Visualizza la versione completa : Ma la K è stato un successo?
Da quando ho acquistato un K/R sempre piu' spesso mi fermo a parlare con i (pochi?) possessori di questa moto (sia S che R). In generale i giudizi dei possessori sono tutti piu' che positivi.
Per lo meno, la moto risponde in gran parte alle aspettative. Leggendo pero' le classifiche di vendita non sembra che i due modelli sino ad ora prodotti abbiano riscosso un gran successo (attendendo la GT).
Mi domando: la moto ha avuto poco successo? O ne hanno sino ad ora prodotti pochi esemplari? Non mi pare comunque che i tempi di attesa siano particolarmente lunghi. Ha forse sofferto del primo richiamo agli alberi a camme effettuato sulla "S" ?
Forse il prezzo (molto elevato in assoluto) ha scoraggiato parecchi potenziali acquirenti.
Parlavo la scorsa domenica con un ragazzo che ha acquistato una "S" semestrale di proprietà di una concessionaria. Mi dice che di moto come la sua ( in vendita semestrali ...) in Lombardia ce ne sono parecchie.
Quale è la Vostra esperienza?
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
barbasma
04-01-2006, 11:14
io ne ho viste tante il primo mese di vendita... (tante per dire... mica come il GS1200 che ormai ha perfino la casalinga di voghera...)
e poi basta...
prezzo troppo alto...
moto troppo potente (consumo benza e gomme) per la clientela bmw classica... troppo costosa per gli smanettoni jappo...
crollo del valore usato prevedibile come per altro sempre successo per le K...
è una moto da comprare rigorosamente usata... ;)
NicolaR1150R
04-01-2006, 11:28
ecco appunto, nessuno la vende usata???magari giallo/grigio??
barbasma
04-01-2006, 11:30
aspetta il prossimo inverno e vedi... ;)
Io ho sempre apprezzato le "vecchie K" fino al 2000 circa. (sin dalle origini quando ero ancora legato alle Jap). Le nuove K non mi piacciono. Potenze esuberanti e troppo tendenti alle Jap - tanto vale prendere quest'ultime che costano anche meno......La K sta perdendo un po di identita....:( :(
Alla Jollicross di Varese ne hanno un'esemplare usato, grigio mat con motore nero. Non so ne' quanto chiedano, neppure che fosse il precedente proprietario, ho solo visto la moto nel parco usato.
Se vuoi chiamarli...
NicolaR1150R
04-01-2006, 11:38
grazie. ho guardato intanto un po' si annunci...
passano da 13500 a 17000 (?!?!)....per moto con al max 3500 Km...
la scimmia mi è venuta solo perchè a natale ho ricevuto guati e stivali racing (non era su mia specifica richiesta...solo che chi ha compratoè stato accompagnato da ducatista maranza...)...ed non li posso usare sulla RR :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
04-01-2006, 11:40
Mi domando: la moto ha avuto poco successo?
E' che in Italia non siamo abbastanza eggheinst :lol:
a parte gli scherzi, se giacciono invendute il problema non è certo che ne hanno prodotte poche
se ne hanno vendute tante subito e stop probabilmente il problema è il prezzo in quella fascia di mercato, dopo i primi clienti che aspettavano la moto e disposti a spendere una cifra elevata...STOP :confused:
E' che in Italia non siamo abbastanza eggheinst :lol:
a parte gli scherzi, se giacciono invendute il problema non è certo che ne hanno prodotte poche
se ne hanno vendute tante subito e stop probabilmente il problema è il prezzo in quella fascia di mercato, dopo i primi clienti che aspettavano la moto e disposti a spendere una cifra elevata...STOP :confused:
Ecco il punto, ma giacciono davvero invendute?
Berghemrrader
04-01-2006, 12:38
la scimmia mi è venuta solo perchè a natale ho ricevuto guati e stivali racing
Ti capisco amico.
Io ho comprato un paio di pantaloncini da ciclista (che uso sempre in moto) e quindi non mi sono potuto trattenere dal prendermi anche una mountain bike in alluminio.
Potenza della suggestione! ;)
KappaElleTi
04-01-2006, 12:41
Ecco il punto, ma giacciono davvero invendute?
l'hai detto tu
giacciono semestrali invenduti!!!
che i BMWuisti si comprano solo la moto nuova adesso?
Io sono passato dal K75s al K1200RS: tra i primi difetti ci metterei la troppa potenza per un normale bmwista... 130CV sono più un fastidio che altro, non oso pensare i quasi 170 quanto inutili siano...
l'hai detto tu
giacciono semestrali invenduti!!!
che i BMWuisti si comprano solo la moto nuova adesso?
Beh non lo so, pero' tra un nuovo a 17.000 Euro ed un usato a 15.000, forse saro' viziato, ma spenderei 2.000 euro in piu' e la moto "è solo mia"...
allora,
come dato di vendita in assoluto non lo so', ma 2-3 mesi fa su Motociclismo c'era un grafico che riportava la percentuale di vendite moto BMW dividendole tra mono - boxer - 4 cilindri, e la percentuale delle 4 cilindri era cresciuta (non ricordo di quanto) di fatto assorbendo la perdita sui mono.
Io ho ordinato la KR in novembre e per averla adesso (martedi' prossimo me la danno... :arrow: :arrow: ) invece che a fine febbraio mi sono dovuto 'beccare' un paio di optional non richiesti... la moto e' li' da Natale; sono andato a vederla e dal conce oltre alla mia ce n'erano altre 3 gia' vendute che aspettavano il 2006 per la targa; ho anche trovato uno degli altri 3 acquirenti, e questo l'aveva ordinata in settembre... ero stato a fare un giro ad Erba e anche li' mi avevano detto che c'era da aspettare. Credo che le vendite siano state in linea con quello che si erano prefissati, e' chiaro che una naked a quel prezzo non puo' essere un prodotto che vendi tantissimo, d'altronde chissenafrega?? E' bellissima a me piace e me la sono acchiappata non appena ho potuto...
Se vedum
Caro Lenny,
Non te ne pentirai :D
mbertolani
04-01-2006, 14:12
Se con "successo di vendite" si intende una moto che ha fatto sfracelli (tipo le GS per l'appunto) la serie K del nuovo corso non lo è stato di certo. Del resto non voleva neppure esserlo, dal momento che anche per BMW si tratta di una moto di nicchia, il picco tecnologico che, nel settore auto, è rappresentato dai i modelli "M", oppure dalle serie 5 alte di gamma, 6 e 7 (nel caso delle versioni da granturismo tipo K1200 LT e la nuova K1200 GT). Nel loro piccolo le K di nuova generazione hanno preso quel che potevano prendere: il BMWista sfegatato, qualche jappo stanco degli estremismi, e quello che vuole per forza avere la moto diversa da tutti gli altri.
Stop.
Considerato i tempi BMW comunque, per dire se le K di nuova generazione sono state un successo bisognerà attendere ancora qualche anno....
QUOTO LENNY
Confermo anche per il ks, a settembre ho girato un paio di conce perche' la volevo subito, ma prima di gennaio non me la davano perche avevano finito le quote per quel modello...e' stata la terza concessionaria che ho visitato, che ne aveva ancora una in arrivo.... e quindi la ho presa e ne sono strafelice ....e i miei 167 cv non sono proprio un peso....se ti servono ci sono se non tiservono rimangono buoni buoni..... :lol: :lol: :lol:
Ne ho vista solo una giallo-nera sulla Raticosa, sempre lo stesso.
Secondo me anche la fasatura variabile non è stata una bella pubblicità anche se BMW poi su tutte le riviste compresa donnamoderna a fatto il test di durata dopo le modifiche.
Poi costicchia.....
Non l'ho mai provata ma con quella cifra si può prendere un crb 1100 sistemarselo e avanzano i soldi.
Non è la stessa cosa...però alla fine l'uso è lo stesso
Motopoppi
04-01-2006, 14:35
Infatti e' una delle moto che c'e` in cima alla lista per il prossimo sidecar.... :-p
Vorrei farla trasformare + o - cosi':
http://www.ruko-fahrzeugtechnik.de/sites_e/home.htm
Peccato per lo scarico a destra ..... ma forse hanno gia' pensato ad una soluzione... :mad:
Ciao
KappaElleTi
04-01-2006, 14:46
QUOTO LENNY
Confermo anche per il ks, a settembre ho girato un paio di conce perche' la volevo subito, ma prima di gennaio non me la davano perche avevano finito le quote per quel modello...e' stata la terza concessionaria che ho visitato, che ne aveva ancora una in arrivo.... e quindi la ho presa e ne sono strafelice ....e i miei 167 cv non sono proprio un peso....se ti servono ci sono se non tiservono rimangono buoni buoni..... :lol: :lol: :lol:
e allora le premesse (giacciono invendute) sono sbagliate
:D
e allora le premesse (giacciono invendute) sono sbagliate
:D
Mah ti confermo che a Varese ed a Saronno le due versioni (R/S) sono in pronta consegna.
novantottoottani
04-01-2006, 17:53
Ne ho vista solo una giallo-nera sulla Raticosa, sempre lo stesso.
Secondo me anche la fasatura variabile non è stata una bella pubblicità anche se BMW poi su tutte le riviste compresa donnamoderna a fatto il test di durata dopo le modifiche.
Poi costicchia.....
Non l'ho mai provata ma con quella cifra si può prendere un crb 1100 sistemarselo e avanzano i soldi.
Non è la stessa cosa...però alla fine l'uso è lo stesso
Se hai fatto caso che il colore della scatola cardanica e' grigia invece che nera,sono io,sono sempre sulla raticosa.....................
Se hai fatto caso che il colore della scatola cardanica e' grigia invece che nera,sono io,sono sempre sulla raticosa.....................
Ovvio che sei tu......sei l'unico ad avere il ks :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
KappaElleTi
04-01-2006, 18:10
beh
abbiamo scoperto che sulla raticosa non è stata un gran successo :lol:
novantottoottani
04-01-2006, 18:42
Ovvio che sei tu......sei l'unico ad avere il ks :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ce ne sono due,la mia e quella di un amico,grigia,che era al k-Pride ma ne ho viste altre nel corso dell'estate,in sostanza un grande successo,visto i capannelli di gente che si formano attorno alla mukka..................
...in sostanza un grande successo,visto i capannelli di gente che si formano attorno alla mukka..................i capannelli di gente li avevo anch'io nel 1985 quando parcheggiavo la prima k75c a padova... sai che successo !!! :-o
LoSkianta
04-01-2006, 19:00
Non era così per le prime K, almeno fino alla metà degli anni 90; ma erano moto più in tono con le aspettative dell'utenza classica Bmw.
ilmaglio
04-01-2006, 21:47
Ti capisco amico.
Io ho comprato un paio di pantaloncini da ciclista (che uso sempre in moto) e quindi non mi sono potuto trattenere dal prendermi anche una mountain bike in alluminio.
Potenza della suggestione! ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ce ne sono due,la mia e quella di un amico,grigia,che era al k-Pride ma ne ho viste altre nel corso dell'estate,in sostanza un grande successo,visto i capannelli di gente che si formano attorno alla mukka..................
Scusate la domanda da profano, ma il K puo' fregirasi del titolo di "Mukka"?
KappaElleTi
05-01-2006, 08:11
diciamo che asinello sarebbe già troppo :lol: :lol: :lol:
diciamo che asinello sarebbe già troppo :lol: :lol: :lol:
Asinello? Con tutti que cavalli??????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200R
The Duck
05-01-2006, 08:27
Asinello? Con tutti que cavalli??????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200R
"Scuderia" mi sembra più appropriato!!! :D :D :D :D :D
KappaElleTi
05-01-2006, 08:30
"Sculeria" mi sembra più appropriato!!! :D :D :D :D :D
azz, non sapevo che avesse problemi di stabilità :rolleyes:
vabbè smetto per non incorrere nella storia della volpe e l'uva :confused:
p.s. tanto la vera kappa aveva il sogliolone!!! quella è una similJap :lol: :lol: :lol:
ciaooooooooo :cool:
io ho ordinato il kr presso bmw firenze a settembre dando via il mio 999s (che hanno venduto dopo tre gg!!, purtroppo è venuta l'ora di portare...un pò di zavorra in giro :mad: :mad: ), e dovrebbe arrivare in questi giorni (con gli optional che ho ordinato io), quindi non ho la sensazione che ne abbiano delle grandi scorte invendute in bmw...forse ne fanno pochine :-p :-p
extremerider
05-01-2006, 08:59
Io vado sabato a ordinare la mia KR. Non me ne frega nulla di quando me la consegnano (tanto ho un'xt in garage per le emergenze). Ma non sto nella pelle.
Io vado sabato a ordinare la mia KR. Non me ne frega nulla di quando me la consegnano (tanto ho un'xt in garage per le emergenze). Ma non sto nella pelle.Bravo! fai girare l'economia... :cool:
Logistich
05-01-2006, 09:20
Allora QDR (quelli del risparmio :lol: ) come va? :D :lol:
...............EVVIVA LE KS/R :wav: :wav: :wav: :wav:
......anche se quella di the duck sculetta troppo :lol: :lol: :lol: :lol:
The Duck
05-01-2006, 09:26
Allora QDR (quelli del risparmio :lol: ) come va? :D :lol:
...............EVVIVA LE KS/R :wav: :wav: :wav: :wav:
......anche se quella di the duck sculetta troppo :lol: :lol: :lol: :lol:
...e già.....sarà per quello che tu stai sempre dietro a guardarla!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Logistich
05-01-2006, 09:30
...e già.....sarà per quello che tu stai sempre dietro a guardarla!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io ti sto sempre dietro per guardarti le chapet.................... ;) :lol: :lol: :lol:
Logistich
05-01-2006, 09:33
disgraziato delinquente, come ti vengono in mente queste domande? :lol: :lol: :lol: :lol:
........noi abbiamo la mukka next generation!!! :D :D :D
disgraziato delinquente, come ti vengono in mente queste domande? :lol: :lol: :lol: :lol:
........noi abbiamo la mukka next generation!!! :D :D :D
Ahhhh è cosi? Sai guardano il mio GS vedo le "tette" , ma osservando il KR, che pure è nudo, non capisco come "mungerlo" :lol:
io ne ho viste tante il primo mese di vendita... (tante per dire... mica come il GS1200 che ormai ha perfino la casalinga di voghera...)
e poi basta...
prezzo troppo alto...
moto troppo potente (consumo benza e gomme) per la clientela bmw classica... troppo costosa per gli smanettoni jappo...
Avevano già finito le quote...
Mi dispiace per te Barba, ma è la miglior moto della sua categoria...
E' talmente una chiavica che tutti vogliono liberarsene!!!
Logistich
05-01-2006, 10:58
Ahhhh è cosi? Sai guardano il mio GS vedo le "tette" , ma osservando il KR, che pure è nudo, non capisco come "mungerlo" :lol:
prova con lo scarico! :lol: :lol: :lol:
novantottoottani
05-01-2006, 11:04
prova con lo scarico! :lol: :lol: :lol:
Ciao Logistich,bella osservazione.............lo scarico che punta cosi' verso l'alto................direi che il nostro e' un toro e si sa' cosa fanno i tori alle mucche...................................
Ciao Logistich,bella osservazione.............lo scarico che punta cosi' verso l'alto................direi che il nostro e' un toro e si sa' cosa fanno i tori alle mucche...................................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob: :blob: :blob:
Logistich
05-01-2006, 11:16
Ciao! :D :D :D
ti dice niente questa foto.................... ;)
http://www.hostfiles.org/files/20060105111237_DPP_0005.JPG
Logistich
05-01-2006, 11:18
e questa?
http://www.hostfiles.org/files/20060105111443_DPP_0017.JPG
novantottoottani
05-01-2006, 11:32
Il brutto ceffo della prima foto non so' chi sia............e la seconda invece e' la mia ex mukka...............perche ora e' diventato un toro. Bel gruppone sui monti Martani e.............obbiettivo sempre aperto. Ciao anche a a a a (zainetto,come termine,non mi piaceeeeeeee) e......... alla prossima transumanza.
Si ok, pero' mungere un Toro :lol: :lol: :lol:
Dallo scarico poi.... :bootysha:
Logistich
05-01-2006, 11:56
Il brutto ceffo della prima foto non so' chi sia............e la seconda invece e' la mia ex mukka...............perche ora e' diventato un toro. Bel gruppone sui monti Martani e.............obbiettivo sempre aperto. Ciao anche a a a a (zainetto,come termine,non mi piaceeeeeeee) e......... alla prossima transumanza.
ops, ho sbagliato a postare il primo file :confused: scusa :!:
novantottoottani
05-01-2006, 12:03
Non capisco piu' se stai scherzando.............sono io il brutto ceffo.........doppio lamp.
Logistich
05-01-2006, 12:07
Non capisco piu' se stai scherzando.............sono io il brutto ceffo.........doppio lamp.
....pensavo che non volevi far sapere chi sei ed ho fatto marcia in dietro.......
p.s. ........un pochino al duce gli assomigli li :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
VAI BENITO!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
novantottoottani
05-01-2006, 12:26
Cittadini di cielo,di terra e di mare..........ora vo' a mangiare. Pure la rima e' venuta.................buon pranzo a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Logistich
05-01-2006, 12:35
Cittadini di cielo,di terra e di mare..........ora vo' a mangiare. Pure la rima e' venuta.................buon pranzo a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
vado anch' io ! :)
Mi avete fatto venir fame.
Ci vado pure io.... :tongue8:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |