Entra

Visualizza la versione completa : Velox Roma: Cristoforo Colombo Aiutooo

T-BONE
04-02-2006, 11:02
Orca di quella majala ladra...ieri notte (1.00) sulla Via Cristoforo Colombo all'altezza della Fiera di Roma, vigili infami m'hanno tanato.
Per mia fortuna andavo non troppo forte (strada a tre corsie vuota) ma credo di esser passatto sui 100\105 kmh!!

Quanto mi beccherò?

Oggi tornandoci mi sono accorto che su tutta la via mancano i segnali di limite e soprattutto quelli della possibilità di controllo velocità!

Secondo voi si può fare qualcosa? :( :( :( :(

Flying*D
04-02-2006, 11:09
Orca di quella majala ladra...ieri notte (1.00) sulla Via Cristoforo Colombo all'altezza della Fiera di Roma, vigili infami m'hanno tanato.
Per mia fortuna andavo non troppo forte (strada a tre corsie vuota) ma credo di esser passatto sui 100\105 kmh!!

Eddai T-bone, sulla colombo ci stanno piu' croci che alberi...... :confused:

Se il velox e' non e' fisso non c'e' nessuna necessita' di segnalazione..
per il limite di velocita', va indicato se c'e' una variazione, se non c'e' perche' dovrebbero indicarlo ogni tanto? :-o

T-BONE
04-02-2006, 11:12
Eddai T-bone, sulla colombo ci stanno piu' croci che alberi...... :confused:

Si...si vorrei vedere a te con la moto a 100 sulla Colombo libera a tre corsie!

Le croci ci stanno è vero...ma 100 non mi pare così folle!!! :mad:

frankie
04-02-2006, 11:21

Quanto mi beccherò?

Oggi tornandoci mi sono accorto che su tutta la via mancano i segnali di limite e soprattutto quelli della possibilità di controllo velocità!

azzo che puoi fare ricorso! mancano i segnali di limite!

Flying*D
04-02-2006, 11:25
Si...si vorrei vedere a te con la moto a 100 sulla Colombo libera a tre corsie!

Le croci ci stanno è vero...ma 100 non mi pare così folle!!! :mad:
:lol: :lol: :lol: io ho un RETTILINEO di 8km per tornare a casa da lavoro, senza traverse ne' semafori.. a destra un canale dell'acqua e a sinistra il gard-rail continuo..
se c'e' uno che ti capisce sono io.. senza contare che conosco la colombo visto che sono di Roma. pero'..

Andreino
04-02-2006, 11:26
Se è una strada urbana dovrebbero esserci i 50 orari che possono diventare 70 in alcuni particolari tratti e la non presenza dei limiti non giustifica nulla visto che il limite dei 50 orari è inserito nel CdS e caratterizza qualsiasi centro abitato salvo indicazioni contrarie poste in loco.
Ti auguro che ci fossero i 70 o più... :-o

microcefalo
04-02-2006, 11:51
Sulla colombo ho già dato :confused: , un classico è tornando la notte dal green, gli urbani si appostano al fontanone... se ti hanno beccato a fiera di roma il limite è 50kmh... regolati :mad:

T-BONE
04-02-2006, 11:55
Sulla colombo ho già dato :confused: , un classico è tornando la notte dal green, gli urbani si appostano al fontanone... se ti hanno beccato a fiera di roma il limite è 50kmh... regolati :mad:

Sei sicuro che è 50? Speravo almeno nei 70!! :mad:

E' dopo la fiera di roma sulla centrale andando verso fuori!

microcefalo
04-02-2006, 12:10
Sei sicuro che è 50? Speravo almeno nei 70!! :mad:

E' dopo la fiera di roma sulla centrale andando verso fuori!
Ecchettedevodì... speriamo che mi sbaglio :-o

il borsaro
04-02-2006, 12:33

Quanto mi beccherò?

Se vuoi, ti accompagno da mio zio per un consiglio (a titolo gratuito ovviamente)!!!!
Ciao Alberto.

bugiardo
04-02-2006, 13:27
La colombo la faccio spesso e sono quasi sicuro che il limite in corsia centrale e' 70.
All'altezza della fiera di Roma ,andando verso fuori , mi e' capitato + doi una volta di vederei vigili appostati con l'autovelox. Motivo per cui , quando e' sera preferisco sempre la laterale !

Trovo comunque sacrosanto che ci siano dei controlli, specie la sera, su quella strada ci sono molte persone con comportamenti di guida criminali.
Io ho preso un velox sulla tangenziale, limite 70 quel bravuomo del vigile che ha interpretato la foto ha riscontrato una velocita' di 109 ! Un solo km/h in + e sarebbero stati cazzi. Morale 2 pti e circa 170 E ( non ricordo ) .
Sapevo di aver fatto una cazzata , mi hanno beccato , ho pagato . Ma questa e' una mia posizione personale.

Visto che passi da quelle parti ti segnalo la massima attenzione , all'inizio della Roma fiumicino, andando fuori ,appena finisce la spalletta del ponte sul tevere ( 500 m dopo l'Hilton ) , piazzano spesso l'autovelox , li nonstante non ci siano case , e sia un raccordo autostradale, il limite e' 50 , ho visto fare multe a raffica , occhio!

Bullock
04-02-2006, 13:58
mi sa che ti sei beccato 357 euro di multa, meno dieci punti sulla patente e sospensione da 1 mese in su..... :mad: :mad: :mad: oltre 40 km/h ti fanno questo regalino :mad: :mad: :mad: spero di no per te....

er-minio
04-02-2006, 14:03
In alcuni tratti la colombo è facilmente percorribile ad alte velocità, ma il limite e 50/70...

Mi sa che t'hanno fatto un buono.

er-minio
04-02-2006, 14:04
Resto sempre dell'opinione che le cazzate le paghiamo...

Però sulla colombo più che i limiti di velocità dovrebbero controllare quegli assassini che ultimamente passano con il rosso o fanno inversione a U!

T-BONE
04-02-2006, 14:40
Ahhooooo....e che *****! Cercavo una parola amica e tutti che danno sentenza!

Mica ho detto che facevo bene ad andare a 100 dove il limite (assurdo) era inferiore!

Pagherò quello che c'è da pagare, mi sto grattando sonoramente i coglioni viste le varie interpretazioni, venderò cara la pelle facendo ricorso a tutto ciò che è possibile.

Comunque, speriamo che non capiti mai a nessuno...perchè rode parecchio prendere una multa con la moto a 100 km\h...sembra di stare fermo!!!

Flying*D
04-02-2006, 14:46

Nessun giudizio, io lo dicevo per te di stare attento sulla colombo che con tutte le teste di ***** che passano senza guardare, con tutte le corsie di immissione, con quelli che vanno a 200 ,e' una delle strade piu' pericolose di Roma.. poi se parliamo del suo proseguimento.... :(

comunque a seconda del tratto sulla colombo il limite e' 50 o 70.. :(

er-minio
04-02-2006, 14:49

Mica ho detto che facevo bene ad andare a 100 dove il limite (assurdo) era inferiore!

Pagherò quello che c'è da pagare, mi sto grattando sonoramente i coglioni viste le varie interpretazioni, venderò cara la pelle facendo ricorso a tutto ciò che è possibile.

Comunque, speriamo che non capiti mai a nessuno...perchè rode parecchio prendere una multa con la moto a 100 km\h...sembra di stare fermo!!!

No, nessuna paternale (poi... io sarei il meno indicato).
Io farei ricorso, ma la vedo dura...

Poi, magari il velox era tarato a velocità più alte.

vargento
04-02-2006, 19:45
Scusa T-bone, ma hai visto il flash? Perché se non è scattato il flash non credo ti abbiano preso. E poi, anche fosse, aspetta che ti arrivi la comunicazione: non hai idea di quante foto non siano utilizzabili (errori di esposizione, di posizionamento, presenza di altri veicoli, riflessi). Comunque auguri di cuore. So bene come si sta quando hai il timore di essere stato tanato....

gpepe
04-02-2006, 20:12
...in ogni caso la patente e i 10 punti li salvi.....chi guidava ?...paghi 3 piotte in più, però...

fabsalem
04-02-2006, 21:22
Solidarietà per la disgrazia, se davvero ti hanno beccato perchè io spero ancora che non sia avvenuto.
Saluti e buona strada!!

giusy
04-02-2006, 22:46
Sono preoccupato anch'io. Mercoledi, approfittando della bella giornata, sono andato da Roma a Capalbio, percorrendo l'Aurelia. Ho cercato di mantenermi nei 40 km sopra il limite ma in alcuni punto ho toccato i 190. Adesso sto pensando che, anche se non mi hanno beccato stavolta, prima o poi lo faranno e che devo trovare una soluzione.
;)
Giu

er-minio
05-02-2006, 02:49
Scusa T-bone, ma hai visto il flash? Perché se non è scattato il flash non credo ti abbiano preso. E poi, anche fosse, aspetta che ti arrivi la comunicazione: non hai idea di quante foto non siano utilizzabili (errori di esposizione, di posizionamento, presenza di altri veicoli, riflessi). Comunque auguri di cuore. So bene come si sta quando hai il timore di essere stato tanato....

Verissimo. L'estate scorsa mi flasharono a notte inoltrata sul lungotevere tra i due sottopassaggi. Stavo circa a 130, ma il velox non è mai arrivato. Li mi ha detto culo che stavo sorpassando un taxi e probabilmente nella foto siamo venuti entrambi. :rolleyes:

giusy
05-02-2006, 16:32
Non vorrei essere frainteso e sopratutto la prudenza non è mai troppa ma alcuni dei limiti di velocità sono talmente ridicoli (è lecito il sospetto che servano prevalentemente a far fare cassa ai vari comuni) che prima o poi ci si casca. Non so se è lecito parlarne nel forum ma mi piacerebbe sapere quali sono, se ce ne sono, i rimedi più efficaci per sfuggire ai velox.
Giu

bugiardo
06-02-2006, 12:09
Ragassi qui si parla di ricorsi puntando sul fatto che non e' detto che lo strumento abbia avuto il controllo periodico sulla taratura.
Sarebbe logico se venissi sanzionato con un rilievo di pochi km/h in + rispetto al consentito .
Ma qui sento molta gente che parla di ricorsi , pur avendo sforato il limite di decine di km/h.
Francamente , sparatemi pure addosso , se da un lato non e' giusto obbligare a pagare la multa prima di un ricorso, dall'altro giustizia vorrebbe che in caso di ricorso palesemente pretestuoso la sanzione salisse vertiginosamente.

Ovviamente una pacca sulla spalla di solidarieta' a chi su una strada a tre corsie all' una di notte eccede , dato che l'ho fatto e lo faccio anche io , ma pretendere poi anche un impunita' a colpi di cavilli legali e' contrario alla mia natura .

Ma pensate di essere tutti Premier ? :lol:

Rantax
06-02-2006, 12:24

Quanto mi beccherò?

.......chiedi consiglio a Jorge.......lui è pratico sia di quella zona che del dopo "mazzolata" ;)

T-BONE
06-02-2006, 15:04
Speriamo bene, intanto è inutile fasciarsi la testa...aspetto la notifica e poi si vedrà!

vargento
06-02-2006, 15:17
Sempre che arrivi. Think positive.

zergio
06-02-2006, 17:42
Non t'immagonire (preoccupare) subito! :-p non consoco la zona nè le modalità con cui è stato effettuato l'accertamento.
quindi queste sono valutazioni generali.
Prima di disperarti ti consiglierei di prendere una bottiglia d'acqua vuota e sin d'ora scaricarci tutti i soldini ferrosi che riporti a casa dopo essere uscito. (sarebbe la rateizzazione:lol::lol::lol:)
I termini per la prima notifica del verbale son 150 giorni dalla data dell'accertamento. Visti i tempi della P.A., con un paio d'eurozzi al giorno, al momento della notifica dovresti essere già a buon punto.:D

Dalla data della notifica c'hai altri 60 giorni in cui devi arrivare purtroppo alla somma totale della sanzione.
Raggiunta la somma in questione (entro i 60 girni) fai un bel ricorso al giudice di pace competente per territorio chiedendo la sospensione del computo dei termini per il pagamento in misura ridotta.
Nel 90% dei casi il buon vecchi Giudice di Pace (gdp) che guadagna un tot ad udienza e un altro tot a sentenza non ha nessun vantaggio di far scappare i ricorrenti.
Ciò significa (in soldoni) che anche in caso di rigetto del ricorso la somma da pagare sarà sempre la stessa.
Discorso diverso è con il prefetto che, esimio e fiero membro alla P.A., "sanziona" i cittadini ricorrenti ma soccombenti con il raddopio della somma da pagare.:mad::mad::mad:

Nel caso poi, entro i fatidici 150 giorni, non ti arrivasse niente c'avrai un bel kilogrammo di soldini ferrrosi da investire in elaborazioni centraline e marmitte rumorose!
:arrow::arrow::arrow:
ciaociao
P.S. considera purtroppo che, se il limite è 50, probabilmete dovrai raggiungere 350 eurozzi o giù di l' più gli eventuali 300 per non avere la patente ritirata in caso di mancata comunicazione di chi guidava.