PDA

Visualizza la versione completa : Carplay Carpuride per BMW

Pagine : [1] 2

geppon
14-03-2024, 11:44
Ciao a tutti. Ho appena visto in rete un device Carplay/Android Auto della cinese Carpuride nelle versioni a 5 o 7 pollici, dedicato a BMW, nel senso che prende la corrente direttamente dal porta navigatore originale. Mi sembra un'ottima cosa, finalmente per avere il carplay con tutte le sue grandi caratteristiche anche in moto senza accrocchi vari di fili. Qualcuno l'ha già studiato o addirittura provato?
Grazie

MacMax
14-03-2024, 12:07
Scusa se mi intrometto senza essere interessato, ma che è il carplay?

geppon
14-03-2024, 12:12
così facciamo prima:

https://carpuride.com/products/carpuride-w702b-wireless-portable-motorcycle-stereo-with-bmw-motorcycles-bracket

colosseo10
14-03-2024, 12:39
Questo non sembra affatto male : NaviCam CL876- 6.86" Multifunction Motorcycle Smart Screen €269,95
https://spedal-store.com/collections/navicam-for-motorcycle/products/navicam-multifunction-motorcycle-smart-screen-cl876-1-cameras-2-tire-pressure-sensors-2-coming-soon
Qui il video sul tubo del tizio italiano che ha fatto l'unboxing
https://www.youtube.com/watch?v=3QwtzK1Q1JY&list=PL9C4KUEK54fC87k8Lgq0XLRE2v8ZLle6J&index=40&t=167s

branchen
14-03-2024, 12:49
Scusa se mi intrometto senza essere interessato, ma che è il carplay?

Apple CarPlay nasce come una tecnologia per proiettare informazioni (audio e video) dall'iPhone verso l'infotainment nativo della vettura.

Allo stesso modo Google ha rilasciato la sua versione AAP (Android Auto Projection).

Sono tecnologie che nascono con lo scopo di rendere accessibili i contenuti dello smartphone, in modalità sicura, anche durante la guida.

La modalità sicura si basa sul fatto che per essere compatibili, le applicazioni devono rispettare dei criteri (infatti non tutte le app sono supportate).
La modalità di fruizione principe è tramite comandi vocali, ma sono supportate anche interfacce fisiche (es. joystick, manopoloni...)

Di solito il touchscreen viene disabilitato durante la guida.

Il capostipite di questi sistemi era il MirrorLink, che però ormai non usa più nessuno (era rimasto su qualche Skoda, mi sembra).
La parte bella di questi sistemi (fino a qualche anno fa) era che in realtà tutta l'elaborazione veniva fatta dallo smartphone, quindi il sistema era sicuro (non hackerabile).

Da qualche anno sono state introdotte delle estensioni per comandare anche funzioni dell'auto dal display, es. climatizzazione...
Diciamo che... per alcuni versi era decisamente meglio prima.

geppon
14-03-2024, 12:50
Si, sembra bello. L'unica cosa che - se non sbaglio - questo indicato da te non ha è il collegamento diretto col porta navigatore originale come il Carpuride. Questo secondo me è il vero plus.

MacMax
14-03-2024, 13:05
Grazie branchen, in queste cose sono un po’ indietro

Traal
14-03-2024, 13:25
Ma se le immagini riportate sul sito sono realistiche .. quel coso ostruisce alla vista il display della moto .. mica puoi usarlo ..

Nico-Tina
14-03-2024, 13:41
:lol::lol::lol::lol: hai ragione, dalla "foto" sembra che nasconda tutto il tft ma non è possibile, io agganciato alla predisposizione del gs ho un tablet da 9 pollici e vedo tutto perfettamente.;)

flower74
14-03-2024, 14:10
... per 300€ piuttosto che una cinasata, mi compero un Tomtom.

geppon
14-03-2024, 14:53
OK, ma questo non c'entra nulla con un TOM TOM. Questo serve ad avere tutte le funzioni del Carplay/Android Auto sulla moto, senza cavi volanti. Io non so se hai idea di come funziona Android Auto, se ce l'hai sulla macchina sicuramente saprai le differenze con un navigatore anche magari evoluto. Si tratta di poter usare le varie app di navigazione online come Google Maps, Waze, AmiGo, ecc (anche offline), più Spotify e altre varie, collegato wireless al telefono, come sulla macchina. E' proprio un'altra cosa.
Ah poi, come dice Nico-Tina, le immagini sul sito del device attaccato alla moto sono chiaramente sproporzionate, il TFT lo vedi chiaramente. E c'è in versione 5" e 7"

flower74
14-03-2024, 14:57
... certo... ce l'ho sulla macchina e, onestamente, di poter rispondere ai messaggi o di ascoltare la musica in moto, A ME, non interessa.
L'unica cosa che userei è il navigatore, Waze o Maps o Apple Maps... forse per questo che non ne noto una differenza abissale.

geppon
14-03-2024, 15:00
ma certo, non è che si urla al miracolo. Diciamo che però, nel mio caso, che ho un Nav BMW un pò obsoleto, la navigazione online con Google maps è impagabile. Inoltre personalmente Spotify lo uso molto in moto. Messaggi ovviamente neanche a parlarne...:)

Nico-Tina
14-03-2024, 15:54
OK,
Ah poi, come dice Nico-Tina, le immagini sul sito del device attaccato alla moto sono chiaramente sproporzionate, il TFT lo vedi chiaramente. E c'è in versione 5" e 7"

Si si vai tranquillo è una foto farlocca....:lol::lol:

usare maps in moto non ha prezzo, qualsiasi punto di interesse cerchi c'è, dal negozio di autoricambi, il magazzino edile e la statua di vattelappesca tu lo punti e lui ti porta.....sul tom tom o garmin non trovi tutto.;)

geppon
14-03-2024, 16:14
ah siamo d'accordo al 100%! E i percorsi con il traffico in tempo veramente reale!!! Impagabile. Io lo uso ogni tanto col telefono, ma tra il fatto che il mio non è impermeabile e che digitare non è proprio agevole, Android Auto che è fatto apposta è un altro pianeta

Nico-Tina
14-03-2024, 16:19
Non conosco la qualità del prodotto che hai evidenziato tu, ma se non avessi il tablet punterei su un oggetto del genere....poi anche integrato nel porta navigatore bmw magari riesci a sfruttare anche il rotellone, cosa che non posso fare io.

Studia bene le varie possibilità che si trovano in giro, cerca su you tube magari qualcuno nel mondo lo usa già....;)

geppon
14-03-2024, 16:36
Si guarda, di ammennicoli del genere in giro ce ne sono svariati, solo che a me non è mai piaciuto pensare di andare ad armeggiare con i fili di alimentazione della moto. Ultimamente mi chiedevo come mai nessuno aveva pensato di fare un'interfaccia di collegamento col cradle originale.. ed eccolo qui! Qualcuno deve avermi sentito.. anche se non penso proprio (anzi escluderei) che sia possibile controllare alcuna funzione col rotellone. Sembra che dal cradle prenda proprio solo l'alimentazione. Comunque cercherò altre info online, anche se mi sa che è appena uscito. Grazie mille comunque del parere

augusto
14-03-2024, 17:56
Già che prenda l'alimentazione mi sembra abbastanza roba.
Voi che avete la moto da più giorni di me sapete se il supporto del navigatore si può alzare? A me copre la riga dell'autonomia sul TFT.

essemme
14-03-2024, 19:29
domanda:

in moto il navigatore lo uso solo con le tracce a differenza dell'auto dove mi interessa andare da qui a li direttamente, con apple car play e google maps si possono caricare le tracce?

giacomarko
14-03-2024, 20:23
no,

aspettando di essere smentito, ma non credo

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

geppon
15-03-2024, 12:37
io purtroppo non sono esperto di tracce da caricare, ma diciamo che puoi crearti un itinerario, salvarlo e poi seguirlo. Le tracce tipo mi pare GPX non so ma temo di no.
Anch'io aspettando di essere smentito...:lol:

flower74
15-03-2024, 12:44
.. no... le tracce non si possono caricare su nessun navigatore da cellulare.
Che sia Apple Maprs, Google Maps, ecc.

mike78
15-03-2024, 16:24
Su osmand che è navigatore da cellulare si possono caricare le mappe, anche in altra app che non ricordo il nome.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

giacomarko
15-03-2024, 16:30
chiaramente si,

Osmand legge è percorre le tracce,

mi riferivo a GMap, che non le gestisce

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

robyy4
19-03-2024, 23:06
Ciao, io ho appena acquistato il carpuride w702 quello da 7 pollici, e la basetta per collegarlo al porta navigatore ...beh che dire ..la basetta è una truffa non funziona e non sono l'unico molti altri hanno il mio stesso problema, lo colleghi e il carpuride non si accende ..ma se lo attacchi alla presa corrente a casa funziona. Questo è dovuto al basso amperaggio che c'è sulla moto, si dovrebbe attacare alla batteria ..ma cosi facendo non si spegne piu. assistenza inesistente non rispondono alle mail , in Facebook c'è un pagina di carpuride..e lì alcune persone, che hanno avuto il mio stesso problema hanno risolto con una basetta differente e che funziona( guardando i video) . Il devaice sembra buono a detta di chi lo ha potuto usare ...ho comprato anche io questa basetta e spero che funziona anche a me così posso da poter provare il carpuride.

augusto
20-03-2024, 07:52
Trovato la pagina. Metteresti gentilmente un link per la basetta ed i video? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geppon
21-03-2024, 11:27
Grazie mille della segnalazione!! Ho trovato anch'io la pagina FB in questione. L'acquirente dice che il servizio clienti è disponibile e veloce. Hanno ammesso il problema e inviato un video con una modifica da effettuare sulla basetta. Ma contemporaneamente gli hanno proposto l'invio di una nuova basetta modificata; sembra che ora le inviino già modificate e funzionanti.
Seguirò la discussione su FB

mischia
22-03-2024, 10:30
scusate, hanno un "appoggio" europeo o ci si fa carico anche delle tasse doganli?

geppon
22-03-2024, 15:50
Glielo ho chiesto e mi hanno risposto che non ci sono ulteriori addebiti di importazione. Spediscono da Hong Kong ma dice che sono "Free of duty and freight". In ogni caso mi hanno detto che il prezzo esposto è quello finale e i tempi di consegna per l'Italia sono 7-15 gg. Mi hanno anche inviato un codice sconto ma purtroppo per ora io devo aspettare perchè è necessario un tel con almeno Android 11 e io barbonamente ho ancora il 10. E poi voglio sentire prima gli aggiornamenti di chi ce l'ha già, sul problema dell'alimentazione dalla basetta

mischia
25-03-2024, 09:32
grassssie....

romargi
25-03-2024, 09:48
Il più grande limite di questa tecnologia: la navigazione, di fatto, viene effettuata dallo smartphone.
Ovvero:
- il software è installato sullo smartphone
- le mappe, se scaricate, sono sullo smartphone
- il GPS è quello dello smartphone.
- il Carplay si limita a rappresentare sullo schermo, in versione ottimizzata per la guida, le app presenti sul telefono.

In sintesi:
1. La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.
2. Il Carpuride deve essere ovviamente alimentato.

Perchè alimentare due dispositivi contemporaneamente quando con un navigatore dedicato avrei fatto tutto con uno?

PS: si può spostare il 3D nella sezione navigatori?

barney 1
25-03-2024, 11:02
In sintesi:
1. La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.

Questo, a mio avviso, è attualmente il limite maggiore.
Per questo continuo ad usare il NAV VI, che ora va benone

geppon
25-03-2024, 15:35
La batteria dello smartphone si consuma dopo pochissimo tempo e questo rende necessaria la sua alimentazione. In condizioni normali, il telefono rimane tranquillo nella giacca, non alimentato, per tutta una giornata in moto.

Si è vero, l'unica cosa è che comunque anche se utilizzi il NAV incorporato nel TFT, o semplicemente l'app BMW connected, utilizzi comunque il GPS dello smartphone, che quindi si scarica più velocemente, quindi questo problema ce l'hai anche se utilizzi i metodi di BMW. Io una volta ho utilizzato per una giornata intera Spotify e NAV TFT, ma col telefono in tasca collegato ad un powerbank molto piccolo (neanche lo sentivi in tasca) ci ho fatto tranquillamente tutta la giornata. E col Carpuride hai la navigazione online (o anche offline) per esempio di Google o Waze pur con i loro pochi limiti, di cui tutti conosciamo la validità in tempo reale, neanche paragonabile a quella di qualsiasi NAV.
P.S.
da FB ho capito il problema delle prime basette Carpuride per la BMW, che non avevano al loro interno il magnete che attiva la carica sulla basetta originale. Sulle prime in cui mancava si può incollare all'interno un piccolo magnete, mentre sulle nuove è già presente.

romargi
25-03-2024, 15:39
Ma infatti io sono abbastanza critico anche verso la navigazione BMW che, di fatto, non introduce un navigatore vero e proprio ma sfrutta lo smartphone, peraltro con funzionalità decisamente limitate.

Per me, almeno al momento, rimane ancora vincente il classico navigatore stand-alone, sia esso Garmin o TomTom a seconda delle preferenze.

geppon
25-03-2024, 15:55
scusa, io sono rimasto un pò indietro coi navigatori perchè ho ancora solo un obsoleto NAV IV che mi porto dietro dal bialbero e che, anche se le mappe sono aggiornate, è assolutamente offline. Per questo a volte utilizzo lo smartphone nel cradle. Ma quelli di cui parli tu sono online? Giusto per capire un pò meglio..
grazie

Pegasocube
26-03-2024, 00:57
Posso consigliare una alternativa?

https://youtu.be/A5p24NKHr-o

Puoi usarlo con e senza smartphone...

geppon
26-03-2024, 13:45
Si, senz'altro interessante. Solo che non è estraibile, mi pare che una volta fissato resta lì, o sbaglio? E in ogni caso i collegamenti di alimentazione vanno fatti a mano coi fili, mentre il Carpuride lo inserisci nel cradle e funziona, e quando te ne vai lo estrai esattamente come i NAV Bmw.
Certo questo vive anche di vita propria, ed è un plus, ma l'altro lo incastri e va.
Dipende da cosa si cerca

locomotore
26-03-2024, 15:46
Una domanda per chi ha il Carpuride. Si può effettuare il collegamento BT contemporaneamente tra due caschi, cellulare ,TFT BMW, e il W702B? Adesso uso il TOMTOM 550 con iPhone ma è un disastro nei collegamenti BT. Grazie

Pegasocube
27-03-2024, 00:21
Hai ragione, io ho provato il carpuride 702w con una basetta fatta da me per l'installazione su cradle bmw e abbandonata subito per problemi di alimentazione insufficienti... quello che ho notato è che mi ha spinto verso il CRN1 é il consumo di batteria dello smartphone, diciamo che dopo 3 ore di collegamento lo smartphone era quasi a secco... io il navigatore lo uso anche per tutta la giornata quando sono in giro o in vacanza e l'idea di restare con il cellulare a secco proprio nin i andava!
Quello che ho linkato è vero che non é smontabile ma utilizza una staffa in metallo e viti a brugola (sostituibili con torx) che non sono proprio così facili da svitare... poi certo tutto é possibile!

Pegasocube
27-03-2024, 08:18
Ma infatti io sono abbastanza critico anche verso la navigazione BMW che, di fatto, non introduce un navigatore vero e proprio ma sfrutta lo smartphone, peraltro con funzionalità decisamente limitate.

Per me, almeno al momento, rimane ancora vincente il classico navigatore stand-alone, sia esso Garmin o TomTom a seconda delle preferenze.

Sinceramente il nuovo navigatore è completamente autonomo, ho inserito una sim dati ed ho tutto, traffico in tempo reale compreso. Non capisco perché si continui a dire che non funziona senza smartphone !?!

romargi
27-03-2024, 09:02
Non mi riferivo al nuovo CRN - di fatto un dispositivo android su cui gira la stessa applicazione che installi sullo smartphone e che non gestisce neppure gli autovelox - ma al sistema di navigazione BMW che rappresenta sul TFT l'itinerario (vedi RT).

In sintesi:
-1 se vuoi un navigatore stand-alone, ti acquisti un Garmin o un TomTom
-2 vuoi una navigazione da smartphone? Acquisti un buon rugged ed usi direttamente questo.

Il Carplay fatico un po' a capirlo... non vedo quale valore aggiunto in più mi possa dare rispetto all'utilizzo diretto di uno smartphone ed ho due dispositivi da alimentare.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

geppon
27-03-2024, 14:54
Ma si senz'altro quello che dici ha molto senso. A me farebbe comodo in aggiunta al NAV BMW/Garmin che ho, soprattutto nell'utilizzo quotidiano casa/ufficio e nel turismo a breve raggio - che volente o nolente è quello che riesco a praticare maggiormente per cause di forza maggiore. Poi se mi serve lo stand-alone ho il NAV IV BMW, pur con tutti suoi limiti, soprattutto di età. Diciamo che L'Android auto per me è grandioso nell'uso frequente e il vero plus per il mio utilizzo è che sganci uno e agganci l'altro in un batter d'occhio

ginogino65
27-03-2024, 15:07
- il GPS è quello dello smartphone.

Ci anche quelli che hanno la loro antenna GPS, come il Chigee AIO-5 che se fosse removibile lo prenderei seriamente in considerazione.

romargi
27-03-2024, 15:17
Ma allora, se vuoi un carplay con il GPS integrato, perchè non prendere direttamente uno smartphone Rugged ed alimenti SOLO quello lasciando il cellulare in tasca?
Per carità, non leggi whatsapp sul display ma in moto chissenefrega (sullo zumo ho disabilitato ogni tipo di notifica dallo smartphone).

Ti prendi questo e fine dei problemi:

https://www.amazon.it/OUKITEL-WP32-Smartphone-Telefono-Indistruttibile/dp/B0CMGRFD4Y/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3% 95%C3%91&crid=3AL1YA3MYHK92&dib=eyJ2IjoiMSJ9.YZ9c9IwDYT-3OxZsa1fI_EDSShtjga3KEQNoFM6idYNkiHZ12VJxdru-DLgODhKakpV7NzfwktgeOJH1iXlrGiaSR5bAHJt68suH64aLtb e-diIiwrPdLtUa3k85oBK6MdqlIYCIJFNzm-LnPU97_4E2mCQGffyw_EAkYAt2D3c_CGx3Ay9eVGH2pQMIBqrP vaDm63D9vcqlb0hRMi-Wt7uHiHWcT-q9qr3wiObysTfnko5iiQUjZObMmcFCNJr3wNYIBEiEAlTkvNBc NsFJYXHOFJKmAmIw8piKDj1nXC4.3w3xg0HPztkvAP5Q8c4cI5 S5uJgp4THMAr48Vh46UWU&dib_tag=se&keywords=ulefone+rugged&qid=1711548780&s=electronics&sprefix=ulefon+rugged%2Celectronics%2C96&sr=1-2-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

6", rugged, costo di soli 160€ e passa la paura.

Altrimenti altra soluzione più professionale (e cara):

https://www.thorkracing.com/produto/dmd-t665-nav-phone/

In entrambi i casi usi direttamente il cellulare, senza doverlo "mirrorare" su un Carplay.

Altrimenti, dispositivo Stand-Alone.

Wotan
27-03-2024, 16:00
Funziona il GPS in un cell senza sim?

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Zorba
27-03-2024, 16:26
Senza connessione dati sì, senza SIM non saprei.

flower74
27-03-2024, 17:20
... penso che funzioni. Del resto il GPS è all'interno degli smartphone e non penso necessiti di sim o di dati per funzionare.

timerider
27-03-2024, 21:44
Come per Geppon, ho ordinato il 702w da alternare al Nav VI.
Per certi viaggi esplorativi, trovo Google maps impagabile, con la sua ricchezza di informazioni su POI ecc.
Ho provato a utilizzare solo il cellulare ma non riesco a trovarmi, in compenso uso abitualmente car play sulla macchina e sinceramente anche su viaggi lunghi non noto un consumo di batteria esagerato (ricordo che anche il Nav VI utilizza i dati del cell tramite l’applicazioneSmart Link).
Quindi per me dovrebbe essere perfetto per le mie esigenze, poi ognuno ha le sue.
Per Wotan, come ha detto Flower molti cellulari hanno il GPS integrato, e ci puoi caricare apps con mappe che funzionano off-Line.
Last but not least Credo che sul 702w si possano mirrorare, perdonatemi il termine, alcune di queste apps. TBC

Wotan
27-03-2024, 22:14
Ok, grazie.

geppon
28-03-2024, 10:05
@timerider, si anch'io in auto lo uso sempre e non ho notato consumi di batteria particolarmente elevati, anche perchè in uno smartphone il consumo maggiore è dato dallo schermo, che in questi casi resta sempre spento. Vero è che in auto uso Android Auto cablato, mentre per il Carpuride la connessione è wireless e sicuramente il consumo di batteria sarà maggiore. Potresti poi per favore aggiornare quando lo ricevi? Raccontare un pò com'è?
P.S.
tu lo userai con IOS o Android?
mi ha detto il servizio clienti che per il collegamento wireless (l'unico possibile) è necessario almeno Android 11 e io purtroppo per ora sono fermo al 10.
Grazie mille!!

timerider
29-03-2024, 00:11
@geppon io uso car play IOS wireless e comunque non ho un gran consumo di batteria, perché come dici tu è principalmente lo schermo acceso che consuma la batteria.
Vi tengo aggiornati sul Carpurride, anche se ho già in mente l’upgrade, appena uscirà la versione che possa essere tolta dalla moto facilmente di questo:
https://www.chigee.com/collections/all/products/aio5-lite
ha le telecamere con angolo cieco (altra cosa che mi piacerebbe avere, soprattuto per questioni di sicurezza) e il controllo del Carplay con il rotellone BMW, che per me è molto comodo e sicuro.
Prezzo a parte, al momento deve essere montato in maniera fisssa sulla mot, cosa che non mi piace.

barney 1
29-03-2024, 09:12
Bell’oggetto davvero!

geppon
29-03-2024, 09:44
@timerider si spettacolo quello che hai segnalato, con i radar posteriori! In effetti la cosa che non si possa estrarre dalla moto, per un device di quel livello - e costo - è un pò un handicap ma se risolvono siamo a cavallo. In effetti mi chiedevo davvero, vista la possibilità di collegare praticamente qualsiasi aggeggio al cradle, cosa aspettassero i vari produttori di device a sbizzarrirsi con le proposte.. mi stanno ascoltando eheh.
Pensando al nuovo navigatore BMW, il suo costo, e a quello segnalato da te, viene quasi da ridere...
P.S.
mi raccomando... aggiornaci sul Carpuride!!
Grazie

ginogino65
29-03-2024, 13:07
In effetti mi chiedevo davvero, vista la possibilità di collegare praticamente qualsiasi aggeggio al cradle, cosa aspettassero i vari produttori di device a sbizzarrirsi con le proposte..

Ma anche i produttori di auto sono senza immaginazione, ho una mazda cx30 con telecamere a 360°, cosa gli costava integrare anche la funzione dashcam, non la volevo gratis l'avrei pagata come optional ben volentieri.

pannonico
03-04-2024, 18:06
Appena arrivato (mod. W702B).
Al momento, posso solo confermare la corretta alimentazione tramite supporto originale del navigatore…
…nei prossimi giorni, mi dedicherò a testare i collegamenti con TFT e casco.
Vi farò sapere

timerider
03-04-2024, 22:34
Grazie della conferma, attendo con ansia il mio! :)

nio974
04-04-2024, 07:32
Seguo con moderato interesse.....

Giova_94
04-04-2024, 08:10
Anche io sono molto in procinto di acquistarlo!
Però vi chiedo, secondo voi esiste una staffa da auto per questo car play?
https://carpuride.com/collections/accessories-1/products/carpuride-suction-cup-bracket
Questa è compatibile con il modello W702B? Ho chiesto al servizio clienti, ma devono ancora darmi una risposta :lol:

petrel
04-04-2024, 10:16
Io ho quella che hai messo tu, l'ho molata nel fulcro per abbassarla. ci va benissimo e non vibra.

pannonico
04-04-2024, 12:09
È un pò rognosa la questione dei collegamenti….
…premesso che ho telefono e caschi collegati con il TFT, ho provato a collegare anche telefono a Carpurid, ma il suono non arriva agli auricolari….
Non volendo perdere la connessione con la moto (per l’App Connected), ho la sensazione che l’unica strada percorribile sia:
- mantenere connessione telefono con TFT e Carpuride
- cancellare connessione casco con TFT
- connettere casco con Carpuride

Voi avete consigli al riguardo?

romargi
04-04-2024, 16:52
Questa è la soluzione ottimale!!
TFT+Zumo+Carpuride!
[emoji41][emoji41][emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240404/6ffedd54a2592ebce2ec7b43f955632b.jpg

flower74
04-04-2024, 17:54
... ne mette ancora uno e non vede nemmeno la strada.

augusto
04-04-2024, 21:27
Volo strumentale

barney 1
04-04-2024, 23:43
Lo schermo piccolo, in basso?

Giova_94
05-04-2024, 07:59
l'ho molata nel fulcro per abbassarla. ci va benissimo e non vibra.

Grazie mille! :D ;)

romargi
05-04-2024, 08:24
Lo schermo piccolo, in basso?Saphe

https://saphe.com/it/

luca555666
05-04-2024, 14:58
a me è arrivato ieri, ho scelto il 5", attacco su predisposizione originale ottimo. si può mantenere il telefono connesso al tft (ma a me non interessa) e al carpureride contemporaneamente. il casco l'ho collegato al car pure ride. In linea teorica funziona molto bene, ora non resta che testarlo... poi metterò in vendita il tomtom 550 con il supporto sempre per la predisposizione bmw, che per quanto fosse affidabile, fare un percorso era secondo me un esperienza terrificante, senza avere inoltre le informazioni aggiornate che ti può dare Google Maps o simili. inoltre con iPhone non ha mai funzionato la connessione

Mauro Vara01
06-04-2024, 16:45
Appena arrivato (mod. W702B).
Al momento, posso solo confermare la corretta alimentazione tramite supporto originale del navigatore…
…nei prossimi giorni, mi dedicherò a testare i collegamenti con TFT e casco.
Vi farò sapere

Ciao, dopo quanti giorni dall'ordine è arrivato? io l'ho ordinato il 31 marzo e ancora non risulta spedito.
Grazie

timerider
08-04-2024, 21:51
Arrivato oggi, ordinato fine Marzo….adesso vado in box a montarlo…:)

geppon
09-04-2024, 16:43
dai mi raccomando, DOCUMENTA!!!!
Grazie

timerider
09-04-2024, 20:43
Prova statica perfetta, veramente Plug&play, si svita e riavvita una vite per agganciarlo al supporto compatibile con il porta navigatore BMW
si accende all’accensione della moto, si collega bene con l’iPhone e con l’ auricolare del casco (Schubert/Sena)
Il processo di collegamento con l’auricokare è un po’ macchinoso perché spiegato male, ma se sono riuscito io possono farlo tutti.
Io non ho il TFT ma gli strumenti analogici, quindi ho collegato tel e auricolare al Carpuride
Funziona bene anche SIRI (assistente vocale) direttamente con il comando vocale.
Punti negativi: ho perso l’uso del rotellone che per me era un plus (ma chi ha il TFT credo possa ancora usarlo per alcune funzioni)Io vedrò se riesco a vivere senza, e la luminosità del display non è automatica ma va regolata manualmente (da confermare)
Venerdì se riesco faccio prova dinamica.
Ultimo dettaglio, funziona anche Osmand, che lavora con mappe off-line:D
Se avete domande fate pure

barney 1
09-04-2024, 21:58
[QUOTE=romargi;11102304]Saphe

Grazie Romargi, non conoscevo

geppon
10-04-2024, 17:09
@timerider: per adesso GRAZIE 1000, la tua prima impressione è come speravo fosse!
Appena mi verrà qualche dubbio/curiosità, non esiterò a disturbarti. Grazie ancora e complimenti per l'acquisto; spero di seguire a breve

pannonico
10-04-2024, 19:17
Confermo valutazione di Timerider: installazione semplice.
Sto avendo qualche rogna con le connessioni, in quanto (come anticipato nel mio post 60) voglio mantenere collegamento del telefono e del casco con TFT per gestione telefono e media tramite rotellone e limitare il Carpuride alla funzione di navigatore.
Dopo un pò di tentativi, ho proceduto come segue:
1. Eliminato tutti accoppiamenti sia TFT che da telefono (Android) che da auricolare casco (Sena SRL2);
2. effettuato accoppiamento telefono con TFT e auricolare con TFT (come telefono)
3. Collegato telefono con Carpuride W702B
4. collegato auricolare con Carpuride come GPS (e non come “secondo telefono”)

Dopo una prova dinamica, ho rilevato che le indicazioni del navigatore si sentivano correttamente, mentre l’audio durante le telefonate non arrivava all’auricolare.

Quindi, ho dovuto eseguire la seguente modifica (valida per Android 12):
- attivare Bluetooth sul telefono
- connettersi a Carpuride;
- andare in impostazioni/connessioni
- cliccare su Bluetooth
- cercare, nell’elenco dispositivi connessi, Carpuride;
- cliccare sulla rotellina a dx della descrizione Carpuride
- lasciare abilitato audio e DISABILITARE chiamate

Da una prova statica sembra funzioni. Mi riservo di farvi sapere dopo una prova su strada.

Spero di essere stato utile.

P.S.: segnalo che preferisco la schermo Carpuride della versione da 7” (soprattutto, per le funzioni che dividono in due lo schermo)….
Però segnalo che la schermo del Carpuride da 7” (montato sul supporto Nav originale) copre la parte superiore del TFT: nel mio caso, per leggere le info (livello benzina, etc) devo piegarmi di lato… io sono alto 1,86….magari chi è meno alto non ha questo problema….

Non so se è lo stesso con la versione da 5”….magari può darci riscontro luca555666….

timerider
10-04-2024, 21:12
Grazie Pannonico, mi sono dimenticato di segnalare che copre la parte alta del contagiri e sono alto come te
@ Geppon, visto che sei a Milano se vuoi puoi passare a vederlo dal vivo scrivimi in PV

Slim_
10-04-2024, 21:18
Grazie, seguo ....

geppon
11-04-2024, 11:43
@ Geppon, visto che sei a Milano se vuoi puoi passare a vederlo dal vivo scrivimi in PV

WOW Grazie mille!! Considero seriamente l'invito...

ilanp
11-04-2024, 12:10
avendo visto le dimensioni, ci starebbe a filo il 5" anche sull'RT che ha l'incavo apposito sul cruscotto. Avendo poco margine qualcuno può darmi delle misure esatte, grazie

decored
11-04-2024, 17:39
Beh.. se la versione da 7" copre la parte alta del contagiri, non è che vada tanto bene.
Si tolgono delle informazioni importanti da consultare.
Insomma .... non ho ancora trovato un navigatore che soddisfi tutte le mie esigenze:
- se funziona con il rotellone non funziona bene il navi
- se funziona bene il navi non hai il rotellone e non hai l'attacco originale
- Se si attacca alla base originale copre la strumentazione
Che complicazione !!!

mischia
11-04-2024, 17:54
scusate, potete postare una foto del 7" visto dalla seduta pilota???
grasssie

pannonico
11-04-2024, 19:35
@ilanp: basta andare sul sito
https://carpuride.com/collections/motorcycle-carplay-and-android-auto/products/carpuride-w502b-wireless-portable-motorcycle-stereo-with-bmw-motorcycles-bracket

Comunque: 13,4 x 9 (rispetto ai 18,2 x 11,4 della versione da 7”)

Quindi, vuol dire che la sovrapposizione con il TFT si riduce di solo 1 cm…. Temo insufficiente…

fabiofax
11-04-2024, 20:10
Invece penso che cambi molto,il supporto telefono cinese è 84mm e non dà alcun fastidio.... Devo misurare il cradle

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

timerider
11-04-2024, 21:02
Faccio presente che su alcune moto, e anche su alcune auto, non c’è il contagiri….
;-)

fabiofax
11-04-2024, 21:10
E quindi?

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

ilanp
12-04-2024, 09:30
@ilanp: basta andare sul sito…

Ovviamente le avevo viste, ma giusto per sicurezza, visto che sarebbe un bel problemino sbagliare mi piacerebbe anche sapere la profondità dello stesso, e le misure reali

marcomaga
12-04-2024, 10:26
Ordinato oggi il 5 pollici.
Sono proprio curioso di vedere il suo reale potenziale e utilizzo.
Comprato con lo sconto del 35% a 180 euro.

timerider
13-04-2024, 11:04
Ieri breve giretto con temperature da 28 a 16 gradi.
Il prodotto è esattamente come mi aspettavo avendolo anche in macchina.
Visibilità ottima anche in pieno sole, ma con sole alle spalle qualche riflesso fastidioso
non ho ancora tolto la pellicola di protezione originale, magari è per quello….
Non mi funziona Siri in movimento,devo capire perchè ….
Software leggermente instabile (anche quello della mia macchina ogni tanto fa le bizze) A volte passa dalla mappa alla schermata home, ma non perde mai le connessioni con tel e auricolare, che comunque si connettono perfettamente a ogni accensione.
Giro di tre ore con musica e visualizzazione satellite della mappa Google, mi ha scaricato la batteria del celll del 30%, quindi metterò in conto una power bank per sicurezza.
Grossi limiti/ difetti:, copre quasi tutto il contagiri e la parte superiore del tachimetro (fino a 140 km/h) e si perde l’uso del rotellone :-(
Soddisfatto del prodotto, che però non rimpiazzerà completamente il Nav VI almeno per ora.
Lo userò a seconda delle necessità, vista la possibilità di usare lo stesso supporto

pannonico
13-04-2024, 11:24
@timerider: per curiosità…. Hai effettuato le connessioni telefono/casco/Tft/Carpuride come descritto nel mio post 74?
…lo chiedo, perché non ho ancora fatto la prova dinamica.
Grazie

timerider
13-04-2024, 18:59
Non ho il TFT…:confused:
Ho collegato telefono e casco al Carpuride, si usano due metodi differenti, che all’iniziano creano un po’ di confusione…..

datam
14-04-2024, 19:38
scusate, potete postare una foto del 7" visto dalla seduta pilota???
grasssie

ma lo fanno anche da 5 pollici?

mischia
15-04-2024, 11:52
marcomaga......

puoi postare il link del5"? grazie......

lo sconto del 35, ottenuto come???

grazie....

B4n24i
15-04-2024, 12:38
inserisci MOTO35 nel codice sconto al checkout

marcomaga
15-04-2024, 20:10
Esatto. Fatto proprio così.

https://carpuride.com/products/carpuride-w502b-wireless-portable-motorcycle-stereo-with-bmw-motorcycles-bracket?variant=48158970806573

geppon
16-04-2024, 11:52
Scusate, se non è chiedere troppo, non è che qualcuno che l'ha già montato posterebbe gentilmente le foto sulla moto? Perchè, come già detto, quelle sul sito sono assolutamente sproporzionate. Grazie mille a chi potrà

pannonico
16-04-2024, 12:51
@geppon: spero ti sia utile

https://ibb.co/tq7r50F

geppon
16-04-2024, 13:26
@pannonico ma certo utilissima! Grazie! Se poi qualcuno riesce a postare anche un 5"...
Grazie davvero intanto, gentilissimo!

Adry GS
17-04-2024, 21:37
azz.. il 7 pollici è enorme copre buona parte del TFT :(

pannonico
17-04-2024, 21:43
@Adry: ovviamente, ho fatto la foto posizionando l’obiettivo all’altezza dei miei occhi…

Effettivamente, copre la parte superiore del TFT… considera comunque che io sono alto 1,86 cm….se sei meno alto, la situazione migliora….se sei più alto, ovviamente peggiora..

Paolo1968
18-04-2024, 09:02
Quindi, ho dovuto eseguire la seguente modifica (valida per Android 12):
- attivare Bluetooth sul telefono
- connettersi a Carpuride;
- andare in impostazioni/connessioni
- cliccare su Bluetooth
- cercare, nell’elenco dispositivi connessi, Carpuride;
- cliccare sulla rotellina a dx della descrizione Carpuride
- lasciare abilitato audio e DISABILITARE chiamate

Da una prova statica sembra funzioni. Mi riservo di farvi sapere dopo una prova su strada.

Ciao, io ho montato il 7" sulla mia RS, peraltro avrei dovuto leggere prima questo thread, infatti nè la presa usb nè la basetta per BMW (che mi ha costretto al montaggio fisso) davano sufficiente corrente al dispositivo e così ho messo sotto fusibile....
Sulla mia non interferisce minimamente con il TFT, va tutto bene, sono supersoddisfatto anche per strada, la visione è ottima e fluida, il fatto di poter controllare tutto anche coi guanti indosso è impagabile (per questo il 7"), mi rimane il problema delle telefonate.
Ho provato a togliere le chiamate bluetooth per il Carpuride, ma dopo pochi istanti in autonomia il telefono le ripristina. Quando sento altre app (a me piace sentire dei podcast quando la guida è super rilassata) l'audio è perfetto anche con google maps, in realtà lo è anche durante le telefonate, quello che mi dicono inascoltabile è la mia voce.
Collegamenti:
telefono --> TFT
telefono --> Carpuride WiFi
telefono --> Carpuride Bluetooth (senza possibilità di escludere le chiamate, probabilmente)
interfono --> telefono o carpuride, dovrei verificare meglio

Ah, io ho Sygic con mappe offline e funziona. Ovviamente l'app BMW connected non è mirrorata sul Carpuride

geppon
18-04-2024, 10:30
Effettivamente, copre la parte superiore del TFT… considera comunque che io sono alto 1,86 cm….se sei meno alto, la situazione migliora….se sei più alto, ovviamente peggiora..

Beh, dal basso del mio 1,75 dovrei vedere il TFT un pò meglio allora.
Sarebbe molto utile comunque vedere anche la visuale del 5".
Se qualcuno ne dispone..
Grazie

Paolo1968
18-04-2024, 11:26
https://ibb.co/FHN7jbq
https://ibb.co/MM89gy7

geppon
18-04-2024, 12:51
Grazie mille @Paolo1968, gentilissimo!!
Se qualcuno ha delle foto anche del 5" sul GS...
giusto per vedere come si comporta sopra al TFT.
Grazie mille comunque a tutti

locomotore
19-04-2024, 18:25
Ciao a tutti .Volevo condividere la mia esperienza con il Carpuride W702B. Arrivato ieri e appena acceso si è immediatamente collegato al WFI e al BT del mio iPhone. E fino qui facile e veloce. Lo collego poi facilmente all’auricolare del casco. A questo punto provo a fare una telefonata richiamando un mio contatto dalla rubrica sul display Carpuride. Purtroppo il mio interlocutore mi sente malissimo, mentre la sua voce mi giunge perfettamente. Faccio ancora un paio di tentativi ma il risultato è lo stesso. A questo punto scollego l’auricolare e lo collego al telefono. Rifaccio una chiamata questa volta partendo dall’auricolare e va tutto OK! Riprovo di nuovo partendo dal display e purtroppo l’interlocutore mi sente malissimo. Oggi ho fatto una breve prova su strada. Il display è ben visibile anche con il sole. Il touch risponde bene anche con i guanti.Resta leggermente coperta la parte alta del TFT ma per me va bene.Inclinandolo un pò verso l’alto il problema sparisce.Sono comunque complessivamente soddisfatto

pannonico
19-04-2024, 19:27
@locomotore: ho letto da qualche parte che, con IPhone, occorre selezionare dal Carpuride l’opzione audio I-play….
…ovviamente, l’auricolare del casco deve essere collegato SOLO al Carpuride….cancella connessione Bluetooth iPhone/auricolare sia dal telefono che dall’auricolare….

afora
20-04-2024, 00:32
Ho avuto lo stesso problema, ma ho semplicemente scritto al supporto che mi ha risposto in tempi record. L'amperaggio non c'entra per niente, se vuoi ti mando la soluzione che mi ha inviato il supporto. Ci vogliono 10 minuti e funziona perfettamente.

https://drive.google.com/file/d/1JK4vrMfCxfdGbDq0H8B8jHPdqlJfVyER/view?usp=drive_link

afora
20-04-2024, 00:44
Io l'ho provato. Ho comprato il 7 pollici e l'ho usato per una intera giornata. Ho comprato la basetta che si adatta al porta navigatore BMW, così oltre a risolvere il problema del cablaggio, è sotto chiave. Tutto perfettamente integrato. C'è solo un grosso problema.... quando accendi il quadro si accende, ma quando accendi la moto purtroppo tutte le periferiche vengono staccate, quindi per una frazione di secondo si spegne e poi si riaccende. Morale, nel giro di pochi secondi si accende, si spegne e si riaccende, quindi qualche questo provoca dei malfunzionamenti, ovvero non si collega al telefono. Ho pensato di mettere un interruttore e quindi di accenderlo dopo la moto, ma se qualcuno ha un'idea migliore sono contento. Altrimenti accetto anche qualche suggerimento su un interruttore da manubrio valido...

locomotore
20-04-2024, 08:52
Grazie pannonico,in effetti ho fatto così e non funziona.Forse il problema sta nel mio auricolare Interphone che non è sicuramente il top!

pannonico
20-04-2024, 09:05
@afora: non serve l’interruttore…..è sufficiente, prima di spegnere la moto, spegnere anche il Carpuride tramite il pulsante laterale, in alto a sx….
…quando riaccendi il quadro, noterai che il Carpuride rimane spento….metti in moto e poi riaccendi il Carpuride (sempre con il tasto laterale)…
Spero ti sia utile

Slim_
20-04-2024, 09:22
Certo che questa cosa che dice afora è molto particolare..... ovviamente succede perché il carpuride immagino NON abbia una propria batteria, ma è anche strano il comportamento di bmw (anche se sensato): se spegni la moto gli accessori hanno un delay di alimentazione mentre nell'istante dell'avviamento tutto viene spento in favore dell'energia al motorino d'avviamento.
Ergo: in BMW sanno benissimo che le batterie delle nostre bmw sono proprio "tirate tirate"....

Chiedo: ma con altri brand di moto succede la stessa cosa ?

afora
20-04-2024, 13:09
Io penso che sia uguale in tutte le moto, io mi sarei aspettato un minimo di batteria tampone sul carpuride, come in effetti troviamo su tutti i navigatori da moto

afora
20-04-2024, 19:33
ok, grazie. Solo che non mi viene naturale spegnerlo

timerider
20-04-2024, 22:58
Oggi giro di ca. 7 ore, tutto funziona a meraviglia, comprese telefonate. :-)
Batteria telefono al 30% al ritorno, sentendo anche un po' di musica (play list di Amazon Music)
Molto soddisfatto.
Appena riesco testo mappe Osmand off-Line e musica su SD, così anche dove non c'è campo sono coperto! :-)
mi manca solo l'attivazione di SIRI con il vocale, in box funziona, in movimento no....
qualcuno ha idea del perchè?
Comunque si può attivare con il tasto in basso a sx, quello per cambiare le schermate....

Impavido
21-04-2024, 19:21
Buondì a tutti
Gs 2018 tft
Stavo per acquistare anche io questo dispositivo ma ho una necessità e non so funziona correttamente
Io odio il navi poiché mi piace “perdermi “ e scoprire posti che mai avrei trovato ma a volte lo uso proprio per far sì che ovunque io vada voglio essere certo di andare comunque verso casa e sopratutto vorrei anche utilizzare l’applicazione bmw Connect e ho scaricato le mappe sul iPhone
Perché ed è l’unico motivo per acquistare un navigatore e farmi consigliare dei percorsi magari con pezzi di sterrato, tante curve etc
Funzione con carpureride?
Ma inclinando si corregge il problema della copertura del tft? Rimango già di mio mediamente 5 volte l’anno a piedi senza benzina
Grazie

timerider
21-04-2024, 19:26
Io uso Google maps esattamente per quello, mentre sono in giro vedo cose interessanti e provo a raggiungerli, a volte con risultati bizzarri, tipo finire dentro casa di qualcuno….Google Maps con visione satellitare è fantastico per vedere cose che girando in strada potresti non vedere, è come avere un drone sopra la testa!:)

geppon
22-04-2024, 08:53
@timerider: anche tu hai riscontrato lo spegni/accendi di cui si parla sopra e a cui tu, nelle tue impressioni non hai mai accennato? Grazie mille

locomotore
22-04-2024, 09:24
@Impavido:si,inclinandolo riesci a vedere tutto il TFT.Io sono alto 1,80.

Impavido
22-04-2024, 10:20
Grazie
Io sono 1,85 e mi darebbe fastidio avere lo schermo ostacolato
Ma mi piace l’idea di tenere traccia dei miei tragitti e l’app bmw lo fa dandoti anche una serie di informazioni interessanti
Si lo so che Google tiene traccia dei percorsi ma vorrei tenerli su app bmw per utilizzarli anche dove linea internet sia scarsa infatti ho scaricato 4gb di mappe

Ps
Leggo che sia disponibile su AliExpress
Cina per Cina lo prenderei alla fonte
Abbiamo un link?

