Visualizza la versione completa : Pneumatici Metzeler Sportec M3
Alessiol
10-01-2006, 10:15
Ho letto la prova su motociclismo di gennaio '06. Loro dicono che sono il top sul mercato......
Sono già in commercio (sul sito non c'è traccia...)?
Qualcuno ha esperienza pratica in merito?
Sto pensando di montarle sulla mia R1150R.
Che ne pensate?
Quali le differenze con le varie roadtec?
Grazie e ciao a tutti.
e se qualcuno le avesse montate su un k1200rs comunichi pure le sue impressioni.
Penso saranno in vendita da questo mese....ho letto anche io varie prove su vari giornali e dicono cose strepitose anche sul bagnato...non vedo l'ora di montarle sul k!!!! :D :D
e se qualcuno le avesse montate su un k1200rs comunichi pure le sue impressioni.
tu sei pazzo!!!! :lol: hai intenzione di montare delle gomme del genere sul K1200rs???? :lol:
ci fai un giretto e già le cambi! :mad: se consideri che con le Z6 che sono di marmo si percorrono con questa moto al max 4.500 km arrivando sulle tele !!!
tu sei pazzo!!!! :lol: hai intenzione di montare delle gomme del genere sul K1200rs???? :lol:
ci fai un giretto e già le cambi! :mad: se consideri che con le Z6 che sono di marmo si percorrono con questa moto al max 4.500 km arrivando sulle tele !!!
immagino che la tua giovane età e la foga derivante, nonchè questa propensione ad un numero molto basso di cilindri, non ti permettano di essere lucido su un argomento da me molto sentito.
le ultime mez4 da me rimosse dal k avevano 16000km, con un posteriore la cui rimozione è stata un vero delitto. ma sono, purtroppo, passato al pilot road e quindi le ho cambiate entrambe.
se dovessi cambiare le gomme a 4500km venderei la moto, anche perchè non potrei permettermi di usarla.
non ti preoccupare il tempo ed un reddito limitato ti faranno capire molte cose.
ps se ti interessa non ho avuto il coraggio di buttare il posteriore e se vuoi te lo vendo.
Caro Isi,
purtroppo l'argomento gomme è molto sentito anche da me e ti garantisco che sono lucido (nonostante l'eccitazione per il mezzo nuovo).
Io con il K ho sempre speso più di gomme che dal meccanico... purtroppo non sono MAI riuscito a percorre più di 5.000 km. E non scherzo!
Per di più facendo sempre molta attenzione a percorrere poca o niente autostrada (che non non mi piace!).
Però viaggio SEMPRE in due e uso la moto su tratti alpini o con molte curve (visti anche i costi di getione la moto la uso solo per svago)
A proposito avevo aperto anche altri topic.... se lo trovo ti giro il link.
Un esempio: estate 2003 (caldo mostruoso).
Ho percorso tutti i pirenei ed i monti francesi fino a Perpignan Andata e Ritorno.
Gli Z4 messi nuovi prima di partire dopo i 4.500 del viaggio erano sulle tele!!!!!
Ora cerco il post...
mi ricordo di quel post. a quel tempo ne avevo messo qualcuno anch'io per avere qualche idea su che gomma montare.
alla fine ho trovato una coppia di pilot road nuove a 200 su ebay è quello mi ha influenzato più di QdE.
io viaggio quasi sempre da solo ma anche con molta autostrada. di solito, anche con il k100 16v, prima dei 14000 neanche le guardo le gomme. ed è l'anteriore che mi lascia per primo. il post può farne anche 18.
paese che vai consumo che trovi.
Marcok1200
11-01-2006, 17:14
Io ho avuto le M1, stupende, ma a 3000 km erano quadrate e a 4500 le ho cambiate
....ma mi sa che queste le provo ;)
Le ho viste questo pomeriggio,stavo facendo il giro dei meccanici per avere un pò di preventivi (per la mia r1150r) e da uno di questi c'erano le M3.....esteticamente sono bellissime,sia l'anteriore che il post.Lui me le ha consigliate alla grande...mi ha detto di averle in officina da tre settimane e le ha già montate su molte moto,sia turistiche che sportive,soprattutto con clienti che prima avevano le diablo,pare che siano un buon compromesso tenuta-kilometraggio.....praticamente le anti diablo.
Ps:penso non sia di parte,anche perchè è un amico e perchè tiene sia le metz che pirelli,e la differenza è di 5 euro in più per le metz......praticamente costano uguale.
Ora sono indeciso,attualmente ho le diablo standard,con cui mi sono trovato divinamente bene e con il quale ho già percorso con l'anteriore 10.000 km (fate conto che ora la gomma è a punta....consumata solo ai lati)....però allo stesso tempo queste metz mi attirano.....voi che fareste????
Help me......domattina le vorrei cambiare... :!: :!:
er-minio
03-03-2006, 17:53
Help me......domattina le vorrei cambiare... :!: :!:
Cambiare gomma non nuoce. Almeno uno ne prova diverse... fa parte del gioco.
Il consumo dipende moltissimo da stile di guida/asfalti/temperature, ovvio.
Io con le M1 mi sono sempre trovato benissimo, ma a 5mila km erano finite (e mi sembra un onesti chilometraggio visto che c'è chi le trita in mooolto meno).
Con le Diablo qualcosina in più (sto al terzo treno ora), per i viaggi d'estate monto le Z6 che durano un po' di più vanno tanto bene, e sulle lunghe trasferte nei viaggi estivi resistono di più all'inevitabile spiattellamento.
Ad aprile proverò le M3, vediamo.
(tanto, IMHO, a parte i profili, all'80% sono un po' pippe mentali :wink: )
[QUOTE=er-minio]Cambiare gomma non nuoce. Almeno uno ne prova diverse... fa parte del gioco.
Sono pienamente d'accordo con te,infatti come ho scritto mi stuzzica l'idea di provarle...però dopo l'esperienza "drammatica ",avuta con il posteriore Michelin Macadam100,le prove al buio,almeno quanda si parla di centinaia di euro preferirei evitarle.Generalmente sono uno che fà di testa sua,ma allo stesso tempo ascolto esperienze e prove fatte dagli altri,analizzo il tutto e poi traggo le mie conclusioni......
Cmq se domattina le monto,sempre che non piova,vi farò sapere......
Confido nella notte che porta consiglio....
Paolo Grandi
03-03-2006, 19:12
Ho letto la prova su motociclismo di gennaio '06. Loro dicono che sono il top sul mercato......
Sono già in commercio (sul sito non c'è traccia...)?
Qualcuno ha esperienza pratica in merito?
Sto pensando di montarle sulla mia R1150R.
Che ne pensate?
Quali le differenze con le varie roadtec?
Grazie e ciao a tutti.
Per vederle sul sito:
http://www.metzelermoto.it/
clicca su "scopri i dettagli sulla novità"
Da quello che dicono sul sito metz,questo tipo di gomma è "quasi" una race...o sbaglio,forse è più paragonabile alla diablo corsa che ad una standard....voi che ne pensate....
mi sà che alla fine ricadrò sulla solita diablo....a proposito dalle mie parti il prezzo dell'anteriore (solo quella )varia dai 140 ai 180 euro........non massacratemi di insulti è la verità ne ho girati 7. a me sembra un pò troppo...ma quà le cifre sono queste
Ciao Ragazzi,
rispolvero il thread:
qualcuno ha provato le M3 in particolare su K1200S?
Come sono?
ghigoweb
17-05-2006, 21:52
visto che siamo a rispolverare voi le mettereste sù un treno di diablo std al 90% che il mecca mi ha offerto a 100euro montate e equilibrate?????
P.S.:le gomme sono prodotte a metà 2003, e mi ha detto che quello che gliele ha date indietro, le ha sostituite perchè doveva fare un bel giro e ha messo sù le Z6
Aristoc@z
17-05-2006, 21:56
Ciao Ragazzi,
rispolvero il thread:
Come sono?
le ho su io. Fatti 5 gg impegnati di Corsica...
un altro pianeta rispetto alle M1 che avevo prima. Gomma eccellente. Non so la durata ma personalmente mi interessa abbastanza poco. Alla pellaccia ci tengo
Ciao Ragazzi,
rispolvero il thread:
Come sono?
provate!!!
molto buone!sapevano un pò da cannella,ma digeribili:lol: :lol:
a parte gli scherzi,ottimo grip,più veloci a scendere in piega rispetto ad m1:provale
Si, le M3 mi attizzano molto, ma il mio gommista pi propone le Michelin di cui ho veramente letto poco sulle nostre discussioni.
Sono poco utilizzate?
Sono poco valide?
provate!!!
molto buone!sapevano un pò da cannella,ma digeribili:lol: :lol:
a parte gli scherzi,ottimo grip,più veloci a scendere in piega rispetto ad m1:provale
Nella tua firma leggo "R1200S" è vero? Hai davvero il "mostro"?
Spiazzo tutti, dopo M1 (un treno con 4800km ), dunlop 208 rr (due treni e rispettivamente 7000km e 6700) la settimana scorsa ho montato le nuove dunlop Qualifier...........meravigliose, grip eccezionale e subito in temperatura, appena più lentine a scendere in piega ma zero effetto raddrizzante se pinzi in curva. Per il momento Ok, vedremo per la durata ma 6000km mi basterebbero.:eek:
SnakeK13R
18-05-2006, 17:44
insomma monterò le sportecm3 ma me ne pentirò ; spero di poterci fare almeno 8000km
ciao
Aristoc@z
18-05-2006, 17:46
Spiazzo tutti, dopo M1 (un treno con 4800km ), dunlop 208 rr (due treni e rispettivamente 7000km e 6700) la settimana scorsa ho montato le nuove dunlop Qualifier...........meravigliose, grip eccezionale e subito in temperatura, appena più lentine a scendere in piega ma zero effetto raddrizzante se pinzi in curva. Per il momento Ok, vedremo per la durata ma 6000km mi basterebbero.:eek:
ah.... pinzi in curva :lol: :lol: :lol:
io ho montato le M3. E per me sono FENOMENALI. Non so se dureranno più delle M1...ma non me ne importa!
Nella tua firma leggo "R1200S" è vero? Hai davvero il "mostro"?
:cool: +10
Alessiol
01-06-2006, 18:04
Eccellenti!!!!!!!!!!!
Mi sono durate 4000 Km. Ottima tenuta!!!:) :)
Alessiol
26-06-2006, 12:42
Mi sono durate 4000 Km. Ottima tenuta!!!:) :)
....ma 4.000km sulla KR?
Se si, per curiosità, cosa avevi prima e quanto ti sono durate?
Ciao
Aristoc@z
26-06-2006, 13:02
3200 con le M3. Il conce vorrebbe cambiarmele perchè secondo lui son finite.
secondo me ci faccio altri 1500/2000 km andando un pò + tranquillo (tanto sarò in rodaggio)
per me sono fantastiche. Verò è che le nuove generazioni di gomme stanno uscendo tutte ora
teodoro gabrieli
26-06-2006, 13:14
montate a maggio, ottima gomma,si scalda subito e tiene bene sia sull'asciutto che sul bagnato.Le ho preferite alle z6 giusto per provarle, e su consiglio del mio gommista.
Sarò un fissato ma le Pirelli DIABLO sono tutta un'altra cosa......
:cool:
Paolillo Parafuera
26-06-2006, 13:18
le ho provate sulla rockster di un amico... la sensazione era quella di essere incollati a terra.
Lui, che le montava da circa 1000 km ne era entusiasta. :)
Io ho fatto piu' di 5000 km ed erano non proprio sulle tele ma quasi............non mi sono piaciute.....ho provato ora a mettere le Michielin Pilot Power ......e sono dieci volte peggio..........sicuramente dureranno di piu' perche' sono obbiettivamente piu' dure.......ma feeling con l'anteriore zero e con l'acqua peggioc he peggio.......dove Metz va veramente bene!!!;)
Io ho fatto piu' di 5000 km ed erano non proprio sulle tele ma quasi............non mi sono piaciute.....ho provato ora a mettere le Michielin Pilot Power ......e sono dieci volte peggio..........
e quindi??? quali sono le tue gomme sportive ideali?
Aristoc@z
26-06-2006, 13:32
Io ho fatto piu' di 5000 km ed erano non proprio sulle tele ma quasi............non mi sono piaciute.....ho provato ora a mettere le Michielin Pilot Power ......e sono dieci volte peggio..........sicuramente dureranno di piu' perche' sono obbiettivamente piu' dure.......ma feeling con l'anteriore zero e con l'acqua peggioc he peggio.......dove Metz va veramente bene!!!;)
sono uscite le nuove Diablo, stanno uscendo le nuove Bridg.
perchè non ti son piaciute le M3? Io non ci trovo difetti a parte la durata.
Mah sentendo gli smanettoni di Qde provero' le Diablo....;)
e quindi??? quali sono le tue gomme sportive ideali?
Dunlop qualifier.............................meravigliose :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
novantottoottani
26-06-2006, 13:37
Per me' ottime gomme,ma ora,per curiosita',ho all'anteriore un Dunlop e nei mille km di sabato e domenica mi ha soddisfatto..................
sono uscite le nuove Diablo, stanno uscendo le nuove Bridg.
perchè non ti son piaciute le M3? Io non ci trovo difetti a parte la durata.
Fabri,per quel poco che ne capisco non mi danno fiducia all'anteriore .....mi sembra sempre che scivoli un po'.......quando ritirai la moto aveva su le Bt14 e da quello che mi ricordo, anche se all'epoca non conoscevo la moto e quindi ero molto piu' prudente, mi davano una sicurezza che con le altre non ho trovato!!!
Ora dicono molto bene anche delle Qualifier..... boh ora finisco queste che fanno davvero schifo, poi per le ferie Z6, ed a settembre vediamo!!!;)
novantottoottani
26-06-2006, 13:39
Appunto..................per ora Dunlop anteriore e Metzeler posteriore.............
Dunlop qualifier.............................meravigliose :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Tu non fai testo........vai solo al bar con la moto!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Appunto..................per ora Dunlop anteriore e Metzeler posteriore.............
Ma chi e' quel gommista che ti permette di mischiare........:mad: :mad: :mad: :mad:
Aristoc@z
26-06-2006, 13:57
effettivamente il feeling con una gomma è qualcosa di molto personale.
io non ho prob con l'anteriore della 3 in effetti.
Mi piacerebbe provare le racetec che unanimemente sono considerate le migliori ma se ci faccio 3000/4000 con le m3 con quelle boh...
Tu non fai testo........vai solo al bar con la moto!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non posso usarla troppo.............tra poco scade e fa il botto :lol: :lol: :lol:
Provate su R1150 R. Bella gomma, a livello di Michelin Race 2.
Ho venduto prima la moto di poterti di quanto durano, ma il gommista, che è un motociclista e pistaiolo, mi dice che vanno meglio e durano il 70% in più dell'M1. Sono un bi-mescola.
dopo ics prove mi pare che la gomma migliore per me sia la pilot power, pero' non so ancora quanto potra' durare.
(ha una maneggevolezza che le pirelli/metzeller se la sognano, anche le rennsport)
Fabri,per quel poco che ne capisco non mi danno fiducia all'anteriore .....mi sembra sempre che scivoli un po'.......
molto strano..perchè uno dei punti di forza su questa gomma è prorpio la tenuta dell'anteriore! mi dà una confidenza estrema...al punto che ho solo timore di toccare con le teste...e non credo che sia una buona cosa per strada...
;)
novantottoottani
26-06-2006, 14:24
Ma chi e' quel gommista che ti permette di mischiare........:mad: :mad: :mad: :mad:
Per ora il miscuglio e' riuscito bene..............ho chiesto se era un problema il mix legalmente e mi e' stato detto di no' quindi.....................
Aristoc@z
26-06-2006, 15:10
[quote=novantottoottani] ho chiesto se era un problema il mix legalmente [quote]
hai rischiato grosso!!!! se quello capiva male ci toccava portarti le arance...:lol: :lol: :lol:
Aristoc@z
26-06-2006, 15:12
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non posso usarla troppo.............tra poco scade e fa il botto :lol: :lol: :lol:
se vai avanti così la tua fa il botto nel box
Tra napoli e salerno quel che serve si trova facilmente... t'è capì, testina?
Eeeeee che permaloso che sei Fabrizio, non e' colpa nostra se ti hanno venduto una moto difettata............ e ci spiace che adesso saltino fuori sti problemi con la garanzia...ecc ecc ma non te la devi prendere con noi kappaessisti fortunati!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aristoc@z
26-06-2006, 15:27
Eeeeee che permaloso che sei Fabrizio, non e' colpa nostra se ti hanno venduto una moto difettata............ e ci spiace che adesso saltino fuori sti problemi con la garanzia...ecc ecc ma non te la devi prendere con noi kappaessisti fortunati!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bastardo, lo sai che il mio nuovo motore ha 173 cavallini....
In fondo poteva andarmi peggio no..........da 19400km a zero....
ti vengo a cercare appena arriva. E non trovare la scusa che monti le z6 perchè vai in ferie...
E non difendere quello là che mi sta prendendo in giro perchè sto usando lo sputerone...
teodoro gabrieli
26-06-2006, 16:25
Io ho fatto piu' di 5000 km ed erano non proprio sulle tele ma quasi............
a questo punto è evidente che incide il modo con il quale si conduce la moto.
io ho fatto fin'ora 4500 km e ad occhio ne farò ancora 2000/2500.
ma io sono un tranquillo con la mia S..........
:lol:
a questo punto è evidente che incide il modo con il quale si conduce la moto.
io ho fatto fin'ora 4500 km e ad occhio ne farò ancora 2000/2500.
ma io sono un tranquillo con la mia S..........
:lol:
Indubbiamente, ma non sono d'accordo che chi va piano consuma meno le gomme di chi va forte, io ho degli amici che con le m3 non sono riusciti a fare piu' di 4000 km e ti giuro che non vanno piu di me! Se in centro curva sei fermo come una statua di cera e quando esci spalanchi tutte le marce fino al limitatore e poi ancora, arrivi alla curva successiva e ti attacchi ai freni per farla "da fermo", secondo me le gomme ti finiscono prima di uno che guida fluido.;)
Aristoc@z
26-06-2006, 16:37
Indubbiamente, ma non sono d'accordo che chi va piano consuma meno le gomme di chi va forte, io ho degli amici che con le m3 non sono riusciti a fare piu' di 4000 km e ti giuro che non vanno piu di me! Se in centro curva sei fermo come una statua di cera e quando esci spalanchi tutte le marce fino al limitatore e poi ancora, arrivi alla curva successiva e ti attacchi ai freni per farla "da fermo", secondo me le gomme ti finiscono prima di uno che guida fluido.;)
:lol: :lol: :lol: azz....allora ci capisci........:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: azz....allora ci capisci........:lol: :lol: :lol:
Sfotti????? chissa' quando tu ptrai ancora affrontare una curvetta con il tuo ks????? mah...speriamo non ci sia il ghiaccio sulle strade!!!:lol: :lol:
Aristoc@z
26-06-2006, 17:28
Sfotti????? chissa' quando tu ptrai ancora affrontare una curvetta con il tuo ks????? mah...speriamo non ci sia il ghiaccio sulle strade!!!:lol: :lol:
eh si........quando vai via in ferie in moto????? :lol:
beh, se posso dire la mia...
Ero indecisa tra le M1 e le M3. Son passata dal mio gommista che mi ha detto che le M1 (ottimissime gomme!) per il fatto che sono di fine serie, hanno applicate forti sconti: le mie ant+post+equilibratura = 220 euri :)
Quindi per adesso io prenderei le M1 che son OTTIME e mi faccio l'estate, poi a settembre (per l'autunno\inverno) propenderei per delle gomme ancora più morbide (le M3) che tanto non fa più caldo e non si sminchiano: senza contare che il prezzo magari si è stabilizzato .. e ho preso nel frattempo delle M1 a poco :)
penso che la posteriore dell'M1 si "sminchi" molto prima di quella dell'M3...
:)
L' M3 è molto più pistaiola!!
Penso che su qualunque BMW sia sprecata, forse sulla K1200 R-S o sulla r1200S; su tutte el altre una M1 può dare il grip e la maneggevolezza che difficilmente sfrutterete fino all'ultima stilla; e anche le M1 durano abbastanza, soprattutto non essendo gomme da Km...
Comunque per me le Z6 in strada sono difficili da mettere in crisi a livello di aderenza: come disse un mio amico del settore "produttore-gomme" si arriva col ginocchio in terra per strada, per andare oltre serve un'altra gomma, ma allora vai in pista e devi scegliere altre gomme, tipo M1, diablo corsa e simili.
li ho sulla R1200S e mi ci trovo mooolto bene. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |