Entra

Visualizza la versione completa : Carplay Carpuride per BMW


Pagine : 1 [2]

Wotan
12-08-2024, 09:23
Questa è la soluzione ottimale!!
TFT+Zumo+Carpuride!
[emoji41][emoji41][emoji41]
Trovo molto comodo il Car Play con Google Maps, ma allo stesso tempo credo che non sia male avere un navigatore di back-up, nel caso di perdita della connessione telefonica.
Se avessi la possibilità di montare due supporti per navigatore BMW sulla stessa moto, terrei sicuramente entrambi gli apparecchi montati sotto chiave.
Non potendo, mi secca doverne staccare uno ogni volta che scendo dalla moto.

Wotan
12-08-2024, 09:50
La mia esperienza con il 502B.

Arrivato e collegato, lo schermo è diventato nero dopo 4 ore di guida ed è rimasto così alle riaccensioni successive.
Ho contattato l'assistenza (veloce nelle risposte) per chiedere il rimborso. Dapprima hanno proposto di inviare un nuovo display, che secondo loro avrei potuto facilmente sostituire da solo :lol: disassemblando l'apparecchio (hanno allegato anche un video).
Al mio rifiuto, hanno proposto di inviare un nuovo Carpuride, facendomi pagare 30 Euro di spese di spedizione.
Al mio ennesimo rifiuto, hanno proposto di inviare un nuovo Carpuride.
Ho insistito per avere il rimborso e mi hanno detto che, sì, era possibile, ma avrei dovuto pagare 100 Euro di spedizione...
Quindi ho accettato il nuovo apparecchio, che dopo una settimana sembra funzionare normalmente.
Il nuovo apparecchio è quello non-BMW, quindi con la pallina. Per smontarla e sostituirla con il supporto al cradle BMW, è necessario prima smontare il coperchietto sul retro del Carpuride (quattro vitine) per accedere alla vite che ferma il supporto della pallina.

Bene:

non ostacola la visuale del TFT
si connette perfettamente in pochi secondi al vivavoce (Cardo Freecom) e al telefono ogni volta che accendo il quadro
la luminosità dello schermo non è male, si vede abbastanza bene anche di giorno
il sistema Car Play funziona perfettamente (il fatto che i tasti siano sotto non mi disturba, lo schermo mantiene un rapporto larghezza/altezza a mio avviso sufficiente)
la musica si sente dignitosamente.

Male:

non posso regolare il volume dell'audio direttamente da Car Play né dal Cardo, ma devo uscire dalla schermata Car Play e accedere alla schermata audio
non interagisce con il rotellone
all'inizio le telefonate in uscita erano quasi inaudibili ai miei interlocutori - gracchiava tutto - poi ho scoperto che il volume del microfono (schermata audio) era troppo alto, l'ho abbassato a poco meno di metà della scala e ho risolto
perdo la connessione cell-moto, ma non mi interessa.


Il primo difetto è particolarmente seccante. Se riuscissi a risolverlo, il giudizio migliorerebbe esponenzialmente.

Rispetto a un cellulare rugged, non costa molto di più, funziona anche se piove e può essere lasciato sulla moto in sosta, in quanto sotto chiave.

Nel complesso, direi che vale il prezzo che costa. Ovviamente il Chigee è un'altra cosa, ma costa due volte e mezzo tanto.

58antonio
12-08-2024, 10:12
x SLIM IL MIO CELLULARE E XIAOMI 13T SCUSA LA MIA IGNORANZA COSA INTENDI X CONFIGURAZIONE BT GRAZIE.

geppon
12-08-2024, 11:24
La mia esperienza con il 502B.
non posso regolare il volume dell'audio direttamente da Car Play né dal Cardo, ma devo uscire dalla schermata Car Play e accedere alla schermata audio


Ciao scusa io ho Midland, ma il volume di uscita in cuffia quando si passa dall'interfono non dovrebbe essere una cosa gestita esclusivamente da quest'ultimo? Quando ascolto la musica dal telefono/TFT e abbasso il volume dal tasto sull'interfono la musica si attenua perchè viene abbassato il volume di uscita dell'interfono, non c'entra la fonte. Non funziona così anche sul Cardo?
Grazie

Wotan
12-08-2024, 12:42
Di solito si, ma in questo caso no, almeno a me. Forse sbaglio qualcosa io?

Inviato da smartphone

timerider
13-08-2024, 22:43
Anche io quando avevo Carpuride regolavo direttamente da interfono (SENA e Midland), hai provato a resettare e rifare il collegamento?

Per tua info, per quanto funzionasse tutto bene, avendo fatto i tuoi stessi ragionamenti, lo ho venduto e ho ordinato il Chigee, che però arriverà a fine mese. Vi tengo aggiornati…

Wotan
13-08-2024, 22:56
Sì, probabilmente la connessione è kaputt. Quando rivedrò la moto, riproverò

Inviato da smartphone

WalterOne55
30-09-2024, 12:58
buongiorno, sapete dirmi se esiste un adattatore per collegare il W702 all'attacco originale sulla Bmw R1250rt del 2019? ne ho provati due mi garantivano il funzionamente, ma entrambi troppo poco spessi e il Carpuride toccas contro il bordo e non aggancia.
grazie in Anticipo

Walter

managdalum
30-09-2024, 23:39
Questa è la sezione dei GS, dovresti chiederlo in quella delle RT.

Nico-Tina
01-10-2024, 08:26
La mia esperienza con il 502B.


perdo la connessione cell-moto, ma non mi interessa.
[/LIST]

Nel complesso, direi che vale il prezzo che costa. Ovviamente il Chigee è un'altra cosa, ma costa due volte e mezzo tanto.

Perdi la connessione della moto/smartphone quindi.

Ma non è possibile che lo smartphone tenga la connessione via bluetooth con 2 device contemporaneamente?

Wotan
01-10-2024, 13:45
Ho provato, non sembra funzionare. Samsung Galaxy S24 Ultra.

Per inciso, rimane il problema della mancata regolazione del volume attraverso la rotella del Cardo, è proprio fatto così.

Inviato da smartphone

Nico-Tina
01-10-2024, 14:48
Perdere la possibilità di avere il cel collegato alla moto significa perdere la possibilità di utilizzare le funzioni di rubrica telefono e relative chiamate direttamente dal controller della moto.

Poi magari si fa in altro modo dal Carpuride, ma perdere la connessione della moto mi scoccia un pò.....

Registrazione dei giri, la possibilità di vedere il limite di velocità sul tft e altre cose magari meno importanti, ma che comunque fanno parte del "pacchetto" che bmw offre.

Wotan
01-10-2024, 19:04
Si fa tutto con il Carplay usando il touch screen. Non è male, e per me sarebbe accettabile, se solo potessi regolare il volume del Cardo.

Inviato da smartphone

bimoto
11-10-2024, 19:28
Il mio dubbio è sulla luminosità. Io ho un garmin x bmw….di 10 anni fa. Funziona ma di giorno non si vede niente.
Questo mi pare abbia 400 di luminosità.
Il carpuride dichiara 1.000.
Mi sa che questo di giorno non si veda nulla 🤪

Wotan
11-10-2024, 22:22
Luminoso, non ho problemi particolari di leggibilità.

Inviato da smartphone

petrel
12-10-2024, 07:35
Fatto.
Montati entrambi.
Per il CarPlay ho usato una culla portatelefono, l'unica cosa fastidiosa è che l'alimentazione del CarPlay va attaccata e tolta a mano staccando il filo di alimentazione dal connettore. ci vogliono 10 secondi....

https://i.ibb.co/BPrHLHm/aaaa.jpg (https://ibb.co/MhGynyb)
https://i.ibb.co/S3vqKHg/IMG-3-D3-A9-B2876-FF-1.jpg (https://ibb.co/d5KnQXv)
https://i.ibb.co/SxQmGNJ/Visualizza-foto-recenti.jpg (https://ibb.co/j5VwshH)

Abari84
04-02-2025, 09:44
Ciao Ragazzi.

Scrivo anche qui riportando un post fatto nella sezione dedicata al mio modello di BMW, visto che qui c’è più materiale.


Appena acquistato il Carpuride W502 PRO B e installato sull'alloggiamento della mia F 900 XR che già sono partite le imprecazioni...

Ho avuto un po' di problemi ad agganciarlo, con il filo dei connettori posteriori che non riesco ad inserire nel piccolo foro in basso, ma che ho raccolto nella parte cava dell'alloggiamento: Tuttavia, se guardo la parte superiore di ancoraggio, intravedo i ganci argentati e "una linea rossa"; malgrado questo sembra ben ancorato e saldo.



Fatta questa piccola precisazione, sperando di averlo agganciato per bene, i problemi che ho riscontrato e che spero possiate aiutarmi a risolvere sono i seguenti (ho scritto anche al loro centro assistenza)



1) spenta la moto il display del Carpuride rimane acceso per circa una ventina di secondi ancora... è normale o si dovrebbe spegnere anch'esso immediatamente?


2) malgrado sia perfettamente connesso al mio iPhone, l'icona Bluetooth sul display del Carpuride visualizza la "x" rossa, come se lo smartphone fosse disconnesso;


3) non riesco ad abbinare il mio interfono Midland BTX 2 PRO S - LR.

Abbino iPhone a Carpuride, poi provo a ricercare il dispositivo dal Carpuride -> audio e l'interfono viene rilevato, ma non si abbina.

Provo a cliccare sulla scritta, su disconnetti (unica dicitura che appare), ma niente, non c'è verso.



Spero qualcuno possa sciogliere i miei dubbi e trovare una risoluzione per l'abbinamento con il Midland.

Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salser
04-02-2025, 14:09
ciao abari, il punto 1 e' normalissimo perche' si spegne quando la tensione passa da 14 moto accesa a 12 sempre circa moto spenta. x il discorso accoppiamento con auricolare sono cinesate, puo' andare come no e anche il mio se si accoppia, cmq il volume e' troppo basso.

ginogino65
04-02-2025, 18:33
2) vedi la x rossa perché hai attivato la connessione wifi tra telefono e carpuride e secondo me è la migliore connessione rispetto al bluetooth, sulla mia gs ho associato lo smartphone e il casco alla moto nel modo classico, poi il carpuride allo smartphone in modalità bluetooth e successivamente attivato la connessione wifi, quando è tutto in funzione le uniche connessioni bluetooth sono tra lo smartphone e il casco alla moto, nel casco sento tutte le comunicazioni del navigatore e la musica o altro che viene dal smartphone.

Abari84
05-02-2025, 00:21
Grazie ragazzi per i preziosi chiarimenti.
Oggi ho portato la moto per il tagliando.
Nei prossimi giorni proverò a smanettarci un pochino. Obiettivo è, ovviamente, riuscire ad abbinare l’interfono, altrimenti sarò costretto a rendere il Carpuride e tornare ad usare solamente il telefono [emoji21]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ginogino65
05-02-2025, 10:00
Obiettivo è, ovviamente, riuscire ad abbinare l’interfono, ..




Forse non hai letto bene quello che ho scritto, non hai bisogno di collegare l'interfono al carpuride, se hai attivato la connessione wifi tra carpuride e telefono (si fa dal carpuride) funziona tutto senza fare abbinamento tra carpuride e interfono.

Abari84
05-02-2025, 10:32
Ho attivato come hai scritto tu, ma non va… interfono in stato tombale… da acceso eh [emoji1787]… è questo il problema [emoji28]
Poi ho provato con bluetooth, ma in quel caso non lo abbina proprio, sebbene lo rilevi [emoji50]*[emoji100]

Non so se sono stato chiaro. Mi sembri bello esperto sull’argomento, magari riesci a darmi la dritta giusta per risolvere.
Dissocio tutto e riprovo con i vari passaggi?
Grazie mille.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ginogino65
05-02-2025, 16:48
Mi sembri bello esperto sull’argomento, magari riesci a darmi la dritta giusta per risolvere.



Resetta l'interfono, resetta i collegamenti bluetooth che hai sulla moto, poi resetta anche il carpuride e prosegui in questa sequenza:


1) dalla moto vai al menu impostazioni-collegamenti e aggiungi il collegamento con un smartphone (spero che questo lo sai fare);
2) dalla moto vai al menu impostazioni-collegamenti e aggiungi il collegamento con il casco, nell'interfono devi impostarlo su "collegamento con il telefono/smartphone), a questo punto hai fatto i collegamenti necessari per il smarphone e l'interfono con la moto, fai una prova audio aprendo una qualsiasi app musicale (spotify per esempio) e guarda se riesci a sentire la musica nel casco;


3) dal telefono cerca e aggiungi il collegamento bluetooth con il carpuride, dai consenso a tutto;


4) dal menu principale di carpuride seleziona "Audio Output" e dovresti vedere questo:


https://i.ibb.co/d4V0D41R/PXL-20250205-145027223-MP.jpg (https://ibb.co/JjGRHj09)


devi selezionare iplay/audio, che deve essere attivo come nella foto, attivandolo l'icona del bluetooth diventa con la x rossa, questa funzione passa da un collegamento bluetooth con lo smartphone a uno wifi.


5) a questo punto hai finito, fai la prova di ascolto musicale come hai fatto al punto 2, a me funzionano anche i comandi vocali.


Però mi viene il dubbio che forse il tuo smarphone non è compatibile con il collegamento wifi, controlla sul sito carpuride se il tuo smartphone non rientri nella lista dei smartphone non compatibili.

Abari84
07-02-2025, 17:58
Appena mi riconsegnano la moto (tagliando e installazione archetto per lasciare spazio alla borsa da serbatoio) provo subito e ti faccio sapere, speriamo bene... se non dovessi riuscire, mio malgrado sarò costretto a renderlo.

Il mio smartphone è un iPhone 15 pro.

Ho scritto diverse email al loro servizio assistenza, anche per farmi inviare il file con eventuale aggiornamento software, mai avuto risposta :confused:

Abari84
08-02-2025, 16:16
Provato, ma non c’è verso.
Bou.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250208/15abd85334bb48e1991c99c8d19d5c4b.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250208/1acb237ae098d5fd3c1b0359a72e86e2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ginogino65
08-02-2025, 16:59
Provato, ma non c’è verso.


E non ti funzionerà mai, perché non hai capito nulla di quello che ho detto.


Al TFT alla voce casco devi associare l'interfono non il carpuride, che non c'entra nulla.


Sul carpuride sei in modalità Bluetooth, dove hai associato l'interfono e cosi senza l'errore del TFT dovrebbe funzionare, ma è meglio passare nella modalità "iPlay/Auto".


Resetta il tutto (Moto, carpuride e interfono) e ripeti tutti i collegamenti, giusti questa volta, sul TFT alla voce "Disp. mobile" dovrai avere "iPhone", alla voce "Casco" dovrai avere il "Midland BTX", poi un collegamento bluetooth telefono-carpuride e alla fine attivare la modalità "iPlay/Auto".

Abari84
12-02-2025, 18:31
Premesso che ho capito perfettamente quello che intendevi e che, almeno l’interfono alla moto, lo so collegare [emoji16][emoji57][emoji1787]

Non mi interessava fare quel tipo di collegamento da te proposto… forse non avevi compreso tu cosa intendessi io, ma ti ringrazio, comunque, per i consigli e il tempo impiegato nel darli [emoji106]

Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).
Avevo anche sperimentato quella soluzione, ma non mi trovavo proprio e, appena arrivava una chiamata, si interrompeva la navigazione o la riproduzione delle tracce musicali, con visualizzazione del contatto sia su TFT, che su display Carpuride.

Quello che volevo fare io era, invece, semplicemente collegare il mio interfono con il Carpuride bypassando proprio il TFT, ma non riuscivo.

Dopo diversi tentativi andati male avevo perso le speranze e stavo per renderlo; ho provato, invano, anche a contattare il loro servizio assistenza… nessuna risposta.
Da ultimo, ricaricata la batteria dell’interfono e collegato al Mac, provo a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti software, che trovo e installo immediatamente.

Per scrupolo, con l’ultima versione installata, rifaccio il tentativo di abbinamento tra interfono e Carpuride e il Midland viene riconosciuto in un lampo… a saperlo che bastava così poco [emoji23]

Adesso funziona tutto alla perfezione, anche il richiamo vocale a Siri e il TFT rimane sempre isolato.

Il problema si è risolto con un banalissimo aggiornamento software dell’interfono, roba da matti.. mi ha fatto impazzire per una settimana.

Grazie, comunque, per i consigli. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250212/9e377465bc5d8e44175e49c609d2cd97.jpg

ginogino65
13-02-2025, 00:34
Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).


Guarda che non c'è nessun doppione di collegamento tra tft, smartphone e interfono, il tft deve essere configurato come se il carpuride non esistesse:


https://i.ibb.co/twPjhTXD/PXL-20250212-182849926-MP.jpg (https://ibb.co/SD7Yx4rB)


dopo attivi il collegamento bluetooth tra il carpuride e lo smartphone, fatto questo vai al menu "Audio output" e attivi il collegamento "Iplay/Auto", cosi facendo il collegamento bluetooth tra smartphone e carpuride viene disattivato e viene attivato il collegamento wifi al posto del bluetooth:


https://i.ibb.co/0p96g2H2/PXL-20250205-145027223-MP.jpg (https://ibb.co/wZQP9g5g)


cosi facendo si riducono i collegamento bluetooth al minimo e questo almeno con gli interfoni sena torna utile a non fare andare a puttane il tutto e come vedi anche con questo schema di collegamento i comandi vocali funzionano (almeno con android):


https://i.ibb.co/s90rj18j/PXL-20250205-145105566-MP.jpg (https://ibb.co/9HFjn4Qn)

Abari84
13-02-2025, 00:43
Probabilmente è diverso.
Come ti dicevo sopra, con quella configurazione io avevo “duplicato” Carpuride e TFT, adesso, invece, abbinando direttamente al Carpuride, senza passare per impostazioni della moto, funziona tutto a meraviglia e va benissimo così [emoji16]

CarPlay, iOS iPhone 15 Pro - Carpuride 502 B Pro - interfono Midland BTX 2 PRO S - LR.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike78
26-02-2025, 09:49
Buongiorno, ho preso un carpuride w702bs usato (un mese di vita) l'ho provato al volo sulla mia 2014 senza tft e quindi ci sta che non ci sia la funzione per passare da tft al nav con i tasti, però il rotellone mi fa solo evidenziare le applicazioni ma se faccio destra o sinistra non le seleziona, anche il pulsante freccie non fa nulla.. Sbaglio qualcosa? Con touch screen funziona perfettamente. Allego la versione montata, mi sapete dire se c'è un aggiornamento? Grazie
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250226/9539d5a5ecae68607689f72748470606.jpg

R1200GS My 2014 by Tapatalk

ginogino65
26-02-2025, 10:20
@mike78


Hai delle versioni vecchie del firmware, l'ultima versione MCU è la 1.06, mentre l'ultima versione CUST è la V1.16, purtroppo hai una versione hardware diversa da quella che ho io, altrimenti ti potevo mandare io i file necessari a fare l'aggiornamento.
Scrivi a carpudire chiedendo di mandarti i file necessari all'aggiornamento, allega alla richiesta foto del carpuride con le versioni di firmware che hai sul carpuride.

mike78
26-02-2025, 10:35
Grazie mille gentilissimo, procedo con la richiesta a carpuride

R1200GS My 2014 by Tapatalk

mike78
26-02-2025, 11:15
Mi ha già risposto con due mail e due aggiornamenti da fare, appena avrò tempo lo faccio e vi aggiorno, grazie.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

geppon
26-02-2025, 12:53
Scusate, continuo a leggere, sia sul sito Carpuride che su Amazon, che il W702BS - quello che si comanda col rotellone - non è compatibile col GS 1250 del 2019. A qualcuno risulta? Ma se è compatibile con il 1200 fino a 2018 e coi 1250, come fa a non essere compatibile col 1250 2019, che ha il TFT uguale ai precedenti e ai successivi? Qualcuno l'ha installato su un 2019?
Grazie

Peppescafati
26-02-2025, 13:11
Salve io ho il tuo stesso firmware, ma ho il problema della schermata iniziale non mi funziona quasi nulla e anche da fermo mi indica una velocità di 511 km/h, il rotellone invece funziona al 100%, potresti inviarmi i file voglio provare a reinstallare il firmware magari si riprende?

mike78
26-02-2025, 13:23
@Peppescafati non ho capito se ti riferisci a me comunque se hai problemi fai come ho fatto io, scrivi una mail a service@carpuride.com
Gli alleghi foto versione e gli spieghi il problema, a me hanno risposto poco dopo, con due mail con la procedura e due file da aggiornare, mi hanno detto prima l'uno poi l'altro, ma devo ancora provare.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

ginogino65
26-02-2025, 13:52
@geppon

Leggi (con il traduttore) questa discussione (https://www.gs-forum.eu/threads/carpuride-w702-502bs-kompatibilitaet-2019er-modelle.211216/#post-3622384) sul forum tedesco.

ginogino65
26-02-2025, 13:54
.. potresti inviarmi i file voglio provare a reinstallare il firmware magari si riprende?

Occhio a farsi inviare file senza sapere che versione hardware si ha, perché i primi modelli hanno un hardware e firmware diversi rispetto a quelli che sono consegnati adesso.

mike78
26-02-2025, 14:27
@geppon quello che mi ha venduto il carpuride w702bs lo aveva montato su un gs 2020 e mi ha detto che funzionava perfettamente, ha installato un aggiornamento a dicembre perché non andava l'angolo di piega che comunque dopo l'aggiornamento funzionava ma era sballato.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

geppon
26-02-2025, 15:14
@ginogino65 GRAZIE 1000 veramente illuminante. Quindi le mie perplessità non erano campate per aria.. Sembra tutto ok allora.
GRAZIE 1000 ancora davvero super
A presto

geppon
26-02-2025, 15:16
l'angolo di piega che comunque dopo l'aggiornamento funzionava ma era sballato.


e adesso funziona?

mike78
26-02-2025, 15:20
Forse non sono stato chiaro... Ti copio e incollo quello che mi ha detto (io non riesco a provare perché la mia non ha la piattaforma inerziale)



Ciao , io avevo tft ( il mio gs era 2020 ) , e funzionava tutto . Ho
aggiornato il firmware a fine dicembre del carpuride perché non
visualizzava angolo di piega. Ora lo fa ma i gradi sono sballati.
Probabilmente saranno usciti altri firmware.

R1200GS my 2014 by Tapatalk

mike78
27-02-2025, 14:41
Stamattina ho fatto i due aggiornamenti al volo, il primo (ISPBOOT.bin) lo ha fatto poi è uscita una schermata bianca con diversi dati che diceva comunque aggiornato, ma da lì non riuscivo a uscire così ho spento e riacceso ma non è cambiato nulla ne nella versione ne nel funzionamento, poi ho fatto il secondo aggiornamento (APM32FO30.bin)si è riavviato da solo, non funzionava ancora la scelta destra e sinistra del rotellone, l'ho spento e riacceso e ha cominciato a funzionare ed è cambiato anche il software... Non avevo più di tanto tempo per provare, devo prenderci mano perché spesso girando il rotellone andava sui volumi, devo studiare meglio il funzionamento.
Edit. Ho letto che bisogna premere il bottone della freccia per evidenziare i menù altrimenti regoli il volume
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250227/eaabb1e15d85bcea81911286acb76a2d.jpg

R1200GS My 2014 by Tapatalk

mike78
01-03-2025, 18:29
Provato oggi w702bs, quando si impara bene le combinazioni dei tasti è veramente una figata, va benissimo e si vede che è uno spettacolo. Unica cosa che non sono riuscito a sistemare è l'orario in centro nella schermata del tachimetro, la percentuale benzina segna sempre pieno anche se non è vero. Altimetro/bussola c'è scritto che bisogna calibrare ma è impossibile fare il movimento perché quando lo togli dalla base si spegne, per strada è sparito il messaggio di calibrazione ma ero a 1750 metri di altezza e segnava 1600 metri. Una cosa però che non mi va, ma non è un suo difetto ma di tutti questi sistemi wireless è il consumo batteria del cellulare... Sono partito da casa che era al 72%(Samsung s24 ultra tre mesi di vita) fatto in tutto due ore di viaggio dove ho sempre usato waze e ascoltato musica sono arrivato a casa e il cellulare era al 46%....non oso pensare nei viaggi più lunghi... Mi romperebbe dover tenere il cellulare su supporto a manubrio in carica, perde un po' il senso... E nemmeno mi va di tenerlo in tasca attaccato al powerbenk... Vedremo...

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Maxillo58
03-03-2025, 09:32
Come durata, direi che ti è andata di lusso ! Alimentare il cellulare per me è indispensabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike78
03-03-2025, 10:14
Mi sta sulle scatole avere il cellulare a manubrio con il cavo... Mi sa che torno al motomedialink, almeno metto il cellulare direttamente nella basetta con presa usb adiacente (ma potrei prendere anche quello wireless). Tralaltro ieri sera volevo aggiornare l'immagine di boot ma si è rotto il sistema di ritenuta della microsd, praticamente non fa più il click e me la spara fuori ... Ho scritto a carpuride che sono rapidi nelle risposte di modifiche software ma in questa di garanzia hardware stanno tirando lungo... Ho dovuto insistere per la risposta e adesso vogliono un video... Tanto se mi dicono che devo mandarlo in Cina per ripararlo non mi conviene e lo tengo o vendo così com'è...

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Maxillo58
03-03-2025, 10:31
Il problema dell’alimentazione è insormontabile. Anch’io l’ho attaccato al manubrio e buona notte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dib0231
04-07-2025, 08:40
Salve io possiedo un Carpuride 502B (montato su un RS del 2015).L'ho collegato agli interfono CardoFreecom 2+ e al cellulare Realme 14x. Ho riscontrato i seguenti problemi:
- ascolto telefonate lontane e incomprensibili a volte con gracchiamento di sottofondo, anche se alzo il volume del Cardo non cambia molto;
- ritardo negli auricolari dell'interfono con voce doppia di sottofondo (tipo eco);.
Per il resto sembra va tutto bene ho provato il navigatore ed è ok, anche l'ascolto della musica ed è ottimo.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come e dove effettuare delle regolazioni? O il Cardo non è tanto compatibile con il Carpuride?

lorissuper
27-07-2025, 23:16
@mike78 ciao Mike tu che hai una 2014 senza piattaforma inerziale cosa legge il display? Velocità/giri pressione gomme?.angolo piega? Il 7" copre un pò la strumentazione analogica? Grazie

mike78
28-07-2025, 09:15
Ciao l'ho venduto quasi subito, andava bene e mi piaceva il funzionamento ma ti asciuga la batteria del telefono e non mi andava di tenerlo in carica anche quello a manubrio così sono tornato a usare direttamente il telefono con motomedialink. Legge tutto a parte l'angolo di piega ma tanto alla fine se lo stai usando come navigatore (io ho sempre waze acceso) non vedi più l'interfaccia tachimetro... Vista la grandezza 7"potevano anche fare una funzione di schermo diviso con tutte e due le funzioni ... Per via della visuale nasconde un po' di più del telefono (poi dipende quanto sei alto) ma quello non mi dava fastidio perché tanto leggo solo la velocità/pressione gomme, temperatura, che ho impostato nel display in basso

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Uecciao
28-07-2025, 10:09
Ciao a tutti, voglio condividere questa "scoperta"
Qualche giorno fa stavo parlando con un amico del Carpuride, perché ero tentato di prenderlo, il navi l'ho escluso per via del costo eccessivo sopratutto rispetto alle funzionalità che offre, ma lui mi ha fatto vedere il dispositivo che sta usando sulla sua moto: si chiama Carabc DB601 e, sinceramente, mi ha incuriosito parecchio.
Rispetto al Carpuride da 5”, questo ha uno schermo da 6 pollici, quindi è più grande e comodo da leggere, ma senza essere esagerato come il 7” (che a me non piace perché copre troppo il contagiri, e mi darebbe fastidio).
In più, proprio come Carpuride e AIO, si comanda tranquillamente con la Wonder Wheel della moto, quindi è super pratico anche in viaggio.
Alla fine, mi sono convinto e l’ho ordinatoanche perchè mi ha passato un codice sconto del 12% che aveva usato lui e che doveva essere per il lancio ma, quando sono andato a vedere il sito ho visto che funzionava ancora e... Sto arrivando!à stato un segno?
se interessa a qualcuno lo posto.
Adesso aspetto che mi arrivi, poi vi aggiorno con le prime impressioni appena lo provo.

Bulldozer
28-07-2025, 10:43
Quindi mi pare di capire che è perfettamente compatibile con il supporto dotato da BMW per sue moto. Sono curioso anche per via del prezzo.
Tienici informati se ti va ...

DOZ
28-07-2025, 11:02
Del Carabc se ne parla già qui: https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=535589&highlight=carabc
Sarebbe meglio proseguire su quell'argomento ;)

matteino66
04-08-2025, 07:25
Ho un quesito da porre, a riguardo dell'alimentazione del Carpuride w702bs. Esiste il modo per alimentarlo, tramite un cavetto, quando non è sul supporto originale del gs?

salser
04-08-2025, 12:20
certo che si

Slim_
04-08-2025, 13:36
Cerca il buco e infilaci la spina

matteino66
04-08-2025, 21:07
il w702bs, non ha ingressi per inserire cavi, ma solo i piedini di contatto con la basetta della moto. Ergo, per ricaricarlo, per logica, servirebbe una basetta apposita. Esiste?

Slim_
04-08-2025, 22:42
il w702bs, non ha ingressi per inserire cavi, .. il manuale d'uso dice "cavo di alimentazione staccabile".
Sul tuo non c'è ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250804/665c71f7f7627842b5bd7afcbb3e6e39.jpg

DOZ
05-08-2025, 08:32
Ma perchè ... il 702 BS si ricarica?? E, da quando?

geppon
05-08-2025, 17:10
ma no infatti, non ha batteria! Si alimenta per funzionare ma non ha nessuna batteria.

matteino66
05-08-2025, 22:19
il manuale d'uso dice "cavo di alimentazione staccabile".
Sul tuo non c'è ?[…]
no, il W702BS non ha questa uscita. Pensavo avesse internamente una batteria ma mi sbagliavo. Si alimenta solo se inserito nel supporto della moto.

Vipergino
07-08-2025, 09:52
Oppure se ne hai necessità puoi prendere un supporto moto "like BMW" ed usare le versioni BS sia per alimentazione da una usb esterna oppure per usarlo su una moto che non ha il supporto BMW.
https://i.ebayimg.com/images/g/4gYAAOSwlLtoU9V1/s-l960.webp
https://i.ebayimg.com/images/g/RUAAAOSwF5tmvEi1/s-l1600.webp

zetabeta
23-08-2025, 09:29
Acquistato da qualche mese il W702BS, in effetti non ha prese di alimentazione, ho chiesto in Carpuride e per qualche decina di € mi hanno inviato il BM05 e adattatore da 5 a 12V, così da poterlo utilizzare a banco.
Da alcune settimane è uscito un aggiornamento firmware che abilita la funzione OTA
https://carpuride.com/it/blogs/newsletter/carpuride-ota-software-update-coming-soon
Ora glia ggiornamenti non si fanno più inserendo la MC, ma direttamenter on-line.
Basta inviare mail di richiesta al servizio clienti con il n. d'ordine e la versione attuale.
Molto soddisfatto dell'acquisto, uso Google Maps, Osmand, TomTomAmigo.

lorissuper
28-08-2025, 17:06
mi aggrego alla discussione, vorrei comprare il 702BS per il mio gs2016lc (strumentazione analogica) in primis per avere uno schermo dove poter vedere tutti i dati della moto a colpo d'occhio (sull'analogico per capire la velocità distolgo lo sguardo un buon 2 secondi :lol:) e poi vabbè android auto sarà sicuramente comodo, la mia moto non ha piattaforma inerziale, dite che riesco a vedere comunque tutti i dati veicolo?

chiedo a chi lo ha preso di recente mi confermate che è stato migliorato il sistema di aggancio? il 7 pollici pesa attorno ai 900grammi sta su bene non da problemi?

zetabeta
28-08-2025, 18:29
Col 702 BS ci ho fatto le ferie a maggio sui Pirenei e poi Croazia per un totale di quasi 6000 km, anche su sterrato, non balla per niente e l'attacco mi sembra solido.
Acquistandolo direttamente dal produttore mi hanno fatto uno sconto del 33% e mi è arrivato in una settimana.
Il mio è montato sulla base originale BMW.

plaf
31-08-2025, 07:23
Buongiorno con funzione cerca non trovo nulla.. ma avendo ricevuto il carpuride ed essendo veramente impressionato per le sue dimensioni ( forse era meglio un 5”) il problema è trovare una custodia adatta… avete consiglio???
Ringrazio anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zetabeta
31-08-2025, 08:36
Per me il 7" e' perfetto non mi copre il TFT (sono 178 ), il 5 sarebbe stato piccolo, forse un 6 " ma tanto valeva usare il telefono. Questo in piu' fornisce i dati dalla centralina ed e' gestibile col rotellone.
Ho preso una custodia su Amazon e ci entra giusto.https://amzn.eu/d/iaaoYwM

https://i.postimg.cc/n92f3QLY/Immagine-Whats-App-2025-08-31-ore-09-15-09-1d2b311e.jpg (https://postimg.cc/n92f3QLY)

https://i.postimg.cc/4ngKFkdm/Immagine-Whats-App-2025-08-31-ore-09-15-09-71c4dfee.jpg (https://postimg.cc/4ngKFkdm)

plaf
31-08-2025, 19:14
Grazie!!!!
P.S. A me copre leggermente il contagiri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorissuper
01-09-2025, 16:09
grazie per il feed zeta, mi sa che lo prendo varebbe la spesa anche solo come strumentazione aggiuntiva per me che ho il cockpit analogico.

Domanda, lo lasciate attaccato o lo staccate ad ogni utilizzo? (ho letto su alcuni commenti youtube che tende a scaricare la batteria della moto)

zetabeta
01-09-2025, 20:04
Io uso la moto anche per andare a prendere il pane, e allora lo lascio a casa, altrimenti quando parcheggio fuori lo stacco e metto nel bauletto. Essendo inserito nel supporto nav originale, dopo 30 " che si e' spento la moto, l'alimentazione viene interrotta.

geppon
02-09-2025, 12:08
Scusate, non è Carpuride, ma sempre come Carplay ne è recentemente uscito uno di nome Motortablet che sembra migliore come qualità e prestazioni e ad un prezzo simile. Qualcuno l'ha provato o ha notizie?
Grazie

lorissuper
02-09-2025, 12:32
grazie zeta


qui link al mototablet che dice geppon:
https://motortablet.com/products/motortablet-pro-max-bmw

sembra una buona via di mezzo sia come prezzo (circa 300€) che come dimensioni 6" e controllo con rotellone

qui un tizio che lo ha provato:

https://www.youtube.com/watch?v=EVK8-RxhN_M

plaf
02-09-2025, 12:34
Sembra bello… ma ha altri prezzi rispetto al carpuride …vedo 260£…quindi 300 euro… non ho visto bene cosa fa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorissuper
02-09-2025, 12:36
vero, il carpuride in questo momento con il codice BACK33 viene 240€(il 7" pollici)

Eldodo90
02-09-2025, 12:47
Buonasera io li ho entrambi. Sono stato uno dei primi, penso, ad aver acquistato il 702. Non esisteva nemmeno il supporto per l’aggancio su predisposizione bmw, me lo hanno mandato dalla Spagna tramite un’altra piattaforma. Ho percorso circa 50.000km con lui, sempre lasciato sulla moto in qualsiasi condizione meteo. Le note negative erano che non aveva la luminosità automatica, a volte si scollegava da solo dal telefono, copriva un pò la parte alta del tft ma bastava alzarlo di poco.
Da luglio monto invece il 702BS che è rialzato rispetto al 702 e non copre il tft, la luminosità automatica non è immediata ma va benissimo, sembra più reattivo e il controllo rotellone torna utile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geppon
03-09-2025, 08:56
Sembra bello… ma ha altri prezzi rispetto al carpuride …vedo 260£…quindi 300 euro… non ho visto bene cosa fa..



sembrerebbe (dalle descrizioni e da foto e video) che abbia processore più veloce con funzionamento più fluido, luminosità più forte, 6 pollici (che forse sembrerebbe la dimensione più equilibrata), materiali migliori e look un pò meno cheap. Il prezzo forse è leggermente superiore di qualche decina di euro - anche se il Carpuride controllato dal rotellone ha un prezzo simile - ma se le descrizioni sono veritiere ampiamente giustificato. Attendiamo descrizioni di chi l'ha già provato

plaf
03-09-2025, 09:22
Peccato, io sono arrivato tardi ho già preso il Carpuride e sto ultimando le personalizzazioni…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geppon
03-09-2025, 11:09
ma va figurati.. piuttosto che impressione ti fa?

plaf
03-09-2025, 15:20
Usato poco sino ad ora … forse era meglio 5. Pollici però mi sembra valido.. non ho ancora capito se interfono meglio collegarlo o meno ( mi sembra sempre acceso collegato al carpu)… ho scelto carpuride per la condivisione audio..e per un breve periodo riuscivo a parlare con passeggero mentre ascoltavo musica ma rifacendo i collegamenti non sembra più possibile.. ( gracchiava un po’ infatti)…
Per ora mi sono divertito a personalizzarlo [emoji23][emoji23][emoji23] che è una cosa perfettamente inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosimo
08-09-2025, 14:45
Ho il prblema di non sentire nulla con Carpuride 702 BS: ovviamente carplay regolarmente connesso al cell, al quale è collegato l'auricolare del casco.

Cosa tralascio? devo in qualche modo connettere anche il carplay all'auricolare via blutooth? Come?

C'è forse qualche problema ad avere cell ed auricolare casco collegati al TFT del connectride?

Grazie dei lumi...:lol:

plaf
09-09-2025, 16:09
Io ho collegato tutto al carpu… non so dirti come mai ma a volte riesco a condividere musica con il passeggero e nel contempo parlare con lui e ascoltare le indicazioni dei navi… il guaio è che non è stabile ma dipende molto dalla sequenza di accensione delle singole devices…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosimo
09-09-2025, 16:19
grazie plaf ;)

matteino66
09-09-2025, 21:15
Buongiorno, posseggo un GS del 2014 senza tft e da poco ho acquistato il Carpuride w702BS che ho associato con il mio interfono Midland BTX2 pro S (con doppio chip) e con il Midland BTX 2 di mia moglie. Gli accoppiamenti che ho eseguito sono i seguenti: il mio telefono collegato in bluetooth con il carpuride ed il carpuride collegato in bluetooth trans 1 con il mio Midland BTX2 pro S. In bluetooth trans 2 ho collegato il telefono di mia moglie. Una volta che attivo la funzione interfono riesco a dialogare con il passeggero ma non appena giunge una comunicazione del navigatore si interrompre la comunicazione tra pilota e passeggero e per riattivarla devo necessariamente schiacciare il tasto centrale dell'interfono. Qualcuno ha soluzioni da suggerire? Grazie.

Eldodo90
10-09-2025, 15:18
C'è forse qualche problema ad avere cell ed auricolare casco collegati al TFT del connectride?

Grazie dei lumi...:lol:

Ciao Cosimo. Più volte ho risposto su fb sui vari tipi di collegamento presenti.

I collegamenti sono:
- telefono collegato al tft in bluethoot
- casco collegato al tft in bluethoot
- sul carpuride vai su impostazioni e selezioni uscita audio: iplay/auto e NON BT trans
- ora collega il telefono al carpuride secondo le specifiche e, in automatico, va tramite wifi, qualora dovesse continuare ad andare in bluethoot, una volta che è tutto collegato, vai su bluethoot del telefono e disconnetti ma non dissocia il carpuride.
P.S.; se hai provato già a collegarli senza successo cancella tutti gli abbinamenti sia sul casco, sia sul telefono, sia sul tft. Perché altrimenti crei un problema di connettivita e i sistemi si imballano.

Qualora tu volessi bypassare il tft selezione BT Trans ma sappi che cambiano tutte le configurazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

plaf
15-09-2025, 23:06
Buonasera.. ho un piccolo problema di audio… ma sul carpuride BS è possibile regolare audio del casco passeggero in modo indipendente?? Oppure bisogna agire sull’interfono??
… è normale vero avere qualità audio pessima se non si rispetta la sequenza delle accensioni delle devices??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fenax62
18-09-2025, 17:16
…Ciao Cosimo. Più volte ho risposto su fb sui vari tipi di collegamento presenti…

Ciao, io ho fatto così, funziona tutto tranne il microfono di Google Play per inviare i comandi vocali. Inoltre se scelgo iPlay/auto non mi fa abbinare il telefono all'interfono che rimane quindi connesso solo al tft.

Eldodo90
18-09-2025, 18:11
Ciao fenax, l’interfono non converrebbe collegarlo a tft e telefono contemporaneamente, altrimenti crei un conflitto. In teoria l’interfono andrebbe collegato solo al tft, Il telefono solo al tft in bluethoot e al carpuride in wifi e basta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fenax62
18-09-2025, 21:52
[…]

Ciao, infatti ho fatto così: telefono e interfono in bt al tft, poi telefono al Carpuride.
Funziona tutto tranne il comando vocale.
PS: se scelgo iPlay/Auto dice di collegare il telefono all'interfono (cosa che non ho fatto)

Eldodo90
18-09-2025, 22:27
É molto strano, perché quando é impostato su iplay/auto l’icona che esce infatti é quella di un telefono e del carpuride, su bt trans invece esce anche il casco perché richiede abbinamento interfono. Però l’importante è che funzioni.
Purtroppo i comandi vocali non funzionano a prescindere da carpuride perché, non essendo collegato l’interfono al telefono ma al tft, si perde questa funzione perché il tft non “sta sempre in ascolto”. Se hai un interfono tipo sena che ha i suoi comandi vocali puoi utilizzarlo chiamando prima sena e poi siri/google.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eldodo90
18-09-2025, 22:33
Buonasera.. ho un piccolo problema di audio… ma sul carpuride BS è possibile regolare audio del casco passeggero in modo indipendente?? Oppure bisogna agire sull’interfono??
… è normale vero avere qualità audio pessima se non si rispetta la sequenza delle accensioni delle devices??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao plaf, cosí a naso mi verrebbe da dire che si debba regolare dall’interfono. Da carpuride hai solo l’uscita master (che corrisponde quasi sempre al pilota) e poi ognuno regola il suo. Dubito che il carpuride permetta di fare una doppia regolazione audio, ma magari mi sto sbagliando. Non ho mai usato questa configurazione.
Sulla qualità invece mi sembra strano…onestamente non ti so aiutare. Penso sia una questione di priorità di segnali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

plaf
18-09-2025, 22:46
Grazie dell’attenzione. Importante è rispettare la sequenza di accensione dei dispositivi e confermo che il problema era nell’interfono. Dopo aver regolato i volumi le cose sono migliorate. Devo comunque aver toppato qualcosa perché ho un consumo esagerato della batteria dell’interfono (rispetto a prima ovviamente) e non ho un comportamento stabile (a volte ascolto musica insieme al passeggero, ascoltiamo il navigatore e parlo con il passeggero… Altre volte una di queste funzioni, a caso, viene a mancare). Penso di ordinare la basetta per dedicarmi alle prove in casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk