Visualizza la versione completa : chi mi consiglia un QUEST?
sto cercando qualcosa tipo gps che non costi per forza 800 euro (vedi rider tom tom)
il quest dovrebbe essere sui 550
il quest 2 sui 650...
premesso che a milano non sono riuscito a vederli (ma chi cavolo li vende??))
qualcuno mi da una dritta seria?????
oppure c'è quache garmin serio da installare sulla moto che non costi un cifrone???
l'uso mio sarebbe solo stradale e di basse pretese ...... :arrow:
ciaoooooo
barbasma
05-02-2006, 21:22
va bene il quest... ;)
magari cercalo usato sul web...
confermo per il Quest ...
vero che il display è piccolino ... però te lo metti in tasca come un cellulare, la ricezione non è male, il ricalcolo è abbastanza veloce ...
Globetrotter
05-02-2006, 22:53
Te lo consiglio sicuramente: ce l'ho e ne sono contento :D
Purtroppo, però, una :arrow: di nome 60CSx si profila all'orizzonte ... sarà un "di più" o un "invece" ??? ... mah, si vedrà :lol:
Te lo consiglio sicuramente: ce l'ho e ne sono contento :D
Purtroppo, però, una :arrow: di nome 60CSx si profila all'orizzonte ... sarà un "di più" o un "invece" ??? ... mah, si vedrà :lol:
il CSx è una scimmiona e non credo sia meno, sarà sicuramente più considerando che l'unico difetto che secondo me aveva era solo la scarsa memoria nei lunghi viaggi. GARMIN, se mi scolti, mettici la possibilità della visualizzazoine orizzontale e giuro che non lo cambio più... :lol:
un ex tk
06-02-2006, 09:14
Lo uso da due anni, in moto va benissimo, se non vuoi collagare la corrente, la batteris dura una giornata...basta lasciare l'illuminazione in automatico.
A piedi va altrettanto bene ed è veramente portatile.
Mi piacerebbe solo una acquisizione satelliti un po' più veloce...
Non ha la voce, a meno di non bardare il tutto, ma come detto più volte, chi ha eseprienza con i navigatorii sa perfettamente che è meglio guardarli che ascoltarli...
:D :D :D :D :D
Prova qui dovresti trovarlo da entrambi.
Peraltro sono a pochi metri l'uno dall'altro. Zona XXII Marzo, L.go Marinai D'Italia.
Ciao
Max
http://www.marcuccishop.it/catalogo1.asp?ID_CAT=7
http://www.miotti.it/index.php/department/department/22.html
Manga R80
06-02-2006, 10:27
il CSx è una scimmiona e non credo sia meno, sarà sicuramente più considerando che l'unico difetto che secondo me aveva era solo la scarsa memoria nei lunghi viaggi. GARMIN, se mi scolti, mettici la possibilità della visualizzazoine orizzontale e giuro che non lo cambio più... :lol:
ma è orientabile l'antenna nel CS? perchè se è orizzontale non so quanto possa funzionare bene.
Manga R80
06-02-2006, 10:29
del quest sono soddisfatto, per tornare al thread. L'unico consiglio che ti dò è di prenderlo "ufficiale" anche se costa un po' di più.
Bisogna vedere come lavora con citynavigator 8, non vorrei rallentasse parecchio.
barbasma
06-02-2006, 10:57
ma è orientabile l'antenna nel CS? perchè se è orizzontale non so quanto possa funzionare bene.
il 60 è un GPS nato per il trekking quindi l'antenna prende in qualsiasi posizione si metta... è fatta per quello... :)
automedonte
07-02-2006, 15:38
del quest sono soddisfatto, per tornare al thread. L'unico consiglio che ti dò è di prenderlo "ufficiale" anche se costa un po' di più.
Bisogna vedere come lavora con citynavigator 8, non vorrei rallentasse parecchio.
acquistando ora un quest 1 con cartografia city select 6 o 7 è aggiornabile gratuitamente a citynavigator 8 ??
Manga R80
07-02-2006, 15:45
si, devi registrarlo dopo l'uscita della cartografia nuova, però.
si, devi registrarlo dopo l'uscita della cartografia nuova, però.
sto per acquistare un quest 1...
che significa che devo registrarlo dopo???
grasssie
Manga R80
08-02-2006, 12:14
compri un quest con già la cartografia dentro, cityselect 6 o 7. Quando installi il tutto, questa cartografia viene sbloccata e tu la usi. Quando installi tutti i programmi, ti viene richiesto se vuoi registrarti sul sito della garmin. se tu ti registri adesso, hai diritto all'ultima versione corrente della cartografia, cioè cityselect 7.
se tu ti registri su internet tra un mese, o comunque dopo che è uscita la nuova versione di cartografia (citynavigator 8) hai diritto ad un codice di sblocco gratuito.
Altrimenti la paghi. circa 100 euri.
Quindi ti conviene non registrarti sul sito garmin, installare la cartografia che c'è nella scatola e aspettare che esca la nuova. Il DVD è gratuito e di solito ce l'ha il negoziante. Ma lo puoi sbloccare solo col codice che ti manda la garmin al momento della registrazione, se l'hai fatta dopo che la nuova cartografia è uscita. Ci sono, sul sito della garmin, tutte le info che ti servono.
ciao
compri un quest con già la cartografia dentro, cityselect 6 o 7. Quando installi il tutto, questa cartografia viene sbloccata e tu la usi. Quando installi tutti i programmi, ti viene richiesto se vuoi registrarti sul sito della garmin. se tu ti registri adesso, hai diritto all'ultima versione corrente della cartografia, cioè cityselect 7.
se tu ti registri su internet tra un mese, o comunque dopo che è uscita la nuova versione di cartografia (citynavigator 8) hai diritto ad un codice di sblocco gratuito.
Quindi ti conviene non registrarti sul sito garmin, installare la cartografia che c'è nella scatola e aspettare che esca la nuova. Il DVD è gratuito e di solito ce l'ha il negoziante. Ma lo puoi sbloccare solo col codice che ti manda la garmin al momento della registrazione, se l'hai fatta dopo che la nuova cartografia è uscita. Ci sono, sul sito della garmin, tutte le info che ti servono.
ciao
capito tutto...
grassssie.... :lol:
sarà fatto.... :lol: :lol:
Kilimanjaro
08-02-2006, 19:14
il 60 è un GPS nato per il trekking quindi l'antenna prende in qualsiasi posizione si metta... è fatta per quello... :)
In ogni caso l'antenna è una quad helix ed ha il massimo guadagno in asse col radome, pertanto per la massima ricezione il GPS dev'essere messo verticale, perpendicolare al terreno.
In ogni caso l'antenna è una quad helix ed ha il massimo guadagno in asse col radome, pertanto per la massima ricezione il GPS dev'essere messo verticale, perpendicolare al terreno.
Quindi vuoi dire che se anche fosse vero che la serie "x" ha tra le varie possibilità quella di orientare il display il suddetto apparecchio sarebbe penalizzato nella ricezione se messo in orizzontale?
Kilimanjaro
08-02-2006, 22:23
Quindi vuoi dire che se anche fosse vero che la serie "x" ha tra le varie possibilità quella di orientare il display il suddetto apparecchio sarebbe penalizzato nella ricezione se messo in orizzontale?
Certamente si, a meno di usare un'antenna esterna.
Considera che quelle antenne per avere un guadagno elevato devono essere necessariamente direttive. L'antenna irradia (e riceve) maggiormente in un'unica direzione, quella cioè dell'asse del radome (contenente l'elemento radiante elicoidale). Per la massima resa l'antenna deve essere diretta verso l'alto. il lobo d'irradiazione è a forma di cardioide, ma abbastanza ampio, ecco perchè riceve qualcosa anche con il GPS messo in orizzontale.
Il Garmin V, il 276, ecc. hanno lo stesso tipo di antenna e bisognerebbe metterla sempre verso l'alto (girando il display si può ruotare l'antenna sul bnc che la collega al ricevitore).
Da non trascurare che il sistema di determinazione della posizione si basa sulla misurazione della distanza trasmettitore (satellite) - ricevitore (gps) mediante un campionamento di frequenza e di tempo, pertanto se il segnale arriva non diretto ma riflesso da qualche ostacolo, anche la lettura di posizione, seppur di poco, risulta falsata.
ciao
Parlando con un tecnico della marcucci mi diceva che non si sà ancora se la nuova cartografia (citynavigator 8 ) ci stà nella memoria del quest1 visto che ha sola 243 mb mentre il quest 2 ne ha 2gb chiedo agli esperti cosa mi consigliano anche perchè volevo acquistare un gps ( il mio primo gps quindi non ho nessuna esperienza) e sono indeciso se prendere il quest 1 oppure il quest 2.
grazie :) :) :) :)
saluti e buona strada
Manga R80
09-02-2006, 13:49
Parlando con un tecnico della marcucci mi diceva che non si sà ancora se la nuova cartografia (citynavigator 8 ) ci stà nella memoria del quest1 visto che ha sola 243 mb mentre il quest 2 ne ha 2gb chiedo agli esperti cosa mi consigliano anche perchè volevo acquistare un gps ( il mio primo gps quindi non ho nessuna esperienza) e sono indeciso se prendere il quest 1 oppure il quest 2.
saluti e buona strada
ma cosa significa? In 243 Mb ci stanno 243 Mb di mappe, in 2 Gb 2Gb di mappe. Forse non ci sta tutta l'italia, ma un bel pezzo sicuramente. Nel Q2 è precaricata tutta l'europa, ma se il dettaglio aumenterà vorrà dire che ce ne starà un po' di meno. non è un grosso problema, adesso che il trasferimento mappe è fatto alla velocità di una porta USB.
saluti e buona strada
In 243 Mb ci carichi quello che ti serve.........il tecnico della marcucci secondo me non ha capito una mazza :lol:
un ex tk
09-02-2006, 17:02
In 243 Mb ci carichi quello che ti serve.........il tecnico della marcucci secondo me non ha capito una mazza :lol:
ho il quest1. Carici una nazione come l'italia e d il generale dell'Euuropa...se fai un viaggio all'estero devi fare bene i conti di cosa ti serve....
Se aumenta il dettaglio delle mappe e il livello di informazioni di database (non solo cartografia) il territorio caricable tenderà a diminuire...
A me comunque è sempre stao più che sufficiente.
Certamente si, a meno di usare un'antenna esterna.
Considera che quelle antenne per avere un guadagno......
Grazie della delucidazione tecnica ma comprensibilissima!
Certo che l'ideale sarebbe in quel caso avere l'antenna orientabile..come in effetti hanno alcuni prodotti..gli street pilot e il 276 ad es. hanno un'antenna snodata che assomiglia molto a quella che aveva il mitico cellulare etacs Nec P3!
Ma lo chassis del 60 csx non è cambiato...quindi non c'è rischio che abbia questa utility.. :confused:
Lapms!
Tieni presente che il 60 CSx ha il nuovo ricevitore SIRF....a detta di qualcuno prende anche sotto i muri :confused:
ho il quest1. Carici una nazione come l'italia e d il generale dell'Euuropa...se fai un viaggio all'estero devi fare bene i conti di cosa ti serve....
Se aumenta il dettaglio delle mappe e il livello di informazioni di database (non solo cartografia) il territorio caricable tenderà a diminuire...
A me comunque è sempre stao più che sufficiente.
Ok......lo so che piu aumenta il dettaglio e piu memoria ti serve.....quale è il problema :confused:
Vai con il QUest; verifica bene prima il display che è veramente piccolino, però io sono contento :-D
chiedo agli esperti cosa mi consigliano anche perchè volevo acquistare un gps ( il mio primo gps quindi non ho nessuna esperienza) e sono indeciso se prendere il quest 1 oppure il quest 2.
saluti e buona strada
ho deciso di acquistare il quest spero di trovarmi anchio bene(dopo i consigli di alcunu di Voi,un grazie particolare a berta), ma ho da chiedervi
un paio di domande:
1-è di facile utilizzo oppure necessita fare un corso serale al CEPU (sono
completamente un profano in materia).
2-secondo voi qualè la posizione più ottimale del montaggio sulla moto cioè
sul manubrio oppure davanti, dietro al parabrezza ,ho un gs1200.
grazie e buona strada a tutti
Kilimanjaro
11-02-2006, 20:48
).
2-secondo voi qualè la posizione più ottimale del montaggio sulla moto cioè
sul manubrio oppure davanti, dietro al parabrezza ,ho un gs1200.
Montalo con il supporto MvG e l'adattatore da manubrio. Per il GS 1200 è la migliore installazione.
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_12ca62a1f11405edbd68fa6a9ea0a3e4.jpg
http://fa.rossoalice.virgilio.it/preview_fa1/ma/au/maurocolantoni/medium_a8e0b6806b5104a27a5fc3cd099cc680.jpg
[QUOTE=Kilimanjaro]Montalo con il supporto MvG e l'adattatore da manubrio. Per il GS 1200 è la migliore installazione.
Sai dirmi dove posso acquistare solo la staffa da montare al manubrio,oltre al quest ho acquistato la staffa:GARMIN - G10610
STAFFA PER MOTO CON CAVO ALIMENTAZIONE E CAVO CUFFIA PER GARMIN QUEST.
grazie
Kilimanjaro
12-02-2006, 08:35
Tutto su www.touratech.it (http://www.touratech.it)
Ne ho uno in vendita compreso staffa touratech.....500euri
ciao
se sapessi mettere una immagine te lo farei vedere..... gulp :mad:
Curiosità: ma è un Quest2?
Perchè se è l'1 con meno di 500 si trova nuovo..70 euro di staffa..per 50-60 euri si prende nuovo...
Se invece è il 2 dimmelo... :-p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |