PDA

Visualizza la versione completa : gs 1200 con centralina rapidbike + scarico laser completo..

vittcat
17-01-2006, 17:41
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???
PS qualcuno ha montato nuove sospensioni????

baci e abraxxx lamps vittcat :angel10: :angel10: :angel10:

pepot
17-01-2006, 18:04
perchè non ci dici come va questa centralina visto che credo sei il solo ad averla montata????

pepot
17-01-2006, 18:05
per la sella unica credo che considerando la tua altezza non sia proprio il massimo in quanto la sella unica della touratech è leggermente più alta di quella di serie in posizione alta :lol:

vittcat
17-01-2006, 18:17
perchè non ci dici come va questa centralina visto che credo sei il solo ad averla montata????

Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..

spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..

abraxx vittcat

pepot
17-01-2006, 19:00
Ciao pepot, la moto è forte, pensa che il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente; 2) l'avantreno ogni volta che apri con decisione anche con le marc\ie alte pela l'asfalto; credo di dover aggiustare la carburazione in basso...credo sia troppo grassa... e poi è rapidissima a salire di giri...la moto sembra più leggera. Considera che la rapid ti consente di agire sulla carburazione passo passo e sull'anticipo oltre che sul limitatore di giri ma questo n0on credo possa interessarci..

spero di incontrarti presto anche fuori al tribunale così puoi provarla e darmi un giudizio più preciso..

abraxx vittcat

mi farebbe piacere provarla per verificare la bontà del prodotto :lol:

aspes
18-01-2006, 13:06

abraxx vittcat

io ho lo scarico laser completo e sto ancora indugiando per la centralina, il rammarico nel tuo caso e' che avendo fatto le due cose insieme, da quanto mi par di capire, non si riesce a discriminare quanto il modo diverso di andare e' dovuto allo scarico e quanto alla centralina. Io sono un maniaco delle modifiche una per volta in modo da evitare sovrapposizione degli effetti difficilmente giudicabili.

afcores
18-01-2006, 23:12
Anche a me hanno parlato molto bene della rapidbike. Penso che sarà il mio prossimo acquisto. Pare che agisca in modo + diretto del modulo wunder... sui parametri della centralina originale montata sul GS1200

aspes
19-01-2006, 13:24
Anche a me hanno parlato molto bene della rapidbike. Penso che sarà il mio prossimo acquisto. Pare che agisca in modo + diretto del modulo wunder... sui parametri della centralina originale montata sul GS1200

bisognerebbe prima di tutto capire se si interpone come la wunder o se addirittura sostituisce la originale....

vittcat
19-01-2006, 17:53
bisognerebbe prima di tutto capire se si interpone come la wunder o se addirittura sostituisce la originale....
la rapidbike è montata in parallelo con la centralina originale bypassandola senza invaderla. il motore è più corposo. se non vendo la moto (vedi nuova discussione) completo l'opera con un filtro KN...sarà una bomba...forse troppo per un enduro specie su f0ondi viscidi. infatti mi capita spessissimo di perdere il retrotreno che ti dirò...è anche piacevole. :lol: :lol: vittcat

vittcat
19-01-2006, 19:02
mi farebbe piacere provarla per verificare la bontà del prodotto :lol:
ciao caro al più presto...anzi...mi picerebbe organizzare una bellissima uscitina di sabato o di domenica o....in settimana con giornata bella e magari in costiera. abraxxxx aspetto vittcat :-p :-p

pepot
19-01-2006, 19:05
ciao caro al più presto...anzi...mi picerebbe organizzare una bellissima uscitina di sabato o di domenica o....in settimana con giornata bella e magari in costiera. abraxxxx aspetto vittcat :-p :-p
vediamo di organizzare questa sera una uscita per sabato o domenica :toothy1:

romargi
19-01-2006, 19:41
...il freno motore, molto evidednte con la moto di serie e con lo scrico completo, sembra essere scomparso tant'è che a volte mi prende in contopiede in quanto le distanze in frenata si accorciano rapidamente

...mmmhhhh... c'è qualcosa che non mi torna. Affermi che:

1) il freno motore è diminiuto sensibilmente anzi quasi scomparso
2) a causa del punto precedente gli spazi di frenata sono diminuiti

Queste due affermazioni mi sembrano in leggera contraddizione! :confused:

vittcat
19-01-2006, 19:58
HAI MAI GUIDATO UN 2 TEMPI??? scherzi a parte...il motore è diventato più pieno e la moto accelera di più. la carburazione è stata ingrassata pertanto la sensazione che haiquando cambi l'intero scarico senza rimappare la centralina non ce l'hai più...mi spiego... quella secchezza di carburazione che ti fa sparare continuamente la moto in rilascsio e che fa muro d'erogazione scompare. :lol:

dimenticavo: per romargi abraxxxxx vittcat

vittcat
19-01-2006, 20:01
vediamo di organizzare questa sera una uscita per sabato o domenica :toothy1:
mr. pepot questo we non ci sono e me ne dispiaccio :( :( :( non sai quanto ma per il prossimo sono tutto vostro...attendo con ansia :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
20-01-2006, 15:37
...mmmhhhh... c'è qualcosa che non mi torna. Affermi che:

1) il freno motore è diminiuto sensibilmente anzi quasi scomparso
2) a causa del punto precedente gli spazi di frenata sono diminuiti

Queste due affermazioni mi sembrano in leggera contraddizione! :confused:

se interpreto correttamente quello che lui intendeva non e' che gli spazi di frenata si raccorciano, ma "le distanze in frenata" si raccorciano, ossia.....che continua come un 2T e quindi .......cioe' ti trovi addosso all'ostacolo rapidamente!

afcores
23-01-2006, 15:01

abraxx vittcat

Scusa ma sulla centralina della rapid.... si possono modificare i parametri (per la carburazione) come sulla wunderlich? a me non risulta che si possano effettuare variazioni....

goia
24-01-2006, 13:25
sono 3 anni che ho la rapid montata sotto e mi sono trovato molto bene. la centralina è programmabile su tutto l'arco dei giri motore tramita un'attacco usb esterno.

romargi
24-01-2006, 13:59
se interpreto correttamente quello che lui intendeva non e' che gli spazi di frenata si raccorciano, ma "le distanze in frenata" si raccorciano, ossia.....che continua come un 2T e quindi .......cioe' ti trovi addosso all'ostacolo rapidamente!

Avendo guidato moto 2 tempi con freno motore pressochè nullo gli spazi di frenata AUMENTAVANO notevolmente in quanto era necessario agire esclusivamente sui freni....
in pratica la moto sembra frenare meno e di conseguenza per l'arresto è necessario uno spazio maggiore.

aspes
25-01-2006, 13:32
Avendo guidato moto 2 tempi con freno motore pressochè nullo gli spazi di frenata AUMENTAVANO notevolmente in quanto era necessario agire esclusivamente sui freni....
in pratica la moto sembra frenare meno e di conseguenza per l'arresto è necessario uno spazio maggiore.

ma certamente, e' solo questione di intendersi,ho cercato di interpretare le sue parole, ho fatto sui due tempi 15 anni....

afcores
25-01-2006, 14:39
sono 3 anni che ho la rapid montata sotto e mi sono trovato molto bene. la centralina è programmabile su tutto l'arco dei giri motore tramita un'attacco usb esterno.

Grazie, buono a sapersi.... sempre molto interessanti questa rapid.....
Sarà la mia prossima spesa

afcores
24-03-2006, 17:45
Ho acquistato la rapidbike.3.. Mi arriverà fra qualche giorno. chi l'ha montata ha voglia di fare ulteriori considerazioni......

Enzuccio
24-03-2006, 18:04
Ciao carissimi, ho finalmente montato sulla GSSSSSSSSSSSSona scarico completo laser + centralina rapidbike: sarei curioso di conoscere le impressioni di voi mukkisten che avete effettuato le medesime modifiche.
PS: qualquno mi può dire quale sella unica scegliere tra turatec e wunderlich (alto 1,70 peso 65 kg.)???

Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la:arrow: ? Grazie.

afcores
24-03-2006, 18:08
Mi potresti dire che modello della centralina Rapidbike hai montato e quanto costa ammazzare la:arrow: ? Grazie.

Per il Gs1200, mod. rapidbike 3 costo circa 550€

Enzuccio
26-03-2006, 23:37
Ho acquistato la rapidbike.3.. Mi arriverà fra qualche giorno. chi l'ha montata ha voglia di fare ulteriori considerazioni......

Appena installi la centralina attendiamo una prova dettagliata! Che marmitta hai?

Cimina
26-03-2006, 23:54
Mah, io avevo la Rapid Bike e l'ho tolta perchè non era in grado di leggere correttamente il TPS... che sulla BMW è completamente diverso che sulle altre moto.

Se hai il software per mapparla in tempo reale, con la moto accesa e il cavo USB, vorrei chiederti di fare due prove pratiche per vedere se si comporta come la mia...

Per quanto riguarda lo spostare il limitatore, non ho ancora conosciuto qualcuno che ci è riuscito con la RapidBike... ma c'è sempre una prima volta...

afcores
27-03-2006, 09:42
Scusa l'ignoranza, ma il TPS???
Appena l'avrò installata (se non ci saranno problemi spero tps..) cercherò di fornire tutte le info.....
Ho una remus completa con filtro kn

1Muschio1
27-03-2006, 11:31
Scusa l'ignoranza, ma il TPS???
Appena l'avrò installata (se non ci saranno problemi spero tps..) cercherò di fornire tutte le info.....
Ho una remus completa con filtro kn

TPS dovrebbe essere il sensore di posizione della Farfalla ;) (Trottle Position Sensor) IMHO.

il brocco
27-03-2006, 12:00
Scusate ma sono un po' perplesso da queste centraline anche perchè, secondo me, hanno ragione di esistere se faccio le prove al banco e, in base ai dati che ottengo, modifico la mappatura per migliorare la curva d'erogazione. Altrimenti temo che siano sotto-utilizzate. Oltrettutto la spesa tra centralina e scarico completo Laser diventa anche superiore del kit bbpower fatto di pistoni (che sono quelli della ST) cammes e programma specifico, con il vantaggio di minor rumore allo scarico. Vi allelo la email di B.Bludau
Hello Andrea,
the Standard R1200GS makes 86-88 hp at the rear wheel at my
teststand.
With the HiLift cams and pistons(from the ST model) it makes
94-96 hp at the rear wheel. One must add 8 hp for the lost to
compare it with the works hp numbers.
There is no major difference between a tuned R1150 engine and the
R1200.

Kind regard,
Bernhard Bludau

aspes
27-03-2006, 13:35
Scusate ma sono un po' perplesso da queste centraline anche perchè, secondo me, hanno ragione di esistere se faccio le prove al banco e, in base ai dati che ottengo, modifico la mappatura per migliorare la curva d'erogazione. Altrimenti temo che siano sotto-utilizzate. Oltrettutto la spesa tra centralina e scarico completo Laser diventa anche superiore del kit bbpower fatto di pistoni (che sono quelli della ST) cammes e programma specifico, con il vantaggio di minor rumore allo scarico. Vi allelo la email di B.Bludau
Hello Andrea,
the Standard R1200GS makes 86-88 hp at the rear wheel at my
teststand.
With the HiLift cams and pistons(from the ST model) it makes
94-96 hp at the rear wheel. One must add 8 hp for the lost to
compare it with the works hp numbers.
There is no major difference between a tuned R1150 engine and the
R1200.

Kind regard,
Bernhard Bludau

quanto scritot e' ragionevole, ma devi pensare a queste due alternative:

ottenere con lo scarico di serie diciamo 8 cv ti costringe a cambiare cammes e pistoni, come ha fatto la casa, che deve sottostare alle norme per rumore e inquinamento.Questo e' comunque a scapito della fruibilita' in basso, perche' prolungare le fasi per cercare potenza vuol dire svuotare sotto per riempire sopra.
se te ne freghi di rumore ed emissioni puoi ottenere circa lo stesso risultato senza interventi costosi e invasivi cambiando scarico e centralina.Facendo da te e spendendo mettiamo uguale.Probabilmente sotto il motore resta comunque piu' fruibile perche' respira meglio non per fasature spinte, ma perche' senza "tappi" come il kat (purche' compensi bene con la centralina lo smagrimento) .
In piu' un domani uno scarico e una centralina te li rivendi, come puoi rivendere componenti come pistoni o cammes che sono sottoposti a usura e hanno un mercato potenziale molto inferiore?
certo, si potrebbe unire le due cose, cosi' si che si ragiona.....e direi che a quel punto un bel 100 hp alla ruota non appare cosi' remoto...

Gs2000Marco
29-03-2006, 12:25
salve gente ...
vorrei sapere se montando solo la centralina della rapid bike e filtro kn basta oppure consigliate anke lo scarico completo ?
quali le differenze ?
grazie mille

afcores
09-04-2006, 22:12

--------------------------------------------------------------------------------

Ho montato la centralina Rapidbike 3, l'ho testata solo in un breve giretto intorno a casa.
Impressioni:
1) La differenza si sente solo se si spalanca con vingore dai 4000 in su,
(cioè se si guida in surplass è quasi come prima)
2) prende subito i giri in modo spaventoso senza buchi, ed è sparita quella sensazione di frizione che slitta, dopo la sola sostituzione della marmitta.
3) Conclusioni: il divertimento è garantito solo quando si ha voglia di andare forte...

Gs2000Marco
10-04-2006, 08:54
Anke io montata sabato scorso ...
bhe che dire la moto e' cambiata radicalmente....
Prende subito dai bassi e spinge come un toro in tutte le marcie ...tanto per darvi l'idea ho quasi 1300 giri in piu agli alti...
davvero una goduria ....in 4 apri dai 1500 e il boxerone spinge che e' una meraviglia....
anke io confermo che la sensazione di firzioen che slitta e' sparita ...
in piu sono migliorati i consumi...si ragazzi consuma meno ...:D :D

afcores
10-04-2006, 08:58
Anke io montata sabato scorso ...
bhe che dire la moto e' cambiata radicalmente....
Prende subito dai bassi e spinge come un toro in tutte le marcie ...tanto per darvi l'idea ho quasi 1300 giri in piu agli alti...
davvero una goduria ....in 4 apri dai 1500 e il boxerone spinge che e' una meraviglia....
anke io confermo che la sensazione di firzioen che slitta e' sparita ...
in piu sono migliorati i consumi...si ragazzi consuma meno ...:D :D

Sui consumi non posso dire perchè ho fatto poca strada. L'hai montata Tu?

Gs2000Marco
10-04-2006, 09:13
Sui consumi non posso dire perchè ho fatto poca strada. L'hai montata Tu?

no no....l'ho fatta montare dove l'ho comprata ..anke perche poi mi hanno fatto il settaggio con il pc per il GS 1200

afcores
10-04-2006, 09:20
no no....l'ho fatta montare dove l'ho comprata ..anke perche poi mi hanno fatto il settaggio con il pc per il GS 1200

A me l'hanno spedita con la configurazione (marmitta + filtro). Ti ho chiesto, perchè avevo un dubbio su un connettore. In ogni caso, montarla è semplicissimo, c'è solo da smontare il serbatoio, per il resto le istruzioni sono molto chiare

Brusca
10-04-2006, 09:20
MMMM...mi fate venir la voglia...io ne ho una in officina della vecchia moto, mi basterebbe comprarmi il cablaggio e buttarci dentro la mappa dedicata (il software ce l'ho!)...
Mi ero ripromesso di non far modifiche..ma ho l'officina piena di scimmie....di tutte le razze :arrow:

afcores
10-04-2006, 09:21
MMMM...mi fate venir la voglia...io ne ho una in officina della vecchia moto, mi basterebbe comprarmi il cablaggio e buttarci dentro la mappa dedicata (il software ce l'ho!)...
Mi ero ripromesso di non far modifiche..ma ho l'officina piena di scimmie....di tutte le razze :arrow:

Per il GS1200 va bene solo la 3....

Gs2000Marco
10-04-2006, 09:25

esatto !!:lol:

Riccardo
10-04-2006, 09:39
dove si compra?
x Gs 2000: l'hai montata con scarico originale?

Gs2000Marco
10-04-2006, 09:54
dove si compra?

io l'ho presa da TBW ( www.tbw.it ) di pogliani a Sesto San Giovanni
Si , si ho lo scarico originale ..infatti il settaggio eseguito della centralina e' per una moto che monta scarico originale ...

Brusca
10-04-2006, 10:09
La differenza tra uno, due e tre è:
la uno gestisce solo la mappa iniezione
la due gestisce anche l'anticipo
la tre gestisce e puo' eliminare il limitatore di giri...
Mi sono appena informato, avete ragione..serve per forza una tre..........
Qui sotto, per i più curiosi, una schermata di come funziona il software rapidbike:
http://www.motostalla.com/images/rapid.jpg

afcores
10-04-2006, 14:24
dove si compra?

Bertimoto (Enrico) Tel. (+39) - 0424 - 510128
IT 36061 Bassano del Grappa

Cimina
10-04-2006, 14:42
Per chi ce l'ha sul 1150, attaccando il dispositivo al pc, mi dite, con la manopola del gas a metà, quanto vi indica di percentuale apertura acceleratore?

afcores
10-04-2006, 15:13
Mah, io avevo la Rapid Bike e l'ho tolta perchè non era in grado di leggere correttamente il TPS... che sulla BMW è completamente diverso che sulle altre moto.

Se hai il software per mapparla in tempo reale, con la moto accesa e il cavo USB, vorrei chiederti di fare due prove pratiche per vedere se si comporta come la mia...

Per quanto riguarda lo spostare il limitatore, non ho ancora conosciuto qualcuno che ci è riuscito con la RapidBike... ma c'è sempre una prima volta...

Io non ho il software per mapparla. posso dire che gira perfettamente