Visualizza la versione completa : chiarimenti software garmin
Ciao ragazzi,
gironzolando sul sito garmin, mi sono imbattuto sulle FAQ per lo sblocco delle mappe e mi son servite per continuare a non capirci molto.
I GPS garmin che vengono venduti senza software non hanno poi la possibilità di utilizzare mapsource? Se io volessi comprare il cd di city select europe e manmano caricare delle nazioni diverse sempre su una stessa memoria, se il gps non era abbinato ad un software non lo puoi fare?
Grazie!
Oscar.
non sono sicuro di aver capito la domanda.., ma di norma è possibile caricare contemporaneamente mappe o porzioni di mappe diverse sui gps garmin
di che modello di gps stiamo parlando ?
non sono sicuro di aver capito la domanda.., ma di norma è possibile caricare contemporaneamente mappe o porzioni di mappe diverse sui gps garmin
di che modello di gps stiamo parlando ?
Di tutti i modelli gpos garmin che non hanno in dotazione il software ma il classico "accendi e vai!" cioè tutto precaricato.
Ciao ragazzi,
gironzolando sul sito garmin, mi sono imbattuto sulle FAQ per lo sblocco delle mappe e mi son servite per continuare a non capirci molto.
I GPS garmin che vengono venduti senza software non hanno poi la possibilità di utilizzare mapsource? Se io volessi comprare il cd di city select europe e manmano caricare delle nazioni diverse sempre su una stessa memoria, se il gps non era abbinato ad un software non lo puoi fare?
Grazie!
Oscar.
Direi che MAPSOURCE.EXE come programma in se, ammesso che i modelli di GPS abbiano qualche tipo di interfaccia (seriale e/o usb) e dati da travasare lo puoi usare sempre.
E per dati ad es. possiamo parlare dei waypoint.
Inoltre se disponi di modelli che prevedono delle mappe da caricare,
con mapsource.exe ce le scarichi alle seguenti condizioni.
- Differenti modelli di Garmin prevedono diverse collezioni di mappe. Serve quella giusta. (City Select, City navigator.....)
- Tranne che per le mappe che non fanno routing (es. Wordmap, Topo)
le altre hanno un codice di sblocco univoco e non craccabile (che io sappia) che abilita il trasferimento delle mappe.
Quindi se ho ben capito la tua domanda.
Puoi acquistare le mappe in un secondo tempo. Ti passano un codice univoco sul serial number del tuo trappolo.
Puoi caricare tutte le sezioni di mappa (tra quelle acquistate; Europa ad es.) che vuoi, in tempi diversi purche' ci stiano nella memoria del tuo GPS.
Di tutti i modelli gpos garmin che non hanno in dotazione il software ma il classico "accendi e vai!" cioè tutto precaricato.
i gps garmin con mappe precaricate possono caricare altre mappe da cd mapsource sulla porzione di memoria rimasta libera.
i gps garmin con mappe precaricate possono caricare altre mappe da cd mapsource sulla porzione di memoria rimasta libera.
Ho chiamato in synergy per info riguardanti il c310 e il tecnico mi ha detto che questultimo non è compatibile con mapsource, a differenza del c320 che invece va. Mi ha assicurato che ci siano dei blocchi a livello e hardware e software. :confused:
:confused:
Bè...io personalmente ho deciso di riportare il c310 in negozio (mannaggia a Michele :!: che mi ha fatto cambiare idea!) e di prendere il :eek: QuestI :eek: in maniera tale da poter caricare tutto ciò che voglio senza alcun tipo di problema e d organizzare i miei itinerari dal pc :arrow:
qui puoi verificare la compatibilità navigatore/mappe:
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/compatCB.jsp
qui puoi verificare la compatibilità navigatore/mappe:
http://www.garmin.com/cartography/mapSource/compatCB.jsp
uhm...da lì si direbbe che sia compatibile anche il c310. Forse ho capito male io o il tecnico si è spiegato male. :confused:
Quindi ricapitoliamo: ho il c310, una sd da 256MB con su l'italia dettagliata e bon. Compro una sd da 1GB. Voglio metterci su mezza europa. Come faccio?
Non ho ne il cd di mapsource e ne le mappe. Come mi dovrei comportare?
adventurer
01-02-2006, 23:59
prenditi il quest e sei a posto...tutta europa(non in memoria...) e vai....
non so dirti se vale per tutti i nuovi modelli venduti con mappe precaricate e senza mapsource, ed in particolare per il 310 che non conosco..
ma in generale il sistema è quello di acquistare la cartografia che ti interessa, e poi da pc scaricare le mappe di questa sulla memoria libera del gps.
prenditi il quest e sei a posto...tutta europa(non in memoria...) e vai....
:arrow: :arrow: :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |