PDA

Visualizza la versione completa : gs 1200...frenata da interpretare...

vittcat
23-02-2006, 20:28
ciao cari amici,
non voglio tediarvi circa la "bontà e la sincerità" dell'endurona in frenata tuttavia vi invito a leggere l'articolo comparso sull'ultimo "due ruote: 50000 km con il gs" in ordine al sistema frenante: poi magari ne parliamo (sarò un coglions però forse tante stronzate non le stò dicendo) vi abraxxxx e lampaxxx vittcat. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Flipper71
23-02-2006, 20:57
Se non sbaglio parla in particolare di quella dotata di ABS e non dell'altra versione "nature"!!

Mansuel
23-02-2006, 23:04
Parliamone pure, che vuoi dire? :rr:

un ex tk
24-02-2006, 09:00
Se cercate nel forum, ci saranno già 200 interventi....

Perchè non comnciamo da quelli?

Ciao...

vittcat
24-02-2006, 17:23
Parliamone pure, che vuoi dire? :rr:
caro amico mio voglio semplicemente dire che sarebbe bello cercare di risolvere il problema "frenata" che a quanto pare nel bene e nel male coinvolge non poche persone. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che magari con qulche opporttuna modifica riuscisse a rendere la guida, anche in que frangenti in cui la guida è più tirata ovvero nei casi di frenata panic, più feelingosa, più comunicativa. abraccccchhhhi e lampacchi. vittcat

Moonchy
24-02-2006, 17:30
caro amico mio voglio semplicemente dire che sarebbe bello cercare di risolvere il problema "frenata" che a quanto pare nel bene e nel male coinvolge non poche persone. mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che magari con qulche opporttuna modifica riuscisse a rendere la guida, anche in que frangenti in cui la guida è più tirata ovvero nei casi di frenata panic, più feelingosa, più comunicativa. abraccccchhhhi e lampacchi. vittcat

L'opportuna modifica che richiedi è, secondo me, solo una: le forcelle al posto del telelever :lol:

giucas
24-02-2006, 17:36
Non ho provato il 1200, ma penso che la situazione sia sostanzialmente simile al 1150... non c'è dubbio che rispetto a un impianto tradizionale sembri meno comunicativo/modulabile/sensibile, ecc. ....
è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...
soprattutto dubito che qualcuno possa mai inventare qualche "stratagemma" per migliorare questa "caratteristica" (così chiamano i difetti in BMW).

giucas
24-02-2006, 17:38
Moonchy... a te proprio il tele non va giù, eh? ...un po' come la focaccia di recco... :lol:

beh, in effetti anche lui fa la sua parte... ma, come dicevo sopra, è un'altra "caratteristica"... :cool:

KappaElleTi
24-02-2006, 17:39
non c'è dubbio che rispetto a un impianto tradizionale sembri meno comunicativo/modulabile/sensibile, ecc. ....

è pur vero che dopo un po' ci si abitua... e si riesce a dosare a piacimento la frenata anche con il sistema servoassistito...

soprattutto dubito che qualcuno possa mai inventare qualche "stratagemma" per migliorare questa "caratteristica" (così chiamano i difetti in BMW).

vera la prima, la seconda una pia illusione, incontrovertibile la terza :lol:

Gattonero
24-02-2006, 17:44
Ma prenderla senza ABS proprio no eh??? :lol: :lol:

KappaElleTi
24-02-2006, 17:47
Ma prenderla senza ABS proprio no eh??? :lol: :lol:

a parte gli scherzi era il motivo per cui una RS mi attirava molto piu' dell'RT su cui e' obbligatorio

giucas
24-02-2006, 17:52
una pia illusione

...mah... dico per sentito dire... io strizzo tutto e incrocio le dita...:lol:

Gattonero
24-02-2006, 18:00
a parte gli scherzi era il motivo per cui una RS mi attirava molto piu' dell'RT su cui e' obbligatorio

Shhhh che se ti sentono gli ABSisti poi finisce come al solito :lol:

Scherzi a parte, per quello che ho visto finora (poco) l'impianto del GS mi sembra un po' più irruento di quello della R, ma comunque molto modulabile.... Sinceramente pensavo di avere molti più problemi di feeling dell'anteriore in frenata.

La mia è senza ABS.

Lampi