel back :partyman: che mi sembre un inutile orpello da riempire eventualmente di acqua bollente e da abbracciare di notte al fine di meglio sopportare il pungente freddo degli altipiani andini.
Io e Gobbomai non ne abbiamo bisogno (già sappiamo chi abbracciare!!!)

Gli altri si organizzino con camel back, PACS:lol: o cose del genere!

ale4zon
18-05-2006, 11:01
AHAHAHAHAAHAHHA...continuano le gufate.

secondo me, sul più bello vi finiscono le gomme e rimanete senz'acqua.

http://www.visualinspections.it/images/bones1.jpg
Quando, in Islanda, pioverà a 45° rispetto al terreno, con 80km/h di vento, 2° di temperatura, e tu sarai inchiodato in mezzo ad un guado con l'acqua al bocchettone dell'aria e la tua ragazza ti chiederà di cercare la limetta delle unghie dentro la valigia destra, o la sinistra, non ricorda.....

.....ecco, allora pensa a me.

liz
18-05-2006, 11:06
Quando, in Islanda, pioverà a 45° rispetto al terreno, con 80km/h di vento, 2° di temperatura, e tu sarai inchiodato in mezzo ad un guado con l'acqua al bocchettone dell'aria e la tua ragazza ti chiederà di cercare la limetta delle unghie dentro la valigia destra, o la sinistra, non ricorda.....

.....ecco, allora pensa a me.
scusa, non lo faccio più. :(

:weedman:

GOBBOMAI
18-05-2006, 12:52
la linea perfetta, sobria ed elegante della mia rallye 2 giammai verrà oscurata da uno stupido ed ingombrante camel back :partyman: che mi sembre un inutile orpello da riempire eventualmente di acqua bollente e da abbracciare di notte al fine di meglio sopportare il pungente freddo degli altipiani andini.
Io e Gobbomai non ne abbiamo bisogno (già sappiamo chi abbracciare!!!)

Gli altri si organizzino con camel back, PACS:lol: o cose del genere!

AHAHAHAHAHAHAH ............ ha ragione......... ma........un paio di bocce d'acqua nelle valige ?

Uè Pennanera........ sei riuscito a far qualcosa per il TourX? Mi è dispiaciuto davvero non trovare 2 M.:(

ale4zon
18-05-2006, 12:57
scusa, non lo faccio più. :(

:weedman:

GOBBOMAI
18-05-2006, 14:16
ALE, Sabato devo portarti il tuo bellissimo ARAI TourX........

Il problemino è che mi ci sta nella valigia con la sua bella sacca protettiva BLU (magari ci metto anche i trasparenti gonfiabili che usano nei pacchi con la roba fragile) , ma non ci sta con la scatola di cartone....... CHEFFACCIO, va bene uguale?

La scatola di cartone, se mi permetti di piegarla smontata te la porto lo stesso.

ale4zon
18-05-2006, 14:44
ALE, Sabato devo portarti il tuo bellissimo ARAI TourX........

Il problemino è che mi ci sta nella valigia con la sua bella sacca protettiva BLU (magari ci metto anche i trasparenti gonfiabili che usano nei pacchi con la roba fragile) , ma non ci sta con la scatola di cartone....... CHEFFACCIO, va bene uguale?

La scatola di cartone, se mi permetti di piegarla smontata te la porto lo stesso.
Ma certo!!!!! Fà come è più comodo per te!

brewer
18-05-2006, 16:23

Fatelo girare nudo con iol camel bag cosi' non rovina la giacca e a fine gironata si veste di tutto punto stirato e lucidato...
pronto ad abbracciare il letto :P

pennanera
18-05-2006, 17:40
Uè Pennanera........ sei riuscito a far qualcosa per il TourX? Mi è dispiaciuto davvero non trovare 2 M.:(

dont'worry, mi faccio spedire quello da Lugano;)

pennanera
18-05-2006, 17:43
ma si dice "camel back" nel senso di gobba di cammello o
"camel bag" nel senso di borsa di cammello??:mad: :mad:

liz
18-05-2006, 17:46
ragazzi, fossi in voi porterei anche un catetere...vuoi mettere la comodità di non scendere dalla moto? :lol: :lol: :lol:

ale4zon
18-05-2006, 17:47
ragazzi, fossi in voi porterei anche un catetere...vuoi mettere la comodità di non scendere dalla moto? :lol: :lol: :lol:
Oh, ecco, finalmente qualcuno che lo ha detto....

tommygun
18-05-2006, 18:06

Capirai che suggerimento!

L'ho gia' messo in valigia, insieme alla flebo per potermi alimentare in itinere.

Tze', dilettante. :cool:

pennanera
19-05-2006, 12:28
anche lui......

tommygun
19-05-2006, 12:35
anche lui......

e chicazze'?!?

pennanera
19-05-2006, 13:09
e chicazze'?!?

