Visualizza la versione completa : e alla fine venne l'ispettore BMW.... (lungo)
stamattina la mia 1200GS "diesel" è stata esaminata dall'ispettore, da me preteso circa la rumorosità che sentivo nel riprendere dal basso dal primo giorno di utilizzo della moto...
quando arrivo dal conce, lui è già in giro a "testarla", ritorna dopo oltre mezz'ora, facciamo conoscenza. Ragazzo oggettivamente simpatico ed affabile (ci mancherebbe... :cool: :cool: ). Mi fa subito una premessa: "guardi, per questa moto posso disporre qualsiasi intervento tecnico , parliamone tranquillamente, sono a totale disposizione, l'unico mio obbligo è quello, se possibile, di farla ripartire soddisfatto. Ho provato a fondo la moto, mi sembra a posto, perciò mi dica qual'è il suo dubbio"...
prima glielo spiego a parole, annuisce lasciando intendere di aver capito a cosa faccio riferimento (deo gratias... :cool: :cool: ), usciamo insieme per una nuova prova, io guido, lui passeggero...
facciamo un pò di strada e gli faccio finalmente ascoltare, in tutte le varie condizioni d'uso, il rumore che tanto mi ha afflitto dal primo giorno, NON SAPENDO CON CERTEZZA DA COSA DIPENDE.... Mi dice, ok basta così, ho capito...
ci fermiamo per ragionarne davanti ad un caffè...
Testualmente, mi dice: "allora, il rumore che si sente nel riprendere dal basso e sotto sforzo, DIPENDE DAI TENDICATENA.... E' una rumorosità abbastanza marcata, E' VERO, ma assolutamente nella norma. VARIA SENSIBILMENTE DA 1200 a 1200, la sua ha un "timbro" bello aperto, ci sono 1200 più "rotondi" ed altri ancora più "metallici" del suo". Prosegue: "quando mi hanno spegato qual'era il problema che dovevo verificare, ho subito pensato ai sensori antidetonazione, ma non è questo il caso. GLIELO METTO PER ISCRITTO, IL RUMORE CHE SI AVVERTE E' ESCLUSIVAMENTE LEGATO AI TENDICATENA, NON C'E' NIENT'ALTRO CHE NON VA. Se vuole possiamo intervenire fin d'ora, ma le consiglio di aspettare, non vale la pena a questo chilometraggio. A mio avviso, la sonorità dovrebbe "smussarsi", ma nel caso dovesse invece aumentare, già so di che si tratta, basta che mi telefona e me lo ricorda, le faccio fare l'intervento tecnico...."
Lo bombardo di richieste di spiegazioni al riguardo, devo ammettere che è bravo nello spiegarsi e soprattutto a far comprendere il perché vadano escluse altre cause...
Approfitto della sua disponibiltà per togliermi, soprattutto, UN DUBBIO... :mad: :mad: :mad:
"Ascolti, lei ha sentito la moto... MA SONO STATO DAVVERO COSI' PARANOICO nell'inca@@armi con l'assitenza ricevuta che ha continuato a dirmi che stò rumore era nella solo mia testa, o un minimo di dubbio era legittimo??? La prego, non mi dia una risposta tanto per farmi fesso e contento... :cool: :cool: "
Mi guarda, mi promette di essere sincero.... "GUARDI, IL RUMORE E' EVIDENTE CHE C'E' E SI SENTE DISTINTAMENTE, NON GLIELO DICO PER DARLE RAGIONE A TUTTI I COSTI...., effettivamente potevano arrivarci da soli a capirlo ed a spiegarlo, ma ad ognuno il suo mestiere... il cliente fa il cliente, il venditore fa il venditore... (pausa significativa :cool: :cool: )... il meccanico fa il meccanico.... purtroppo...."
torniamo dal conce, ormai gli animi sono ovviamente tutti più sereni... APPROFITTO PER PRENDERMI IN DISPARTE IL CAPO OFFICINA, GLI DICO "MANNAGGIA' A TE, MA NON POTEVI FA STO' SFORZO E CAPIRE DI CHE SIAMO STATI A PARLA' PER DUE SETTIMANE..." . Alza le mani, ammette di non aver proprio inquadrato sin dall'inizio la questione e soprattutto mi dice: "ma lo sà che ora, ogni volta che esco a provare una 1200, mi và l'orecchio su stò rumore a cui prima invece non facevo mai caso.... :( :( :( ed è vero, qualcuna suona davvero di più delle altre..." :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
CONCLUDENDO:
- mi tengo stretta la fama di "paranoico" tanto faticosamente guadagnatami in questi giorni, ormai ci sono affezzionato... :lol: :lol: :lol:
- PUBBLICHE SCUSE a tutto il forum per aver travasato stress a fiumi agli utenti... :!: :!: :!:
- resto a disposizione di coloro che dovessere dubbi simili ai miei perché ormai mi sono fatto una cultura al riguardo... :cool: :cool:
- (PARZIALI) SCUSE AL CONCESSIONARIO PRIMA DI NAPOLI per averlo anzitempo bollato sotto il profilo tecnico, FERMO RESTANDO CHE POTEVANO LORO EVITARE l'intera questione con un minimo più di fiducia in un cliente notoriamente tra i meno pretenziosi e rompiscatole... :cool: :cool:
andando via la titolare, mi guarda e mi chiede... "MA ALLORA IL PROSSIMO TAGLIANDO, VIENE DA NOI???" ....bella domanda.... ci penserò sopra...
..
..
...
...
...
.
.
ma non credo proprio....
Andreino
20-01-2006, 14:33
Tutto è bene ciò che finisce bene! :D
....e l'ultimo chiuda la polta! :lol:
....SVLAAAAMMMM..... ;)
flydrive
20-01-2006, 14:38
corri, corri, fa kilometri che così sparisce tutto....!!!
fabsalem
20-01-2006, 15:02
E vaiii tutto bene quel che finisce bene, ora niente o poco rumore in moto e via!!
Saluti e buona strada!!
Diavoletto
20-01-2006, 15:08
Mi guarda, mi promette di essere sincero.... "GUARDI, IL RUMORE E' EVIDENTE CHE C'E' E SI SENTE DISTINTAMENTE, NON GLIELO DICO PER DARLE RAGIONE A TUTTI I COSTI...., effettivamente potevano arrivarci da soli a capirlo ed a spiegarlo, ma ad ognuno il suo mestiere... il cliente fa il cliente, il venditore fa il venditore... (pausa significativa http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_cool.gif http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_cool.gif )... il meccanico fa il meccanico.... purtroppo...."
Si classico discorso....poi è andato dal meccanico a dire qualto sei scassapalle....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Lieto anche io dell'ottimo servizio fornito da BMW.... :)
Complimenti per il resoconto, sembrava di essere lì....
Goditi le strade dove ti porterà il tuo GS e vedrai che andrà sempre meglio. :D
Loro
Pubbliche scuse al forum ??? Ma và....anzi, grazie per il rapporto, è stato istruttivo ed interessante.
Alex da Tai (dove quando si sente un forte rombo....o sono io che parto o è una valanga)
Al mio conce soddisfazione massima,al pari della loro professionalità e pazienza nell'ascoltare le mie paranoie tra l'altro sempre "cancellate" con i loro interventi!!
Grazie a Maurizio ed Alex oltre al mio GS 1150 che continuo ad adorare dopo 4 anni e 42000km! :D ;)
Io per il modo di fare della concessionaria BMW di Milano ho mandato a fare in chiulo il marchio e sono passato ad altro...
Hai fatto bene a stargli addosso fino all'uscita dell'Ispettore!
stamattina la mia 1200GS "diesel" è stata esaminata dall'ispettore, da me preteso circa la rumorosità che sentivo nel riprendere dal basso dal primo giorno di utilizzo della moto...
quando arrivo dal conce, lui è già in giro a "testarla", ritorna dopo oltre mezz'ora, facciamo conoscenza. Ragazzo oggettivamente simpatico ed affabile (ci mancherebbe... :cool: :cool: ). Mi fa subito una premessa: "guardi, per questa moto posso disporre qualsiasi intervento tecnico , parliamone tranquillamente, sono a totale disposizione, l'unico mio obbligo è quello, se possibile, di farla ripartire soddisfatto. Ho provato a fondo la moto, mi sembra a posto, perciò mi dica qual'è il suo dubbio"...
prima glielo spiego a parole, annuisce lasciando intendere di aver capito a cosa faccio riferimento (deo gratias... :cool: :cool: ), usciamo insieme per una nuova prova, io guido, lui passeggero...
facciamo un pò di strada e gli faccio finalmente ascoltare, in tutte le varie condizioni d'uso, il rumore che tanto mi ha afflitto dal primo giorno, NON SAPENDO CON CERTEZZA DA COSA DIPENDE.... Mi dice, ok basta così, ho capito...
Testualmente, mi dice: "allora, il rumore che si sente nel riprendere dal basso e sotto sforzo, DIPENDE DAI TENDICATENA.... E' una rumorosità abbastanza marcata, E' VERO, ma assolutamente nella norma. VARIA SENSIBILMENTE DA 1200 a 1200, la sua ha un "timbro" bello aperto, ci sono 1200 più "rotondi" ed altri ancora più "metallici" del suo". Prosegue: "quando mi hanno spegato qual'era il problema che dovevo verificare, ho subito pensato ai sensori antidetonazione, ma non è questo il caso. GLIELO METTO PER ISCRITTO, IL RUMORE CHE SI AVVERTE E' ESCLUSIVAMENTE LEGATO AI TENDICATENA, NON C'E' NIENT'ALTRO CHE NON VA. Se vuole possiamo intervenire fin d'ora, ma le consiglio di aspettare, non vale la pena a questo chilometraggio. A mio avviso, la sonorità dovrebbe "smussarsi", ma nel caso dovesse invece aumentare, già so di che si tratta, basta che mi telefona e me lo ricorda, le faccio fare l'intervento tecnico...."
Lo bombardo di richieste di spiegazioni al riguardo, devo ammettere che è bravo nello spiegarsi e soprattutto a far comprendere il perché vadano escluse altre cause...
Approfitto della sua disponibiltà per togliermi, soprattutto, UN DUBBIO... :mad: :mad: :mad:
"Ascolti, lei ha sentito la moto... MA SONO STATO DAVVERO COSI' PARANOICO nell'inca@@armi con l'assitenza ricevuta che ha continuato a dirmi che stò rumore era nella solo mia testa, o un minimo di dubbio era legittimo??? La prego, non mi dia una risposta tanto per farmi fesso e contento... :cool: :cool: "
Mi guarda, mi promette di essere sincero.... "GUARDI, IL RUMORE E' EVIDENTE CHE C'E' E SI SENTE DISTINTAMENTE, NON GLIELO DICO PER DARLE RAGIONE A TUTTI I COSTI...., effettivamente potevano arrivarci da soli a capirlo ed a spiegarlo, ma ad ognuno il suo mestiere... il cliente fa il cliente, il venditore fa il venditore... (pausa significativa :cool: :cool: )... il meccanico fa il meccanico.... purtroppo...."
torniamo dal conce, ormai gli animi sono ovviamente tutti più sereni... APPROFITTO PER PRENDERMI IN DISPARTE IL CAPO OFFICINA, GLI DICO "MANNAGGIA' A TE, MA NON POTEVI FA STO' SFORZO E CAPIRE DI CHE SIAMO STATI A PARLA' PER DUE SETTIMANE..." . Alza le mani, ammette di non aver proprio inquadrato sin dall'inizio la questione e soprattutto mi dice: "ma lo sà che ora, ogni volta che esco a provare una 1200, mi và l'orecchio su stò rumore a cui prima invece non facevo mai caso.... :( :( :( ed è vero, qualcuna suona davvero di più delle altre..." :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
CONCLUDENDO:
- mi tengo stretta la fama di "paranoico" tanto faticosamente guadagnatami in questi giorni, ormai ci sono affezzionato... :lol: :lol: :lol:
- PUBBLICHE SCUSE a tutto il forum per aver travasato stress a fiumi agli utenti... :!: :!: :!:
- resto a disposizione di coloro che dovessere dubbi simili ai miei perché ormai mi sono fatto una cultura al riguardo... :cool: :cool:
- (PARZIALI) SCUSE AL CONCESSIONARIO PRIMA DI NAPOLI per averlo anzitempo bollato sotto il profilo tecnico, FERMO RESTANDO CHE POTEVANO LORO EVITARE l'intera questione con un minimo più di fiducia in un cliente notoriamente tra i meno pretenziosi e rompiscatole... :cool: :cool:
andando via la titolare, mi guarda e mi chiede... "MA ALLORA IL PROSSIMO TAGLIANDO, VIENE DA NOI???" ....bella domanda.... ci penserò sopra...
..
..
...
...
...
.
.
ma non credo proprio....
Tienici al corrente degli eventuali sviluppi! Le tue paranoie ci interessano.
....e l'ultimo chiuda la polta! :lol:
....SVLAAAAMMMM..... ;)
CHIUSA!!!
Bene, sono contento per il lieto fine!
Evidentemente il tipo, non è diventato ispettore BMW a caso, ma per merito.
sono contento per te che non sia nulla di grave e.....
... per me che almeno se sentirò rumori strani (ma spero di no... sgratt.... sgratt) simili ai tuoi mi eviterò seghe mentali!
dataware
20-01-2006, 15:57
stamattina la mia 1200GS "diesel" è stata esaminata dall'ispettore,
[...]
ma non credo proprio....
Bel racconto! Dalle tue parole questo ispettore sembra un bravo tecnico, un bravo venditore ... una persona in gamba e che sa relazionarsi bene con le persone. Si capisce dalle tue parole che questo incontro ha smorzato parecchio i toni e ti ha rassicurato non poco: bene!
Bisogna dare atto a BMW di saper spendere bene i soldi per il supporto post vendita.
Ciao! :)
........CONCLUDENDO:
ma non credo proprio....
Innanzitutto sono STRAFELICE per te che la situazione si sia risolta in modo soddisfacente!! :D :D :D :D :D
Io non credo che ti sia paranoico, ma semplicemente che abbia avuto, in questo caso, "più orecchio" di noi a percepire un rumore, che alla fine, da quel che ho capito, è "normale" e presente su tutti i GS, e che sul tuo era un pò più marcato!
Per quanto riguarda le pubbliche scuse al Forum
...... NON CI SIAMO PROPRIO!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Azz.... tu accussì te ne vuò ascì ??...... :confused: :confused: :confused:
MO' PAGHI LA BIRRA A TUTTIIIII !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte cerca di esserci se usciamo domenica e ..... goditi la tua stupenda moto!!
A presto e buona strada!
Meno male dai.........
Hai avuto soddisfazione ed è questo ciò che conta!!!
E poi i tendicatena sono stronzate.... :confused: :lol: :lol:
Cmq mo smettila co' sta storia del paranoico, che sul serio stai diventando....paranoico!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un salutone e a presto vederti!!! :D :D :D :D :D
BIRRA PER TUTTI? ebbene sì.... al prossimo apenapoli, giovedì prossimo, invece del topcase monto...
....
...
questo...
http://www.niguarda.com/Viaggi/Salisburgo85/dia4.jpg
..
..
:lol: :lol: :lol: :lol:
BIRRA PER TUTTI? ebbene sì.... al prossimo apenapoli, giovedì prossimo, invece del topcase monto...
....
...
questo...
http://www.niguarda.com/Viaggi/Salisburgo85/dia4.jpg
..
..
:lol: :lol: :lol: :lol:
Bravo! :!: :!: :!: .... Vedo che ti stai organizzando!!! :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
bugiardo
20-01-2006, 16:55
Pero' questo ispettore !
Mi ha ricordato un capo del personale in gambissima di una azienda per la quale ho lavorato.
Di soprannome lo chiamavano il dottor Cloroformio, aveva un abilita' del tutto particolare : quando un dipendente esasperatissimo , a torto o a ragione , si presentava da lui con qualche problema o richiesta, lui disponibilissimo lo faceva accomodare ,e si metteva a parlare con lui del suo problema .
Alla fine del colloquio il dipendente era molto + sereno , perche' c'era qualcuno che aveva compreso , le sue recriminazioni avevano avuto finalmente un interlocutore istituzionale che le aveva ascoltate , e non c'era stato poi lo scontro voluto, ma anche temuto con l'azienda ... uscito si sentiva molto sollevato .
Il dato immancabile pero' era che in soldoni lui non aveva ottenuto assolutamente un ca@@o di niente , e si' perche' il dottor Cloroformio disponibilissimo a discutere era poi ,di fatto, indisponibile a qualunque concessione. :lol:
Si classico discorso....poi è andato dal meccanico a dire qualto sei scassapalle....
probabilissimo... anzi, quasi certo... machemmefrega.... :cool: :cool:
comunque pepot OVVIAMENTE era da quelle parti.... sicuramente avrà potuto prendere atto del monte di risate che si saranno fatti alle mie spalle esclamando: OOOHHHHH FINALMENTE CE SEMO LIBERATI DE QUEL ROMPICOJONI....... :lol: :lol: :lol:
l'ho messo in conto, ma a questo punto, qulsiasi cosa succeda ho incamerato la "certificazione" del tutto ok da parte non più della concessionaria ma dell'ispettore BMW!!! pure se mi sparlano dietro, a stò punto ci posso più che stare... :cool: :cool:
che dire ....................
ERO PRESENTE................... :D :D :D :D :D :D
Rickymoto
20-01-2006, 17:20
..................ehi, Themau..........hai mai pensato di darti alla scrittura???????
.......intanto si può dire che hai inaugurato un nuovo genere...........il giallo motoristico..........esistenzialintrospettivo..... ....
.......secondo me hai un futuro :D :D :D :D :D :D
Kilimanjaro
20-01-2006, 18:33
Themau, non Ti devi scusare, dato che hai reso un servizio a tutti.
Il bello del forum è che grazie a casi di questo genere si imparano molte cose.
Credo inoltre che BMW Italia possa rallegrarsi di avere ispettori così in gamba. Complimenti!:D
che dire ....................
ERO PRESENTE................... :D :D :D :D :D :D
...... E allora PARLA!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Secondo me nei soldi scuciti per la mia mukka + accessori + abbigliamento è sicuramente compreso il sacrosanto diritto di essere paranoici ...
red
Bel racconto. Un Bravo a te per come lo hai postato, un bravo all'ispettore per il suo comportamento.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
...... E allora PARLA!! :lol: :lol: :lol: :lol:
HO MESSO LE MANINE...................... :lol:
HO MESSO LE MANINE...................... :lol:
.... sei proprio un avvocato!! :!: :!: :lol: :lol: :lol:
andando via la titolare, mi guarda e mi chiede... "MA ALLORA IL PROSSIMO TAGLIANDO, VIENE DA NOI???"
no CO.MO. perchè..............APPROFITTO PER PRENDERMI IN DISPARTE IL CAPO OFFICINA, GLI DICO "MANNAGGIA' A TE, MA NON POTEVI FA STO' SFORZO E CAPIRE DI CHE SIAMO STATI A PARLA' PER DUE SETTIMANE..." . Alza le mani, ammette di non aver proprio inquadrato sin dall'inizio la questione e soprattutto mi dice: "ma lo sà che ora, ogni volta che esco a provare una 1200, mi và l'orecchio su stò rumore a cui prima invece non facevo mai caso.... ed è vero, qualcuna suona davvero di più delle altre..."
tu l'ape cross dovevi aggiusta' :mad:
HO MESSO LE MANINE......................
io non lo pubblicizzerei troppo :(
non è cosa bella per bmw Napoli :confused:
Scusa ma l'intervento al quale fa riferimanto l'ispettore in cosa consisterebbe?
io direi ch eci stava un bel regalino da parte di casa madre... non fosse altro per lo spavento che ti hanno procurato... proprio ora che avevi staccato A LORO l'assegno!
100% diavoletto :lol:
e non è che hanno tutti i torti :lol:
In pratica ti ha fatto contento senza cambiarti manco un bullone sulla moto, indubbiamente sa fare il suo mestiere! :lol: :lol:
Comunque tienici informati degli sviluppi...
Secondo me non sei affatto paranoico, perchè io sono mooooolto peggio.
...forse sono io paranoico?
Comunque facci sapere come va a finire questa storia... scusa se ti metto quest'angoscia, ma agli ispettori credo fino ad un certo punto...il vero collaudatore dovrai essere tu e constatare se la rumorosità aumenta o resta sempre uguale.
Se aumenta fai sostituire i tendi catena e vedi se cambia rumorosità; se resta tutto uguale vuole dire che non sono i tendi catena.
Da parte mia ti consiglio, visto che ti aveva detto che li avrebbe sostituiti, di farli cambiare subito e vedere se il rumore cambia.
E' l'unica soluzione per capirci qualcosa :mad: :mad:
Con la mia pignoleria ho sempre risolto moltissimi problemi, anche con gli ispettori e la BMW!!! ;)
Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Comunque tienici informati degli sviluppi...
Secondo me non sei affatto paranoico, perchè io sono mooooolto peggio.
...forse sono io paranoico?
Comunque facci sapere come va a finire questa storia... scusa se ti metto quest'angoscia, ma agli ispettori credo fino ad un certo punto...il vero collaudatore dovrai essere tu e constatare se la rumorosità aumenta o resta sempre uguale.
Se aumenta fai sostituire i tendi catena e vedi se cambia rumorosità; se resta tutto uguale vuole dire che non sono i tendi catena.
Da parte mia ti consiglio, visto che ti aveva detto che li avrebbe sostituiti, di farli cambiare subito e vedere se il rumore cambia.
E' l'unica soluzione per capirci qualcosa :mad: :mad:
Con la mia pignoleria ho sempre risolto moltissimi problemi, anche con gli ispettori e la BMW!!! ;)
per quanto mi riguarda, diciamo che la situazione, CONCLUDENDO, è questa:
- officina BMW ed ispettore hanno sentenziato che la sonorità che avverto NON E' ANOMALA ed è causata dai tendicatena;
- mi hanno consigliato di aspettare a sostituirli, suggerendo di arrivare ad un chilometraggio più alto, fermo restando che non appena decido, mi fanno l'intervento;
- HANNO ESPRESSAMENTE ESCLUSO, sotto loro piena responsabilità, che nel frattempo il motore possa risentirne in termini di efficienza (non voglio fare discorsi antipatici, ma a me NON POSSONO dire una cosa per un'altra....);
- PER ALTRI 23 MESI SONO IN GARANZIA e la mia segnalazione è ormai "agli atti" del primo tagliando e per la richiesta di intervento dell'ispettore da me effettuata;
- per adesso me la tengo così perchè comunque la MOTO VA' CHE E' UNA BELLEZZA e voglio aspettare a vedere se la situazione (che ormai è solo a livello di fastidio acustico a cui faccio sempre meno caso) si risolve, resta uguale o peggiora... poi si vedrà;
- IN OGNI CASO, PROSSIMAMENTE, MI PRENDO UN GIORNO DI FERIE E LA FACCIO VERIFICARE DA CO.MO., in base a quello che mi dirà deciderò DEFINITIVAMENTE il da farsi..... :cool: :cool: :cool:
Non te la prendere: se ci rifletti, il parlare (anche il ridere) alle spalle è sempre un fenomeno assai diffuso.
In effetti l'hai appena fatto anche tu, raccontando i tuoi guai con la moto.
Celandoti dietro la sicurezza di un nickname, hai chiamato in causa, specificandone la ragione sociale, chi ritenevi (a ragione o a torto) responsabile del problema, senza che quest'ultimo avesse la possibilità di replicare, con lo stesso mezzo, e cioè in questo forum.
Per capirci: se invece di scriverle nel forum, avessi inviato le tue lamentele ad una rivista del settore, questa, dopo averti identificato con certezza, avrebbe interpellato la concessionaria, (il diritto di replica) sentendo di conseguenza il parere della casa madre.
E ancora: se in questo stesso forum, anzichè uno pseudonimo, fosse stato doveroso iscriversi e apparire col proprio nome e cognome, mi domando, avresti scritto le medesime cose?
Pensaci: per certi versi, scrivere male di qualcuno nel forum è proprio come "parlare alle spalle". Io ti conosco (per quel poco), gli altri amici ti conoscono, ma per la stragrande platea del forum tu sei e rimani Themau, un anonimo che scrive nascosto dietro un monitor e sostiene delle tesi che potranno anche essere giustissime, ma permangono a senso unico, prive come sono di un sano confronto con la controparte. Anche questo è parlare alle spalle. E' un pettegolezzo tra amici che, grazie al web, assume una visibilità potenzialmente mondiale. E' mostruoso.
Sarà per questo che preferisco dire le cose in faccia, guadagnandomi l'antipatia di parecchi. Come ho appena fatto adesso.
sinceramente, resto un pò perplesso....
se la tua considerazione è riferita al fatto che in forma "anonima" avrei sparlato di un operatore commerciale, pregiudicandone l'immagine... beh, allora confermo:
- di non essere rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto - in termini di assistenza tecnica - dalla concessionaria alla quale ho comunque dato 13.600 euro (che, ti assicuro, non avevano suoni strani da decifrare :cool: :cool: );
- di sapere benissimo che la concessionaria in questione legge questo forum e sa altrettanto bene e può dimostrare chi è Themau, potendo quindi in ogni momento, se lo ritiene, adottare le iniziative a tutela che ritiene più opportune...
Ribadisco tutte le mie insoddisfazioni al riguardo e nessuno può impedirmi, al pari di qualsiasi altro utente di condividere "avventure" in positivo o in negativo, circa la moto posseduta, rispetto ai concessionari BMW in giro per l'Italia (sbaglio o qui tutti si esprimono sulla bontà o meno degli stessi????)
TANTO PER FARE UN ESEMPIO, NONOSTANTE FOSSE UNA MOTO ORMAI DIVENUTA MOTIVO DI LAMENTELA, DEVO FORSE TACERE CHE IERI MI SONO ACCORTO CHE ME L'HANNO RIDATA DOPO IL PRIMO TAGLIANDO CON QUASI MEZZO CHILO IN PIÙ DI OLIO CHE HO DOVUTO SUCCHIARE ARMATO DI CANNELLO E SIRINGA PER RIPORTARLA AL DOVUTO LIVELLO!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
con tutto che l'arrabbiatura va sbollendo, con molta serenità, mentre mi imbrattavo le mani dell'olio in più che in sede di tagliando mi hanno messo nella moto (ripeto: MEZZO CHILO, non un paio d'etti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) cosa credi che abbia pensato se non che nella famosa concessionaria di Napoli, per l'assistenza tecnica, NON CI METTERO' MAI PIU' PIEDE!!!!! sono libero di poterlo pensare???? e soprattutto di poterne parlare così come DA SEMPRE TUTTI FANNO SU QUESTO FORUM?????
sul forum scrivo con un nick name, è vero, ma all'occorrenza, se alla controparte non sta bene, metto tutto per iscritto firmando con nome, cognome e codice fiscale....
caro Sandocan, non credere che non sappia perché alla fine ci distribuiamo tra detrattori e "sostenitori" e di certe difese d'ufficio, capisc'amme ;) ;) ....se dobbiamo rendere noto a tutti noto chi siamo ed il perchè delle rispettive idee, io sono qui, TUTTI SANNO DOVE TROVARMI.... NON HO BISOGNO DI NASCONDERMI DIETRO A NESSUNO PSEUDOINIMO....
sandocan scusa, ma dopo averti quotato non vedo più il tuo intervento, che è, l'hai cancellato nel frattempo??? :rolleyes: :rolleyes:
ma a che gioco stiamo giocando????
sandocan scusa, ma dopo averti quotato non vedo più il tuo intervento, che è, l'hai cancellato nel frattempo??? :rolleyes: :rolleyes:
ma a che gioco stiamo giocando????
Azz.!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
..... Themau ... mi spiace ma sei diventato davvero paranoico!! :mad: :mad:
.... rispondi ai post fantasma dei ...... "difensori d'ufficio"?? :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:
.... davvero... resto allibito.... :rolleyes: :rolleyes:
Manga R80
23-01-2006, 14:03
leggo solo adesso.
Sull'argomento "risposte ufficiali" si sono scritti, e io personalmente ho scritto, fiumi di parole.
Rimane in questo caso la soddisfazione di un Cliente pagante, con qualche dubbio.
Come Themau evidenzia, i suoi 13600 euro erano esenti da qualsiasi dubbio, ne viene che ogni sua richiesta di verifica è assolutamente da considerare e assolutamente merita una risposta. Risposta che si è ottenuta (non sempre accade) anche se, tecnicamente, convince e non convince.
Io suggerirei di prendere posizione in modo "oggettivo", cautelandosi con una memoria da inviare a Bmw e alla concessionaria. Niente di polemico. Lista delle cose che si sono dette e delle valutazioni e garanzie espresse dall'ispettore. Così, in un malaugurato futuro, se cambiasse ispettore, qualcosa rimane, oltre alle strette di mano. Ovviamente, siamo tutti fratelli, ma la ricevuta di ritorno è una garanzia in più.
Sulla possibilità di esprimere sul forum i propri dubbi, opinioni e quant'altro, ognuno si prende le sue responsabilità, ed in un forum serio, come ritengo sia questo, è sempre possibile fare valere le proprie opinioni e le proprie ragioni.
Dire che un comportamento non è stato pienamente soddisfacente non è lesivo nei confronti di nessuno.
A fronte di decine di post con commenti sperticati sulle nostre moto, ci può essere qualcuno che ha dei dubbi. Caso vuole che certe volte i problemi non sono solo sensazioni di un singolo, ma sono sensazioni condivise da un certo numero di utenti, quindi qualcosa più della paranoia di un perditempo.
Sarebbe stato carino, nel caso in questione, avere questi due chiarimenti:
1) il motivo tecnico per il quale un motore fa più rumore e uno meno. Per favore, motivi tecnici, non cose tipo "la voce" o la "firma". La distribuzione non è la marmitta ed il suo rumore evidenzia molte cose, ma non particolari voli artistici. In una catena cinematica il rumore, specie se occasionale e non appartenente a tutta la popolazione di prodotto, indica delle differenze, probabilmente nelle tolleranze di assemblaggio.
2) L'eventuale rimedio ventilato in cosa consisterebbe.
rigel1959
23-01-2006, 14:06
......Dire che un comportamento non è stato pienamente soddisfacente non è lesivo nei confronti di nessuno.
A fronte di decine di post con commenti sperticati sulle nostre moto, ci può essere qualcuno che ha dei dubbi. Caso vuole che certe volte i problemi non sono solo sensazioni di un singolo, ma sono sensazioni condivise da un certo numero di utenti, quindi qualcosa più della paranoia di un perditempo.
Sarebbe stato carino, nel caso in questione, avere questi due chiarimenti:
1) il motivo tecnico per il quale un motore fa più rumore e uno meno. Per favore, motivi tecnici, non cose tipo "la voce" o la "firma". La distribuzione non è la marmitta ed il suo rumore evidenzia molte cose, ma non particolari voli artistici. In una catena cinematica il rumore, specie se occasionale e non appartenente a tutta la popolazione di prodotto, indica delle differenze, probabilmente nelle tolleranze di assemblaggio.
2) L'eventuale rimedio ventilato in cosa consisterebbe.
Quotissimo!!!
Gs2000Marco
23-01-2006, 14:08
CONCLUDENDO:
Ciao ho letto il tuo racconto .
Avrei bisogno di metterm i in contatto con te .
Vorrei scambiar due parole ...
ti lascio il mio cell .
338 7727115
mandami un sms che ti richiamo io ...ci mancherebbe
Grazie mille
Marco
280eoltre
23-01-2006, 14:35
CONCLUDENDO:
..
..
...
...
...
.
.
ma non credo proprio....
Caro Themau,
tu parli di un romore in fondo....No?
Ma per me non è paranoia la tua, è solo cercare di capire se una volta approdati sul "pianeta della perfezione teutonica" le cose hanno poi una coerenza.
Se non l'hanno e reagiamo...allora diventiamo paranoici.
MA...a partecipare a questi forum si ha l'impressione che la moto sia un pò tutto per noi...o no?
Per me valgono sopratutto le tue idee, anche se criptate dietro un nick.
Non è forma anonima ed è lecito diffondere notizie a riguardo di chi sbaglia, arrogantemente o meno ma sbaglia e reitera.
Se il tuo assegno fosse stato "difettoso" tu ora eri sul Gazzettino dei protesti...o degli arresti.
La mia sintetica esperienza sul pianeta della perfezione:
R1150 RT (seconda moto BMW, la prima è stata una R850RT) 4 agosto 2003 carico moto donna e borse e partiamo per la Francia, destinazione passo Galibier. A Torino blinca la spia dell'ABS.
Resto senza freni, SENZA freni. Conce chiuso. Torno a casa (Desenzano BS) a 30 allora con la ridicola frenata di emergenza. Praticamente nulla. (Pensa se mi capitava sul Galibier...ma se lo dico sembro paranoico...). Vacanze in auto.
Moto in garage tutto agosto e poi a settembre dal conce.
Ispezione, sfiga...un contatto. 1 caso su 1 milione mi dicono ridendo....il resp vendite, ovviamente.
Mi sostituiscono una parte dell'impianto frenante e mi ridanno la moto.
Dopo 2000 km mi succede ancora. Pianto la moto e la rispedisco con carro attrezzi al conce. NON la voglio più, non mi fido. Interrotto il rapporto di fiducia mezzo/motociclista.
Cazz un caso su 1 milione mi dicono, che sfiga....1 su 1 milione.
Minaccio ed alla fine il conce (non la BMW, sono 2 cose completamente diverse.....) mi propone un cambio, cioè mi faccio venire voglia con un discreto sconto di cambiare la moto...prendo un K1200GT. (Siamo al 2004).
Questa volta mi viene davvero voglia di cambiare la moto non appena la guido...resisto poco e cosi da maggio 2005 sono il fortunato possessore di un missile terra aria: una K1200S giallaenera.
A 3000 km, credimi, a Treviso resto senza i freni. Spia che blinca veloce, frenatina del cazz...Torno direttamente dal conce. (Ho imparato a guidare solo con il freno motore e scalando oramai).
Questa volta il resp vendite mi dice cazz ma allora sei veramente sfigato, 2 casi su 1 milione e tutti e 2 a te....
Il capofficina che nota la mia rabbia salire verso quel tipino con i pantaloni stretti in fondo, il collo della camicia da 50 cm ed il nodo della cravatta come un pompelmo, (siamo a Brescia...) mi dice molla la moto, prendina una identica, sostituiamo tutto l'impianto. Tutto!
Questa volta penso, ma si, è un pezzo. Le moto da GP le smontano e le rimontano venti volte alla settimana...a Vale sostituiscono tutto in 20 minuti...e non mi preoccupo. Ora la moto frena ed ho fatto altri 7000 km.
MA....se senza i freni ci restavo sul Galibier? O a 200 sulla Valdastico mentre un ******** usciva senza freccia?
Sono paranoico, retrospettivamente parlando?
Io mi sono fatto la mia opinione:
Tu sei cliente BMW (quella là in Baviera...) più di quanto lo sia del conce. La BMW ha per politica salva budget di atorizzare il minimo degli interventi di sostituzioni, cambi, ecc. Sono costi che devono essere minimi ed il conce è a sua volta un cliente che deve chiedere per favore....alla casa madre.
Morale : MENA DURO SINCHE' HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Con affetto
Duecentosessanta
rigel1959
23-01-2006, 14:55
...........
.......Morale : MENA DURO SINCHE' HAI RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Con affetto
Duecentosessanta
Si ma anche tu!!....Ecchecca z z o!!!!!!!....Viaggi ancora su una bmw???....
manco i kamikaze islamici!!!... :mad: :mad: :mad:
p.s. io, al tuo posto, ero in prigione da mo' e il fighetto del conce a guardar crescere le margherite dalla parte delle radici.
Si ma anche tu!!....Ecchecca z z o!!!!!!!....Viaggi ancora su una bmw???....
manco i kamikaze islamici!!!... :mad: :mad: :mad:
.......
:!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GRANDE!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mototour
23-01-2006, 15:42
A Torino blinca la spia dell'ABS.
Resto senza freni, SENZA freni.
Questo episodio mi ricorda un certo Dan (non lo conosco.... :lol: ) che dopo aver lasciato 17.000 e rotti Euro al conce, più o meno 500 metri dopo aver ritirato la sua nuova fiammante (e poco frenante) RT1200 vedeva lampeggiare le spie dell'abs e doveva riportare la moto indietro.....
Viaggio a Garmisch con moto sostitutiva e non con moto nuova.
No comment.
duecentosessanta... che dire... al tuo confronto, per la BMW, sono proprio un paranoico di serie "Z"..... un semplice rumorino... roba veramente da pivelli..... :lol: :lol: :lol:
ho riletto due volte il tuo post.... ...... ...... davvero incredibile... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi.... seriamente.... Vi rendete conto che in certe situazioni un piccolo malfunzionamento del veicolo, un errore e/o dimenticanza del mecca di turno può significare rischiare di rimetterci la pelle?? :mad: :mad: :mad: :mad:
Anche per questo non solo è lecito, ma addirittura doveroso segnalare, sempre con la massima veridicità e correttezza, comportamenti non soddisfacenti della rete di assistenza!
D'altro canto chi ha un'attività .... "su piazza", commerciante o professionista che sia, è giusto che viva onori ed oneri conseguenziali al proprio operato!
Mi sa spiegare il mio amico Sandocan come mai TUTTI parlano SEMPRE bene di CO.MO. , mentre invece altri conce (e non parlo solo di quello di Napoli perché sul forum ho letto critiche, contro altri conce, da Palermo a Milano, ferocissime ed espresse in modo tale da far scatare, secondo me, il diritto alla querela!!! :confused: ) sono talvolta oggetto di appunti non proprio lusinghieri??
Ritengo che il nome te lo fai con il tuo operato !! :cool: ....
e che Tutti possono sbagliare, ma, se sei su piazza, finisci col pagare gli errori con la cattiva pubblicità.
E poi mi chiedo ancora, visto che l'accesso al forum è pubblico, chi impedisce ad un conce, ad esempio, di isriversi .... DIRETTAMENTE :cool: :cool: :cool: e venire a difendersi da eventuali accuse immotivate ?? :confused:
Manga R80
23-01-2006, 17:09
....
due piccole note:
1) non credo abbiano prodotto un milione di 1150 rt, quindi la risposta che ti hanno dato è una "inesattezza" per usare un eufemismo. Idem per l'altra moto.
2) Un sistema frenante è un sistema frenante, quindi poche palle. Se si guasta nessun problema, ma deve essere comunque disponibile un sistema di backup efficiente. Se questo non è (mi pare che non sia così, se la frenata è inefficiente senza abs, probabilmente a causa della necessità di elevata pressione del circuito idraulico non ottenibile con una pompa manuale), il problema è serio, e richiede risposte serie, non da concessionari, che fanno quello che possono, ma da parte dell'azienda.
A lato, mi sovviene l'estrema leggerezza con cui vengono evidentemente omologati i veicoli. Penso anche alla mercedes che hanno richiamato l'anno scorso (la nuova S, mi sembra) e a tanti altri esempi.
Queesto è senz'altro colpa della estrema complicatezza dei veicoli moderni, e dei criteri industriali "consumer" che non prevedono, a fronte di una grande complicazione, adeguati backup manuali o tradizionali, che aumenterebbero pesi e costi.
In ambito industriale e militare si ragione in modo diverso: un esempio: mi risulta che l'hummer (quello militare) va anche senza benzina... brucia l'olio, finchè non finisce anche quello. Questo è un estremo, ma è per rendere l'idea.
280eoltre
23-01-2006, 17:32
Manga...
si, ma immagini cosa vuole dire fare i tornanti del Galibier a scendere con una R1150RT+Zainetto umano 50kg+borse laterali cariche= kg 430 senza freni? O per dirla tutta con una ridicola frenata residua che per arrestare la moto in piano a 30 all'ora necessita di 20 ml?
Perchè è di colpo all'improvviso che succede, non solo a moto ferma...No, mentre vai!
Il punto che questi le moto le vendono e se ci muori sono cazzi tuoi....
Ma non possono fare come sul GS che se vuoi escludi l'ABS? No, non sarebbe Tedesco...
Mi compro una Hummer?
Baci, Duecentosessanta
ciao themau,sono proprio contento per te,volevo aggiungerti che io ho raggiunto i 3000 km questa domenica.gli ultimi li ho fatti in montagna ed essendo da solo l' ho provata in tutte le salse cercando il battito metallico ma è praticamente sparito;si avverte solo un normale battito cupo dato il numero basso di giri.Spero sia proprio come dicono,normale assestamento.
agli ispettori bmw non ci faccio certo affidamento,visti precedenti.
ieri tornavo col sorriso sulle labbra dalla montagna anche pensando di dare sollievo a te.
Caro Tonigno, cosa faccia o non faccia il conce non è affar mio.
Spiegazioni non saprei proprio dartene: ti dico soltanto che l'argomento al quale accenni è molto interessante, e per questo meriterebbe un sano confronto democratico, con il beneficio di un sapiente moderatore come avviene sulle riviste del settore, quelle registrate in tribunale, con tanto di direttore responsabile, dove chi protesta firma col suo vero nome, dove all'accusa segue sempre una difesa, dove il redattore fornisce un'opnione ponderata, sì da fornire al lettore una panoramica più o meno completa della controversia.
Mio Buon Sandocan, rispetto naturalmente la tua opinione (anche perché sei alto 2 metri!! :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: ) ma non sono d'accordo.
Non me ne intendo molto (sono abbastanza negato nell'uso del computer) ma credo che i forum siano più o meno una specie di "riunione permanente" di persone che chiacchierano e raccontano fatti loro accaduti, su argomenti di comune interesse.
Il fatto che tali racconti abbiano maggior "visibiltà" rispetto a quanto avverrebbe in una riunione ristretta tra amici non toglie validità alle "ragioni" e "sensazioni" che ciascuno esprime, a che tale valenza hanno, purché siano rese in modo da non offendere nessuno. Qui NON si fanno processi a nessuno e dunque non credo si debba necessariamente garantire il "principio del contraddittorio" (ahia .... mi è scappato un colpo ! :lol: :lol: ) con un'equa ripartizione tra accusa e difesa.
Inoltre se, come so per certo, la.... "controparte" (ahia... e due!! :lol: :lol: )legge assiduamente questo forum, nonostante l'uso di pseudonimi, è in grado di individuare perfettamente da chi proviene la critica (lo ha già fatto con me!), ed eventualmente di porvi rimedio.
Da ultimo, come ho già scritto, il forum è pubblico e nessuno vieta al Conce di iscriversi ed interevenire eventualmente difendendosi da accuse immotivate! :)
La mia risposta a Temau era soltanto uno spunto di riflessione, e non una difesa d'ufficio (avvocà, non riesci proprio a scrollarti di dosso la toga? ;) ).
Mi hanno colpito le tue argomentazioni solo perché, guarda caso, erano esattamente identiche a quelle portate avanti, nel corso di una discussione :pain10: dalla titolare della Concessionaria cui ci riferiamo.... E sai com'è..... a volte la "toga" diventa un abitus mentale!! :)
Per quanto mi riguarda, ribadisco che a via Orazio non ho mai avuto problemi: forse sono stato semplicemente fortunato, o chissà, ingenuamente meno esigente di quanto mi spettasse, dopo aver speso anch'io parecchie migliaia di euro in cavalcature bavaresi...
So bene che sei un bel manico ed un BMWista di vecchia data e rispetto pianemante la tua opinione; ma sai benissimo, come me, che non tutti la pensano allo stesso modo. Anche nel gruppetto di comuni amici del BMW club Napoli, che ha sede presso la Concessinaria, e di questo non possiamo che esser grati alla sua Titolare :D :D , ci sono alcuni, anche del consiglio direttivo, come ben sai, che non si son trovati bene e fanno i tagliandi altrove.... :confused:
Leggo anche il mess di Temau, in merito alla scomparsa del mio primo messaggio. Credo di aver capito cosa è successo: ieri, dopo averlo scritto ho cliccato su edit per condensare lciò che mi pareva noiosamente lungo.
Poi, con mille cose da fare e la mia maldestra attitudine all'uso di questo forum, dove sono ancora un imberbe pivello, sono uscito dal sito, ritenendo di aver salvato la modifica: non è stato così, purtroppo.
Ad ogni modo, confermo la paternità di quel messaggio: nessun gioco, Temau!
Anzi, grazie per avermelo fatto notare. ;)
... Su questo hai tutto l'appogio e la comprensione :!: :!: di colui (io) che si reputa un'autentica "puzza" :mad: :mad: :( :( nell'uso del computer e di internet! :lol: :lol:
anche io ho il GS DIESEL che mi ha fatto perdere tutti gli entusiasmi.
ho sostituito i tre tendicatena ma senza esiti positivi e data la testardaggine che possiedo sono venuto a capo che la sonorita' diseliana riprendendo dai bassi regimi udibile soprattutto in salita e in due, e' generata dal gioco del parastrappi metallico che e' situato all'uscita del disco secondario della frizione e che collega quest'ultima al cambio. praticamente dai bassi regimi in accelerazione hai un effetto "rimbalzo" di questo giunto e genera il rumore in risonanza. ne ho provati altri GS1200 e ognuno e' diverso.
Ragazzi.... seriamente.... Vi rendete conto che in certe situazioni un piccolo malfunzionamento del veicolo, un errore e/o dimenticanza del mecca di turno può significare rischiare di rimetterci la pelle?? :mad: :mad: :mad: :mad:
Anche per questo non solo è lecito, ma addirittura doveroso segnalare, sempre con la massima veridicità e correttezza, comportamenti non soddisfacenti della rete di assistenza!
D'altro canto chi ha un'attività .... "su piazza", commerciante o professionista che sia, è giusto che viva onori ed oneri conseguenziali al proprio operato!
Mi sa spiegare il mio amico Sandocan come mai TUTTI parlano SEMPRE bene di CO.MO. , mentre invece altri conce (e non parlo solo di quello di Napoli perché sul forum ho letto critiche, contro altri conce, da Palermo a Milano, ferocissime ed espresse in modo tale da far scatare, secondo me, il diritto alla querela!!! :confused: ) sono talvolta oggetto di appunti non proprio lusinghieri??
Ritengo che il nome te lo fai con il tuo operato !! :cool: ....
e che Tutti possono sbagliare, ma, se sei su piazza, finisci col pagare gli errori con la cattiva pubblicità.
E poi mi chiedo ancora, visto che l'accesso al forum è pubblico, chi impedisce ad un conce, ad esempio, di isriversi .... DIRETTAMENTE :cool: :cool: :cool: e venire a difendersi da eventuali accuse immotivate ?? :confused:
Sei un grande.......non potevi concludere il tuo messaggio in maniera migliore :lol: :lol: :lol:
X THEMAU:
sono perfettamente d'accordo con te, specie per la frase
" - IN OGNI CASO, PROSSIMAMENTE, MI PRENDO UN GIORNO DI FERIE E LA FACCIO VERIFICARE DA CO.MO., in base a quello che mi dirà deciderò DEFINITIVAMENTE il da farsi.....
In questo modo ti togli parecchi dubbi ;)
Manga R80
24-01-2006, 15:40
Manga...
si, ma immagini cosa vuole dire fare i tornanti del Galibier a scendere con una R1150RT+Zainetto umano 50kg+borse laterali cariche= kg 430 senza freni? O per dirla tutta con una ridicola frenata residua che per arrestare la moto in piano a 30 all'ora necessita di 20 ml?
Perchè è di colpo all'improvviso che succede, non solo a moto ferma...No, mentre vai!
Il punto che questi le moto le vendono e se ci muori sono cazzi tuoi....
Ma non possono fare come sul GS che se vuoi escludi l'ABS? No, non sarebbe Tedesco...
Mi compro una Hummer?
Baci, Duecentosessanta
Sensazione orrenda, specie con la consapevolezza di avere un passeggero a bordo...
L'altra sera a mi manda raitre c'era un ineffabile dirigente della daimler che liquidava problemi come questo in un ambito di statistiche.
La statistica è una scienza. Ma lo è anche l'economia. E per questo motivo, e per la esistenza di queste scuole di pensiero, che la Daimler forse è in crisi.
Nel mondo motociclistico l'utente, che è un appassionato, è molto più immaturo e credulone che nel mondo dell'auto, perdona tutto ed il contrario di tutto in nome di uno status o di un blasone, ma è solo questione di tempo. L'unico rammarico è che si chiuderà la stalla quando i buoi saranno usciti, e capite di cosa sto parlando...
mototour
24-01-2006, 16:09
Nel mondo motociclistico l'utente, che è un appassionato, è molto più immaturo e credulone che nel mondo dell'auto, perdona tutto ed il contrario di tutto in nome di uno status o di un blasone, ma è solo questione di tempo. L'unico rammarico è che si chiuderà la stalla quando i buoi saranno usciti, e capite di cosa sto parlando...
....eppoi edulcorano il tutto con dosi massicce di marketing con "la storia", la "tradizione", l'"esclusività", ecc.ecc.
Io sono uno dei buoi che sta per uscire dalla stalla, me ne dispiacerà di sicuro ma non mi piace la "deriva" che sta prendendo la casa.... :(
anche io ho il GS DIESEL che mi ha fatto perdere tutti gli entusiasmi.
ho sostituito i tre tendicatena ma senza esiti positivi e data la testardaggine che possiedo sono venuto a capo che la sonorita' diseliana riprendendo dai bassi regimi udibile soprattutto in salita e in due, e' generata dal gioco del parastrappi metallico che e' situato all'uscita del disco secondario della frizione e che collega quest'ultima al cambio. praticamente dai bassi regimi in accelerazione hai un effetto "rimbalzo" di questo giunto e genera il rumore in risonanza. ne ho provati altri GS1200 e ognuno e' diverso.
mengus, scusa, OVVIAMENTE la cosa mi pare evidente che un pelino m'interessa... :cool: :cool:
siccome sei quello che descrive il rumore ed i relativi sintomi in modo più uguale degli altri al mio... e soprattutto vedo che hai già sperimentato senza successo il cambio dei tendicatena (causa indicata dal famigerato ispettore), una cosa non mi è chiara: te la sei tenuta così o sei intervenuto sul parastrappi e hai effettivamente posto rimedio al rumore?? della serie, sei riuscito a risolvere??
gracias
grazie
....eppoi edulcorano il tutto con dosi massicce di marketing con "la storia", la "tradizione", l'"esclusività", ecc.ecc.
Io sono uno dei buoi che sta per uscire dalla stalla, me ne dispiacerà di sicuro ma non mi piace la "deriva" che sta prendendo la casa.... :(
Scusa la curiosità, ma cosa compreresti al posto di una BMW ( parlo di turismo e GS)?
Tra la "concorrenza", diciamo così, non ci sono moto che possano sostituire la nostra marca, a meno che no ti comperi una Harley-D., che comunque è un'altra cosa.
mototour
25-01-2006, 09:14
Scusa la curiosità, ma cosa compreresti al posto di una BMW ( parlo di turismo e GS)?
Tra la "concorrenza", diciamo così, non ci sono moto che possano sostituire la nostra marca, a meno che no ti comperi una Harley-D., che comunque è un'altra cosa.
Guzzi Norge 1200, Yamaha FJR 1300 (quella nuova che esce a Maggio).
Al posto di un Gs: Yamaha TDM 900, Honda Varadero, KTM 990 Adventure.
A me piacciono, parere personale s'intende.... :!:
Molte montano anche l'Abs, NESSUNA monta il servofreno! :D
a regà... io co' stò post volevo solo dì che c'ho la moto che me fa un pò de' casino in basso....
qui state a fà a' filosofia de a' metafisica.....
.
.
.
.
.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Pokahontas
25-01-2006, 19:29
O.T.
questo topic è illeggibile ma non perchè è lungo
....la netiquette è pura utopia...che necessità c'è di quotare interamente il post per fare un commento?
mah....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |