Visualizza la versione completa : Primi 200 km con r1200st
Ritirata martedì, oggi ho fatto il primo giro con la ST, devo dirVi che è veramente una gran moto a livello di maneggevolezza, stabilita' e motore, l'unico neo è secondo me una prima un po' lunga.
Mi trovo molto meglio rispetto alla 1150r che ho permutato, praticamente nuova
(6000 km in sei mesi), evitando un bagno di sangue all'uscita della nuova 1200r. In realtà avrei già dovuto prenderla sei mesi fa', ma tanto mi ci è voluto per metabolizzare la linea ardita.
Avrei un paio di domande:
Qulacuno sa dove trovare un cupolino after market più protettivo?
Quanti siamo nel forum con la ST?
Saluti a tutti.
lucianoerre
14-01-2006, 21:33
buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D
fabsalem
14-01-2006, 21:44
Finalmente arriva una ST!! :D :D
Sarò fuori dal coro ma, a me piace :!: :!:
per il motorone :lol: come provato benino al test drive in città :mad: e per la linea si anche se ho preso il plasticoso e diffusissino GS :arrow:
Continua a guidarla e tienici aggiornati! Per il cupolino non so bene dove cercare ma se Pepot legge ci pensa lui alla svelta.
Qualcosa ci dovrebbe essere perchè so Moto.it c'è uno che vende cupolino e parateste per la ST ed a meno che non sia tu e che non voglia girare senza ha la risposta per te.. cercalo e se ti va telefonalo.......magari ti dà la giusta dritta!!
Saluti e buona strada!!
Auguroni anche se a me quella moto non piace (non sono riuscito a digerire la linea, la posizione di guida e.... la scarsa protazione aereodinamica! :mad:
Per quest'ultimo problema non so se ultimamente è stato commercializzato qualcosa, ma so che il conce di Napoli, che ha, da quando è uscita, una ST come moto personale, non trovando nulla in commercio si è fatto fare un cupolino in plexiglass identico all'originale ma un pò più alto!! :thumbrig: :thumbrig:
BUON DIVERTIMENTO :lol: :lol: :lol:
A me la ST piace davvero: quanto pesa?
Killarney
15-01-2006, 07:26
Complimenti per l'acquisto! :arrow: :snipe:
A me la ST piace davvero: quanto pesa?
I dati ufficiali parlano di 229 kg in ordine di marcia, ma la sensazione in manovra è mooolto inferiore.
Lamps
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14610_2_01m.jpg
:D :D :D :D :arrow: :arrow:
Trovato cupolino alternativo da Bikerfactory, 8 cm + alto dell'originale 125 neuri:arrow: :arrow: :arrow:
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/ART._2960_R46_S300.jpg
Trovato cupolino alternativo da Bikerfactory, 8 cm + alto dell'originale 125 neuri:arrow: :arrow: :arrow:
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/ART._2960_R46_S300.jpg
Sarà che io sono 'basso' 1.70, ma ho trovato il cupolino originale sufficientemente protettivo a velocità umane (provato fino a 140/150).
Cmq hai fatto un'ottima scelta, penso che la ST sarà la mia prossima mucca (a meno di un R1200R clamorosamente bello...)
Lamps
Complimenti ;)
gran gran motore ;) :D
Sarà che io sono 'basso' 1.70, ma ho trovato il cupolino originale sufficientemente protettivo a velocità umane (provato fino a 140/150).
Cmq hai fatto un'ottima scelta, penso che la ST sarà la mia prossima mucca (a meno di un R1200R clamorosamente bello...)
Lamps
Anche io sono basso 1,70 e la regolazione giusta è quella a metà, ma il tipo di meccanismo mi lascia perplesso in quanto a stabilità, con un cupolino più alto posso lasciarlo sulla posizione tutto basso.
Ciao.
il borsaro
15-01-2006, 17:49
Ritirata martedì, oggi ho fatto il primo giro con la ST, devo dirVi che è veramente una gran moto a livello di maneggevolezza, stabilita' e motore, l'unico neo è secondo me una prima un po' lunga.
(6000 km in sei mesi), evitando un bagno di sangue all'uscita della nuova 1200r. In realtà avrei già dovuto prenderla sei mesi fa', ma tanto mi ci è voluto per metabolizzare la linea ardita.
Saluti a tutti.
Ciao Ruin, lo produce la Ermax + 10 cm. se vuoi posso prendertelo io con 10% di sconto.
Saluti Alberto.
Bmwgsgio
15-01-2006, 18:13
Saluti a tutti.
Complimenti per l'acquisto! ;)
Se vuoi avere un cupolino più protettivo, guarda queste foto che ho fatto alla motobefana di Correggio a una moto uguale alla tua!
Incrediiiibbileee! :lol: :lol: :lol:
http://www.hostfiles.org/usr/files/331/DSCN4284.JPG
http://www.hostfiles.org/usr/files/331/DSCN4283.JPG
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Gio ;)
Complimenti, io l'ho usata al corso di guida di Vairano, sia in pista, sia negli esercizi e devo dirti che mi e' piaciuta moltissimo. Se dovessi cambiare moto sarebbe sicuramente una candidata.
Tienici aggiornati e posta qualche foto, cosi' la vediamo.
Per il cupolino, provalo prima se riesci perche' potresti trovarti con piu' protezione ma peggiori fruscii aerodinamici.
Lamps
io lo ritirata il 5/1/06 è proprio una gran moto
come me l' aspettavo ho fatto 600 km nonostante il tempo
e sono sodisfattissimo.
sarei interessato a qualche piccola miglioria estetica
marcoexa
19-01-2006, 20:13
complimenti bella moto!!!
complimenti davvero, bella moto purtroppo non capita..
se poi hai preso la bicolore [ veramento bella! :-p
SIAMO A KM 415, LA MOTO E' SEMPRE MEGLIO, SORPRENDENTE PER L'AGILITA' IN MEZZO AL TRAFFICO E IL TIRO DEL MOTORE APRENDO NELLE MARCE ALTE, SUI CURVONI DELLA CIRCONVALLAZIONE SEMBRA DI ANDARE SU UN BINARIO.
MI SONO COMPRATO LA BORSA DA SERBATOIO ORIGINALE BMW, VERAMENTE BEN FATTA, MA VI RISPARMIO IL PREZZO...., MONTATO OGGI TAPPO IN ALLUMINIO CON GUARNIZIONE IN GOMMA PER CHIUDERE IL FORO CON LE VITI A VISTA NEL TELAIO NELLA PARTE DESTRA, REALIZZATO DA UN AMICO MAGO DEL TORNIO(MA PERCHE' LE VENDONO COSI'!!!????)
UNICO NEO, COME PREVISTO IL CUPOLINO SONO GIA' TRE VOLTE CHE RIENTRA DA SOLO NELLA POSIZIONE TUTTO BASSO.
NON SONO CONVINTO AD ACQUISTARE QUELLO MAGGIORATO DELLA ERMAX PER VIA DEI POSSIBILI VORTICI CHE POTREBBE GENERARE, CI VORREBBE QUALCUNO CHE FACESSE DA CAVIA E POI POSTASSE LE IMPRESSIONI.
GRAN COSA GLI INDICATORI DI DIREZIONE TEMPORIZZATI!!
l'IMPIANTO FRENANTE NONOSTANTE IL SERVOFRENO E' TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA R1150R, MOLTO PIU' MODULABILE ALLA PRIMA PINZATA.
i PILOT ROAD MONTATI DI SERIE, TRASMETTONO UN BUON FEELING E LA MOTO VA IN PIEGA OMOGENEA SENZA SBAVATURE.
(PER SERIR)IL COLORE E' IL GRIGIO BICOLORE.
LAMPS A TUTTI
speed wheels
19-01-2006, 21:56
LAMPS A TUTTI
cioè?...siccome era tra le mie preferite come prossimo acquisto..a cosa servono?
cioè?...siccome era tra le mie preferite come prossimo acquisto..a cosa servono?
PRATICAMENTE SI DISINSERISCONO AUTOMATICAMENTE DOPO CIRCA 200 MT PERCORSI DALL'INSERIMENTO, TI EVITANO DI FARE 10 KM CON LA FRECCIA INSERITA.
LAMPS.
speed wheels
19-01-2006, 23:20
e poi quali altre diavolerie ha? :lol: ..mi stà venendo una grande :arrow:
Io la trovo molto bella,
certo ha un'estetica un pò azzardata, ma mi piacciono le cose originali.
Mi spaventa un pò la protezione aerodinamica, avendo io una RT sono abituato fin troppo bene.
calimero
20-01-2006, 09:48
Complimenti, se piace a te...
:cool: :D :D :D
e poi quali altre diavolerie ha? :lol: ..mi stà venendo una grande :arrow:
ce le hanno tutte le bmw dell'ultima generazione :rolleyes:
FrankVetry
20-01-2006, 12:02
Finalmente trovo qualche altra st. :D
Io ho fatto da ottobre 2000 km. La mia sensazione e che sia leggerissima(prima avevo un Caponord), da fermo la sposti come una bici, in corsa è ancora meglio . Sono alto 185 cm ed il cupolino lo trovo un po' bassino, anche se a velocità da codice protegge bene. Ho provato a dare una tiratina, approfittando della tangenziale libera, e vi dico che sui 200 KM/h la testa sballottava a dx e sx.Spero sia stato il freddo....ma non credo.C'è da dire che avendo prima un Caponord col quale a 225 KM/h potevi fumarti un sigaro in tutta tranquillità ; mi devo però anche abituare al concetto di una moto completamente diversa.
La cosa che mi infastidisce di più sono le vibrazioni che non ti abbandonano dai 5500 giri in su.
La cosa che mi ha favorevolmente sorpreso è il temporizzatore delle frecce che si inserisce a moto in movimento mentre a moto ferma, per es. al semaforo ,rimane sempre disinserito dando la possibilità alla freccia di rimanere in funzione.Il sistema comando luci e frecce però , per me , è demenziale.Se devi lampeggiare sei costretto a togliere un po' il peso a sx per alzare il pollice, ed avendo in assetto un po' sportivo la cosa riesce a me scomoda. Forse per gli affezionati BMWisti sarà normale, mah.Basterà farci l'abitudine.
La moto ha due tipi di programmazione della centralina(così mi hanno spiegato alla BMW facendomi vedere l'informativa della casa madre)La mia St aveva la programmazione del tipo:::: "dopo 3 gg di inattività = batteria scarica". La cosa mi a fatto ,oltre che incazzare :mad: , anche chiamare il carro attrezzi perchè al distributore non si metteva più in moto.In concessionaria l'hanno riprogrammata, adesso dovrebbe andare, nel frattempo la lascio ferma ( a fatica) volutamente per 7-8 gg e poi vi farò sapere.
E dell'ABS che ne dite?
BMW R 1200 ST 205 kg di leggerezza. :eek:
Triplo lamps (anche se faccio fatica per ora)
Al salone di Milano la ISOTTA aveva esposto un cupolone supermaggiorato
per la ST, forse non e' ancora a listino, chiedi!
p.s. vedo che qualcuno ammette che anche i motori 1200 vibrano parecchio
:!: Al salone di Milano la ISOTTA aveva esposto un cupolone supermaggiorato
per la ST, forse non e' ancora a listino, chiedi!
p.s. vedo che qualcuno ammette che anche i motori 1200 vibrano parecchio
la mukka in versione ST mi piace molto ;) :D
ma sono molto scettico sulla protezione aerodinamica...
la bmw ha fatto grossi numeri di vendita con la Rt... la Rs ha venduto poco e credo che la St venderà ancora meno ( considerando che l'attuale scelta di modelli BMW è più ampia ora di qualche anno fa)
Non credo che la prenderò mai in considerazione......per l'uso che ne faccio io (molto più tourer veloce che sport) mi serve veramente una ottima protezione aerodinamica...d'estate passi ancora, ma d'inverno è fondamentale..... soprattutto se ti spari 4.000 km a gennaio come quest'anno... o vuoi andare all'elefante....
queste le considerazioni soggettive e personali....
un rilievo ogegtivo è invece questo: se gli attuali possessori di ST stanno cercando tutti un cupolino più alto.... siamo sicuri che chi l'ha disegnata non ha fatto 'na str@@@@@@??? :!: :!: :!:
:!:
Provata ieri! Nera e grigia, devo dire che in strada è proprio bella!
Quello che mi ha colpito maggiormente è la "morbidezza" nei cambi di inclinazione, sembra quasi che sia sufficiente pensare di fare una curva e lei si piega senza sforzo. Il miglior modo per macinare curve su curve senza stancarsi. Molto piacevole.
La posizione di guida è molto simile alla mia S (su cui ho il manubrio alto) ma con sospensioni e sella più morbide.
Mi piace.
Il motore non ho potuto provarlo...la moto aveva meno di 100km ed il legittimo proprietario è un mio amico...non me la sono sentita di violentargli la sua nuova bambina!!! :lol:
Per quello che riguarda la protezione aerodinamica, con il parabrezza nella posizione bassa, non è al livello della vecchia RS ma è sicuramente superiore alla mia S con parabrezza alto. Nessuna turbolenza particolare, ma non ho fatto autostrada, quindi il giudizio è sicuramente superficiale.
Da ex proprietario di una spettacolare R1100RS ed attuale soddisfattissimo eSSista devo dire che la ST è una buona candidata ad essere la mia prossima moto (non prima di aver superato i 70000km con la mia bambina però!) :!:
p.s. vedo che qualcuno ammette che anche i motori 1200 vibrano parecchioMa che dici: il boxer non vibra MAI!! :lol: :lol: :lol:
speed wheels
05-02-2006, 20:59
ma non hanno detto che per adesso non la si produce piu'?
Epperfavore non rigirate il coltello nella ferita :mad: :mad: :mad: :mad:
ma non hanno detto che per adesso non la si produce piu'?
beh, mi dispiacerebbe.
Magari potrebbero cambiare le grafiche, alcune colorazioni sono veramente improponibili :mad:
auguri Ruin per la nuova mukka
SIAMO A KM 415, LA MOTO E' SEMPRE MEGLIO, SORPRENDENTE PER L'AGILITA' IN MEZZO AL TRAFFICO E IL TIRO DEL MOTORE APRENDO NELLE MARCE ALTE, SUI CURVONI DELLA CIRCONVALLAZIONE SEMBRA DI ANDARE SU UN BINARIO.
MI SONO COMPRATO LA BORSA DA SERBATOIO ORIGINALE BMW, VERAMENTE BEN FATTA, MA VI RISPARMIO IL PREZZO...., MONTATO OGGI TAPPO IN ALLUMINIO CON GUARNIZIONE IN GOMMA PER CHIUDERE IL FORO CON LE VITI A VISTA NEL TELAIO NELLA PARTE DESTRA, REALIZZATO DA UN AMICO MAGO DEL TORNIO(MA PERCHE' LE VENDONO COSI'!!!????)
UNICO NEO, COME PREVISTO IL CUPOLINO SONO GIA' TRE VOLTE CHE RIENTRA DA SOLO NELLA POSIZIONE TUTTO BASSO.
NON SONO CONVINTO AD ACQUISTARE QUELLO MAGGIORATO DELLA ERMAX PER VIA DEI POSSIBILI VORTICI CHE POTREBBE GENERARE, CI VORREBBE QUALCUNO CHE FACESSE DA CAVIA E POI POSTASSE LE IMPRESSIONI.
l'IMPIANTO FRENANTE NONOSTANTE IL SERVOFRENO E' TOTALMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA R1150R, MOLTO PIU' MODULABILE ALLA PRIMA PINZATA.
i PILOT ROAD MONTATI DI SERIE, TRASMETTONO UN BUON FEELING E LA MOTO VA IN PIEGA OMOGENEA SENZA SBAVATURE.
(PER SERIR)IL COLORE E' IL GRIGIO BICOLORE.
LAMPS A TUTTI
sto per ordinare il modello medio prodotto dalla ISOTTA di Bologna. Mi arriva l'aria direttamente sulla visiera, generando vortici interni al casco.
Gli indicatori temporizzati c'erano già su vecchi K.
queste le considerazioni soggettive e personali....
un rilievo ogegtivo è invece questo: se gli attuali possessori di ST stanno cercando tutti un cupolino più alto.... siamo sicuri che chi l'ha disegnata non ha fatto 'na str@@@@@@??? :!: :!: :!:
E' universalmente riconosciuto come errore di pregetto.
I parabrezza della ISOTTA sono già in vendita. Ho parlato con la fabbrica e li vendono anche direttamente. Basta avere una partita iva o trovare qualcuno con la partita iva a cui far intestare la fattura.175 il medio , 190 quello grande, più IVA.
ce le hanno tutte le bmw dell'ultima generazione :rolleyes:
un po prima dell ' ultima generazione....
anche sul K100 del 1984 funzionavano cosi'.
quastione di abitudine, quando scendevo dal K e salivo su ogni altra moto lasciavo su la freccia scordandomi di disinserirla.
per ruin, bel motore la tua nuova, a me piace poco esteticamente, ma so che in marcia pesa meno che sulla bilancia.
ciao ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |