PDA

Visualizza la versione completa : Nuova scimmia: cerchi a raggi

marsa
01-03-2006, 11:07
Mi è saltata sulla spalla la scimmia dei cerchi a raggi (tubeless neh!!).... :arrow: :arrow: :arrow:
Credo che sul V11 Le Mans stiano da dio oltre a ridurre sensibilmente le masse rotanti. Qualcuno sa chi produce cerchi a raggi?? Ho già visto sul sito dell'Alpina che ha modelli per Ducati e Hornet e ho mandato una mail ma finora nessuna risposta....
Grazie a tutti in anticipo!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
...addio...è partita, la scimmia è partita.....e chi la ferma?? ;)

marcobmw
01-03-2006, 11:20
Mi è saltata sulla spalla la scimmia dei cerchi a raggi (tubeless neh!!).... :arrow: :arrow: :arrow:
Credo che sul V11 Le Mans stiano da dio oltre a ridurre sensibilmente le masse rotanti. Qualcuno sa chi produce cerchi a raggi?? Ho già visto sul sito dell'Alpina che ha modelli per Ducati e Hornet e ho mandato una mail ma finora nessuna risposta....
Grazie a tutti in anticipo!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
...addio...è partita, la scimmia è partita.....e chi la ferma?? ;)

che stiano da dio va bene .......ma la riduzione delle masse rotanti ?

marsa
01-03-2006, 11:51
Mah, a quanto ho visto quelli dell'Alpina dichiarano pesi molto bassi, anche se a dire la verità a me piacciono e basta, se poi si alleggeriscono le masse tanto meglio ;)

marsa
01-03-2006, 12:48
Mi è venuta in mente una cosa. :sign7:
Ma non c'era una versione dell' R1100R con cerchi a raggi? Le misure dovrebbero essere le stesse o forse il canale del posteriore era da 5" invece di 5.5" nel qual caso dovrebbe montare un 170....o no??

Pippor850r
01-03-2006, 22:22
Anch'io mi sono informato per la mia R850R del '04.Alla concessionaria mi hanno detto che l'utilizzo delle ruote a raggi deve essere segnato sul libretto di circolazione e che la mia non era omologata.Il modello che dici te era la versione speciale del r 850/1100 r del 2001 mi pare.
Sul catalogo Wunderlich ci sono R1150R con ruote a raggi,ma sono tedesche!... Maremma maiala!
Se venisse fuori il noe di una ditta che produce questi cerchi sarei curioso anch'io di conoscerla. :D :D :arrow: :arrow:

alpneus
01-03-2006, 22:30
Mi è venuta in mente una cosa. :sign7:
Ma non c'era una versione dell' R1100R con cerchi a raggi? Le misure dovrebbero essere le stesse o forse il canale del posteriore era da 5" invece di 5.5" nel qual caso dovrebbe montare un 170....o no??

850/1100 R con i cerchi a raggi montano il 150 al posteriore ....

marsa
02-03-2006, 08:23
Ho scritto a Firestartergarage che mi dicono produrre cerchi a raggi per vari modelli. Quando mi risponde faccio sapere.

cit
03-03-2006, 15:48
che stiano da dio va bene .......ma la riduzione delle masse rotanti ?

Forse voleva dire le masse non sospese.;)
Non so di che moto si parli, ma per il GS, ad esempio, è esattamente il contrario, in quanto le ruote a raggi pesano circa 4 kg. in più delle equivalenti in lega.

marsa
06-03-2006, 12:35
Forse voleva dire le masse non sospese.;)
Non so di che moto si parli, ma per il GS, ad esempio, è esattamente il contrario, in quanto le ruote a raggi pesano circa 4 kg. in più delle equivalenti in lega.

Per il GS sarà così ma avete presente cosa pesa il cerchio posteriore originale di un V11?? Un tombino in ghisa forgiato dal pieno è più leggero!! :lol:

Comunque Filippo Barbacane mi ha risposto. Firestarter Garage-Rossopuro in collaborazione con Alpina stanno collaudando cerchi (alluminio) a raggi per V11, probabilmente due versioni, con e senza parastrappi. Circa 1800 neuri la coppia con tutta la minuteria per il montaggio.