Entra

Visualizza la versione completa : IL TEAM PONS SI RITIRA (ufficiale)

GOBBOMAI
04-01-2006, 14:18
http://motogp.com/it/motogp/news_info/news_info_15800_1.htm?menu=home

Ecco la prima conseguenza della MAFIA HONDA che non ha permesso a BIAGGI di avere una moto (neanche di secondo piano) per la prossima stagione.........

A voi il modiale degli "yesman"....... delle interviste tutte uguali.....

MoMo

Moonchy
04-01-2006, 14:31
La "mafia Honda" come la chiami tu non c'entra nulla con il piangina.
Ha voluto il team HRC, l'ha avuto e i suoi risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda le interviste invece hai ragione. Sono molto più divertenti quelle di Max: la moto non va, il team non sa lavorare, tutto fa schifo, la Honda non ci da le mappature corrette, ecc...

Adesso, se non sbaglio, avrà in Sbk la moto campione e troverà da ridire anche su quella.

GOBBOMAI
04-01-2006, 14:39
Adesso, se non sbaglio, avrà in Sbk la moto campione e troverà da ridire anche su quella.

Un'altro fans di ROSSI e come volevasi dimostrare l'incompetenza motociclistica :lol: la fa da padrona

Il team Honda che in SBK sembra voglia far correre Biaggi è arrivato SECONDO con Vermullen dietro a CORSER su SUZUKI

MoMo

Cimina
04-01-2006, 14:41
Un'altro fans di ROSSI e come volevasi dimostrare l'incompetenza motociclistica :lol: la fa da padrona

Dite sempre le stesse cose...

Il team che vuol far correre Biaggi è quello di Battà!!

GOBBOMAI
04-01-2006, 14:47
Dite sempre le stesse cose...

Il team che vuol far correre Biaggi è quello di Battà!!

Ieri sera su Nuvolari TV (SKY) si parlava del Winston Ten Kate Honda , team olandese ............. arrivato secondo con Vermulle dietro a Corser

Scusami se dico le stesse cose ma è di oggi il ritiro del team PONS......... e non penso di averlo mai detto ...........

RELAX
MoMo

cidi
04-01-2006, 14:49
la "mafia honda" e' il prodotto naturale dell'ambiente che si e' creato.
(troppi interessi lontani dallo sport)

pons si ritira perche' la camel va a sponsorizzare la yamaha.

checa, in squadra con pons, immagino non correra' in motogp.
biaggi non correra' (forse sbk suzuki ma molto forse)
barros non correra' (forse sbk honda)
rolfo non correra' (sicuro in sbk con ducati caracchi) ed al suo posto due "fenomeni" : cardoso (e chi e'?) e hoffman (ha mai fatto vedere nulla di buono?)

altro che "classe regina", mi pare la classe dei raccomandati dagli sponsor.

per non parlare delle classi minori... in supersport alla honda tenkate lo sponsor (ed il primo ministro erdogan) ha imposto il turco sofoglu (quello che ha perso il titolo superstock all'ultima curva da compagno di squadra) al posto di nannelli, e il turco alle prove di dicembre s'e' beccato 2,4 secondi dal compagno di squadra charpentier .....

che tristezza.....

Devilman83
04-01-2006, 14:52
Pons si ritira perchè non c'è pi la Camel che finanzia...

E poi dare dell'incompetente motociclisticamente parlando non è mai carino, tu sei sicuro di essere invece uno competente???

Devilman83
04-01-2006, 14:54
Hoffman secondo me corre perchè è l'unico tedesco in MotoGp.....

GOBBOMAI
04-01-2006, 15:14

E poi dare dell'incompetente motociclisticamente parlando non è mai carino, tu sei sicuro di essere invece uno competente???

vi era il sorrisino............ si io sono un appassionato competente e non fazioso (motociclisticamente parlando) e mi dispiace vedere che un pilota italiano superiore a quasi tutti gli altri partecipanti al Motogp si debba forzatamente ritirare............. Mi spiace anche che la conseguenza sia che un intero TEAM si debba ritirare e quindi altri DUE PILOTI si debbano ritirare (un pilota normale come CHECA ed una promessa come STONER).......

MoMo

Moonchy
04-01-2006, 15:15

Vecchio mio sai che quando si tocca l'argomento Biaggi divento sensibile.
E replico all'amico cittadino del mondo e fan di superpiangina.

Non sono un fan(s) di Rossi anche se è un fenomeno. Non sono un fan di nessuno. In vita mia ho visto solo 2 piloti paragonabili per tecnica e coraggio a Valentino, uno degli anni '70 e uno degli anni '80. Preferisco guidare la moto che guardare gli altri più bravi che lo fanno e forse a causa dell'età posso essermi rincoglionito e aver assegnato il team sbagliato a quel grande campione di max.

Mi dispiace per Pons che è sicuramente un grande professionista ed è anche molto simpatico.

Resta il fatto che senza Biaggi il mondiale ha solo da guadagnarci e anche i suoi fans che almeno potranno diventare un po' più obbiettivi.

scagno
04-01-2006, 15:26
Vecchio mio sai che quando si tocca l'argomento Biaggi divento sensibile.
E replico all'amico cittadino del mondo e fan di superpiangina.

Non sono un fan(s) di Rossi anche se è un fenomeno. Non sono un fan di nessuno. In vita mia ho visto solo 2 piloti paragonabili per tecnica e coraggio a Valentino, uno degli anni '70 e uno degli anni '80. Preferisco guidare la moto che guardare gli altri più bravi che lo fanno e forse a causa dell'età posso essermi rincoglionito e aver assegnato il team sbagliato a quel grande campione di max.

Mi dispiace per Pons che è sicuramente un grande professionista ed è anche molto simpatico.

Resta il fatto che senza Biaggi il mondiale ha solo da guadagnarci e anche i suoi fans che almeno potranno diventare un po' più obbiettivi.

Non sono fan di Biaggi e non lo sono neanche di Valentino (a cui riconosco i propri meriti), ma dire che senza Biaggi il mondiale ci guadagna...bè penso che a questo punto ci guadagnerebbe se ben oltre la metà degli attuali piloti iscritti si buttasse nell'ippica. Sarà anche un piangina, avrà sparato a zero su Honda e compagnia bella, sarà in fase calante, me preferisco lui a molta gente che ora ha una moto in MotoGp ;)

Devilman83
04-01-2006, 15:29
Purtroppo Biaggi bravo o no lui si è gestito MALISSIMO la sua immagine e il suo rapporto con i team! Non dubito che la Honda abbia fatto i paciughi con lui ma lui negli ultimi anni si èlamentato e basta.... Capirossi l'hai mai sentito lamentarsi?? Eppure corre con un toro meccanico...

Il problema dei piloti moderni è Rossi! Purtroppo io non sono un tifoso, anzi, ero uno di quelli che a inizio 2004 diceva che si era cagato sui piedi da solo passando alla Yamaha ma mi ha smentito nel migliore deimodi, vincendo.
Ma vincendo e distruggendo gli altri, Gibernau l'ha distrutto spicologicamente, Biaggi una meteora... Gli altri??? Melandri usciva da un anno difficile e con il team Movistar ha fatto ottime cose mentre la Ducati ha i suoi problemi di sviluppo! Barros ha preso una paga a Donington ( come caSSo si scrive?!?!? ) da far paura, Rossi iniziò la gara con molte difficoltà prendendo non pochi decimi dai primi e con una moto che lo scalciava... Prese le misure li riprende e inizia a dare dei secondi a giro... Se fossi stato in Barros sarei andato a giocare a fubalino! :lol:

CIAOOOO ;)

Il Veleggiatore
04-01-2006, 15:43
CIAOOOO ;)
definisci "paciughi" :dontknow: :lol:
e.....che gioco è fubalino? non è roba della mia epoca...... :( :mad: :lol:

microgroove
04-01-2006, 15:45
Ormai la Moto gp è diventato un carrozzone simile alla F.1, troppi gli interessi economici alle spalle...e gli sponsor se non hanno la giusta vetrina se ne vanno o cambiano parrocchia.

Certo che quest'anno in Sbk si preannuncia una stagione da paura, sperando che anche lì gli interessi economici non abbiano il sopravvento su quelli sportivi andando a perdere quel retrogusto ruspante che mi fa impazzire..

Penso proprio che quest'anno mi giro mezza Europa con la mia Gs alla rincorsa di tutti i rounds delle Sbk e compagnia bella.

Pur non standomi simpatico Biaggi lo reputo un gran pilota, ma se non cambia registro in Sbk si piglia tante di quelle mazzate che non arriva a fine stagione..ne vedremo delle belle, non vedo l'ora!! :-p :-p

Claus70
04-01-2006, 15:47
Secondo me perdere Biaggi e un po' come perdere il derby cittadino, per retrocessione degli avversari...
Moonchy non ti conosco ma ti appoggio in pieno! Meglio guidare!

Devilman83
04-01-2006, 15:48
definisci "paciughi" :dontknow: :lol:
e.....che gioco è fubalino? non è roba della mia epoca...... :( :mad: :lol:

Ops... E' un neologismo dialettale molto bucolico e poco analcolico! Insomma, la Honda non ha le mani pulite e qualche gioco sporco l'ha fatto di sicuro! :lol:

Calcio balilla ti dice niente??????? :lol:

Il Veleggiatore
04-01-2006, 15:57
Calcio balilla ti dice niente??????? :lol:

và che vengo lì.... :chain: :lol: :lol:

Pier_il_polso
04-01-2006, 15:59
la "mafia honda" e' il prodotto naturale dell'ambiente che si e' creato.
(troppi interessi lontani dallo sport)

pons si ritira perche' la camel va a sponsorizzare la yamaha.

checa, in squadra con pons, immagino non correra' in motogp.
biaggi non correra' (forse sbk suzuki ma molto forse)
barros non correra' (forse sbk honda)
rolfo non correra' (sicuro in sbk con ducati caracchi) ed al suo posto due "fenomeni" : cardoso (e chi e'?) e hoffman (ha mai fatto vedere nulla di buono?)

altro che "classe regina", mi pare la classe dei raccomandati dagli sponsor.

Se tutti ragionassero come te avremmo la Motogp dei pensionati e ci ritroveremmo tra 15 anni in motogp con Biaggi che avrà 49 anni, Barros 50, Checa 48, ecc.
Se arrivano piloti nuovi (Pedrosa, Cardoso, ecc) necessariamente quelli più vecchi devono andare via; mi pare pure logico che quelli appena arrivati non siano nessuno mentre gente che ha corso per 15 anni abbia un nome più famoso, ma se i vecchi non se ne vanno mai, mi spieghi come fanno i nuovi ad arrivare e ad essere qualcuno in futuro ?
O pensate di poter allargare di 4/5 posti ogni anno la griglia di partenza e di fare gare in 50 piloti ?
La verità è che per tutti i piloti arriva un' età in cui si deve dire basta:
Biaggi ha 34 anni, Barros 35 e Checa 33.
Sono diverse stagioni che non combinano nulla (anche se Barros almeno ha vinto una gara), e non danno prospettive ai loro datori di lavoro di riuscire a portarle la loro moto a vincere il mondiale (anche se le Honda ne avrebbero tutte le capacità).
Mi spiegate perchè la Honda dovrebbe continuare a dare una moto a Biaggi o a Barrros con la certezza che non riuscirebbero a vincere il campionato, piuttosto che puntare sui giovani che magari in futuro potrebbero farlo ?
Francamente non lo capisco.
E non venitemi a dire che messi nelle condizioni giuste potrebbero farlo, perchè è solo una barzelletta; hanno avuto le moto migliori e (Biaggi) su 17 gare non ne ha vinta nemmeno una.
Ne avesse almeno vinte 3 o 4 potrei capire che, forse con uno sforzo, con pò di fortuna, o chenneso io, ma per vincere un mondiale quando già con la moto migliore non vinci nemmeno una gara non è cosa possibile, ne sperabile.
Allora gli ultra trentenni hanno avuto le loro possibilità, ora è il momento che diano spazio a gente che queste possibilità se le deve ancora giocare.
Non sono questi gli scandali; è più scandaloso pensare che lo scorso anno se non fosse stato per Gresini, Melandri sarebbe rimasto a piedi; uno che ha 23 anni, che con una Honda (privata) ha fatto secondo nel mondiale, ed ha vinto 2 gare !!! Altro che Biaggi !!!

Devilman83
04-01-2006, 16:01
và che vengo lì.... :chain: :lol: :lol:

Ricordati di portare la sbrisolona se vieni!! :lol:

http://www.incucina.tv/img/ricette/categorie/dolce/torta_sbrisulona.gif

:!:

scagno
04-01-2006, 16:10
Pier d'accordo con te...certo che se accanto ai vari giovani che entrano in Motogp leggo i nomi di Hofmann, Nakano, Hopkins, e compagnia bella, forse un buco per er romano si poteva anche trovare :confused:
cmq alla fine l'importante è trombare :D :lol:

Pier_il_polso
04-01-2006, 16:11
io sono un appassionato competente e non fazioso (motociclisticamente parlando) e mi dispiace vedere che un pilota italiano superiore a quasi tutti gli altri partecipanti al Motogp ........

Azz; non ho parole.
Io credo che per definire Biaggi superiore a quasi tutti gli altri, ad uno debbano mancare entrambe le doti che ti attribuisci....

Rossi ha vinto il campionato, quindi credo sia più forte
Melandri con una moto come la sua (ma non ufficiale) è arrivato secondo, ha vinto 2 gare e gli ha dato quasi 50 punti di distacco, quindi credo sia più forte
Hayden con la stessa moto è arrivato terzo, ha vinto una gara, e gli ha dato 33 punti di distacco quindi è stato più forte
Edwards con una moto decisamente inferiore è arrivato quarto davanti a lui, quindi è stato più forte

Ragazzi sveglia; gli anni passano e se la storiella di Biaggi che dopo Vale è il pilota più forte, poteva essere vera fino a 2 anni fa, ora non è più vera.
Le cose sono cambiate, ci sono nuovi piloti che vanno più forte, anche perchè il romano il gas non lo apre più come una volta....

Jean
04-01-2006, 16:24
Volevo dire la mia anch'io ma.....ci ha pensato Pier_il_Polso!
Pier ti quoto al 110%

Moonchy
04-01-2006, 16:27
100% Pier il polso. E in questa stagione simpatizzerò per Pedrosa, che avrà le sue difficoltà ma è un talento.

Pier_il_polso
04-01-2006, 16:29
Pier d'accordo con te...certo che se accanto ai vari giovani che entrano in Motogp leggo i nomi di Hofmann, Nakano, Hopkins, e compagnia bella, forse un buco per er romano si poteva anche trovare

Hopkins ha 22 anni, è giovane ed ha ancora tutto da dimostrare (anche se in prova ha già fatto vedere qualche guizzo), e Nakano ha 6 anni meno di Max, e pure lui la manetta la apre con molta facilità.
Siamo proprio convinti che negli anni a venire gente come loro, a parità di moto, farebbe molto peggio di Max che ogni anno ha il polso che gli si grippa di più, e la bocca che gli si allarga ?
Stessimo parlando di uno che vince le gare a mani basse capirei pure, ma stiamo parlando di un pilota che ha una media di 1,5 vittorie all' anno, con un trend fortemente in discesa da almeno un paio d' anni; nonostante negli ultimi anni abbia guidato moto ogni anno migliori, ha vinto sempre meno...

2001 3 vittorie (Yamaha ufficiale)
2002 2 vittorie (Yamaha ufficiale)
2003 2 vittorie (Honda privata)
2004 1 vittoria (Honda privata- ultime 5 gare ufficiale)
2005 0 vittorie (Honda ufficiale)

Quando uno arriva a guidare la moto migliore, nel team più ricco, e non vince nemmeno una gara, se ha anche 34 anni, forse vuol dire che è arrivato...
A questo aggiungiamo che diventa un calvario poterlo gestire, perchè sparla a più non posso dei suoi datori di lavoro con costanza impareggiabile...
Io credo che tutto questo gran parlare di ingiustizie, complotti, mafia o che, sia dovuto solo ed unicamente al fatto che Max è Italiano, altrimenti nessuno avrebbe aperto bocca :(

scagno
04-01-2006, 16:37
si ma è anche vero che a quell'età Biaggi qualcosa vinceva :confused:

dpelago
04-01-2006, 16:40
Hopkins ha 22 anni, è giovane ed ha ancora tutto da dimostrare (anche se in prova ha già fatto vedere qualche guizzo), e Nakano ha 6 anni meno di Max, e pure lui la manetta la apre con molta facilità.
Siamo proprio convinti che negli anni a venire gente come loro, a parità di moto, farebbe molto peggio di Max che ogni anno ha il polso che gli si grippa di più, e la bocca che gli si allarga ?
Stessimo parlando di uno che vince le gare a mani basse capirei pure, ma stiamo parlando di un pilota che ha una media di 1,5 vittorie all' anno, con un trend fortemente in discesa da almeno un paio d' anni; nonostante negli ultimi anni abbia guidato moto ogni anno migliori, ha vinto sempre meno...

2001 3 vittorie (Yamaha ufficiale)
2002 2 vittorie (Yamaha ufficiale)
2003 2 vittorie (Honda privata)
2004 1 vittoria (Honda privata- ultime 5 gare ufficiale)
2005 0 vittorie (Honda ufficiale)

Quando uno arriva a guidare la moto migliore, nel team più ricco, e non vince nemmeno una gara, se ha anche 34 anni, forse vuol dire che è arrivato...
A questo aggiungiamo che diventa un calvario poterlo gestire, perchè sparla a più non posso dei suoi datori di lavoro con costanza impareggiabile...
Io credo che tutto questo gran parlare di ingiustizie, complotti, mafia o che, sia dovuto solo ed unicamente al fatto che Max è Italiano, altrimenti nessuno avrebbe aperto bocca :(

Pier sembra che a te Max sia poco simpatico... :lol: :lol: :lol:

E' vero cio' che scrivi, e lo documenti bene. Pero' Max dopo Brno era secondo in classifica. La situazione dentro il suo team è poi precipitata, ed anche lui a fine anno ha tirato i remi in barca.

Credo che la classifica del mondiale non rispecchi gli esatti valori in campo. Sono inoltre convinto, che un mondiale senza Max, sia meno interessante per tutti.

Questo detto il romano è fuori dai giochi, e Pons pure.

Peccato.

La Moto Gp comunque guarda avanti.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

Pier_il_polso
04-01-2006, 16:43
si ma è anche vero che a quell'età Biaggi qualcosa vinceva :confused:

Biaggi a quell' età correva in 250 con un' Aprilia che faceva campionato a se, non con una Suzuki in Motogp come fa Hopkins, con le forze in campo che si ritrova contro...
Ed in ogni caso Biaggi è stato un grande pilota in 250, questo nessuno lo può mettere in dubbio...
E' nella classe regina che non ha mai fatto miracoli, nemmeno quando era giovane, figuriamoci ora che sono passati 11 anni...

dpelago
04-01-2006, 16:45
E' nella classe regina che non ha mai fatto miracoli, nemmeno quando era giovane, figuriamoci ora che sono passati 11 anni...

Beh veramente è l'unico pilota ad aver vinto all'esordio....

Pier_il_polso
04-01-2006, 16:47
Pier sembra che a te Max sia poco simpatico... :lol: :lol: :lol:

Paradossalmente non è così, nel senso che negli ultimi anni aspettavo con ansia le interviste dopo gara di Max perchè riusciva sempre a farmi sorridere... :lol: :lol: :lol:
No, il problema non è Max, ma la completa cecità del 99% dei suoi sostenitori che nonostante abbiano i risultati sotto gli occhi continuano a sostenere ipotesi incredibilmente improbabili; questo nello stesso stile del pilota che mazziato alla grande da molti anni a questa parte, si permette di dire (intervista di pochi giorni fa) che a parità di moto lui non teme nessuno...
Ma per favore................... :( :( :(

GOBBOMAI
04-01-2006, 16:50
Quando dico è meglio di quasi tutti i piloti del MOTOGP mi riferisco a quasi tutti i piloti.............. chiaro che se uno ha 18 anni e da qui ai prossimi 16 anni potrebbe vincere qualcosa.......concordo con voi......

Biaggi è un fenomeno alla pari di Capirossi e Melandri (che vista l'età ha margini ampi di miglioramento) e Gibernau (anche se quest'ultimo lo metto sotto un pelo a questi tre)

Gli altri piloti sono ottimi (sennò non correrebbero in MOTOGP) ma non sono superiori al romano (lo stesso Hayden ha vinto a casa sua ma, vista l'età può migliorare)

Il posto di checa e stoner senza togliere niente a questi due poteva essere dato a Biaggi e si risparmiava la scomparsa di un team e tre piloti........ magari facendo pazientare Stoner un altro anno........

La faziosità dei "ROSSISTI" mi lascia ogni volta perplesso.......... ma voi volete veramente un MOTOGP di "rossi e i suoi amichetti" o volete qualcuno con un po' di personalità a provare a dargli contro?

MoMo

Pier_il_polso
04-01-2006, 16:51
Beh veramente è l'unico pilota ad aver vinto all'esordio....

Un risultato che purtroppo non vale una carriera, e comunque in quella gara Dhoohan era caduto (buttato a terra proprio da Max), mentre in tutto il resto della stagione quando sono arrivati entrambi al traguardo Max è sempre arrivato dietro:

http://www.bikerboyshow.com/albums/album155/Biaggi.jpg

Pier_il_polso
04-01-2006, 16:52
La faziosità dei "ROSSISTI" mi lascia ogni volta perplesso.......... ma voi volete veramente un MOTOGP di "rossi e i suoi amichetti" o volete qualcuno con un po' di personalità a provare a dargli contro?

MoMo

Vorremmo un campionato di fatti, non di chiacchere del dopo gara....
Ed i fatti non abitano più dalle parti di Roma, mentre le chiacchere ci hanno fatto la residenza...

Devilman83
04-01-2006, 16:55
Io vorrei una MotoGP con Schwantz, Raney, Gardner, Doohan...

KappaElleTi
04-01-2006, 16:56
Azz; non ho parole.
anche perchè il romano il gas non lo apre più come una volta....

azz non ho parole...un topic che parla di moto e piloti :lol:

sull'ultima frase di Pier ho da ridire, ricordo il filmatino di una impennata di max al taglio del traguardo...... :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI
04-01-2006, 17:02
Bhe Pier mi stai parlando di una stagione con una Honda clienti ........ma clienti alla lontana in cui è arrivato dietro a Dhooan con una HRC che vinceva da anni e che solo Rossi in seguito non è riuscito a portare alla vittoria (anche Criville ha vinto con quella moto e con quel team) facendosi scavalcare da Roberts su Suzuki...........

Ma lasciamo perdere le incapacità di Rossi :lol: (non ti arrabbiare, Pier, non sei a suo libro paga).........

Io mi chiedo veramente come si fa a gioire per un nemico sportivo che non trova ingaggio............ Io se Rossi passa in F1 sarei veramente dispiaciuto , se la Juve si ritirasse dal campionato, magari vincerei qualcosa in più......... ma non avrebbe lo stesso sapore........

MoMo

scagno
04-01-2006, 17:05
Ma...di sicuro comunque sono curioso di vedere che motorazza metterà in campo la Honda...questi adesso ne avranno veramente piene le balle di prenderle da Rossi...rimane da capire che riuscirà a contrastarlo (io spero e punto su Macho Melandri) :)
Ma secondo voi Gibernau cosa combinerà con la Ducati ??? :confused:

Moonchy
04-01-2006, 17:12
Bhe Pier mi stai parlando di una stagione con una Honda clienti ........ma clienti alla lontana in cui è arrivato dietro a Dhooan con una HRC che vinceva da anni e che solo Rossi in seguito non è riuscito a portare alla vittoria (anche Criville ha vinto con quella moto e con quel team) facendosi scavalcare da Roberts su Suzuki...........

Ma lasciamo perdere le incapacità di Rossi :lol: (non ti arrabbiare, Pier, non sei a suo libro paga).........

Io mi chiedo veramente come si fa a gioire per un nemico sportivo che non trova ingaggio............ Io se Rossi passa in F1 sarei veramente dispiaciuto , se la Juve si ritirasse dal campionato, magari vincerei qualcosa in più......... ma non avrebbe lo stesso sapore........

MoMo

Sì. E parliamo di una stagione dove l'avversario più forte di max, a parte Dhooan, era il mitico Abe. Comunque hai ragione. A me dispiacerà non vedere Max in motogp. Mi mancherà la sua professionalità, il rispetto profondo per il lavoro degli altri (soprattutto della propria squadra) ed il suo modo zen di intendere l'agonismo.

Dogwalker
04-01-2006, 17:32
questo nello stesso stile del pilota che mazziato alla grande da molti anni a questa parte, si permette di dire (intervista di pochi giorni fa) che a parità di moto lui non teme nessuno...
Ma per favore................... :( :( :(
Attendo ansiosamente esempi di piloti professionisti che sostengano che, a parità di moto,le prenderebbero alla grande da tutti.

DogW

Pier_il_polso
04-01-2006, 17:58
Attendo ansiosamente esempi di piloti professionisti che sostengano che, a parità di moto,le prenderebbero alla grande da tutti.

DogW

Vai a sentire l' intervista del dopogara di Melandri (il vice campione del mondo) quando le ha prese da Vale all' ultimo giro quest' anno: " ci ho provato fino alla fine e l' ho anche superato, però poi, vabbè, lui è più forte e mi ha ripassato, ma va bene così".
Questa non è altro che una delle dichiarazioni di Melandri nelle quali ammette la superiorità di Rossi (e ne ha fate tante, tipo quando lo chiama extraterrestre, ecc), ma come questa ce ne sono molte altre anche di altri piloti...
Ma il punto non è questo: il problema ce l' hai nel momento in cui ogni volta che le prendi, la causa non sei mai tu che sei più lento, o che hai fatto un errore, ma il problema va ricercato nel mezzo :( :( :(

Dogwalker
04-01-2006, 18:29
Vai a sentire l' intervista del dopogara di Melandri (il vice campione del mondo) quando le ha prese da Vale all' ultimo giro quest' anno: " ci ho provato fino alla fine e l' ho anche superato, però poi, vabbè, lui è più forte e mi ha ripassato, ma va bene così".
Simile a quello che disse Biaggi quando arrivò secondo dopo Capirossi e quando arrivò secondo dopo Rossi (in entrambe le occasioni disse che la moto andava bene, dopo averle prese da Capirossi elogiò le proprie gomme).
Una cosa è una dichiarazione sugli avvenimenti della singola gara, un'altra una considerazione generale.

DogW

Moonchy
04-01-2006, 18:38
IL TEAM PONS SI RITIRA (ufficiale)

Mi scuso con tutti. L'argomento non era Biaggi o Rossi, ma questo. Non avevo intenzione di ricreare la solita discussione tra chi (accidenti non so neanche usare le faccine) Biaggi non lo può proprio vedere e chi non lo sopporta più.

Il team che si ritira è stato uno dei pochi sempre a buoni livelli costantemente negli anni. Questa è la vera piccola perdita per il motomondiale. Morto un papa se ne fa un altro.

Dogwalker
04-01-2006, 18:41

Mi scuso con tutti. L'argomento non era Biaggi o Rossi, ma questo. Non avevo intenzione di ricreare la solita discussione tra chi (accidenti non so neanche usare le faccine) Biaggi non lo può proprio vedere e chi non lo sopporta più.

Il team che si ritira è stato uno dei pochi sempre a buoni livelli costantemente negli anni. Questa è la vera piccola perdita per il motomondiale.
Vero. Personalmente me ne dispiace moltissimo. Ma pare che ciò sia necessario per portare i giovani nel motomondiale.

DogW

LoSkianta
04-01-2006, 18:50
Un risultato che purtroppo non vale una carriera, e comunque in quella gara Dhoohan era caduto (buttato a terra proprio da Max), mentre in tutto il resto della stagione quando sono arrivati entrambi al traguardo Max è sempre arrivato dietro:

Ringraziandoti in anticipo perchè mi risparmi di scrivere devo però dire che qui sbagli.
La prima gara Biaggi vinse alla grande e Doohan cadde da solo quando era però abbondantemente staccato.
Invece la 2 e ultima gara vinta da Biaggi quell'anno fu a Donington e lì realmente il romano buttò in terra l'australiano subito dopo la partenza.
Le restanti gare Doohan fu imprendibile per Biaggi e la classifica finale rispecchio fedelmente i valori in campo.
Nonostante tutto fu però il miglior anno di Biaggi nella classe regina, al punto che la Yamaha fece i ponti d'oro per averlo nelle sue fila per competere con il vecchio Mick.
Forse se fosse rimasto alla Honda i 2 mondiale successivi potevano essere suoi. Lui stesso ammise poi che con la Yamaha era impossibile vincere il mondiale ... :lol: :lol:

LoSkianta
04-01-2006, 18:53
A me dispiacerà non vedere Max in motogp. Mi mancherà la sua professionalità, il rispetto profondo per il lavoro degli altri

Quella sul rispetto per il lavoro degli altri era una battuta, vero ?

jjerman
04-01-2006, 18:58
io dico che in questa situazione la cosa più antipatica
è che una casa costruttrice decida cosa debba fare
un cliente, che la moto la paga e salata, imponendogli di
non far correre un determinato pilota,
e minandone, come si è visto, la sopravvivenza stessa.

in merito a biaggi,
è un pilota da 1-2 vittorie l'anno
come dimostrano i numeri
(alle sue vittorie aggiungerei anche 3 secondi
posti subiti causa menifesta superiorità bridgestone,
e non considero il 2005 in quanto le ultime
gare sono state affrontate assolutamente senza
la minima determinazione)
che avrebbe meritato di correre sicuramente
più di cardoso (?), hoffman (!), edwards

LoSkianta
04-01-2006, 19:26
io in merito a biaggi,
è un pilota da 1-2 vittorie l'anno
come dimostrano i numeri

E' più corretto dire "è stato un pilota da 1-2 vittorie l'anno".
Purtroppo la sua parabola discendente è evidente.
Con questo mi unisco a coloro che lo rimpiangono, speriamo si faccia valere in sbk.

Pier_il_polso
04-01-2006, 20:34

Il team che si ritira è stato uno dei pochi sempre a buoni livelli costantemente negli anni. Questa è la vera piccola perdita per il motomondiale. Morto un papa se ne fa un altro.

Questo spiace anche a me :mad: :mad: :mad:

cidi
05-01-2006, 11:40
Se tutti ragionassero come te avremmo la Motogp dei pensionati ...

sono d'accordo con te su questo, il ricambio e' necessario.
e' che mi pare che a volte si facciano scelte non proprio ponderando il valore del pilota o "forzando" situazioni, tanto con le poche moto che ci sono andare a punti ci si riesce facile... qualche moto in piu' non sarebbe un male. non 50, ma almeno arrivare ad un trentina di qualificati. (qualificati pero' degnamente, non girando a 32 secondi dai primi dieci, se no non avrebbe senso).

vuoi per i costi, vuoi per le pressioni degli sponsor, vuoi per la oggettiva carenza di un numero congruo di piloti forti, e' un paio di anni, ed il prossimo sara' uguale, che il motogp e' "honda contro rossi".
va bene la prima, occhei per la replica, ma poi diventa noioso...

comunque, il 2007 vince capirex con la ducati sverniciando definitivamente gibernao (mi sta sulle OO), rossi secondo/terzo coltel fra i denti con melandri, eppoi la classifica e' bella che finita.

mariomoto
05-01-2006, 11:45

condivido al 100% la tua opinione.
non darei mai dell'incompetente ad una persona solo perche tifa Biaggi.
salvo che non sia come lui.(piagnone ,sbruffone,gran pilota ma scarso tecnico ecc ecc)

rigel1959
05-01-2006, 12:14
E in questa stagione simpatizzerò per Pedrosa, che avrà le sue difficoltà ma è un talento.

Sara' anche un talento (vedremo) ma un ragazzino della sua eta' sempre ingrugnito e senza mai un sorriso (non dico una grassa risata) sulle labbra a me, sinceramente, sta gia' sui....... :(

Moonchy
05-01-2006, 12:22
Sara' anche un talento (vedremo) ma un ragazzino della sua eta' sempre ingrugnito e senza mai un sorriso (non dico una grassa risata) sulle labbra a me, sinceramente, sta gia' sui....... :(

A me non interessa minimamente cosa fanno i piloti fuori dalla pista.
Se così fosse tiferei per Biaggi per quanto mi fa ridere durante le interviste.

diegomaggiani
05-01-2006, 12:23
A tutti i detrattori di Biaggi.
Se vi sente lo zio di Max vi dà uno schiaffo.................. (ricordate Melandri)..........
Recita il proverbio "chi è cagion del proprio mal pianga se stesso"

Claus70
05-01-2006, 12:25
A me non interessa minimamente cosa fanno i piloti fuori dalla pista.
Se così fosse tiferei per Biaggi per quanto mi fa ridere durante le interviste.
...e vogliamo parlare delle donne???

Moonchy
05-01-2006, 12:30
...e vogliamo parlare delle donne???

:D :D :D :D

E vogliamo parlare anche del suo bellissimo pizzetto? E' con quello che cucca di brutto!

Claus70
05-01-2006, 12:39
:D :D :D :D

E vogliamo parlare anche del suo bellissimo pizzetto? E' con quello che cucca di brutto!
mah...io lo porto da 15 anni, ma i risultati non si vedono...ora provo con la barba incolta!

Dogwalker
05-01-2006, 13:19
Rassegnati, è la Formula1nizzazione che avanza.

DogW

LoSkianta
05-01-2006, 19:03
Rassegnati, è la Formula1nizzazione che avanza.

DogW

Vero.... un motivo in più per tenersi stretto Rossi nella MotoGP (semmai dipendesse da noi :( ).

Dogwalker
06-01-2006, 12:45
Vero.... un motivo in più per tenersi stretto Rossi nella MotoGP (semmai dipendesse da noi :( ).

In realtà chi frequenta il circo da un po' dice che già ora l'atmosfera si è molto deteriorata.
Il motomondiale di 20 anni fa era molto più simile alla SBK attuale, con i piloti che scherzano tra di loro nel dopogara, senza tanti segreti tecnologici e dichiarazioni preconfezionate alla stampa.

DogW

ALEXANDROS
06-01-2006, 21:30

Il team Honda che in SBK sembra voglia far correre Biaggi è arrivato SECONDO con Vermullen dietro a CORSER su SUZUKI

MoMo

..................................... BIAGGI??????????????? CHIE STO BIAGGI????????

Berghemrrader
07-01-2006, 09:14
E' sorprendente come (a mio personalissimo avviso) scendendo di categoria lo spettacolo aumenti in proporzione.
Solo in questi due ultimi anni la MotoGP si è avvicinata, quanto a spettacolo in pista, alla SBK, per non parlare della Supersport dove le moto sono quasi di serie e più allineate come performances e ci si sportella regolarmente.
Per me vedere miticissimo Haga o il vecchio Chili saltare sui cordoli è impagabile, più di Vale che pure è un manico da paura.
Le mie emozioni più forti rimangono quelle delle sfide Ducati-Bayliss -> Honda-Edwards con i commenti di Di Pillo su La7, alla fine di Gara1 il mio divano era già a spasso per il salotto!
"Che spettacolo la SBK e la SS" !!!
Ora sentire le polemiche sulla MotoGP mi farà fare la stessa fine della F1, la guardo di rado e mi emoziono meno di prima.
Ma finchè ci sarà la Superbike ci sanno piloti con gli attributi che corrono sapendo che "chi va in moto" li sente più vicini e meno extraterrestri.

Dogwalker
07-01-2006, 16:15
Secondo me il grosso vantaggio della SBK è quello di avere due manches. Capita abbastanza spesso che almeno una delle due sia da pisolino in poltrona, ma alla fine della giornata si ricorda solo quella combattuta.
Comunque è vero che, quanto più i mezzi sono, per regolamento, vicini alla produzione di serie, e quanti meno soldi girano, tanto più le prestazioni siano allineate.
Con i prototipi e tanti soldi a disposizione, è facile che qualcuno trovi l'escamotage, o anche solo l'equilibrio generale del mezzo, che gli faccia avere un vantaggio inarrivabile.

DogW

emmegey
07-01-2006, 17:06
Ecco la prima conseguenza della MAFIA HONDA che non ha permesso a BIAGGI di avere una moto (neanche di secondo piano) per la prossima stagione.........

A voi il modiale degli "yesman"....... delle interviste tutte uguali.....

MoMo[/QUOTE]

Più che mafia Honda la definirei "Stupidità del Romano". Ha rotto i coglioni a tutti con le sue solite e trite lamentele. Ben gli stà. All'inizio sportivamente ero un poco dispiaciuto, ora sono invece decisamente contento che il piagnone sia fuori dai giochi!
Anche lo sport, alla lunga, ci guadagnerà a non sentire i piagnistei di Biagio! :D :D :D

Pier_il_polso
07-01-2006, 17:26
ora sono invece decisamente contento che il piagnone sia fuori dai giochi!

Non gioire troppo presto !!!
Pare che si stia organizzando per piangere in SBK.
Sono pronto a scommettere con chiunque: qualunque sia la marca per cui correrà, troverà una moto che "non si adatta al mio stile di guida..."
:lol: :lol: :lol:

maxcsbbiagi
07-01-2006, 17:32
Checa ritorna in Ducati..... come collaudatore....