Visualizza la versione completa : concessionario MARTINELLI Torino - 2 la vendetta!
Solo 2 giorni fa ho scritto la lettera e email alla BMW per la faccenda della sostituzione delle candele al tagliando dei 10.000km da parte di Martinelli (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=60651&highlight=martinelli ; oggi mi è arrivata la risposta sollecita da parte di BMW:
Egregio Signor Gismondi,
diamo seguito alla Sua gentile comunicazione il cui contenuto è stato
oggetto della nostra migliore attenzione.
Desideriamo comunicarLe che la Concessionaria Martinelli, contattata
attraverso il nostro Delegato Tecnico di zona, è a Sua disposizione per
rimborsarLe il costo delle candele da Lei pagate in occasione del tagliando
dei 10.000 chilometri.
La invitiamo pertanto a contattare la stessa concessionaria per concordare
con la stessa le modalità di rimborso a Lei più comode.
Restando a Sua completa disposizione, ci è gradita l’occasione per inviarLe
i nostri migliori saluti.
BMW Italia S.p.A."
Brava BMW!!
Peccato però che il concessionario al telefono dopo avermi gentilmente confermato che mi restituirà i soldi...mi ha ribadito che lui comunque considera che SEMPRE ad ogni tagliando (ogni 10.000km) le candele vadano sostituite...e che quindi, in pratica, continuerà a fare così!
E allora non ci sente.....e allora è recidivo e continuerà ad esserlo.
Anche se la mia protesta ha sortito la giusta risposta, questo modo di lavorare non lo trovo giusto nei confronti degli altri clienti BMW che porteranno la loro moto per i tagliandi da Martinelli.
Vorrà dire che risponderò alla cortese email della BMW dicendo loro questa cosa e che prendano i provvedimenti che reputano più opportuni!!!!!
Brava BMW!
:D
...il conce vuole continuare a sostituire (gratis) le candele? Quelli di Torino e zone limitrofe sono avvertiti! ;)
io pero alla mia di S le candele le cambio ogni 10-15000km...
Dinamite
06-03-2006, 20:33
Di solito ci metto un pò per trovare uno a cui affidare la moto ma quando penso di aver trovato quello giusto mi fido. Se il mecca mi consiglia di cambiare le candele, anche se il cambio non è prescritto da BMW per quel chilometraggio, le cambio ugualmente. Non ho letto della tua vicenda quindi non mi permetto di dare giudizi ma queste cosette si possono anche interpretare come un eccesso di zelo e non necessariamente come tentata truffa. Ripeto...non voglio giudicare o giustificare bessuno ma hanno talmente tanti modi per penetrarci pesantemente che questo mi sembra comunque accettabile.
Il meccanico non mi ha CONSIGLIATO...ma l'ha fatto di sua spontanea volontà senza dirmi nulla!!!
Un conto è uno che mi dice che controlla sempre bene le candele ed a volte anche dopo solo 10.000km le trova malridotte e le cambia...
un altro è uno che mi dice che lui di default le cambia SEMPRe ogni 10.000km!!
Non dico sia truffa....intendiamoci....ma questo "eccesso di zelo" istituzionale mi sembra eccessivo...e soprattutto, essendo un cliente nuovo per lui, avverta prima!
Perchè NORMALEMENTE dopo 10.000km le candele non vanno certo cambiate!
Casi (rari) in cui le candele dopo 10.000km siano andate ce ne saranno sicuramente...
Un altro conto è poi uno che (come dice skipno) SE LE CAMBIA di sua iniziativa, ogni 150.000km: questa è una sua scelta di zelo.....sulla SUA moto...e non una scelta di dafault del meccanico.
Affidarsi al mecca ed a quello che dice (se è il TUO meccanico di fiducia...appunto...ed il mio è un altro!) va bene...ma se questo mi dice una cosa che fa una cosa istituzionalmente che quasi nessuno fa e che nemmeno la BMW (notoriamente "zelante" nelle prescrizioni!) prevede...allora gli dico di fare quella cosa SOLO se veramente serve!
Se no inizio a pensare che sia un modo per farti pagare di più...
dandoti qualcosa....sì (e poi è ancora da vedere se lo ha fatto veramente o no!)....ma che IO non ho chiesto!
