PDA

Visualizza la versione completa : Accessori BMW HP 2 (Pepot help me......)

MICHELETN
24-01-2006, 17:08
Ciao Ragazzi,

sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech sugli accessori prodotti per la HP2.

Sono d'accordo con chi è rimasto in parte deluso non vedendo arrivare le valigie, il serbatoio, un bel cupolino (magari una carena tipo la Desierto)......

Perciò chiedo ai possessori o aspiranti possessori di questa moto quali sarebbero gli accessori che vedrebbero utili, necessari ecc su questa moto.

Sono molto gradite anche le critiche costruttive su ciò che è stato prodotto per il catalogo 2006. (es cupolino HP non in linea con la moto ecc ecc)

Ogni osservazione, critica, suggerimento sarò da me girata subito ai Tedeschi

Grazie mille per l'aiuto

Michele

Timberwolf
24-01-2006, 17:15
Ciao Ragazzi,

sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech sugli accessori prodotti per la HP2.

Grazie mille per l'aiuto

Michele

Anche le consulenze più scarse, vengono remunerate........se non altro con uno sconto agli iscritti al forum!!!!!!!!

:( :confused: :( :confused: :( :confused: :mad:

Kabir
24-01-2006, 17:16
Non ho l'hp2 quindi non saprei rispondere, però questo atteggiamento di Michele e di Touratech mi piace.

MICHELETN
24-01-2006, 17:17
Anche le consulenze più scarse, vengono remunerate........se non altro con uno sconto agli iscritti al forum!!!!!!!!

:( :confused: :( :confused: :( :confused: :mad:

L'ho detto più volte, purtroppo con i margini con i quali lavoriamo non è possibile.

Mi spiace.

Michele

Timberwolf
24-01-2006, 17:20
L'ho detto più volte, purtroppo con i margini con i quali lavoriamo non è possibile.

Mi spiace.

Michele

Alla mia età non credo più ne' a Babbo Natale nè ai commercianti che non hanno margini!!!!! :confused: :confused:

RIPROVA !!!!!!!!!!!!! :mad:

barbasma
24-01-2006, 17:22
questo è quello che vorrei io anche per la SUPERENDURO...

SERBATOIO MAGGIORATO
VALIGE

il cupolino non interessa se non una palpebra rallystica che ripari gli strumenti...

fabsalem
24-01-2006, 17:24
Avvertito Pepot...............
Saluti e buona strada!!!!!!

MICHELETN
24-01-2006, 17:24
Alla mia età non credo più ne' a Babbo Natale nè ai commercianti che non hanno margini!!!!! :confused: :confused:

RIPROVA !!!!!!!!!!!!! :mad:

E allora quando passi da Trento fermati qui che ti faccio vedere una fattura.

Ovviamente anche in Germania ci sono le stesse richieste e nemmeno TT AG fa nulla.

Mi spiace veramente........

Michele

X Barba

giro la tua richiesta.

MICHELETN
24-01-2006, 17:26

SERBATOIO MAGGIORATO
VALIGE

il cupolino non interessa se non una palpebra rallystica che ripari gli strumenti...

Ah,

indiscrezione ma credo al 99% che lo farà Acerbis.

Ciao Ciao

LA Se è una moto che sarà parecchio gettonata per le gare tipo Quatar Baya ecc........... Quenca.....

barbasma
24-01-2006, 17:28
x micheleTN

:D :D :D :D :D

sarebbe assurdo non farlo... anche chi volesse partecipare ai vari rally dove i bicilindrici sono ammessi... con 13 litri non ci fai nulla... è un errore di KTM non averci fatto almeno 17 già in partenza...

su ADVRIDER sbavano sulla SE da mesi... sopratutto per il prezzo... e loro che hanno distanze enorme senza benza... che ci fanno?

comunque la struttura valige si fa in 5 minuti... gli attacchi sono identici alla ADV solo che le fiancatine non sono bucate.... ma sotto i fori ci sono eccome....

Il Maiale
24-01-2006, 17:42
x micheleTN

:D :D :D :D :D

sarebbe assurdo non farlo... anche chi volesse partecipare ai vari rally dove i bicilindrici sono ammessi... con 13 litri non ci fai nulla... è un errore di KTM non averci fatto almeno 17 già in partenza...

su ADVRIDER sbavano sulla SE da mesi... sopratutto per il prezzo... e loro che hanno distanze enorme senza benza... che ci fanno?

comunque la struttura valige si fa in 5 minuti... gli attacchi sono identici alla ADV solo che le fiancatine non sono bucate.... ma sotto i fori ci sono eccome....

smettila di dir cazzate, le valige nella SE non le monti con il telaio ADV, il retro è diverso ZIO PORK!!!

barbasma
24-01-2006, 17:59
nahhh... il retrotelaio è lo stesso...

le maniglie passeggero sono diverse ma i fori nello stesso identico posto...

le pedane passeggero idem...

mancano i fori laterali ma sono sotto le fiancatine sul telaio... quindi volendo basta forarle e ci si arriva...

ma touratech fa prima a fare una struttura ad hoc... per la gioia di chi vuole spendere 250 cocuzze per un tubo verniciato... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://barbasma.smugmug.com/photos/44986408-M.jpg

pepot
24-01-2006, 18:01
Ciao Ragazzi,

Sono d'accordo con chi è rimasto in parte deluso non vedendo arrivare le valigie, il serbatoio, un bel cupolino (magari una carena tipo la Desierto)......

Perciò chiedo ai possessori o aspiranti possessori di questa moto quali sarebbero gli accessori che vedrebbero utili, necessari ecc su questa moto.

Sono molto gradite anche le critiche costruttive su ciò che è stato prodotto per il catalogo 2006. (es cupolino HP non in linea con la moto ecc ecc)

Grazie mille per l'aiuto

Michele

eccomi....................... sono lusingato di tanta considerazione :lol:

per quanto mi concerne le cose che maggiormente mi hanno deluso sono state le seguenti:
- cupolino;
- fanale;
- assenza di borse (anche morbide) da sistemare ai lati della sella magari con un piccolo telaietto;
- serbatoio maggiorato;

Produrre cose del genere non credo sia una questione di costi............
Chi compra una moto del genere può permettersi di "buttare" altri soldi con il superluo del superfluo.

Pertanto, credo che touratech questa volta abbia solo ecceduto nel creare qualcosa di troppo "austero" che evidentemente non deve essere piaciuto non solo agli italiani ma agli stessi tedeschi :confused:

In particolare sfogliando il catalogo:

- il cupolino è assolutamente inguardabile in entrambe le versioni;
il modello 044-2190 è, a dir poco, da denuncia :(
http://www.hostfiles.org/files/20060124055255_01-044-2190-0_I_01.jpg (http://www.hostfiles.org)

- l'altra soluzione...............
http://www.hostfiles.org/files/20060124054442_01-044-2170-0_I_01.jpg (http://www.hostfiles.org)
resta a mio avviso brutta e per nulla in armonia con la linea della moto

- sarebbe stato certamente interessante (e sicuramente stravenduto) una coppia di fanali supplementari da attaccare in qualche modo alle 2 barre che reggono il faro;

- manca il borsone da serbatoio tipo gs 1200 :confused:

- la borsa che si inserisce dietro il mono che sarebbe utile, poco vistosa e per nulla invadente:
http://www.hostfiles.org/files/20060124054241_01-055-1270-0_I_01.jpg (http://www.hostfiles.org)
non si capisce se esce dal telaio o resta perfettamente inserito all'interno dello stesso.
inoltre, la cerniera insiste sulla parte alta per cui è impossibile da aprirsi senza sfilarla in quanto la sella ne impedisce l'accesso................... :confused:
sarebbe stato più utile fare una cerniera nella parte laterale!

- i tappi che chiudono i 2 fori del telaio sono solo in colore argento il che stona con il resto della moto.............. :confused:
http://www.hostfiles.org/files/20060124054957_01-044-2012-0_I_01.jpg (http://www.hostfiles.org)

- le 2 fiancatine in plastica nera che chiudono il telaio potrebbero essere belle (come idea)anche per l'uso su strada ma non sono state fatte seguendo la stessa ratio usata sul gs 1200 in quanto non sono perfettamente aderenti al telaio per cui lascerebbero passare ugualmente sia l'acqua che lo sporco
http://www.hostfiles.org/files/20060124055042_01-044-2030-0_I_01.jpg (http://www.hostfiles.org)

- La borsa posteriore per dietro la sella sembra a dir poco "posticcia".
Infatti può essere usata anche sulla Yamaha.
In pratica non è stata conformata ad arte sulla sella dell'Hp2 come è stato fatto per il gs 1200 e la cosa si nota non poco.

Concludendo la mia è una opinione assolutamente personale :cool: e può anche essere che le soluzioni adoperate dalla touratech siano assolutamente perfette per chi usa la moto per fare davvero dell'off serio. :lol:
Per chi, invece, cercava, come me, di dare solo una connotazione assolutamente personale alla sua moto c'è davvero ben poco da fare :confused:

Sarei rimasto volentieri cliente tuo Michele in quanto ho comprato, per il gs 1200, in pratica tutto il catalogo e vedendo quello nuovo continuerei a comprare tutto............. :arrow: :arrow:

magari se esce dell'altro.................. :thumbup:

pepot
24-01-2006, 18:13
ma ha senso, da un punto di vista filologico, installare degli accessori su una hp2?

:confused: :confused: :confused:

Mah...
lo stesso senso che ha installare accessori su qualsiasi altra moto :love8:
parliamo del superfluo è ovvio ;)

barbasma
24-01-2006, 18:17
su moto del genere certi accessori non hanno alcun senso...

sul GS la TT fino ad ora aveva fatto protezioni per l'uso OFF o estensioni per viaggi... e già ci sarebbe da dire sull'utilità pratica di alcune cose...

difatti vorrei vedere se nei raid che TT fa personalmente ci mette su tutta quella roba... :confused:

sarebbe come accessoriare un EXC...

una volta che hai un serbatoio maggiorato.... sei a posto... altro non serve...

un ex tk
24-01-2006, 18:18
il problema sta nei numeri, perchè se è pur vero che chi compra una hp2 è disposto a spendere...tutto ha un limite.

Stampi, prototipi, verifiche , test sulla moto, industrializzazione, gli uomini (soprattutto), costano moltissimo e prima di fare prodotti ci si deve obbligatoriamente chiedere quanti se ne vendono e per quanto tempo....

ora la HP2 è uscita da poco, può essere che gli appassionati la comprino, poi bisogna vedre se il flusso di vendita rimane costante per 3-4 anni. Comunque è difficile pernsare ai numeri del GS o RT, quindi finchè si tratta di fare un talietto, ci arrivano pure, perchè dietro vendono qualcosa insieme.

Per gli accessori dedicati dove ci sono stampi, e altro...i conti bisogna farli ecccome...

Non li biasimo più di tanto...

DavAdv
24-01-2006, 18:21
A mio parere il fanale dell'HP2 è la parte più criticata
ma nello stesso tempo la più insostituibile..

Qualsiasi tentativo di adattarle un cupolino è destinato a fallire
HP2 = faretto rotondo
non c'è via d'uscita

pepot
24-01-2006, 18:22
il problema sta nei numeri, perchè se è pur vero che chi compra una hp2 è disposto a spendere...tutto ha un limite.

Stampi, prototipi, verifiche , test sulla moto, industrializzazione, gli uomini (soprattutto), costano moltissimo e prima di fare prodotti ci si deve obbligatoriamente chiedere quanti se ne vendono e per quanto tempo....

ora la HP2 è uscita da poco, può essere che gli appassionati la comprino, poi bisogna vedre se il flusso di vendita rimane costante per 3-4 anni. Comunque è difficile pernsare ai numeri del GS o RT, quindi finchè si tratta di fare un talietto, ci arrivano pure, perchè dietro vendono qualcosa insieme.

Per gli accessori dedicati dove ci sono stampi, e altro...i conti bisogna farli ecccome...

Non li biasimo più di tanto...

sarei d'accordo con te se touratech non avesse pensato a nulla............
invece elaborare quell'orrore di cupolino deve essere comunque costato e non poco...
si tratta solo di aver affidato il progetto a persone che hanno un gusto che non incontra le esigenze del mercato...........

è come uno stilista che non azzecca la collezione...............
se sbaglia non la vende :mad: :mad: :mad:

barbasma
24-01-2006, 18:26
fino a due anni fa touratech aspettava un pò prima di buttare sul mercato degli accessori...

adesso escono contemporaneamente alla moto nuova senza manco considerare cosa esattamente serve...

ma è logico dato che sui GS vendono tonnellate di roba appena la presentano...

ma secondo me anche se la clientela HP2 è danarosa... tutto quello che ci si mette sopra... fa schifo...

tra il cupolino e quei fianchetti di plastica... la fiera degli orrori...

e non è che wunderlich abbia fatto di meglio... anzi... :(

pepot
A mio parere il fanale dell'HP2 è la parte più criticata
ma nello stesso tempo la più insostituibile..

Qualsiasi tentativo di adattarle un cupolino è destinato a fallire
HP2 = faretto rotondo
non c'è via d'uscita
non mi dire che questo è brutto
http://www.hostfiles.org/files/20060124062209_picture2050is.jpg (http://www.hostfiles.org)

Wittmann
Concordo il toto con Pepot..
1)Cupolino che oltre ad essere protettivo si vada a sposare con la magnifica estetica minimalretro',perdonatemi il neologismo,di questa moto.La stessa soluzione adottata dal ns Pepot e' infinitamente preferibile al design sovietico adottato dal centro design touratech
2)Borse anche non rigide per chi come me ha intenzione di usare la moto in viaggi di un certo impegno.Borse che cmq si devono necessariamente sposare con il design ed estetica di questa moto,magari ispirandosi ai modelli BMW...
3)Faretti supplementari sulla falsariga di quelli gia' prodotti per le altre BMW.
4)Sarebbe auspicabile anche una sorta di serbatoio supplementare da montare lateralmente come gli ultimi prodotti per il GS 1200
5)Fianchetti "replica" delle ufficiali.
6)sella piu' bassa bicolore anche in questo caso come sulle ufficiali
7)paramotore integrale da raid simile a quello iperprotettivo montato sulle Adventure
8)Paramani piu' protettivi per le leve in caso di caduta.
9)elementi atti a caratterizzare maggiormente la propria moto come ad esempio convogliatori di diverso colore,portatarga piu' alto ecc...
Critiche:
Purtoppo il design del cupolino e' davvero inadeguato per non parlare della soluzione da me definita Yamaha 450 davvero improponibile ed eccessivamente "tedesca",forse l'unico pregio e' la sua "spendibilita'" nell'off-road...
Il paramotore troppo poco protettivo

Merlino
24-01-2006, 18:27
Partendo dal presupposto che l'investimento iniziale x comprare una HP2, non può relegare la moto al solo OFF, ma anche ad un uso più turistico o quotidiano, eventuali accessori, devono essere montabili e smontabili facilmente, in modo da configurare in poco tempo la moto per l'uso che se ne vuole fare, in questo modo diverese configurazioni ma non vie di mezzo che scontenatono entrambi i tipi di utilizzo.
Questa è la Mia personale Filosofia che applico sulla piccola F, Randagia x l'Off, e turistica per l'uso quotidiano.

barbasma
24-01-2006, 18:28
si... il cupolino wunderlich per ora è quello che si adatta meglio perchè è semplice e non copre il faro tondo...

pepot
24-01-2006, 18:28
fino a due anni fa touratech aspettava un pò prima di buttare sul mercato degli accessori...

adesso escono contemporaneamente alla moto nuova senza manco considerare cosa esattamente serve...

ma è logico dato che sui GS vendono tonnellate di roba appena la presentano...

ma secondo me anche se la clientela HP2 è danarosa... tutto quello che ci si mette sopra... fa schifo...

tra il cupolino e quei fianchetti di plastica... la fiera degli orrori...

e non è che wunderlich abbia fatto di meglio... anzi... :(

in effetti la moto nasce nuda ed essenziale per cui applicare degli accessori non può essere un puro esercizio di stile ma qualcosa di davvero pensato.................. :idea1:

DavAdv
24-01-2006, 18:29
non mi dire che questo è brutto

No non lo è.. .ma metterle un cupolino la stravolge troppo
L'HP2 è unica così, con quel faro..
diversamente assomiglia troppo a questa o a quella moto
IMHO

Wittmann
24-01-2006, 18:30
Infatti il Wunderlich e' decisamente molto meglio...Cmq tutto cio' che ricalca un estetica che si rifa ai fasti della regolarita' anni 70 e' ben accetto...

barbasma
24-01-2006, 18:30
x pepot

TT è partita dai rally...

che allestisca la HP2 pensando ai rally.... e non al bar del centro... o al viaggione asfaltato...

pepot
24-01-2006, 18:32
si... il cupolino wunderlich per ora è quello che si adatta meglio perchè è semplice e non copre il faro tondo...
il mio è decisamente meglio di quel coso tedeschen e chiunque lo guardi dal vivo resta esterefatto :lol: :lol:
per la sua bellezza non per la bruttezza :)
http://www.hostfiles.org/files/20060124062737_20060119094321_Foto395.jpg (http://www.hostfiles.org)

pepot
24-01-2006, 18:34
x pepot

TT è partita dai rally...

che allestisca la HP2 pensando ai rally.... e non al bar del centro... o al viaggione asfaltato...
questo è fuori discussione :rolleyes: :rolleyes:
ma non è detto che qualcosa di bello possa essere montato anche se non vai nel deserto..........

essemme
24-01-2006, 18:35
in effetti la moto nasce nuda ed essenziale per cui applicare degli accessori non può essere un puro esercizio di stile ma qualcosa di davvero pensato.................. :idea1:

e ha da restà nuda!

barbasma
24-01-2006, 18:36
questo è fuori discussione :rolleyes: :rolleyes:
ma non è detto che qualcosa di bello possa essere montato anche se non vai nel deserto..........

infatti lo dicevo proprio in quel senso... la roba rally essendo fatta per andare a 200kmh sulle pietre spesso si rivela essere il top nei viaggioni più tranquilli...

perchè se resiste a quello... resiste a tutto... ;)

pepot
24-01-2006, 18:36
azz. Pepot... ma stai a Napoli!!!! capisco stessi qui a Bassano con un freddo della Madonna!!! ma da te ci saranno 18 gradi adesso!!! cava via quel parabrezza peppiacè!!! :lol: :lol: :lol:
io non uso l'integrale perchè mi sento troppo oppresso per cui in autostrada il cupolino MI SERVE :mad:

Wittmann
24-01-2006, 18:39
Quoto anche Merlino la Hp e' considerabile alla stregua di piu' piccola F anabolizzata,infatti la usero' per un utilizzo che spaziera' dal turismo a lungo raggio al giro di qualche centinaio di km con alcune escursioni in off anche in coppia...L'enduro serio fatto di radici,sassi e pietroni lo lascio al Catepillar monocilindrico...Credo si possa applicare un concetto simile a quello delle corazze di tipo modulare applicabili su alcuni carri armati di nuova concezione.Devo fare un lungo viaggio montero' serbatoio/cupolino e gomme adatte,curve in montagna minimalista al massimo...

un ex tk
24-01-2006, 18:39
sarei d'accordo con te se touratech non avesse pensato a nulla............
invece elaborare quell'orrore di cupolino deve essere comunque costato e non poco...
si tratta solo di aver affidato il progetto a persone che hanno un gusto che non incontra le esigenze del mercato...........

è come uno stilista che non azzecca la collezione...............
se sbaglia non la vende :mad: :mad: :mad:
Nel caso del cupolino quoto al 100%....

Wittmann
24-01-2006, 18:42
Quel cupolino e' la morte sua...Non potevi scegliere meglio Avvoca'...

pepot
24-01-2006, 18:42
No non lo è.. .ma metterle un cupolino la stravolge troppo
L'HP2 è unica così, con quel faro..
diversamente assomiglia troppo a questa o a quella moto
IMHO
concordo....
per questo dico che touratech poteva fare una palpebra tipo quella fatta dalla wunderlich per offrire un pò di riparo nell'utilizzo su strada ed in alternativa, per chi voleva sostiuire anche il fanale con qualcosa di più aggressivo, prevedere un'altra soluzione :love8:

pepot
24-01-2006, 18:53
Quel cupolino e' la morte sua...Non potevi scegliere meglio Avvoca'...
esiste oltre che fumè chiaro anche di questo colore :lol: :lol:
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=122&lang=it
basta levare la piastrina givi come ho fatto io

Il Maiale
24-01-2006, 19:07
x Barbasma quella non è la super enduro, ma l' adv senza serbatoi, aspetta che esca e poi vedrai se gli attacchi saranno uguali! ;)

barbasma
24-01-2006, 19:12
x Barbasma quella non è la super enduro, ma l' adv senza serbatoi, aspetta che esca e poi vedrai se gli attacchi saranno uguali! ;)

quella foto l'ho fatta a milano al salone... vuoi dire che sarà diversa? :confused:

ukkazzo....

Il Maiale
24-01-2006, 19:44
ukazzo lo dico io, ZIO PORK, uscirà a Giugno se tutto va bene!!!!

e tè già sai dove sono i buchi,mmmmmmi pare stranoche facciano dei buchi a gratisc!!!! ;)

Comunque, domani sarò in un posto che forse sapranno, o no? :lol:

barbasma
24-01-2006, 19:51
beh non è che fanno i buchi gratis... è che gli costa meno usare il retrotelaio che usano su tutte le ADV piuttosto che farne uno a parte... economie di scala...

comunque fammi sapere... :arrow:

MICHELETN
25-01-2006, 09:56
Bene,

sono contento di quello che ne sta uscendo.
Come pensavo non siamo gli unici a non gradire il design di questi accessori in quanto al mio argomento sono intervenuti i rivenditori di altri paesi con riscontri simili ai miei/nostri.

Per il momento abbiamo proposto che per il futuro i designer di Touratech prima di decidere le forme e le caratteristiche finali dei prodotti interpellino un po' di persone anche esterne al settore per capire cosa ne pensino.

E' anche emerso che accessoriare una moto come la HP2 sia molto difficile in quanto ha un design tutto suo e particolare. Non è facile capire che strada intrapprendere, se quella del piccolo accessorio come può essere il borsello del codino adatto a chi la usa ad andare in ufficio o quella del viaggiatore africano che vorrebbe serbatoio, carena anteriore ecc. (sarei curioso di appoggiare una desietro 3 antracite con il gruppo ottico della 1200 sulla HP2........)

Quello che è certo è che in futuro arriveranno alcune di queste cose, non si sa bene cosa. Quasi sicuramente le valigie. Un mio cliente Italiano si è fatto i telai e ci ha montato le Zega e devo dire che la moto è motlo bella. Purtroppo non ho foto, la ho solo vista dal vivo. Se ci metto le mani sopra le posto.

Altra cosa, In Italia si stanno vendendo molto molto bene le HP2, in altri stati europei molto meno.

Riguardo ai cupolini, se posso esprimere il mio giudizio personale he quello visto sulla moto di Pepot ne quello della Wunderlich mi piace e lo monterei mai se la moto fosse la mia. Forse, quello di Pepot verniciato dello stesso blu della moto potrebbe star bene.

Grazie ancora

Michele

PietroGS
25-01-2006, 10:26
Concordo il toto con Pepot..
1)Cupolino che oltre ad essere protettivo si vada a sposare con la magnifica estetica minimalretro',perdonatemi il neologismo,di questa moto.La stessa soluzione adottata dal ns Pepot e' infinitamente preferibile al design sovietico adottato dal centro design touratech
2)Borse anche non rigide per chi come me ha intenzione di usare la moto in viaggi di un certo impegno.Borse che cmq si devono necessariamente sposare con il design ed estetica di questa moto,magari ispirandosi ai modelli BMW...
3)Faretti supplementari sulla falsariga di quelli gia' prodotti per le altre BMW.
4)Sarebbe auspicabile anche una sorta di serbatoio supplementare da montare lateralmente come gli ultimi prodotti per il GS 1200
5)Fianchetti "replica" delle ufficiali.
6)sella piu' bassa bicolore anche in questo caso come sulle ufficiali
7)paramotore integrale da raid simile a quello iperprotettivo montato sulle Adventure
8)Paramani piu' protettivi per le leve in caso di caduta.
9)elementi atti a caratterizzare maggiormente la propria moto come ad esempio convogliatori di diverso colore,portatarga piu' alto ecc...
Critiche:
Purtoppo il design del cupolino e' davvero inadeguato per non parlare della soluzione da me definita Yamaha 450 davvero improponibile ed eccessivamente "tedesca",forse l'unico pregio e' la sua "spendibilita'" nell'off-road...
Il paramotore troppo poco protettivo

Concordo con Wittmann e Pepot.
aggiungo solo:
- pedane passeggero + semplici e - costose delle originali.

Trikke
25-01-2006, 10:28
Altra cosa, In Italia si stanno vendendo molto molto bene le HP2, in altri stati europei molto meno.
E ti credo, da noi l' HP2 sta prendendo il posto della Brutale nell'immaginario del fighetto...

All' estero, da questo punto di vista, sono meno belinoni di noi.

tamrac
25-01-2006, 11:14
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=3444&stc=1
A me questa soluzione piaceva molto.....

pepot
25-01-2006, 11:28
dimenticavo di adire che la touratech si è anche dimenticata di realizzare una valida protezione per la batteria :( :( :(

barbasma
25-01-2006, 11:34
E ti credo, da noi l' HP2 sta prendendo il posto della Brutale nell'immaginario del fighetto...

All' estero, da questo punto di vista, sono meno belinoni di noi.

concordo... è lampante!!! ;) ;) ;)

la HP2 è come i SUV di lusso...

difatti in germania non ha affatto un buon successo... e questo va benissimo per la ricerca di usati nei prossimi mesi...

comunque alla HP2 serve un paramotore più esteso... come per altro alla SE... i carter sono scoperti... ma si rimedia facilmente e anche in modo artigianale... una lastra di alluminio di buon spessore si rimedia dovunque...

Lo Zingaro
25-01-2006, 11:43

SERBATOIO MAGGIORATO
VALIGE

Quoto al 100%!!! Ch si fa questa moto non può essere solo per sulle mulattiere!!! Deve essere una moto per viaggi duri, viaggi avventura, quindi serbatoio maggiorato e borse in primis, poi i faretti supplementari che aumentano la sicurezza e qualche particolare (ma poche cose anche per non aumentare il peso) di irrobustimento e protezione!!!

Lo Zingaro
25-01-2006, 11:50
Ciao Ragazzi,

sto discutendo (tramite il nostro forum privato) con i responsabili di Touratech .........................................

Ti sto mandando una E-MAIL e/o MP per chiederti aiuto e supporto per un altro problema con Touratech!!!

Grazie

Burro
25-01-2006, 12:11
vorrei fare alcune considerazioni e una premessa:
premessa
ho seguito alcuni post di michletn e ritengo che, ha volte, sia stato messo sulla "graticola"
in maniera eccessiva anche se su problemi oggettivi.

detto ciò, questo post proprio non mi piace.
abbiamo piu modi per poterlo interpretare. Ma la sensazione che mi ha lasciata è questa.

-un'azienda presente sul mercato si rivolge ad un target di clienti di fascia alta
(per conoscenza e volume di acquisti) per valutare la produzione di prodotti che gli
permettano di mantenere una posizione di leadership.
Ciò normale si definisce “ricerca di mercato” e in particolare, questa ricerca ha un'ottimo rapporto qualità prezzo (costi zero) anche se non ha certo crismi statistici.
Contemporaneamente, si sfrutta un ottimo veicolo pubblicitario che tende a creare interesse su
prodotti neanche realizzati, a costo......

tutto ciò senza proporre niente in cambio.

E su questo ultimo punto mi permetto direttamente di dissentire con micheletn.
Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,
anche questo non è possibile?

Eppure la risposta e sempre:”…non è possibile fare niente…..”

ripeto, questo post non mi piace.....

PS
tutto cio, naturalmente, a mia opinione personale

Lo Zingaro
25-01-2006, 12:31
Uso questo post per proporre un'altra cosa, io ho comprato e montato i copiiniettori che la BMW faceva per il 1100, ovvimante vanno bene anche per il 1150 solo ch quello di dx esce facilmente (l'ho dovuto bloccare con una fascetta!!!), possibile che ne mamma BMW, ne Touratech e neanche Wundelich abbia fatto questo semplicissimo accessorio in plastica che salvagurdia parecchio l'iniettore e la sua guarnizione da polvere, acqua, fango, ecc. allungandone la vita e migliorando di molto l'estetica???

Quando lo vedono a me molti lo vogliono, ma nessuno li fa specifici per il 1150, insomma metteteli in produzione!!!

MICHELETN
25-01-2006, 12:42
Un accordo commerciale tra due entità non può e non deve essere "sbolognato" ogni volta facendo sterili riferimenti ad esigue percentuali di ricarico. in quanto , ammesso che sia così, aspetti come il volume totale prodotto avrà pur una valenza economica.
le moto di qde che attraversano il territorio nazionale sfoggiando praticamente tutto il catalogo genereranno pure un ritorno in termini di immagine che avrà una sua valenza economica.
Ma anche riconoscendo l’impossibilità di operare sul prezzo, che è solo una delle componenti, non è possibile agire, su altro?
aspetti legati alla qualità del servizio quali: linee personalizzate, tempi di consegna, priorità negli ordini,

PS

Allora,

io ho aperto questo Post per discutere e riassumere un po' cose che cmq si erano già dette in passato. Visto e considerato che lavorando in Touratech ho un canale diretto e immediato con i Tedeschi, perciò ho la possibilità di comuicare loro attraverso un canale "privilegiato" queste cose.

Lo posso anche fare semplicemente leggondo i Forum senza ne registrarmi ne intervenire. Raccolgo qui e li e comunico. Ed è certo quello che fanno un po' tutti. Vi assicuro che dal primo all'ultimo rivenditore di accessori moto al quale l'utente di Qde potenzialmente si affaccia sbircia questo forum.

Ma siccome sono motociclista, BMWusita ed Endurista mi sento anche parte di questa grande comunità e perciò, se posso e nei limiti della così detta nette-etiquette (sperò di aver scritto giusto) dei Forum partecipo in maniera più attiva a queste discussioni.

Io la vedo come una possibilità per l'utente finale cmq di comunicare in maniera più diretta alla casa madre. In questo modo e attraverso questo post i Dirigenti della azienda per la quale lavoro. Ma non è l'unico modo.

Touratech ha anche un Forum nel quale chiunque può loggarsi e dire la sua.

Detto questo ribadisco il discorso convenzioni.

La casa madre ha deciso per una rigida politica di prezzi, uguale per TUTTI in TUTTA europa.

Inoltre i margini con i quali si lavora sono tali da rendere non intressante la possibilità di fare convenzioni.

Ripeto che non è così solo in Italia ma è così in tutta Europa.

Stavo cercando di fare qualche cosa per la parte GPS, poi la settimana scorsa Synergy ci ha comunicato (ho anche postato sul 3d GPS e mappe) di aver ridotto i prezzi di listino e portato la scontistica al 10%. Chiedere ad un altro rivenditore se non mi credete. Che cosa posso fare con il 10%?

Ciao CIao
Michele

MICHELETN
25-01-2006, 12:48
Mi dimentico di dire che ogni giorno ricevo telefonate di persone che chiedono espressamente di me, mi dicono il nik di Qde.

Es...

Driiiiinnnnn

Touratech Buongiorno.
Buongiorno, cercavo Michele
Buongiorno, sono io, mi dica.
Ciao Michele, sono XYZXDNNDDD di qde..........

Sono sempre telefonate molto piacevoli alle quali vedo di dedicare sempre un occhio di rigurado e il maggior tempo del quale ho a disposizione......... e qualche piacerino su evasioni ecc...... delle quali però non posso fare una regola. Chi mi ha telefonato lo sa!

Seguono MP, e-mail personali ecc ecc che seguo con piacere.
Gli MP specifici su Touratech li devio alla e-mail del lavoro dalla quale posso rispondere con più calma!

A Presto

Michele

pepot
25-01-2006, 12:49
vorrei fare alcune considerazioni e una premessa:
premessa
ho seguito alcuni post di michletn e ritengo che, ha volte, sia stato messo sulla "graticola"
in maniera eccessiva anche se su problemi oggettivi.

detto ciò, questo post proprio non mi piace.
abbiamo piu modi per poterlo interpretare. Ma la sensazione che mi ha lasciata è questa.

-un'azienda presente sul mercato si rivolge ad un target di clienti di fascia alta
(per conoscenza e volume di acquisti) per valutare la produzione di prodotti che gli
permettano di mantenere una posizione di leadership.
Ciò normale si definisce “ricerca di mercato” e in particolare, questa ricerca ha un'ottimo rapporto qualità prezzo (costi zero) anche se non ha certo crismi statistici.
Contemporaneamente, si sfrutta un ottimo veicolo pubblicitario che tende a creare interesse su
prodotti neanche realizzati, a costo......

tutto ciò senza proporre niente in cambio.

E su questo ultimo punto mi permetto direttamente di dissentire con micheletn.

PS
non sono tanto d'accordo.................... ;)
la richiesta di michele può essere anche non accolta :confused:
in questo modo uno sceglie liberamente di non dare una mano alla ricerca di mercato gratuita....... :mad:
per quanto mi concerne, invece, sono contento che una azienda leader nel settore del tuning per bmw sia propensa e disposta a chiedere direttamente al suo consumatore in cosa ha sbagliato la sua collezione autunno/inverno 2006 :lol:
Questo significa voler rimanere leader facendo un prodotto che incontri sempre il gusto ed il consenso del pubblico ;)

barbasma
25-01-2006, 12:55
ok datemi da provare gli accessori che farete per la SE e ve li testo... e non scherzo... ;)

pepot
25-01-2006, 12:57
ok datemi da provare gli accessori che farete per la SE e ve li testo... e non scherzo... ;)
ed io provo ed approvo tutti quelli per l'hp2 :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
25-01-2006, 13:07

Grazie mille per l'aiuto

Michele

secondo me Michele, il hp2 e' un tema molto piu' imegnativo del gs e mi spiego meglio.Il gs c'e' chi ama personalizzarlo in chiave sportivo/supermotard e quindi difficilmente aggiunge ma leva il superfluo, io da te ho preso la sella , il parateste e i paramani, ma ovviamente non prenderei mai mille cose che pesano e ingombrano,ma ci sono anche quelli che vogliono accessoriare "grandi raid" e quindi comprano mille accessori che vendete con successo . La hp2 e' essenziale e quindi chi la compra secondo me difficilmente vuole "aggiungere". Secondo me la vera chicca sai quale potrebbe essere? battere la casa madre e commercializzare un kit di ruote supermotard magari omologato, non so se le leggi lo consentono, forse purtroppo no, ma se ci fosse la possibilita' come per gli scarichi di vendere un kit ruote da 17 con un foglio di omologazione TUV o qualcosa che aggiri le leggi per l'omologazione incasinate italiane senza ricorrere a collaudi e menate varie o includendo in qualche modo la pratica, meta' dei possessori ve lo comprano. Venendo invece al fuoristrada, la hp2 e' un po' senza senso, nel fuoristrada nostrano e' impacciata, in quello desertico ha il serbatoio piccolo, quindi come dice barbasma opterei per accessori "grandi raid" del tipo di quelli del gs per quei pochi che li useranno davvero per i raid. In quel caso ci rimetteranno su del peso, ma la giustificazione potrebbe essere "pesa sempre meno di un gs pari accessoriato e ha la forcella tradizionale" .Comunque resto convinto che il hp2 sia un oggetto "difficile" da accessoriare.

aspes
25-01-2006, 13:26
[QUOTE]Mi dimentico di dire che ogni giorno ricevo telefonate di persone che chiedono espressamente di me, mi dicono il nik di Qde.

Es...

Driiiiinnnnn

Touratech Buongiorno.
Buongiorno, cercavo Michele
Buongiorno, sono io, mi dica.
Ciao Michele, sono XYZXDNNDDD di qde..........

Sono sempre telefonate molto piacevoli alle quali vedo di dedicare sempre un occhio di rigurado e il maggior tempo del quale ho a disposizione......... e qualche piacerino su evasioni ecc...... delle quali però non posso fare una regola. Chi mi ha telefonato lo sa!

per quanto mi riguarda Michele io sono rimasto molto contento del tuo atteggiamento con me come cliente ma vorrei dire "parola grossa" come amico. Non naturalmente nel senso classico di amicizia, ci siamo parlati ben poco, ma perche' io percepisco in te quello spirito del vero motociclista, che vuol sapere e discutere prima in quanto tale e poi come azienda. Te lo dico perche' quando scrivevo per Mototecnica questo era anche il mio spirito, prima motociclista e poi articolista. Per lavorare in questo settore la pasisone non e' obbligatoria ma spesso e volentieri c'e' e si riconosce.Al bando tanti formalismi, qui si chiacchiera tra amici. Saro' ingenuo o troppo "anni 70" , per me le parole come "marketing" "target" " outsorcing" o "misundertanding" mi fan venire l'orticaria ,per me la vostra politica va bene. punto.

MICHELETN
25-01-2006, 13:50
Grazie dei complimenti, immagino che ci sarà anche chi mi ha preso nella giornata storta, questo è inevitabile ma il tipo di rapporto che c'è stato con te (lavorativo ovvvio..........) è quello che mi piacerebbe instaurare con tutti.

Pensa che sarei un Programmatore Elettronico, ho anche lavorato in quel settore ma proprio non mi piace. La mia passione sono sempre state le moto, fin da piccolo e quando ho avuto la possibilità di lavorare in Touratech, nata così per caso durante un Raid in Sardegna mi sono licenziato al volo da dove lavoravo. Ho iniziato nel 2003 quando avevamo una persona, un pc e due scaffalini di materiale e quattro-cinque pacchi al giorno.

Se siamo giunti al risultato di oggi (per dirti due cose siamo ad una media di 30-40 pacchi al giorno e mai meno di 30-40 mail) è sicuramente perchè il settore imboccato è vincente ma anche per la grande passione verso la moto di tutto la staff e la serietà con la quale cerchiamo di lavorare.

Se un giorno chiami e parli con Wolf (il titolare) e malauguratemente (nel senso buono) lui ha un po' di tempo ti capiterà di stare anche un ora al telefono a parlare su cosa è meglio o peggio......... cosa è più comodo o scomodo.....!

Ciao

Michele

essemme
25-01-2006, 13:56
secondo me Michele, il hp2 e' un tema molto piu' imegnativo del gs e mi spiego meglio.Il gs c'e' chi ama personalizzarlo in chiave sportivo/supermotard e quindi difficilmente aggiunge ma leva il superfluo, io da te ho preso la sella , il parateste e i paramani, ma ovviamente non prenderei mai mille cose che pesano e ingombrano,ma ci sono anche quelli che vogliono accessoriare "grandi raid" e quindi comprano mille accessori che vendete con successo . La hp2 e' essenziale e quindi chi la compra secondo me difficilmente vuole "aggiungere". Secondo me la vera chicca sai quale potrebbe essere? battere la casa madre e commercializzare un kit di ruote supermotard magari omologato, non so se le leggi lo consentono, forse purtroppo no, ma se ci fosse la possibilita' come per gli scarichi di vendere un kit ruote da 17 con un foglio di omologazione TUV o qualcosa che aggiri le leggi per l'omologazione incasinate italiane senza ricorrere a collaudi e menate varie o includendo in qualche modo la pratica, meta' dei possessori ve lo comprano. Venendo invece al fuoristrada, la hp2 e' un po' senza senso, nel fuoristrada nostrano e' impacciata, in quello desertico ha il serbatoio piccolo, quindi come dice barbasma opterei per accessori "grandi raid" del tipo di quelli del gs per quei pochi che li useranno davvero per i raid. In quel caso ci rimetteranno su del peso, ma la giustificazione potrebbe essere "pesa sempre meno di un gs pari accessoriato e ha la forcella tradizionale" .Comunque resto convinto che il hp2 sia un oggetto "difficile" da accessoriare.

quoto
l'hp2 è per gli spartani

Lo Zingaro
26-01-2006, 11:27
in questo modo uno sceglie liberamente di non dare una mano alla ricerca di mercato gratuita....... :mad:
per quanto mi concerne, invece, sono contento che una azienda leader nel settore del tuning per bmw sia propensa e disposta a chiedere direttamente al suo consumatore in cosa ha sbagliato la sua collezione autunno/inverno 2006 :lol:
Questo significa voler rimanere leader facendo un prodotto che incontri sempre il gusto ed il consenso del pubblico ;)
Quoto al 100%!!! :D :D :D

ospite
26-01-2006, 19:06
so che è mezzo OT... ma... permettere di scaricare il catalogo da internet in formato PDF?
Come fanno sia Louis che Hein Geicke?
:)

luciosestio
27-01-2006, 11:04
concordo... è lampante!!! ;) ;) ;)

comunque alla HP2 serve un paramotore più esteso... come per altro alla SE... i carter sono scoperti... ma si rimedia facilmente e anche in modo artigianale... una lastra di alluminio di buon spessore si rimedia dovunque...

il lato positivo è che quando voli a terra almeno non pieghi leve o manubrio :)

vittcat
31-01-2006, 16:51
PER TAMRAC...ciao bello vorrei sapere di quella foto e se si tratta di gs 1200.
ti ringrazio in anticipo e abraxxx + lamps.
vittcat obittivo alleggerire

Timberwolf
31-01-2006, 17:06

Non sono d'accordo, se un'azienda viole fare quello che tu dici, utilizza i PROPRI CANALI, non un forum gratuito, messo in piedi con lo sforzo di appassionati che nulla chiedono in cambio!!!
FUORI LE AZIENDE DAL FORUM!!!!!!!:D :mad: :D :mad:

pepot
31-01-2006, 17:12
Non sono d'accordo, se un'azienda viole fare quello che tu dici, utilizza i PROPRI CANALI, non un forum gratuito, messo in piedi con lo sforzo di appassionati che nulla chiedono in cambio!!!
FUORI LE AZIENDE DAL FORUM!!!!!!!:D :mad: :D :mad:
è giusto che tutti abbiano la loro idea.....................

Timberwolf
31-01-2006, 17:16
è giusto che tutti abbiano la loro idea.....................

Nulla contro di te, sia ben chiaro!!!! ....e con FUORI LE AZIENDE intendo TUTTE le aziende che in un modo o nell'altro (ma sempre senza dare nulla in cambio) pubblicizzano i loro prodotti tramite il Forum!!!

pepot
31-01-2006, 17:19
Nulla contro di te, sia ben chiaro!!!! ....e con FUORI LE AZIENDE intendo TUTTE le aziende che in un modo o nell'altro (ma sempre senza dare nulla in cambio) pubblicizzano i loro prodotti tramite il Forum!!!
avevo perfettamente capito ;)

un ex tk
31-01-2006, 17:44
Non sono d'accordo, c'è modo e modo di farsi pubblicità. Se è un modo civile per spiegare alcune cose, anche di mercato, credo che sia utile a tutti.

Se invece è pubblicità fine a se stessa, allora si censura...

Tutti siamo interessati a conoscere i vari aspetti degli argomenti che ci interessano, per quello che mi riguarda se intervenisse anche un resp. di BMW casa madre ed esponesse le cose in modo intelligente, sarebbe solo un bene, anzi a pensarci bene inoltrerei una richiesta ufficiale....

D'altro conto, anche noi, quando comperiamo qualche cosa e ne parliamo bene, facciamo una forma di pubblicità....

Sono modi e contenuti che fanno al differenza...

pepot
31-01-2006, 17:48
Non sono d'accordo, c'è modo e modo di farsi pubblicità. Se è un modo civile per spiegare alcune cose, anche di mercato, credo che sia utile a tutti.

Tutti siamo interessati a conoscere i vari aspetti degli argomenti che ci interessano, per quello che mi riguarda se intervenisse anche un resp. di BMW casa madre ed esponesse le cose in modo intelligente, sarebbe solo un bene, anzi a pensarci bene inoltrerei una richiesta ufficiale....

D'altro conto, anche noi, quando comperiamo qualche cosa e ne parliamo bene, facciamo una forma di pubblicità....

perfettamente d'accordo.............
del resto l'ho detto sopra........... ;)

tamrac
31-01-2006, 21:45
PER TAMRAC...ciao bello vorrei sapere di quella foto e se si tratta di gs 1200.
ti ringrazio in anticipo e abraxxx + lamps.
vittcat obittivo alleggerire
No no era una foto che girava qui' tempo fa' prima dell'uscita ufficile dell'adventure.
Ciao bello e baci e abbracci e lamp anche a te. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pepot
31-01-2006, 22:21
No no era una foto che girava qui' tempo fa' prima dell'uscita ufficile dell'adventure.
Ciao bello e baci e abbracci e lamp anche a te. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si dice un pezzotto................ ;)

Timberwolf
31-01-2006, 22:31

Non si tratta esclusivamente di pubblicità!!!! .......anche il più piccolo dei venditori, nel momento in cui deve lanciare sul mercato un nuovo prodotto, richiede una consulenza, lancia dei test sui possibili mercati per decidere quale sia il packaging più adatto o la forma meglio recepita......e questi servizi li PAGA.....PROFUMATAMENTE!!!! .... sotto forma di agevolazioni, sconti, omaggi, gadgets!!! .....qui si utilizza un mezzo che dovrebbe sottostare ad alcune regole che ognuno di noi ha accettato nel momento in cui ha sottoscritto l'adesione al forum!!!!!!! .....se qualcuno vuole la consulenza "PROFESSIONISTICA" e non un semplice parere tra "AMICI" che si danno consigli "DISINTERESSATI" ....si utilizzi un altro mezzo!!!!! .....mi piacerebbe anche un parere da parte di Bu su questa diatriba!!!! :!:

pepot
31-01-2006, 22:40
.....mi piacerebbe anche un parere da parte di Bu su questa diatriba!!!! :!:
penso che mai come in questo caso il silenzio sia sinonimo di assenso ;)

Timberwolf
31-01-2006, 22:45
penso che mai come in questo caso il silenzio sia sinonimo di assenso ;)

prendo atto e di buon grado mi faccio da parte!!!!! ........comunque, chi tace non acconsente, bensì..........NON DICE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :( :mad:

pepot
31-01-2006, 22:49
prendo atto e di buon grado mi faccio da parte!!!!! ........comunque, chi tace non acconsente, bensì..........NON DICE NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused: :( :mad:

non parlo al posto di bumoto........... :(

però michele scrive da tempo sul forum....... credo anche prima del mio arrivo .............
se bumoto non fosse contento della sua presenza (come di quella di altri che in qualche modo vendono qualcosa) avrebbe già fatto in modo di dissuadere la loro permanenza..............

personalmente non condivido la tua ostinazione ma ne prendo atto senza alcun rancore ;)

Lo Zingaro
31-01-2006, 23:59
[QUOTE=MICHELETN]

per quanto mi riguarda Michele io sono rimasto molto contento del tuo atteggiamento con me come cliente ma vorrei dire "parola grossa" come amico. Non naturalmente nel senso classico di amicizia, ci siamo parlati ben poco, ma perche' io percepisco in te quello spirito del vero motociclista, che vuol sapere e discutere prima in quanto tale e poi come azienda. Te lo dico perche' quando scrivevo per Mototecnica questo era anche il mio spirito, prima motociclista e poi articolista. Per lavorare in questo settore la pasisone non e' obbligatoria ma spesso e volentieri c'e' e si riconosce.Al bando tanti formalismi, qui si chiacchiera tra amici. Saro' ingenuo o troppo "anni 70" , per me le parole come "marketing" "target" " outsorcing" o "misundertanding" mi fan venire l'orticaria ,per me la vostra politica va bene. punto.
Dopo la mia esperienza e per come Michele ha saputo brillantemente risolvere il problema per il mio galleggiante per i serbatoio (in soli 4 gg lavorativi!!!), mi sento di quotare al 100% quello che dici!!!

Grazie Michele!!!

Lo Zingaro
01-02-2006, 00:15
non parlo al posto di bumoto........... :(

però michele scrive da tempo sul forum....... credo anche prima del mio arrivo .............
se bumoto non fosse contento della sua presenza (come di quella di altri che in qualche modo vendono qualcosa) avrebbe già fatto in modo di dissuadere la loro permanenza..............

personalmente non condivido la tua ostinazione ma ne prendo atto senza alcun rancore ;)
Ti quoto!!! :lol:

A me fa paicere avere un amico di forum che mi aiuta a risolvere il problema con passione!!! riprendendo quello che ho postato sopra la mia E-MAIL giaceva alla TT dai primi di gennaio, il canale preferenziale di Michele mi ha permesso di risolvere il tutto in 4 gg lavorativi!!! :D

Ragazzi prendiamo atto che l'Italia è un paese di raccomandati e godiamoci i nostri santi protettori come Michele!!! :eek:

Questa polemica mi sembra inutile e distruttiva nei confronti di che si adopera anche per noi, insoma ha chiesto un consiglio, la TT è l'unica ditta che fa certe parti :arrow: per le nostre mukke (la Wunderlich ha un target diverso!!!), ti chiedono pure cosa vuoi che facciamo e poi ci lamentiamo??? :mad: Chi vuole posta consigli e chi non vuole cambia post e basta!!! :lol:

Anche la politica economica è chiara e se vedete proprio con la Wunderlich le stesse parti (poche) costano meno (ad esempio confrontate i prezzi della frizione sinterizzata), considerando che la ditta che le fa sarà sicuramente la stessa vuole dire che la TT fa una politica dei prezzi più rigorosa e seria!!! :rolleyes:

Concludo ringraziando acora Michele per quello che ha fatto per me, ma anche per quello che ha fatto per tutti noi che ci siamo rivolti a lui!!! :lol:

MICHELETN
01-02-2006, 00:31
[QUOTE=aspes]
Dopo la mia esperienza e per come Michele ha saputo brillantemente risolvere il problema per il mio galleggiante per i serbatoio (in soli 4 gg lavorativi!!!), mi sento di quotare al 100% quello che dici!!!

Grazie Michele!!!

Di nulla.

Riguado a questo argomento, Timberwolf ti chiedo di leggere il mio intervento bene e ti faccio fare una riflessione.

Come ben sai una marea di ditte e operatori del settore seguono il forum tantè che se metti una richiesta di qualche accessorio nel cerco accessori ti arriveranno mail da svariati commercianti che ti offrono ciò che cerchi naturalmente nuovo. Nel mio piccolo ho messo un annuncio su Soloenduro perchè cerco uno scarico per la mia CRF usato e mi hanno scritto ben tre rivenditori diversi proponendomene uno. Quindi vedi che se uno vuole sfruttare un forum per usi commerciali non è necessario che si registri. Pensi che BMW non segua Qde? Wunderlich? ecc ecc.

Pepot è stato ed è uno dei clienti della azienda per la quale lavoro. Su questo forum lui come altri hanno fatto delle critiche (a mio avviso giuste) sugli accessori che forse un po' frettolosamente Touratech ha approntato per il catalogo 2006 per la HP2 e sono rimasti in parte delusi non vedendo arrivare alcune cose come ad esempio le valigie. Io potevo pari pari solo leggendo il forum girare queste critiche od opinioni in Germania, senza nemmeno essere registrato. Siccome come ho detto più volte ho la grande fortuna di aver potuto trasformare la mia passione in lavoro, scrivo e partecipo in Qde ho approfondito un po' di più questo argomento in un modo un pochino più diretto.

Il fatto è che ho agito senza che nessuno nella mia azienda (ne Germania ne Italia) lo chiedessero o lo sapessero. Solo per iniziativa mia personale al solo fine di trasmettere un feed-back diretto dal cliente alla ditta. La stessa cosa avrebbe potuto fare Pepot o chiunque di questo forum scrivendo una bella mail diretta in Germania spiegando le sue ragioni.

Tra l'altro credi che i Tedeschi l'abbiano presa bene...???? Sono orgogliosi del loro creato fino alla morte!!!!Però credo che l'abbiano capita...

Per finire posso dirti che agli utenti di Qde in quanto ad e-mail, ordini, piaceri ecc ho sempre riservato un trattamento particolare. Per il momento è questo che posso fare, in futuro se avrò la possibilità e potrò dedicarmici come si deve più essere che ci sia qualche cosa in più ma come ti dico non è in cambio di pubblicità o di libertà di scrivere della mia ditta. Sarà solo per dare un ulteriore servizio.

Spero di essermi chiarito

Ciao
Michele

Burro
01-02-2006, 09:39
non sono più intervenuto perchè non è mia intenzione polemizzare ma esprimere un pensiero.
del resto chi come me non concorda lo ha pubblicamente dichiarato ma non ha richiesto interventi da parte dei moderatori non ritenendolo necessario.

detto ciò concordo con pepot. se bumoto voleva intervenire l'avrebbe fatto e questo mi sembra la cosa più significativa.

aspes
01-02-2006, 15:40
Per finire posso dirti che agli utenti di Qde in quanto ad e-mail, ordini, piaceri ecc ho sempre riservato un trattamento particolare.

mi permetto di aggiungere una cosa, come appassionato, e anche come ormai avra' capito chi mi conosce come tecnico piuttosto competente, sono molto esigente sul prodotot e ogni volta che ho montato qualcosa ne ho fatto qui o su walwal la mia dettagliata "recensione". quando ho rpeso da touratech paramani, sella unica e parateste, non sono stato certo tenero nel giudizio se qualcuno riprende quel mio vecchio post perche' cerco di evidenziare pregi e difetti. In particolare la sella aveva un difetto (una rottura nello scafo in plastica)e lo avevo evidenziato spietatamente. Michele l'ha sostituita senza batter ciglio e dandomi il modello sport che costava 50 euro in piu' senza chiedermi un euro. Se voleva avrebbe potuto dire che l'ho rotta io, e non avrei potuto confutarlo .
Insomma, la touratech fa una politica che non si basa sugli sconti, ma sulla serieta', come vorremmo che fosse (e una volta era) per mamma bmw.....
e se poi qui parliamo un po' di moto senza fare tanta dietrologia non sarebbe meglio?

wali
01-02-2006, 21:32
Parlare di HP2 e relativo tuning è sicuramente molto difficile.
però caro MicheleTn ho preso in considerazione l'acquisto della medesima ed era già cosa quasi fatta,permutando anche il mio GS....ma alla fine la frenata è arrivata proprio dalla mancanza di after market per questa moto.
Non nego che l'input principale al non non si cambia il GS è venuto dalla dolce metà...che giustamente mi ha detto ...ma scusa d'accordo che io su questa moto ci verrò poco...ma per quel poco che ci verrò dovrò dire addio a qualsiasi tipo di viaggio ...con quella sella :-o :-o
Ecco mi sarei aspettato da Touratech

Una sella da viaggio
Valige
Protezioni cilindri
Cupolino

D'altro canto non imputo alla Touratech questa grande negligenza soprattutto dopo aver constato di persona l'enorme quantità di prodotti del catalogo after market KTM e con dei prezzi che in BMW se li scordano senza contare la componentistica di primo ordine e senza contare che la moto è veramente "ready to race " e con un scatolone di ricambi che se dovessero darlo con la HP2 da 17.500 euri si andrebbe tranquillamente a 19.000...
E dire che non ci credevo. :D

Invece volevo farti notare una cosa che Toratech non ha mai messo in commercio pur avendola sperimentata.
Infatti dopo averla vista da loro e averla più volte richiesta sono arrivato al punto di farmela io.....
Ti suggerirei vivamente di far mettere in produzione after market il cerchio da 21' per il GS ...ne venderebbero a quintalate.....e sicuramente le richieste di HP2 dominuirebbero...o forse in Touratech c'è qualche azionista BMW ????

pepot
01-02-2006, 21:58
Ti suggerirei vivamente di far mettere in produzione after market il cerchio da 21' per il GS ...ne venderebbero a quintalate.....e sicuramente le richieste di HP2 dominuirebbero...o forse in Touratech c'è qualche azionista BMW ????
i cerchi dell'hp sono perfettamente intercambiabili con quelli del gs per cui
basta che prendi quello dell'hp :lol:
io sto per montare quelli del gs sulla mia

wali
01-02-2006, 22:29
i cerchi dell'hp sono perfettamente intercambiabili con quelli del gs per cui
basta che prendi quello dell'hp :lol:
io sto per montare quelli del gs sulla mia

Ma ne sei sicuro ?
L'HP2 ha un solo freno a disco anteriore mentre il GS ne ha due....l'altra pinza cosa ne fai? :mad: :mad: :mad:

pepot
01-02-2006, 22:40
Ma ne sei sicuro ?
L'HP2 ha un solo freno a disco anteriore mentre il GS ne ha due....l'altra pinza cosa ne fai? :mad: :mad: :mad:
la levi..........
nel mio caso è semplice perchè non monto il disco di destra...... :lol:
nel tuo caso invece ti trovi un disco in meno......... :lol:
comunque ho già provato in officina e ti confermo che distanze ed attacchi sono identici
non occorrono modifiche
http://www.hostfiles.org/files/20060201104004_Foto365.jpg (http://www.hostfiles.org)

Gattonero
02-02-2006, 00:04
Ti suggerirei vivamente di far mettere in produzione after market il cerchio da 21' per il GS ...ne venderebbero a quintalate.....

Nun se po ffà.... c'è lo snodo del telelever...

http://www.motoservices.com/selection/bmw/telelever_P0013231.jpg

Lampeggi

pepot
02-02-2006, 10:40
Nun se po ffà.... c'è lo snodo del telelever...

http://www.motoservices.com/selection/bmw/telelever_P0013231.jpg

Lampeggi
mi sa che hai ragione................

wali
02-02-2006, 21:14
Se po fffa ! eccome !
Provare per credere !!!!
Sono due anni che giro con la ruota da 21' e il telelever al suo posto!!!! :) :eek:

Per pepot :
Sicuramente il percorso ruota GS su HP2 è fattibile (se tu lo dici è perchè ci hai provato) basta togliere dal cerchio un disco e il gioco è fatto.
Ma ti assicuro che il percorso inverso è decisamente più arduo,togliere una pinza non è così facile come dirlo. :mad: :mad:

barbasma
02-02-2006, 21:34
il cerchio da 21 sul GS ci sta bene... basta levare il parafango... su ADVRIDER l'hanno fatto in tanti...

problema tecnico... va accorciata la barra paralever per compensare l'altezza anteriore... per alzare il posteriore... e il cardano lavora più inclinato... con tutte le menate che ne conseguono delle quali si è parlato per mesi su questo forum...

problema legale... sei fuori omologazione e quindi assicurativamente sei a rischio pesante...

difficile che facciano una omologazione apposita su una modifica così radicale... non l'ho mai vista manco in germania...

è comunque ridicolo che si possa accorciare la barra paralever a piacimento... montare sospensioni più alte... variando le quote ciclistiche... mentre non si può cambiare le misure delle ruote... solite cazzate...

solo in olanda dove le misure delle ruote non sono sul libretto...

togliere una pinza è molto semplice... però bisogna fare un nuovo impianto frenante con pompa e comando ad hoc (sul ktm950 basta prendere quello EXC... l'hanno fatto in tanti per montare gli excel con monodisco...)

perchè la pompa fatta per spingere due pinze su una sola diventa troppo potente e senza modulabilità...

il casino è che per il GS bisogna autocostruirsi tutto... mentre per il KTM si trova tutto dagli altri modelli... e perfino usato ad una pirlata su EBAY... ;)

ma salta sempre l'omologazione...

ecco perchè compro la SUPERENDURO... monodisco... cerchi stretti... nessun problema di omologazione... posso perfino montare gli excel da gara... cosa che neanche la HP2 può fare legalmente...

pepot
02-02-2006, 22:01
Se po fffa ! eccome !
Provare per credere !!!!
Sono due anni che giro con la ruota da 21' e il telelever al suo posto!!!! :) :eek:

Per pepot :
Sicuramente il percorso ruota GS su HP2 è fattibile (se tu lo dici è perchè ci hai provato) basta togliere dal cerchio un disco e il gioco è fatto.
Ma ti assicuro che il percorso inverso è decisamente più arduo,togliere una pinza non è così facile come dirlo. :mad: :mad:

per l'hp2 avevo fatto la prova dal conce per cui ti confermo che si puo fare
ovviamente la moto non è omologata
oggi sono arrivati i cerchi nuovi che ho preso su ebay......... :D
domani li ritiro alla posta e se posso li montiamo anche
:lol: :lol: :lol: :lol:

luciosestio
02-02-2006, 22:07
ecco perchè compro la SUPERENDURO... monodisco... cerchi stretti... nessun problema di omologazione... posso perfino montare gli excel da gara... cosa che neanche la HP2 può fare legalmente...[/QUOTE]

anche perchè dovresti inventarti un sistema per sostituire i raggi e renderli compatibili con i mozzi dell'hp2

barbasma
02-02-2006, 22:26
la HP2 in gara usa gli EXCEL da 18 posteriori... quindi lo spazio c'è...

bisogna prendere dei mozzi originali e raggiarli...

penso che in germania si trovino senza problemi... si sono viste già all'esposizione di padova...

logico che sono soldoni in più su una moto che costa già tanto...

pepot
02-02-2006, 22:47

penso che in germania si trovino senza problemi... si sono viste già all'esposizione di padova...

http://www.hostfiles.org/files/20060202104656_89851799_8c7229d964_o.jpg (http://www.hostfiles.org)
http://www.hostfiles.org/files/20060202104754_89851910_e84073dce7_o.jpg (http://www.hostfiles.org)

luciosestio
02-02-2006, 22:53

Questo è il solito problema...comunque preferisco spenderli per migliorare la componentistica anzichè appesantirla con (a volte inutili) optional vari...
a tal proposito è disponibile per le shiver 45 il kit factory a 700 euro + iva

barbasma
02-02-2006, 23:11
concordo sul non spendere soldi in cazzate inutili... ;)

a che serve il kit factory???

ci metti due molle giuste secondo i tuoi gusti... mandi le forche a vigliac (un suo amico esperto fa settaggio e scorrevolezza) e spendi 1/4... :confused:

un altro pianeta... ;)

x pepot

se quei mozzi dal pieno costano come i TALLON classici... partono 600 euro solo per quelli... diciamo 1500 euro i due cerchi completi...

pepot
03-02-2006, 12:26
concordo sul non spendere soldi in cazzate inutili... ;)

a che serve il kit factory???

ci metti due molle giuste secondo i tuoi gusti... mandi le forche a vigliac (un suo amico esperto fa settaggio e scorrevolezza) e spendi 1/4... :confused:

un altro pianeta... ;)

x pepot

se quei mozzi dal pieno costano come i TALLON classici... partono 600 euro solo per quelli... diciamo 1500 euro i due cerchi completi...
il kit che vedi in foto è stato oggi distrubuito (solo il catalogo) c/o tutti i conce BMW
ho visto questa mattina anche il prezzo..............
1700 eurozzi :drinkers:

barbasma
03-02-2006, 12:34
x pepot

beh allora non ci sono andato molto lontano... :confused: stupendi però e se uno vuole farci OFF irrinunciabili..

comunque due excel per il ktm completi di dischi margherita braking... si possono avere sui 1100 dai canali giusti... :confused:

pepot
03-02-2006, 12:37
x pepot

beh allora non ci sono andato molto lontano... :confused: stupendi però e se uno vuole farci OFF irrinunciabili..

comunque due excel per il ktm completi di dischi margherita braking... si possono avere sui 1100 dai canali giusti... :confused:
sono d'accordo..................
oggi comunque alle 3.30 dovrei montare dal conce i cerchi nuovi in lega del gs con le dunlop d 607 che mi sono arrivati....................
se riesco metto le foto e le prime sensazioni di guida
la prova poi domenica :cool:

Gattonero
03-02-2006, 16:59
il cerchio da 21 sul GS ci sta bene... basta levare il parafango... su ADVRIDER l'hanno fatto in tanti...

...

Ops, sorry.... se l'hanno fatto, sto zitto :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Lampeggi