Frittatina3
22-04-2024, 17:57
Io lo vedo disponibile anche su amazon.
https://www.amazon.it/s?k=carpuride+702&ref=nav_bb_sb

timerider
22-04-2024, 20:59
@geppon, si corretto, si spegne all’accensione del motore, ma a me non crea problemi di connessione con il cell (i-phone 13) e auricolare (sena/schubert)

Slim_
22-04-2024, 21:56
Io lo vedo disponibile anche su amazon. occhio per chi ha bmw a prendere quello che monta (senza fili) sul porta nav

geppon
23-04-2024, 11:32
@timerider: quindi diciamo che se per assurdo la moto ti si spegne in partenza al semaforo, e tu la riavvii, l'aggeggio si spegne e si riaccende immediatamente e non perde le connessioni, o le perde e le riaggancia da solo? Vero è che poi - al contrario del TFT - le connessioni immagino che si possano ripristinare manualmente anche in movimento, no?
Grazie

Frittatina3
23-04-2024, 12:52
occhio per chi ha bmw a prendere quello che monta (senza fili) sul porta nav
https://www.adapter3dmotorrad.com/prodotto/e-nav-carpuride/
Bisogna acquistare questo a parte

Slim_
23-04-2024, 13:03
Frittatina3, ah ok. [emoji106] Grazie
Immagino che il cavetto che vedo pendere non serva a nulla, giusto ?

Ma questo a 139 euro + 23 di S.S. è il medesimo ? Grazie.
https://www.ebay.it/itm/186402063765?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=_ypltP0EQrW&sssrc=4429486&ssuid=xo-VVnw5TQO&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Frittatina3
23-04-2024, 13:54

Ma questo a 139 euro + 23 di S.S. è il medesimo ? Grazie.
https://www.ebay.it/itm/186402063765?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=_ypltP0EQrW&sssrc=4429486&ssuid=xo-VVnw5TQO&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Sembrerebbe proprio di sì. Ci sono anche le spese di importazione indicate nell'annuncio che ammontano ad altri 30 euro circa

geppon
23-04-2024, 15:00

penso proprio che il cavetto serva a collegare il Carpuride alla basetta in oggetto

Paolo1968
23-04-2024, 18:51
Grazie pannonico,in effetti ho fatto così e non funziona.Forse il problema sta nel mio auricolare Interphone che non è sicuramente il top!

Forse anche il mio interphone shape non è un granché però il carpuride insiste a riconnettersi all'auricolare anche se io cancello la connessione Bluetooth. Risultato io sento benissimo, l'interlocutore una schifezza

timerider
23-04-2024, 21:51
Nei due giri del weekend nessun problema di riconnessione, comunque si può ripristinare anche in moto (che comunque sconsiglio perché distrae troppo)
Come detto da Geppon, dal Carpuride esce un cavetto che può essere collegato alla moto o a una presa usb con i cavi in dotazione, o nel caso l’abbiate acquistato, all’adattatore x BMW che si alimenta tramite i pin del supporto della moto, come i porta cellulari di Ali! :-)

enrik75
24-04-2024, 12:13
Scusate,magari lo avete scritto e me lo sono perso,ma l'interfono va sempre accoppiato al tft oppure con carpuride va associato al telefono?Stavo valutando di prendere il w502 che ha lo schermo più piccolo e quindi meno ingombrante.

marcomaga
24-04-2024, 17:52
Arrivato oggi il 5 pollici.
Perfetto e tutto ben visibile.
Solo una cosa,qualcuno ha già inserito una micro sd?
Visto che non c'è indicato il senso di inserimento e non si capisce molto bene una volta aperto lo sportellino, prima di non riuscire più a toglierla, volevo chiedere se mi date una dritta!

Paolo1968
24-04-2024, 19:33
[…]

Approfitto della domanda per dire che ho risolto il problema della mia voce durante le chiamate: ho interpellato il supporto carpuride che mi ha risposto istantaneamente e mi ha inviato tramite mail il file di aggiornamento di sistema. Ho seguito la loro procedura e adesso tra i volumi regolabili c'è anche il microfono che va portato a non più di 10-11 dopodiché è andato tutto perfettamente. Per fare l'aggiornamento indicano una procedura da seguire rigorosamente:
Ti mandano un file che deve essere scaricato da PC Windows su una microSD formattata; si apre il portellino che contiene le micro sd sul dispositivo, si accende il dispositivo e si aspettano 10 secondi, dopodiché si infila la microSD facendo un pochettino di attenzione e se non sbaglio con i contatti verso l'alto; dovrebbe di lì a poco apparire una po0up che indica l'inizio dell'aggiornamento e poi appare unna barra che indica la fine dell'aggiornamento. A quel punto si può levare la scheda premendola ed estraendola con un paio di pinzette da ciglia dopodiché si può spegnere il dispositivo e si mette lo sportellino

marcomaga
24-04-2024, 20:07
Intanto grazie.
Ancora una cosa,le prove di connessioni varie, le avere fatte direttamente con il carpuride collegato sulla moto,o a casa attaccato alla presa di corrente con usb? Il mio è arrivato completamente scarico o forse come diceva qualcuno,non ha una batteria tampone da usare anche se non è collegato alla moto.
E poi il wifi dev'essere sempre attivo sia sul cellulare che sul carpure o basta il bluetooth?

Paolo1968
25-04-2024, 10:43
[…]

Carpuride collegato alla moto, wifi e Bluetooth attivi con i quali ti colleghi. Interfono collegato a carpuride, che non ha batteria, se non quella tampone per la memoria dei dati

marcomaga
25-04-2024, 11:24
Grazie, gentile e chiaro!!

Zio Marko
25-04-2024, 11:31
Ho appena preso la versione da 7 pollici su amazon per un reso più semplice e la basetta sul sito. Vediamo quando arriva e come va, sono proprio curioso, anche se il massimo sarebbe poter abbinare questo con maps e con wundelinq

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Adry GS
26-04-2024, 22:43
e il car play di Interphone com'è?
qualcuno l'ha provato?

Zio Marko
27-04-2024, 09:36
Allora w702 preso con amazon arrivato ieri. Ora attendo la basetta bmw per collegarlo alla moto senza fare accrocchi con i fili.
Però collegandolo ad un caricabatteria per cellulari si accende.
Schermo molto luminoso, connessione al telefono immediata. Ma ho riscontrato un primo punto migliorabile e che dipende da google e non da carpuride.

Se ci fate caso tutte le prove che trovate su youtube sono fatte utilizzando cellulari apple e quindi carplay. Con apple la barra widget dei comandi è verticale e sulla sinistra. Cosa che consente alla mappa di prendere tutta l'altezza di schermo disponibile.

Con i telefoni con sistema operativo android e quindi con android auto la barra dei widget è messa in basso di fatto tagliando di molto l'altezza di schermo disponibile. Allego foto. Un vero peccato. Ho provato quindi a mettere il mio Samsung s22 ultra di fianco e con mia sorpresa l'altezza di schermo disponibile corrisponde esattamente allo schermo del telefono. In altre parole se metto il telefono al posto del carpuride da 7 pollici ho la stessa visibilità di mappa (perché con maps non ho la barra dei widget)

Ora, cercando su internet ho letto di un nuovo aggiornamento di android auto chiamato android coolwalk che dovrebbe mettere la barra dei widget verticale come su carplay. Fondamentalmente perché sempre più auto hanno schermi lunghi e orizzontali.

Spero che rilascino presto quest'aggiornamento. Ve ne darò altri quando lo monto sulla mia XRhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240427/442a0edf5218a94431984ff6556495ae.jpg

Giova_94
27-04-2024, 11:09
Se vi interessa questo è il 5 pollici, montato su GS [emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240427/473afdca1b2a45fb02b1ba2a266a385e.jpg

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Wotan
27-04-2024, 21:53
Sembra ok.

Inviato da smartphone

timerider
27-04-2024, 21:59
Scusa Zio Marko, ma che mappa usi?
Io conCarPlay e Google Maps ho i comandi sulla dx, sia sulla macchina che su Carpurride….

Zio Marko
27-04-2024, 23:01
In che senso che mappe utilizzo? Uso la versione di android auto 11.7 come da foto. Tu che versione hai?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240427/93313c75d96d1fce53d5d272d3e1d933.jpg

marcomaga
28-04-2024, 11:04
@Giova94
Come il mio!!!

Zio Marko
28-04-2024, 11:26
Ecco, entriamo nel mistero.

Chi mi spiega come si fa a mettere la barra verticale?

Giova_94
28-04-2024, 12:49
@Giova94
Come il mio!!!Leggendo i vostri interventi ho capito che il 7 pollici avrebbe nascosto parti del TFT [emoji6]

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

marcomaga
29-04-2024, 18:55
Scusate,ho qualche problemino con la connessione interphone active e carpuride,mi spiego,il cellulare è collegato e cliccando sull'icona del bluetooth del carpuride si vede il modello del cellulare e accanto le iconcine del telefono e della musica sono illuminate,mentre per l'interphono,vede il modello con il nome,ma le iconcine sono spente e infatti non sento niente,né musica né chiamate...

pignabianca
30-04-2024, 22:39
Arrivato oggi anche a me… 7 pollici installato sulla moto e pare funzionare..prossimi giorni lo testo.

pignabianca
30-04-2024, 22:44
Intanto devo dire che non da assolutamente fastidio al tft..
Google map funziona bene connessione al telefono anche.. devo ancora valutare la connessione con i caschi

pignabianca
30-04-2024, 23:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240430/417ec806a8d41a5df2ba1334981f3042.jpg
Ecco un’immagine

Maxillo58
01-05-2024, 17:05
Io lo uso da un po, ho preso lo std e mi sono divertito a modificare un portacellulare china made per fare l'attacco al navi. E' "artigianale" ma funziona bene ..
Se interessa qui il link del mio lavoro
https://youtu.be/y3pxxhUCEkM

ilanp
01-05-2024, 17:14
arrivato, configurato e poi il buio. Non si accende e non da più segnali di vita
Bello

pignabianca
01-05-2024, 17:21
Beh sarà in garanzia fattene mandare un’altro

ilanp
01-05-2024, 19:03
ovvio, ma non è proprio una bella partenza

scuba3
02-05-2024, 13:24
Esiste anche questo adattatore per gs della adapter 3d, anche se al momento esaurito
https://www.adapter3dmotorrad.com/prodotto/e-nav-carpuride/

Zio Marko
04-05-2024, 11:50
Vi segnalo questo video: https://youtu.be/GqhBVaXLiBg?si=gmSixcdAdy-TYJ-4

Il tizio aveva problemi che sembravano risolti dopo un aggiornamento ma se leggete nei commenti alla fine si sono ripresentati altri problemi e ha rinunciato al carpuride.

Ma è affidabile o no questo attrezzo?

timerider
05-05-2024, 22:55
Oggi altro giretto di 4 ore dove ho potuto verificare quanto segue:
Musica su SD, perfetta ma chiaramente o la si lascia per tutto il viaggio o distrae parecchio perché per selezionare, oltre a spippolare sul display, va anche cambiata schermata, da CarPlay a quella del Carpuride
Navigazione con Osmand: anche spegnando e accendendo la moto la navigazione riparte, come pure i collegamenti telefono e auricolare.
Quindi con Osmand e musica su SD si viaggia anche senza usare traffico dati:D
Raramente il display fa un po’ di bizze, ma questo avviene anche su quello della macchina, nulla di che.
Unici limiti per me:
Mancanza del rotellone e alcune informazioni dei vari sistemi di navigazione (velocità e latitudine) presenti sulla schermata da cellulare ,ma non quella di CarPlay.
Ma la fine uno schermo da 7 pollici resistente a caldo e pioggia, lo preferisco a qualsiasi telefono. Mi porto comunque con me sempre il Nav VI per ogni evenienza, ma cercare le strade e i luoghi con Google Map, per me no ha prezzo!:D

Zio Marko
06-05-2024, 06:54
Fatto ieri giro di prova con la XR e Carpuride.

Non mi è piaciuto.

In moto a me piace sentire il rumore del mio fantastico motore per cui non ascolto la musica (tra l'altro la xr originale è molto rumorosa, sarebbe anche impossibile sentire la musica se non a volume molto alto).

Utilizzo molto l'applicazione cardo e ovviamente con il carpuride il bluetooth è già in uso con il wifi per la connessione e quindi l'applicazione non rileva il cardo

Ho capito che una stazione multimediale in moto mi sarebbe di distrazione, visto che per lavoro messaggio e telefono in ogni ora/giorno,, meglio non vedere ed evitare tentazioni (in genere rispondo solo a telefono mentre sono in moto, ma solo perché non vedo i messaggi...)

Non mi piace che si spegne quando accendo la moto

Non ha una custodia dove riporlo quando mi fermo

Non lo posso portare con me spippolando sull'itinerario come in genere faccio

Con la versione di android auto che ho, la barra è orizzontale in basso di fatto tagliandomi di molto l'altezza schermo che a questo ha pochi vantaggi rispetto ad un cellulare.

Morale della storia:

Ho rimesso il cradle bmw con il mio fido samsung s10 connesso via dati con l's22 ultra (che è troppo pesante per stare sul cradle)

Faccio reso con Amazon

Ora ho la basetta bmw del carpuride da vendere, faccio un giro nella sezione mercatino appena posso.

Un saluto

badboy1274
06-05-2024, 21:14
Acquistato Carpurride 702 su amazon e basetta per bmw dal sito originale, magari perchè io sono 1,75 ma non mi ostacola la visuale del tft, meno male :), ma provandolo quando spengo la moto non mi si spegne il carpurride, quindi la basetta dove prende alimentazione non è sotto chiave ma sotto batteria sempre alimentata?

https://i.ibb.co/ftpH4bH/Carpurride-Bmw.jpg

Zio Marko
06-05-2024, 21:25
Le moto bmw tolgono l'alimentazione ai dispositivi connessi dopo qualche minuto dallo spegnimento del quadro

badboy1274
07-05-2024, 06:28
ok, grazie Marko :thumbup:
non lo sapevo.

d@rtagnan
07-05-2024, 09:12
Quando fai l'avviamento il dispositivo si riavvia?
Credo che per evitarlo bisogna portare l'alimentazione direttamente dalla batteria.
In quel caso, pero', si dovrà spegnere il dispositivo tramite il pulsantino che si trova sul fianco.

Se ho capito bene!

Zio Marko
07-05-2024, 09:55
Si, si riavvia. Se lo vuoi attaccare alla batteria però non puoi usare la basetta bmw

petrel
07-05-2024, 10:43
Le moto bmw tolgono l'alimentazione ai dispositivi connessi dopo qualche minuto dallo spegnimento del quadro

come con i faretti di profondita', restano accesi per una ventina di secondi.... :)

locomotore
09-05-2024, 12:46
Per chi può interessare ho risolto il problema di chi riceve la chiamata e sente in modo pessimo.Ho portato il livello del microfono a 1 e adesso mi sentono perfettamente! Mi rimane ancora il problema dell'interfono che dopo gli avvisi del navi spesso non si ricollega al passeggero.

ilanp
10-05-2024, 09:25
L'assistenza ha detto di mandarmi una basetta nuova, perchè dopo vari problemi di spegnimento, sembra sia la causa di tutto. Effettivamente collegato tramite usb funziona correttamente, speriamo

marcomaga
10-05-2024, 20:32
Non riesco proprio a sentire il carpurride dal mio interfono, ho il cellular line active.
Ho provato credo tutte le opzioni menzionate qui nel post, ma niente.
Forse sbaglio qualcosa o forse questo interfono non va bene come compatibilità....
Qualche idea o aiuto?

Arrow90
11-05-2024, 12:50
Chiedete direttamente all azienda di farvi mandare l aggiornamento software, che risolve parecchi problemi specialmente sul bluetooth.

pazzoconrad@gmail.com
11-05-2024, 18:01
Buongiorno gruppo, ma.. una staffa che alza la basetta navigatore gs esiste ?
L’avevo vista ma non la trovo più, mi sembra arrivasse dalla Germania stampata in 3D veramente carina !
Grazie

Mucca e Carota
17-05-2024, 22:34
Salve a tutti; arrivato ieri il Carpuride W 702 B, cioè la versione con basetta BMW.
Contrariamente a quanto visto nei vari video sul tubo, a me è arrivato con la basetta già installata, senza necessità di smontare la sfera tipo Ram mount ma la cosa strana è che se volessi eseguire la sostituzione e montare invece la sfera (regolarmente fornita fra i vari accessori) ciò non sarebbe possibile poiché non è visibile alcuna vite di fermo in quanto i contatti per i pin del cradle originale sono molti di più dei quattro che si vedono nei video, formando invece una striscia verticale di vari punti che di fatto si posizionano sopra alla zona dove dovrebbe trovarsi la vite per l'installazione della sfera.
Infine la basetta si posiziona regolarmente sul cradle originale ma non c'è possibilità di bloccarla con la chiave poiché non c'è alcuna sede dove si possa inserire il fermo azionato dalla chiave.
Qualcun altro ha riscontrato le medesime cose?
Chi ha la basetta BMW riesce a bloccarla con la chiave?
Grazie per i chiarimenti

magicone
18-05-2024, 11:41
Anche io l’ho ricevuto con la basetta già montata, ma l’ho bloccato senza problemi con la chiave…��

marcomaga
19-05-2024, 10:10
Idem come sopra!
Se qualcuno è interessato lo ho messo in vendita qui nel mercatino.

locomotore
19-05-2024, 18:23

Infine la basetta si posiziona regolarmente sul cradle originale ma non c'è possibilità di bloccarla con la chiave poiché non c'è alcuna sede dove si possa inserire il fermo azionato dalla chiave.
Qualcun altro ha riscontrato le medesime cose?
Chi ha la basetta BMW riesce a bloccarla con la chiave?
Grazie per i chiarimentiDico una banalità! Non l'avranno montato alle rovescia?

Fillis
20-05-2024, 16:01
Io ho fatto l’ordine direttamente sul sito Carpuride con sconto il 15 maggio, mi è arrivata la conferma dell’acquisto via mail dicendo che avrebbero comunicato il giorno della spedizione, ma ad oggi 20 maggio ancora niente.
Ho chiesto chiarimenti e mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
Siamo molto dispiaciuti per l'inconveniente causatoti. La consegna è stata ritardata a causa dei troppi ordini recentemente. Stiamo già sollecitando la spedizione, sii paziente e aspetta. Grazie.
Cordiali saluti,
Squadra Carpuride
Ma anche a voi ha ritardato così?

locomotore
20-05-2024, 17:59
[…] avevo chiesto chiarimenti e ho avuto la stessa risposta.

Fillis
20-05-2024, 19:09
Ok grazie Locomotore, mi metto in paziente attesa allora

Mucca e Carota
21-05-2024, 00:59
Aggiornamento: ho montato il Carpuride riuscendo a bloccarlo con la chiave, in realtà il problema dipendeva dal mio cradle e sono riuscito a risolvere;
ho perso un po' di tempo per accoppiare il dispositivo all'interfono ma poi , dopo vari tentativi, si è collegato regolarmente.
Oggi ho fatto test in giro per Roma e tutto sembra funzionare bene, la musica con Amazon music va benone, il navigatore naviga (Google Maps) e le indicazioni vocali arrivano perfettamente.
Preciso che, contrariamente a quanto visto su alcuni video, lo schermo reagisce e funziona anche con i guanti (ovviamente mi riferisco a guanti non touch).
Conclusione, mi ritengo al momento soddisfatto

Luca.com
21-05-2024, 22:21
Io l’ho preso per il GS1300.

Dovrebbe arrivare tra pochi giorni, sdoganato ieri a Malpensa.

Speriamo funzioni bene

rafgs
24-05-2024, 11:48
Buongiorno una info a chi ha Carpuride avete provato dare dei comandi con Siri ? a me si attiva siri ma dopo lo schermo continua sfarfallare e devo spegnere il tutto per resettare
Grazie

bissio
24-05-2024, 14:18
… se volessi eseguire la sostituzione e montare invece la sfera (regolarmente fornita fra i vari accessori) ciò non sarebbe possibile …

Basta svitare le 4 viti che si tengono la copertura in plastica che venendo via a quel punto libera la zona: sotto troverai la " striscia " dei contatti per poterla rimuovere e così arrivare alla vite sottostante; a quel punto la sviti e l'adattatore per il cradle bmw verrà via permettendoti di fissare al sfera al suo posto.

ciao

bissio

Silviot
26-05-2024, 09:56
Ciao,
una domanda: sono d'accordo con te sul fatto di gestire audio e telefonate da tfty quindi da rotellone, ma le app e navigatore funzionano correttamente sul carpuride? cioè sento audio del navigatore nel casco gestisco le app su carpuride?

Grazie mille

Romoletto
26-05-2024, 12:43
perciò se ha qualcuno dovesse interessare fate sapere grazie a tutti.:D

Hai messaggio privato..

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

WalterOne55
01-06-2024, 11:13
Buongiorno a tutti, mi sapete dire qual'è la basetta adatta per la R1250RT del 2019? non riesco a venirne a capo.
Grazie in anticipo

L-7
01-06-2024, 19:54
Ciao tutti, se può esservi utile ho inserito in questa cartella dropbox CARPURIDE W702 (https://www.dropbox.com/scl/fo/aww0m5fn9w3rnw39qfacg/ACP6wRWu8NeZj2gFn5OShxE?rlkey=s0suisspjya6tdcsih7a 87r2h&st=9bn54bpo&dl=0) l'ultimo fw disponibile per il W702 datato 18 maggio 2024 e un logo di accensione personalizzato.
Nella cartella c'è anche il file di istruzioni.

https://i.postimg.cc/Twbn43jB/temp-Imagegly50-G.avif

A questo indirizzo (https://carpu.dszymanski.pl/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR0xA7glai20SXaO42TAOsvi dlk1KOV-cOvyI5QgHHcP3e_ljhM2TpnrNGU_aem_AYQ1tM1qMs6u4m3djH kPE2l4xm-DZbxaAYQeT2bi3QEu6PzzohEJLNzJbovjmt-SK0XhxLMKjVDs-iGNbarmsdHH) trovate un tool per crearvi i loghi di accensione con qualsiasi foto desideriate; l'immagine deve avere una risoluzione di 1024 x 600 altrimenti la taglia a caso.

Fulton Spulvrazòun
02-06-2024, 11:14
Grazie per la condivisione!
Sai che migliorie comporta questo aggiornamento?

Io l'ho acquistato a febbraio e il mio riporta le seguenti info:
Versione dell'SDK: 22.0.10.0.0.1.1.0
Versione CUST: Carp440-705-V1.17
Versione MCU: 956-P1-V2.01 BTTR
Version: SO40-23.08.15-11

Non vorrei fare una manovra irreversibile perché non so dove trovare il fw che ho attualmente e quindi tornare ad una situazione funzionante.
Hai qualche dritta?

romargi
05-06-2024, 14:53
No no, il mio era un post ironico!
Mi basta TFT + Zumo.:cool:

Matzugoro
05-06-2024, 15:40
Ciao a tutti
Ero interessato anch'io a questo aggeggio ma leggo troppe cose che non mi vanno bene.....spegnimenti....riduzione dello schermo per le icone in basso....
Non esiste nulla di similare ma al quale si possa inserire una sim dati in modo tale da renderlo un dispositivo a se stante? Vorrei tenere il telefono scollegato.....
Oppure un ottimo dispositivo rugged.....
Altrimenti continuo ad usare il mio zumo ed il telefono con google maps....tom tom e chi più ne ha più ne metta :=)

Matzugoro
11-06-2024, 11:22
Allora ci riprovo.....
L'ho acquistato, mi dovrebbe arrivare Giovedi.
Qualche anima gentile mi sa dare un paio di risposte?
In primis, io uso Android. C'è un modo per eliminare le notifiche di whatsapp ecc..???
Poi, per la connessione tra dispositivi....cosa consigliate?
1) Telefono a Carpuride e interfono a Carpuride (via Bluetooth entrambi?)
2) Telefono a Carpuride e interfono a telefono (Sempre tutto via Bluetooth)

Dite la vostra.....grazie!!!

Arrow90
11-06-2024, 14:40
la seconda.

ilanp
11-06-2024, 15:10
io uso tutto collegato a carpuride, sia telefono che interfono, e funziona tutto perfettamente.
Non capisco l'utilità di associare l'interfono al telefono perdendo così la possibilità di usare il carpuride per fare le chiamate

Space1250GS
11-06-2024, 15:21
io uso tutto collegato a carpuride, sia telefono che interfono, e funziona tutto perfettamente.

Non capisco l'utilità di associare l'interfono al telefono perdendo così la possibilità di usare il carpuride per fare le chiamateA me, se associo l'interfono al carpuride, non funziona più la chiamata con il passeggero

ilanp
11-06-2024, 15:25
Evidentemente l'interfono non gestisce la cosa, io con il sena non trovo problemi di sorta. Anche perchè a rigor di logica l'interfacciamento con il carpuride dovrebbe equivalere a quello con il telefono, senza occupare canali particolari

Space1250GS
11-06-2024, 15:30
Può essere sia dovuto al Midland che uso in effetti [emoji24]

Matzugoro
11-06-2024, 16:10
Allora, io ho un midland BT Rush....non so cosa gestisca e cosa no....il Carpuride mi arriverà Giovedi.
Mi sembra di capire che c'è chi ha fatto con il metodo 1....chi con il metodo 2.
Attualmente sono collegato allo Zumo XT sia con telefono e auricolare (e funziona).
Di logica mi verrebbe da fare la stessa cosa con il Carpuride....ma non riesco a capire cosa guadagno e cosa perdo....

Per quanto riguarda le notifiche Whatsapp con Android? Nessuno sa come si tolgono?

ilanp
11-06-2024, 18:37
ogettivamente avresti un utilizzo simile allo Zumo, quindi con la possibilità di utilizzare la rubrica, vedere chi chiama e via discorrendo.
Io onestamente la trovo una funzione fondamentale, per poter effettivamente usare il telefono

Matzugoro
11-06-2024, 22:04
Chiaro!!
Però perdonami, vado a naso non avendolo ancora, se collego l'auricolare al telefono anziché al carpuride ho comunque la rubrica e le chiamate su quest'ultimo, in quanto il telefono è connesso al carpuride. No?

Wotan
12-06-2024, 00:29
Comprato ora il 502B, pagato 194,93 $ spedizione compresa con il codice sconto MOTO35.
Sono molto curioso, grazie a tutti per le informazioni.

Inviato da smartphone

ilanp
12-06-2024, 10:07
penso che se il collegamento avvenga tra interfono e telefono saltando il carpuride, tu non possa utilizzare l'interfono per le chiamate

Matzugoro
12-06-2024, 10:12
Grazie Ilanp, sarebbe utile avere un feedback da chi lo utilizza con Android auto......
Ricapitolando, connessione Samsung con Carpuride via BT per Android Auto....corretto?
Midland BT Rush connesso a:
1) Carpuride
2) Samsung

Quale delle 2?

Space1250GS
12-06-2024, 14:31
Allora, io ho 2 interfono Midland BTR1 Advanced e il Carpuride 702B per la mia 1250 GS.
Ho provato le seguenti configurazioni di collegamento:
1) Carpuride Bluetooth <-> S24 Ultra e contemporaneamente
1.1) audio Carpuride via BT trans <-> BTR1 Advanced

2) Carpuride audio via IPlay/Auto <-> S24 Ultra <-> BTR1 Advanced

Nella configurazione 1 funziona tutto ma il canale dell'interfono del Midland collegato via BT Trans rimane misteriosamente impegnato e quindi non è possibile iniziare una conversazione via interfono con il passeggero. Se la stessa viene iniziata dal passeggero allora funziona. La musica parte e si ferma a piacere tramite android auto su Carpuride;

Nella configurazione 2 funziona tutto ma la musica parte automaticamente "a mentula canis" tipicamente all'apertura del canale bluetooth da parte di google maps. Ho risolto creando una routine con Bixby che quando Android Auto e Bluetooth sono attivi mi chiude Youtube music. Così facendo si perde però la possibilità di far partire a mano la musica in quanto YT Music viene killata.
In questa configurazione inoltre, sebbene il cellulare sia collegato come lo era prima al TFT della moto, non mi funziona più la sincronizzazione con l'app Connected e quindi perdo la sincronizzazione con la moto. Farò qualche espserimento ancora poi considererò di restituire il Carpuride o meno

Matzugoro
12-06-2024, 16:20
Non conosco le possibilità di connessione del tuo interfono, io ho il Midland BT Rush che ha 2 connessioni Bluetooth e si connette al passeggero tramite una connessione a MESH.
Di conseguenza ho 2 connessioni Bluetooth libere (una stereo e una mono).
A fronte di questo mi sa che l'unica cosa da fare sarà provare entrambi i metodi.....ovvero:
Sicuramente S23 e Carpuride via Bluetooth....poi....
1) Connessione interfono a Carpuride
2) Connessione Interfono a S23

Se qualcun'altro avesse altri suggerimenti è il benvenuto....ovviamente

Matzugoro
13-06-2024, 23:02
Arrivato il carpuride, provate entrambe le connessioni.
Se connetto il BT rush al carpuride senti tutto, anche la musica (non benissimo) ma l'interlocutore (in chiamata) mi sente come dentro una scatola.
Se collego il BT rush al mio S23 ultra non sento niente!! Ne indicazioni...ne musica ne le telefonate.
Dove sbaglio??

Space1250GS
15-06-2024, 20:12
Provato tutta la giornata odierna il W702B.
Le ho provate tutte ma ad ogni riaccensione le connessioni con gli altri media bluetooth dovevano essere ripristinate manualmente. Ho provato anche a ripristinare le connessioni con le routine automatiche di Bixbi ma nulla. Interferenze con il canale di comunicazione dell'interfono del pilota con il passeggero. Interferenza con la connessione dello smartphone con il TFT BMW.
Per quanto mi riguarda, e per quello che ho sperimentato sia con il 502B che con il 702B, non ci siamo proprio.
A questo punto secondo me è meglio veramente un cellulare rugged da 2 soldi senza sim e connesso via wifi con quello principale oppure completamente offline.
Fatto il reso.

pignabianca
17-06-2024, 19:57
Si questo fatto che ad ogni riaccensione bisogna smanettare per farlo ripartire e’antipatico.
Ma ormai lo tengo.
Con più calma lo testerò per bene

Matzugoro
18-06-2024, 13:58
A me questa cosa non la fa. Ho seguito le istruzioni dell'assistenza e debbo dire funziona alla grande ora. Ve le allego, ma non so se si riesce a vedere il video

(1) Cancellare il Bluetooth e il WiFi di Carpuride sul telefono cellulare, ignorare Carplay/Android Auto nelle impostazioni e riavviare il telefono.
(2) Il dispositivo Carpuride cancella anche il Bluetooth e il WiFi del telefono cellulare, ripristina le impostazioni di fabbrica, riavvia
(3) Dopo l'operazione di cui sopra, seguire i passaggi del manuale per ricollegare il dispositivo al telefono. Quindi riportare Carpuride alla schermata principale e fare clic su Uscita audio per selezionare una delle modalità di connessione.
La modalità BT Trans serve a collegare le cuffie Bluetooth al dispositivo Carpuride.
Un'altra modalità iplay/auto serve a collegare le cuffie Bluetooth al telefono.
Si ricorda che quando si utilizza la modalità BT Trans, è necessario cancellare il record di connessione dell'auricolare Bluetooth sul telefono cellulare per evitare che l'auricolare Bluetooth si connetta contemporaneamente al telefono cellulare e al dispositivo Carpuride, con il risultato che alcune funzioni non funzioneranno correttamente. Allo stesso modo, quando si utilizza la modalità iplay/auto, è necessario cancellare il record di connessione dell'auricolare Bluetooth sul dispositivo Carpuride.
Il video allegato può aiutarvi a capire.

https://drive.google.com/file/d/1OjW9pE4kawTaMf8FsNlJKrKbzGpG93F0/view?usp=drive_web

Space1250GS
18-06-2024, 18:05
A me così non ha funzionato sebbene abbia seguito queste stesse istruzioni. Ti che Interfono hai?

Matzugoro
18-06-2024, 18:35
Midland BT rush

Space1250GS
18-06-2024, 19:00
[…]Anche io... Mistero...

Matzugoro
18-06-2024, 20:52
Ma tu connetti anche il TFT BMW? Io no!!
Lascia il wifi attivo collegato al Carpuride...prova

Space1250GS
18-06-2024, 21:14
[…]No, non collego il TFT anche se ho provato per vedere se facesse da ponte e si, lascio il wifi attivo e collegato al Carpuride

Matzugoro
18-06-2024, 22:16
Allora è un mistero.
Ma se hai il BT rush....l'accoppiamento bluetooth...lo hai fatto sul tasto + dell'interfono? Che poi sarebbe quello stereo.

Space1250GS
18-06-2024, 22:28
[…]Si si, sul tasto +

Matzugoro
18-06-2024, 23:51
Wi-Fi collegato?
Pensa che quando accendo la moto...quando c'è quello spegnimento del carpuride...poi mi si riconnette tutto quanto in pochi secondi.
Devo dire che va molto bene.

L'unica nota negativa da segnalare è che non riesci a ingrandire o rimpicciolire con il pizzico delle dita...il pinch to zoom.

Space1250GS
19-06-2024, 07:23
Si, come dicevo il wifi è sempre collegato. Purtroppo però dopo il micro spegnimento all'avviamento del motore non si connette automaticamente alle periferiche.
Peccato.

d@rtagnan
20-06-2024, 11:47
Io mi sono organizzato cosi:

carpuride collegato direttamente alla batteria tramite il cavo in dotazione.
non si spegne ad ogni avviamento.
volendo si puo' spegnere grazie al tasto nel retro.
secondo me è piu' comodo.

ho un interfono cardo freecom, per poterlo usare anche con il passeggero:

collegare gli interfono fra loro.
collegare il carpuride all'interfono come gps (non come cellulare 1 o cellulare 2)

in questo modo funziona tutto.

PS Freecom:nel manuale tascabile in italiano è indicato che per collegare il gps bisogna premere i due tasti anteriore e posteriore posti sull'interfono.
nel manuale in inglese, invece, il tasto superiore +.
quelle in inglese vanno bene. (c'ho perso ore e mi sono giocato il regno dei cieli, credo)

Spero sia utile a qualcuno.

Matzugoro
20-06-2024, 12:00
Quindi il Carpuride cosi' ti rimane sempre acceso....puoi spegnerlo solo dal tasto laterale.
Boh....non mi piace molto questa soluzione sinceramente.....

d@rtagnan
20-06-2024, 14:55
Esatto, preferisco rimanga acceso.
Lo spengo io quando voglio. se devo impostare delle soste non sono costretto a farlo con il quadro acceso.
Sotto chiave è un continuo riavviarsi, ricollegarsi al telefono e all'interfono.
Poi, ovviamente ognuno...

Dieghito82
29-06-2024, 01:09
Ciao, io ho preso il Ridesync di interphone! Schermo 5.5” mi sembra più proporzionato di altri. Per ora sembra molto veloce con iPhone, montaggio con staffe quick molto rapido!

https://www.interphone.com/it-it/Gps-Tracker/INTERPHONE-RIDESYNC---%22CAR-PLAY%22-%26-%22ANDROID-AUTO%22-PER-LA-MOTO/p/INTERPHORIDESYNC

decored
29-06-2024, 20:34
Nota a margine: noto molti Carpuride in vendita su Subito.it
Utenti delusi ?

Space1250GS
29-06-2024, 21:25
Nota a margine: noto molti Carpuride in vendita su Subito.it
Utenti delusi ?Io sono uno di quelli. Ne ho restituiti 2 ad A...on. Molto sotto le mie aspettative imho

GIGID
29-06-2024, 21:28
In che senso ?
Non fa quello che deve fare (ISO Android auto o apple car play)?
Cosa ti ha deluso rispetto al classico mirroring dell’auto ?

Space1250GS
29-06-2024, 21:32
Principalmente a causa della connessione ballerina e difficoltosa con gli altri media ed interferenze con la funzionalità dell' interfono come ho già avuto modo di scrivere.

salser
29-06-2024, 21:46
A me questa cosa non la fa. …

il file non esiste...

Matzugoro
01-07-2024, 09:42
Non saprei come sistemare il link.....è quello che mi hanno mandato loro via email
Da me funziona....se ti riferisci a quello......

58antonio
15-07-2024, 16:49
Salve una domanda sul Carpuride ogni volta che riaccendo la moto si accende pero devo sempre attivare la funzione Carpuride dal Bluetooth è giusto o sbaglio qualcosa? Nelle impostazioni ho evidenziato Avvia automaticamente android auto il simbolo in alto si illumina ma non funziona google maps. devo attivare dallo smartphone il collegamento Bluetooth e cosi' che deve fuzionare.

Slim_
15-07-2024, 17:07
Antonio, non è che nella configurazione BT dello smartphone manca qualche autorizzazione ?
Prova a verificare e su alcuni telefoni la funzione "autorizza/accedi automaticamente" si rilascia in fase di abbinamento.

halwin
15-07-2024, 20:18
Salve a tutti, sono iscritto dal 2021 ma non ho mai scritto.
Adesso ho comprato Carpuride e ... non funziona.
L'assistenza risponde subito ma non capisce il problema.
Se lo attacco ad una USB sulla scrivania parte subito e bene.
Ma quando lo innesto sul cradle della mia BMW R 1250 GS proprio non c'è verso.
Mi hanno anche inviato altre 2 staffe identiche alla prima e ... niente.
Ho provato ad inserire i magneti nella staffa tutto speranzoso. Niente.
C'è qualcosa che sbaglio senza saperlo ? Avete qualche suggerimento ?
Vi ringrazio anticipatamente perchè se no dovro restituirlo ad Amazon !!:(

ilanp
15-07-2024, 20:40
controllare la polarità del conettore tondo, io all'inizio sbagliavo e ovviamente non funzionava

halwin
15-07-2024, 20:45
Il connettore USB ?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

halwin
15-07-2024, 21:18
Il cavetto non può essere invertito nella polarità. E' a innesto obbligato.

ilanp
16-07-2024, 08:42
il connettore tondo stagno proprietario ha due polarità, c'è un segno esterno per collegarlo correttamente

halwin
16-07-2024, 10:14
Ciao. c'è un innesto obbligato.

halwin
16-07-2024, 10:23
Ciao robyy4 anche io ho lo stesso problema con l'alimentazione della basetta. La basetta che hai comprato funziona ?? L'assistenza che invece a me ha risposto sollecitamente me ne ha mandate altre 2, ma sono uguali alla prima e non funzionano !

marcomaga
16-07-2024, 21:27
Scusate,avete tolto dal retro della basetta i'adesivo trasparente che copre i pin di contatto?
Magari non ci avete fatto caso....

halwin
17-07-2024, 11:23
Si marcomaga ti ringrazio l'ho subito tolto. In verità essendo in contatto con l'assistenza che devo dire mi assiste, neppure loro hanno ancora risolto. mi resta solo una prova da fare : andare dal concessionario bmw con il Carpuride e provarlo su di un altro cadle e vedere se funziona. se si vuole dire che il mio non funziona. se invece nemmeno così si accende allora è rotto il contatto del loro circuito. questa è l'ultima prova che farò oggi stesso. poi vedo se fare il reso avendolo comprato su Amazon con diritto di reso. A malincuore però !!

halwin
18-07-2024, 10:27
L'ho restituito con dispiacere, dopo averlo provato sul cradle di un'altra moto bmw e visto che nemmeno lì funzionava. Quindi si tratta di mancanza di contatto tra la loro basetta ed il cradle. Ma anche con le basette (2) che mi hanno inviato il problema è stato lo stesso. Quindi secondo me devono fare delle variazioni loro alle basette perchè qualcuna funziona ( pare ) ma molte no.

mares030
19-07-2024, 13:38
Comprato il carpuride w702 provato...non e' male...ma a un certo punto non ho piu' visto la cartina.....e dopo 15 minuti si e' riconnesso capitato anche a voi?...

Non e' il massimo se magari devo prendere una svolta e mi si sconnette in quel momento..

Matzugoro
19-07-2024, 16:28
Qualcuno sa se riceve aggiornamenti OTA?
L'ho da un mesetto....funziona da dio ma è strano non ricevere aggiornamenti....

WalterOne55
19-07-2024, 17:11
Ciao, ma che supporto hai usato? quello che ti danno loro è troppo corto e non si aggancia sull'RT del 2019, ne ho preso uno su Carplay.fr, ma gli spinotti sono più spessi e non entrano, avete un indicazione da darmi per poter aquistare l'attacco definitivo?
grazie mille in anticipo

WalterOne55
19-07-2024, 17:17
Allora w702 preso con amazon arrivato ieri. Ora attendo la basetta bmw per collegarlo alla moto senza fare accrocchi con i fili.

Ciao dove hai preso la basetta??
WAlter

Zio Marko
19-07-2024, 17:29
Ciao Walter sul loro sito ufficiale, la ho ancora e non mi serve. Scrivimi un messaggio privato.

L-7
20-07-2024, 11:54
Qualcuno sa se riceve aggiornamenti OTA?
L'ho da un mesetto....funziona da dio ma è strano non ricevere aggiornamenti....

ciao, non si autoaggiorna, devi caricare tu nuovo firmware su SD e gli aggiornamenti non sono disponibili, ma vanno richiesti all'assistenza...

Matzugoro
20-07-2024, 23:23
Davvero???? Ma questa e6una puttanata immensa!!
Almeno ti mandassero una email per comunicarti che ci sono aggiornamenti!!!

Matzugoro
22-07-2024, 15:36
La cosa che mi sta più sulle palle è che con android taglia la parte inferiore dello schermo in quanto android auto mette i tasti sotto, questo non accade per chi ha iPhone e carplay. In pratica un 7 pollici viene ridotto a 5!! Allora tanto vale prendere il ridesync!!
Qualcuno ha preso il ridesync e lo usa con Android? Mi sapete dire se fa lo stesso effetto?

geppon
24-07-2024, 12:15
Giusto per aggiornamento sul problema della visibilità del TFT col 7"...
Ho visto sul loro sito che è appena uscito il Carpuride nuovo modello W619B, 6,86", 16/9, che resta verticalmente negli ingombri del cradle ma essendo nettamente più largo, potrebbe magari rendere più visibile la modalità Maps.. chissà.. per ora l'ho visto sul sito e costa pure qualcosa in meno del W702. Vedremo.
Ciao

Matzugoro
24-07-2024, 16:59
Se hai Android temo che il 16/9 peggiori la situazione, dato che taglia una fetta di display in basso. Almeno sul mio W702B si comporta cosi'......
Chi ha iphone non ha questo problema....
Ma qui non dice niente nessuno....boh....

timerider
24-07-2024, 21:04
Mi dispiace che ad alcuni non funzioni
Da parte mia confermo la bontà del prodotto (W702): fa quello che deve fare con pochissimi problemi di connnessione (che d’altronde riscontro a volte sulla macchina) con telefono (IPhone) e interfoni (SENA e Midland).
Prossimo passo upgrade al modello con telecamere!:eek:

Matzugoro
24-07-2024, 21:06
Non è che ad alcuni non funzioni.... è che con android ti taglia proprio lo schermo in orizzontale!!! Con carplay tutto bene.
Quindi con iPhone....

halwin
27-07-2024, 10:28
Io sto provando a riprenderlo direttamente dal loro sito. Mi hanno fatto un grosso sconto e promesso di seguirmi molto bene d in ultimo se non funziona di lasciarmelo e restituire i soldi...
Fin qui sono stati di parola.
Vediamo se la seconda volta va meglio della prima.
Sono ostinato lo so [emoji2957]

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Matzugoro
27-07-2024, 10:42
Io ho messo in vendita il mio.
Se a qualcuno interessa...

ilanp
27-07-2024, 12:26
concordo con iphone va benissimo, mi piacerebbe sapere se le telecamere possano essere aggiunte anche al W502, perchè sull'RT non c'è spazio per altri modelli

timerider
29-07-2024, 13:58
No, non credo che le telecamere possano essere aggiunte successivamente, soprattutto se usi il supporto del navigatore BMW.
Per le telecamere devi tenerlo fisso sulla moto con attaccati i cavi delle stesse
Io sto per passare ad un altro modello ( sperando che funzioni bene come questo) consapevole di questo fatto e del rischio di eventuali tentativi di furto :-(
sono indeciso se vendere il mio o tenerlo comunque

58antonio
12-08-2024, 09:17
Buongiorno una domanda ogni volta che spengo la moto devo ricollegare il bluetooth sbagli qualcosa e un altra cosa quello del mio amico da la velocita km orari il mio no ? Se qualcuno mi puo dare un suggerimento io ho sistema android