Per es se uno mi dice che per essere zelante mi cambia la cinghia ogni 30.000km anzichè ogni 60.000...con quel che costa il lavoro.....gli dico di farlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se necessario...e non per principio di zelo!!!
briscola
06-03-2006, 23:30
Se non sbaglio a Torino dovrebbe aprire la nuova sede Serri....
sì?!
non ne sapevo nulla.
Cmq il meccanico di fiducia già ce l'ho....solo che ho dovuto momentaneamente spostarmi per via della garanzia!
Bravo Luca, hai fatto benissimo, quando vuoi combiniamo per un giro e proviamo le nuove candele "omaggio"
iceunstable
07-03-2006, 08:52
aaaarrrgh conce Martinelli........ :mad:
....uno dei motivi per cui ho cambiato conce quando ho acquistato la k...
Se non sbaglio a Torino dovrebbe aprire la nuova sede Serri....
.... posso sapene qualcosa di più?!?
E' il mio mecca ma è un pò che (per fortuna) non ci devo andare: cosa bolle in pentola?
Scusate, ma di quanti soldi stiamo parlando?
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Marò, una lettera a BMW per il cambio candele...
.... posso sapene qualcosa di più?!?
E' il mio mecca ma è un pò che (per fortuna) non ci devo andare: cosa bolle in pentola?
Dai, che te l'avevo anche detto.... Si sono trasferiti in fondo a Via Monginevro, vicino al conce Porsche... ;)
L'ultima volta che ho visto Christian mi aveva detto che probabilmente sarebbero diventati officina autorizzata... sperem :D
Ciao omonimo :wave:
Mannagg ... non me ne ricordavo .... devo andare a trovarlo ...
Ciao!
Marò, una lettera a BMW per il cambio candele...
Ha fatto benissimo !!
dovrebbero farlo tutti (quelli che hanno di che lamentarsi), invece di pagare in silenzio. Vedi che i concessionari, dopo un paio di cazziatoni da parte della Mamma, si mettono in riga.
ciao
biancoblu
07-03-2006, 19:08
tenete presente che i vari(bravi)mecca di Torino e S Mauro non sono autorizzati(per ora)dalla mamma,per cui i loro tagliandi ai fini della garanzia,purtroppo,non sono riconosciuti.Personalmente considero il migliore per le obsolete e restauri Poletto,ma se volete un...mago onestissimo BM moto in via ferrere a Torino.Quando entri ti coglie un malore per il caos che regna ma,ragazzi,qui si parla di uno che ha talento da vendere,mi ha risolto in passato rogne che gli altri neppure in mesi,ed è molto onesto.Concludo assicurando la mia buona fede NON ho interessi con il tipo ma nei Vostri riguardi si.Ciao ;)
Marò, una lettera a BMW per il cambio candele...
è per il principio, non per i soldi!!!!
Se per te farsi prendere in giro dai meccanici anche nelle piccole cose è da sopportare senza fiatare.....
...per me no!
tenete presente che i vari(bravi)ma se volete un...mago onestissimo BM moto in via ferrere a Torino.Quando entri ti coglie un malore per il caos che regna ma,ragazzi,qui si parla di uno che ha talento da vendere,mi ha risolto in passato rogne che gli altri neppure in mesi,ed è molto onesto.Concludo assicurando la mia buona fede NON ho interessi con il tipo ma nei Vostri riguardi si.Ciao ;)
non conosco!!!
chi è?
è specializzato BMW?
è generico?
chi è?
Dai, che te l'avevo anche detto.... Si sono trasferiti in fondo a Via Monginevro, vicino al conce Porsche... ;)
L'ultima volta che ho visto Christian mi aveva detto che probabilmente sarebbero diventati officina autorizzata... sperem :D
Ciao omonimo :wave:
parli di Arce?
Berghemrrader
07-03-2006, 23:03
Il meccanico non mi ha CONSIGLIATO...ma l'ha fatto di sua spontanea volontà senza dirmi nulla!!!
Io mi fido del mio meccanico, non del libretto dei tagliandi.
Sia della sardo che della moto, entrambi non ufficiali delle rispettive marche.
La mia auto richiede il cambio olio ogni 9000km, il mio meccanico me lo cambia ogni 15.000, ma io mi fido di lui, della sua esperienza, del suo olio e del fatto che lo conosco da decenni e sa fare il suo lavoro.
Quando mi si è rotto in garanzia l'alternatore della mia auto (550 euro + IVA + montaggio) sono ritornato con le fatture in mano del mio meccanico al concessionario ufficiale esibendo una copia della legge Monti e mi è stato sostituito in garanzia, nonostante da tempo non portassi più l'auto da loro (concessionario unico della mia città della casa automobilistica).
Lo stesso per la moto, se il mio meccanico di fiducia mi consiglia di cambiare i filtri ogni 10.000km io li faccio cambiare, nemmeno so a quanti km devono essere sostituiti secondo BMW, ma sono io che ho scelto il mio meccanico moto, non la BMW.
è per il principio, non per i soldi!!!!
Se per te farsi prendere in giro dai meccanici anche nelle piccole cose è da sopportare senza fiatare.....
...per me no!
Non dico che tu non abbia ragione... in linea di principio...
Ma sai allora quante lettere bisognerebbe scrivere alle banche, alla posta, ai provider Internet, ai gestori telefonici, alla società autostrade, alla Microsoft, all'Ispettorato della Motorizzazione, al Comune, al condominio, all'idraulico che ti chiede 100 euro per cambiarti una cartuccia, al fabbro che te ne chiede 150 per cambiarti la serratura forzata, alla ASL, all'AEM, all'Enel, etc, etc...
Sai da quante parti t'infinocchiano... da sopra, da sotto...
E vabbé tu hai cominciato dal meccanico BMW...
La mia riserva, non di principio lo ripeto, dipende anche dal fatto che secondo me è abbastanza frequente il cambio di candele ai primi 10000 km... Non credo cioè che il concessionario l'abbia fatto con malignità... Certo, ci specula, come tutti...
Io preferisco chiedere prima un preventivo spannometrico. Faccio sempre così...
Io mi fido del mio meccanico, non del libretto dei tagliandi.
Sia della sardo che della moto, entrambi non ufficiali delle rispettive marche.
La mia auto richiede il cambio olio ogni 9000km, il mio meccanico me lo cambia ogni 15.000, ma io mi fido di lui, della sua esperienza, del suo olio e del fatto che lo conosco da decenni e sa fare il suo lavoro.
Quando mi si è rotto in garanzia l'alternatore della mia auto (550 euro + IVA + montaggio) sono ritornato con le fatture in mano del mio meccanico al concessionario ufficiale esibendo una copia della legge Monti e mi è stato sostituito in garanzia, nonostante da tempo non portassi più l'auto da loro (concessionario unico della mia città della casa automobilistica).
Lo stesso per la moto, se il mio meccanico di fiducia mi consiglia di cambiare i filtri ogni 10.000km io li faccio cambiare, nemmeno so a quanti km devono essere sostituiti secondo BMW, ma sono io che ho scelto il mio meccanico moto, non la BMW.
già ma il concessionario in questione NON è il mio meccanico di fiducia!
Sono andato da lui esclusivamente per la garanzia....dato che la legge monti per le moto purtroppo non vale!!
Il cambio delle candele ogni 10.000km di default....non l'ho mai sentito.
Ho constatato dal mio post precedente, in cui parlavo di questa faccenda, che NESSUNO lo fa....ed infatti tutti si sono stupiti della cosa!
Quindi non è una cosa NORMALE doverlo fare;
mentre invece martinelli lo fa NORMALMENTE, cioè SEMPRE, cioè di DEFAULT, cioè non solo se e quando constata che le candele effettivamente sono andate.
Significa che il suo ZELO ha radici pecuniarie: per LUI!!!
Perchè non vi sono altri motivi.
Se fosse anche solo una cosa consigliabile da farsi ogni 10.000km per prima cosa lo prescriverebbe la BMW (ovviamente!) e poi lo farebbero tutti i meccanici dato che da una parte sarebbe una bene per la mukka dall'altra ci guadagnerebbero.
Ma non è così!!
Strano e!?
Non dico che tu non abbia ragione... in linea di principio...
Ma sai allora quante lettere bisognerebbe scrivere alle banche, alla posta, ai provider Internet, ai gestori telefonici, alla società autostrade, alla Microsoft, all'Ispettorato della Motorizzazione, al Comune, al condominio, all'idraulico che ti chiede 100 euro per cambiarti una cartuccia, al fabbro che te ne chiede 150 per cambiarti la serratura forzata, alla ASL, all'AEM, all'Enel, etc, etc...
Sai da quante parti t'infinocchiano... da sopra, da sotto...
E vabbé tu hai cominciato dal meccanico BMW...
La mia riserva, non di principio lo ripeto, dipende anche dal fatto che secondo me è abbastanza frequente il cambio di candele ai primi 10000 km... Non credo cioè che il concessionario l'abbia fatto con malignità... Certo, ci specula, come tutti...
Io preferisco chiedere prima un preventivo spannometrico. Faccio sempre così...
Infatti!
e bisognerebbe infatti smetterla di farci inchiappettare da tutti.
purtroppo tutti noi (io per primo) sappiamo che ci fregano per dritto e per traverso e sopportiamo tutto senza fiatare....
almeno dove queste fregature -seppur minime- sono evidenti....allora IO cerco di farmi le mie ragione e smetterla di farmi fregare!!!
E basta stare zitti e accettare tutte le fregaturesenza aprire bocca!!
Berghemrrader
07-03-2006, 23:58
già ma il concessionario in questione NON è il mio meccanico di fiducia!
Sono andato da lui esclusivamente per la garanzia....dato che la legge monti per le moto purtroppo non vale!!
E perchè mai di grazia?
Sul mio libretto dei tagliandi è indicato che la moto deve essere portata da un conce BMW "perchè solo un concessionario ufficiale è a conoscenza delle modifiche e delle migliorie introdotte dalla casa" (vado a memoria) ma non è espressamente indicato che portarla da un conce non-BMW fa automaticamente decadere la garanzia se questo segue la manutenzione programmata ed usa ricambi originali (e non è un piastrellista ma un meccanico).
Fai bene a portarla da un meccanico autorizzato, ti risparmierai menate su eventuali contestazioni ed avrai (come primo ed unico proprietario se rispettoso della manutenzione programmata) il recupero gratuito del mezzo in caso di panne.
Ma siccome io dopo 3 volte ho letteralmente mandato a quel paese il megagalattico concessionario BMW-moto per una infinità di motivi che se vuoi ti elenco ed ho avuto la fortuna di non avere mai problemi seri (lo ammetto) ho trovato in un altro meccanico la possibilità perlomeno di parlare di moto e non di trovarmi l'impiegata che mi presenta il conto senza sapere nemmeno cos'è la regolazione delle valvole.
Che io cambi tutti i filtri ogni 10 piuttosto che 20.000km mi sta benissimo, anche se BMW prescrive solo questa operazione nei tagliandi "pari", ma mi piace pensare che della mia moto risponde il mio meccanico e sono anche sicuro di aver risparmiato un bel pò di soldi in questi anni.
Io non so quanto costano 4 candele ma se un meccanico (a maggior ragione conoscitore delle nostre moto) ritenesse utile sostituire le candele anzitempo potrebbe avere le sue ragioni, magari un pò radicali ma glielo hai chiesto prima di sparare pesantemente su di lui?
O dobbiamo intendere il libretto della manutenzione alla stregua del corano?
E perchè mai di grazia?
Sul mio libretto dei tagliandi è indicato che la moto deve essere portata da un conce BMW "perchè solo un concessionario ufficiale è a conoscenza delle modifiche e delle migliorie introdotte dalla casa" (vado a memoria) ma non è espressamente indicato che portarla da un conce non-BMW fa automaticamente decadere la garanzia se questo segue la manutenzione programmata ed usa ricambi originali (e non è un piastrellista ma un meccanico).
già ma purtroppo è proprio così!!!
Se i timbri dei tagliandi non sono di concessionari ufficiali in caso di problemi la BMW (ma così tutte le case) ti fanno decadere la garanzia!
Ma questo è arcinoto!!!
Che io cambi tutti i filtri ogni 10 piuttosto che 20.000km mi sta benissimo, anche se BMW prescrive solo questa operazione nei tagliandi "pari", ma mi piace pensare che della mia moto risponde il mio meccanico e sono anche sicuro di aver risparmiato un bel pò di soldi in questi anni.
Io non so quanto costano 4 candele ma se un meccanico (a maggior ragione conoscitore delle nostre moto) ritenesse utile sostituire le candele anzitempo potrebbe avere le sue ragioni, magari un pò radicali ma glielo hai chiesto prima di sparare pesantemente su di lui?
O dobbiamo intendere il libretto della manutenzione alla stregua del corano?
certo che glieel'ho domandato quando sono andato a ritirare la moto: mi ha semplicemente risposto che lui fa SEMPRE così cioè cambia sempre DI DAFAULT le candele;
se invece mi avesse risposto "ho controllato le tue candele ed erano bruttine ed allora ho deciso di cambiarle..." sarebbe stato bene diverso, avrei detto ok...fatto bene (cioè mi sarei -forse sbagliando- fidato!).
Ma la sua risposta implica il fatto che lui le cambi sempre anche se vanno ancora bene: ed è OVVIO che non succede sempre, e nemmeno sovente con un uso normale della moto, che le candele dopo 10.000km siano da buttare!
Se così fosse la sostituzione, ripeto, sarebbe prevista già da casa madre.
Quando prima di portargli la moto gli ho chieso il preventivo lui mi ha risposto sui 200€ (e anche senza le candele e le pastiglie ho pagato più del preventivo!), ma se è preso ben guardia di aggiungere che lui in più cambia semrpe le 4 candele AGGIUNGENDO ANCHE 10€ DI MANODOPERA!!!! :rolleyes: :rolleyes:
Ma scherziamo!?
Ed oltretutto sulla fattura ha scritto "smontaggio carenatura" per cambiare le candele!!
MA SIAMO PAZZI????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo pienamente con luca gi,
specialmente da quando ho cominciato ad avere a che fare con i concessionari BMW Moto, prima chiedo spiegazioni se vedo che non sono sufficenti scatta la lettera alla BMW Italia per le delucidazioni del caso.
Vi posso garantire che qualche effetto l'ho ottenuto ,in fondo una letterina alla BMW Italia per delucidazioni serve anche ai conce per avere la conferma che il loro servizio é ADEGUATO ai canoni BMW motorrad ;)
Carta Canta che villan dorme
....premetto che Martinelli è il mio meccanico da circa 20 anni quando ancora vendeva i Minarelli e i Piaggio ed era concessionario Aprilia.....quindi:cosa succedeva se subito dopo averti fatto il tagliando tu uscivi con la tua moto e al primo semaforo si spegneva per colpa di una candela in corto-circuito???
Scrivevi a mammabmw dicendo che il meccanico NON ti aveva cambiato le candele durante il tagliando per mancanza di professionalita'?????
........ma daiiiiiiiii!!!!!!!!!siamo un po' piu' obiettivi.......io personalmente mi incazzerei come una iena se non mi cambiasse qualche cosa che subito dopo cessa di fare il suo lavoro, ma questo con Martinelli non mi è mai capitato anche se mi cambia sempre le candele ad ogni tagliando ;) ;) ;)
A me sembra che il thread si stia distinguendo tra quelli a cui piace farsi prendere x il qlo (dentisti e non) e quelli che si battono x principio a non prenderlo di dietro.
Io cmq ho sentito già troppa gente che è uscita 'piegata' da quel conce dopo un tagliando.
ilmaglio
08-03-2006, 07:00
.. certo .. motori e candele di 20 anni fa ... magari, motori a due tempi ...
:wave: :wave:
Io dico la mia da meccanico...... di altro ma il comportamento dovrebbe essere il medesimo per correttezza:
Ci si deve attenere alle istruzioni della casa per i tagliandi!
Se per necessità o valide ragioni si deve sostituire un particolare al di fuori di queste direttive...... basta darne spiegazione al proprietario e rendere il ricambio dimostrandone il motivo.
Tutto il resto son pugnette!
La serietà nel commercio è fondamentale..... non fa arricchire ma porta lontano :)
Riguardo al conc. in questione so solamente che è una persona seria e con anni di esperienza alle spalle.
Non ti stà bene? Paghi e ne cerchi un'altro.
non conosco!!!
chi è?
è specializzato BMW?
è generico?
chi è?
Quando c'era ADLER AUTO e MOTO c'erano due meccanici, quando Adler ha chiuso uno ha rilevato le attrezzature e si trova ora in collina dietro la pizzeria, l'altro e' in via Ferrere
Quet'ultimo e' quello che ho contattato nel 1993 tramite le pagine giallle, perche' il conce ufficiale dietro porta nuova me aveva sparato una cifra per il tagliando della mia k75 (1988) dei 10,000 km; io appena sentito la cifra dissi "ma non dovete cambiare tutta la moto" La risposta lapidaria del conce fu "se non se la puo' permettere la BMW!"
E cosi' comincio' la mia avventura con il mekka non ufficiale di via Ferrere
da lui acquistai anche il bauletto
poi ho avuto la fortuna di conoscere il benzinaio AGIP vicino a casa appassionato di BMW e cosi sono a posto
Saluti Renato K1100 lt 1992 una meraviglia!
...perche' il conce ufficiale dietro porta nuova...
EX concessionario ufficiale... ora non lo è più! ;)
poi ho avuto la fortuna di conoscere il benzinaio AGIP vicino a casa appassionato di BMW e cosi sono a posto
il tuo benzinaio è un mito!!!! :cool:
spazzacamino5
08-03-2006, 13:16
Solo 2 giorni fa ho scritto la lettera e email alla BMW per la faccenda della sostituzione delle candele al tagliando dei 10.000km da parte di Martinelli (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=60651&highlight=martinelli ; oggi mi è arrivata la risposta sollecita da parte di BMW:
Egregio Signor Gismondi,
diamo seguito alla Sua gentile comunicazione il cui contenuto è stato
oggetto della nostra migliore attenzione.
Desideriamo comunicarLe che la Concessionaria Martinelli, contattata
attraverso il nostro Delegato Tecnico di zona, è a Sua disposizione per
rimborsarLe il costo delle candele da Lei pagate in occasione del tagliando
dei 10.000 chilometri.
La invitiamo pertanto a contattare la stessa concessionaria per concordare
con la stessa le modalità di rimborso a Lei più comode.
Restando a Sua completa disposizione, ci è gradita l’occasione per inviarLe
i nostri migliori saluti.
BMW Italia S.p.A."
Brava BMW!!
Peccato però che il concessionario al telefono dopo avermi gentilmente confermato che mi restituirà i soldi...mi ha ribadito che lui comunque considera che SEMPRE ad ogni tagliando (ogni 10.000km) le candele vadano sostituite...e che quindi, in pratica, continuerà a fare così!
E allora non ci sente.....e allora è recidivo e continuerà ad esserlo.
Anche se la mia protesta ha sortito la giusta risposta, questo modo di lavorare non lo trovo giusto nei confronti degli altri clienti BMW che porteranno la loro moto per i tagliandi da Martinelli.
Vorrà dire che risponderò alla cortese email della BMW dicendo loro questa cosa e che prendano i provvedimenti che reputano più opportuni!!!!!
Sei un bel rompic....., ma che ti frega se ti cambia le candele.
Sei un bel rompic....., ma che ti frega se ti cambia le candele.
La prox volta pagagliele tu le candele, dentista! :lol: :lol: :lol:
marcobmw
08-03-2006, 13:45
ussignur ........ dai toni sembra che ti abbia cambiato il motore senza avvisarti ...... se fosse un conce senza scrupoli avrebbe mille modi per (stra)guadagnare migliori di questo ....... ok, sarà un meccanico con le sue idee e non unodi quelli che segue alla lettera i manuali.....ma da qui a fare tutto questo casino ......
ussignur ........ dai toni sembra che ti abbia cambiato il motore senza avvisarti ...... se fosse un conce senza scrupoli avrebbe mille modi per (stra)guadagnare migliori di questo ....... ok, sarà un meccanico con le sue idee e non unodi quelli che segue alla lettera i manuali.....ma da qui a fare tutto questo casino ......
E' quello che intendevo dire quando ho domandato di quanti soldi si discutesse. :( Senza far tanto casino bastava, una volta presa visione della fattura, smontare le candele nuove e rimpiazzarle con le vecchie....
A mio parere le questioni di principio sono ben altre.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
biancoblu
08-03-2006, 19:25
non conosco!!!
chi è?
è specializzato BMW?
è generico?
chi è?
ciao,il tipo è specializzato BMW,dovrebbe essere unparente di Serri dal quale si è diviso.I suoi clienti sono persone che fanno molti chilometri,piloti che gareggiano e chi vuole una persona competente ed onesta:Fidati è il migliore(secondo me)di Torino e provincia,ci vuol poco,obbietterai,ma tant'è.
Io dico la mia da meccanico...... di altro ma il comportamento dovrebbe essere il medesimo per correttezza:
Ci si deve attenere alle istruzioni della casa per i tagliandi!
Se per necessità o valide ragioni si deve sostituire un particolare al di fuori di queste direttive...... basta darne spiegazione al proprietario e rendere il ricambio dimostrandone il motivo.
Tutto il resto son pugnette!
ohhhh...ben detto!!!
questo è in due parole il concetto di fondo!!
e così non è stato!!
per quello che mi sono fatto le mie ragioni!!!
Sei un bel rompic....., ma che ti frega se ti cambia le candele.
non mi piace buttare via i soldi per cose non necessarie solo per arricchire il meccanico!!
ussignur ........ dai toni sembra che ti abbia cambiato il motore senza avvisarti ...... se fosse un conce senza scrupoli avrebbe mille modi per (stra)guadagnare migliori di questo ....... ok, sarà un meccanico con le sue idee e non unodi quelli che segue alla lettera i manuali.....ma da qui a fare tutto questo casino ......
secondo te fa più rumore che ti ruba 1000€ rapinandoti con la pistola o chi ti frega 10 cent. con destrezza senza farsene accorgere?
Ecco io non voglio nemmeno farmi fregare 10 cent!!!
Questo è quanto!
Se ad altri invece sta bene farsi fregare...purchè sia poco.....fati loro!!!
Non credo che sia sbagliato farsi le proprie ragioni!!
maxcsbbiagi
08-03-2006, 20:18
...io le sostituisco ogni 8000 km.....:cool: ....a volte anche a 6000....
...dai sù...spendete tutti stì soldi per comprerare bmw...poi elemosinate su due candele.... barboni !
Commodoro
17-03-2006, 16:05
secondo te fa più rumore che ti ruba 1000€ rapinandoti con la pistola o chi ti frega 10 cent. con destrezza senza farsene accorgere?
Ecco io non voglio nemmeno farmi fregare 10 cent!!!
Questo è quanto!
Se ad altri invece sta bene farsi fregare...purchè sia poco.....fati loro!!!
Non credo che sia sbagliato farsi le proprie ragioni!!
Ti cambia le candele senza permesso ma non si ricorda mai di pulirti la targa.... non è serio! :lol:
Ed oltretutto sulla fattura ha scritto "smontaggio carenatura" per cambiare le candele!!
MA SIAMO PAZZI????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
Coiè? non ho capito!
ti sostituisce le candele e in fattura ha scritto smontaggio carena invece del cambio candele?
P.S. comunque per me hai fatto bene. anche se penso che non servirà a molto:-o:-o
saluti
...io le sostituisco ogni 8000 km.....:cool: ....a volte anche a 6000....
...dai sù...spendete tutti stì soldi per comprerare bmw...poi elemosinate su due candele.... barboni !
Io invece la cambio tutte le volte che faccio il pieno . . . :lol: :lol: :lol:
Infatti con quel che costano le BMW, dovrebbero durare almeno 20K Km, sborone!
Muntagnin
17-03-2006, 19:04
letto il topic sono andato a controllare ... le mie hanno 16.000 km e sono come nuove ... ricordiamoci che con l'accensione elettronica le candele durano una vita
Quando si porta un mezzo a fare un tagliando, bisogna che si eseguano solo le operazioni prescritte dalla casa madre e si sostituiscano solo i pezzi previsti, a meno che non ci sia una reale necessità di farlo o una specifica richiesta del cliente.
Le candele, se non necessario, non bisogna sostituirle ai 10.000 Km.
E' una regola da seguire sempre.:!:
Grazie Mary...ma....
meglio non riesumare questo topic....
...non rispondete e lasciatelo morire...è meglio!!!
.
Qualcuno è permaloso!!:confused:
NON RISPONDETE
Almeno su una cosa si fa giustizia. Martinelli è uno a cui non farei neanche tirare su la mia catena della bici. Men che mai li lascerei dei soldi.
scusa luca ma mi piacerebbe sapere chi è permaloso
Andreapaa
12-04-2007, 21:04
Bravo, ben fatto.
E dovrebbero fare così pure quelli a cui controllano le valvole ogni 10.000km (e poi in fattura mettono l'importo della REGOLAZIONE, non del controllo).
Ma dove trovo il topic originale? Il link che hai messo nel primo mex mi dà errore.
scusa luca ma mi piacerebbe sapere chi è permaloso
Muuto sto!!!
lupetto68
13-04-2007, 00:25
Muuto sto!!!
dai, diccelo, che anch'io posso sparare a zero su Martinelli... ihihih
Dinamite
13-04-2007, 01:16
Questo topic andrebbe chiuso ;)
guidopiano
13-04-2007, 08:28
forse è meglio dire
andrebbe spento :lol:
visto che si parla di candele e certe volte si confondono le candele di ceramica con quelle di cera
:lol: :lol: :lol:
Sì, credo che sia meglio chiudere...;)
E io che avevo detto???????????????!!!!!!!!!!!!!
Martinelli ha chiuso ? :confused: :confused:
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |