Visualizza la versione completa : 2025 nuovo bmw rt 1300 r
https://www.youtube.com/watch?v=jvwvEoce7po
a voi la sentenza.
Gigi
Hedonism
13-08-2024, 12:11
fake come la banconota da 3 euro...
daiii Giggiiiiiii :lol:
ipotenus
14-08-2024, 00:30
Evidentemente c'è una certa attesa, altrimenti non si spiegherebbero tutti questi Fake.
dopo il 1300 GS penso sia ovvia l'attesa, anche perchè onestamente l'attuale non mi ha mai fatto enorme presa
ipotenus
14-08-2024, 14:59
Pensa che ero convinto del contrario e cioè che ci fosse attesa proprio perché il modello attuale è così riuscito.
vedremo che strada verrà presa
Lucernaio
10-09-2024, 19:58
Io pure convenendo che le foto erano di un esemplare raffazzonato e camuffato, non sono stato per nulla impressionato positivamente ne' dalle proporzioni generali , tantomeno dalla forma di valigie e bauletto. Non che mi interessi piu di tanto, la mia ha un anno tondo, solo 25mila km e va benessimo, eccezion fatta la gestione della musica via TFT che con android non mi pare funzionare.
https://www.gpone.com/it/2024/09/12/moto-news/bmw-r-1300-rt-2025-beccata-su-strada-la-nuova-turistica-tedesca.html
Eccola finalmente quella "vera", beccata in Australia
si erano già visti questi muletti in altre foto, e poi leggendo l'articolo mi sembra veramente aria fritta quanto dicono
si erano già visti questi muletti in altre foto, e poi leggendo l'articolo mi sembra veramente aria fritta quanto dicono
Ah non li avevo ancora visti, per me è la prima foto che vedo, ovvio che l'articolo sia aria fritta, non hanno nessun dato.
Tubeless
13-09-2024, 09:49
Opinione strettamente personale: se diminuisse il peso ma soprattutto se avesse sospensioni finalmente all'altezza del mezzo (e del relativo costo) sarebbe sufficiente.
Cavalli in più? Non necessariamente. Ancora più gadget elettronici? anche no.
("Quello che non c'è non si rompe"... vedi la recentissima batosta a proposito del sistema frenante delle auto BMW). Ma probabilmente per questioni concorrenziali e per giustificare aumenti di prezzo l'elettronica sarà invece protagonista.
Concordo al 100% sul peso, per me una zona sella-serbatoio piu stretta in modo da toccare meglio per terra (dopo 2 anni ho fatto la mia prima caduta da fermo :mad:) e meno vibrazioni al manubrio. Per il resto non trovo grosse cose da cambiare.
Questa volta sembra che ci siamo… Direi che …. in base alle foto spia …è proprio lei
E devo dire… Che dopo la ADV… Proprio non mi piace
https://i.postimg.cc/Y0cVLP5z/PHOTO-2024-09-13-14-11-03.jpg (https://postimg.cc/ZBcj1wKW)
temo che questo sia il nuovo design di casa BMW
Peggio per loro… Dato che la concorrenza è sempre migliore e più agguerrita
barney 1
13-09-2024, 14:44
Incrociata in questa veste qualche mese fa sul Bondone:
https://www.insella.it/news/bmw-r-1300-rt-2025-ecco-nuova-regina-del-turismo-61557
PS: moto da risvoltoni!
Questa volta sembra che ci siamo… Direi che …. in base alle foto spia …è proprio lei
Se è realmente così salto un giro e aspetto il 1350 (anche se sarà più facile un downsizing, alla prossima).
Ricorda l'ADV, e per i miei gusti non è un complimento.
Non è mai stata una moto snella come una silfide, l'RT, ma questa è davvero inutilmente ipertrofica.
Per amor di patria taccio del tutto sul muso :lol:
Karlo1200S
13-09-2024, 16:13
Incrociata in questa veste qualche mese fa sul Bondone:
https://www.insella.it/news/bmw-r-1300-rt-2025-ecco-nuova-regina-del-turismo-61557
PS: moto da risvoltoni!
In sella sono dei grandi intenditori...:lol:
Tra le novità mettono il parabrezza regolabile elettricamente...:mad:
Mentre sul GS standard sono andati verso una maggiore "pulizia" delle linee eliminando la sensazione, (personale) di accozzaglia di pezzi messi insieme a caso, sull'Adv e sulla RT si nota un notevole appesantimento.
Forse è solo questione di tempo, magari tra 5-6 anni mi piacerà.
Tra le novità mettono il parabrezza regolabile elettricamente
Era ora!
..........
Bella, finalmente si sono distaccati dalla linea della precedente RT. Elegante e classica finché vuoi, ma simile ad uno scooter quando la incroci anteriormente o ad un camper con la vista di 3/4 posteriore se si è scelto di montare le valigie laterali.
Questa non è niente male: bisognerà farci l'occhio ma ha un design di rottura. Inevitabilmente farà invecchiare il 1250 in tempo zero.
Rassegnatevi: vendete le vostre moto quasi d'epoca e correte dal concessionario a mettervi in lista per i primi ordini della nuova![emoji1]
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Non è mai stata una moto snella come una silfide, l'RT, ma questa è davvero inutilmente ipertrofica.
Non so se sia la linea squadrata ma a me questa sembra decisamente più snella dell'attuale 1250.
Seriamente, non mi dispiace affatto anche se bisognerà farci l'occhio per un po' come per tutte le nuove linee.
Si…in effetti vale la stessa cosa per la nuova ADV:
Bella, finalmente si sono distaccati dalla linea della precedente.
Questa non è niente male: bisognerà farci l'occhio ma ha un design di rottura. Inevitabilmente fa diventare la STD da SFIGATO (come l’ha sempre definita un mio amico !) in tempo zero.
Non so se sia la linea squadrata ma a me questa sembra decisamente più snella della 1250.
Seriamente, non mi dispiace affatto anche se bisognerà farci l'occhio per un po' come per tutte le nuove linee.
(Ugualeeeee!)
ipotenus
13-09-2024, 23:56
Opinione strettamente personale: se diminuisse il peso ma soprattutto se avesse sospensioni finalmente all'altezza del mezzo (e del relativo costo) sarebbe sufficiente.
Ancora più gadget elettronici? anche no. ("Quello che non c'è non si rompe"... vedi la recentissima batosta a proposito del sistema frenante delle auto BMW).
La pensavo anch'io così un tempo, tant'è che presi la precedente 1200 raffreddata ad aria, senza ESA e con poca elettronica. D'altro canto, provenivo da altre due RT, la 1100 e la 1150, sulle quali di elettronica ce ne stava davvero poca. Comunque sia, ci ho percorso quasi 110.00 Km praticamente senza problemi.
Poi ho acquistato la 1200 LC, full optional radio a parte.
Al momento ci ho percorso 175.000 Km senza avere problemi imputabili all'elettronica. Attualmente sono in viaggio con passeggero, valige e TopCase (piccolo) carichi, e le sospensioni fanno ancora perfettamente il loro dovere.
ipotenus
14-09-2024, 00:22
Bisogna considerare che la foto è presa da una rivista ed è deformata frontalmente.
Sinceramente, non vedo nessun vero distacco dalla linea precedente, l'impostazione complessiva è la solita, solo le singole parti sono più squadrate e rigide.
Rispetto all'attuale, mi pare esteticamente più appesantita, meno armonica e filante. L'effetto Scooter è forse perfino accentuato visti gli Scooter moderni.
Il frontale mi sembra orrido francamente e nel complesso, mi pare una linea destinata ad invecchiare molto più rapidamente dell'attuale.
Però, va vista di presenza ed alla fine, probabilmente ci si abituerà.
Tecnicamente, trovo interessanti il nuovo motore (non per la potenza visto che non sfrutto appieno neppure l'attuale), il cambio assistito e se è vero che c'è, il sistema di deflettori dell'aria regolabili.
.
Sinceramente, non vedo nessun vero distacco dalla linea precedente, l'impostazione complessiva è la solita, solo le singole parti sono più squadrate e rigide.
Rispetto all'attuale, mi pare esteticamente più appesantita, meno armonica e filante. L'effetto Scooter è forse perfino accentuato visti gli Scooter moderni.
Il frontale mi sembra orrido francamente e nel complesso, mi pare una linea destinata ad invecchiare molto più rapidamente dell'attuale.
Concordo pienamente… E questo che hai scritto vale in risposta alle :pottytra:che ha scritto Romargi!!
D'accordissimo.
Poi son gusti: devo ammettere che a me le linee squadrate non piacciono per niente (le Audi, ad esempio, da qualche anno le trovo orrende).
Però, va vista di presenza ed alla fine, probabilmente ci si abituerà.
Piuttosto di abituarmi a 'sta roba cambio modello, tipologia, marca... tutto ;)
Che poi: abituarsi... ok.
Vedo molta gente in giro per strada in ciabatte.
Mi sono abituato, ma mi sembrano ineleganti tanto quanto prima... non è che mi sia venuta voglia di imitarli :lol:
purtroppo e per certi versi è dura dirlo, a parte l'RT non esistono modelli simili come alternative
Karlo1200S
16-09-2024, 18:27
per viaggiare su strada, nenche lontanamente esistono moto versatili come l'rt...
Lucernaio
16-09-2024, 20:56
Mi sa che mi conviene tenere bene la mia, perche questa ha un frontale di pezzi messi assieme, mi pare un bulldog. Borse giapponesizzate, telaietto posteriore che cozza con tutto il resto. Linea appesantita a voler esser buoni, e non ne aveva bisogno. Come gia scritto, purtroppo non ha rivali nel settore GT COMODE e PROTETTIVE col 17 e cardano.
Triumph non ha piu rifatto la trophy, una norge la vediamo forse tra un miliardo di anni, altro non c'e'. Non certo col mix di comfort e dinamica della RT. E no, Honda nt1100 proprio no, grazie. Vedremo la versys nuova ma conoscendo la lentezza tipicamente giapponese ad introdurre novita sulle moto ho i miei dubbi.. e comunque non ha il cardano.
il franz
17-09-2024, 00:07
La nuova RT1300 sarà come sempre è successo un successo.
(perdonate il gioco di parole) :)
L'unica alternativa all'RT oltre al GS adventure (che sono comunque molto simili) rimane il Goldwing che anche come guidabilità ed efficacia nel misto non è tanto distante.
Sì sì…. Anche la nuova ADV sarà comunque un successo… Come vendite… Come sempre come tutte le BMW.
Ma questo non toglie il fatto che sia orrenda da vedere,!!!
Hedonism
17-09-2024, 09:08
farei un gran bel distinguo tra ADV ed RT in quanto al concetto di "successo".
al netto delle doti delle due moto, a differenza di ADV, RT gioca in un campo praticamente libero da concorrenti, e ciò nonostante il numero di immatricolazioni, come anche la facilità di permuta, non sono certo da "miracolo".
diciamo che nel suo settore è senz'altro la regina.
ipotenus
17-09-2024, 14:32
Si, d'accordo con Hedonism, quando ho visto le prime immagini della nuova RT, ho cominciato subito a sfogliare i cataloghi di altri marchi, ma devo riconoscere che attorno alla nostra moto, c'è il vuoto cosmico.
In questo momento il modello Sport Touring di punta di Yamaha, è la Niken GT:
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/motorcycles/sport-touring/pdp/niken-gt-2023/
Tra l'altro, vi faccio notare che Yamaha, perfino in un mezzo così "alternativo", si è ben guardata da adottare le linee squadrate in stile panzer, che sembrano così care ai designer attuali di BMW.
ipotenus
22-09-2024, 15:25
per viaggiare su strada, nenche lontanamente esistono moto versatili come l'rt...
A volte sono stato accusato di uso improprio su QDE, ma la verità è che l'RT veramente io la uso quotidianamente e su quasi qualunque percorso.
E' il mezzo con il quale affronto il traffico capitolino, le uscite domenicali, le vacanze estive.
E la cosa bella è che con esattamente lo stesso atteggiamento con il quale esco di casa per andare al supermercato (si, ci faccio anche quello), parto per stare via due settimane.
Ed è in questo senso che mi pare veramente senza concorrenza, non c'è Goldwing che tenga, ma neppure K 1600 tanto per restare il casa BMW. Perfino la GS, che potrebbe parzialmente incarnare questa filosofia, nella versione attuale mi pare che se ne sia un po' allontanata.
Condivido pienamente lo sgomento di Zorba, ma veramente non saprei dove andare a parare.
Tranne ovviamente, tenermi quella che già possiedo.
whitefly
22-09-2024, 19:40
Io faccio lo stesso identico uso della moto che fai tu. Guidato il 6 cilindri non si torna più indietro. Il mondo è bello perché vario :-)
Ciao
ipotenus
22-09-2024, 21:47
E lo gestisci bene nel traffico urbano con quei 50 Kg in più ed il baricentro alto?
Io mi troverei in difficoltà.
whitefly
23-09-2024, 11:46
Mai avuto problemi nel traffico anche viaggiando in due. Mi infilo ovunque ci sia fisicamente lo spazio. Nei parcheggi la retromarcia è di grande aiuto. Potrebbero inserirla anche nella RT
Hedonism
23-09-2024, 12:17
A volte sono stato accusato di uso improprio su QDE, ma la verità è che l'RT veramente io la uso quotidianamente e su quasi qualunque percorso.
dipende molto dalla fisicità di ciascuno.
se sei alto da 1,80 in su, è facile che la RT te la gestisci come una vespetta, soprattutto per zigzagare a bassissima velocità - zappettando - tra le auto in fila.
tuttavia, chi supera i 180/185 cm di altezza, avendo posseduto sia Rt che GC (Std ma con borse ALU) farà tutto sicuramente meglio con un GS e le borse a carica dall'alto
Anche io l’RT la trovò insostituibile, prima almeno c’erano l’FJR ed il GTR, adesso praticamente solo K1600 o Goldwing… e pur non avendone provata nessuna dubito che abbiano la versatilità e la facilità d’uso (almeno per me ) dell’RT.
Per l’ADV1300, il prima impatto visivo dalle foto è stato traumatizzante, ma devo ammettere con un briciolo di incredulità che ci sto già facendo un po’ l’occhio.
Per l’RT 1300 il primo impatto è stato forse pure peggio, e non so come andrà in seguito: mi sembra che l’eleganza del 1250 sia un altro pianeta, e se l’ADV può permettersi di essere “sgraziata” , l’RT NO!!
Ho usato la mia 1250 2021 ieri ed è uno spettacolo, da guidare ma anche da guardare (per me)… ci sono aspetti perfettibili e magari col 1300 saranno stati migliorati (sospensioni in primis), ma se l’estetica mi risultasse veramente indigeribile credo che mi accaparrerei un 1250 nuovo e vivrei ugualmente sereno per diversi anni
Ma essendo orami prossimo l'autunno, ci sono date per la presentazione?
ipotenus
23-09-2024, 18:33
se sei alto da 1,80 in su, è facile che la RT te la gestisci come una vespetta, soprattutto per zigzagare a bassissima velocità - zappettando - tra le auto in fila.
E' il mio caso, ma non raggiungo i 185 cm, e devo dire che con la GS non mi sono trovato altrettanto bene sia per l'altezza della sella che per l'escursione degli ammortizzatori che è maggiore e risente molto del carico. Certo, questi aspetti sulla 1300 dovrebbero essere meno rilevanti.
Inoltre l'ingombro laterale della GS in assetto da viaggio (valigie estese) era perfino maggiore ed anche in città era una seccatura ravanare continuamente nella valigie per riporre il casco.
Sono abbastanza stupito del fatto che whitefly gestisca così comodamente la K 1600 che è universalmente considerata più impegnativa della RT e meno adatta a percorsi urbani, ma si vede che per lui è così o forse è una questione di abitudine. Però si sa che ha un motore stellare, vibra con un elettrico ma spinge come un aereo.
@Gonfia, indiscutibilmente RT attuale ha una linea molto riuscita, peccato per gli ammortizzatori, anche nelle recensioni lamentano la "mollezza" in modalità Road, io ho l'LC che, anche se è meno attuale, non ha questo problema.
Non impazzisco per il cruscotto digitale, ma in Sardegna ne ho incrociata una proveniente dalla Francia, con un navigatore istallato sopra il TFT, che mi è sembrato perfettamente integrato.
Purtroppo non sono riuscito a capire il tipo di supporto.
Hedonism
23-09-2024, 18:39
Premetto che anche io ho
Avuto la RT , la prima LC, quella del super richiamo.
Ho sempre preferito le borse con la carica dall’alto, quindi non posso cantare le lodi della RT a proposito di capacità di carico, mentre a mio avviso, per il mio impiego, ossia 100% asfalto, rimane la migliore BMW da viaggio senza se e senza ma. Non posso dire lo stesso dell’estetica che a me è sempre risultata sbilanciata, anteriore vs. Posteriore; purtroppo è lo scotto da pagare per l’ottima protezione all’aria ed alla pioggia; non ne farei pertanto un’esempio di stile 😂
Anche io l’RT la trovò insostituibile, prima almeno c’erano l’FJR ed il GTR, adesso praticamente solo K1600 o Goldwing… e pur non avendone provata nessuna dubito che abbiano la versatilità e la facilità d’uso (almeno per me ) dell’RT.
Io ho avuto la 1200RT LC my 2016 per 70mila km e ci ho fatto di tutto, molta montagna, fra gli altri passo manghen, Gavia, Vivione i più stretti che ricordi, per non parlare degli sterrati. E i passi non li ho sempre fatti da mototurista...., specialmente le discese dove, modestia a parte, me la cavo piuttosto bene. Da Lana (TN) a salire per la val D'ultimo mi sono attaccato dietro a una KTM motard monocilindrica che non saliva tanto piano, certo non andava a tutta, ma pestava per bene, e non ho perso un metro, salvo poi verso tre quarti di strada perderlo per via di un camper in prossimità di una curva che lui è riuscito a passare e io no. MA fino a li sorpassi auto e curve ero come una zecca. Chi conosce quella strada sa che di rettilinei ce ne sono pochi e per andare su veloci bisogna avere una moto agile. Per non parlare della Val Vestino sul Garda, anche li mi sono stupito di come sia facile farla con una RT. Su percorsi così stretti e pieni di curve ho incrociato rarissimamente delle Goldwing e forse un paio di K1600, e non posso dare giudizi perchè andavano troppo piano per capire qualcosa. Ciò detto non per fare lo sborone, ma al contrario solo per dire che se gente normale come me riesce a guidare così una moto, deve per forza essere una gran moto...RT impressionante.
Anch io ne ho avute 2 di Rt, l ultima GW, e adesso la K Gran America. Bé sul misto stretto..... Stretto la Rt è eccezionale, anche con la K ci vai forte. La Gw. Mi aveva rotto le palle dopo 120 km. In 3 anni. A parte che tocca terra troppo facilmente per i miei gusti. Voglio proprio vedere come è la nuova...... Però lasciare il 6 cilindri non è facile.
si tutto ok, ma date si sa qualcosa?
whitefly
24-09-2024, 10:21
CUT
Sono abbastanza stupito del fatto che whitefly gestisca così comodamente la K 1600 che è universalmente considerata più impegnativa della RT e meno adatta a percorsi urbani, ma si vede che per lui è così o forse è una questione di abitudine. Però si sa che ha un motore stellare, vibra con un elettrico ma spinge come un aereo.
CUT
Sono passato al K lasciando il GS 1200 LC STD dopo 90.000 Km. Con il GS mi è capitato diverse volte di trovarmi in situazioni "critiche" da gestire a causa dell'altezza, soprattutto viaggiando in due. Con il K, dopo quasi 60.000 Km, mai successo. Superato il panico iniziale dei primi giorni mi sono trovato subito a mio agio in tutte le condizioni di guida. Ovviamente nelle manovre da fermo ci vuole più attenzione che con il GS oppure RT. Inoltre, il K deve essere sempre guidato con attenzione. Non ammette sbavature soprattutto nei tornanti. Da questo punto di vista il GS mi perdonava tutto :-)
Ma..... Il concessionario mi ha detto 2026.....secondo mé non sapeva un c... o.....
strano ogettivamente,visto che il modello dovrebbe esser 2025, dovrebbe uscire tra poco, altrimenti rischiano di far saltare la stagione. Anche perchè seppur in italia sia un modello di nicchia, a quanto ne sapevo, in europa faceva numeri interessanti
Difatti la penso anche io così......
forse non voglio far uscire NUOVE ADV e RT insieme!!!??
Hedonism
25-09-2024, 11:17
visto che il modello dovrebbe esser 2025,
che però, mi sembra di capire, è stato battezzato tale - 2025 - solo da riviste e lettori :lol::lol:
forse non voglio far uscire NUOVE ADV e RT insieme!!!??
Possibile… in modo che un modello non rubi attenzione all’altro.
E forse anche per ridurre l’impatto sulle scorte di … antidispeptici! [emoji23]
Anche perché @Gonfia almeno spalmi
2024 GS
205 RT
:):):):):):):)
“GIESSISTA” cit.
[emoji23][emoji23][emoji23]
Ma se ti riferisci alla spesa, pensa che stavo pensando di chiedere il preventivo per entrambe , ADV ed RT (bisognerà poi vedere di quale cilindrata, soprattutto l’RT! [emoji23]), da prendere insieme, per ottenere uno sconto extra! [emoji6]
Ma dubito che funzionerà…
Tapatalk
ipotenus
25-09-2024, 16:46
Ma..... Il concessionario mi ha detto 2026.....
E speriamo, magari si ravvedono nel frattempo!
Ma se ti riferisci alla spesa, pensa che stavo pensando di chiedere il preventivo per entrambe , ADV ed RT...
Il 1290 ti ha già stufato? Non ti entusiasma?:confused:
In verità non mi ha stufato, e mi piace moltissimo guidarla soprattutto ora che le temperature sono più fresche… è indubbiamente una moto della madonna.
Ma è altrettanto indubbio che io ne faccia quasi un uso “non consono” il più delle volte (non ho nemmeno mai impennato, per dire! [emoji23]) , e che l’ADV1250 fosse più “confacente” al mio utilizzo e, in fin dei conti, a me.
Ma ho anche l’RT, ed avere una seconda moto “veramente” diversa (non che ADV ed RT siano proprio uguali…) mi dà un bell’appagamento.
Mi spiace un po’ non essere in grado di (e non avere la minima intenzione di provarci!) sfruttarla oltre il 60-70%, non sono mentalmente equipaggiato per l’iperspazio [emoji1787], ma, anche se in misura minore, lo stesso discorso poteva essere valido anche per l’ADV1250, e credo che lo sarebbe a maggior ragione per la 1300.
La differenza è che già prima del 50% con l’ADV si è nella zona “riccioli d’oro” (visto che ho citato l’iperspazio un altro riferimento astronomico ci sta)… con la SADV invece è dove inizierebbe il bello!
In altri termini: non sfrutto ciò che può fare e le faccio fare cose che l’ADV1250 faceva meglio.
Voglio però provare a farle una mappatura, pare che possa riuscire a rendere il motore più pastoso e gradevole a bassi giri… e già sarebbe un ulteriore passo avanti (anche se non diventerà un boxer ShiftCam)
Tapatalk
Io prenderei il 1300 adv tenendomi l’RT.
Così valuti per bene il nuovo motore …e poi decidi l’anno successivo
Comunque devo riconoscere a Gonfia che smentisce qualsiasi detto sui liguri (a partire dal pranzo della Sbregabelin per finire a voler cambiare le due moto insieme [emoji23]).
Chapeau
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il motore l’ho già valutato… più volte anche!
E non ho nulla da ridire in proposito…
Ma è assolutamente possibile che andrà come hai scritto, se l’RT1300 non dovesse piacermi esteticamente
Tapatalk
Beato tè che a fianco Dell Rt c è il Kappone...... Io devo accontentarmi del TRK, a fianco del 1600.....:lol::lol::lol:
Markepat
05-11-2024, 21:46
Mi sa che la nuova rt 1300 non esce e si dovrà aspettare un altro anno.
pare verrà presentata nel 2025 per consegne secondo semestre
Onestamente visto che si sono presentati ad Eicma potevano anche fare uno sforzo
Mi sa che la nuova rt 1300 non esce e si dovrà aspettare un altro anno.
Ma quale anno... è già pronta e la cosa è dimostrata dalle campagne promozionali attuate dai vari concessionari già a partire dall'inizio estate.
Presenteranno ad inizio anno con disponibilità per l'Opening Season!
Recuperate 6 mesi ma entro marzo il 1250 sarà comunque una moto vecchia!:lol:;) Il nuovo avanza!:lol:
Beh, mi terrò il vecchio...
Comunque, se il nuovo è come dalle foto, meglio non comprarlo bianco, altrimenti l'effetto "Ideal Standard" è assicurato :lol:
[emoji23][emoji23][emoji23]
...meglio non comprarlo bianco, altrimenti l'effetto "Ideal Standard" è assicurato :lol:
Quello sicuro!
Anche sul vecchio/attuale meglio evitare il bianco, poiché si rischia l'effetto Ideal Standard ma anche Camper, specialmente con le borse laterali montate. [emoji2][emoji2][emoji2]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241106/13802e5d672e487aa0f84b73ef559a38.jpg
Markepat
06-11-2024, 18:17
Romangi , Se è già pronta potevano anche presentarla visto che EICMA è un esposizione di moto e la potevano vedere molte persone. È sempre più scontato che bmw li interessa solo il cliente gs e non quelli del resto della gamma.
Ma quale anno... è già pronta e la cosa è dimostrata dalle campagne promozionali attuate dai vari concessionari già a partire dall'inizio estate.
Presenteranno ad inizio anno con disponibilità per l'Opening Season!
lo pensi TU!!!!!
ma senza alcuna evidenza!
Quello sicuro!
Anche sul vecchio/attuale meglio evitare il bianco, poiché si rischia l'effetto Ideal Standard ma anche Camper, specialmente con le borse laterali montate. [emoji2][emoji2][emoji2]
Molto meglio una RT bianca (colore, per altro, che le dona tantissimo!) che di un Gs 1300 triple black! (colore per altro, che la fa diventare ancora più brutta di quello che è già di suo!!)
....ma anche Camper, specialmente con le borse laterali montate. [emoji2]
molto meglio dell'effetto 650 che fa il GS 1300!!!
lo pensi TU!!!!!
ma senza alcuna evidenza!
Certo, lo penso io.
Ma sulla base di razionali (*) ben precisi. Oltre ai già citati super-sconti, devi considerare che il cliente tipo della RT ama il turismo e percorre molti chilometri già a partire dall'inizio della stagione. Eccezioni a parte, che conosco personalmente.
Pertanto, per non perdersi i potenziali clienti della stagione 2025, dovranno presentare la nuova MY25 quanto prima, rendendola disponibile per l'inizio della stagione o al più tardi entro la fine di marzo. Molto difficilmente un appartenente al sopramenzionato cluster aspetterà giugno per avere il modello nuovo! BMW non è stupida e, se vuole vendere da subito il nuovo modello, dovrà svegliarsi e presentarlo per tempo. Altrimenti, si passerà all'anno successivo.
Discorso diverso per i GSisti fighetti che possono tranquillamente attendere fine maggio/inzio giugno per avere la loro moto.
(*) in questa stanza legge zorba...:lol:
…… Altrimenti, si passerà all'anno successivo.
Appunto… Forse hai capito.
Guarda quanto ci hanno messo a presentare il GS… E parliamo di GS… é quindi tutto detto.
Per la prossima stagione, hanno presentato la ADV…
per stagione successiva, presenteranno L’RT.
Pensa che un mio amico, che non capisce niente di moto e lo dimostra, aveva detto che SICURAMENTE (secondo LUI!) avrebbero presentato il nuovo RT a EICMA (per le stesse ragioni scritte sopra da te)
Io gli avevo spiegato che non sarebbe stato così… Ma lui insisteva… Ed infatti….
Per la prossima stagione, hanno presentato la ADV…
per stagione successiva, presenteranno L’RT.
Guarda che la ADV è stata presentata a LUGLIO 2024! Altro che prossima stagione... Le ADV stanno già circolando ora per strada. Normalmente a fine febbraio c'è sempre la presentazione di un nuovo modello e sarà la RT.
Certo… È stata PRESENTATA a luglio… Ma poi le CONSEGNE sono iniziate adesso… Cioè a stagione già finita.
Quindi, in pratica, la stagione della nuova ADV sarà la prossima non certo questa che è già finita.
Normalmente a fine febbraio c'è sempre la presentazione di un nuovo modello e sarà la RT.
Ah si!? Allora perché secondo te il mio amico era così sicuro che l’avrebbero presentata all’ EICMA?
Markepat
06-11-2024, 20:17
Se la presentano a febbraio ora che partono le vendite e ti arriva altro che stagione inoltrata, poi se questa è la loro strategia va bene così, passerò ad altro.
Hedonism
07-11-2024, 08:19
Beh, il lato positivo è che a differenza del GS, le borse arriveranno insieme alle moto [emoji23]
razionali (*) [...]
(*) in questa stanza legge zorba...:lol:
Che l'anatema della Crusca si abbatta su di te, o pagano :lol:
(È quello che ti fa passare una giornata sulla tazza... per la troppa crusca, appunto!)
Comunque: ieri sul Corriere ho visto una pubblicità del GS ADV a tutta pagina.
Era ripresa frontalmente, posizionata in una specie di giungla.
Con 'sti due bidoni laterali quadrati sembrava un camion, giuro!
Ma non potevano riprenderla da una prospettiva un po' meno mortificante?
Boh.
De gustibus e vaffanculibus :lol:
Tra un mese esatto a Colonia c'é l' INTERMOT.
Quale occasione migliore, per un produttore tedesco, di presentare un nuovo modello ?
L’occasione migliore era appunto il salone internazionali, numero 1 di moto, cioè EICMA.
Secondo te, se ce l’hanno già pronta, non la presentano a EICMA?!
Qualcuno ha notizie aggiornate della RT 1300? Tra un paio di gg apre Intermot ma non vedo nessuna news...
il franz
03-12-2024, 11:10
Mi sa che come hanno fatto per il Suzuki DRZ4S a Milano risulta più forte l'interesse se lo si presenta in fiera senza anticipazioni. Come si faceva sempre negli anni 80 e 90.
Ho visto dei video su INTERMOT, ma non sembra esserci neppure l'ombra dell'RT.
Comunque che tristezza vedere un salone così importante con degli stand veramente tristi
whitefly
06-12-2024, 12:09
Parlando con l'assistenza BMW dove mi servo da anni avevo capito che la nuova RT sarebbe stata presentata ad inizio 2025, unica GT a listino con lo stop della produzione del K per costi troppo elevati, rispetto al volume di vendite, per adeguamento alle normative Euro 5+
Quella dello stop del K era oramai nell'aria, mi spiace anche se non sono mai stato innamorato aveva il suo perchè come moto.
Visto questo indirizzo sembra ancora più assurdo aspettare così tanto per la nuova RT, visto che comunque al 90% verrà presentata assieme alle varie R ed RS
Hedonism
06-12-2024, 16:46
ammesso e non concesso che il periodo di tempo che passa tra le prime foto "rubate" e la presentazione del modello, di solito è di circa un anno... salvo l'eccezione del GS 1300 che se non erro ha quasi doppiato questo valore...; non troverei nulla di strano se la presnetassero solo nel 2025 con disponibilità settembre dello stesso anno.
se poi vogliamo dare un'occhiata alla "difettosità" dei primi esemplari del GS 1300, non vewdo perchè affrettare i tempi per la RT, che già ha pagato pegno nel 2014...
non troverei nulla di strano se la presnetassero solo nel 2025 con disponibilità settembre dello stesso anno.
Io ormai questo lo davo per scontato da un bel po’ di tempo…
ipotenus
06-12-2024, 17:33
se poi vogliamo dare un'occhiata alla "difettosità" dei primi esemplari del GS 1300, non vewdo perchè affrettare i tempi per la RT, che già ha pagato pegno nel 2014...
Giusto, anche se quel pegno mi ha dato la possibilità di percorrere circa 8000 Km sulla GS, il che dopo le 3 RT che l'avevano preceduta, non è stato un male.
Se non altro, ho avuto la conferma di aver fatto la scelta che più mi è congeniale.
Hedonism
06-12-2024, 18:26
Invece io il gs lo avevo appena dato in permuta, con borse adv e sella touratech… :mad:
jocanguro
08-12-2024, 15:00
questa nuova brutta, massiccia e spigolosa ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |