PDA

Visualizza la versione completa : TomTom Rider Nuovo prezzo...

rix62
20-02-2006, 23:58
Allora le ultime notizie sono:

nuovo prezzo ufficiale TomTom Rider non più 799 € ma 599 €

Questo è il nuovo prezo proposto dalla TomTom, ho parlato direttamente
con i responsabili al loro stand del MotorBeurs qui in Olanda.
Nei negozi in qualche settimana dovrebbero settarsi sul nuovo prezzo.

p.s.

hanno capito che era un pò altino...

automedonte
21-02-2006, 10:57
E finalmente l'hanno capito :lol:

Adesso diventa molto più interessante anche se mancano le mappe europee da acquistare a parte :(

Tino
21-02-2006, 12:22
mooooooooooooooolto più interessante :arrow:

Jean
21-02-2006, 12:57
Adesso si che si ragiona....appena ne becco uno a quel prezzo lo piglio al volo!

antanik
21-02-2006, 14:50
Adesso si che si ragiona....appena ne becco uno a quel prezzo lo piglio al volo!

...questo secondo me e' un prezzo azzeccato.... pero' chi ha pagato 750 eurozzi un mese fa..... :mad: ...non mi pare una politica commerciale seria....

...comunque appena lo trovo a quel prezzo con mappe europa... lo accatto... ;)

tamrac
21-02-2006, 14:54
Per me è una presa per il culo.......pensa a quelli che l'hanno appena reso :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Flipper71
21-02-2006, 15:02
Ottimo prezzo finalmente!! :arrow:
Domanda : per il montaggio poi a chi bisogna rivolgersi(collegamenti,antifurto ecc.)???
Il suo uso o no, sempre montato, incide sulla batteria della moto o ha solo l'alimentazione a batterie?
Ha un qualche sistema di sicurezza se dovesse passare la notte fuori?? :cool:
Chi ne sa di più (di me ci vuole poco) risponda per cortesia!! :!: :!: :!:

Flinstones
21-02-2006, 16:45
Ha un qualche sistema di sicurezza se dovesse passare la notte fuori??

...si, hai la sicurezza che te lo fregano :lol: .

Wolfman
21-02-2006, 19:21
Cazzarola!!! L'ho appena preso!!! :mad: :mad: :mad:

Per fortuna non ho pagato il prezzo di listino!!!

Però mi girano i marroni lo stesso!!! :mad: :mad: :mad:

barbasma
21-02-2006, 19:46
boh... ma saranno mica seri... vabbeh una diminuzione del 10%...

ma azzo sono 200 euro di meno...

secondo me l'hanno fatto per adeguarsi al QUEST... sennò si scontravano con il 2610..

ma usati sti TOMTOM saranno rivendibili? boh... boh... boh... io i garmin li ho sempre rivenduti al volo..

Flipper71
21-02-2006, 20:31
Ma scusami, tu compri sempre per rivendere???
Se hai sempre l'ottica della rivendibilità allora com'è che sei "arancione"?
E non mi dire che fai degli affari con il K, io ne ho avuti diversi quando correvo in enduro e ti assicuro che le "macchine da competizione" si svalutano eccome!!..........se le usi per andare la bar invece.....non sò!

Biff
21-02-2006, 20:58
Se e' vera la notizia e' una grande presa per il culo!!!

Mark60
21-02-2006, 21:10
Non è una presa per il ( ! ) ma solo un adeguamento dei prezzi al mercato.
La stessa Garmin ha calato poche settimane fà i listini e su un apparecchio come il Quest il prezzo è sceso di 100 euro..tutto normale!
La novità si paga sempre cara...ma poi la concorrenza e la velocità con cui la ricerca fà uscire sempre modelli nuovi costringe a fare queste operazioni per vendere. Il TT rider considerando le funzioni molto semplificate e il software "solo" italia a 799 era un pò caro...con un quest a 499 e un quest 2 a 699 con tutta europa precaricata e alcune funzioni che il TT non ha la possibilità di svolgere.
Guarda come un PC con l'ultimo processore abbia un prezzo top..e come in un mese scenda per lasciare posto al nuovo più performante.......
Lamps!

barbasma
21-02-2006, 21:14
Ma scusami, tu compri sempre per rivendere???
Se hai sempre l'ottica della rivendibilità allora com'è che sei "arancione"?
E non mi dire che fai degli affari con il K, io ne ho avuti diversi quando correvo in enduro e ti assicuro che le "macchine da competizione" si svalutano eccome!!..........se le usi per andare la bar invece.....non sò!

intanto le arancioni nell'OFF sono quelle che tengono di più nell'usato... prova a cercarne una decente a poco prezzo...

in un ambito come quello dei GPS dove l'obsolescenza è velocissima... e dato che non stiamo parlando di 4 soldi... ma di un milione e 400 mila vecchie lire...

a me interessa... ho sempre comprato garmin... e li ho sempre rivenduti perdendoci il giusto dopo averli usati due anni e passa... per passare al nuovo modello...

se uno ha speso quasi 800 euro per un GPS e già di listino scende a 600... significa che un TOMTOM RIDER usato lo rivendi a 400 se ti va bene (usato di un mese!!!)... e chi l'ha pagato 800 si incazza un pò e non a torto...

anche garmin fa ribassi con l'uscita dei nuovi modelli quando sono a fine serie... ma mica così in fretta e non di tale importo... echeminkia...

come se la HP2 di colpo si abbassasse a 12.000 euro di listino perchè la KTM costa 11.000 ed offre lo stesso... (anzi di più :confused: )

barbasma
21-02-2006, 21:18
La novità si paga sempre cara...ma poi la concorrenza e la velocità con cui la ricerca fà uscire sempre modelli nuovi costringe a fare queste operazioni per vendere. Il TT rider considerando le funzioni molto semplificate e il software "solo" italia a 799 era un pò caro...con un quest a 499 e un quest 2 a 699 con tutta europa precaricata e alcune funzioni che il TT non ha la possibilità di svolgere.

beh capirlo prima no eh? ma chi hanno al marketing?

garmin abbassa i prezzi ma solo quando escono i nuovi modelli... è uscito il nuovo modello del RIDER? non mi pare...

tra l'altro non ho mai capito perchè preferirlo al garmin data la dotazione e le potenzialità inferiori...

Flipper71
21-02-2006, 21:21
Su questo ti do ragione, può darsi che abbiano "sbagliato" il prezzo di partenza e se ne siano accorti..... la concorrenza non aspetta!

barbasma
21-02-2006, 21:25
Su questo ti do ragione, può darsi che abbiano "sbagliato" il prezzo di partenza e se ne siano accorti..... la concorrenza non aspetta!

considerando che poi si scontrano con il leader incontrastato del settore... devono offrire di più ed a un prezzo inferiore...

Biff
21-02-2006, 21:53
Non è una presa per il ( ! ) ma solo un adeguamento dei prezzi al mercato.
!

Adeguamento ai prezzi di mercato????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tu cosa diresti se acquisti una cosa e dopo pochi giorni vedi che costa 200 euro in meno?dai per favore......

e' passato solo un mese non anni !
ma siamo seri,altro che adeguamento di mercato..................

Biff
21-02-2006, 21:55
come se la HP2 di colpo si abbassasse a 12.000 euro di listino perchè la KTM costa 11.000 ed offre lo stesso... (anzi di più :confused: )

100% Barba

Massimo
22-02-2006, 09:54
Sul sito Tomtom il rider è venduto a 599 euro solo in olanda. Nel resto d'Europa è ancora indicato il prezzo di 799. Non so consa pensare. E' solo questione di tempo? E di quanto?

Massimo

Moonchy
22-02-2006, 10:23
Non più di un mese

Mark60
22-02-2006, 13:30
[QUOTE]Adeguamento ai prezzi di mercato????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si adeguamento al mercato in relazione alle potenzialità del prodotto e della concorrenza!

Tu cosa diresti se acquisti una cosa e dopo pochi giorni vedi che costa 200 euro in meno?dai per favore......
Mi inc..zerei..ma infatti quando ho visto il TT rider e valutato le funzionalità ho stabilito che era simpatico per un determinato uso ma che mi sembrava assurdo il prezzo!

e' passato solo un mese non anni !
ma siamo seri,altro che adeguamento di mercato.................
Infatti hanno sbagliato il prezzo..il prodotto è destinato a chi vuole un tuttocittà elettronico..non un navigatore ad ampio spettro..per cui non possono chiederti 800 euro quando con meno acquisti prodotti con funzionalità e cartografia più complete!
Ripeto l'esempio: compra un PC portatile oggi...settimana prox vai a vedere il listino e ti accorgi che il tuo modello è sceso di 100 euro e al prezzo del tuo c'è quello col processore più veloce, un HD da 20 GB in più e la RAM raddoppiata.....qui non c'è il nuovo modello ma c'è la concorrenza...e sinceramente di telefonare mentre vai in moto credo freghi a una stretta minoranza!
Non credo si divertano a prendere per il ( ! ) i clienti..visto che sono quelli che gli danno da mangiare..ma se hanno fatto questa scelta avranno delle motivazioni ben valide: ovvero mantenere i volumi di vendita!

Mark60
22-02-2006, 13:40
[QUOTE]beh capirlo prima no eh? ma chi hanno al marketing?
...ma ormai secondo loro bastava scrivere TomTom per spopolare..visto il boom con quelli da auto..

garmin abbassa i prezzi ma solo quando escono i nuovi modelli... è uscito il nuovo modello del RIDER? non mi pare...
assolutamente vero...infatti secondo me hanno cazzato!

tra l'altro non ho mai capito perchè preferirlo al garmin data la dotazione e le potenzialità inferiori...
Pienamente daccordo con te..ma i motivi per cui lo vendono sono i gadget d'effetto: bluetooth - touch screen - cartografia 3D - semplicità d'uso.
Servono poco ma fanno tanto trendy... :lol: :lol:
Lamps!

Manga R80
22-02-2006, 14:51
discreta cappella... E serietà tendente a zero. Meglio per chi lo compra adesso, cmq. Chi l'ha già comprato a 700 euro farebbe bene a farsi sentire, sempre che il prezzo cali anche in Italia. Non è che in Olanda lo vendono con la cartografia dell'Olanda? La cartografia costa molto...

ilmaglio
22-02-2006, 15:18
.. L'hai detta giusta! Perchè la HP2 invece non si abbasssa al KTM? Perchè offre di più .. come tutte le bmw! :lol: :wave::wave:

cit
22-02-2006, 15:40
Questa è l'ennesima dimostrazione che acquistare un oggetto qualunque, appena esce sul mercato, è da piciu. :(

Qualcuno ha parlato di poca serietà commerciale, giusto, ma nell'elettronica non esiste. Non c'è nessun ritegno, guardate i computer !
Chiedete ai rivenditori cosa ne pensano di queste situazioni, sulla merce che hanno a magazzeno, quando ci sono questi ribassi, invece di guadagnare ci si rimette. Anche garmin non è da meno, loro hanno un meccanismo chiamato Protect Price con il quale ti scontano la differenza di prezzo di costo, sugli acquisti successivi, ma solo se gli articoli li hai acquistati entro i due mesi precedenti. Se è merce che hai in casa da più tempo, ti attacchi. :mad:
Bello eh ?

Saluti

marcoexa
22-02-2006, 15:49
speriamo che i rivenditori si adeguano ma chissa quanti furbetti ci sono!

Biff
22-02-2006, 21:45
[QUOTE=Biff]
Si adeguamento al mercato in relazione alle potenzialità del prodotto e della concorrenza!

!

E' una tua opinione!

Il TT quando e' uscito aveva caratteristiche che gli altri non avevano.La concorrenza non ha presentato prodotti simili,differenziando il prezzo! pertanto il ribasso dopo cosi' poco tempo e' ingiustificato,un'offesa per chi lo ha acquistato confidando nella serieta' dell'azienda in questione.

Ti sottolineo che io l'iva dell TT l'ho recuperata per intero essendo agente di commercio.Quindi ne faccio una questione non personale ma di principio in generale,dato che a me il costo ha pesato il -20% ;)

Manga R80
23-02-2006, 08:49
se posso esprimere un piccolo parere, il prezzo di un navigatore non si inventa, si calcola.

Per quanto il rider avesse delle belle novità, soprattutto a livello di integrazione con altri dispositivi, non ci stava da nessuna parte che costasse 200 euro più dei navigatori tom tom di fascia media ed il doppio dei navigatori di fascia bassa.

Un navigatore così doveva costare di 550 ai 650 euro. Hanno calcato la mano.

così si è drasticamente la quota di penetrazione prevista in un mercato generalmente accorto e preparato sull'argomento.

sui 500 euro diventa appetibile per un cliente che non ha "ambizioni" cartografiche e di pianficazione e studio dei percorsi, ma usa il navigatore per navigare su strada.

Mark60
23-02-2006, 14:05
[QUOTE]E' una tua opinione!
No..è un'opinione anche della TomTom..visto che stanno decurtando il prezzo: se fosse così giusto e proporzionato non vedo perchè dovrebbero abbassarlo drasticamente per incassare il 25% in meno sullo stesso prodotto!!

Il TT quando e' uscito aveva caratteristiche che gli altri non avevano.La concorrenza non ha presentato prodotti simili,differenziando il prezzo! pertanto il ribasso dopo cosi' poco tempo e' ingiustificato,un'offesa per chi lo ha acquistato confidando nella serieta' dell'azienda in questione.
Il TT rider è uscito col salone di Milano o poco prima..l'unica caratteristica che ha rispetto agli altri è il bluetooth. Secondo me è solo uno specchietto per le allodole:le indicazioni vocali in moto servono davvero a poco perchè quando guidi non stai chiaccherando coi passeggeri o ascoltando cd o radio come in macchina; riguardo l'eventuale cellulare ancora meno..infatti per sicurezza hanno anche inibito le chiamate in uscita..credo basti per far capire che è davvero un voler mettere qualcosa per attirare l'attenzione sul prodotto più che un reale vantaggio. Senza contare poi che bisogna installare mic. e auricolare nel casco..cosa che a molti può non piacere (io sono fra questi)
Probabilmente in molti hanno fatto queste considerazioni (oltre al fatto che mancano funzioni importanti) e il prodotto a quel prezzo non và a ruba: nessuna azienda decide un ribasso considerevole per un prodotto che tira molto sul mercato..mi sembra ovvio!
Infatti come vedi nonostante il GS sia un cesso orrendo plasticone e criticato da tutti oltre che assolutamente inaffidabile..non abbassano il prezzo ma al limite lo aumentano! (5° assuloto nelle vendite 2005) :lol: :lol: :lol:

Ti sottolineo che io l'iva dell TT l'ho recuperata per intero essendo agente di commercio..
Sono contento per te..ma anche se costava 200 euro in meno la scaricavi..quindi non cambia nulla!
Lamps!

Burro
23-02-2006, 14:15
ma prima di fà tutta sta caciara :lol: :lol:
qualcuno ha potuto verificare la notizia????? :cool:

Moonchy
23-02-2006, 14:35
ma prima di fà tutta sta caciara :lol: :lol:
qualcuno ha potuto verificare la notizia????? :cool:

www.tomtom.nl e verifichi di persona € 599,00

Poi che il prodotto non si stia vendendo bene a 799 in Italia è una grossa c@zzata. Ne stanno vendendo a pacchi di sto pacco :lol:

ilmaglio
23-02-2006, 14:50
.. e aggiungo pure che anche per il futuro, dato questo abbattimento di prezzo, diffiderò di TomTom.
Posso aggiungere che, recentemente, sono entrato in un negozio di Padova che aveva tutta la gamma TT. Ho chiesto depliant e prezzo (700 circa) del rider e il commesso m'ha risposto: non diminuisce fino a dopo l'estate!! Mi aveva così già mal disposto e m'ha fatto pensare che la diminizuìione di prezzo doveva essere significativa e già nota agli addetti ai lavori.
:wave::wave:

Moonchy
23-02-2006, 14:58
... e comunque tutti i possessori di prodotti TomTom mi avevano detto "aspetta 3 o 4 mesi e vedrai come calano; l'hanno fatto sempre su tutti i prodotti".
Certo non pensavo a 200 neuri in meno

Albus
23-02-2006, 18:34
Non per difendere TomTom, ma l'anno scorso ho comprato un monitor della Apple (mica della Majestic), dopo 2 settimane il prezzo è sceso di ben 300 euro!!! :mad: :mad:

Come tutta la tecnologia, appena esce un prodotto lo fanno pagare caro, se uno riesce a scansare l'ansia di acquisto, aspetta un pò e viene premiato.

Mark60
23-02-2006, 19:29
Non per difendere TomTom, ma l'anno scorso ho comprato un monitor della Apple (mica della Majestic), dopo 2 settimane il prezzo è sceso di ben 300 euro!!! :mad: :mad:

Come tutta la tecnologia, appena esce un prodotto lo fanno pagare caro, se uno riesce a scansare l'ansia di acquisto, aspetta un pò e viene premiato.
Giusto al 100%....purtroppo l'elettronica "consumer" è così...!

Flying*D
23-02-2006, 19:41

E' e sara' sempre cosi'.. a volte va bene perche' compri a poco, altre volte invece :mad: :mad:

Comunque qui in Olanda mi sembra che tutta la gamma Tom Tom sia stata ridimensionata.. il Go 700 era sopra i 700€ e adesso e' a 629 di listino :rolleyes:

topcat
23-02-2006, 19:45
Se e' vera la notizia

se è vera...
boh... al momnto mi pare siano solo speranze:) :arrow:

Flying*D
23-02-2006, 20:05
se è vera...
boh... al momnto mi pare siano solo speranze:) :arrow:
No no, e' vera, e' sul sito della tom tom..
http://www.hostfiles.org/files/20060223081634_tomtom1.jpg

Bullock
23-02-2006, 20:10
ma per caricare anche l'Europa cosa costa? :arrow:

Biff
23-02-2006, 20:30
[QUOTE=Biff]
:le indicazioni vocali in moto servono davvero a poco perchè quando guidi non stai chiaccherando coi passeggeri o ascoltando cd o radio come in macchina; !

Le indicazioni vocali in moto sono ancora piu' importanti che in macchina.

Non dover guardare la strada sul display vuol dire concentrarsi d+sulla guida o no?

Biff
23-02-2006, 20:32
Sono contento per te..ma anche se costava 200 euro in meno la scaricavi..quindi non cambia nulla!
Lamps!

Questo e' vero!

cercavo solo di consolarmi :lol:

Mark60
23-02-2006, 22:07
[QUOTE=Mark60]

Le indicazioni vocali in moto sono ancora piu' importanti che in macchina.

Non dover guardare la strada sul display vuol dire concentrarsi d+sulla guida o no?
Per me non è proprio così: in macchina lo schermo del navi è sempre al centro della plancia e quindi fuori dalla visuale mentre guardi la strada..inoltre in macchina capita spesso di non essere soli e di avere musica in sottofondo che magari assorbe un pò di attenzione per cui può sfuggire l'indicazione.
Invece in moto il navi è piazzato in modo più centrale rispetto alla tua visuale (manubrio o a fianco strumenti) e di solito non viaggi parlando con altra gente e ascoltando musica. Guardando la strada così come guardi spesso gli strumenti guarderesti anche il navi..e considerando che in moto non credo che il navi sia usato frequentemente per fare il "postino" (ovvero girare in centro cercando viette e numeri civici) ma più che altro per fare percorsi (programmati e non) senza necessità di porsi dubbi agli svincoli e fermarsi a consultare cartine, penso che tutto il "truscio" dell'impianto bluetooth sia solo una complicazione.

Se leggi MicheleTN che possiede, usa e vende navigatori (il nostro riferimento in Touratech :D ) dice che si è girato l'europa senza usare le istruzioni vocali nemmeno in auto...
..poi ovvio che ognuno in base alle proprie esigenze e ai propri gusti scelga ciò che meglio si addice...non ho nulla contro i tuoi punti di vista eh..sia chiaro! ;) Io esprimo il mio...siamo qui proprio per confrontarci...apprendere..chiaccherare..ecc...!
Lamps!

rix62
24-02-2006, 15:51
penso che molti commercianti potevano fare buoni sconti (ultimamente)
proprio perche' sapevano della prossima riduzione...
Adesso a 599 non penso che gli sconti possano essere molto sostanziosi
almeno fino a fine anno.

p.s.
il resto delle mappe....si comprano :lol:

Biff
25-02-2006, 09:40
Io esprimo il mio...siamo qui proprio per confrontarci...apprendere..chiaccherare..ecc...!
Lamps!

Certo, il bello e' proprio questo :)

Hai detto bene ognuno ha esigenze diverse.Prima avevo lo street pilot III e ascoltavo cmq le indicazioni con l'auricolare,ma non mi piaceva la soluzione del filo ...

loscuro
26-02-2006, 11:39
Ottimo prezzo finalmente!! :arrow:
Domanda : per il montaggio poi a chi bisogna rivolgersi(collegamenti,antifurto ecc.)???
Il suo uso o no, sempre montato, incide sulla batteria della moto o ha solo l'alimentazione a batterie?
Ha un qualche sistema di sicurezza se dovesse passare la notte fuori?? :cool:
Chi ne sa di più (di me ci vuole poco) risponda per cortesia!! :!: :!: :!:

Per il montaggio ti invio al mio sito personale dove troverai qualche indicazione su come ho montato l'aggeggio, per la staffa antifurto so che la touratech ha già aperto uno spazio sul loro sito dove è possibile vedere una staffa con serratura per il raider.

Per quanto riguarda il prezzo non mi pronuncio, se fosse davvero così come minimo invio una lettera avvelenata a tutte le associazioni in difesa del consumatore e come minimo cercherò di spuntarci almeno le mappe europa.
La casa madre mi sa che è sensibile a qs aspetto, in una mia lettera a loro inviata per una loro grave mancanza e dopo aver minacciato loro che li avrei sputtanati su giornali, spazi web e ass.ni di categoria, si sono fatti vivi in 24 h ed in molto molto educato, tranquillo competente e sopratutto servile.

Buon lavoro