è inutile che continui ad ignorare gli altri uomini.:mad:

Pettolino ti ha lasciato!!!

fattene una ragione, ho postato per te la foto di Brad Pitt con la rallye2....;)

tommygun
19-05-2006, 13:11
fattene una ragione, ho postato per te la foto di Brad Pitt con la rallye2....;)

Ah, io pensavo che ti riferissi a quello a sinistra!! :lol:

E comunque non infierire sulle mie disgrazie sentimentali, bastardo! :mad:

pennanera
19-05-2006, 13:30
a proposito di Pettolino,
il mio gommista mi mette le tkc a 220€ sostenendo di sapere che è un prezzo altissimo ma lui non può fare di meno perchè non le tratta e deve prenderle da un altro.
L'altro, dovrebbe essere Moretti Gomme sull'Aurelia che invece le fa a 200€.
Pettolino può fare qualcosa o pensiamo di fare il cambio gomme a Livorno.

per la cronaca -78

GOBBOMAI
19-05-2006, 14:15
a proposito di Pettolino,
il mio gommista mi mette le tkc a 220€ sostenendo di sapere che è un prezzo altissimo ma lui non può fare di meno perchè non le tratta e deve prenderle da un altro.
L'altro, dovrebbe essere Moretti Gomme sull'Aurelia che invece le fa a 200€.

per la cronaca -78

Se trovassimo qualcuno a Livorno non sarebbe malaccio...........si parte con gomme fresche fresche......... poi magari se le prendiamo in "tot" moto si risparmia uguale :D

pennanera
19-05-2006, 14:19
Se trovassimo qualcuno a Livorno non sarebbe malaccio...........si parte con gomme fresche fresche......... poi magari se le prendiamo in "tot" moto si risparmia uguale :D

chi è il più Livornese tra tutti noi......????

tommygun
19-05-2006, 14:23

Ancroa non so niente di certo... cerchero' di scoprire qualcosa quanto prima.
(hai proprio ragione: non mi ama piu')

ale4zon
19-05-2006, 14:24
chi è il più Livornese tra tutti noi......????
anche se di livornese ho ben poco, posso sentire un amico che vive lì se ha un gommista di fiducia. Sennò basta raccattare un po' di numeri e chiamare, il miglior offerente prende l'affare. Quanti treni sarebbero? Dunque, io, pennanera, tommygun, luis, momo. Poi?
Che misure monta il GS100 di momo?

GOBBOMAI
19-05-2006, 14:26
anche se di livornese ho ben poco, posso sentire un amico che vive lì se ha un gommista di fiducia. Sennò basta raccattare un po' di numeri e chiamare, il miglior offerente prende l'affare. Quanti treni sarebbero? Dunque, io, pennanera, tommygun, luis, momo. Poi?

Adesso m'infomo sulle misure della mia......... intanto il rivenditore continental di livorno :

Name Adress Link
PNEUSERVICE SpA Toscana / Livorno

La mia ha su delle Tourance con queste misure :

Anteriore 90/90-21 M/C 54H TL TOURANCE FR.
Posteriore 130/80R17 M/C 65H TL TOURANCE

E mi risulta dal sito che le TKC coprono queste misure

pennanera
19-05-2006, 14:33

un treno???? no no no

io voglio solo due gomme, quanti km dovrei fare per consumare un treno di gomme?:lol: :lol: :lol:

tommygun
19-05-2006, 14:36
Eventualmente io posso sentire il rivenditore Continental di Roma, Moretti Gomme... anzi ci ho gia' provato ma ora e' chiuso. ;)
Riprovo piu' avanti e vi faccio sapere.

In ogni caso la possibilita' di montare le gomme a Livorno sarebbe la cosa migliore, almeno non le consumiamo nel tragitto da Roma! Se cio' non fosse possibile potremmo valutare (noi romani) il noleggio di un furgone per ficcarci dentro le moto...

tommygun
19-05-2006, 14:37
io voglio solo due gomme, quanti km dovrei fare per consumare un treno di gomme?:lol: :lol: :lol:

Sei proprio un minkia. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI
19-05-2006, 14:57
io penso che ci sia da sentire prima di tutti questo

PNEUSERVICE SpA Toscana / Livorno
LO COCO PNEUMATICI - PAS PUNTO AUTO SICURA
57124 Livorno (LI) - 32, vl. Petrarca
tel: 0586 853548

che dal sito continental risulta il dealer ufficiale di Livorno.

Magari domani, visto che ci vediamo io Ale4Zone e VecchioGS , gli facciamo una telefonata.

ale4zon
19-05-2006, 15:11
Ho chiamato il mio amico livornese. Lui dice di sentire Sergio Gomme, affidabile, bravo, e poi la sera fa pure piano bar. :)
Ho il numero, dopo lo chiamo e mi faccio faare il prezzo.

pennanera
19-05-2006, 15:36
Ho chiamato il mio amico livornese. Lui dice di sentire Sergio Gomme, affidabile, bravo, e poi la sera fa pure piano bar. :)
Ho il numero, dopo lo chiamo e mi faccio faare il prezzo.

ah beh, se fa piano bar!!:!:

tommygun
19-05-2006, 15:48
Allora per me due TKC 80 e un Cuba Libre, grazie.

pennanera
19-05-2006, 15:57
Allora per me due TKC 80 e un Cuba Libre, grazie.

al limite due TKC 80 e tre accordi di "guantanamera"!!:lol:

fa il piano bar mica il barman:mad:

poi con calma, se avremo tempo, ti spiego la differenza:lol: :lol:

tommygun
19-05-2006, 16:10
fa il piano bar mica il barman:mad:

Ebbe', che vuol dire, qualcosa da bere ce l'avranno, no?!?

'sto viaggio mi sembra un po' deludente. :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:

liz
19-05-2006, 16:24
se le prendete più avanti, mi unisco volentieri (adesso no che altrimenti devo prostituirmi)...a me serve un treno di tck e uno di tourance. ;)

liz
19-05-2006, 16:25
e un gin tonic, grazie.

tommygun
19-05-2006, 16:28
e un gin tonic, grazie.

fa il piano bar mica il barman! :mad:

(vado bene, Angelo?)

liz
19-05-2006, 16:31
allora "Luci a San Siro" per favore.

GOBBOMAI
19-05-2006, 16:41
allora "Luci a San Siro" per favore.

Milano mia.......
.....................
ma dammi indietro
la mia Seicento
i miei vent'anni
e una ragazza che tu sai

.......... ho le lacrimucce ....:( ....... per la seicento e quella t r o i a della mia ex tienile pure ............... ma i vent'anni li vorrei eccome :(

tommygun
19-05-2006, 16:49
Quanto sei bella Roma, quand'e' er tramontooooo
quando l'arancio rosseggia ancoraaaaaa sui sette colliiiiiiiiiii
e le finestreee
so' ttanti occhiiii,
che tte sembrano dii-iii':
quanto sei bbellaaaaaa

tommygun
19-05-2006, 17:02
Interrompo momentaneamente il fluire delle cazzate per comunicare che Moretti Gomme di Roma ha abbondanza di TKC 80 in magazzino, e ce le mette a circa 200 euro.

Continuo la ricerca.....

liz
19-05-2006, 17:16
Interrompo momentaneamente il fluire delle cazzate per comunicare che Moretti Gomme di Roma ha abbondanza di TKC 80 in magazzino, e ce le mette a circa 200 euro.

Continuo la ricerca.....
ok, io ve le trovo a 185 montate, se ci vado da solo...tutti insieme anche meno.

pennanera
19-05-2006, 17:56
ok, io ve le trovo a 185 montate, se ci vado da solo...tutti insieme anche meno.

a Forlì - Romagna
a Livorno
a Roma
a Guayquil???

cerca di essere preciso quando esprimi le tue mere opinioni.
questo è un gruppo di persone con poche idee ma confuse.

abbiamo bisogno di certezze perchè forse non tutti sanno che

-78:lol: :lol: :lol:

liz
19-05-2006, 18:22
cerca di essere preciso quando esprimi le tue mere opinioni.questo è un gruppo di persone con poche idee ma confuse.

a Cervia, Romagna...c'è il più grosso gommista per moto della Romagna, Conficconi.

Le TCK 80 me le ha fatte 185 comprensive di montaggio, a giugno devo comprare un nuovo treno di Tourance e uno di TCK per il viaggio...quindi pensavo di strappare un buon prezzo.

se vi va ci mettiamo d'accordo, se trovate qualcuno che ve le fa a meno tanto meglio, le comprerei anche da Stalin il gommista se mi fa risparmiare 10 euro. :lol: ;)

pennanera
19-05-2006, 18:43

a Cervia, Romagna...c'è il più grosso gommista per moto della Romagna, Conficconi.

Le TCK 80 me le ha fatte 185 comprensive di montaggio, a giugno devo comprare un nuovo treno di Tourance e uno di TCK per il viaggio...quindi pensavo di strappare un buon prezzo.

se vi va ci mettiamo d'accordo, se trovate qualcuno che ve le fa a meno tanto meglio, le comprerei anche da Stalin il gommista se mi fa risparmiare 10 euro. :lol: ;)

si, si a Cervia Romagna è molto comodo per tutti, poi per 15 euro di sconto cosa vuoi che siano mille km di differenza!:rolleyes:

e poi il gommista si chiama Conficconi
come dire: "nel nome il destino":lol:

liz
19-05-2006, 18:46
si, si a Cervia Romagna è molto comodo per tutti, poi per 15 euro di sconto cosa vuoi che siano mille km di differenza!:rolleyes:
non tieni conto del fattore più importante.

è molto comodo per me.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

pennanera
19-05-2006, 18:47
non tieni conto del fattore più importante.

è molto comodo per me.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
UBI MAIOR
MINI MINOR

liz
19-05-2006, 18:52
UBI MAIOR
MINI MINOR

tommygun
19-05-2006, 19:10
Proprio due simpaticoni.
Posso darvi del tu?

ale4zon
21-05-2006, 23:27
Aggiornamento da Soviore, raduno AnM motoclub. Ho parlato con Vittorio, il gruppo è formato, anzi, quasi chiuso. Il coordinatore è Alessandro Forzoni. Confermata auto di appoggio per l'intero tragitto Guayaquil - Hito Cajon. Scoperti solo 200km tra San Pedro Atacama e Antofagasta, ci attrezzedremo al meglio, se volete noleggiando una macchina, possono guidarla Mara e Trucci. Confermata partenza 15 giorni prima da Livorno (la data di composizione del container potrebbe non corrispondere al minuto coi 15 gg.). Io, Momo, Mara, VecchioGS abbiamo conosciuto gli altri compagni di viaggio sicuri: Alfredo e Franco da Carpi su Suzuki DR e Honda Dominator. E abbiamo trovato chi ci cava le rugie da l'occhi a tutti (chi ci svernicia NdT): i due sono enduristi veri, mica pippe come noi. E poi quelli in forse: Margherita al seguito di Gael, Massimiliano su F650GS, ma lui vorrebbe andare in Nepal.
Poi ci ha avvicinato un altro ragazzo chiedendo info sul viaggio, non ricordo il nome, ah, ho notato sul suo gs1100 NERO, in bella vista un due o tre adesivi dell'elefanten...tra cui spiccava quello di quest'anno che sappiamo TUTTI com'è andata. Alla fine abbiamo finito per parlarne e mi ha detto che è stata un po' duretta ma LUI c'è arrivato ed è stato poi pure bene... :lol:
Mi pare un bel gruppo.
Ah, a proposito di dati delle moto e di carnet: ha detto Vittorio che ci contatta lui.
Oggi sulla Firenze mare tutti quelli che superavo guardavano straniti l'orango seduto dietro di me.

ale4zon
22-05-2006, 09:57
Ah.....dimenticavo....
Grazie a Momo ho ammazzato una scimmia......
http://www.motorbox.com/Upload/c/caschi2004-3693-031-t.jpg

:D :D :D

E':
bellissimo
leggerissimo
comodissimo
freschissimo

se proprio devo trovare qualche difetto:
il laccetto, che palle
sopra i 150 in autostrada bisogna stare attenti a girare il collo per guardarsi attorno
per fumare devo fermarmi e toglierlo :)

GOBBOMAI
22-05-2006, 10:24
Confermo la bontà del lato oscuro del viaggio (cioè gli iscritti di AnM che non conoscevamo), e la simpatia di VecchioGS e Marghertita (che non viene ma forse........).

Franco ed Alfredo, i due enduristi di "lungo corso" (hanno comprato apposta due motorette da sacrificare al viaggio....... fate vobis :lol: ) sono veramente simpatici .............. e Franco pare sia il "manico delle gomme" (ci mette un paio di giorni a gomma ma sa come fare).......

P.S. Ale quello che mi hai dato è OLIO ? E fino ad oggi quello che usavo abitualmente io cos'era :( ? Azzo che buono..............

ale4zon
22-05-2006, 10:32
P.S. Ale quello che mi hai dato è OLIO ? E fino ad oggi quello che usavo abitualmente io cos'era :( ? Azzo che buono..............
Oddio, quando ho letto la domanda pensavo fosse andato a male, te l'ho detto che è quello dell'anno passato......io di solito lo uso per cucinare e non per condire. Sono contento che ti sia piaciuto, vuol dire che a novembre faremo un raduno post-viaggio e vi farò sentire quello nuovo.....

tommygun
22-05-2006, 10:41
(tralascio ogni commento sull'Elefanten, che questo spirito di patate mi lascia del tutto indifferente. :lol: )

Ottime notizie! :D

Vi confermo che anche qui le scimmie sono all'ingrasso: ieri con Luca e mia sorella abbiamo fatto parte della vecchia ferrovia abbandonata Capranica-Civitavecchia, e ci siamo divertiti un sacco! :D
Ho i muscoli a pezzi, la moto coperta di fango e un sorriso ebete stampato in faccia.

Cose da notare:
- Ho montato le TKC per l'occasione: uno spettacolo! Ci ho fatto 270 km, di cui circa 60 in off: l'anteriore ha ancora i segni dei peletti al centro, il posteriore no, ma di poco. Mi ci trovo benone anche su asfalto e vibrano molto meno di quanto temessi.
- Abbiamo finalmente usato l'HelmetCamera, i filmati sono venuti benissimo, con audio e tutto. Una vera figata!!. Appena facciamo un minimo di montaggio vi faccio vedere.
- Il camelback me lo porto eccome!!! Mai sudato tanto in vita mia. :rolleyes:
- Il GS pesa, e' largo e tutto quello che vi pare, intanto pero' sono l'unico che non e' cascato mai. ;)

Alla prossima mirabolante avventura...

Mauro62
22-05-2006, 10:41
Alla fine sempre di olio si finisce a parlare :lol: :lol: :lol:

ale4zon
22-05-2006, 10:59
- Il GS pesa, e' largo e tutto quello che vi pare, intanto pero' sono l'unico che non e' cascato mai. ;)

Questo non dovevi dirlo :lol:

GOBBOMAI
22-05-2006, 11:03
Alla fine sempre di olio si finisce a parlare :lol: :lol: :lol:

AH Mauro, ti ho beccato che ti "infiltri" nel post :lol:

Non sai cosa ti stai perdendo, il gruppone si sta chiudendo ed è veramente un bel gruppo :D

Mauro62
22-05-2006, 11:26
Vi sto sbavando dietro :mad: :mad:
Quando ci vediamo ti spiego perchè abbiamo deciso di rinunciare.

pennanera
22-05-2006, 11:35
Proprio due simpaticoni.
Posso darvi del tu?

il TU mi sembra un pò prematuro,
per il momento potresti accontentarti di darci del COSTI' :lol: :lol:

tommygun
22-05-2006, 11:41
Questo non dovevi dirlo :lol:

Io non sono superstizioso, perche' porta sfiga.

tommygun
22-05-2006, 11:42
il TU mi sembra un pò prematuro,
per il momento potresti accontentarti di darci del COSTI' :lol: :lol:

Ma che per caso sei originario di POPPI?!?

pennanera
22-05-2006, 11:47
Ma che per caso sei originario di POPPI?!?

no, ma ho fatto tre anni di militare a Camaldoli!!!:lol: :lol: :lol:

Trucci
22-05-2006, 16:42
se volete noleggiando una macchina, possono guidarla Mara e Trucci.

Ma è sterrato o asfalto? :confused: :iroc:

ale4zon
22-05-2006, 18:01
tutto asfalto ma se ti da fastidio possiamo sciuparlo andando avanti noi con le TCK a manetta.

tommygun
22-05-2006, 18:13
tutto asfalto ma se ti da fastidio possiamo sciuparlo andando avanti noi con le TCK a manetta.

Nono che poi si consumano dopo 200km e finisco l'acqua e scoppia la guerra in Bolivia e centro un Lama col GS.

(Liz, dove seiiiii?!?)

Trucci
22-05-2006, 18:17

Niente asfalto voglio solo sterrato e polvere...e poi voglio tornare a Roma e vantarmi un pò per aver guidato anche io su uno sterratino:lol: :lol: :lol: :lol:

ale4zon
22-05-2006, 18:44
Niente asfalto voglio solo sterrato e polvere...e poi voglio tornare a Roma e vantarmi un pò per aver guidato anche io su uno sterratino:lol: :lol: :lol: :lol:
Nessun problema, viaggi 10 metri a destra della carreggiata, però la mezza dozzina di ruote le cambi da sola, sennò che gusto c'è a fare gli sterrati?

ale4zon
22-05-2006, 18:46
Allora, mi ha chiamato Luca, il ragazzo che E' ARRIVATO FINO ALLA BUCA DELL'ELEFANTEN - LUI SI -
Si è appena iscritto. Con lui siamo a 9 moto e 11 partecipanti!
Ancora 1-2 moto e il gruppo dovrebbe essere chiuso.

ale4zon
22-05-2006, 18:54
un aggiornamento sulla carovana
Ale4zon GS1150R ADVENTURE SILVER
Momo e Mara GS100 PD (eh si, ora lo possiamo dire, vista dal vivo è ancora più bella)
Pennanera e Trucci GS1200
Tommygun GS1100
Stefano Aprilia Pegaso 650
Luis GS1100
VecchioGS KTM LC4 se solo, se viene Margherita GS1150R ADVENTURE BLACK
Franco Honda Dominator
Alfredo Suzuki DR650
Luca GS1100 (che è stato 3 volte all'elefanten)

Quindi prima non mi ero contato, di posti per le moto penso ne rimanga forse 1...non so, Vittorio ci farà sapere.

ale4zon
22-05-2006, 19:14
Ho appena parlato con Alessandro, il coordinatore dell'anno scorso. Domani gli scrivo per avere un po' di info. Ma per ora mi ha dato una brutta notizia. Lo sterrato è praticamente tutto in Bolivia. In Perù hanno asfaltato anche la strada da Nazca a Cuzco e quella tra Cuzco e Puno. In pratica rimangono i 100km che portano a Huaraz, nel nord del paese. Loro avevano tutti gomme on off tranne uno. A me non me ne frega niente e monto lo stesso le TCK. Ci penso io a trovarle le deviazioni per usarle....

tommygun
22-05-2006, 19:20
Avete rotto gli zipitei co' 'sta storia dell'Elefanten, e poi una volta ce l'ho fatta pure io e per di più con un VFR! :mad: (che per caso sto a rosicà?!? noooooooo :lol: )

Cmq la tua lista è sbagliata, quello col Pegaso 650 si chiama Luca Giannicchi, tu che sei coordinatore dovresti saperlo. :cool:
(cominciamo bbene..... )

tommygun
22-05-2006, 19:22
A me non me ne frega niente e monto lo stesso le TCK. Ci penso io a trovarle le deviazioni per usarle....

Ah, pure io!!
E poi il GS con le TKC è TROPPO BELLO e oltretutto devo fare lo splendido con gli amici quando torno a casa, e il tassello fa very cool. :cool:

GOBBOMAI
22-05-2006, 20:23
Ho appena parlato con Alessandro, il coordinatore dell'anno scorso. Domani gli scrivo per avere un po' di info. Ma per ora mi ha dato una brutta notizia. Lo sterrato è praticamente tutto in Bolivia. In Perù hanno asfaltato anche la strada da Nazca a Cuzco e quella tra Cuzco e Puno. In pratica rimangono i 100km che portano a Huaraz, nel nord del paese. Loro avevano tutti gomme on off tranne uno. A me non me ne frega niente e monto lo stesso le TCK. Ci penso io a trovarle le deviazioni per usarle....

MINKIA me lo dicevate che non vendevo la YAMAHA XJR 1300 SP ........ c'è più asfalto che a Milano ..................:lol: :lol: :lol: :lol:

ale4zon
23-05-2006, 09:06
Avete rotto gli zipitei co' 'sta storia dell'Elefanten, e poi una volta ce l'ho fatta pure io e per di più con un VFR! :mad: (che per caso sto a rosicà?!? noooooooo :lol: )

Cmq la tua lista è sbagliata, quello col Pegaso 650 si chiama Luca Giannicchi, tu che sei coordinatore dovresti saperlo. :cool:
(cominciamo bbene..... )
Oh, oh, oh.....ancora non ho mica il foglio notizie con la lista dei partecipanti.....
E poi Luca è l'unico, assieme al Luis che non ho ancora conosciuto di persona.

ale4zon
23-05-2006, 09:08
MINKIA me lo dicevate che non vendevo la YAMAHA XJR 1300 SP ........ c'è più asfalto che a Milano ..................:lol: :lol: :lol: :lol:
Hehehehee, ne riparliamo.....

....sopratutto dopo 50km di toule..... :confused:

ale4zon
23-05-2006, 09:32
Parlato con Sergio Gomme di Livorno. Domani mi fa avere un preventivo per le TCK

vecchiogs
23-05-2006, 10:12
un saluto a vecchi e nuovi partecipanti anzitutto....
volevo intervenire sulle novità aflalto/sterrato per chiedere se esistono ancora quei 3/4 giorni da "riempire" concordando il da farsi.
ebbene in caso affermativo si potrebbe valutare la possibilità di effettuare escursioni lungo il percorso...

ale4zon
23-05-2006, 10:24
un saluto a vecchi e nuovi partecipanti anzitutto....
volevo intervenire sulle novità aflalto/sterrato per chiedere se esistono ancora quei 3/4 giorni da "riempire" concordando il da farsi.
ebbene in caso affermativo si potrebbe valutare la possibilità di effettuare escursioni lungo il percorso...
Lo sapremo appena vittorio mi comunica le da definitivedi sbarco e reimbarco dell moto. Intanto vi propongo le possibili opzioni su come spendere quei giorni:
1 Fare tutto con più calma, sfruttando il maggior tempo anche per brevi trekking, escursioni a cavallo, rafting e tutto quello che volete.
2 Ecursione di un paio di giorni attorno al massiccio dello Huascaran: dalle lagune di LLuaganuco non si torna indietro per Huaraz ma si gira attorno allo Huascaran in direzione Chavin de Huantar (comunque previsto dal viaggio ma arrivando da sud) poi si chiude l'anello tornando a Huaraz. Percorso molto duro, sistemazioni estremamente spartane, senza mezzo di appoggio, dobbiamo lasciare i bagagli a Huaraz.
3 Escursione di un paio di giorni nella cordillera Apolobamba in Bolivia: da La Paz si va verso nord lungo la sponda orientale de Titicaca, sul lato Boliviano
4 Escursione (carissima e meravigliosa) col Piper fino al parco del Madidi, amazzonia Boliviana.
5 Inclusione nell'itinerario di Sucre e Potosì (alternativa culturale), allungando sterrato (facile) e percorso in bolivia di circa 500km
6 Escursione ad anello in Argentina all'andata da passo Jama, ritorno da Passo Sico (molta sabbia). Sono più di 1000km, da valutare bene perchè dovremmo fare tutto di corsa.

PS. Ho mandato a chi non l'aveva già ricevuta la descrizione di masima del percorso base.

ale4zon
23-05-2006, 10:26
Perchè non proviamo da soli a creare un logo per fare adesivi e magliette?

tommygun
23-05-2006, 10:32
Perchè non proviamo da soli a creare un logo per fare adesivi e magliette?

Perché non è facile se non si è capaci. Io per lo meno ci ho provato, anche con l'aiuto di Bierhoff (che è decisamente più bravo di me) ma ci siamo arenati dopo un po'... dopo magari vi faccio vedere cosa stavamo combinando. ;)

Bisognerebbe farsi aiutare da qualcuno veramente competente.... se qualcuno di voi qui ha buoni rapporti con grafici di QdE o esterni si faccia avanti... io a suo tempo avevo provato a contattarne un paio, ma nessuno si è mostrato disponibile.

Se riesce ad avere un logo, mi offro fin d'ora per la realizzazione pratica di adesivi e magliette.

GOBBOMAI
23-05-2006, 11:10
Perché non è facile se non si è capaci. Io per lo meno ci ho provato, anche con l'aiuto di Bierhoff (che è decisamente più bravo di me) ma ci siamo arenati dopo un po'... dopo magari vi faccio vedere cosa stavamo combinando. ;)

Bisognerebbe farsi aiutare da qualcuno veramente competente.... se qualcuno di voi qui ha buoni rapporti con grafici di QdE o esterni si faccia avanti... io a suo tempo avevo provato a contattarne un paio, ma nessuno si è mostrato disponibile.

Se riesce ad avere un logo, mi offro fin d'ora per la realizzazione pratica di adesivi e magliette.

Attendo delle risposte entro sera, se non è oberato di lavoro, forse qualcuno ci aiuta

ale4zon
23-05-2006, 12:45
ATTENZIONE IMPORTANTE

Siccome molto probabilmente faremo transito in USA, serve il passaporto a lettura ottica ed eventualmente foto digitale. Riassumo:

INNANZITUTTO LA BARRA DI LETTURA OTTICA LA DEVONO AVERE TUTTI, PENA LA NON AMMISSIONE IN TERRITORIO USA E IL RTEIMBARCO VERSO L'ITALIA

questo è un esempio di passaporto a lettura ottica
http://www.usembassy.it/images/mrp.jpg

notate la doppia stringa formata da numeri e lettere in basso.

Poi fanno una distinzione tra i passaporti rilasciati prima e dopo il 26/10/2005

Quelli rilasciati prima, non hanno foto digitale, ma soltanto la barra a lettura ottica. Vanno bene.

Quelli rilasiati (o rinnovati) dopo il 26/10/2005 devono avere, oltre la barra per la lettura ottica, LA FOTO DIGITALE STAMPATA SULLA CARTA E NON ATTACCATA.

ATTENZIONE, NON TUTTE LE QUESTURE (ANZI POCHE) SONO DOTATE DELL'ATTREZZATURA PER RILASCIARLI. SE VI ACCORGETE CHE IL VOSTRO PASSAPORTO E' RILASCIATO O RINNOVATO DOPO IL 26/10/2005 E NON HA LA FOTO DIGITALE INFORMATEVI PRESSO LA VOSTRA QUESTURA SU DOVE POTETE RICHIEDERE IL RILASCIO DI UN NUOVO PASSAPORTO.

ATTENZIONE PER RINNOVO NON SI INTENDE LA MARCA DA BOLLO ANNUALE MA IL RINNOVO DECENNALE (EX QUINQUENNALE)

TUTTO CHIARO? CHI SI ACCORGE DI NON AVERE IL PASSAPORTO NON IN REGOLA SI MUOVA SUBITO PERCHE' COME DETTO NON TUTTE LE QUESTURE SONO ABILITATE E I TEMPI POSSONO ESSERE LUNGHI.

PER MAGGIORI INFO CLICCATE QUI (http://www.usembassy.it/visa/visa-vwp-it.asp)

tommygun
23-05-2006, 14:23
Il mio è a posto, tanto più che l'ho usato per entrare a Miami proprio il settembre scorso, quindi...

Ora che ci penso... potrebbe forse essere un problema il fatto che mi hanno espulso dagli USA accompagnandomi all'imbarco con una scorta armata e intimandomi di non mettere mai più piede sul suolo americano pena l'incarceramento a vita a Guantanamo?!?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ale4zon
23-05-2006, 15:16
Ora che ci penso... potrebbe forse essere un problema il fatto che mi hanno espulso dagli USA accompagnandomi all'imbarco con una scorta armata e intimandomi di non mettere mai più piede sul suolo americano pena l'incarceramento a vita a Guantanamo?!?!
Macchè, basta che indossi una maglietta con il faccione di fidel e che alla domanda "Hai intenzione di cospirare contro il governo degli stati uniti" sulla richiesta di visto tu risponda SI. Sei a posto.

Piuttosto mi sto chiedendo se potrebbero considerare i miei calzini "arma chimica di distruzione di massa" e subire un attacco preventivo.

ale4zon
23-05-2006, 15:29
Chi scrive il 500° post qui, offre un giro di pisco a tutti!

tommygun
23-05-2006, 15:38

Affare fatto! :cool:

pennanera
23-05-2006, 15:48

what's pisco???:mad: :mad:

pennanera
23-05-2006, 15:50
Vi confermo che anche qui le scimmie sono all'ingrasso: ieri con Luca e mia sorella abbiamo fatto parte della vecchia ferrovia abbandonata Capranica-Civitavecchia, e ci siamo divertiti un sacco! :D
Ho i muscoli a pezzi, la moto coperta di fango e un sorriso ebete stampato in faccia.

Alla prossima mirabolante avventura...

ok, ma i tech 4??
hanno fatto il loro sporco lavoro??

tommygun
23-05-2006, 16:04
ok, ma i tech 4??
hanno fatto il loro sporco lavoro??

Egregiamente. :D

Ti dirò che sono anche confortevoli finché si sta in moto... il problema è quando poi si scende... se devi fare due passi va bene, ma una passeggiata sarebbe assolutamente improponibile. :confused:

Una volta in sella però è un altro pianeta... danno un senso di sicurezza incredibile e sono comodissimi nella guida in piedi... senti proprio il controllo sulla moto, niente a che fare con i modelli semi turistici tipo Infinity, che in confronto si piegano come le pantofole della nonna. :)

Unico "problema" è che devi spostare molto in alto le leve del freno e del cambio, sennò non si riesce a usarle... basta perderci 10 minuti all'inizio e poi fare un po' l'abitudine alle posizioni nuove... io le ho lasciate così anche ora che giro di nuovo in città e non mi danno fastidio.

Cmq stiamo cercando di organizzare nuovamente per il w/e del 2 giugno... stavolta spero venga anche tu!

pennanera
23-05-2006, 16:12
Cmq stiamo cercando di organizzare nuovamente per il w/e del 2 giugno... stavolta spero venga anche tu!

sono ad un matrimonio, facciamo quella dopo daiiiiiiii

tommygun
23-05-2006, 16:52
Tiè, fatevi due risate. Me medesimo al giro della ferrovia. :lol:

http://img47.imageshack.us/img47/1158/dsc42736or.jpg

LEGENDA:

1) Casco Arai Tour-X che rende automaticamente degli assi in fuoristrada. Peccato per chi non ce l'ha!
2) Occhiali finto-cross, in realtà un paio di ESS da carrista doppio vetro blindati capaci di reggere all'impatto di un calibro 9 a bruciapelo. Mai più senza.
3) Giubbino Dainese Eddie Lawson del 1871, in attesa di diventare pezzo da collezione.
4) Guantino Dainese made in China supertraspirante con indice di protettività -3
5) Pantalone della Bundeswehr che "se si rompe chissenefrega" e fa tanto rude boy.
6) Stivale Tech 4 per fare credere ai turisti di passaggio che si vada a fare enduro duro duro duro.

ale4zon
23-05-2006, 16:56
Io vado di infradito e perizoma, tanto ora ho il tour x!

ale4zon
23-05-2006, 16:57
what's pisco???:mad: :mad:
That's Pisco
http://piscoshop.com/

tommygun
23-05-2006, 16:57
BISOGNA montare le TKC per un unico, semplicissimo motivo:
la moto è TROPPO BELLA!!!! :D :D :D

http://img47.imageshack.us/img47/91/fanga5ma.jpg

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ale4zon
23-05-2006, 16:58
Pisco sour
http://incamotoadventures.com/images/pisco%20sour.jpg

tommygun
23-05-2006, 17:34
AIUTATEMI ANCHE VOI!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1151315

GOBBOMAI
23-05-2006, 18:03
AIUTATEMI ANCHE VOI!!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1151315

Azzo, gliel'ho chesto in privato stamane e mi ha dato un ok subjudice :lol: stasera valutava il livello di oberazione dal lavoro e mi diceva.............. Tieni conto che a me ha fatto alcuni adesivi che per il mio GS BMW non faceva più (sono venuti perfetti) ed addirittura il LOGO della mia società......... :D

Trucci
23-05-2006, 19:01
Pisco sour
http://incamotoadventures.com/images/pisco%20sour.jpg

Lo voglio subito!!!!ma che cos'è? ;) :cool:

ale4zon
23-05-2006, 19:03
Lo voglio subito!!!!ma che cos'è? ;) :cool:
Pisco sour :)

ale4zon
23-05-2006, 19:04
La ricetta per preparare il Pisco Sour è molto semplice e veloce!

INGREDIENTI:
3 bicchierini di Pisco
2 cucchiai di zucchero
1 bicchierino di succo di limone
1 uovo ( di cui si utilizzerà solo l’albume)

PREPARAZIONE:
Sciogliere con cura lo zucchero nel Pisco
Aggiungere il succo di limone
Versare il composto ottenuto in un bicchiere fino a riempirne la metà
Aggiungere l’albume e successivamente il ghiaccio tritato mescolando
Servire in un bicchiere da cocktails

Si possono ottenere alcune varianti della ricetta originale aggiungendo una goccia di amaro di angostura in ogni bicchiere e un pizzico di cannella.

Trucci
24-05-2006, 10:56
Sono andata sul sito del Pisco, è un tipo di uva peruviana!!!ma questo cocktail si può fare anche con la nostra? e l'albume intero? deve essere molto buono, in Perù me lo devi far provare!!!!BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!

ale4zon
24-05-2006, 12:05
Il pisco è un'acquavite che si produce dall'uva coltivata nella zona della penisola di Paracas, a Pisco, appunto....

segnika
24-05-2006, 17:49
................:)

tommygun
24-05-2006, 21:59
Grazie Segnika!! :!:

Una proposta: si potrebbe togliere la scritta "GS" visto che non siamo tutti col GS... e infilare una mucca da qualche parte?!?!
Adoro le mucche che fai tu!! :eek: :lol:

brewer
24-05-2006, 22:01

Una proposta: si potrebbe togliere la scritta "GS" visto che non siamo tutti col GS... e infilare una mucca da qualche parte?!?!

VAi a nanna che e' tardi!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tommygun
24-05-2006, 22:03
VAi a nanna che e' tardi!!!

Vacci tu!! :lol:

brewer
24-05-2006, 22:04
Vacci tu!! :lol:

Non posso sto mercificando il cellulare di tua sorella

hihihiihihihhiihihihihih

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI
24-05-2006, 22:11

Magari una mucca alla brace ........... cioè tipo un ANGUS Argentino :lol:

Bello mi piace .......... ma segnando il punto di domanda, cosa vuoi indicare?

Anch'io vedrei un animale......... bho un Lama fumettato........

tommygun
24-05-2006, 22:32
Anch'io vedrei un animale......... bho un Lama fumettato........

Ok, sul lama ci possiamo accordare... pero' che sembri una mucca! :lol:

ale4zon
25-05-2006, 08:42
Bello! Bravo Segnika e grazie 1000. Ho un'idea, non so se ci vuole molto:
ridurre un po' la dimensione dei cartelli per lasciare più spazio a dx, nella pianura potremmo piazzare mukka e lama, il lama guarda la mucca stranito....

pennanera
25-05-2006, 09:23
io vedrei bene una mucca che fa "roba", anche due bacetti :lol: , con il lama
a simboleggiare la conquista da parte del popolo mukkista dei territori andini.

ale4zon
25-05-2006, 09:39
a simboleggiare la conquista da parte del popolo mukkista dei territori andini.
aspetta a dire 'ste cose....che non succeda il contrario....

pennanera
25-05-2006, 09:59
aspetta a dire 'ste cose....che non succeda il contrario....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in che senso?!?!?!

ale4zon
25-05-2006, 10:08
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in che senso?!?!?!
I territori andini sono fieri e orgogliosi, non si lasciano conquistare, solo attraversare ;) (la metto giù così per non dover aggiugere uno sgrat) :)

ale4zon
25-05-2006, 12:19
Avete visto che si è aggiunto un altro? Ora siamo 12 (10 moto)

tommygun
25-05-2006, 12:21
Figo! :cool:
Gruppo chiuso?

ale4zon
25-05-2006, 13:04
Boh, speriamo vittorio si faccia vivo alla svelta, prima abbiamo le date (e io le relazioni degli altri coordinatori), prima ci mettiamo a discutere dei dettagli. E la scimmia reclama.....

liz
25-05-2006, 14:43
interessante questo:

AFFONDA NAVE AL LARGO DELLE COSTE ARGENTINE

[...]i danni si contano in milioni di Euro, oltre ad un intera spedizione di beni alimentari il cargo trasportava alcuni veicoli "movimentazione terra" dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro, un intera spedizione di autovetture Mercedes Benz provenienti dagli stabilimenti Sudafricani dell'azienda e un container contenente motoveicoli imbarcati a scopo turistico dall'associazione Viaggi Avventure Nel Mondo[...]

qui (www.coglioni.com) il link completo alla notizia, in bocca al lupo.

GOBBOMAI
25-05-2006, 14:45
interessante questo:

[...]i danni si contano in milioni di Euro, oltre ad un intera spedizione di beni alimentari il cargo trasportava alcuni veicoli "movimentazione terra" dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro, un intera spedizione di autovetture Mercedes Benz provenienti dagli stabilimenti Sudafricani dell'azienda e un container contenente motoveicoli imbarcati a scopo turistico dall'associazione Viaggi Avventure Nel Mondo[...]

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol: il primo pirla a linkare sono stato io

VENDETTA VENDETTA VENDETTA

brewer
25-05-2006, 14:49
interessante questo:

Io il secodno ora arrivo e ti smonto il cardano!!!

ale4zon
25-05-2006, 14:59
interessante questo:

Il Partito Marxista Leninista Islandese ha già il tuo numero di targa e una foto segnaletica. Ti aspettano allo sbarco a Egillstadir...

liz
25-05-2006, 15:06
Il Partito Marxista Leninista Islandese ha già il tuo numero di targa e una foto segnaletica. Ti aspettano allo sbarco a Egillstadir...
che culo allora, io sbarco a Seydisfjordur.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA BOCCALOOOOOOONIIIIIIIIIII

tommygun
25-05-2006, 15:12
Tanto il carico dei container mi pare sia assicurato "a peso", no?
Quindi se affonda mi conviene. :cool:
A Pennanera che c'ha la moto di plastica invece no. :lol:

ale4zon
25-05-2006, 15:25
che culo allora, io sbarco a Seydisfjordur.

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA BOCCALOOOOOOONIIIIIIIIIII

Anche la nostra nave non passa al largo delle coste argentine....
;)

E con questo vi siete guadagnati il giro di Pisco!!!!!!